Visualizza Versione Completa : Bonneville Paracalore per collettori Bonneville MCJ
Ragionando sugli scarichi neri e possibili soluzioni per i collettori, mi sono imbattuto nel sito della MCJ di Padova.
Producono paracalore per la Bonnie sia cromati che neri, pieni o forati.
Sembrano interessanti anche se non riesco a capire come possano stare sulle ns moto perché temo rendano il diametro dei collettori
sproporzionato, ad occhio pero sembrano molto belli ed una buona soluzione per non modificare i collettori originali.
Come prezzo mi paiono invece carucci, 280 euro !
Qualcuno li monta od ha esperienze con questa azienda ?
In foto le immagini di quelli cromati e non forati.
205701205702
Sergio72
29/11/2015, 17:16
li avevo visti al bike Expò di verona l' anno scorso , per cui presumo che , se non hai fretta nell' acquisto , anche quest' anno l' azienda sarà presente , così puoi toccare con mano il prodotto .
Dal vivo mi sembravano fatto bene , e non gonfiavano eccessivamente la linea del collettore .
La valutazione però , come quando si parla di ragazze , è sempre soggettiva .
Avevo fatto alcune foto , ma mi spiace per te , le ho cancellate poichè comunque l' articolo non mi interessava .
Mi resta solo questa , in cui vedi la Bonneville da loro esposta e sotto in basso un pezzo del paracollettore che spunta , prima della loro marmitta finale
In ogni caso , sulla tua moto vedo bene solo e soltanto le bende .
Il paracollettore lo trovo un oggetto da Bonneville elegantona , massiccia o comunque in stile Harley , non su di una scramblerizzata .
pensaci un pò sù
fotina :
205712
in questa foto presa da guggol si vedono meglio , ma sono cromati :
205714
foto di consolazione :
205713
la ragazza con le braccia in quella posizione sta salutando il mio motogruppo , il cui simbolo di saluto sono appunto le 2 braccia che si uniscono come un tetto , perchè quando siamo assieme ci sentiamo come a casa
Forse é come dici tu per il paracalore infatti per ora è solo un pensiero e se costassero la metà ....
sancio70
30/11/2015, 15:44
205800205801
caro Jugene,ecco le foto della mia
io gli ho già da un paio d'anni e mi piacciono molto(soprattutto perchè "riempiono" meglio la parte iniziale e NON si vede più il bruttissimo viola/blu...)
anche se pagati cari...:sad:
205800205801
caro Jugene,ecco le foto della mia
io gli ho già da un paio d'anni e mi piacciono molto(soprattutto perchè "riempiono" meglio la parte iniziale e NON si vede più il bruttissimo viola/blu...)
anche se pagati cari...:sad:
Effettivamente credo che il diametro sia di poco superiore a quello dei collettori e che non americanizzi la moto quasi per nulla,
credo infatti, ma smentiscimi se sbaglio, che in molti anche fra i Bonnisti, ti chiederanno come fai ad avere i collettori così lucidi ma non si accorgono a prima vista dei paracalore.
Altro aspetto positivo (prezzo a parte) che smontandoli tutto è reversibile e non dovrebbero aumentare la temperatura dei collettori, cilindri e teste, a differenza della bendatura (ho tolto il sais quasi solo perché la moto raffreddi meglio, specie in estate).
Grazie davvero, ora, se dovessi decidere di acquistarli, mi chiedo se saranno compatibili con le ghiere alettate che monto, ma a quello non credo di trovar risposta e cmq si potrebbero sempre accorciare di pochissimi cm.
oneofakind
30/11/2015, 20:42
discussione inutile. chiudere!
(usa bende terminche. economico e molto più fregno)
discussione inutile. chiudere!
(usa bende terminche. economico e molto più fregno)
Forse ma il dubbio mi rimane, in particolare dalle bende non mi aspetto vantaggi (lato estetico a parte) ma,
mi chiedo se il calore non dissipato dai collettori, possa sulle ns MC causare problemi di surriscaldamento al motore o si arrischino danni allo stesso.
In realtà i motori delle Bonneville e degli Scrambler non sono per nulla spinti ma la temperatura raggiunta normalmente dai collettori non scherza.
joesedici
08/12/2015, 23:08
...chi monta le bende sulle classic non lo fa di certo per guadagnare 0,5cv... è ovviamente solo questione di estetica
devo comunque sia aggiungere che molti elaboratori montano le bende termiche poichè più la temperatura aumenta, maggiore è il volume di gas di scarico che fuoriesce (conseguentemente si facilità l'aspirazione di aria fresca da bruciare)
il fattore surriscaldamento non esiste. anzi...paradossalmente è il contrario: ipotizziamo che uno scrambler resti acceso in folle per 5 minuti. i collettori non bendati trasmetteranno più calore al motore e quindi la temperatura aumenterà leggermente rispetto ad un motore con collettori bendati. le bende isolano (di poco) il calore trasmesso alla superficie circostante.
diciamo che sulla bonnie potresti dire che fa mooolto cafè racer:smoke_:
sulla scrambler puoi dire che isolano la gamba dal calore:cool:
Fabio Pal
10/12/2015, 16:48
Forse ma il dubbio mi rimane, in particolare dalle bende non mi aspetto vantaggi (lato estetico a parte) ma,
mi chiedo se il calore non dissipato dai collettori, possa sulle ns MC causare problemi di surriscaldamento al motore o si arrischino danni allo stesso.
In realtà i motori delle Bonneville e degli Scrambler non sono per nulla spinti ma la temperatura raggiunta normalmente dai collettori non scherza.
Io ce le ho su da 2 anni. Mai avuto problemi di surriscaldamento neanche d'estate.
Neanche quando avevo ancora collegato il SAIS che aumentava la temperatura del gas in uscita....
Io ce le ho su da 2 anni. Mai avuto problemi di surriscaldamento neanche d'estate.
Neanche quando avevo ancora collegato il SAIS che aumentava la temperatura del gas in uscita....
Grazie Fabio di avermi comunicato la tua esperienza.
Mi sto decidendo a favore infatti anche se i paracalore della MCJ non sono affatto male.
oneofakind
10/12/2015, 21:30
con quel denaro ti ci fasci la moto intera
"........ via li stracci penduli e le coccovelle....." (cit. Brancaleone da Norcia).
Il collettore "scaldato" è rude, maschio & virile.
Ho detto.
:biggrin3: