Visualizza Versione Completa : Thruxton DUBBIO CAMBIO OLIO FORCELLE
pilotazzo
30/11/2015, 19:56
Ciao a tutti. Ho cambiato l'olio alle forcelle avendo passato i 29.000 km.
Dopo avere rimesso l'olio mi sono dimenticato, in una delle due, di dare le pompate per distribuire bene l'olio.
Pensate ci possa passare sopra oppure è meglio rismontare e dare una decina di pompate. Prima di rimetterla in strada vorrei essere sicuro.
Grazie!!!
🏍🏍🏍
io credo che il pensiero ti tormenterebbe tutte le tue future uscite, frenate, pieghe....quindi essendo iniziato l'inverno io rismonterei tutto e darei quelle pompate misurando bene il livello :biggrin3:
Ma quando l.hai messo hai fatto la misura con lo stelo abbassato? Inoltre se hai messo la stessa quantità per ogni stelo non c.è problema.
Fidati...se non lo fai avrai sempre paura, chissà se adesso freno cosa succede?! se piego a dx andrà meglio...o è meglio che che piego a sx? e poi qual era lo stelo che non ho pompato?!
Ovviamente sto scherzando....ma se il tempo non ti manca perché non farlo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pilotazzo
01/12/2015, 12:45
Il livello l'ho misurato (143mm). Con stelo compresso. Se è sufficiente così allora sono a posto.
Sergio72
01/12/2015, 15:59
al massimo avrai sbagliato di 3 mm ( a causa del volume delle bolle d' aria )
Un' inezia del tutto trascurabile
pilotazzo
02/12/2015, 20:17
Grazie mille per a tutti!!!
Visto che non avevo ancora stretto nulla, ho rismontato e pompato!
Alla prossima!!
valeriopf
03/12/2015, 08:26
Grazie mille per a tutti!!!
Visto che non avevo ancora stretto nulla, ho rismontato e pompato!
Alla prossima!!
e com'era il livello? giusto o sbagliato di tanto?
souldancer
03/12/2015, 10:24
scusa ma i cortechi li hai controllati? a 29.000 ci sta.
pilotazzo
03/12/2015, 23:56
Dopo una decina di pompate, sempre 143mm....
I cortechi mi sembrano a posto. Dite fosse il caso di cambiarli comunque visto che c'ero?
valeriopf
04/12/2015, 19:01
Se non trafilano no