PDA

Visualizza Versione Completa : 1 dicembre 2015 - Giornata mondiale contro l'AIDS

Marco Manila
01/12/2015, 08:51
Ciao ragazzi, oggi è la giornata mondiale contro l' AIDS e credo sia importante sensibilizzare l' opinione pubblica verso questa malattia che non è scomparsa, anzi, colpisce ancora più che in passato proprio perchè molti pensano che non sia più una minaccia per noi. Non è così, quindi state attenti e fate il test.

Ecco un paio di link informativi a riguardo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Giornata_mondiale_contro_l'AIDS

Fatti un regalo: fai il test! (http://www.lila.it/it/campagne/713-smssolidale2015)

https://www.youtube.com/watch?v=AtYaT-ZiXYA

Condividete, grazie. ;)

Filomao
01/12/2015, 13:04
:oook:

Ieri sera ho visto il servizio delle iene su chi, volontariamente, vuole contrarre tale virus per avere più libertà sessuale. Mi si è accaponata la pelle!

Marco Manila
01/12/2015, 14:23

Ieri sera ho visto il servizio delle iene su chi, volontariamente, vuole contrarre tale virus per avere più libertà sessuale. Mi si è accaponata la pelle!

Era un servizio di qualche mese fà, ma hanno fatto bene a riproporlo, è abominevole quello che alcune persone pensano di fare...

Medoro
01/12/2015, 14:23
visti i dati di nuovo allarmanti dovrebbero ricordarlo più spesso

cicorunner
01/12/2015, 15:06
a me invece incominciano a starmi sul cazzo che ogni giorno è in memoria o a favore di qualcosa, quasi fossimo dei lobotomizzati che vivono in una bolla di sapone ignari della merda che ci circonda

oggi aids, domani la violenza sulle donne, dopodomani l'amicizia, ieri il giorno dei cornuti .... che du coioni !

Filomao
01/12/2015, 15:07
Era un servizio di qualche mese fà, ma hanno fatto bene a riproporlo, è abominevole quello che alcune persone pensano di fare...

Si si me lo ricordavo....

Karra
01/12/2015, 15:55
Ciao ragazzi, oggi è la giornata mondiale contro l' AIDS e credo sia importante sensibilizzare l' opinione pubblica verso questa malattia che non è scomparsa, anzi, colpisce ancora più che in passato proprio perchè molti pensano che non sia più una minaccia per noi. Non è così, quindi state attenti e fate il test.

Fatti un regalo: fai il test! (http://www.lila.it/it/campagne/713-smssolidale2015)

Condividete, grazie. ;)

mi spiace non condivido.....

roby89
01/12/2015, 16:25

che rincoglioniti....

anto'
01/12/2015, 16:46
era meglio che morivano da piccoli nella culla....:cry:

IACH
01/12/2015, 17:02

Condividete, grazie. ;)

Bravo il Boss :oook:

Filomao
02/12/2015, 11:24

Cioè? :blink:

roby89
02/12/2015, 12:00
oggi ho fatto il test... 6 anni fa ho fatto una super cazzata, non vorrei pagarla cara ��

Pier955
02/12/2015, 15:15
oggi ho fatto il test... 6 anni fa ho fatto una super cazzata, non vorrei pagarla cara 😢
Fotu o non è successo niente[emoji4]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

roby89
02/12/2015, 15:49
venerdì ritiro gli esami, non sto per niente bene.

dadeejaydade
02/12/2015, 16:02

se la nina zilli condividesse io però ci starei.... :oook:

Marco Manila
02/12/2015, 16:28
oggi ho fatto il test... 6 anni fa ho fatto una super cazzata, non vorrei pagarla cara ��

Chi non ha fatto cazzate nella vita, in quell' ambito? A volte capita, è comprensibile. L' importante è esserne consapevoli e controllarsi, in modo da tutelare se stessi e le persone che amiamo o che incontriamo dopo. ;)

Virus come l' HIV si diffondono spesso e volentieri perchè ci sono persone che pensano che a loro non possa accadere niente di tutto questo, anche se hanno abitudini sessuali che definire disinvolte è acqua fresca...

Ti capisco, 3 anni fa li ho fatti anche io e aspettare una settimana è stato uno strazio: quando poi ho ritirato la busta con gli esami a posto sono scoppiato in lacrime per lo stress... E dire che sono uno che usa SEMPRE precauzioni, quindi non avrei nulla da temere, ma non si sa mai...

Tieni duro però, vedrai che và tutto bene. ;)

Pier955
02/12/2015, 17:00
La mia battuta era x sdrammatizzare...dai come diceva Marco le cazzate le abbiam fatte tutti vedrai che va bene

roby89
02/12/2015, 17:37
Chi non ha fatto cazzate nella vita, in quell' ambito? A volte capita, è comprensibile. L' importante è esserne consapevoli e controllarsi, in modo da tutelare se stessi e le persone che amiamo o che incontriamo dopo. ;)

Virus come l' HIV si diffondono spesso e volentieri perchè ci sono persone che pensano che a loro non possa accadere niente di tutto questo, anche se hanno abitudini sessuali che definire disinvolte è acqua fresca...

Ti capisco, 3 anni fa li ho fatti anche io e aspettare una settimana è stato uno strazio: quando poi ho ritirato la busta con gli esami a posto sono scoppiato in lacrime per lo stress... E dire che sono uno che usa SEMPRE precauzioni, quindi non avrei nulla da temere, ma non si sa mai...

Tieni duro però, vedrai che và tutto bene. ;)

io ne ho fatta una sola, ma grossa :( .

poi visto che son due anni che ogni due per tre ne ho una cazzarola.... mi sono messo addosso una paura incredibile, poi se penso alla mia compagna mi viene da piangere.. sono tre anni che abbiamo rapporti non protetti, mentre scrivo mi tremano le mani.

La mia battuta era x sdrammatizzare...dai come diceva Marco le cazzate le abbiam fatte tutti vedrai che va bene

se va bene va bene.....
se non va bene ????? dopo aver appena perso mia madre dopo anni di sofferenze, non potrei sopportare anche questa.

Bonzo
02/12/2015, 19:48
E il papa nel 2015 dice ancora che l' uso del preservativo non è una priorità, quest' uomo ha responsabilità grandi!

Grigo
02/12/2015, 22:06
a me invece incominciano a starmi sul cazzo che ogni giorno è in memoria o a favore di qualcosa, quasi fossimo dei lobotomizzati che vivono in una bolla di sapone ignari della merda che ci circonda

oggi aids, domani la violenza sulle donne, dopodomani l'amicizia, ieri il giorno dei cornuti .... che du coioni !

Visto invece l'andamento preoccupante direi che è il caso di martellare di più

Come tra gli anni 80/90 in cui alla tele girava uesto ogn 3x2

https://www.youtube.com/watch?v=MRtWtX-njwc

E' stato grazie a campagne pressanti come queste che si è ottenuto qualche risultato positivo, che poi è andato perso quando dopo anni di trend positivo ci si è rilassati psicologicamente considerando il problema marginale

Cracco
03/12/2015, 15:57

ti capisco.

Quando nel 2000 mi sono trovato per la prima volta nella tua stessa situazione, mi chiamarono prima del tempo dicendomi che uno DEGLI esami era positivo e avrei dovuto fare quello approfondito.

Considera che, almeno da mia esperienza, non ti fanno solo hiv ma generalmente anche sifilide ed epatite... ebbene loro non potevano dirmi cosa e quale era da rifare... per la privacy.... cagato sotto che quasi mi schianto per strada per correre in ospedale. bruciai due rossi, ma da galera... alla fine fu per quello della sifilide, falso positivo...

certo che 6 anni son tantini per aspettare eh '^^

roby89
03/12/2015, 18:00
certo che 6 anni son tantini per aspettare eh '^^

mi sento una merda.
sono una merda.
più che altro nei confronti della donna della mia vita con la quale sono tre anni che ho rapporti non protetti.

non oso immaginare.

Marco Manila
03/12/2015, 20:35
Visto invece l'andamento preoccupante direi che è il caso di martellare di più

Come tra gli anni 80/90 in cui alla tele girava uesto ogn 3x2

https://www.youtube.com/watch?v=MRtWtX-njwc

E' stato grazie a campagne pressanti come queste che si è ottenuto qualche risultato positivo, che poi è andato perso quando dopo anni di trend positivo ci si è rilassati psicologicamente considerando il problema marginale

Ben vengano gli spot per sensibilizzare le persone: il video che hai postato ha fatto del bene perchè ha fatto capire alla gente che fare sesso senza protezioni poteva portare grossi problemi ma d' altra parte ha fatto credere alle persone che le persone HIV positive siano degli appestati da evitare, a cui nemmeno stringere la mano, cosa ovviamente falsa. Al giorno d' oggi di fatto per questo motivo nessuno può rivelare di avere questa malattia, per non trovarsi solo. Davvero brutta come cosa...

Grigo
03/12/2015, 21:22
Ben vengano gli spot per sensibilizzare le persone: il video che hai postato ha fatto del bene perchè ha fatto capire alla gente che fare sesso senza protezioni poteva portare grossi problemi ma d' altra parte ha fatto credere alle persone che le persone HIV positive siano degli appestati da evitare, a cui nemmeno stringere la mano, cosa ovviamente falsa. Al giorno d' oggi di fatto per questo motivo nessuno può rivelare di avere questa malattia, per non trovarsi solo. Davvero brutta come cosa...

Certamente, solo che il mio discorso non era tanto per il video in se, ma per la "gestione"della cosa.... se così si può dire.
Volevo ribadire che , in contrasto a quanto espresso da Cico, ritengo che raggiunto risultati positivi con sensibile calo dei casi di sieropositività e Hiv (e purtroppo al giorno d'oggi molti non sanno la differenza)ci sia stato un calo dell'attenzione e conseguente abbassamento della guardia che nel tempo ha riportato all'aumento dei casi.
Purtroppo credo che al giorno d'oggi , rispetto agli anni 80/90 la trasmissione per "siringa" sia marginale rispetto a quella "sessuale" e l'attuale "disinvoltura sessuale" (guarda che bel termine:biggrin3:) coniugata ad una certa ignoranza sia alquanto preoccupante

Pier955
04/12/2015, 11:19
mi sento una merda.
sono una merda.
più che altro nei confronti della donna della mia vita con la quale sono tre anni che ho rapporti non protetti.

non oso immaginare.
Ma senti mi pare un po' esagerato tutto questo negativismo e senso di colpa se come dici sono 3 anni che non ci pensi. Ma allora la cazzata è diventata tale solo adesso? Vorrei capire fino a poco tempo fa come ti ponevi nei confronti del tuo problema

roby89
04/12/2015, 11:33
avevo eliminato questo ricordo... adesso con la morte di mia madre il mio sistema nervoso sta facendo solo danni, più vari fastidi di salute che da due anni mi perseguitano, mi hanno fatto pensare.

Pier955
04/12/2015, 21:23
avevo eliminato questo ricordo... adesso con la morte di mia madre il mio sistema nervoso sta facendo solo danni, più vari fastidi di salute che da due anni mi perseguitano, mi hanno fatto pensare.
Ecco forse anche gli ultimi eventi ti hanno un po' scosso..fatti coraggio e se tutto andrà a posto avrai un motivo in più per ricominciare a star bene

roby89
04/12/2015, 21:35
esami ok :oook: sono ancora scosso lo stesso, ho bisogno di tranquillità adesso.

Cracco
07/12/2015, 11:24
Ben ti sei tolto un peso!

Filomao
07/12/2015, 11:25
esami ok :oook: sono ancora scosso lo stesso, ho bisogno di tranquillità adesso.