Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Da street a speed...ne vale la pena?

brunobos
29/11/2015, 00:53
Ciao ragazzi, io ho una street del 2012 ancora come nuova, ma ogni tanto penso alla possibilità di passare alla speed...secondo voi ne vale la pena??? Ps io nn vado in pista, faccio solo qualche giretto pieno di curve con gli amici ...semplicemente non mi "impressiona" più quando spalanco il gas, anche in uscita di curva...che ne dite? Magari qualcuno di voi ha già fatto questo passo e mi vuole dare le sue impressioni. Grazie :)

Saqui
29/11/2015, 08:27
Non avuto questa esperienza (passaggio da street a speed) ma ho avuto molte moto e ammetto che la Speed ha molto fascino, un po'di più della Street :oook:

Però secondo me non ne vale pena, secondo me sullo stretto le differenze non sono tutte a vantaggio della Speed, anzi..... la speed pesa 30 kg in più che non sono pochi e nel complesso non parlerei di un upgrade ma del passaggio ad una moto diversa.

Ma se vuoi un consiglio, prima di decidere provala!

Questi link forse ti posso essere di aiuto:
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=7878

http://solomoto.es/1/1280185200/comparativas/triumph-street-triple-675-triumph-speed-triple-1050-almas-gemelas

Said Soul
29/11/2015, 08:36
le vecchie Speed assolutamente no
La nuova forse,ma devono averla migliorata parecchio se no non vale comunque la pena

Baigon
29/11/2015, 08:39
Ciao Bruno,
Io penso che i 107 cv della street bastino e avanzino per una guida divertente su strada.

Premetto che guido la Street da inizio novembre e che ci ho fatto "solo" 700 km. Se un giorno la street mi stará "streetta" (che scemo che sono :biggrin3: ) credo che sarà per ragioni legate alla ciclista piu che al motore (sospensioni, freni, comportamento in piega etc).

Invece, per come guido io, al motore non posso chiedere di piu, dato che come te uso la moto esclusivamente su strada.
Aprendo tutto il gas si arriva rapidamente a velocitá fuori dai limiti consentiti e si realizzano accelerazioni brucianti. Il motore con la sua linearità rende queste accelerazioni talmente uniformi e senza quel "calcinculo" tipico dei motori che hanno un salto di coppia ad un determinato regime, che non si ha evidenza di quello che realmente si sta facendo. Ma in realta si sta facendo moooolto!
Ed è questo quello che mi piace di questa moto: fa un sacco di strada e resta attaccata agli scarichi di moto ben piu grosse senza patire la mancanza di cv e senza dover guidare troppo al limite.

Detto cio, sicuramente la Speed (che non ho mai provato) sara un passo in avanti rispetto alla Street.. In ogni caso, prima di cambiare provala per bene la Speed, cercando di capire se effettivamente è cosi un mondo a parte risoetto alla sorellina Street. E non limitarti a provare la Speed... C'è altro al di la della Manica :wink_:
Tienici aggiornati

Ciao
Baigon

Luke76
29/11/2015, 08:41
La street è un furetto. La sensazione di cui tu parli di assuefazione alla corposità della spinta, io non l'ho ancora raggiunta. E sono al mio 4to Speed. Certo é che il peso in più lo avvertirai nettamente. In ogni caso le chiacchere stanno a zero. Provala con calma e poi ci dirai.

EasyRider_02
29/11/2015, 09:07
Curve su strada? La Street, a mio giudizio, ti permette di divertirti con minore impegno. A meno che tu non avverta una forte carenza di coppia verso il basso il cambio non porterebbe grandi benefici. Io arrivo da un bicilindrico di cilindrata superiore, quindi temevo abbastanza la perdita di coppia ai bassi regimi, ma in realtà non lo percepisco in maniera così drammatica.

MarcoLT
29/11/2015, 09:09
Io penso che in strada i limiti della street son ben oltre ai limiti di chi la guida. Poi dipende tu cosa cerchi, la street ha una erogazione molto lineare che per molti è un pregio ma per alcuni è una mancanza di emozioni. Al momento non credo esista una naked media piu equilibrata di questa e tanta gente che ha guidato moto piu grosse, potenti, e SS per un motivo o per l'altro torna sempre sulla street perche x la strada basta e avanza. Io non la scambierei per una speed, magari per una tuono o un s1000 magari si :)

brunobos
29/11/2015, 09:32
Grazie delle risposte ragazzi...so che a livello di ciclistica, di stile di guida, di peso della moto ci perderei...ma mi manca il fatto di uscire dalla curva e avere "paura" di spalancare...tutti qui...magari c'è qualche modifica che posso fare sulla street, non saprei...

Begnamas
29/11/2015, 09:50
La Speed non mette paura alla riapertura del gas...
Se vuoi quello pigliati una dragster 800,o una duke 1290 o s1000r...
La Speed ti deluderebbe,o ti ci abitueresti in fretta

tomcat84
29/11/2015, 10:51
Io ho fatto il passaggio da street a speed...e poi di nuovo a street!
Ti posso dire sintetizzando al massimo che il peso in più lo senti tutto.Tra le curve la speed va alla grande ma richiede ben piu impegno fisico e psicologico e se cerchi la "paura" nello spalancare il gas potresti avere delle delusioni non perchè alla speed manchi la potenza ma nel modo in cui la potenza stessa viene erogata.Se cerchi divertimento puro e spensieratezza la street è la moto giusta.Se cerchi stabilità,adrenalina,maggiore versatilità e perchè no più appeal allora vai di speed!

pupi1978
29/11/2015, 11:59
Io possiedo la street triple ma ho provato bene anche la Speed
Concordo con quanto è stato detto da qualcuno sopra
Se cerchi le emozioni di puro motore devi cambiare tipologia di moto la Speed È sicuramente più corposa e Potente ma di certo non abbastanza per non abituartici velocemente
Per strada i limiti della Street non li troverai mai...tieniti quella oppure prendi una vecchia tuono:')...calci nel sedere e cattiveria ad ogni apertura ...per poi scoprire che non essendo un pilota andresti più piano che con la street che invece si lascia strapazzare alla grande per farti divertire. ..

roby89
29/11/2015, 12:54
alla base di tutto NON SIAMO MAI CONTENTI :oook:

comunque se cerchi più coppia, prendi la speed ;)

brunobos
29/11/2015, 13:48
Ahahaha...è vero, nn ci accontentiamo mai :) beh a questo punto nn saprei...magari faccio la prova a mettere qualche dentino in piu alla corona, magari prendo più coppia subito...ma chissà, un giorno la speed la vorrò quantomeno provare, mi viene difficile immaginare o fare paragoni senza averla mai provata. Ps bicilindriche nn ne voglio, mi danno fastidio :)

roby89
29/11/2015, 14:48
provala :oook:

pao961
05/12/2015, 09:31
Ahahaha...è vero, nn ci accontentiamo mai :) beh a questo punto nn saprei...magari faccio la prova a mettere qualche dentino in piu alla corona, magari prendo più coppia subito...ma chissà, un giorno la speed la vorrò quantomeno provare, mi viene difficile immaginare o fare paragoni senza averla mai provata. Ps bicilindriche nn ne voglio, mi danno fastidio :)

io ho messo 2 denti in + alla corona e x me la street x strade di montagna / passi se uno ci sa andare la sorpassano poche moto ...
la speed l' ho provata e non mi ha fatto impazzire x il discorso peso ...
la street in confronto è una bicicletta e a me questo piace parecchio :oook:
odio le moto pese :sick:
ripeto x strada (la versione r della street) quasi 110 cv su 3 cilindri con un telaio con i controcaxxi
e freni all' altezza se uno la mette in crisi gli stringo la mano tutta la vita ...

Paolo Cromo
05/12/2015, 10:40
Ti posso dire,guardando al mondo animale, che è come passare da un ghepardo ad un rinoceronte.Ciao.Paolo

brunobos
05/12/2015, 14:08
Grazie ragazzi...da quello che mi dite è ufficiale, intanto cambierò gomme xke le mie sn andate, e poi provo con corona con qualche dente in piu :)

gianfranco80
13/12/2015, 23:08
Ciao dalla mia esperienza che concordo pienamente con quello detto dagli altri utenti del forum che con 107 cc peso inferiore ciclistica della daytona per divertirsi ce n'è d avanzò io prima di farla le ho provate tutte e due con il 675vai più forte perché non t fa avere x i motivi citati sopra la percezione di andare forte se non t interessa di andare più veloce con più facilità ma cerchi più fascino coppia è un po più di comodità speed

brunobos
10/01/2016, 19:02
Ragazzi invece che ne pensate di mettere una centralina? In questi giorni mi balenava questa idea...credo che con la centralina aggiuntiva e il mappaggio a banco possa tirar su 5/8 cv ed una erogazione migliore...qualcuno di voi ha provato? Consigli?

Begnamas
10/01/2016, 19:22
No,tenetevi le street cavolo:biggrin3:

Ernesto87
11/01/2016, 11:05
Io possiedo la street triple ma ho provato bene anche la Speed
Concordo con quanto è stato detto da qualcuno sopra
Se cerchi le emozioni di puro motore devi cambiare tipologia di moto la Speed È sicuramente più corposa e Potente ma di certo non abbastanza per non abituartici velocemente
Per strada i limiti della Street non li troverai mai...tieniti quella oppure prendi una vecchia tuono:')...calci nel sedere e cattiveria ad ogni apertura ...per poi scoprire che non essendo un pilota andresti più piano che con la street che invece si lascia strapazzare alla grande per farti divertire. ..

Aggiungo solamente che se vuoi quello che cerchi solo l'innominabile "Tuono" o una vecchia Superduke 990 (mi sembra, cmq la prima uscita) ma sicuramente appena la proveresti, capiresti che non puoi aprire in uscita di curva come vorresti te .... e andresti di conseguenza più piano (poi se sei un fenomeno non so!)

brunobos
12/01/2016, 15:20
Aggiungo solamente che se vuoi quello che cerchi solo l'innominabile "Tuono" o una vecchia Superduke 990 (mi sembra, cmq la prima uscita) ma sicuramente appena la proveresti, capiresti che non puoi aprire in uscita di curva come vorresti te .... e andresti di conseguenza più piano (poi se sei un fenomeno non so!)
No quale fenomeno, anzi...con la street spalanco xke so che lo posso fare ma con un'altra moto me ne guarderei bene...comunque ho deciso di fare qualche piccola modifica magari, ma di nn cambiare moto :)

Said Soul
12/01/2016, 15:31
Ragazzi invece che ne pensate di mettere una centralina? In questi giorni mi balenava questa idea...credo che con la centralina aggiuntiva e il mappaggio a banco possa tirar su 5/8 cv ed una erogazione migliore...qualcuno di voi ha provato? Consigli?

Uno che gira con me in pista ogni tanto,stesso modello mio e tuo,
ha scatalizzato,tappato sai,messo cornetti venturi e filtro aria sprintfilter,centralina e mappa,
trasmissione 520 ultraleggera,qualche cavallino è saltato fuori,
adesso è una saetta
Poi,togli pedane e cambi batteria con le litio risparmi 4 kiletti..

brunobos
12/01/2016, 16:45
ha scatalizzato,tappato sai,messo cornetti venturi e filtro aria sprintfilter,centralina e mappa,
adesso è una saetta
eh ma così avrà speso un bel po' :)

roby89
12/01/2016, 16:50

ma sicuramente meno che cambiare moto ;)

brunobos
12/01/2016, 16:52
adesso è una saetta
A me basterebbe mettere centralina, mappatura e corona con 1 dente in più...e forse la corona evito, xke con la mappatura magari può avere già un'erogazione più piena ai bassi.

Said Soul
12/01/2016, 17:04

dipende dai punti di vista
la moto ha guadagnato molto
tieni conto che la spesa maggiore e proprio la centalina con mappatura

io partirei da batteria litio 65€,griglietta per farla respirare come si deve 15€,
trasmissione 150-200,Arrow basso(se non rompono dove sei tu)e mappa triumph 450€,
filtro 70 e via le pedane passeggero,8-900 eurini
piu o meno il costo di centralina after e mappa...ma con la mappa non togli chili ne aggiungi sound dell'arrow:dubbio:
la corona no,è già corta di suo la street

brunobos
12/01/2016, 17:09
dipende dai punti di vista
la moto ha guadagnato molto
tieni conto che la spesa maggiore e proprio la centalina con mappatura

io partirei da batteria litio 65€,griglietta per farla respirare come si deve 15€,
trasmissione 150-200,Arrow basso(se non rompono dove sei tu)e mappa triumph 450€,
filtro 70 e via le pedane passeggero,8-900 eurini
piu o meno il costo di centralina after e mappa...ma con la mappa non togli chili ne aggiungi sound dell'arrow:dubbio:
la corona no,è già corta di suo la street
Sai io quella della batteria la reputo una stupidaggine...a sto punto perdo 2kg io e vado meglio? :) mica devo fare il record in qualche pista :) ho già i leovince gp style che x me sono intoccabili, credo nn esista un sound migliore :) xo nn ti nego che sono ignorante in materia, e nn so cosa intendi x trasmissione...cioè che migliorie può dare?

Said Soul
12/01/2016, 17:13
1 cavallino forse in più,masse sospese notevolmente più leggere..corona ergal pignone alleggerito e catena passo 520
son modifiche che da sole cambiano poco
messe insieme qualcosa fanno
dipende quanto vuoi pomparla...
la batteria per me è stata una delle spese migiori,non solo per il peso
se vuoi tenere i leo,almeno scatalizza

brunobos
12/01/2016, 17:15
1 cavallino forse in più,masse sospese notevolmente più leggere..corona ergal pignone alleggerito e catena passo 520
son modifiche che da sole cambiano poco
messe insieme qualcosa fanno
dipende quanto vuoi pomparla...
la batteria per me è stata una delle spese migiori,non solo per il peso
Sicuramente quando dovrò cambiarla ne prenderò una a litio...ma che migliorie ti ha portato?

Said Soul
12/01/2016, 17:20
Non Si scarica praticamente mai,maggiore spunto,meno peso che nella coda si sente

brunobos
12/01/2016, 17:23
Non Si scarica praticamente mai,maggiore spunto,meno peso che nella coda si sente
Sicuramente la comprerò quando dovrò cambiarla :) grazie tante x le spiegazioni, ho moto da 11 anni, ma di meccanica nn ho mai capito una mazza, nn mi sono interessato :)

Ernesto87
13/01/2016, 08:34
Non sapevo di questi benefici portati dal cambio della batteria con una al litio....mai pensato :ph34r:

teox26
19/03/2016, 19:45
Ma davvero si ottiene un maggior spunto soltanto con una batteria al litio?

xDiL
19/03/2016, 20:09
Questa della batteria mi mancava! Se guidaste una moto con o senza batteria al litio senza guardare nel sotto sella non capireste mai la differenza.... Siamo seri!
Io ho scatalizzato, filtro bmc, +1 corona e rimappato... 97 cv alla ruota senza dbkiller e per strada bastano e avanzano!
Ci vorrebbe un 800 con stessa ciclistica e telaio, quello sì... Ma passare al pachiderma speed per me è follia!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Luke76
20/03/2016, 06:20
A me le grassone son sempre piaciute e me ne sono fatte 4. Pachiderma? Io sono una sega (non mezza una intera) di 68kg e in 10 anni di Speed non ne ho mai criticato il peso. Sarò sbagliato io.

roby89
20/03/2016, 11:16
la speed nuova induce in tentazione.... ma preferisco ancora la street r, praticamente la naked media perfetta !!!

FabrizioGenoa
22/03/2016, 11:59
Ciao, io ho provato una Speed del 2015 e mi ha dato veramente una gran sensazione a livello di prestazioni, però il ragazzo che me l'ha fatta provare dopo poco tempo si è comprato la Street R 15 dopo aver provato la mia Street n del 2008..se ne è innamorato per maneggevolezza e per spinta che secondo lui (e gli do ragione) non era poi tanto lontana dalla sua Speed.

tarmaco78
22/03/2016, 12:05
Questa della batteria mi mancava! Se guidaste una moto con o senza batteria al litio senza guardare nel sotto sella non capireste mai la differenza.... Siamo seri!
Io ho scatalizzato, filtro bmc, +1 corona e rimappato... 97 cv alla ruota senza dbkiller e per strada bastano e avanzano!
Ci vorrebbe un 800 con stessa ciclistica e telaio, quello sì... Ma passare al pachiderma speed per me è follia!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Cioe non sai dell'esistenza delle batterie litio...??
...però la critichi...?
:laugh2::oook:

xDiL
22/03/2016, 12:23
Cioe non sai dell'esistenza delle batterie litio...??
...però la critichi...?
:laugh2::oook:

è chiaro il concetto, basta leggere con calma.... riprova