Visualizza Versione Completa : Scrambler Domanda acquisto Scrambler
La scorsa settimana sono passato in concessionaria Triumph, aveva esposta una bellissima Scrambler nera nuova.
Gli ho chiesto una valutazione della mia Tiger 1050 a fronte dell'acquisto e la sua attuale offerta è di 4400€ di differenza.
La Tiger è del 2009, 10000km e monta mono mupo ab1 con precarico idraulico, pompa freno rcs 18/20, leve regolabili.
Ora la domanda:
Ne vale la pena acquistare una scrambler nuova considerando i nuovi motori usciti per bonneville (e quindi a breve su scrambler)?
Altra domanda:
Come prezzo come siamo? Secondo voi se scende a 4000€ è un buon acquisto?
A naso direi che sta valutando la tua circa 6000€. Non saprei dirti se è
una buona offerta per l'acquisto di una moto nuova della stessa
casa, anche perchè non conosco il mercato Tiger. Fossi in te aspetterei il nuovo
modello Scrambler perche, se lo fanno 1200 come le Bonneville nuove, potresti
accusare meno il calo di prestazioni rispetto alla tua. E' anche vero, però, che
non tutti prendono in permuta moto da 6.000€ per venderne una da 10.000.
Prima di tutto, se vuoi risparmiare qualcosa, vendi il Tiger per conto tuo (moto.it, subito.it) e presentati da un concessionario senza permuta. Vedrai che stai meglio.
Poi, vista la dotazione di serie delle nostre moto e la mania da spippolo, io cercherei una scrambler usata con un minimo di accessori, tipo gli ammortizzatori. Risparmi 2 volte.
Prima di tutto, se vuoi risparmiare qualcosa, vendi il Tiger per conto tuo (moto.it, subito.it) e presentati da un concessionario senza permuta. Vedrai che stai meglio.
Poi, vista la dotazione di serie delle nostre moto e la mania da spippolo, io cercherei una scrambler usata con un minimo di accessori, tipo gli ammortizzatori. Risparmi 2 volte.
Q8.
Anche se vendere da soli a volte è uno sbattimento che magari non per tutti vale quei soldi che ci prendi in più...
A mio avviso l'ipotizzata scrambler 1.2 è un'esagerazione di motore che non ha molto senso, è già sin troppo pesante il 900!
Comunque sia, anche con il 1.2 le prestazioni saranno totalmente differenti dalla Tiger.
eta beta
30/11/2015, 16:25
Q8.
Anche se vendere da soli a volte è uno sbattimento che magari non per tutti vale quei soldi che ci prendi in più...
A mio avviso l'ipotizzata scrambler 1.2 è un'esagerazione di motore che non ha molto senso, è già sin troppo pesante il 900!
Comunque sia, anche con il 1.2 le prestazioni saranno totalmente differenti dalla Tiger.
A naso penso che se faranno una nuova scrambler con ruota da 19 a raggi sarà una 900 come la street twin. Motorizzazione senz'altro più adatta. Anche il serba della Street Twin così sfinato mi sembra il più adatto ad una scrambler.
A naso penso che se faranno una nuova scrambler con ruota da 19 a raggi sarà una 900 come la street twin. Motorizzazione senz'altro più adatta. Anche il serba della Street Twin così sfinato mi sembra il più adatto ad una scrambler.
[Out of Topic mode ON] Fosse per me dovrebbero tirar fuori un 7 e mezzo al massimo... Costa (in linea generale) meno, ci puoi tirar fuori gli stessi cavalli e più dei 900 attuali ed essendo più leggero... Fighissimo sarebbe un mono 500 ad aria... :)
[/Out of Topic mode OFF]