PDA

Visualizza Versione Completa : La civilta' non è gratis, si paga!



n0x
02/12/2015, 06:29
Ieri sera verso le 20.30 rientrando a casa, nella mia via mi trovo un gatto steso in terra, qualche figlio di troia l'ha investito e s'è guardato bene dal soccorrerlo.
Tempo di spostarlo sul marciapiede che smette di respirare. Li non lo lascio di sicuro, quindi smanetto su internet alla ricerca di un veterinario aperto al quale lasciarlo. Chiaramente lo trovo il piu' lontano possibile, cmq lo avvolgo in un telo e lo carico in macchina.
Buonasera, grazie per avermi aspettato, l'ho trovato morto blablabla...la vet mi tiene li a chiacchierare per 5 minuti con le sue considerazioni sul rispetto degli animali e altri blablabla, finchè al momento dei saluti mi dice: signore sono 55 euro.
Eh?
si 55 euro, noi lo smaltimento lo paghiamo.
.............
........................
...............................
Sono stanco, voglio andare a casa, pago e non fiato, pero' nel tragitto mi monta una rabbia, che se uno davanti gira senza mettere la freccia scendo e faccio 20 anni di galera.
Sara' anche vero tutto quello che mi ha detto sui costi, pero' mi sento rapinato e preso per il culo... possibile che a comportarsi bene, rispettare il prossimo e il mondo che ti circonda alla fine lo prendi ne didietro?!?! :incaz:
Se mi ricapita lo metto in un sacco e lo piazzo in un bidone dell'umido, che tanto è esattamente cio' che fanno per smaltire il corpo, mi gira il culo avere solo ingrassato sta gente.
Con 55 euro i gatti di colonia ci mangiano una settimana :incaz::incaz::incaz:

Lo scrofo
02/12/2015, 06:49
Questo perche' ormai anche un qualsiasi animale e' trattato meglio di un essere umano.

Ecco perche' avrei fatto quello di cui parli alla fine, alla prima occasione utile.

marco72
02/12/2015, 06:56
ma scusa non potevi riprenderti il povero gatto al volo ...... e differenziarlo tu in un canale o in un campo?

Mastroragno
02/12/2015, 07:18
Intanto complimenti per il gesto...Circa un mese davanti l'auto davanti a me centrò un capriolo sbucato fuori all'improvviso (ovvio che se lo incrociavo io, in moto, sarebbe stato forse peggio...per me)...la macchina si ferma poco più avanti e poi riparte...io dopo varie telefonate sono riuscito a rintracciare chi si occupa di fauna selvatica e sono rimasto a vegliare per un'ora e mezza quella povera bestia che è morta poco prima che arrivassero a prenderla...Chissà, forse avresti dovuto contattare un canile o un gattile...
Se ti può consolare, una persona che spende dei soldi per un animale morto non suo ha tutto il mio rispetto...

Ernesto87
02/12/2015, 07:33
Ti stimo per il gesto nei confronti di quella povera bestia, e te lo dice una persona che sposta i ragni per metterli al sicuro quando li trova in casa e tollera anche le zanzare per intenderci.

Ho esperienze simili e sono giunto alla conclusione che per un animale farei di tutto, per le persone valuterei la situazione.

flax64
02/12/2015, 08:37
Un gesto encomiabile....non altrettanto quello della vet....tra l altro ci sono colonie feline tutelate dalla legge e in teoria il gatto che hai trovato poteva rientrare in quel contesto.....

cicorunner
02/12/2015, 08:41
bel gesto, sul resto non voglio neppure commentare , che schifo !

Joel
02/12/2015, 09:29
Complimenti davvero per il gesto , incomprensibile la richiesta della Veterinaria . Capisco il momento , forse (e dico forse) avrei ripreso la bestiola e l' avrei messa a riposo da qualche parte , sotto un albero in campagna (ammesso che tu viva in campagna...) .

F@bio
02/12/2015, 09:38
beh il veterinario non è che può buttarlo nella spazzatura, se hai avuto cani e li hai fatti cremare a fine vita ti rendi conto che il prezzo in una qualsiasi azienda autorizzata è quello....

FraVet
02/12/2015, 09:48
Grande stima, grandissimo gesto il tuo.
La veterinaria ha ragione, non capisco chi da a lei la colpa di un sistema che non funziona. Lei fa il suo mestiere, che è quello di curare gli animali che le vengono portati. Per questo si fa pagare, ci vogliono davvero molti anni di studio per fare i veterinari, in alcuni casi ce ne vogliono di più che per gli esseri umani. Le competenze vanno pagate, punto.
Il fatto è che non sarebbe dovuto toccare a n0x pagare! Magari ti è anche venuta incontro senza dirtelo. Magari... faccio solo un'ipotesi.
Conosco svariati veterinari perché ho avuto molti animali, sopratutto gatti. Ho dato una mano in gioventù a qualche gattile e so per certo che molti veterinari lavorano per queste strutture a prezzi stracciati se non gratis per alcune cose.

Quindi dare contro alla veterinaria lo trovo sciocco e miope, dopotutto si fa pagare esattamente come ognuno di noi per il proprio mestiere, per mangiare e poter continuare a fare quel lavoro.

Se ti dovesse capitare di nuovo prova a contattare l'ENPA (http://www.enpa.it)

flax64
02/12/2015, 09:50
beh il veterinario non è che può buttarlo nella spazzatura, se hai avuto cani e li hai fatti cremare a fine vita ti rendi conto che il prezzo in una qualsiasi azienda autorizzata è quello....


Sono d accordo se l animale e tuo...ma in questo caso l ha trovato in strada e consegnato alle autorita.....non credo sia corretto la richiesta di denaro....

ABCDEF
02/12/2015, 09:52
Sono d accordo se l animale e tuo...ma in questo caso l ha trovato in strada e consegnato alle autorita.....non credo sia corretto la richiesta di denaro....

concordo col distinguo

Lo scrofo
02/12/2015, 09:56
beh il veterinario non è che può buttarlo nella spazzatura, se hai avuto cani e li hai fatti cremare a fine vita ti rendi conto che il prezzo in una qualsiasi azienda autorizzata è quello....

Concordo, ma resta da capire se e' stata emessa la fattura o comunque una ricevuta.


Sono d accordo se l animale e tuo...ma in questo caso l ha trovato in strada e consegnato alle autorita.....non credo sia corretto la richiesta di denaro....

esatto.... Il fondo vittime animali della strada non c'e' ? :D

FraVet
02/12/2015, 10:01
Sono d accordo se l animale e tuo...ma in questo caso l ha trovato in strada e consegnato alle autorita.....non credo sia corretto la richiesta di denaro....
Ma scusa, tu per il tuo lavoro non ti fai pagare?

F@bio
02/12/2015, 10:03
Sono d accordo se l animale e tuo...ma in questo caso l ha trovato in strada e consegnato alle autorita.....non credo sia corretto la richiesta di denaro....


concordo col distinguo

a parte il fatto che ognuno di noi potrebbe portare un gatto suo e dire che l'ha trovato, ma l'autorità non è un veterinario 24h...quello è un professionista privato in una struttura privata....è come andare da uno studio privato di un ortopedico con un braccio rotto e pretendere che lo aggiusti gratis :madoo:

n0x
02/12/2015, 10:04
Sul riprendere la bestia e destinarla ad una sepoltura piu' naturale avete ragione, ma ero stanco e quindi per niente lucido. Sara' che qua a milano ci fanno pagare anche l'aria, sara' che siamo abituati ad aprire il portafogli e farci inculare da chiunque, morale ho pagato e basta.

LA cosa per me grottesca, è che mia moglie è vicepresidente di una associazione che gestisce un canile / gattile e diverse colonie dalle mie parti, lei avrebbe saputo cosa fare o indirizzarmi, ma era ad un concerto e non ha sentito il telefono, me la sono dovuta cavare da me.

So che c'è un tariffario per la "sepoltura" degli animali, un paio di mesi fa è mancato il Beagle ventennale di mia madre ed abbiamo cmq pagato.
PEro' non puoi chiedere dei soldi ad un perfetto sconosciuto che ti porta un animale non suo, tra la'ltro di piccole dimensioni, non un maremmano. A me non cambia nulla, se ricapita stasera mi fermo lo stesso, magari un altra persona non ci tiene a farsi inculare di nuovo e tira dritto. E stavolta magari l'animale è vivo.



Il fatto è che non sarebbe dovuto toccare a n0x pagare! Magari ti è anche venuta incontro senza dirtelo. Magari... faccio solo un'ipotesi.
Conosco svariati veterinari perché ho avuto molti animali, sopratutto gatti. Ho dato una mano in gioventù a qualche gattile e so per certo che molti veterinari lavorano per queste strutture a prezzi stracciati se non gratis per alcune cose.

Quindi dare contro alla veterinaria lo trovo sciocco e miope, dopotutto si fa pagare esattamente come ognuno di noi per il proprio mestiere, per mangiare e poter continuare a fare quel lavoro.

Se ti dovesse capitare di nuovo prova a contattare l'ENPA (http://www.enpa.it)

Di professionisti di grande cuore ce ne sono tanti a milano, tra i quali uno stimato luminare chirurgo di oncologia che opera gratis le bestie con tumori. Molti chiedono giusto il rimborso per i medicinali quando si tratta di bestie di strada. Di aneddoti ce ne sono parecchi.
L'ENPA gli animali morti non se li caga, ha gia' il suo gran daffare con quelli vivi :)

Filomao
02/12/2015, 10:18
beh il veterinario non è che può buttarlo nella spazzatura, se hai avuto cani e li hai fatti cremare a fine vita ti rendi conto che il prezzo in una qualsiasi azienda autorizzata è quello....

Perchè il veterinario pensi che sia andato a farlo cremare? :blink:


si 55 euro, noi lo smaltimento lo paghiamo.


Me lo sarei fatto ridere al volo.

Pelledorso
02/12/2015, 10:21
Ti stimo per il gesto nei confronti di quella povera bestia, e te lo dice una persona che sposta i ragni per metterli al sicuro quando li trova in casa e tollera anche le zanzare per intenderci.

Ho esperienze simili e sono giunto alla conclusione che per un animale farei di tutto, per le persone valuterei la situazione.




Sarò una voce fuori dal coro.............. ma secondo me Voi siete un po' eccessivi......... :blink: portare dal veterinario un gatto trovato morto in mezzo alla strada :madoo:

Ps ma fai/fate così pure se trovate in mezzo alla strada una bella nutria mezza morta :cipenso:?!?

FraVet
02/12/2015, 10:21
Di professionisti di grande cuore ce ne sono tanti a milano, tra i quali uno stimato luminare chirurgo di oncologia che opera gratis le bestie con tumori. Molti chiedono giusto il rimborso per i medicinali quando si tratta di bestie di strada. Di aneddoti ce ne sono parecchi.
L'ENPA gli animali morti non se li caga, ha gia' il suo gran daffare con quelli vivi :)
Immagino concorderai con me che siccome c'è un veterinario di buon cuore che opera gratuitamente non significa che tutti gli altri veterinari debbano campare d'aria. Allo stesso tempo magari l'ENPA o la LIPU (che non si occupa solo di uccelli) non si sarebbero occupati del cadavere ma avrebbero potuto darti qualche dritta per evitare di pagare o magari pagare meno.

Il fatto è che non si può e non si deve pretendere che sia il singolo cittadino a pagare.

Pelledorso
02/12/2015, 10:24
Immagino concorderai con me che siccome c'è un veterinario di buon cuore che opera gratuitamente non significa che tutti gli altri veterinari debbano campare d'aria. Allo stesso tempo magari l'ENPA o la LIPU (che non si occupa solo di uccelli) non si sarebbero occupati del cadavere ma avrebbero potuto darti qualche dritta per evitare di pagare o magari pagare meno.

Il fatto è che non si può e non si deve pretendere che sia il singolo cittadino a pagare.

Stai scherzando vero :cipenso:?!?!?

ABCDEF
02/12/2015, 10:25
a parte il fatto che ognuno di noi potrebbe portare un gatto suo e dire che l'ha trovato, ma l'autorità non è un veterinario 24h...quello è un professionista privato in una struttura privata....è come andare da uno studio privato di un ortopedico con un braccio rotto e pretendere che lo aggiusti gratis :madoo:

...............non critico il fatto che chi lavora debba essere pagato

'e anche vero che l'animale potrebbe essere di proprieta' di chi lo porta

il paragone col braccio rotto , pero' , non e' calzante: nel primo caso si parla di un problema sociale(quel gatto per strada avrebbe creato disagio per tutti), nel secondo , di un problema personale

poi non conosco la legislazione in merito, e non so se ci sono soluzioni piu' corrette di quella trovata da n0x, al quale, comunque, va la mia stima (solo per questo fatto, non per altro :senzaundente:)

Il Franky
02/12/2015, 10:26
quello che hai fatto ti fa onore, anche se concordo appieno col giramento di coglioni...


Concordo, ma resta da capire se e' stata emessa la fattura o comunque una ricevuta.



esatto.... Il fondo vittime animali della strada non c'e' ? :D

essendo scrofo sei parte interessata? :D

ABCDEF
02/12/2015, 10:29
Sarò una voce fuori dal coro.............. ma secondo me Voi siete un po' eccessivi......... :blink: portare dal veterinario un gatto trovato morto in mezzo alla strada :madoo:

Ps ma fai/fate così pure se trovate in mezzo alla strada una bella nutria mezza morta :cipenso:?!?

la soluzione qual'e'?
lo si lascia in strada?

lo si butta in un cassonetto?

si chiamano qualcuno? chi?

non e' che questo sia il problema fondamentale per la nostra povera patria, concordo, ma se un cittadino vuole comportarsi in maniera civile e socialmente ineccepibile, il fatto che paghi il conto, invece di ricevere un attestato di benemerenza, mi pare una distorsione del sistema..................che non e' neutra, ma provoca comportamenti tutt'altro che civili

parere personale

FraVet
02/12/2015, 10:31
Stai scherzando vero :cipenso:?!?!?
Certo che no.
Renditi conto che viviamo in un mondo dove esistono anche gli animali selvatici, che la loro vita ha valore e che comunque ci sono pericoli sanitari che derivano dal lasciare un cadavere in mezzo a una strada...

Dennis
02/12/2015, 10:36
forse sarebbe stato meglio limitarsi ad avvertire i vigili urbani della presenza dell'animale morto, è compito loro occuparsene

Ernesto87
02/12/2015, 10:37
Sarò una voce fuori dal coro.............. ma secondo me Voi siete un po' eccessivi......... :blink: portare dal veterinario un gatto trovato morto in mezzo alla strada :madoo:

Ps ma fai/fate così pure se trovate in mezzo alla strada una bella nutria mezza morta :cipenso:?!?



Pareri diversi, e grazie al cielo esistono persone migliori di tanti di noi, che come in questo caso, colui che ha speso il suo tempo e i suoi soldi in modo ONOREVOLE.

Ognuno considera la propria esistenza e quella altrui in pesi e misure diverse.


Buona giornata

Pelledorso
02/12/2015, 10:42
la soluzione qual'e'?
lo si lascia in strada?

lo si butta in un cassonetto?

si chiamano qualcuno? chi?

non e' che questo sia il problema fondamentale per la nostra povera patria, concordo, ma se un cittadino vuole comportarsi in maniera civile e socialmente ineccepibile, il fatto che paghi il conto, invece di ricevere un attestato di benemerenza, mi pare una distorsione del sistema..................che non e' neutra, ma provoca comportamenti tutt'altro che civili

parere personale


Bravo hai detto giusto!

Cmq domani ti consegno la mia moto........... portala in concessionaria Triumph e di al meccanico che l'hai trovata moribonda in mezzo alla strada ed ha bisogno di un ceckuph completo .......

Vediamo se ti presenta il conto o se il meccanico fa cittadino modello :oook:

ABCDEF
02/12/2015, 10:47
Bravo hai detto giusto!

Cmq domani ti consegno la mia moto........... portala in concessionaria Triumph e di al meccanico che l'hai trovata moribonda in mezzo alla strada ed ha bisogno di un ceckuph completo .......

Vediamo se ti presenta il conto o se il meccanico fa cittadino modello :oook:

mi hai convinto: hai ragione:oook:

e credo che di qualcosa tu abbia convinto tutti quelli che ti hanno letto :oook:

...........e comunque il problema potrebbe non limitarsi agli animali domestici ................


e qualcuno lo aveva previsto


https://www.youtube.com/watch?v=GZLu8716atI

Pelledorso
02/12/2015, 10:52
Certo che no.
Renditi conto che viviamo in un mondo dove esistono anche gli animali selvatici, che la loro vita ha valore e che comunque ci sono pericoli sanitari che derivano dal lasciare un cadavere in mezzo a una strada...


Fra.... ecchecazzo dai......... vabbè che ti do ragione sull'aspetto che la vita degli animali ha un valore........ ma x il resto penso che i problemi sanitari siano ben altri tipo questi :blink: :madoo:



Valdastico Sud, l (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/13/valdastico-sud-lautostrada-dei-veleni-fra-campi-di-granturco/655011/)

.......La Valdastico Sud, l’A31, potrebbe essere un immenso deposito a cielo aperto di scarti di fonderia, altamente tossici. Questa è l’ipotesi avanzata dal pm Rita Ugolini della Direzione distrettuale antimafia di Venezia, che ha iscritto nel registro degli indagati 27 persone con l’accusa di traffico illegale di rifiuti in forma organizzata e falso ideologico........

oppure i rifiuti a Napoli

205893


mi hai convinto: hai ragione:oook:

e credo che di qualcosa tu abbia convinto tutti quelli che ti hanno letto :oook:

...........e comunque il problema potrebbe non limitarsi agli animali domestici ................


e qualcuno lo aveva previsto


https://www.youtube.com/watch?v=GZLu8716atI


me ne farò una ragione :oook:..............

Cmq io ho un inestimabile stima per questo signore qua sotto......... e per fortuna sono di parere diverso dal vostro e me ne stravanto :oook:!!!

205894

n0x
02/12/2015, 11:03
Sarò una voce fuori dal coro.............. ma secondo me Voi siete un po' eccessivi......... :blink: portare dal veterinario un gatto trovato morto in mezzo alla strada :madoo:

Ps ma fai/fate così pure se trovate in mezzo alla strada una bella nutria mezza morta :cipenso:?!?

Secondo me di fuori hai ben più della voce, cmq sia è una questione di sensibilità personale, ognuno ha la propria.
Io mi tengo ben stretta la mia.

Pelledorso
02/12/2015, 11:05
Secondo me di fuori hai ben più della voce, cmq sia è una questione di sensibilità personale, ognuno ha la propria.
Io mi tengo ben stretta la mia.

Vuoi il premio nobel x il cittadino modello?!?

Ok dai aggiudicato :oook:

Ps medita un pochetto sulla foto sopra valà che è meglio........

mic56
02/12/2015, 11:08
Scusate....ma se uno porta un qualsiasi sofferente, morto, o moribondo in una struttura privata che vive della retribuzione delle prestazioni offerte, perché ci si meraviglia se bisogna pagare una parcella?
Secondo me bisognava interpellare il servizio veterinario della usl o del comune.

flax64
02/12/2015, 11:10
Quindi per assurdo se trovo una persona deceduta devo concorrere al suo funerale.....

Spoly
02/12/2015, 11:10
Bravo hai detto giusto!

Cmq domani ti consegno la mia moto........... portala in concessionaria Triumph e di al meccanico che l'hai trovata moribonda in mezzo alla strada ed ha bisogno di un ceckuph completo .......

Vediamo se ti presenta il conto o se il meccanico fa cittadino modello :oook:

Ottimo paragone, calza proprio a pennello...................

n0x
02/12/2015, 11:28
Vuoi il premio nobel x il cittadino modello?!?

Ok dai aggiudicato :oook:

Ps medita un pochetto sulla foto sopra valà che è meglio........

la mediocrità della persona che sei la si evince chiaramente proprio dalla foto che hai postato.
Al tempo stesso essere considerato lontano dal tuo modo di pensare mi rincuora, anche solo per via del fatto che questo ti porta automaticamente ad essere più vicino alla persona che ha investito il gatto e non si è fermato a soccorrerlo.
Buone cose

ABCDEF
02/12/2015, 11:35
me ne farò una ragione :oook:..............

Cmq io ho un inestimabile stima per questo signore qua sotto......... e per fortuna sono di parere diverso dal vostro e me ne stravanto :oook:!!!

205894

non ho capito quale parere tu ritieni ci differenzi, e per quale motivo il vanto

cosa ti fa pensare che io non stimi quel signore?

n0x
02/12/2015, 11:37
Scusate....ma se uno porta un qualsiasi sofferente, morto, o moribondo in una struttura privata che vive della retribuzione delle prestazioni offerte, perché ci si meraviglia se bisogna pagare una parcella?
Secondo me bisognava interpellare il servizio veterinario della usl o del comune.

Alle 20.30 di martedì sera chiamare una struttura o un ufficio pubblico è una soluzione brillantissima :D


non ho capito quale parere tu ritieni ci differenzi, e per quale motivo il vanto

cosa ti fa pensare che io non stimi quel signore?

ti stai muovendo in un territorio sconosciuto... Sicuro di volere davvero una risposta ai tuoi quesiti?!! :)

Joel
02/12/2015, 11:58
Ragazzi , ecchecazzo !!!
Nox ha riportato un fatto che lo ha coinvolto e ha manifestato la sua sorpresa per aver dovuto pagare un conto che non si aspettava (e lo capisco) , riguardo alla sensibilità del gesto non credo ci sia da discutere , tirare in ballo bimbi morti o meccanici da pagare mi pare un voler cercare polemica a tutti i costi e non capisco perchè . Ognuno di noi di fronte a certe azioni reagisce come meglio crede , io personalmente ho apprezzato il gesto di Nox come apprezzo tutti coloro che ogni giorno si fanno il culo per aiutare persone in difficoltà e spesso la vera ribellione è non voltarsi dall'altra parte facendo finta di nulla , animale o essere umano che sia . Molti possono non essere d'accordo o tirare in ballo lo sport nazionale " il ben'altrismo"... io preferisco sapere che ci sono persone disposte a perdere tempo e denaro per un atto di compassione .

paper
02/12/2015, 12:15
Sono d accordo se l animale e tuo...ma in questo caso l ha trovato in strada e consegnato alle autorita.....non credo sia corretto la richiesta di denaro....

Ma un veterinario non è l'autorità. Loro sono probabilmente controllati e quindi obbligati ad uno smaltimento regolare. Se fossero pescati a buttare un gatto in un bidone penso che sarebbero grane.
Nox invece ha compiuto un bel gesto e avrebbe potuto benissimo buttarlo nel bidone, alla fine non c'è nulla di male, non credo a rischi epidemici. Avendolo regolarmente consegnato ad uno studio si è assunto anche i relativi costi.

PowerRoss
02/12/2015, 12:17
E in tutto questo la morale è una sola... Farsi i cazzi propri paga di più...

paper
02/12/2015, 12:24
la soluzione qual'e'?
lo si lascia in strada?

lo si butta in un cassonetto?

si chiamano qualcuno? chi?

non e' che questo sia il problema fondamentale per la nostra povera patria, concordo, ma se un cittadino vuole comportarsi in maniera civile e socialmente ineccepibile, il fatto che paghi il conto, invece di ricevere un attestato di benemerenza, mi pare una distorsione del sistema..................che non e' neutra, ma provoca comportamenti tutt'altro che civili

parere personale

Lui ha fatto un bel gesto che probabilmente avrei fatto anch'io ma constatata la morte dell'animaletto lo avrei messo in un sacchetto e poi in un cassonetto senza problema alcuno per la collettività.
Il veterinario potrebbe anche prendersi i soldi e fare lo stesso, ma se è onesto e agisce secondo le regole dovrà sicuramente compilare un modulo, confezionare in qualche maniera l'animale, portarlo alla Sardigna Municipale o al punto di raccolta deputato, pagare i relativi costi.
Per quanto sia di buon cuore non può mica adottare un sistema simile fornendo un servizio pubblico. Al massimo poteva dirgli in un orecchio di andare fino al primo cassonetto.

Lo scrofo
02/12/2015, 12:38
Visto che qua si sta gia' vaneggiando con gli immigrati che non c'entrano ( per una volta ) un tubo, mi domando:
nox hai smaltito le pere a Napoli? :D

gh

ps. io l'avrei congelato e chiesto anche la pensione ( magari qualcosa dal fondo animali arriva )


quello che hai fatto ti fa onore, anche se concordo appieno col giramento di coglioni...

essendo scrofo sei parte interessata? :D

Eh, ma credo che se qualcuno volesse anche investirmi , qualche danno grosso lo faccio :D

(grattatina ai maroni doverosa ).

Pelledorso
02/12/2015, 12:40
la mediocrità della persona che sei la si evince chiaramente proprio dalla foto che hai postato.
Al tempo stesso essere considerato lontano dal tuo modo di pensare mi rincuora, anche solo per via del fatto che questo ti porta automaticamente ad essere più vicino alla persona che ha investito il gatto e non si è fermato a soccorrerlo.
Buone cose



Senti un pochetto supereroe dei miei testic@li...........

- PRIMO: io ho postato a differenza tua la mia opinione senza offendere nessuno e questo la dice lunga su che ometto piccolo piccolo sei!

- SECONDO: la mediocricità del tuo cervello la si evince dal fatto che te la prendi/offendi se un utente di questo forum non segue la massa di pecoroni e non ti elogia per una tua azione del resto a mio modo di pensare discutibile!
Ok mi sta bene che ti dispiace x il gatto morto; mi sta bene che lo sposti; mi sta bene che dopo una giornata di lavoro ti prendi la briga di portarlo dal veterinario........... ma tutto questo non te lo ordina nessuno se non la tua nobile coscienza; quindi se il veterinario poi non è come te (e meno male che a questo mondo siamo diversi) e ti presenta il conto della tua buona azione quotidiana SONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE STRAC@ZZI TUOI E NON DEL SISTEMA/SOCIETA'/STATO!

- TERZO: mi permetto di segnalarti al TIME come supereroe dell'anno :oook:

Cordialità ;)


Quindi per assurdo se trovo una persona deceduta devo concorrere al suo funerale.....

:w00t:

F@bio
02/12/2015, 12:48
Perchè il veterinario pensi che sia andato a farlo cremare? :blink:





non potrebbe fare altrimenti.....

Pelledorso
02/12/2015, 12:52
Visto che qua si sta gia' vaneggiando con gli immigrati che non c'entrano ( per una volta ) un tubo, mi domando:
nox hai smaltito le pere a Napoli? :D

gh

ps. io l'avrei congelato e chiesto anche la pensione ( magari qualcosa dal fondo animali arriva )


Eh, ma credo che se qualcuno volesse anche investirmi , qualche danno grosso lo faccio :D

(grattatina ai maroni doverosa ).


L'unico che vaneggia qua sei tu............. l'esempio non era l'immigrato in se stesso........... ma una disgrazia molto ma molto più grande di un gatto morto e della quale purtroppo a molti di questo forum a differenza del gatto ..... gliene fottesega!

W l'italia e suoi supereroi :oook:

n0x
02/12/2015, 12:52
Senti un pochetto supereroe dei miei testic@li...........

- PRIMO: io ho postato a differenza tua la mia opinione senza offendere nessuno e questo la dice lunga su che ometto piccolo piccolo sei!

- SECONDO: la mediocricità del tuo cervello la si evince dal fatto che te la prendi/offendi se un utente di questo forum non segue la massa di pecoroni e non ti elogia per una tua azione del resto a mio modo di pensare discutibile!
Ok mi sta bene che ti dispiace x il gatto morto; mi sta bene che lo sposti; mi sta bene che dopo una giornata di lavoro ti prendi la briga di portarlo dal veterinario........... ma tutto questo non te lo ordina nessuno se non la tua nobile coscienza; quindi se il veterinario poi non è come te (e meno male che a questo mondo siamo diversi) e ti presenta il conto della tua buona azione quotidiana SONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE STRAC@ZZI TUOI E NON DEL SISTEMA/SOCIETA'/STATO!

- TERZO: mi permetto di segnalarti al TIME come supereroe dell'anno :oook:

Cordialità ;)



:w00t:

Sorry ho esagerato, sei riuscito a contare fino a tre senza fare confusione, devo ricredermi :oook:

FraVet
02/12/2015, 12:53
Fra.... ecchecazzo dai......... vabbè che ti do ragione sull'aspetto che la vita degli animali ha un valore........ ma x il resto penso che i problemi sanitari siano ben altri tipo questi :blink: :madoo:



Valdastico Sud, l (http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/13/valdastico-sud-lautostrada-dei-veleni-fra-campi-di-granturco/655011/)

.......La Valdastico Sud, l’A31, potrebbe essere un immenso deposito a cielo aperto di scarti di fonderia, altamente tossici. Questa è l’ipotesi avanzata dal pm Rita Ugolini della Direzione distrettuale antimafia di Venezia, che ha iscritto nel registro degli indagati 27 persone con l’accusa di traffico illegale di rifiuti in forma organizzata e falso ideologico........

oppure i rifiuti a Napoli

205893




me ne farò una ragione :oook:..............

Cmq io ho un inestimabile stima per questo signore qua sotto......... e per fortuna sono di parere diverso dal vostro e me ne stravanto :oook:!!!

205894
Dai però anche te! Non facciamo del benaltrismo! ;) Ovvio che ci sono cose peggiori, ma è comunque una questione sanitaria, di minor conto rispetto a quanto riporti, ma lo è comunque.
E' anche una questione di senso civico. I nostri nonni (che avevano un senso civico differente dal nostro, dato anche dal contesto) per esempio curavano e tenevano puliti i fossi, i boschi ecc ecc.. disastri idrogeologici ce n'erano meno. Trattavano gli animali con rispetto ma non come fossero delle persone di casa... Ma credo che difficilmente avrebbero lasciato un animale morto in mezzo alla strada (come invece spesso accade, basta vedere una qualsiasi statale...).

Pelledorso
02/12/2015, 12:57
Alle 20.30 di martedì sera chiamare una struttura o un ufficio pubblico è una soluzione brillantissima :D



Vigilanza e controllo inerente la raccolta, il trasporto e lo smaltimento delle spoglie animali - IGIENE E ALLEVAMENTI E PRODUZIONI ZOOTECNICHE - DIPARTIMENTO PREVENZIONE VETERINARIO - L'AZIENDA - ASL Milano (http://www.asl.milano.it/user/Default.aspx?SEZ=2&PAG=39&NOT=217)

Vigilanza e controllo inerente la raccolta, il trasporto e lo smaltimento delle spoglie animali
•La presenza di animali ritrovati morti sul suolo pubblico, nel territorio del comune di Milano, può essere segnalata alla Polizia Municipale (tel. 02/77271), oppure al centralino del Presidio Veterinario Canile Sanitario (tel. 02/85788919, nei giorni feriali da Lunedì a Venerdì, dalle ore 8.30 alle 11.30 e dalle 12.30 alle 15.30) per il ritiro delle spoglie.
•Le strutture sanitarie veterinarie che necessitano il ritiro di spoglie animali , od i proprietari di animali, che desiderano il ritiro delle spoglie del proprio animale presso il domicilio, devono rivolgersi a ditte private autorizzate delle quali si fornisce un elenco:

Mhà.......... :dry:


Dai però anche te! Non facciamo del benaltrismo! ;) Ovvio che ci sono cose peggiori, ma è comunque una questione sanitaria, di minor conto rispetto a quanto riporti, ma lo è comunque.
E' anche una questione di senso civico. I nostri nonni (che avevano un senso civico differente dal nostro, dato anche dal contesto) per esempio curavano e tenevano puliti i fossi, i boschi ecc ecc.. disastri idrogeologici ce n'erano meno. Trattavano gli animali con rispetto ma non come fossero delle persone di casa... Ma credo che difficilmente avrebbero lasciato un animale morto in mezzo alla strada (come invece spesso accade, basta vedere una qualsiasi statale...).


I nostri nonni........ soprattutto quei de vicenza e dintorni in tempo de guera i gatti i se i magnava......... ala faccia del senso civico :oook:

Eggià voglio proprio vederlo n0x in mezzo al GRA a tirar su gatti morti :risate2:

a Fra............. ma fammi il piacere dai :wacko:

FraVet
02/12/2015, 13:07
I nostri nonni........ soprattutto quei de vicenza e dintorni in tempo de guera i gatti i se i magnava......... ala faccia del senso civico :oook:

Eggià voglio proprio vederlo @n0x (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=5088) in mezzo al GRA a tirar su gatti morti :risate2:

a Fra............. ma fammi il piacere dai :wacko:
Sono stato sul vago apposta, in tempo di guerra quando la miseria e la fame era tanta... vale lo stesso ai giorni nostri se provi a raccontare a un inglese quant'è buono il coniglio arrosto...
PS: Il GRA è un'autostrada https://it.wikipedia.org/wiki/Autostrada_A90

Lo scrofo
02/12/2015, 13:13
L'unico che vaneggia qua sei tu............. l'esempio non era l'immigrato in se stesso........... ma una disgrazia molto ma molto più grande di un gatto morto e della quale purtroppo a molti di questo forum a differenza del gatto ..... gliene fottesega!

W l'italia e suoi supereroi :oook:

Ti ho forse chiesto qualcosa? Hai manie di persecuzione? :D

ps. se leggi il mio primo post FORSE avresti capito, ma evidentemente non l'hai fatto... Me ne faro' una ragione.

IACH
02/12/2015, 13:42
miao....:cry:

Lo scrofo
02/12/2015, 13:46
Da ragazzino il pet cemetery era dietro casa.
Una vanga e via....

Capisco essere animalisti, ma far pagare una persona che non c'entra nulla con sto gatto e' ridicolo.

n0x
02/12/2015, 13:56
Poi alla fine s'è capito cosa c'è dopo il tre? :dubbio:

paper
02/12/2015, 13:58
Da ragazzino il pet cemetery era dietro casa.
Una vanga e via....

Capisco essere animalisti, ma far pagare una persona che non c'entra nulla con sto gatto e' ridicolo.

Quando i miei gatti mi lascieranno ho posto per loro sotto un acero giapponese o un altro albero da dove sentiranno cantare gli uccellini per sempre. Non li manderò alla Sardigna.

ABCDEF
02/12/2015, 13:59
Poi alla fine s'è capito cosa c'è dopo il tre? :dubbio:

STELLA, direi

n0x
02/12/2015, 14:09
STELLA, direi

E con questo ti sei guadagnato in ordine sparso i seguenti riconoscimenti:
premio: EPIC WIN
premio: POST AWARD 2015
premio: UNA RISATA TI SEPPELLIRA'
premio: STREGA.....COMANDA COLOR

FraVet
02/12/2015, 14:10
STELLA, direi


:winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1:
HAI VINTO
:winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1:

macheamico6
02/12/2015, 14:11
Sarei curioso di sapere come sarebbe finita se n0x avesse detto al veterinario:
"non ce li ho 55 euro, sono nullatenente" oppure "55 euri ce li ho ma me li sputtano in tutt'altro modo".
A questo punto che avrebbe fatto il vet? Gli avrebbe chiesto in quale preciso punto l'avesse raccolto per riportarcelo? Lo avrebbe gettato nell'immondizia (sempreché non l'abbia comunque fatto)?
OPPURE avrebbe operato come da normativa presentando poi il conto al comune?!!!

Lo scrofo
02/12/2015, 14:15
STELLA, direi

CANCELLARE, BANNARE E RINCHIUDERE UTENTE.

Cordialita'. :D


Sarei curioso di sapere come sarebbe finita se n0x avesse detto al veterinario:
"non ce li ho 55 euro, sono nullatenente" oppure "55 euri ce li ho ma me li sputtano in tutt'altro modo".
A questo punto che avrebbe fatto il vet? Gli avrebbe chiesto in quale preciso punto l'avesse raccolto per riportarcelo? Lo avrebbe gettato nell'immondizia (sempreché non l'abbia comunque fatto)?
OPPURE avrebbe operato come da normativa presentando poi il conto al comune?!!!

Ma soprattutto, nox ti hanno fatto una ricevuta? Non mi hai risposto, sono curioso.

n0x
02/12/2015, 14:18
Sarei curioso di sapere come sarebbe finita se n0x avesse detto al veterinario:
"non ce li ho 55 euro, sono nullatenente" oppure "55 euri ce li ho ma me li sputtano in tutt'altro modo".
A questo punto che avrebbe fatto il vet? Gli avrebbe chiesto in quale preciso punto l'avesse raccolto per riportarcelo? Lo avrebbe gettato nell'immondizia (sempreché non l'abbia comunque fatto)?
OPPURE avrebbe operato come da normativa presentando poi il conto al comune?!!!

Come da normativa??????? Dove l'hai letta scusa...no perchè i soldi indietro non vado certo a chiederli, ma un altro giro a spendere una 50ina di vaffanculo lo faccio volentieri.


Ma soprattutto, nox ti hanno fatto una ricevuta? Non mi hai risposto, sono curioso.

Ah scusa mi sono perso la domanda....sisi regolarmente fatturati
anzi scusa un cazzo...è gia' tanto se ti leggo :)

Pelledorso
02/12/2015, 14:19
Ti ho forse chiesto qualcosa? Hai manie di persecuzione? :D

ps. se leggi il mio primo post FORSE avresti capito, ma evidentemente non l'hai fatto... Me ne faro' una ragione.

Nessuna mania di persecuzione......... "l'immigrato" l'ho postato io............ quindi a chi/cosa ti riferisci :cipenso:?!?


Sarei curioso di sapere come sarebbe finita se n0x avesse detto al veterinario:
"non ce li ho 55 euro, sono nullatenente" oppure "55 euri ce li ho ma me li sputtano in tutt'altro modo".
A questo punto che avrebbe fatto il vet? Gli avrebbe chiesto in quale preciso punto l'avesse raccolto per riportarcelo? Lo avrebbe gettato nell'immondizia (sempreché non l'abbia comunque fatto)?
OPPURE avrebbe operato come da normativa presentando poi il conto al comune?!!!


Come da normativa??????? Dove l'hai letta scusa...no perchè i soldi indietro non vado certo a chiederli, ma un altro giro a spendere una 50ina di vaffanculo lo faccio volentieri.

Ah scusa mi sono perso la domanda....sisi regolarmente fatturati
anzi scusa un cazzo...è gia' tanto se ti leggo :)


Eggià........ chissà se il nostro Supereroe n0x avesse saputo prima del costo della sua buona azione quotidiana...... chissà se a 55 eurozzi l'avrebbe fatta lo stesso :dubbio: :D

n0x
02/12/2015, 14:56
Eggià........ chissà se il nostro Supereroe n0x avesse saputo prima del costo della sua buona azione quotidiana...... chissà se a 55 eurozzi l'avrebbe fatta lo stesso :dubbio: :D

Avrei trovato un alternativa e cmq sul selciato non lo avrei mai lasciato, su questo ci puoi contare.
Mi rende piu' povero l'idea di far finta di niente che 50 euro in meno nel portafogli.
4 5 6...

Filomao
02/12/2015, 14:59
non potrebbe fare altrimenti.....

Non ci credo nemmeno se lo vedo!

Cracco
02/12/2015, 15:04
Quel che non si può fare è seppellire gli animali nel proprio giardino.

Ovviamente è una vita che a casa mia si seppelliscono gli animali nel giardino... in quello di mia madre cioè. E ci finiranno anche i miei furetti, poco ma sicuro!!!

Per un gatto vogliono 120 €, all'inceneritore preposto. (mia madre quella volta la gatta se l'è riportata a casa)
meglio in giardino privato che nel forno comune!

Pelledorso
02/12/2015, 15:08
Avrei trovato un alternativa e cmq sul selciato non lo avrei mai lasciato, su questo ci puoi contare.
Mi rende piu' povero l'idea di far finta di niente che 50 euro in meno nel portafogli.
4 5 6...


Ben detto..............

Cracco
02/12/2015, 15:24
comunque senza offesa, ma il cinquantone alla baldracca non glielo dovevi dare, per un motivo del genere.

dovevi andare via con o senza cadaverino.
si è approfittata perchè ha visto che hai un buon cuore... devi essere più cinico.
i cadaveri degli animali stanno meglio a decomporsi in un fosso o in un campo piuttosto che ad ungere il solito mostruoso sistema.

Io al massimo sposto le carcasse fresche sul ciglio... giusto che non vengano spalmate...


bhe questa ve la racconto, una mattina prestissimo stavo guidando verso l'ufficio e in mezzo alle strade di campo c'era la carcassa... con un gabbiano più grosso di me che stava banchettando... sono arrivato a 60 all'ora e il gabbiano ha cominciato a decollare in verticale... ma senza mollare il banchetto... sto qua è decollato con un pezzo di intestino di riccio lungo circa 2 metri. evidentemente pesava un po perchè ha fatto fatica a guadagnare quota, con sta roba rosa a penzoloni e io che ci passavo sotto a occhi spalancati... per una frazione di secondo non mi son beccato la frustata d'intestino in pieno cristallo... che ridere.... meno male che non avevo fatto colazione lol

FraVet
02/12/2015, 15:31
Ancora con sta storia che è colpa della veterinaria...

Ma quando andate al bar il caffè lo pagate? Quando andate dallo specialista privatamente perché le liste della sanità pubblica son lunghe da far pena, lo pagate? Quando fate aggiustare l'auto o la moto o le tubature di casa la persona che vi fa il lavoro la pagate? Quando fermate un taxi e ci salite lo pagate o no perché tanto era di strada?



AGGIUNTA: io immagino che fra di voi ci sono quelli che vanno da un professionista e "tanto ci metti solo 10 minuti" e pretendete di pagare 4 spicci... Poi ci chiediamo perché siamo tutti con le pezze al culo.

Cracco
02/12/2015, 16:00
Ancora con sta storia che è colpa della veterinaria...



ma sei svitato ?

ma colpa di cosa ?

ho detto che qualcuno ha colpa di qualcosa ?


Innanzitutto mi permetto di affermare che la cultura "del colpevole" è tutta tua e non di certo mia, intendo quella cultura radicata in alcuni per la quale in ogni cosa ci dev'essere un colpevole perchè altrimenti non si dorme bene. io dormo benissimo anche senza individuare "colpevoli"

e se dobbiamo dirla tutta è il gatto che se ne poteva stare sull'erba ed è la scoperta dell'acqua.


Poi, se uno offre lo smaltimento, mica si è obbligati a dire di si. Se il gatto è randagio, paga il comune ! mica il coglione (per il modo in cui viene poi trattato) che si prende la briga di portarlo da qualche parte.


io ho portato un cane investito dal veterinario, mica mi han fatto pagare la visita! e ci mancherebbe.

se si risale al proprietario paga lui, altrimenti il comune.

FraVet
02/12/2015, 16:14
ma sei svitato ?

ma colpa di cosa ?

ho detto che qualcuno ha colpa di qualcosa ?


Innanzitutto mi permetto di affermare che la cultura "del colpevole" è tutta tua e non di certo mia, intendo quella cultura radicata in alcuni per la quale in ogni cosa ci dev'essere un colpevole perchè altrimenti non si dorme bene. io dormo benissimo anche senza individuare "colpevoli"

e se dobbiamo dirla tutta è il gatto che se ne poteva stare sull'erba ed è la scoperta dell'acqua.


Poi, se uno offre lo smaltimento, mica si è obbligati a dire di si. Se il gatto è randagio, paga il comune ! mica il coglione (per il modo in cui viene poi trattato) che si prende la briga di portarlo da qualche parte.


io ho portato un cane investito dal veterinario, mica mi han fatto pagare la visita! e ci mancherebbe.

se si risale al proprietario paga lui, altrimenti il comune.
1. non ci si conosce per cui "lo svitato" te lo puoi tenere in saccoccia.
2. hai dato della baldracca a una persona che non conosci, di cui non sai nulla e che ha fatto semplicemente il suo mestiere. Se questo non significa dare la colpa a qualcuno... cosa significa?
3. che il gatto fosse randagio non è chiaro, poteva essere il gatto di qualcuno che si stava facendo bellamente gli affari suoi (il gatto intendo), quindi come poteva la veterinaria essere certa che non fosse di n0x?

macheamico6
02/12/2015, 16:50
Come da normativa??????? Dove l'hai letta scusa...no perchè i soldi indietro non vado certo a chiederli, ma un altro giro a spendere una 50ina di vaffanculo lo faccio volentieri.
La normativa cui faccio riferimento consiste nel fatto che ci sono gli organi preposti a tenere a tenere in ordine e pulite le strade, a seconda che si tratti di strade in un centro urbano o comunque comunali, provinciali, statali o autostrade.
Tra questi compiti c'è anche la rimozione e lo smaltimento delle carcasse degli animali morti.
Noi le tasse le paghiamo ANCHE per questo.
Se né tu né chi fosse passato dopo di te avesse raccolto il gatto, sarebbe rimasto lì fino alla mattina, allorquando un incaricato del comune avrebbe liberato la via dalla carcassa e l'avrebbe smaltita come statuito dalla Legge. I comuni più grandi lo fanno direttamente, mentre gli altri comuni presumo che o si appoggino -pagando- a quelli che hanno tale servizio, oppure ricorrano -pagando- ai veterinati privati.
Ribadisco: le tasse si PAGANO anche per questo.

F@bio
02/12/2015, 17:35
FRAncesco VETerinario? :dubbio:

paper
02/12/2015, 18:05
Poi, se uno offre lo smaltimento, mica si è obbligati a dire di si. Se il gatto è randagio, paga il comune ! mica il coglione (per il modo in cui viene poi trattato) che si prende la briga di portarlo da qualche parte.


io ho portato un cane investito dal veterinario, mica mi han fatto pagare la visita! e ci mancherebbe.

se si risale al proprietario paga lui, altrimenti il comune.

Un veterinario se gli portano un cane randagio può anche offrire la sua prestazione gratuitamente, ma se si tratta di far cremare un animale sono spese che lui deve pagare. C'è una certa differenza tra lavorare gratis e pagare per qualcosa che non dipende da lui.
A quel punto perché avrebbe dovuto sostituirsi a Nox per sostenere una spesa?
Nox ha fatto una gran cosa ma non si può affermare che l'altro fosse obbligato a dire "no, pago io al posto suo".

macheamico6
02/12/2015, 18:26
Tutte sto casìno per un gatto morto.
Specifico che per "casìno" intendo il fatto che il topic abbia offerto degli interventi polemici, mica per il 3d in sé stesso (hai visto mai che qualcuno, n0x in primis, se la prenda a male.....).

Allora sentite questa. Almeno qui si tratta di cani vivi.
Tanti anni fa, forse una 15na, trovo una cucciolata in un cartone sull'orlo della strada. Ora non ricordo esattamente, ma ne erano 4/5, razza imprecisata, occhietti ancora chiusi.
Li prendo e li porto in un canile in aperta campagna retto da dei volontari, ma con dei contributi da parte del comune.
Faccio loro presente che li ho trovati per strada, peraltro non lontano da loro, e mi chiedono un'offerta per prendersi cura dei cani. Storcono la bocca innanzi a 50mila lire, così ne aggiungo altre 30.
Da quel momento con una frequenza più o meno bimestrale mi chiamano (e sì, lasciai il mio numero), badate bene, NON per sollecitare un sostegno economico in favore della loro attività a un amante degli animali, ma per continuare a chiedermi una sorta di "pedaggio" obbligatorio per i cani che avevo loro portato.
O passando da loro direttamente, o facendo un bonifico, nell'arco di un anno avrò loro elargito altre 100/150mila lire.
Un giorno, innanzi alla loro ennesima telefonata dico alla ragazza che avrei fatto, sì, un altro bonifico, ma chiedo anche di non essere più chiamato in quanto non ritengo corretto continuare a chiedere soldi in eterno in nome di una buona azione da me fatta più di un anno prima per la quale ritengo di essermi ampiamente "sdebitato".
Circa una settimana dopo, e precisamente il pomeriggio del giorno in cui alla mattina ho fatto il bonifico, mi chiamano nuovamente, e un tizio mi "rimprovera" per la mancata ricezione del bonifico nonché per il fatto che avessi detto di non essere più chiamato.
A questo punto lo mando NON cordialmente a fare in culo e gli intimo di non azzardarsi più a chiamarmi lui o altri.
Mai più sentiti.
Successivamente le leggi sono cambiate e la struttura è stata chiusa, seppi anche a causa delle inidonee condizioni igenico sanitarie degli animali.

dadoz
02/12/2015, 18:30
Se eri nel vicentino conoscevo 2-3 posti dove te lo differenziavano con la polenta ed il rosmarino!

Si sdrammatizza, eh! Era per alleggerire i toni.

Mi scuso in anticipo con i vicentini, con gli animalisti e con i gatti. Soprattutto quelli neri. Non si sa mai...

Sergio72
02/12/2015, 19:02
Sono di VicenSa ed ho amici che collaborano anche col canile .Che io sappia , se trovate un animale vivo , ferito o morto ( in genere domestico , non so se pure per quelli selvatici valga la cosa ) si chiama la Polizia Locale ( detta anche Vigili Urbani )

Se trovate un cane , chiamate i Vigili e spiegate l' accaduto . Vi è sicuramente qualcuno fra loro preposto al recupero animali . Prende il cane ( come esempio ) , lo porta a far vedere se ha il chip e quindi contatta il proprietario ... e lo multa quasi sempre , di circa 200 euro , per mancata custodia .
Se invece l' animale non ha chip , amen , il veterinario fa quel che può e poi viene messo al canile .

Per il gatto , non saprei se pure loro hanno il chip di riconoscimento , ma sempre con i Vigili bisogna parlare .
Se lo si porta in una clinica privata per animali ( un veterinario intendo ) , lo si fa a proprie spese , e c' è poco poi da incaxxarzi se il professionista presenta il conto . Non avrebbe potuto fare altrimenti , visto che per legge è tenuto allo smaltimento e che questo comporta delle spese e del tempo .

Che poi ... trattandosi di un animale già morto ... boh ... un campo di campagna , una buca a caso ... che sarà mai , mica cambia nulla in fondo .

Pensandoci bene , se si dovesse trattare di una animale selvatico , penso si debba chiamare la Forestale , comunque sempre uno dello Stato , non certo andare in una clinica privata ( a meno che non si sia disposti a pagare di tasca propria )

armageddon
02/12/2015, 19:15
Un ristorante cinese non c'era nei paraggi?prima che mi mandiate a fare in culo ci vado da solo,intermerda

dadoz
02/12/2015, 19:29
Sono di VicenSa ed ho amici che collaborano anche col canile .Che io sappia , se trovate un animale vivo , ferito o morto ( in genere domestico , non so se pure per quelli selvatici valga la cosa ) si chiama la Polizia Locale ( detta anche Vigili Urbani )

Se trovate un cane , chiamate i Vigili e spiegate l' accaduto . Vi è sicuramente qualcuno fra loro preposto al recupero animali . Prende il cane ( come esempio ) , lo porta a far vedere se ha il chip e quindi contatta il proprietario ... e lo multa quasi sempre , di circa 200 euro , per mancata custodia .
Se invece l' animale non ha chip , amen , il veterinario fa quel che può e poi viene messo al canile .

Per il gatto , non saprei se pure loro hanno il chip di riconoscimento , ma sempre con i Vigili bisogna parlare .
Se lo si porta in una clinica privata per animali ( un veterinario intendo ) , lo si fa a proprie spese , e c' è poco poi da incaxxarzi se il professionista presenta il conto . Non avrebbe potuto fare altrimenti , visto che per legge è tenuto allo smaltimento e che questo comporta delle spese e del tempo .

Che poi ... trattandosi di un animale già morto ... boh ... un campo di campagna , una buca a caso ... che sarà mai , mica cambia nulla in fondo .

Pensandoci bene , se si dovesse trattare di una animale selvatico , penso si debba chiamare la Forestale , comunque sempre uno dello Stato , non certo andare in una clinica privata ( a meno che non si sia disposti a pagare di tasca propria )

Confermo tutto.

Adesso non ridete. Circa 9 anni fa mia moglie, nota animalista, ha aperto un balcone e inavvertitamente colpito un pipistrello che dormiva beato. Questo si è rotto un'ala e abbiamo provato per qualche giorno a "curarlo". Abbiamo messo dell'acqua, abbiamo ipotizzato quale potesse essere la sua dieta, l'abbiamo coperto.

I nostri sforzi sono stati ripagati e... dopo un po' è volato nel paradiso dei pipistrelli, che immagino pieno di succulente falene.

Non sapendo che fare per lo smaltimento (io da troglodita volevo usare il Bacchiglione tipo fiume Gange...), ha chiamato la Guardia Provinciale e, l'indomani, mi arriva 'sto tipo in divisa a recuperare 17 grammi di salma.

Ci spiegò che loro controllavano i "defunti" per accertarsi di eventuali malattie infettive diffusive.

Io pensai: "Ma dimmi te, sto pagando con le mie tasse uno in divisa che va in Panda a recuperare pipistrelli morti".

Naturalmente sbagliavo, essendo del ramo so quanto siano importanti anche queste cose, apparentemente insignificanti.

Cracco
03/12/2015, 08:33
1. non ci si conosce per cui "lo svitato" te lo puoi tenere in saccoccia.
2. hai dato della baldracca a una persona che non conosci, di cui non sai nulla e che ha fatto semplicemente il suo mestiere. Se questo non significa dare la colpa a qualcuno... cosa significa?
3. che il gatto fosse randagio non è chiaro, poteva essere il gatto di qualcuno che si stava facendo bellamente gli affari suoi (il gatto intendo), quindi come poteva la veterinaria essere certa che non fosse di n0x?



Baldracca è il termine perfetto, visto l'ammontare della tariffa


E' ovvio che stai difendendo la categoria, il punto 3 ne è la dimostrazione !! non te la prendere su

Mr.Fingerpicker
03/12/2015, 08:54
Ieri sera verso le 20.30 rientrando a casa, nella mia via mi trovo un gatto steso in terra, qualche figlio di troia l'ha investito e s'è guardato bene dal soccorrerlo.
Tempo di spostarlo sul marciapiede che smette di respirare. Li non lo lascio di sicuro, quindi smanetto su internet alla ricerca di un veterinario aperto al quale lasciarlo. Chiaramente lo trovo il piu' lontano possibile, cmq lo avvolgo in un telo e lo carico in macchina.
Buonasera, grazie per avermi aspettato, l'ho trovato morto blablabla...la vet mi tiene li a chiacchierare per 5 minuti con le sue considerazioni sul rispetto degli animali e altri blablabla, finchè al momento dei saluti mi dice: signore sono 55 euro.
Eh?
si 55 euro, noi lo smaltimento lo paghiamo.
.............
........................
...............................
Sono stanco, voglio andare a casa, pago e non fiato, pero' nel tragitto mi monta una rabbia, che se uno davanti gira senza mettere la freccia scendo e faccio 20 anni di galera.
Sara' anche vero tutto quello che mi ha detto sui costi, pero' mi sento rapinato e preso per il culo... possibile che a comportarsi bene, rispettare il prossimo e il mondo che ti circonda alla fine lo prendi ne didietro?!?! :incaz:
Se mi ricapita lo metto in un sacco e lo piazzo in un bidone dell'umido, che tanto è esattamente cio' che fanno per smaltire il corpo, mi gira il culo avere solo ingrassato sta gente.
Con 55 euro i gatti di colonia ci mangiano una settimana :incaz::incaz::incaz:

Dalle mie parti un gruppo di cittadini si è riunita in modo spontaneo per ripulire una zona del paese in evidente stato di abbandono, con tutto quello che ne consegue: sporcizia, rifiuti ecc.
Hanno chiamato l'Asiu per poter far portare via l'immenso schifo che sono riusciti a togliere in una giornata di lavoro. Risultato? Sono stati multati!!! Incredibile!!

FraVet
03/12/2015, 09:05
Baldracca è il termine perfetto, visto l'ammontare della tariffa


E' ovvio che stai difendendo la categoria, il punto 3 ne è la dimostrazione !! non te la prendere su
Puoi anche non ammetterlo, ma l'hai fatta fuori dal vasino.
La mia risposta alla tua provocazione è in 3 punti di cui due domande. Non vedo risposte sensate che possano aggiungere qualcosa alla discussione, per quanto mi riguarda avresti fatto più bella figura a glissare, invece continui imperterrito a "giocare" con allusioni sul filo dell'offesa... sono certo che potresti argomentare meglio la tua posizione.
Spiega a tutti noi perché n0x non avrebbe dovuto pagare l'opera della "baldracca" come la chiami tu. Rendici partecipi del ragionamento logico che hai seguito e che ti ha portato a definire "baldracca" una donna medico veterinario... se fosse stato un uomo come l'avresti chiamato? Frocio? (Si fa per dire... eh?).
Spiegaci perché "si è approfittata perché ha visto che hai un buon cuore". L'idraulico si approfitta di te quando ti presenta il conto dei lavori? La farmacista si approfitta del buon cuore quando batte lo scontrino in cassa?

Grazie.

Filomao
03/12/2015, 09:34
Spiegaci perché "si è approfittata perché ha visto che hai un buon cuore". L'idraulico si approfitta di te quando ti presenta il conto dei lavori? La farmacista si approfitta del buon cuore quando batte lo scontrino in cassa?

Forse quello che vorremo farti capire, magari però con toni meno accesi e con un briciolo più di educazione, è che a fronte della richiesta di denaro non è stato specificato chiaramente il trattamento che avrebbe ricevuto la povera salma (o almeno dall'autore del topic non è stato detto).

In soldoni: io ti porto il gatto, tu mi chiedo 55 euro (per una supposta crematura che però non è certa) a fronte di nessun risultato. Se mi chiedi quei soldi per cremarlo allora, anche se non è il mio, il giorno dopo torno e ritiro il cenerario con le relative ceneri.

Credo che le perplessità siano legate a questo.

FraVet
03/12/2015, 09:48
Forse quello che vorremo farti capire, magari però con toni meno accesi e con un briciolo più di educazione, è che a fronte della richiesta di denaro non è stato specificato chiaramente il trattamento che avrebbe ricevuto la povera salma (o almeno dall'autore del topic non è stato detto).

In soldoni: io ti porto il gatto, tu mi chiedo 55 euro (per una supposta crematura che però non è certa) a fronte di nessun risultato. Se mi chiedi quei soldi per cremarlo allora, anche se non è il mio, il giorno dopo torno e ritiro il cenerario con le relative ceneri.

Credo che le perplessità siano legate a questo.
Forse partiamo da presupposti differenti... io (e credo di non essere l'unico) ritengo che se non diversamente specificato le regole siano state rispettate.
Non siamo tutti stinchi di santo, ma visto che ci son delle norme è abbastanza logico pensare che una buona parte di noi le rispetti. Esempio magari non perfettamente calzante: il casco lo mettiamo tutti. Magari usiamo specchietti non omologati, ma senza specchietti non ci andiamo in giro...

Io do per scontato che a fronte di un pagamento e di una fattura (mi pare che n0x l'abbia detto da qualche parte nel 3D) il servizio venga svolto.

Filomao
03/12/2015, 09:56
Io do per scontato che a fronte di un pagamento e di una fattura (mi pare che n0x l'abbia detto da qualche parte nel 3D) il servizio venga svolto.

Speriamo sia andata cosi :oook:

FraVet
03/12/2015, 09:57
Speriamo sia andata cosi :oook:
Non resta che chiedere a n0x di andare a controllare! ;)

D74
03/12/2015, 10:04
meglio un gesto di civiltà e da signore che adeguarsi al merdume quotidiano di indifferenza e inciviltà

flax64
03/12/2015, 10:20
Credo che nox abbia specificato fin da subito che il gatto nn fosse suo ma bensi un rzndagio o di qualche colonia ....cosa che il vet poteva appurare subito visto che per identificarli viene tagliata una punta dell orecchia la vet ha peccato nel non ritirare la salma e consagnarla alle autorita.....senza far pagare nulla.....

Cracco
03/12/2015, 10:43
N0x la fattura ce l'hai? Cosa ti ci ha scritto sopra?


Sul rispetto delle norme facciamoci una risata....

Mr. RustyNail
03/12/2015, 11:19
nox

Per me sei stato poco accorto, è lampante se porti un animale morto da un veterinario, nello specifico privato professionista, quest'ultimo ti chieda la parcella,inutile lamentarsi a posteriori, perché saresti tu in torto.
Ma poi, se avevi constatato il trapasso dello sventurato felino, c'era bisogno di portarlo da un veterinario?
Hai fatto certamente un gesto lodevole nel soccorrere il gatto, ma lamentarsi della parcella, quando te la sei cercata tu, perdonami ma per me è un "non sense".

Cracco
03/12/2015, 12:00
Puoi anche non ammetterlo, ma l'hai fatta fuori dal vasino.
La mia risposta alla tua provocazione è in 3 punti di cui due domande. Non vedo risposte sensate che possano aggiungere qualcosa alla discussione, per quanto mi riguarda avresti fatto più bella figura a glissare, invece continui imperterrito a "giocare" con allusioni sul filo dell'offesa... sono certo che potresti argomentare meglio la tua posizione.
Spiega a tutti noi perché n0x non avrebbe dovuto pagare l'opera della "baldracca" come la chiami tu. Rendici partecipi del ragionamento logico che hai seguito e che ti ha portato a definire "baldracca" una donna medico veterinario... se fosse stato un uomo come l'avresti chiamato? Frocio? (Si fa per dire... eh?).
Spiegaci perché "si è approfittata perché ha visto che hai un buon cuore". L'idraulico si approfitta di te quando ti presenta il conto dei lavori? La farmacista si approfitta del buon cuore quando batte lo scontrino in cassa?

Grazie.



quando stavo raccontando al bar come ero stato coglionato dai carabineri in serivizio perchè dopo un incidente a cui non potevano o meglio non volevano intervenire (capriolo preso a 100 all'ora, macchina quasi disintegrata e pezzi ovunque sulla carreggiata) io comunque li avevo rassicurati del fatto che avevo ripulito la carreggiata dai pezzi di auto (garantito che se se fosse passato qualcuno prendendo un mio fendinebbia si sarebbe quasi ammazzato) sono stato rimbeccato da un loro collega in borghese che stava facendo colazione. stava per esplodere, avrebbe detto qualsiasi cosa per farmi stare zitto, senza nemmeno esserci stato.

Io ho lasciato perdere perchè era evidente che ormai il suo lobo parietale era saltato come la valvola di una pentola a pressione...







Se un veterinario si accorge (e se non se ne accorge è un cialtrone) che la persona sta sbagliando a portargli la carogna di un randagio perchè dovrebbe seguire altri canali (è questo il caso) per me è uno che ci vuole marciare ergo lo chiamo come ritengo meriti.


questo è il succo della questione



Per quanto riguarda il dare per scontato, diamo anche per scontato che uno che ha la patente sappia guidare ? usare gli indicatori, accendere i fanali anche di giorno, viaggiare a destra e non a sinistra... scontatissimo oh!!

e sugli esempi di comodo, prendiamo il concessionario auto.

se ti chiedono i soldi del liquido tergivetro, vuol dire che ce l'hanno messo giusto ? questa è dedicata a tutti quelli che hanno già fatto l'esperimento di portare la macchina al tagliando col serbatoio del sapone pieno....

Lo scrofo
03/12/2015, 12:45
Un po' di relax suuuu ... gattimortichepassione.it

:D

paper
03/12/2015, 13:17
Confermo tutto.

Adesso non ridete. Circa 9 anni fa mia moglie, nota animalista, ha aperto un balcone e inavvertitamente colpito un pipistrello che dormiva beato. Questo si è rotto un'ala e abbiamo provato per qualche giorno a "curarlo". Abbiamo messo dell'acqua, abbiamo ipotizzato quale potesse essere la sua dieta, l'abbiamo coperto.

I nostri sforzi sono stati ripagati e... dopo un po' è volato nel paradiso dei pipistrelli, che immagino pieno di succulente falene.

Non sapendo che fare per lo smaltimento (io da troglodita volevo usare il Bacchiglione tipo fiume Gange...), ha chiamato la Guardia Provinciale e, l'indomani, mi arriva 'sto tipo in divisa a recuperare 17 grammi di salma.

Ci spiegò che loro controllavano i "defunti" per accertarsi di eventuali malattie infettive diffusive.

Io pensai: "Ma dimmi te, sto pagando con le mie tasse uno in divisa che va in Panda a recuperare pipistrelli morti".

Naturalmente sbagliavo, essendo del ramo so quanto siano importanti anche queste cose, apparentemente insignificanti.

I pipistrelli trasmettono la rabbia. Anche da uno morto possono avere preziose informazioni.


Forse quello che vorremo farti capire, magari però con toni meno accesi e con un briciolo più di educazione, è che a fronte della richiesta di denaro non è stato specificato chiaramente il trattamento che avrebbe ricevuto la povera salma (o almeno dall'autore del topic non è stato detto).

In soldoni: io ti porto il gatto, tu mi chiedo 55 euro (per una supposta crematura che però non è certa) a fronte di nessun risultato. Se mi chiedi quei soldi per cremarlo allora, anche se non è il mio, il giorno dopo torno e ritiro il cenerario con le relative ceneri.

Credo che le perplessità siano legate a questo.

Non sono cremazioni individuali e nemmeno cerimonie, almeno normalmente. Ci sono degli inceneritori (a Torino c'era un impianto che si chiamava Sardigna Municipale perché locato in una ex zona malsana delle basse di Stura, la Sardigna appunto, chiuso nel 2007, mentre oggi ci sono ditte private incaricate del servizio) dove sono conferite tutte le carcasse di origine animale, dalle vongole (non scherzo) agli animali domestici, ovini, suini, bovini ecc. e se del caso anche elefanti.
Qui vengono inceneriti e poi smaltite le ceneri.
Quindi nessuna supposizione, ma un obbligo preciso. Probabilmente il medico può esibire copia del documento dell'avvenuta consegna.
Se non lo fa commette un illecito ma per presumerlo ci vogliono elementi precisi. Sarebbe bello che qualche veterinario ci spiegasse come stanno le cose.

Non è vero che non si possano seppellire gli animali domestici, anzi
"I proprietari di animali d'affezione (esclusi gli equini), potranno anche interrare i propri animali in un terreno di loro proprietà, oppure seppellirlo in specifici cimiteri appositamente autorizzati dalle autorità sanitarie competenti per territorio, come sotto elencati."
Non so cosa si debba fare del proprio ippopotamo...

Per gli altri
"Cani e gatti randagi e volatili trovati morti sul territorio cittadino, vengono raccolti dal Comune tramite il Canile Municipale di Via Germagnano 11.
Le segnalazioni devono essere inviate al Comando di Polizia Municipale, che attiverà il Canile. "

Filomao
03/12/2015, 13:38
Quindi nessuna supposizione, ma un obbligo preciso. Probabilmente il medico può esibire copia del documento dell'avvenuta consegna.

Sarebbe già sufficiente questo per quanto mi riguarda.:oook:

paper
03/12/2015, 13:40
"cremazione collettiva è la procedura che la maggior parte dei proprietari sceglie. Qui non si ha la restituzione delle ceneri: da quando è scoppiato il caso della mucca pazza e della BSE, la normativa in merito è diventata categoria. Niente restituzione delle ceneri in questo caso, anche perché si tratta di forni crematori dove vengono incenerite carcasse di bovini, di cavalli, ma dove possono essere cremati anche i nostri pet.Solo che nei forni vengono inseriti tutti insieme, quindi anche volendo (e ricordo che la normativa Regolamento (CE) N. 1774/2002 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 3 ottobre 2002 recante norme sanitarie relative ai sottoprodotti di origine animale non destinati al consumo umano, lo vieta) non si saprebbe più quali ceneri appartengono al tuo animale.
Ad occuparsi della cremazione collettiva sono alcune ditte sparse lungo il territorio italiano, se chiedete al vostro veterinario lui di sicuro saprà dirvi il nominativo della ditta di smaltimento a cui si appoggia. Qui la procedura varia a seconda della ditta: ci sono ditte che passano esclusivamente dal veterinario, quindi dovrete lasciare il corpo al veterinario e successivamente la ditta passerà in giornata a prelevarlo. In questo caso dovrete pagare anticipatamente al veterinario il costo dello smaltimento, in quanto le ditte di solito vogliono essere pagate al momento del prelievo del corpo. A questo punto alcune ditte mandano direttamente la fattura al proprietario di cui il veterinario ha preso preventivamente i dati, altre invece fatturano al veterinario, questo non dipende dal vostro medico, ma dalla ditta.
Altro fattore indipendente dal veterinario è il costo dello smaltimento, si aggira fra i 50 e i 100 euro, è la ditta a stabilirlo, non il veterinario. Diffiderei di chi vi chiede di meno in quanto non sarei così sicura che il vostro cane e gatto venga veramente incenerito, quanto piuttosto faccia un’altra fine meno dignitosa. Ma queste sono mie libere illazioni.

Altre ditte invece passano anche a casa dei proprietari a ritirare il corpo, anche se di norma preferiscono utilizzare gli ambulatori veterinari come centri di raccolta. In ogni caso, se il cane è stato soppresso dal veterinario (http://www.petsblog.it/post/29157/cosa-fare-in-caso-di-morte-del-cane-o-del-gatto-veterinario-petsblog) in questo caso il costo sarà di eutanasia + smaltimento. Se il cane è morto a casa e voi lo portate dal veterinario per constatare il decesso, il costo sarà solamente dello smaltimento. Se il cane è morto in casa e non riuscite/volete trasportarlo voi dal veterinario e volete che sia lui a farlo, allora in questo caso il costo sarà del trasporto + smaltimento, anche se non tutti i veterinari hanno il tempo di poter fare un servizio simile, soprattutto se sono da soli in ambulatorio. Il costo dell’eutanasia e del trasporto è a discrezione del veterinario."

"Le spoglie degli animali da compagnia, classificate fra i sottoprodotti di origine animale non destinati all’alimentazione (materiale di categoria 1 ovvero sottoprodotto ad elevato rischio), devono essere smaltite mediante incenerimento, presso impianti a bassa capacità e conformi ai requisiti igienici e di funzionamento dell’allegato IV, al fine di prevenire i rischi per la salute umana o animale.

In conformità all’Art. 24, come deroga, l’autorità sanitaria può permettere che gli animali da compagnia morti siano eliminati direttamente come rifiuti mediante interramento in aree appositamente individuate o in terreni di proprietà di privati cittadini, previa esclusione di qualsiasi pericolo di malattia infettiva o infestazione trasmissibile a uomini o animali. L’Accordo Stato Regioni del 1° luglio 2004 chiarisce le linee guida applicative del regolamento, diversamente recepite poi a livello regionale e locale.
Per ottenere l’autorizzazione all’interramento dell’animale in terreno di proprietà il cittadino deve presentare domanda di nullaosta al Sindaco, che valuterà gli eventuali vincoli idrogeologici, ed essere in possesso di un certificato medico veterinario che escluda potenziali rischi sanitari legati a malattie trasmissibili. Per l’animale da compagnia non convenzionale è bene informarsi presso il veterinario se lo smaltimento sia disciplinato da specifici vincoli di legge.
Le carcasse di animali provenienti da ambulatori veterinari sono classificate fra i rifiuti speciali a rischio di residui farmacologici, che devono essere smaltiti mediante termodistruzione presso impianti autorizzati. "

Qui (ASL di Cuneo) mi pare esagerino un po'. Prima che il sindaco abbia valutato i vincoli idrogeologici mi sa che l'animaletto avrà già cominciato a puzzare :laugh2:

Lo scrofo
03/12/2015, 14:04
Scusate ma nemmeno una cerimonia religiosa?

cicorunner
03/12/2015, 14:08
Scusate ma nemmeno una cerimonia religiosa?

vieni da me che te la faccio io la cerimonia .... babbeo :biggrin3:

Lo scrofo
03/12/2015, 14:11
Prepara il vino rosso: con il gatto e' la morte sua .




























































gh

Cracco
03/12/2015, 14:18
che tenerezza le storie dellaggente di città..

se dovessi chiamare la protezione antani per ogni cadavere che i gatti portano a casa dai campi... dovrebbero sistemarsi con un ufficio mobile fuori casa di mia madre un giorno si e l'altro pure :biggrin3:

nikonikko
03/12/2015, 14:36
Ieri sera verso le 20.30 rientrando a casa, nella mia via mi trovo un gatto steso in terra, qualche figlio di troia l'ha investito e s'è guardato bene dal soccorrerlo.
Tempo di spostarlo sul marciapiede che smette di respirare. Li non lo lascio di sicuro, quindi smanetto su internet alla ricerca di un veterinario aperto al quale lasciarlo. Chiaramente lo trovo il piu' lontano possibile, cmq lo avvolgo in un telo e lo carico in macchina.
Buonasera, grazie per avermi aspettato, l'ho trovato morto blablabla...la vet mi tiene li a chiacchierare per 5 minuti con le sue considerazioni sul rispetto degli animali e altri blablabla, finchè al momento dei saluti mi dice: signore sono 55 euro.
Eh?
si 55 euro, noi lo smaltimento lo paghiamo.
.............
........................
...............................
Sono stanco, voglio andare a casa, pago e non fiato, pero' nel tragitto mi monta una rabbia, che se uno davanti gira senza mettere la freccia scendo e faccio 20 anni di galera.
Sara' anche vero tutto quello che mi ha detto sui costi, pero' mi sento rapinato e preso per il culo... possibile che a comportarsi bene, rispettare il prossimo e il mondo che ti circonda alla fine lo prendi ne didietro?!?! :incaz:
Se mi ricapita lo metto in un sacco e lo piazzo in un bidone dell'umido, che tanto è esattamente cio' che fanno per smaltire il corpo, mi gira il culo avere solo ingrassato sta gente.
Con 55 euro i gatti di colonia ci mangiano una settimana :incaz::incaz::incaz:

Grandissimo gesto, encomiabile, però come vedi le vesti del buon samaritano non pagano, ovviamente, lungi da tè l' idea di agire diversamente se ti dovesse ricapitare in futuro, unica differenza personalmente mi sarei ripreso il gatto e mandato a fanculo il veterinario.


Tutte sto casìno per un gatto morto.
Specifico che per "casìno" intendo il fatto che il topic abbia offerto degli interventi polemici, mica per il 3d in sé stesso (hai visto mai che qualcuno, n0x in primis, se la prenda a male.....).

Allora sentite questa. Almeno qui si tratta di cani vivi.
Tanti anni fa, forse una 15na, trovo una cucciolata in un cartone sull'orlo della strada. Ora non ricordo , ma ne erano 4/5, razza imprecisata, occhietti ancora chiusi.
Li prendo e li porto in un canile in aperta campagna retto da dei volontari, ma con dei contributi da parte del comune.
Faccio loro presente che li ho trovati per strada, peraltro non lontano da loro, e mi chiedono un'offerta per prendersi cura dei cani. Storcono la bocca innanzi a 50mila lire, così ne aggiungo altre 30.
Da quel momento con una frequenza più o meno bimestrale mi chiamano (e sì, lasciai il mio numero), badate bene, NON per sollecitare un sostegno economico in favore della loro attività a un amante degli animali, ma per continuare a chiedermi una sorta di "pedaggio" obbligatorio per i cani che avevo loro portato.
O passando da loro direttamente, o facendo un bonifico, nell'arco di un anno avrò loro elargito altre 100/150mila lire.
Un giorno, innanzi alla loro ennesima telefonata dico alla ragazza che avrei fatto, sì, un altro bonifico, ma chiedo anche di non essere più chiamato in quanto non ritengo corretto continuare a chiedere soldi in eterno in nome di una buona azione da me fatta più di un anno prima per la quale ritengo di essermi ampiamente "sdebitato".
Circa una settimana dopo, e precisamente il pomeriggio del giorno in cui alla mattina ho fatto il bonifico, mi chiamano nuovamente, e un tizio mi "rimprovera" per la mancata ricezione del bonifico nonché per il fatto che avessi detto di non essere più chiamato.
A questo punto lo mando NON cordialmente a fare in culo e gli intimo di non azzardarsi più a chiamarmi lui o altri.
Mai più sentiti.
Successivamente le leggi sono cambiate e la struttura è stata chiusa, seppi anche a causa delle inidonee condizioni igenico sanitarie degli animali.

Perdonami ma sta cosa mi scandalizza e non poco, apprezzo moltissimo il gesto ma foraggiarli e poi continuare a farlo mi girano i maroni, quello è un segno evidente che dei cuccioli se ne fottono una beata minchia.

FraVet
03/12/2015, 15:59
quando stavo raccontando al bar come ero stato coglionato dai carabineri in serivizio perchè dopo un incidente a cui non potevano o meglio non volevano intervenire (capriolo preso a 100 all'ora, macchina quasi disintegrata e pezzi ovunque sulla carreggiata) io comunque li avevo rassicurati del fatto che avevo ripulito la carreggiata dai pezzi di auto (garantito che se se fosse passato qualcuno prendendo un mio fendinebbia si sarebbe quasi ammazzato) sono stato rimbeccato da un loro collega in borghese che stava facendo colazione. stava per esplodere, avrebbe detto qualsiasi cosa per farmi stare zitto, senza nemmeno esserci stato.

Io ho lasciato perdere perchè era evidente che ormai il suo lobo parietale era saltato come la valvola di una pentola a pressione...

Credo che avresti dovuto chiamare la forestale.


Se un veterinario si accorge (e se non se ne accorge è un cialtrone) che la persona sta sbagliando a portargli la carogna di un randagio perchè dovrebbe seguire altri canali (è questo il caso) per me è uno che ci vuole marciare ergo lo chiamo come ritengo meriti.

Dai per scontato che fosse palesemente un randagio mentre n0x non mi pare abbia descritto il gatto. Inoltre ti ricordo che l'hai chiamata "baldracca" e non "cialtrona" son due cose differenti. Per quanto siamo nella sezione "bar" questo non è un bar e tu non stai parlando con amici fraterni di vecchia data, quello che scrivi rimarrà scritto e non si perderà al vento.
Se hai la certezza di poter definire una persona cialtrona sei libero di farlo, "baldracca" è di tutt'altro spessore come epiteto.



Per quanto riguarda il dare per scontato, diamo anche per scontato che uno che ha la patente sappia guidare ? usare gli indicatori, accendere i fanali anche di giorno, viaggiare a destra e non a sinistra... scontatissimo oh!!

Esistono le scuole guida, gli istruttori, gli esami e gli esaminatori. Questo non significa che usciti di li siamo tutti Schumacher o Schwantz e magari a qualcuno dopo qualche anno un ripasso non farebbe di certo male... ma non mi pare che ad ogni angolo di strada ci siano incidenti per qualcuno che va contro mano o non mette la freccia.. altrimenti ci vorrebbe un blindato per andare in giro e tornare a casa vivi, non un normale veicolo.

n0x
03/12/2015, 16:06
Ho letto un po' di tutto e faccio una breve riassunto su quanto è successo. Giusto per chiarezza.
Sfamo con i miei soldi due colonie feline, mia moglie nelle domen iche d'inverno regala il suo tempo organizzando all'interno dei superstore che vendono cibo per animali, i banchetti per la raccolta di cibo e aiuti per il canile / gattile che gestisce vicino a casa.
Sta spendendo 3000 euro per fare il corso all'abilitazione della pet terapy con gli anziani.
Ho due gatti in casa, ho seppellito il cane di mia madre che aveva 20 anni circa un mese fa.
Ho un pessimo rapporto con la morte ...soprattutto degli animali che li vedo fragili e indifesi da vivi figuriamoci da morti.
Con tutto questo retroterra di esperienze, mi ritrovo alle 20.30 di sera, con la nebbia di merda, un animale steso in mezzo alla strada che perde un sacco di sangue dalla bocca.
Sono stanco, non so che cazzo devo fare ma sul marciapiede cosi' non lo mollo di certo, e l'unica cosa che mi viene in mente è metterlo in una scatola e trovare una struttura che di solito si occupa degli animali.
Cioè un veterinario!
Non ne so un cazzo dei vigili, di asl, di leggi, norme e regolamenti.
Glielo porto, sapranno cosa farne visto che è il loro mestiere.
Mi chiedono un botto di soldi, pago e sto zitto e mi chiedo soltanto se sia stato giusto o meno.
Voglio solo andare a casa
Amen
finita li'

janez0702
03/12/2015, 17:11
Credo che un comportamento encomiabile, da parte del veterinario, si chiedere se l'animale è ancora vivo e in questo caso prodigarsi per riceverlo e prestargli le cure del caso
Ma se le viene detto che l'animale è morto ed è stato trovato abbandonato su una pubblica via dovrebbe almeno avvertire il malcapitato dei costi e suggerirgli l recapiti delle strutture municipali atte ad accogliere la carcassa.
In altri caso mi da tanto l'idea di approfittarsene del prossimo........

ciachi67
03/12/2015, 19:55
Ieri sera verso le 20.30 rientrando a casa, nella mia via mi trovo un gatto steso in terra, qualche figlio di troia l'ha investito e s'è guardato bene dal soccorrerlo.
Tempo di spostarlo sul marciapiede che smette di respirare. Li non lo lascio di sicuro, quindi smanetto su internet alla ricerca di un veterinario aperto al quale lasciarlo. Chiaramente lo trovo il piu' lontano possibile, cmq lo avvolgo in un telo e lo carico in macchina.
Buonasera, grazie per avermi aspettato, l'ho trovato morto blablabla...la vet mi tiene li a chiacchierare per 5 minuti con le sue considerazioni sul rispetto degli animali e altri blablabla, finchè al momento dei saluti mi dice: signore sono 55 euro.
Eh?
si 55 euro, noi lo smaltimento lo paghiamo.
.............
........................
...............................
Sono stanco, voglio andare a casa, pago e non fiato, pero' nel tragitto mi monta una rabbia, che se uno davanti gira senza mettere la freccia scendo e faccio 20 anni di galera.
Sara' anche vero tutto quello che mi ha detto sui costi, pero' mi sento rapinato e preso per il culo... possibile che a comportarsi bene, rispettare il prossimo e il mondo che ti circonda alla fine lo prendi ne didietro?!?! :incaz:
Se mi ricapita lo metto in un sacco e lo piazzo in un bidone dell'umido, che tanto è esattamente cio' che fanno per smaltire il corpo, mi gira il culo avere solo ingrassato sta gente.
Con 55 euro i gatti di colonia ci mangiano una settimana :incaz::incaz::incaz:


Un uomo con un cuore così non poteva che essere ROSSONERO!!! :biggrin3:

Grande Marce'! Non pensarci ...hai fatto una cosa splendida

japkiller
04/12/2015, 06:31
Comportamento encomiabile, molti amano gli animali me compreso. Aggiungo però che una buona percentuale si comporta bene con gli animali e di merda con le persone. Gli animali rimangono animali e le persone essersi umani.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso del post iniziale è stata l'offesa gratuita e pretestuosa allo stronzo che non si è fermato a soccorrerlo.
Non credo sia garantito che ci si accorga di aver tirato sotto un gatto o un qualsiasi altro animale, oppure potrebbe essere morto per svariati altri motivi.
Come lessi tanti anni fa su un cartello di protesta " anche l'uomo è un animale da salvare"...

janez0702
04/12/2015, 07:11
Non si può che quotarti in questa affermazione.
quanti casi ci sono di persone che lasciano i loro averi in eredità ad un animale, ben sapendo che con quei quattrini, dati nelle giuste mani, potrebbero salvare degli esseri umani altrimenti votati a morire di fame......:sad:

n0x
04/12/2015, 09:00
Mi devo tagliare le dita per evitare i litigi qua dentro...sempre con le stesse persone poi :madoo:

Joel
04/12/2015, 09:19
Ho letto un po' di tutto e faccio una breve riassunto su quanto è successo. Giusto per chiarezza.
Sfamo con i miei soldi due colonie feline, mia moglie nelle domen iche d'inverno regala il suo tempo organizzando all'interno dei superstore che vendono cibo per animali, i banchetti per la raccolta di cibo e aiuti per il canile / gattile che gestisce vicino a casa.
Sta spendendo 3000 euro per fare il corso all'abilitazione della pet terapy con gli anziani.
Ho due gatti in casa, ho seppellito il cane di mia madre che aveva 20 anni circa un mese fa.
Ho un pessimo rapporto con la morte ...soprattutto degli animali che li vedo fragili e indifesi da vivi figuriamoci da morti.
Con tutto questo retroterra di esperienze, mi ritrovo alle 20.30 di sera, con la nebbia di merda, un animale steso in mezzo alla strada che perde un sacco di sangue dalla bocca.
Sono stanco, non so che cazzo devo fare ma sul marciapiede cosi' non lo mollo di certo, e l'unica cosa che mi viene in mente è metterlo in una scatola e trovare una struttura che di solito si occupa degli animali.
Cioè un veterinario!
Non ne so un cazzo dei vigili, di asl, di leggi, norme e regolamenti.
Glielo porto, sapranno cosa farne visto che è il loro mestiere.
Mi chiedono un botto di soldi, pago e sto zitto e mi chiedo soltanto se sia stato giusto o meno.
Voglio solo andare a casa
Amen
finita li'

Per me sei un grande , e pure tua moglie .

Ernesto87
04/12/2015, 09:20
Ma ancora state discutendo\litigando per un 3d che doveva essere bello e basta alla fine?

L'immagine dell'ITALIA moderna proprio.

paper
04/12/2015, 09:25
Ho letto un po' di tutto e faccio una breve riassunto su quanto è successo. Giusto per chiarezza.
Sfamo con i miei soldi due colonie feline, mia moglie nelle domen iche d'inverno regala il suo tempo organizzando all'interno dei superstore che vendono cibo per animali, i banchetti per la raccolta di cibo e aiuti per il canile / gattile che gestisce vicino a casa.
Sta spendendo 3000 euro per fare il corso all'abilitazione della pet terapy con gli anziani.
Ho due gatti in casa, ho seppellito il cane di mia madre che aveva 20 anni circa un mese fa.
Ho un pessimo rapporto con la morte ...soprattutto degli animali che li vedo fragili e indifesi da vivi figuriamoci da morti.
Con tutto questo retroterra di esperienze, mi ritrovo alle 20.30 di sera, con la nebbia di merda, un animale steso in mezzo alla strada che perde un sacco di sangue dalla bocca.
Sono stanco, non so che cazzo devo fare ma sul marciapiede cosi' non lo mollo di certo, e l'unica cosa che mi viene in mente è metterlo in una scatola e trovare una struttura che di solito si occupa degli animali.
Cioè un veterinario!
Non ne so un cazzo dei vigili, di asl, di leggi, norme e regolamenti.
Glielo porto, sapranno cosa farne visto che è il loro mestiere.
Mi chiedono un botto di soldi, pago e sto zitto e mi chiedo soltanto se sia stato giusto o meno.
Voglio solo andare a casa
Amen
finita li'

Ottimo. :oook: La prossima volta però, se l'animale è chiaramente morto, te lo porti in giardino o in un prato vicino e lo seppellisci. Penso che nessuno ne avrebbe danno.
Alla luce di ciò che ho trovato e pubblicato purtroppoera giusto così. Molto probabilmente il veterinario alla consegna del corpicino deve pagare quella cinquantina di euri all'impresa. Se è stata gentile ti ha fatto pagare la cifra senza ricarico. Ma penso fosse il massimo che poteva fare.

ABCDEF
04/12/2015, 09:36
a prescindere dalle posizioni diverse, e dagli epiteti non credo troppo giustificati verso il veterinario, mi pare di poter evidenziare 2 cose:
1-che non e' chiaro, come spesso succede, cosa debba fare il cittadino che abbia un lodevole senso civico in una situazione come questa , senza pagare poi un conto per il suo civismo (che significa agire per la collettivita')
2-che da queste vicende esce vincitore chi afferma che chi si fa i caxxi suoi vive sereno e campa cent'anni, che e' un messaggio, mi sia consentito, orribile e pericoloso

salut

p.s. dai messaggi di questo 3d e di molti altri precedenti, nei quali si parlava di vivisezione, veganesimo ecc., si puo' evincere che non sono certo un animalista radicale, e che il mio punto di vista sulla questione e' , appunto, esclusivamente quello del comportamento piu' civile da mantenere.

Lo scrofo
04/12/2015, 09:38
Per me sei un GLANDE

Questo era sottointeso :D

cicorunner
04/12/2015, 13:01
Per me sei un grande , e pure tua moglie .

molto meglio la moglie credimi :biggrin3:

dadoz
04/12/2015, 13:48
Secondo me il gatto sarebbe onorato se potesse sapere che sono state scritte 12 pagine di post su di lui. Più che su certe novità Triumph :ph34r:

Lo scrofo
04/12/2015, 13:49
Il terzo giorno e' passato: il gatto e' risorto?

paper
04/12/2015, 13:51
In realtà non è mai morto. Quello trovato da Nox era solo una delle sue 7 vite.

armageddon
04/12/2015, 14:31
Un uomo con un cuore così non poteva che essere BIANCONERO!!! :biggrin3:

Grande Marce'! Non pensarci ...hai fatto una cosa splendida

quoto

n0x
04/12/2015, 15:33
1-che non e' chiaro, come spesso succede, cosa debba fare il cittadino che abbia un lodevole senso civico in una situazione come questa , senza pagare poi un conto per il suo civismo (che significa agire per la collettivita')
2-che da queste vicende esce vincitore chi afferma che chi si fa i caxxi suoi vive sereno e campa cent'anni, che e' un messaggio, mi sia consentito, orribile e pericoloso



Talvolta hai il dono di sapere interpretare in poche righe il mio stesso pensiero :oook:
cio' significa che hai i miei stessi processi mentali...il che non costituisce per entrambi una nota di merito :)


Questo era sottointeso :D
siete

molto meglio la moglie credimi :biggrin3:
dei

quoto
deficenti :oook:

:)

ABCDEF
04/12/2015, 15:38
Talvolta hai il dono di sapere interpretare in poche righe il mio stesso pensiero :oook:
cio' significa che hai i miei stessi processi mentali...il che non costituisce per entrambi una nota di merito :)



prima o poi abbraccerai anche tu il lato oscuro della forza:senzaundente:

http://1.bp.blogspot.com/-LtpGfgbxKM0/UKZ5Hza0pmI/AAAAAAAADMQ/8ZAPUtXKItA/s1600/darth-vader-original.jpg

e sarai un gobbo felice :)

Lo scrofo
04/12/2015, 15:53
ghghghghhghghghgh

armageddon
04/12/2015, 19:06
prima o poi abbraccerai anche tu il lato oscuro della forza:senzaundente:

http://1.bp.blogspot.com/-LtpGfgbxKM0/UKZ5Hza0pmI/AAAAAAAADMQ/8ZAPUtXKItA/s1600/darth-vader-original.jpg

e sarai un gobbo felice :)

per adesso ha un lato oscuro:il nero,vediamo se il rosso diventa bianco:biggrin3: o azzurro:cry:

bessol
04/12/2015, 19:13
In tema di gatti come si puo' non ricordare il mitico Trap in proposito???



https://www.youtube.com/watch?v=IRhcztmqg2M

armageddon
04/12/2015, 20:02
In tema di gatti come si puo' non ricordare il mitico Trap in proposito???



https://www.youtube.com/watch?v=IRhcztmqg2M

il Trap non sa un cazzo di felini,lui si









http://i68.tinypic.com/ou7iag.jpg

Cracco
07/12/2015, 10:35
Comportamento encomiabile, molti amano gli animali me compreso. Aggiungo però che una buona percentuale si comporta bene con gli animali e di merda con le persone. Gli animali rimangono animali e le persone essersi umani.

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso del post iniziale è stata l'offesa gratuita e pretestuosa allo stronzo che non si è fermato a soccorrerlo.

Non credo sia garantito che ci si accorga di aver tirato sotto un gatto o un qualsiasi altro animale, oppure potrebbe essere morto per svariati altri motivi.

Come lessi tanti anni fa su un cartello di protesta " anche l'uomo è un animale da salvare"...



Mai investito un gatto?

Anche se son piccoli la botta si sente eccome! Si sente tutto, se uno non se ne accorge... Chissà di quante altre cose non si accorge!

FraVet
07/12/2015, 12:45
Mai investito un gatto?

Anche se son piccoli la botta si sente eccome! Si sente tutto, se uno non se ne accorge... Chissà di quante altre cose non si accorge!
Q8

macheamico6
07/12/2015, 16:49
io anni fa investii un minollo: scappò via ma credo fosse morto

invece Warsteiner (ora Dennis, ma pure prima lo era) in quel di Cingoli sfasciò la sua auto contro un istrice :w00t:

armageddon
07/12/2015, 17:51
io anni fa investii un minollo: scappò via ma credo fosse morto

invece Warsteiner (ora Dennis, ma pure prima lo era) in quel di Cingoli sfasciò la sua auto contro un istrice :w00t:

sapessi quanto sarchiaponi ho tirato sotto:biggrin3:

Venanzio
07/12/2015, 21:54
Ti è andata bene qua dove sono io lo smaltimento dei resti animali che siano cani, gatti, cavalli e altro costa tra i 500 e 1000 eurozzi, il veterinaio ti ha trattato.
Comunque io me lo sarei portato via e lo seppellivo in un un bel boschetto e gli mettevo pure un mazzetto di fiori di campo.

Mr. RustyNail
08/12/2015, 07:40
Ammazza quanto siete tutti sensibili ad accudire piccole e indifese creature, io invece se mi trovo in mezzo alla sterrata lepre o fagiano che sia,cerco per il possibile di metterli sotto le ruote:oook:

bessol
08/12/2015, 15:33
Ammazza quanto siete tutti sensibili ad accudire piccole e indifese creature, io invece se mi trovo in mezzo alla sterrata lepre o fagiano che sia,cerco per il possibile di metterli sotto le ruote:oook:

Anche io ma facendo attenzione a non massacrarli troppo che dopo si mangia....:wink_:

macheamico6
08/12/2015, 19:46
nebbia in val Padana

Dennis
08/12/2015, 20:18
io anni fa investii un minollo: scappò via ma credo fosse morto

invece Warsteiner (ora Dennis, ma pure prima lo era) in quel di Cingoli sfasciò la sua auto contro un istrice :w00t:

il conto aggiornato degli animali investiti in auto è:
- due istrici
- un daino
- un gufo
- quattro pipistrelli
- un'oca
- un pollo
- un gatto
- due serpenti

armageddon
08/12/2015, 20:29
il conto aggiornato degli animali investiti in auto è:
- due istrici
- un daino
- un gufo
- quattro pipistrelli
- un'oca
- un pollo
- un gatto
- due serpenti

mancano due coccodrilli e un leocorno

macheamico6
08/12/2015, 20:33
il conto aggiornato degli animali investiti in auto è:
- due istrici
- un daino
- un gufo
- quattro pipistrelli
- un'oca
- un pollo
- un gatto
- due serpenti
cinghiali manco uno?

Dennis
08/12/2015, 21:31
mancano due coccodrilli e un leocorno
anche un ciddone


cinghiali manco uno?
aho accontentate :)

n0x
09/12/2015, 06:22
mancano due coccodrilli e un leocorno

e un essere umano con la coda

FraVet
09/12/2015, 06:52
il conto aggiornato degli animali investiti in auto è:
- due istrici
- un daino
- un gufo
- quattro pipistrelli
- un'oca
- un pollo
- un gatto
- due serpenti


e un essere umano con la coda

http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/850/190220121324.jpg (http://imageshack.com/f/nm190220121324j)

Per chi si chiedesse ancora che fine ha fatto jamex....



...lo trovate fra la coppa dell'olio e il blocco del cambio della macchina di Dennis.

Lo scrofo
09/12/2015, 07:17
BIGAZZI CHE DICE?

macheamico6
09/12/2015, 08:52
che ammó so' ...... schiamazzi

armageddon
09/12/2015, 09:07
BIGAZZI CHE DICE?

sticazzi

Pelledorso
09/12/2015, 11:17
1. non ci si conosce per cui "lo svitato" te lo puoi tenere in saccoccia.
2. hai dato della baldracca a una persona che non conosci, di cui non sai nulla e che ha fatto semplicemente il suo mestiere. Se questo non significa dare la colpa a qualcuno... cosa significa?
3. che il gatto fosse randagio non è chiaro, poteva essere il gatto di qualcuno che si stava facendo bellamente gli affari suoi (il gatto intendo), quindi come poteva la veterinaria essere certa che non fosse di n0x?


Cazz@ sai contare fino a TRE pure Tu :blink:....................

:w00t:

FraVet
10/12/2015, 06:44
Cazz@ sai contare fino a TRE pure Tu :blink:....................

:w00t:
Modestia a parte arrivo fino a 5... Sai che casino sennò con le marce della moto... :P

Pelledorso
10/12/2015, 06:48
Modestia a parte arrivo fino a 5... Sai che casino sennò con le marce della moto... :P


io no :cry:


mi dovrò far aiutare da Voi del Forum allora :biggrin3:

Uzz
14/12/2015, 11:34
mancano due coccodrilli e un leocorno

I leocorni erano due.

Cmq ragazzi, tirando le somme. Ci si offende e si postano foto di bambini morti per un gatto e 55 euro.
Fate voi

armageddon
14/12/2015, 12:17
I leocorni erano due.

Cmq ragazzi, tirando le somme. Ci si offende e si postano foto di bambini morti per un gatto e 55 euro.
Fate voi

:biggrin3:sarò bannato a vita per questo

Uzz
14/12/2015, 12:30
:biggrin3:sarò bannato a vita per questo
Ho gia' fatto richiesta ufficiale a Triumph Italia :oook:

Io prendo in consegna la riserva di whisky

armageddon
14/12/2015, 12:32
Ho gia' fatto richiesta ufficiale a Triumph Italia :oook:

Io prendo in consegna la riserva di whisky

Spiacente,la mia cantina è già opzionata da zio Toni:biggrin3:

Uzz
14/12/2015, 12:37
Spiacente,la mia cantina è già opzionata da zio Toni:biggrin3:

Zio tonidaytona e' vecchio ormai... tiene la minchia molla e non regge piu' l'alcol!:laugh2:

armageddon
14/12/2015, 12:51
Zio tonidaytona e' vecchio ormai... tiene la minchia molla e non regge piu' l'alcol!:laugh2:

mmmmm,si narra che per avere qualche ora di pace la zia, al posto di un torbato ,la sera gli somministra del bromuro:biggrin3:

Pelledorso
14/12/2015, 13:08
I leocorni erano due.

Cmq ragazzi, tirando le somme. Ci si offende e si postano foto di bambini morti per un gatto e 55 euro.
Fate voi

Tirando ancora le somme......
ci sono anche 7 pagine 67 messaggi e 105 like per la decima fiorentinata dal Viper :oook:!!!
Chissà perchè x una succulenta e cicciosa fiorentina si sta goliardicamente in 50 persone dietro un tavolo a ridere scherzare e mangiare mentre par un gatto morto si sta dietro ad una tastiera a piangere e a osannare il supereroe nox :blink:

questi son proprio i misteri di questo Forum........



PS io sono a favore della fiorentina :dubbio: nessun rimpianto

Lo scrofo
14/12/2015, 13:20
Scusa ma tu c'eri ?

:D

tonidaytona
14/12/2015, 13:27
Zio tonidaytona e' vecchio ormai... tiene la minchia molla e non regge piu' l'alcol!:laugh2:

Ciccio...
Se lo tiro fuori mi fanno pagare l'imu e occupazione di suoli pubblico.


mmmmm,si narra che per avere qualche ora di pace la zia, al posto di un torbato ,la sera gli somministra del bromuro:biggrin3:

Grazie,
Non mi davo pace.
Credevo di aver un calo di ottani.

Pelledorso
14/12/2015, 13:28
Scusa ma tu c'eri ?

:D


Bhè non mi hai visto :cipenso: ?!?

Lo scrofo
14/12/2015, 13:36
no....

Il Franky
14/12/2015, 13:55
Zio tonidaytona e' vecchio ormai... tiene la minchia molla e non regge piu' l'alcol!:laugh2:

:blink: uzz.....????????:blink:

n0x
14/12/2015, 14:31
Tirando ancora le somme......
ci sono anche 7 pagine 67 messaggi e 105 like per la decima fiorentinata dal Viper :oook:!!!
Chissà perchè x una succulenta e cicciosa fiorentina si sta goliardicamente in 50 persone dietro un tavolo a ridere scherzare e mangiare mentre par un gatto morto si sta dietro ad una tastiera a piangere e a osannare il supereroe nox :blink:

questi son proprio i misteri di questo Forum........



Dubito che questo qua' sopra sia in grado di fare un conteggio di tale complicazione, quindi se per favore qualcuno da un occhiata sulla veridicita' dei numeri è meglio...ammesso che non sia gia' stato aiutato da qualcuno, in qual caso tutto ok :oook:

Pelledorso
14/12/2015, 14:37
Tranquillo ho fatto qualche ora di ripetizione con CEPU :oook:
Dovrebbe essere tutto ok :dubbio:

Uzz
14/12/2015, 14:50
Ciccio...
Se lo tiro fuori mi fanno pagare l'imu e occupazione di suoli pubblico.


Si, e si sposta la luna e cambiano maree e correnti marine... va la' va la' che e' un traguardo se non te la fai sui piedi! :D


:blink: uzz.....????????:blink:

Oui.... c'est mois!:oook:

Qui la gente litiga troppo, sono arrivato apposta per mandare in vacca discussioni e litigi:D

Pacere si', ma con una valanga di minchiate...

armageddon
14/12/2015, 15:05
Si, e si sposta la luna e cambiano maree e correnti marine... va la' va la' che e' un traguardo se non te la fai sui piedi! :D



Oui.... c'est mois!:oook:

Qui la gente litiga troppo, sono arrivato apposta per mandare in vacca discussioni e litigi:D

Pacere si', ma con una valanga di minchiate...

adesso scriverai 100 volte c'est moi,senza la s:biggrin3:

Cracco
14/12/2015, 15:39
Credo che avresti dovuto chiamare la forestale.
Dai per scontato che fosse palesemente un randagio mentre n0x non mi pare abbia descritto il gatto. Inoltre ti ricordo che l'hai chiamata "baldracca" e non "cialtrona" son due cose differenti. Per quanto siamo nella sezione "bar" questo non è un bar e tu non stai parlando con amici fraterni di vecchia data, quello che scrivi rimarrà scritto e non si perderà al vento.
Se hai la certezza di poter definire una persona cialtrona sei libero di farlo, "baldracca" è di tutt'altro spessore come epiteto.
Esistono le scuole guida, gli istruttori, gli esami e gli esaminatori. Questo non significa che usciti di li siamo tutti Schumacher o Schwantz e magari a qualcuno dopo qualche anno un ripasso non farebbe di certo male... ma non mi pare che ad ogni angolo di strada ci siano incidenti per qualcuno che va contro mano o non mette la freccia.. altrimenti ci vorrebbe un blindato per andare in giro e tornare a casa vivi, non un normale veicolo.

Si bhe, nuovo reato, insulti contro ignoti. scusa se scureggio


La forestale l'avrei chiamata, anzi, l'ho chiesto al carabinere se dovevo chiamarla. Mi rispose che se l'animale è morto non serve, oltretutto di notte nei festivi non vale nemmeno la pena provare a chiamare, visto che non hanno un centralino 24h 365g. Comunque feci delle prove, se non altro per tentare.

se vuoi concludo con la questione dell'incidente.

Il tizio al telefono mi chiede: "Ha spostato la macchina dal luogo dell'incidente?" e io "Dopo aver colpito la bestia, ho accostato in una piazzola sul ciglio"

Risposta: "Quindi ha spostato la macchina dal luogo dell'incidente, eh, allora non ha senso che interveniamo!"


Logico no !

Filomao
15/12/2015, 08:29
Bhè non mi hai visto :cipenso: ?!?

No perchè nemmeno lui c'era!


Pacere si', ma con una valanga di minchiate...

Noto con piacere che il tempo passa ma le abitudini restano... :D

Lo scrofo
15/12/2015, 09:56
Ecco mi hai rovinato il gioco.... Fancu' Filo. :D

Venanzio
15/12/2015, 10:02
e gli insettini nocivi e non che uccidiamo sul giubbotto tecnico e che le nostre signore smaltiscono pulendo le nostre giacche non li contate? ;)

Pelledorso
15/12/2015, 13:56
Ecco mi hai rovinato il gioco.... Fancu' Filo. :D

Filomao ti ha rotto il giochino............... povero il mio scriciolo :sad:


e gli insettini nocivi e non che uccidiamo sul giubbotto tecnico e che le nostre signore smaltiscono pulendo le nostre giacche non li contate? ;)


Ti stimo per il gesto nei confronti di quella povera bestia, e te lo dice una persona che sposta i ragni per metterli al sicuro quando li trova in casa e tollera anche le zanzare per intenderci.

Ho esperienze simili e sono giunto alla conclusione che per un animale farei di tutto, per le persone valuterei la situazione.

Dio mio per cortesia non scherziamo su questioni delicate!
Qualcuno si potrebbe offendere :blink:

Lo scrofo
15/12/2015, 14:23
COSE CHE CAPITANO.

Sopravvivero'.

n0x
15/12/2015, 15:13
e gli insettini nocivi e non che uccidiamo sul giubbotto tecnico e che le nostre signore smaltiscono pulendo le nostre giacche non li contate? ;)

Cosa vuoi contare...Sono migliaia...qua dentro c'è gente che prende ripetizioni per andare oltre il 3...

Pelledorso
15/12/2015, 16:58
COSE CHE CAPITANO.

Sopravvivero'.



Tu si che sei un grande....... :oook:


Cosa vuoi contare...Sono migliaia...qua dentro c'è gente che prende ripetizioni per andare oltre il 3...

sicuramente le ripetizioni non me le dai tu.........:dubbio:............. tu sei troppo supereroe :oook:

n0x
15/12/2015, 17:45
sicuramente le ripetizioni non me le dai tu.........:dubbio:............. tu sei troppo supereroe :oook:

Ahahahah no certo che no, a te nemmeno uno come Yoda riuscirebbe a insegnare qualcosa.

Ps fatte ridà i soldi dal Cepu che te stanno a cojona' :)

macheamico6
15/12/2015, 19:25
Io sto Yoda non so manco chi caxxo è
Devo stare preoccupato ???

winter1969
15/12/2015, 20:19
Io sto Yoda non so manco chi caxxo è
Devo stare preoccupato ???

Si

Pelledorso
15/12/2015, 21:20
Ahahahah no certo che no, a te nemmeno uno come Yoda riuscirebbe a insegnare qualcosa.

Ps fatte ridà i soldi dal Cepu che te stanno a cojona' :)

Bello mio a te invece te sta ancora a cojonà er veterinario oggetto della discussione..... assieme all'utente Ernesto87 che tollera le zanzare :oook:


Ps che poi mi domando ma come fa ad andare in giro in moto senza ammazzarne nemmeno una......... mhà........ :blink:

n0x
16/12/2015, 06:11
Io sto Yoda non so manco chi caxxo è
Devo stare preoccupato ???

a prescindere da yoda :)

Ernesto87
16/12/2015, 09:23
Bello mio a te invece te sta ancora a cojonà er veterinario oggetto della discussione..... assieme all'utente @Ernesto87 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44380) che tollera le zanzare :oook:


Ps che poi mi domando ma come fa ad andare in giro in moto senza ammazzarne nemmeno una......... mhà........ :blink:


è inutile che mi tagghi quoti ed altro se non ti rispondo è perché spreco tempo e preferisco far altro durante la giornata, nella vita ci vuole elasticità mentale la mia era una semplice interpretazione.

Lo scrofo
16/12/2015, 09:53
E' il suo divertimento piu' grande, checcevoifa' ;)

massimio
16/12/2015, 10:12
Io sto Yoda non so manco chi caxxo è
Devo stare preoccupato ???

ma la tintura di Yoda non era quella robbaccia rossa che ci mettevano sui ginocchi quando ce se li fracassava sull'asfalto giocando al pallone con il supertele?

Pelledorso
21/12/2015, 06:41
è inutile che mi tagghi quoti ed altro se non ti rispondo è perché spreco tempo e preferisco far altro durante la giornata, nella vita ci vuole elasticità mentale la mia era una semplice interpretazione.

Bello mio..... tutto voglio tranne che mi rispondi :blink:


E' il suo divertimento piu' grande, checcevoifa' ;)

mhhhh.............. sei sempre li che commenti............ non è che x caso ti sei innamorato di me?!?

No perché......... a parte che a me piace la figa............ se proprio fossi ghej tu non saresti di sicuro il mio tipo :oook:

Lo scrofo
21/12/2015, 07:11
Tranquillo, io mi sto divertendo un casino.....

Pelledorso
21/12/2015, 07:20
Tranquillo, io mi sto divertendo un casino.....

Tu si che sei uno giusto........ :w00t:

Lo scrofo
21/12/2015, 07:22
nox Proprio ieri in autogrill ho visto che vendevano il "salame felino" ..... Sai nulla te ? :D

n0x
22/12/2015, 05:52
nox Proprio ieri in autogrill ho visto che vendevano il "salame felino" ..... Sai nulla te ? :D

Tutte le volte che faccio la doccia mi lavo Lo scroTo... Ne sai nulla te? :)

Lo scrofo
22/12/2015, 06:17
hahuahuahu