Visualizza Versione Completa : Costo tagliando con sostituzione catena distribuzione
Buongiorno ragazzi sapete dirmi indicativamente il costo di un intervento simile? Grazie mille buon fine settimana a tutti
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Triumph Speed Triple 955 anno 2003
WhiteRabbit
29/11/2015, 09:42
il Kit catena di distribuzione costa 230€, ovviamente fai i pattini, pattino fisso: 89€, pattino tenditore: 29€.
Per cambiare solo la catena, apri solo il coperchio valvole (oltre al carter laterale). i prezzi sono approssimativi per una speed triple 1050.
non conosco le tempistiche del lavoro perché io ho fatto fare: gioco valvole, guarnizione testata, cambio rotore e montaggio statore, quindi ho un orario complessivo.
ciao
Quanti km ha su,? Fa rumore che ti fa pensare slla distribuzione?
Quanti km ha su,? Fa rumore che ti fa pensare slla distribuzione?
Circa 17000 nessun rumore fuori norma al minimo mi è stato detto che va cambiata dopo i 24000 ma a volte anche prima
va cambiata quando il registro è finito o sta per finire.... o se si è usurata, per verificare queste cose c'è la procedura da seguire con il peso attaccato e vedere quanto si allunga.
;)
Lo scrofo
03/12/2015, 13:54
Circa 17000 nessun rumore fuori norma al minimo mi è stato detto che va cambiata dopo i 24000 ma a volte anche prima
Al massimo va CONTROLLATA A 20.000 ..... Non hai il manuale di uso e manutenzione per controllare cosa ti dicono? Dio santo ma che gente c'e' in giro.......
La mia moto ( prima della versione 3.0 ) aveva il tuo stesso motore, anzi era del 2002 : ho cambiato la catena di distribuzione PER SCRUPOLO ( in realta' perche' la moto era completamente smontata ) , e il meccanico mi ha confermato che, a meno di un uso davvero osceno e magari trattandola male, la catena poteva rimanere quella originale almeno fino ai 60k.
Ma a 17 mila e' assolutamente ridicolo.
Sei sicuro che la moto abbia REALMENTE quei km??
va cambiata quando il registro è finito o sta per finire.... o se si è usurata, per verificare queste cose c'è la procedura da seguire con il peso attaccato e vedere quanto si allunga.
;)
Si ma come fa ad essee usurato con quei km?? C'e' qualcosa che non mi torna.
Speed 955 anno 2002, km 94 mila circa, nessun minimo rumore. Solo fatto il controllo ai principali tagliandi (ma sicuramente dopo i 45 mila).
Al tuo chilometraggio, con un normale uso, non ha senso occuparsi della distribuzione.
La moto non fa rumori sospetti mi è stato solo detto che va cambiata dopo i 24000 ed in certi casi anche prima forse intende con uso molto aggressivo non lo so comunque dato che è un motore che conosco ancora poco ho chiesto consigli tutto qua :)...
Secondo me per un bel po puoi stare tranquillo :biggrin3:
Lo scrofo
04/12/2015, 13:35
La moto non fa rumori sospetti mi è stato solo detto che va cambiata dopo i 24000 ed in certi casi anche prima forse intende con uso molto aggressivo non lo so comunque dato che è un motore che conosco ancora poco ho chiesto consigli tutto qua :)...
Certamente , e noi siamo qui per consigliarti a dovere .... ;)
cicciostreet
04/12/2015, 14:25
Sicuro non parlasse di catena di Trasmissione...già mi tornerebbe di più...a 24.000 sulle ducati si cambiano le CINGHIE della distribuzione che sono però in gomma ;)
Sicuro non parlasse di catena di Trasmissione...già mi tornerebbe di più...a 24.000 sulle ducati si cambiano le CINGHIE della distribuzione che sono però in gomma ;)
perchè, esiste una Ducati che sia arrivata a 24'00 km? :lingua:
cicciostreet
04/12/2015, 15:06
perchè, esiste una Ducati che sia arrivata a 24'00 km? :lingua:
oggi pane e simpatia a pranzo :risate2::risate2: