Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso @shinig, per cortesia il countdown (prezzi Speed Twin in arrivo)
ferragigi
29/11/2015, 13:12
ti aiuto:
- 8
205697
eta beta
29/11/2015, 13:27
Il nuovo Shinig consente un risparmio di lettere del 14% rispetto al vecchio Shining. :) :D
Angelik57
29/11/2015, 13:32
Il nuovo Shinig consente un risparmio di lettere del 14% rispetto al vecchio Shining. :) :D
Si ma... ma il risparmio devi calcolarlo solo sulle consonanti, quindi cambia la percentuale..... attendiamo il matematico con una precisa equazione :biggrin3: :laugh2:
carmelo23
29/11/2015, 16:01
Eccola:
205706
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/rolleyes.gif
ferragigi
29/11/2015, 16:52
Eccola:
205706
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/rolleyes.gif
c'è un errore...
non so dov'è, ma c'è.
ssshiiiniiiinnnggg, conta down!
ti aiuto:
- 8
205697
A meno che non ne annuncino una versione con cerchi a raggi e gomme tassellate, è fuori da ogni mio minimo interesse :oook:
carmelo23
29/11/2015, 17:33
A meno che non ne annuncino una versione con cerchi a raggi e gomme tassellate, è fuori da ogni mio minimo interesse :oook:
:nonono:
Opportunista!
ferragigi
29/11/2015, 18:48
è una questione che riguarda la tua appartenenza alla comunità tcp: non importa che moto vorresti o ti piace: l'altra volta ti sei candidato a fare il countdown e ora ti tocca fare il tuo dovere di membro
è una questione che riguarda la tua appartenenza alla comunità tcp: non importa che moto vorresti o ti piace: l'altra volta ti sei candidato a fare il countdown e ora ti tocca fare il tuo dovere di membro
visto che si parla di membri, ti rispondo...
https://www.youtube.com/watch?v=Ld9Ll32oCZ8
:biggrin3:
ferragigi
29/11/2015, 19:26
allora è sì?
allora è sì?
è no :biggrin3::oook:
è no :biggrin3::oook:
BRAVO.
Si comincia con una gentilezza e poi diventano diritti acquisiti.
RESISTI.
ferragigi
29/11/2015, 20:18
conta tu mic, il forum ha solo bisogno di qualcuno che dia i numeri (o le percentuali)
carmelo23
29/11/2015, 20:23
conta tu mic, il forum ha solo bisogno di qualcuno che dia i numeri (o le percentuali)
Mancano 8 gg,ovvero 168 h,ovvero 10.080 minuti
ferragigi
29/11/2015, 20:25
questo si che da' i numeri
grazie carmelo, ora sono tranquillo
a domani
Seguilo qui
Countdown Timer - Countdown to 7 dic 2015 in Rome (http://www.timeanddate.com/countdown/generic?iso=20151207T00&p0=215&msg=Street+twin+900+press+sticazzi&font=cursive&csz=1)
ferragigi
30/11/2015, 07:41
scusami cammelo23, ma non sei nessuno...
hai visto peppone che mega orologio ha messo su?
guarderò quello
anche se preferirei un semplice -7 da shining, o mic
carmelo23
30/11/2015, 09:02
scusami cammelo23, ma non sei nessuno...
hai visto peppone che mega orologio ha messo su?
guarderò quello
anche se preferirei un semplice -7 da shining, o mic
Grande merito a Peppone....però ho fatto da lepre....riconoscilo!!!
:biggrin3:
ferragigi
30/11/2015, 09:33
e sia! lo riconosco!
nomino carmelo23 "grande lepre del tcp"
Carmelo che ci ricorda la scadenza é la soluzione migliore... Vista la sua preparazione classica io gli farei scrivere una poesia o un detto o un motto sui cambiamenti nella vita e la paura dell,incognito e del futuro ad ogni post prima del countdown partendo da qualcosa di seplice che via via diventa piú complesso ...del tipo...
Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova.......
Mancano.........xx,xx,xx al 7 dicembre ;)
carmelo23
30/11/2015, 14:20
Carmelo che ci ricorda la scadenza é la soluzione migliore... Vista la sua preparazione classica io gli farei scrivere una poesia o un detto o un motto sui cambiamenti nella vita e la paura dell,incognito e del futuro ad ogni post prima del countdown partendo da qualcosa di seplice che via via diventa piú complesso ...del tipo...
Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova.......
Mancano.........xx,xx,xx al 7 dicembre ;)
"Chi lascia la strada........"
Vi accontento per quel poco che ne so:La versione dialettale da Peppone citata, (presente in questa forma anche nel meraviglioso libro "I Malavoglia" di G. Verga) è più pessimista di quanto si possa credere,cambiare strada, intento o rischiare è sempre sbagliato. Questo punto è essenziale per http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/laugh2.gif
comprendere la cultura paesana che si oppone ai cambiamenti e all'iniziativa rischiosa, ma c'è un detto che dice "Chi non risica, non rosica"
Spero che tu Peppone,sia soddisfatto......ma alla prossima disquisizione......cassa di birra!
Ogni vent'anni mi prendono 2 minuti 2 di eccessiva pignoleria (per il resto, sono un cultore convinto del caos e del refuso).
Cadendo esattamente oggi l'anniversario del ventennale mi trovo a dover puntualizzare, seppur con pudore e verecondia, che il prezzo di cui si attende lo svelamento è della STREET Twin, e non della misteriosa SPEED Twin, come invece riportato nel titolo del thread. O si tratta di una svista, o Ferragigi sa qualcosa che noi non sappiamo :biggrin3:
(e adesso, per altri 20 anni sono a posto)
eta beta
30/11/2015, 15:36
Ogni vent'anni mi prendono 2 minuti 2 di eccessiva pignoleria (per il resto, sono un cultore convinto del caos e del refuso).
Cadendo esattamente oggi l'anniversario del ventennale mi trovo a dover puntualizzare, seppur con pudore e verecondia, che il prezzo di cui si attende lo svelamento è della STREET Twin, e non della misteriosa SPEED Twin, come invece riportato nel titolo del thread. O si tratta di una svista, o Ferragigi sa qualcosa che noi non sappiamo :biggrin3:
(e adesso, per altri 20 anni sono a posto)Per analogia con Street Triple e Speed Triple direi che la Speed Twin va sotto il nome ufficiale di Thruxton R. :)
Forse ferragigi si riferiva a quella. :)
ferragigi
30/11/2015, 15:52
caro herzog, sono costretto a darti ragione...
hai scritto " O si tratta di una svista, o Ferragigi sa qualcosa che noi non sappiamo"
infatti, il titolo della discussione che ho aperto era "@shinig, per cortesia il countdown", ma - ecco quello che non so - dopo un po' è comparso quanto racchiuso nella parentesi "(prezzi Speed Twin in arrivo)"! :cipenso:
il mistero mi ha turbato non poco, ma ho preferito non indagare. qui è tutto un mistero: il prezzo, i cavalli, il titolo...
che mamma triumph abbia voluto mandarci un messaggio subliminale?
Spero che tu Peppone,sia soddisfatto......ma alla prossima disquisizione......cassa di birra!
Hai dimenticato il countdown... !!!! A fine lezione..devi scrivere mancano... ;)
E questo é solo l'inizioooo!;)
c
"(prezzi Speed Twin in arrivo)"
Credo sia colpa mia..;) continuo chiamarla speed twin.. lo avró scritto da qualche parte e poi diventa contagioso oppure sono killgrave e non me ne sono accorto..;)
ferragigi
01/12/2015, 07:29
?????
Vista latua etá credevo conoscessimo .. Parlavidi messaggi subliminali.. :)https://it.wikipedia.org/wiki/Uomo_Porpora
ferragigi
01/12/2015, 15:48
io non ho età
e dopo che conosciamo i prezzi di listino ufficiali?
ci informiamo se qualcuno fa dei cerchi a raggi e potremmo anche farci un pensierino...
Ci insultiamo con i..:
Te lo avevo detto!
Tu non capisci una fava!
Ed ora puppateeeee!
Con sti prezzi ne venderanno uno sproposito
Con sti prezzi non venderanno un tubo
Chi vuole una bonnie usata?
Mi tengo la mai bonnie
Insomma solite cose ;)
eta beta
02/12/2015, 06:49
ci informiamo se qualcuno fa dei cerchi a raggi e potremmo anche farci un pensierino...
.. ma sempre da 17" sono. :)
ferragigi
02/12/2015, 08:13
visto che siete analfabeti anche sulle operazioni elementari (e poi pubblicate formuloni che non sapete cosa sono), vi aiuto...
- c......
- ci.....
- cin...
allora, forza, meno cinq...
visto che siete analfabeti anche sulle operazioni elementari (e poi pubblicate formuloni che non sapete cosa sono), vi aiuto...
- c......
- ci.....
- cin...
allora, forza, meno cinq...
Tra l'altro bisognerebbe sapere se dies a quo non computatur in termino, a che ora del dies ad quem verranno resi noti i prezzi...
no, così non si può fare, le variabili sono troppe e verrebbe una cosa fatta male.
Io mi dissocio :biggrin3:
ferragigi
02/12/2015, 09:45
non omnia possumus omnes
carmelo23
02/12/2015, 09:54
Tra l'altro bisognerebbe sapere se dies a quo non computatur in termino, a che ora del dies ad quem verranno resi noti i prezzi...
no, così non si può fare, le variabili sono troppe e verrebbe una cosa fatta male.
Calcoliamo 1 gg in piu' ,tanto non cambia niente...almeno per me!
:icon_banana: :biggrin3:
.. ma sempre da 17" sono. :)
l'anteriore è da 18
non che questo cambi granché...e poi di semitassellato non c'è praticamente niente, solo i Pirelli mt60 fatti appositamente per la ducati scrambler 400, ma sono 1 cm fuori misura sia davanti che dietro
valeriomazzatriu
04/12/2015, 09:47
A Parigi pare siano informati...
8 900 euros pour la Triumph Street Twin ! - Actualits moto sur motorevue.com (http://www.motorevue.com/site/8-900-euros-pour-la-triumph-street-twin--94451.html)
basilisco
04/12/2015, 10:00
Eh si...è molto probabile come prezzo! Allo stand EICMA di Triumph a me avevano detto "meno di 9000€" ed ho subito pensato a 8900€
Se fosse così sarebbe un prezzo nella norma, ma non particolarmente aggressivo!
eta beta
04/12/2015, 10:50
l'anteriore è da 18
non che questo cambi granché...e poi di semitassellato non c'è praticamente niente, solo i Pirelli mt60 fatti appositamente per la ducati scrambler 400, ma sono 1 cm fuori misura sia davanti che dietro
I'm sorry. ;)
Termini liberi
Termini liberi
Tanto i francesi, con la loro solita Grandeur, sono arrivati a saperlo prima di noi...:sad:
carmelo23
05/12/2015, 20:38
MENO 1GG ,SCALDATE I MOTORI!!!!!
ferragigi
06/12/2015, 19:19
bravo carmelo, grazie, avevo perso il conto
colpa di shining che parlava di 18...
scaldiamo i portafogli
bravo carmelo, grazie, avevo perso il conto
colpa di shining che parlava di 18...
scaldiamo i portafogli
:blink: mi sa che ti sbagli con qualcun altro
welcome to the new world!!!!
e allora questi prezzi?
dai che ho puntato la sveglia alle 4,00 per l'ansia :wacko:
Vi metto i consumi...
Constant speed 56 mph: 87.4 MPG
Constant speed 75 mph: 62.4 MPG
Mixed riding*: 76 mpg
Peso 198
Potenza 40, 5 kw a 5900
Prezzo in sterline 7300
La t 120 e t 120 black 9600 sterline...
Marco Manila
07/12/2015, 18:24
Ecco i dati divulgati oggi: Triumph Street Twin launch | MCN (http://www.motorcyclenews.com/news/first-rides-tests/2015/december/triumph-street-twin-launch/)
Engine and Transmission
Type
Liquid cooled, 8 valve, SOHC, 270° crank angle parallel twin
Capacity
900cc
Bore/Stroke
84.6 x 80 mm
Compression Ratio
10.55:1
Maximum Power
55 PS / 54 BHP (40.5kW) @ 5900 rpm
Maximum Torque
80Nm @ 3230 rpm
Fuel system
Multipoint sequential electronic fuel injection
Exhaust
Brushed 2 into 2 exhaust system with twin brushed silencers
Final drive
O ring chain
Clutch
Wet, multi-plate assist clutch
Gearbox
5-speed
Chassis
Frame
Tubular steel cradle
Swingarm
Twin-sided, tubular steel
Front Wheel
Cast aluminium alloy multi-spoke 18 x 2.75in
Rear Wheel
Cast aluminium alloy multi-spoke 17 x 4.25in
Front Tyre
100/90-18
Rear Tyre
150/70 R17
Front Suspension
Kayaba 41mm forks, 120mm travel
Rear Suspension
Kayaba twin shocks with adjustable preload, 120mm rear wheel travel
Front Brake
Single 310mm disc, Nissin 2-piston floating caliper, ABS
Rear Brake
Single 255mm disc, Nissin 2-piston floating caliper, ABS
Instrument Display/Functions
LCD multi-functional instrument pack with analogue speedometer, gear position indicator, fuel gauge, range to empty indication, service indicator, clock, trip computer, scroll button on handlebars, TPMS ready, heated grips ready, fuel consumption display and traction control status display.
Dimensions and Weights
Length
2090 mm
Width (Handlebars)
785 mm
Height Without Mirrors
1114 mm
Seat Height
750 mm
Wheelbase
1439 mm
Rake
25.1º
Trail
102.4 mm
Dry Weight
198 Kg
Fuel Tank Capacity
12 L
Fuel consumption
Constant speed 56 mph: 87.4 MPG
Constant speed 75 mph: 62.4 MPG
Mixed Riding*: 76 MPG
* Figures obtained according to the emissions procedure GTR2 of the World Motorcycle Test Cycle (WMTC).
Emissions
EUR4 Standard: CO2 - 87.0 g/km
Standard equipment
ABS, Traction Control, Ride-by-wire, Immobiliser, USB socket, LED rear light
speedpent
08/12/2015, 07:54
198kg a secco.....ihihihi
La mia è 198 con i liquidi e la benzina...
Potevano chiamarla street cess... 55cv, pfui...
ferragigi
09/12/2015, 14:42
... colpa di shining che parlava di 18...
allora shining sapeva :unsure:
quindi è colpa sua il ritardo dell'epifania dei prezzi
Paolo Cromo
09/12/2015, 15:44
E' ufficiale:i prezzi si sapranno solo il 1° Aprile 2016.Ciao.
E' ufficiale:i prezzi si sapranno solo il 1° Aprile 2016.Ciao.
Dal 1 Aprile , davvero..?
non capisco una sega di nulla men che meno di marketing ma ad Aprile molti la moto l'hanno già comprata e in parecchie zone del paese si gira già da tempo... chi vuole vendere l'usato per conto proprio (e magari pure le parti speciali) inizia a muoversi adesso ma come si fa senza sapere il costo del nuovo ?
Mah ... a me non importa però rimango perplesso
Triumph è una Fede e non un miserabile calcolo di date di calendario e costi per unità di prodotto!
:papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa:
Paolo Cromo
09/12/2015, 17:43
non capisco una sega di nulla men che meno di marketing ma ad Aprile molti la moto l'hanno già comprata e in parecchie zone del paese si gira già da tempo... chi vuole vendere l'usato per conto proprio (e magari pure le parti speciali) inizia a muoversi adesso ma come si fa senza sapere il costo del nuovo ?
Ciao,scherzavo:biggrin3:.Però tutte le case con novità hanno comunicato i prezzi,solo questi pifferi di Inglesi aspettano.Che cosa poi?Avranno paura di venderne troppe?
basilisco
09/12/2015, 17:46
Che poi la Street Twin arriverà dai concessionati a Gennaio...e ancora non dicono nè prezzo (hanno rilasciato solo il prezzo in £ a quei simpaticoni di MCN), nè tutte le specifiche!!!
Mah, avranno un piano segreto...spero! :laugh2:
eta beta
09/12/2015, 21:52
Il primo aprile verrà comunicata una improvvisa quanto sconvolgente svalutazione della sterlina conseguente alla notizia che Lady Camilla Parker Bowles aspetti un mulo dal principe Charles. Quindi per quel giorno.. e solo per quel giorno.. la Street Twin costerà l'equivalente di 4999,90 euro.
Che due paia di balls 'sto marketing... se il prodotto è valido, visto il marchio, si dovrebbe vendere da solo...
Triumph alla presentazione del 28/10 ha dichiarato che il prezzo della Street Twin sarebbe stato una bella sorpresa. Per quello che si sente, per ora non sembra!
Tommy71k
10/12/2015, 14:39
Triumph Reveals 2016 Street Twin & Bonneville T120 Pricing - Motorcycle USA (http://www.motorcycle-usa.com/2015/12/article/triumph-reveals-2016-street-twin-bonneville-t120-pricing/)
basilisco
10/12/2015, 17:56
Ok, quindi quasi ufficialmente costerà 8700€ nella colorazione Jet Black e 8950€ negli altri colori!
L'ha scritto Positivo su altro thread: da € 8.700 (dato presente sul sito ufficiale).
In pratica, il prezzo di una Bonneville nuova.
L'ha scritto Positivo su altro thread: da € 8.700 (dato presente sul sito ufficiale).
In pratica, il prezzo di una Bonneville nuova.
206403
206404
Nel sito ci sono anche tutte le specifiche....per tutte le colorazioni il prezzo è il medesimo
°°°Alessio°°°
11/12/2015, 19:53
206403
206404
Nel sito ci sono anche tutte le specifiche....per tutte le colorazioni il prezzo è il medesimo
non direi: nel sito ufficiale triumph italia i prezzi cambiano eccome a seconda del colore. 8700 per il jet black; 8850 per gli altri
luga7101
11/12/2015, 21:23
non direi: nel sito ufficiale triumph italia i prezzi cambiano eccome a seconda del colore. 8700 per il jet black; 8850 per gli altri
In mattinata probabilmente il sito era ancora in fase di definizione, perciò i prezzi erano uguali...
basilisco
12/12/2015, 10:46
E' vero...solamente il Jet Black viene 8700€! Si, ieri sul sito Triumph i prezzi dei vari colori erano tutti uguali
Marco Manila
14/12/2015, 15:57
Ragazzi i prezzi sono stati comunicati, direi che è il caso di continuare con gli eventuali commenti nella discussione apposita: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/273318-nuova-triumph-street-twin-900-a.html