PDA

Visualizza Versione Completa : NBA 2015 - 2016. Golden State 20 - 0



stesed
03/12/2015, 11:45
Minchia, ma quanto cavolo sono forti i Warriors e quanto è forte Curry???
E' in pericolo il record 72 -10 dei Bulls di Jordan?

Avanti esperti della palla a spicchi!

Lo scrofo
03/12/2015, 12:13
E' ancora lunghetta per dirlo ....

spitjake
03/12/2015, 12:15
sto guardando ogni notte, forti son forti e curry è in stato di grazia, però è ancora la prima parte della stagione e tante squadre cominciano ad ingranare adesso. Certo che mi fa strano vedere gli stadi ospiti tifare per curry

Joel
03/12/2015, 12:26
Sono ripartiti da dove si erano fermati , il meccanismo funziona ancora perfettamente , personalmente quello che mi stupisce lo fanno nella metà campo difensiva dove riescono a cucire una trama di squadra perfetta quanto quella offensiva con la differenza che in attacco sono supportati da enorme talento mentre "dietro" ci sono alcuni buoni difensori (Tomphson , Green , Iguodala e Barnes) e difensori "normali". Una stella come Curry che non perde mai l'occasione per lodare il lavoro dei propri compagni è una ottima cosa oltre che un esempio da seguire .
Per il record dei Bulls credo che molto dipenderà anche da eventuali infortuni , 82 partite a quei ritmi sono tanta roba .

leo
03/12/2015, 12:44
Di solito le stagioni svoltano (nel bene e nel male) nel periodo dell'all star game.
Infortuni poi sono la variante impazzita che può condizionare un'annata.
Certo che assaltare quel record,giocando pure ad ovest,sarebbe davvero un'impresa pazzesca....
Curry mi sembra un mix fra dynamo,gigi la trottola e isaiah Thomas,tutto all'interno di una play station....

Lo scrofo
03/12/2015, 12:49
sto guardando ogni notte, forti son forti e curry è in stato di grazia, però è ancora la prima parte della stagione e tante squadre cominciano ad ingranare adesso. Certo che mi fa strano vedere gli stadi ospiti tifare per curry

Siamo nel periodo "post kobe" ..... Serve un altro eroe.

trisha
03/12/2015, 13:33
da quando si parla di basket qui?
capre

Cino
03/12/2015, 13:33
Un giocatore come Curry non mi ricordo di averlo mai visto, adoro come penetra ed appoggia al tabellone in equilibrio mooolto precario!

trisha
03/12/2015, 13:39
cmq, dal mio punto di vista (poi non ne azzeccherò nemmeno una):
- il nuovo assistant coach di kerr è il futuro
- non ho mai visto giocare nessuno come curry, è un nano di merda, gracile, leggero e con le caviglie di cristallo..da giocatore: ma come cazzo fa????
- il record di quei chicago (che mi alzavo alle 5 del mattino a vedere su tmc..) per me non è in pericolo
- in finale ad ovest ci arrivano gli spurs
- ad est se non si rompono io dico indiana
- beli di cui ho appena finito il libro è stato un bigolo a scegliere il vile cash
- date una spalla al gallino
- mago torna in europa che quei ritmi purtroppo il tuo fisico non li regge
- gentile vai subito in nba!
- ma soprattutto messina portaci a rio!
- kobe è sempre kobe (vedasi la partita della notte) e speriamo venga all'EA7!!! per me è l'unico subito dopo mj (odio LBJ)

e cmq l'idolo rimane lui, mi fa morire ogni volta: Shaqtin' A Fool | NBA.com (http://www.nba.com/fool/)

urasch
03/12/2015, 13:57
che spettacolo...

Lo scrofo
03/12/2015, 14:00
Un giocatore come Curry non mi ricordo di averlo mai visto, adoro come penetra ed appoggia al tabellone in equilibrio mooolto precario!

E' proprio quello il problema: se continua cosi' qualcuno lo ammazza.... Non ha un fisico roccioso alla Jordan .

MJ era un animale, Curry un chirurgo.

trisha
03/12/2015, 14:02
attenzione anche all'est che non fa così schifo come dicono tutti e l'ovest è in calo..i clips non ingranano, houston pensavo facesse decisamente meglio con lawson ed invece non girano, davis da solo non fa volare i pellicani, i mavs sono belli stagionati ed okc dipende dagli infortuni di KD..di contro dall'altra parte chicago ed indiana giocano forte, calcolando anche che ai cavs manca irving!!!!

Lo scrofo
03/12/2015, 14:14
Maaaa gnocca ce n'e' nell'NBA? O sono tutti terroristi di colore ? :D

trisha
03/12/2015, 14:36
Maaaa gnocca ce n'e' nell'NBA? O sono tutti terroristi di colore ? :D

c'erano diverse leggende su diversi giocatori terroristi di colore dotati di una minchia tanta che negli ascensori dei grattacieli si scopavano svariate fanciulle salendo al loro appartamentino..beh poi certo se ti soffermi su bosh....................................
il verme ha scoperto la electra per poi passare alla giovane madonna..
tutti ghei sti negretti..

Lo scrofo
03/12/2015, 14:56
Madonna poi con Rodman ha fatto Storia :D

stesed
03/12/2015, 15:00
Dai, atteniamoci alle questioni sportive......ste minchiate evitiamo di scriverle....con tutto rispetto.

leo
03/12/2015, 16:52
E' proprio quello il problema: se continua cosi' qualcuno lo ammazza.... Non ha un fisico roccioso alla Jordan .

MJ era un animale, Curry un chirurgo.

ricordati john Stockton...fisico da topo di biblioteca ed era capace di mandare al tappeto i lunghi,quando era lui a bloccare per malone....

Norik
03/12/2015, 17:14
sto guardando ogni notte, forti son forti e curry è in stato di grazia, però è ancora la prima parte della stagione e tante squadre cominciano ad ingranare adesso. Certo che mi fa strano vedere gli stadi ospiti tifare per curry

a me no , da quando lo seguo il basket ho sempre visto fare il tifo per lo spettacolo e raramente per la squadra ( philadelphia a parte )
anche jordan veniva tifato dagli avversari come molti altri campioni dello sport
comunque concordo a dire che è ancora lunga
anche se non vuol dire hanno bastonato pure lebron a casa sua tenendolo a secco ( 8/20 )

trisha
04/12/2015, 08:41
ricordati john Stockton...fisico da topo di biblioteca ed era capace di mandare al tappeto i lunghi,quando era lui a bloccare per malone....

stockton è considerato uno dei maggiori figli di puttana della storia della nba, perchè col suo bel faccino passava inosservato agli arbitri e oltre a rifilare gomitate e botte a destra e a manca era uno dei maggiori trash talker della lega..(poi ovviamente a difenderlo interveniva il ben più fisicato malone..)
un po' come il mitico isiah thomas che faceva la voce grossa ai pistons (ed anche qui a difenderlo poi intervenivano i famosi bad boys..), motivo per cui un certo MJ lo ha sempre odiato e per cui ha spinto tanto per la mancata convocazione nel dream team di barcellona..

curry non mi sembra quel tipo di giocatore, sembra più l'amico di tutti come KD

per il post kobe ai primi posti metto wiggins, anche se far strada con quella squadra sarà dura..

leo
04/12/2015, 08:44
stockton è considerato uno dei maggiori figli di puttana della storia della nba, perchè col suo bel faccino passava inosservato agli arbitri e oltre a rifilare gomitate e botte a destra e a manca era uno dei maggiori trash talker della lega..(poi ovviamente a difenderlo interveniva il ben più fisicato malone..)
un po' come il mitico isiah thomas che faceva la voce grossa ai pistons (ed anche qui a difenderlo poi intervenivano i famosi bad boys..), motivo per cui un certo MJ lo ha sempre odiato e per cui ha spinto tanto per la mancata convocazione nel dream team di barcellona..

curry non mi sembra quel tipo di giocatore, sembra più l'amico di tutti come KD

per il post kobe ai primi posti metto wiggins, anche se far strada con quella squadra sarà dura..

riportavo Stockton solo come esempio di giocatore dal fisico molto sotto la media,ma tutt'altro che fragilino....
Thomas era/è insopportabile e lo si è visto anche come dirigente cosa ha combinato a nicks....

trisha
04/12/2015, 08:49
sempre a livello di fisici non proprio alla LBJ vi farei notare le giocate del white chocolate:
https://www.youtube.com/watch?v=Q8b0XbtpFsA

a livello di robe mai viste su un campo per me era a livello di curry, solo che curry ci mette anche quei 40 punti tra bombe da metà campo e lay up che solo lui sa come cazzo fanno ad entrare..

Lo scrofo
04/12/2015, 08:57
ricordati john Stockton...fisico da topo di biblioteca ed era capace di mandare al tappeto i lunghi,quando era lui a bloccare per malone....

Minchia il muto me lo stavo dimenticando ... :D

Lex987
04/12/2015, 21:06
mmh... come squadra mi piace molto GS. sinceramente, Lakers a parte (che poi, che laghi ci sono a L.A.? :D ) non c'è nessuna squadra che mi sta "antipatica"... detto ciò..

- per quanto differentissime, ho paura facciano la fine dei Suns di Nash. siamo a 1/4 di stagione, se ad un certo punto esplodono (non in senso positivo) a ovest possono pure uscire al 1° turno di PO
- al momento è meraviglioso vederli giocare
- record non in pericolo (siamo a 1/4 di stagione, possono succedere tantissime cose e perderne 3-4-5 in 2 settimane è un attimo) almeno per ora, in ogni caso è già il miglior inizio di sempre, TANTISSIMA roba
- Kobe non è mai stato "umanamente" il mio giocatore preferito (dai "ricatti" "o mi fate andare dove mi pare oppure resto in Italia", "facile" fare il fenomeno alla corte del maestro Zen, vedi che se restava a Charlotte, pur restando un FENOMENO, tante cose erano diverse), ma è sicuramente uno di quelli che hanno cambiato il gioco e che lo rendono lo sport che più mi piace al mondo. un peccato che appenda le scarpe al chiodo. se viene in Italia a Milano (o meglio ancora Bolo) abbonamento fississimo!!!
- ma i Bulls? crisi mistica? i risultati "ni", ma la squadra di chi è? Rose? quell'altro? il portinaio? bruttino vederli così che sulla carta a est giusto loro, indiana e quelli alla corte del Re.

2speed3
05/12/2015, 07:50
sempre a livello di fisici non proprio alla LBJ vi farei notare le giocate del white chocolate:
https://www.youtube.com/watch?v=Q8b0XbtpFsA

a livello di robe mai viste su un campo per me era a livello di curry, solo che curry ci mette anche quei 40 punti tra bombe da metà campo e lay up che solo lui sa come cazzo fanno ad entrare..
Jason william è un pazzo!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Cino
06/12/2015, 07:27
Altri 44 di Curry stanotte e altra sconfitta di Cleveland senza LeBron.

flax64
06/12/2015, 10:21
ricordati john Stockton...fisico da topo di biblioteca ed era capace di mandare al tappeto i lunghi,quando era lui a bloccare per malone....

Come diceva il grande Dan Peterson....gioco a due ....Stockton Malone ...che bei momenti....peccato quel ex capellone di Jordan che rubo palla all ultima azione....

Cino
06/12/2015, 10:55
Come diceva il grande Dan Peterson....gioco a due ....Stockton Malone ...che bei momenti....peccato quel ex capellone di Jordan che rubo palla all ultima azione....
Un titolo quegli Utah se lo meritavano

flax64
06/12/2015, 11:27
Anche i Bulls quegl anni erano veramente forti ...non solo per jordan ma anche il resto Pippen tra tutti anche se nn mi dispiaceva neppure Rodman.....

Lex987
06/12/2015, 15:38
a Pippen ho sempre l'impressione che non venga mai resa "giustizia".
viene sempre osannato e giustamente ricordato come il Grandissimo che è, ma in fondo in fondo mi sembra sempre che tutti pensino che, senza quell'altro con la linguaccia di fianco, si sarebbe perso "tra i tanti".
il problema, se così vogliamo definirlo, invece, è proprio il 23, che è una anomalia del sistema. nessuno potrà mai confermare nè smentire l'ipotesi, ma senza Pippen non è detto che MJ ne avrebbe portati a casa 6. dare Pippen a uno come Jordan è come mettere Kobe (o LeBron, o pensatelo voi un altro fenomeno di questo livello) in squadra con Garnett (al top, mica quello di adesso). con in più l'intelligenza (cestistica e non) di capire e di accettare di essere comunque un "secondo violino", quando altrove avrebbe trovato fior di squadre che gli avrebbero dato le chiavi della città.

Joel
07/12/2015, 08:34
mmh... come squadra mi piace molto GS. sinceramente, Lakers a parte (che poi, che laghi ci sono a L.A.? :D ) non c'è nessuna squadra che mi sta "antipatica"... detto ciò..

- per quanto differentissime, ho paura facciano la fine dei Suns di Nash. siamo a 1/4 di stagione, se ad un certo punto esplodono (non in senso positivo) a ovest possono pure uscire al 1° turno di PO

Bè...con la piccola differenza che questi un titolo lo hanno appena vinto . Ieri ho visto il match contro Toronto...hanno giocato male , ma non smettono (quasi) mai di difendere e sono comunque senza Bogut e Barnes (per me il giocatore piu importante a livello di chimica) . Vero è che il loro è un gioco rischioso ma il 30 per il momento è un rebus per tutti e se tutti sono coinvolti (sui due lati) possono arrivare almeno alle semi di conference poi li arrivano anche gli altri ... e si vedrà .

leo
07/12/2015, 11:03
mmh... come squadra mi piace molto GS. sinceramente, Lakers a parte (che poi, che laghi ci sono a L.A.? :D ) non c'è nessuna squadra che mi sta "antipatica"... detto ciò..

- per quanto differentissime, ho paura facciano la fine dei Suns di Nash. siamo a 1/4 di stagione, se ad un certo punto esplodono (non in senso positivo) a ovest possono pure uscire al 1° turno di PO
- al momento è meraviglioso vederli giocare
- record non in pericolo (siamo a 1/4 di stagione, possono succedere tantissime cose e perderne 3-4-5 in 2 settimane è un attimo) almeno per ora, in ogni caso è già il miglior inizio di sempre, TANTISSIMA roba
- Kobe non è mai stato "umanamente" il mio giocatore preferito (dai "ricatti" "o mi fate andare dove mi pare oppure resto in Italia", "facile" fare il fenomeno alla corte del maestro Zen, vedi che se restava a Charlotte, pur restando un FENOMENO, tante cose erano diverse), ma è sicuramente uno di quelli che hanno cambiato il gioco e che lo rendono lo sport che più mi piace al mondo. un peccato che appenda le scarpe al chiodo. se viene in Italia a Milano (o meglio ancora Bolo) abbonamento fississimo!!!
- ma i Bulls? crisi mistica? i risultati "ni", ma la squadra di chi è? Rose? quell'altro? il portinaio? bruttino vederli così che sulla carta a est giusto loro, indiana e quelli alla corte del Re.

al tempo potevi cambiare sede ad una franchigia ,ma non il nome...i laghi erano di Minneapolis :laugh2:...
Il resto quoto tutto,anche se sono tifoso LAL da sempre :dubbio:...

Lex987
07/12/2015, 12:23
al tempo potevi cambiare sede ad una franchigia ,ma non il nome...i laghi erano di Minneapolis :laugh2:...
Il resto quoto tutto,anche se sono tifoso LAL da sempre :dubbio:...
lo so lo so! ^^
un po' come gli Hornets-ora Pelicans.

in attesa del ritorno di qualcuno a Seattle.

n0x
07/12/2015, 13:57
Del football americano frega un cazzo a nessuno vero? :(

Lex987
07/12/2015, 15:22
Del football americano frega un cazzo a nessuno vero? :(
altro sport che adoro, anche se quest'anno per vari motivi (in primis tempo e programmazione sky) sinceramente sto seguendo "molto" l'NCAA e quasi nulla, se non i risultati e qualche partita qua e la, l'NFL.
set. hut. hut. :D

stesed
07/12/2015, 16:19
Del football americano frega un cazzo a nessuno vero? :(

Scherzi? Al primo posto per me negli sport di squadra c'è il football rigorosamente nfl!! Tifoso dei bengals....

n0x
07/12/2015, 17:21
Ah che bello... Io ancora gioco e alleno i ragazzi dell'under 21.
Se aprite un topic sull'NFL magari tiriamo dentro qualcun altro. Ormai siamo quasi in playoff time.
Sul sito livetv.sx trovate tutte le partite un paio di giorni dopo che sono state giocate.

spitjake
09/12/2015, 03:12
e intanto 23...

Lo scrofo
09/12/2015, 07:22
Anche i Bulls quegl anni erano veramente forti ...non solo per jordan ma anche il resto Pippen tra tutti anche se nn mi dispiaceva neppure Rodman.....

Rodman fu un mega rimbalzista cazzarola ...... Jordan ha vinto anche grazie a lui.


e intanto 23...

e che du cojoni. :D

stesed
09/12/2015, 07:36
Rodman fu un mega rimbalzista cazzarola ...... Jordan ha vinto anche grazie a lui.

I Bulls hanno cominciato a vincere quando Pippen e Grant sono maturati (mi ricordo le scoppole prese da Chicago contro i Bad Boys di Detroit).
Ciò vuol dire che da soli non si vince, neanche se ti chiami Michael Jordan.

Lo scrofo
09/12/2015, 07:42
Beh certo, del resto la squadra perfetta era stata plasmata da un pazzoide in panchina :D

stesed
09/12/2015, 07:51
Cmq ste Warriors mi piacciono assai....
Sono sempre stato un loro tifoso dai tempi del folle Latrell Sprewell.

Joel
09/12/2015, 08:18
Io non sono un esperto ma di basket ne ho guardato tanto tra Nba e Italia , ma qualcuno di voi ha mai visto un rilascio della palla simile a quello del 30 di GS ? Certe volte guardando la partita mi capita di vedere la palla in aria prima ancora di aver capito che sta per tirare ... non intendo idolatrare nessuno però questo ragazzo gioca un basket che toglie il respiro e in più sembra avere tutto sotto controllo . Mi sono sempre "invaghito" dei giocatori pazzi magari con caratteristiche diverse tra loro (Iverson , Artest , Lance Stephenson , Mc grady ) , giocatori che spesso andavano oltre il limite del buon senso , ma Curry riesce sempre a rimanere all'interno di un ottica di gioco di squadra . Entusiasmante !!!

cicorunner
09/12/2015, 08:34
Io non sono un esperto ma di basket ne ho guardato tanto tra Nba e Italia , ma qualcuno di voi ha mai visto un rilascio della palla simile a quello del 30 di GS ? Certe volte guardando la partita mi capita di vedere la palla in aria prima ancora di aver capito che sta per tirare ... non intendo idolatrare nessuno però questo ragazzo gioca un basket che toglie il respiro e in più sembra avere tutto sotto controllo . Mi sono sempre "invaghito" dei giocatori pazzi magari con caratteristiche diverse tra loro (Iverson , Artest , Lance Stephenson , Mc grady ) , giocatori che spesso andavano oltre il limite del buon senso , ma Curry riesce sempre a rimanere all'interno di un ottica di gioco di squadra . Entusiasmante !!!
quoto tutto se non fosse che quando giochicchia con il paradenti gli darei un ceffone

flax64
09/12/2015, 08:49
Potrebbe essere che Rodman sia Warsteiner sotto mentite spoglie.....:laugh2:

Norik
09/12/2015, 18:49
Io non sono un esperto ma di basket ne ho guardato tanto tra Nba e Italia , ma qualcuno di voi ha mai visto un rilascio della palla simile a quello del 30 di GS ? Certe volte guardando la partita mi capita di vedere la palla in aria prima ancora di aver capito che sta per tirare ... non intendo idolatrare nessuno però questo ragazzo gioca un basket che toglie il respiro e in più sembra avere tutto sotto controllo . Mi sono sempre "invaghito" dei giocatori pazzi magari con caratteristiche diverse tra loro (Iverson , Artest , Lance Stephenson , Mc grady ) , giocatori che spesso andavano oltre il limite del buon senso , ma Curry riesce sempre a rimanere all'interno di un ottica di gioco di squadra . Entusiasmante !!!

tutti giocatori di buon livello , ma che hanno avuto un' annata da campionissimi e poi sono tornati ad essere "solo" ottimi giocatori
a parer mio Curry, da solo , non puo fare la differenza
la vera forza di GS è nella squadra che interagisce in maniera perfetta guidata da un grande leader in campo
Giocatori come Bryant, Jordan o l' attuale LeBron sono pezzi rari
LeBron stara avendo un periodo un po in calo , rispetto a quello a cui ci aveva abituato , però lui in calo è comunque una spanna sopra gli altri
detto questo veder giocare Golden State rimane un vero piacere

messi@
09/12/2015, 19:30
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/09/6ab30d642808e28c8147670d52ef1d4c.jpg
Ho visto LeBron...ho visto MJ....e ora Kobe...


Inviato dal Sapientino

spitjake
10/12/2015, 07:01
tutti giocatori di buon livello , ma che hanno avuto un' annata da campionissimi e poi sono tornati ad essere "solo" ottimi giocatori
a parer mio Curry, da solo , non puo fare la differenza
la vera forza di GS è nella squadra che interagisce in maniera perfetta guidata da un grande leader in campo
Giocatori come Bryant, Jordan o l' attuale LeBron sono pezzi rari
LeBron stara avendo un periodo un po in calo , rispetto a quello a cui ci aveva abituato , però lui in calo è comunque una spanna sopra gli altri
detto questo veder giocare Golden State rimane un vero piacere

iverson direi che ha avuto più di una buona annata :oook:

leo
10/12/2015, 07:10
iverson direi che ha avuto più di una buona annata :oook:

E Tmac più sfiga di paperino....

spitjake
12/12/2015, 02:46
neanche 2 OT con boston stanotte

spitjake
13/12/2015, 09:36
e finalmente è finita! hehe non li sopportavo più

Lo scrofo
14/12/2015, 09:03
God bless BUCKS

cicorunner
14/12/2015, 09:07
peccato , speravo potessero battere il record dei bulls

Lex987
14/12/2015, 09:33
peccato , speravo potessero battere il record dei bulls
wait... what???
se ti riferisci alla streak quella da "battere" era quella dei Lakers 71-72 che sono a 33.
se invece ti riferisci al record a fine stagione allora si che sono i Bulls 72-10, ma al momento siamo 24-1 fanno in tempo a finire 77-5 come a fare 60-22 non c'è motivo di "parlarne" ora.

a proposito di "record" di fine stagione, da tenere d'occhio pure i 76er che se non puntano al RAGGUARDEVOLISSIMO 7-59 dei Bobcats 2012 poco ci manca. poi magari ne vincono 20 pure loro, ma se qualcuno ha delle chance di restare sotto le 10 W quest'anno punterei su di loro, più che su Kobe e compagni.

Lo scrofo
14/12/2015, 09:43
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Quei Bulls erano stellari.

cicorunner
14/12/2015, 09:45
wait... what???
se ti riferisci alla streak quella da "battere" era quella dei Lakers 71-72 che sono a 33.
se invece ti riferisci al record a fine stagione allora si che sono i Bulls 72-10, ma al momento siamo 24-1 fanno in tempo a finire 77-5 come a fare 60-22 non c'è motivo di "parlarne" ora.

a proposito di "record" di fine stagione, da tenere d'occhio pure i 76er che se non puntano al RAGGUARDEVOLISSIMO 7-59 dei Bobcats 2012 poco ci manca. poi magari ne vincono 20 pure loro, ma se qualcuno ha delle chance di restare sotto le 10 W quest'anno punterei su di loro, più che su Kobe e compagni.

devo aver fatto confusione perchè ero convinto che i bulls avessero una serie di 40 vittorie consecutive come record di riferimento

Lo scrofo
14/12/2015, 09:45
NO no erano i Lakers per la streak .... I Bulls come risultato a fine anno.

trisha
15/12/2015, 10:33
go spurs go

Lo scrofo
15/12/2015, 12:15
aggiornare titolo grassie

trisha
18/12/2015, 14:25
per chi fosse interessato ad esprimere la propria preferenza per l'all star game
NBA All-Star Ballot (http://vote.nba.com/?referrer=asv16_italy&cid=asv16_italy&lang=it_IT)

messi@
20/12/2015, 01:21
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/19/a26d812dc7b8fe546807fa435fc0f8c4.jpghttps://vimeo.com/149532836
Manca la prima frase ma nn è partito il cell. Cm harden ottimo, howard fischiatissimo ma presente.
Kobe...beh kobe ai vede che si ritira o nn era in serata. Palloni persi senza lottare...un paio di assist no look ma quando segna l'arena esplode. Immagino i compagni che nn se li fila nessuno...tutti con le maglie di kobe, tutti che inneggiano kobe...l'anno prossimo c'è da ridere


Inviato dal Sapientino

https://vimeo.com/149532880https://vimeo.com/149532919


Inviato dal Sapientino

https://vimeo.com/149532997


Inviato dal Sapientino

trisha
22/12/2015, 09:30
beh dai ci sta, kobe non è più un giocatore, è una leggenda giocante (peccato abbia ribadito per l'ennesima volta che non verrà in europa)

messi@
22/12/2015, 22:41
beh dai ci sta, kobe non è più un giocatore, è una leggenda giocante (peccato abbia ribadito per l'ennesima volta che non verrà in europa)

Una volta lessi che sarebbe andato solo a reggio emilia ma tant'è....
Ricordo che quando si ritiró MJ Armani fece carte false per portarlo a Milano...avrebbe riempito San Siro...


Inviato dal Sapientino

leo
23/12/2015, 06:28
Una volta lessi che sarebbe andato solo a reggio emilia ma tant'è....
Ricordo che quando si ritiró MJ Armani fece carte false per portarlo a Milano...avrebbe riempito San Siro...


Inviato dal Sapientino
son le gambe di kobe che non vogliono venire in italia :dubbio::cry:.....la testa di un giocatore del genere,andrebbe avanti a giocare fino alla morte!
Armani ci provò ai tempi dello sciopero nba....

trisha
23/12/2015, 08:19
e trentello anche ieri sera, personalmente spero vada a rio

leo
23/12/2015, 08:34
e trentello anche ieri sera, personalmente spero vada a rio

Bird lo portarono a barcellona che correva a mala pena; credo che come premio alla carriera lo meriterebbe!!!

trisha
23/12/2015, 09:06
Bird lo portarono a barcellona che correva a mala pena; credo che come premio alla carriera lo meriterebbe!!!

il coach sarà pop e non mi sembra un tipo da regali..a me piacerebbe vederlo in campo, magari marcato dal gallino..........

leo
23/12/2015, 09:25
il coach sarà pop e non mi sembra un tipo da regali..a me piacerebbe vederlo in campo, magari marcato dal gallino..........

i convocati non li decide il coach....

stesed
26/02/2016, 08:33
Riesumo: GS 52 - 5....sti cazzi! L'alieno ne ha messi 51 anche stanotte....

Cino
26/02/2016, 08:39
Per superare il record di Chicago non dovranno sbagliare piu nulla praticamente! Curry di un altro pianeta!

leo
26/02/2016, 08:42
Per superare il record di Chicago non dovranno sbagliare piu nulla praticamente! Curry di un altro pianeta!

5 perse sulle prime 57
potrebbero perderne 4 nelle ultime 25
se non restano senza benza possono farcela eccome e ora ci son tutte le squadre che cominciano a mollare in vista della corsa alla lotteria....

Lo scrofo
26/02/2016, 09:04
Il record di MJ non deve essere battuto da questo scricciolo CAZZO.

Lo odio profondamente :D

Joel
26/02/2016, 09:08
Uno spettacolo vederli giocare , non stanno fermi un secondo e tagliano in continuazione fino a trovare il tiro migliore . Poi quando serve arriva Steph che fa saltare magari una buona difesa sui tagli con un tiro da centrocampo . Per il titolo credo si debba passare per forza da S.Antonio e occhio perchè li spesso sono arrivate scoppole forti , poi eventualmente dal prescelto in finale .
Questi hanno fatto invecchiare 2/3 di NBA nel giro di un anno , guardo giocare Memphis o Chicago e sembra preistoria. Stanno portando tutte le franchigie a pensare un basket fatto di "piccoli" in grado di correre e cambiare su tutti in difesa . E se per la corsa e il tiro si era già visto qualcosa del genere in passato , la difesa è la chiave di svolta .

leo
26/02/2016, 09:38
Uno spettacolo vederli giocare , non stanno fermi un secondo e tagliano in continuazione fino a trovare il tiro migliore . Poi quando serve arriva Steph che fa saltare magari una buona difesa sui tagli con un tiro da centrocampo . Per il titolo credo si debba passare per forza da S.Antonio e occhio perchè li spesso sono arrivate scoppole forti , poi eventualmente dal prescelto in finale .
Questi hanno fatto invecchiare 2/3 di NBA nel giro di un anno , guardo giocare Memphis o Chicago e sembra preistoria. Stanno portando tutte le franchigie a pensare un basket fatto di "piccoli" in grado di correre e cambiare su tutti in difesa . E se per la corsa e il tiro si era già visto qualcosa del genere in passato , la difesa è la chiave di svolta .
concordo su tutto,ma ti sei dimenticato degli spurs 2014.....pallacanestro stellare ,che mi ricordava la jugoslavia di fine anni 80;palloni che cambiavano di mano a ritmo frenetico,con lunghi che passano la palla da play (Diaw) e difesa ossessiva . Unica differenza marcata la fa davvero Step,che difende mooolto più di parker...

stesed
26/02/2016, 09:40
Il record di MJ non deve essere battuto da questo scricciolo CAZZO.

Lo odio profondamente :D

Caro Scrofo...i record sono fatti per essere battuti....vediamo se tengono anche nei playoffs.

Joel
26/02/2016, 14:35
concordo su tutto,ma ti sei dimenticato degli spurs 2014.....pallacanestro stellare ,che mi ricordava la jugoslavia di fine anni 80;palloni che cambiavano di mano a ritmo frenetico,con lunghi che passano la palla da play (Diaw) e difesa ossessiva . Unica differenza marcata la fa davvero Step,che difende mooolto più di parker...

Vero , verissimo ... squadra che ho adorato . Ma li c'era un lungo (Duncan) che giocava da lungo , un play che giocava da play ecc...nei Warriors D. Green gioca spessissimo da 5 , difende contro i lunghi avversari e per lunghi tratti di partita gioca da play generando punti attraverso un numero notevole di assist , oppure tira da tre dopo aver preso un blocco da Curry (che blocca credo come nessun piccolo della storia del gioco , forse Stockton)... hanno ribaltato tutti i concetti classici del gioco risultando vincenti e divertenti . Tutti importanti , nessuno fondamentale , mi ricordano il Milan di Sacchi , l'Olanda di Cruyff , talento al servizio della squadra .

Sugarglider
26/02/2016, 18:14
E non avete visto giocare la Dinamo Sassari di questo anno...

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

Cino
28/02/2016, 07:47
Warriors - Thunder, ho vinto solo la sintesi ma deve essere stata una partita fantastica per intensità! Risolta da Curry al supplementare alla sua maniera.

Lex987
28/02/2016, 09:36
boh... io continuo a dire che con un non nulla "esplodono" (nel senso che, "storicamente", prima o poi inizi a sbagliarle tutte ste triple e di conseguenza perdi fiducia e continui a sbagliare etc etc etc) e non gli darei il repeat (S.A. o Cleveland dovessi proprio mettere 50 cent)... il problema, se vogliamo definirlo così, è che questi invece continuano a metterle tutte...

IRREALI!!! :D
I LOVE THIS GAME

leo
28/02/2016, 14:16
Warriors - Thunder, ho vinto solo la sintesi ma deve essere stata una partita fantastica per intensità! Risolta da Curry al supplementare alla sua maniera.

rivista oggi ed è stata davvero una partita di play off! OKC si è avvicinata un altro passettino e forse può anche arrivare a quel livello,ma per ora step fa un altro sport...

Joel
29/02/2016, 06:45
Warriors - Thunder, ho vinto solo la sintesi ma deve essere stata una partita fantastica per intensità! Risolta da Curry al supplementare alla sua maniera.

Giornata NO per quasi tutti i Warriors , la partita l'avevano persa 2 volte . Massacrati a rimbalzo e con % di tiro orrende (Curry a parte) . Ma hanno continuato a fare il loro gioco e a fidarsi dei compagni , Durant ha fatto cose turche per i suoi , D.Green credo abbia chiuso con un punto ma ci ha messo le difese piu importanti . Poi a 2/3 secondi dalla fine del supplementare ... arresto/tiro da 10/12 metri , non la solita preghiera...arresto/tiro . Boh , non so se vinceranno ancora ... gli "altri" stanno segnando pochino , a Steph però gli devi sparare .

leo
29/02/2016, 09:27
Giornata NO per quasi tutti i Warriors , la partita l'avevano persa 2 volte . Massacrati a rimbalzo e con % di tiro orrende (Curry a parte) . Ma hanno continuato a fare il loro gioco e a fidarsi dei compagni , Durant ha fatto cose turche per i suoi , D.Green credo abbia chiuso con un punto ma ci ha messo le difese piu importanti . Poi a 2/3 secondi dalla fine del supplementare ... arresto/tiro da 10/12 metri , non la solita preghiera...arresto/tiro . Boh , non so se vinceranno ancora ... gli "altri" stanno segnando pochino , a Steph però gli devi sparare .

green ha fatto la miseria di 2 punti,ma con qualcosa come 14 rimbalzi e 12 assist,cose così,oltre a difendere su chiunque....credo anch'io siano al punto di flessione,ma molto dipende dal calendario,da chi incontri. Adesso c'è si la corsa play off (OKC ha giocato alla morte,come una finale di conference...),ma anche la corsa alla prima scelta;ci sono squadre che vanno in campo per onor di firma...

Joel
29/02/2016, 09:46
Credo che la rincorsa al record dei Bulls interessi fino a un certo punto GS e giustamente da qui in avanti chi è fuori PO giocherà comunque a perdere per avere più possibilità al draft quindi tutto è possibile .
In ottica titolo credo che solo gli spurs abbiano la chiave per aprire la cassaforte...la partita di OKC però può indicare la strada per provarci anche ad altri . Se fai il "loro" basket perdi 9 su dieci e al meglio delle 7 partite la vedo dura per chiunque , però giocando di intensità prendendo camionate di rimbalzi (che il loro quintetto piccolo può concedere) è possibile giocarsela , magari se hai pure un Durant (o Harden o Westbrook ) che la mette sempre e in concomitanza con una loro brutta serata al tiro .
Oggettivamente , vederli giocare è uno spettacolo , e lo dico da "simpatizzante" popovichiano...:dry:

leo
29/02/2016, 09:49
Credo che la rincorsa al record dei Bulls interessi fino a un certo punto GS e giustamente da qui in avanti chi è fuori PO giocherà comunque a perdere per avere più possibilità al draft quindi tutto è possibile .
In ottica titolo credo che solo gli spurs abbiano la chiave per aprire la cassaforte...la partita di OKC però può indicare la strada per provarci anche ad altri . Se fai il "loro" basket perdi 9 su dieci e al meglio delle 7 partite la vedo dura per chiunque , però giocando di intensità prendendo camionate di rimbalzi (che il loro quintetto piccolo può concedere) è possibile giocarsela , magari se hai pure un Durant (o Harden o Westbrook ) che la mette sempre e in concomitanza con una loro brutta serata al tiro .
Oggettivamente , vederli giocare è uno spettacolo , e lo dico da "simpatizzante" popovichiano...:dry:

Avessimo ancora Tim di 2-3 anni fa sarebbe tutta da giocarsela....

Joel
29/02/2016, 09:56
Avessimo ancora Tim di 2-3 anni fa sarebbe tutta da giocarsela....

il problema è che ai loro ritmi un lungo "classico" fa veramente fatica a stargli dietro , anche se sano e giovane . Aggiungo che ci vorrebbe anche un Ginobili di qualche anno fa ... Leonard invece è fatto apposta per lottare contro questi indemoniati , ma sia Aldrige che West non mi pare abbiano il passo giusto e Parker non è mai stato un difensore . Spero di vederli in finale di Conference poi vinca il migliore .

leo
29/02/2016, 10:24
il problema è che ai loro ritmi un lungo "classico" fa veramente fatica a stargli dietro , anche se sano e giovane . Aggiungo che ci vorrebbe anche un Ginobili di qualche anno fa ... Leonard invece è fatto apposta per lottare contro questi indemoniati , ma sia Aldrige che West non mi pare abbiano il passo giusto e Parker non è mai stato un difensore . Spero di vederli in finale di Conference poi vinca il migliore .

Aldrige ,nelle due partite con gs che ho visto io,ha fatto circa la comparsa....forse tim di 10 anni fa :laugh2:

Lex987
29/02/2016, 14:44
ai 7 vince S.A. (segnatevela questa del 29/2) SE accettano di far stare Leonard su Steph 48 min a sera per metà campo (cioè lo deve prendere alla fine dell'arco del tiro da 3 del SUO attacco.
questo vuol dire di fatto attaccare in 4, ma 3 difensori perimetrali che bloccano Steph e quell'altro coso che fa tripla doppia 2 volte a settimana ce li hanno solo in Texas.
per contro... per contro OKC è una cliente scomodissima per S.Antonio.
che belli i playoff a ovest!!!

il record non sarà una priorità, ma farlo, che tu vinca o meno il titolo (cosa che possono comunque fare eh, sono OVVIAMENTE i candidati #1 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=1) ) vuol comunque dire intanto fare un repeat (che non è da tutti)... e tornando al record di titoli se ne assegna 1 ogni anno, quello tenderebbe (tenderà) a resistere PARECCHIO...

Joel
29/02/2016, 15:34
ai 7 vince S.A. (segnatevela questa del 29/2) SE accettano di far stare Leonard su Steph 48 min a sera per metà campo (cioè lo deve prendere alla fine dell'arco del tiro da 3 del SUO attacco.
questo vuol dire di fatto attaccare in 4, ma 3 difensori perimetrali che bloccano Steph e quell'altro coso che fa tripla doppia 2 volte a settimana ce li hanno solo in Texas.
per contro... per contro OKC è una cliente scomodissima per S.Antonio.
che belli i playoff a ovest!!!

il record non sarà una priorità, ma farlo, che tu vinca o meno il titolo (cosa che possono comunque fare eh, sono OVVIAMENTE i candidati #1 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=1) ) vuol comunque dire intanto fare un repeat (che non è da tutti)... e tornando al record di titoli se ne assegna 1 ogni anno, quello tenderebbe (tenderà) a resistere PARECCHIO...

Punto di vista interessante . Premetto che sono d'accordo sul fatto che servono 3 difensori perimetrali (ma non solo su Curry , anche sugli altri) però SA non è che li abbia spesso in campo . Leonard è straordinario , Danny Green è buon difensore poi però...Parker in campo a lungo potrebbe essere un lusso che Pop non potrà permettersi , Ginobili fa fatica al ritmo di questi , vedremo . Io te la butto li , da uno che non capisce nulla ... Pop potrebbe accettare di subire 40/45 punti da Curry in serata , ma cercando di non fare segnare gli altri e proteggendo il canestro (Tim,West,Aldrige) evitando di subire canestri facili da sotto . Mica potrà segnare sempre da centrocampo ...?

Lex987
29/02/2016, 15:41
ci sta... è tutto un grande dubbio (anche perchè, ripeto, sulla strada dei texani ci sono lo 0 e il 35 prima di arrivare sulla baia).
anche perchè in difesa, per contro, Iguodala prende Leonard (e Iguodala lo tiene, che se me lo avessero detto quando stava a Phila gli avrei quasi riso in faccia), ma a livello di "lunghi" o di area S.A. gli mangia in testa... Bogut è ottimo per radunare il bestiame (no dai, scherzo, mi piace pure l'Australiano, ma Aldrige fisicamente è un'altra cosa) e anche Varejao (preso proprio per questo IMHO) non è esattamente Howard dei primi anni ad Orlando...
come dicevo la pagina indietro se iniziano a sbagliare qualche tiro perdono fiducia e perdendo fiducia sbagliano più tiri... ma il fatto è che, ad ora, non stanno sbagliando niente. (che è quel tuo "mica potrà sempre segnera da centrocampo"... al momento non ci va molto lontano)
insomma... bravi loro!!!

occhio pure che, sulla carta, Cleveland ad est dovrebbe (condizionale d'obbligo) arrivare senza meno problemi alle Finals...
ma che bello sport che è il basket!!!

Joel
01/03/2016, 06:56
OKC e Clippers dovrebbero essere le variabili a Ovest che potrebbero fare saltare qualche pronostico contro le due corazzate .
A me i Clippers piacciono , hanno il miglior play della lega e il miglior protettore del ferro in circolazione . Occorre vedere come assorbiranno il rientro di Griffin e per quanto tempo avranno voglia di difendere come squadra avendo nel roster qualche pessimo difensore .
OKC ha quasi tutto , due marziani e ottimi giocatori di complemento ma lo zio Russell dietro non fa molto e Durant gioca ancora troppo da solo , attacco stellare ma la difesa (come squadra) non è a livello delle prime due della classe .
A Est ... praterie per il prescelto , sorprende Toronto ... vediamo se regge .

stesed
04/03/2016, 11:46
...intanto i ragazzi dell baia sono 55-5.....

leo
04/03/2016, 12:19
E L'ALIENO NE HA FATTI 33 CON UNA Semplicità INCREDIBILE....

Lo scrofo
04/03/2016, 12:24
sopprimetelo cazzo! :D

Joel
07/03/2016, 15:37
Ieri a LA 3 su 30 da 3 pt di squadra e una difesa orrenda , travolti dai micidiali Lakers ... quando mollano , mollano sul serio .

Cino
11/04/2016, 07:00
-1 al record assoluto, ieri battendo San Antonio fuori casa hanno raggiungo i grandi Bulls di Jordan Pippen ecc ecc.

Lo scrofo
11/04/2016, 08:07
Boh, a me continuano a non piacere.... Troppa "dipendenza" dal cecchino dei 3 punti.

Recordman sicuri, a meno di un passo falso, ma i Bulls erano un'altro pianeta.

leo
11/04/2016, 08:34
-1 al record assoluto, ieri battendo San Antonio fuori casa hanno raggiungo i grandi Bulls di Jordan Pippen ecc ecc.

che partita è stata?


Boh, a me continuano a non piacere.... Troppa "dipendenza" dal cecchino dei 3 punti.

Recordman sicuri, a meno di un passo falso, ma i Bulls erano un'altro pianeta.

sempre difficile ed fare paragoni di epoche diverse......

Lo scrofo
11/04/2016, 08:37
Leo, verissimo, ma come leggo anche in alcune testate sportive, si parlava addirittura di spostare la lunetta dei 3 punti per evitare un gioco che punti troppo su quel gioco.....

leo
11/04/2016, 08:40
Leo, verissimo, ma come leggo anche in alcune testate sportive, si parlava addirittura di spostare la lunetta dei 3 punti per evitare un gioco che punti troppo su quel gioco.....

lo hanno già fatto in passato....hanno inventato i 3 punti per limitare i chamberlain dei tempi d'oro!

Cino
11/04/2016, 08:43
che partita è stata?

Non ho avuto modo di vederla, cmq ho letto che nei primi due quarti grandi difese di entrambe poi San Antonio ha iniziato a mollare un po' e i Warriors hanno preso quel vantaggio di una decina di punti che hanno fatto la differenza alla fine..Curry ne ha messi 37, altra serata da immarcabile.

leo
11/04/2016, 08:48
Non ho avuto modo di vederla, cmq ho letto che nei primi due quarti grandi difese di entrambe poi San Antonio ha iniziato a mollare un po' e i Warriors hanno preso quel vantaggio di una decina di punti che hanno fatto la differenza alla fine..Curry ne ha messi 37, altra serata da immarcabile.

mi aspettano nottate insonni per i play off ad ovest :oook:

Joel
11/04/2016, 08:58
Continuo a credere che la chiave di tutto sia la difesa , hanno tenuto una macchina quasi perfetta come gli Spurs a 86 punti in casa ... Riescono a giocare un basket barocco e redditizio in attacco (al limite dell'autocompiacimento a volte) continuando a mordere per 48 minuti in difesa , questa è la loro forza e la differenza con altre squadre "offensive" del recente passato (penso ai Suns di D'Antoni) . Posso fare un paragone calcistico scherzoso ? Mi ricordano il Milan di Sacchi , una squadra famosa per il suo gioco offensivo (tanto talento , schemi ecc...) ma in realtà basata su una difesa ossessiva che iniziava già nella metà campo avversaria .

spitjake
13/04/2016, 00:19
resta che curry non lo posso proprio vedere

leo
13/04/2016, 05:58
resta che curry non lo posso proprio vedere

why :blink:?

spitjake
13/04/2016, 10:25
why :blink:?

eh niente ha quel modo sbruffetto e la faccia da schiaffi, non che altri non ce l'abbiano ma tutta sta esplosione mediatica intorno mi ha nauseato, molte volte sbaglia è che tra green e iguodala e thompson c'è sempre qualcuno che gli para il culo ma tutti esaltano solo curry. comunque questione di gusti, io guardo e non tifo

leo
13/04/2016, 10:54
eh niente ha quel modo sbruffetto e la faccia da schiaffi, non che altri non ce l'abbiano ma tutta sta esplosione mediatica intorno mi ha nauseato, molte volte sbaglia è che tra green e iguodala e thompson c'è sempre qualcuno che gli para il culo ma tutti esaltano solo curry. comunque questione di gusti, io guardo e non tifo

figurati che io tifo LA fin da bimbo ed in mancanza dei Lakers tifo spurs....con questo,quando vedo alcune sue cose resto semplicemente estasiato.Non è un uomo,è un personaggio di un video game....la velocità con cui esegue certi gesti è sovraumana.Guardati qualche video dei suoi allenamenti e capirai che non c'è culo o casualità. Il fatto che abbia un fisico "umano" non fa che aumentare la mia stima....

spitjake
13/04/2016, 11:42
figurati che io tifo LA fin da bimbo ed in mancanza dei Lakers tifo spurs....con questo,quando vedo alcune sue cose resto semplicemente estasiato.Non è un uomo,è un personaggio di un video game....la velocità con cui esegue certi gesti è sovraumana.Guardati qualche video dei suoi allenamenti e capirai che non c'è culo o casualità. Il fatto che abbia un fisico "umano" non fa che aumentare la mia stima....

si si, mai messo in dubbio nulla, sono 7 anni che guardo tutte le notti le partite di nba e 20 che seguo, curry lo conosco bene e proprio per questo mi sta sulle balle :laugh2: così, questione di pelle

macheamico6
13/04/2016, 17:30
si si, mai messo in dubbio nulla, sono 7 anni che guardo tutte le notti le partite di nba e 20 che seguo, curry lo conosco bene e proprio per questo mi sta sulle balle :laugh2: così, questione di pelle
vedi di farti meno pippe col basket in TV e torna con più assiduità su queste pagine :oook:

Cino
14/04/2016, 07:08
E record fu...Kobe ci lascia con una passerella di 60 punti, tanti applausi e un grazie ad uno dei più grandi di sempre!

Joel
14/04/2016, 08:11
E si parte con i playoff ... che dite , compiliamo il tabellone con i pronostici dei vari accoppiamenti fino alle finals ?

Mi butto io ... ;-)

Ovest:
GS batte Houston (4 - 1)
SA batte Memphis (4 - 0)
OKC batte Dallas (4 - 1)
LAC batte Portland (4 - 2)

poca fantasia , sono d'accordo

Lex987
16/04/2016, 10:47
anche secondo me pronostici tutti rispettati (chi ha finito davanti la regular passa).
il saluto a Kobe ha fatto passare clamorosamente "in sordina" il 73-9. solo in NBA! :D :D :D

per la "questione" GS io non sono uno di quelli che impazzivano per i Warriors prima e non mi sembra il caso di buttarmi sulla nave ora che sono in corsa. gli va comunque riconosciuto un risultato INCREDIBILE!!! e una costanza che non mi aspettavo. tra tutte quella che la può mettere più in difficoltà credo sia SA, ma a loro volta devono passare a OKC! OKC e CLE le vedrei soffrire di più contro i Warriors, ma in ogni caso, fortunatamente, si vedrà presto!!!

Joel
28/04/2016, 12:26
Caxxo ho beccato quasi tutti i punteggi !!!! :laugh2:
Rimane fuori LAC / POR ... gli infortuni di Paul e Griffin mi hanno negato il percorso netto :incaz:

Norik
28/04/2016, 16:05
Continuo a credere che la chiave di tutto sia la difesa , hanno tenuto una macchina quasi perfetta come gli Spurs a 86 punti in casa ... Riescono a giocare un basket barocco e redditizio in attacco (al limite dell'autocompiacimento a volte) continuando a mordere per 48 minuti in difesa , questa è la loro forza e la differenza con altre squadre "offensive" del recente passato (penso ai Suns di D'Antoni) . Posso fare un paragone calcistico scherzoso ? Mi ricordano il Milan di Sacchi , una squadra famosa per il suo gioco offensivo (tanto talento , schemi ecc...) ma in realtà basata su una difesa ossessiva che iniziava già nella metà campo avversaria .

il paragone calcistico io lo farei col Leicester di Ranieri
perchè i GS sono una sguadra che gioca bene ed è affiatata
io non vedo in Curry il Campionissimo che tutti gli altri vedono e osannano ( sono anni che gioca , prima dov' era? )
io sono dell' idea che una sguadra mediocre degli anni 90 li batterebbe a occhi chiusi
( ad es. supersonic con la coppia Payton Kemp )
semplicemente il livello di gioco dell' nba e tra i più bassi degli ultimi 30 anni
ha ragione Pippen quando ha detto che scontro diretto Bulls Warriors li schiaccerebbero
comunque fanno un bel gioco nulla da dire , ma san antonio se ne sta buona ad aspettarli e li voglio proprio vedere come finira

leo
29/04/2016, 06:24
il paragone calcistico io lo farei col Leicester di Ranieri
perchè i GS sono una sguadra che gioca bene ed è affiatata
io non vedo in Curry il Campionissimo che tutti gli altri vedono e osannano ( sono anni che gioca , prima dov' era? )
io sono dell' idea che una sguadra mediocre degli anni 90 li batterebbe a occhi chiusi
( ad es. supersonic con la coppia Payton Kemp )
semplicemente il livello di gioco dell' nba e tra i più bassi degli ultimi 30 anni
ha ragione Pippen quando ha detto che scontro diretto Bulls Warriors li schiaccerebbero
comunque fanno un bel gioco nulla da dire , ma san antonio se ne sta buona ad aspettarli e li voglio proprio vedere come finira

aspetto a gloria le nottate per le finali west.....

Joel
29/04/2016, 06:56
il paragone calcistico io lo farei col Leicester di Ranieri
perchè i GS sono una sguadra che gioca bene ed è affiatata
io non vedo in Curry il Campionissimo che tutti gli altri vedono e osannano ( sono anni che gioca , prima dov' era? )
io sono dell' idea che una sguadra mediocre degli anni 90 li batterebbe a occhi chiusi
( ad es. supersonic con la coppia Payton Kemp )
semplicemente il livello di gioco dell' nba e tra i più bassi degli ultimi 30 anni
ha ragione Pippen quando ha detto che scontro diretto Bulls Warriors li schiaccerebbero
comunque fanno un bel gioco nulla da dire , ma san antonio se ne sta buona ad aspettarli e li voglio proprio vedere come finira

Anche il Milan di Sacchi giocava bene ed era affiatata come squadra :dry:
Personalmente non mi trovi d'accordo su Curry e nemmeno sul valore assoluto di GS . La prima parte della sua carriera è stata funestata dagli infortuni e rimane un giocatore fragile (con quel fisico e le botte che prende...) . La vera chiave è il gioco voluto da Kerr , Curry (e gli altri) ne sono interpreti perfetti . Se Steph lo metti in squadra che non difende e che in attacco se ne sta ferma a guardare i suoi palleggi non ne viene fuori nulla ma questo vale anche per altri grandi giocatori (Houston docet) .

Norik
29/04/2016, 07:02
Anche il Milan di Sacchi giocava bene ed era affiatata come squadra :dry:
Personalmente non mi trovi d'accordo su Curry e nemmeno sul valore assoluto di GS . La prima parte della sua carriera è stata funestata dagli infortuni e rimane un giocatore fragile (con quel fisico e le botte che prende...) . La vera chiave è il gioco voluto da Kerr , Curry (e gli altri) ne sono interpreti perfetti . Se Steph lo metti in squadra che non difende e che in attacco se ne sta ferma a guardare i suoi palleggi non ne viene fuori nulla ma questo vale anche per altri grandi giocatori (Houston docet) .

Si , ma che avversari hanno ?
Il valore si valuta da quello , fino a 7/8anni fa era un altro mondo
Ora sinceramente non trovo giocatori "leggendari" come anni passati
l' unico rimane lebron , ancora in grado di ribaltare una partita con le sue giocate

Joel
29/04/2016, 07:14
Si , ma che avversari hanno ?
Il valore si valuta da quello , fino a 7/8anni fa era un altro mondo
Ora sinceramente non trovo giocatori "leggendari" come anni passati
l' unico rimane lebron , ancora in grado di ribaltare una partita con le sue giocate

Premetto che non ne faccio una questione di tifo , i discorsi da tifoso non mi interessano .
Lebron non mi sembra poco ma quello che è cambiato in questi anni (SECONDO ME) è che il sistema può battere il grande giocatore , se hai un grande giocatore (o più di uno) in un buon sistema meglio ancora (Spurs per dirne una ) . Lebron (pauroso giocatore) ha vinto in una grande squadra e ha perso con una squadra mediocre (Prima finale a Cleveland , poi lo scorso anno senza Irving e Love).
Non è più il basket fatto di isolamenti e uno contro uno dove il talento vince sempre , adesso si giocano un numero di possessi per gara altissimo , raddoppi , cambi difensivi , contropiede e tiri da 8 metri , giocatori perennemente in movimento e ricerca del canestro assistito .
Sparo una minchiata tra le tante che dico per esprimere il mio pensiero , se oggi i Bulls giocassero come giocavano negli anni 90 perderebbero eccome , viceversa , se allenati a giocare il basket del 2016 molto probabilmente con quegli interpreti vincerebbero .

leo
29/04/2016, 08:33
siam tornati al basket anni 80,ma ad una velocità superiore...dalla mia collezione di dvd della gazzetta,ogni tanto,ritiro fuori una di quelle partite di play off leggendarie,dove i 110-120 punti si sprecavano ogni sera....

Norik
29/04/2016, 16:47
Premetto che non ne faccio una questione di tifo , i discorsi da tifoso non mi interessano .
Lebron non mi sembra poco ma quello che è cambiato in questi anni (SECONDO ME) è che il sistema può battere il grande giocatore , se hai un grande giocatore (o più di uno) in un buon sistema meglio ancora (Spurs per dirne una ) . Lebron (pauroso giocatore) ha vinto in una grande squadra e ha perso con una squadra mediocre (Prima finale a Cleveland , poi lo scorso anno senza Irving e Love).
Non è più il basket fatto di isolamenti e uno contro uno dove il talento vince sempre , adesso si giocano un numero di possessi per gara altissimo , raddoppi , cambi difensivi , contropiede e tiri da 8 metri , giocatori perennemente in movimento e ricerca del canestro assistito .
Sparo una minchiata tra le tante che dico per esprimere il mio pensiero , se oggi i Bulls giocassero come giocavano negli anni 90 perderebbero eccome , viceversa , se allenati a giocare il basket del 2016 molto probabilmente con quegli interpreti vincerebbero .

Il problema di Lebron è che non ha un play con cui sia in sintonia
dovevano portarsi a casa Wade quando era in scadenza con miami che con Lebron sarebbe stata una coppia fantastica
i Bulls di allora il campionato lo vincerebbero senza troppi difficoltà , non dimentichiamoci che insieme a Jordan c' erano nomi
non da poco Pippen Kukoc e Kerr e poi un Rodman , tutti personaggi che erano bravissimi nei loro ruoli
stessa cosa per le altre squadre
adesso si gioca molto con la difesa a zona , infatti GS soffre tanto gli Spurs che difendono a uomo
comunque come ho detto giocano un bel basket , ma molto lontano da quello degli anni passati


siam tornati al basket anni 80,ma ad una velocità superiore...dalla mia collezione di dvd della gazzetta,ogni tanto,ritiro fuori una di quelle partite di play off leggendarie,dove i 110-120 punti si sprecavano ogni sera....

su questo sono d' accordo , ma anche in questo caso non dimentichiamoci i nomi che giravano allora c' è li sognamo ancora oggi
la vera differenza e che il gioco di oggi e supportato da allenamenti preparazioni etcc... etc... con tecnologie e metodi molto innovativi rispetto ad allora
ipotizzando una cosa irrealizzabile , cosa sarebbe se ci fossero i Pistons o i celtic degli anni 80 in campo oggi con tecniche e allenamenti di oggi ?
e un po come tutti gli sport una volta c' erano persone che facevano cose fuori dal comune gli atleti di oggi però non ci sarebbero senza quelle persone da cui stanno imparando tutto con in più l' aiuto dei mezzi moderni

Lex987
30/04/2016, 15:47
i Bulls di Pippen e co non hanno MAI swappato NESSUNO, figuriamoci se danno 4-0 a una squadra come questa.
dai... ma per piacere! :D che possano vincere sicuramente, ma se la devono sudare parecchio e non sarei comunque certo del risultato..
a me sembra che i "bei ricordi" rendano tutto migliore.
detto questo SE SA batte OKC credo possano battere questi Warriors.

Cino
01/05/2016, 12:42
Gara 1 SA asfalta OKC spero che gara 2 sia partita vera.

leo
02/05/2016, 06:13
anche GSW ha vinto la prima,ma non è stata una mattanza come quella di Sa Antonio....

Cino
02/05/2016, 06:55
L'ovest al momento mi sembra decisamente più scontato rispetto all'est dove regna l'equilibrio. Vediamo stasera come iniziano le semi i Cleveland.

Joel
02/05/2016, 12:26
Il primo tempo degli Spurs è stato pauroso ... grande sistema , grandi interpreti, grande coesione .
GS non mi ha impressionato (ricordo che manca Curry) , bel gioco a folate in attacco ma anche pause in difesa , forse per Portland può bastare ma dovessero passare gli Spurs non saprei su chi scommettere .
OKC ... mah , due super giocatori più un discreto cast di supporto . La difesa rimane un problema , in attacco "quei due" potrebbero fare qualsiasi cosa nel bene e nel male .

Lex987
02/05/2016, 14:10
a proposito di...
il 35 l'anno prossimo lo diamo già in gialloviola sicuro o ci sono alternative "concrete"? SAS? altro?
Spurs inumani nella 1a... ma è anche vero che:
A- non farei arrabbiare o "umilierei" KD e Russel che pungerli sul vivo non porta nulla di buono
B- che tu vinca di 40 o che rubi un canestro al 2° overtime soffrendo come un cane vale sempre 1. la prossima si ricominca dallo 0-0! e pure due anni fahan vinto le prime 2 in casa e poi han perso le 2 a OKC direi. (per poi vincere 4-2 la serie comunque)

Joel
02/05/2016, 15:26
a proposito di...
il 35 l'anno prossimo lo diamo già in gialloviola sicuro o ci sono alternative "concrete"? SAS? altro?
Spurs inumani nella 1a... ma è anche vero che:
A- non farei arrabbiare o "umilierei" KD e Russel che pungerli sul vivo non porta nulla di buono
B- che tu vinca di 40 o che rubi un canestro al 2° overtime soffrendo come un cane vale sempre 1. la prossima si ricominca dallo 0-0! e pure due anni fahan vinto le prime 2 in casa e poi han perso le 2 a OKC direi. (per poi vincere 4-2 la serie comunque)

Tra OKC e SA vengono sempre fuori delle belle serie , concordo che ogni partita vale 1 e si ricomincia da capo e che lo zio Russel e KD siano quanto di peggio possa capitare se incazzati a dovere . Vero anche che SA qualche anno fa non era la stessa squadra , hanno aggiunto talento e difesa a un sistema già quasi perfetto) . Spero sia una serie lunga e vinca il migliore .
KD a Los Angeles sarebbe una manna per la lega , io ci spero perchè dei gialloviola c'è bisogno . Intanto hanno preso Luke Walton in panchina e mi sembra una bella mossa . Il 35 lo danno ovunque , pure a GS ... ci manca solo quello .

leo
03/05/2016, 06:21
Tra OKC e SA vengono sempre fuori delle belle serie , concordo che ogni partita vale 1 e si ricomincia da capo e che lo zio Russel e KD siano quanto di peggio possa capitare se incazzati a dovere . Vero anche che SA qualche anno fa non era la stessa squadra , hanno aggiunto talento e difesa a un sistema già quasi perfetto) . Spero sia una serie lunga e vinca il migliore .
KD a Los Angeles sarebbe una manna per la lega , io ci spero perchè dei gialloviola c'è bisogno . Intanto hanno preso Luke Walton in panchina e mi sembra una bella mossa . Il 35 lo danno ovunque , pure a GS ... ci manca solo quello .
Quotone,specie per la speranza di kd ad LA....:oook:
intanto ieri sono andati a vincere di 1 a sas....qualcuno sa qualcosa della partita?

Cino
03/05/2016, 10:15
....qualcuno sa qualcosa della partita?

Non l'ho vista, ma pessima serata al tiro per SAS anche con situazioni molto comode. KD e Westbrook sui loro livelli con in più il baffone Adams che ha fatto un gran lavoro sotto il ferro.

leo
03/05/2016, 10:40
Adesso vanno in Oklaoma?

Joel
03/05/2016, 12:33
Adesso vanno in Oklaoma?

Si , ho letto di un "non fischio" clamoroso su rimessa OKC (ammessa dagli arbitri nel dopo partita) a pochi secondi dal termine e discrete proteste Spurs anche se da quella parte dell'oceano sono poco avvezzi agli isterismi . Aspetto di vedere la partita stasera .

Cino
03/05/2016, 12:38
Si , ho letto di un "non fischio" clamoroso su rimessa OKC (ammessa dagli arbitri nel dopo partita) a pochi secondi dal termine e discrete proteste Spurs anche se da quella parte dell'oceano sono poco avvezzi agli isterismi . Aspetto di vedere la partita stasera .

E' vero il fallo ci stava tutto, ma poi, dopo la rimessa SAS ha recuperato palla sparacchiando da tre.

Joel
03/05/2016, 12:43
E' vero il fallo ci stava tutto, ma poi, dopo la rimessa SAS ha recuperato palla sparacchiando da tre.

Sarebbero stati tiri liberi immagino (di Ginobili) ... perdendo di uno pesa parecchio .
Cosi la serie diventa ancora più bella .

leo
03/05/2016, 13:20
Sarebbero stati tiri liberi immagino (di Ginobili) ... perdendo di uno pesa parecchio .
Cosi la serie diventa ancora più bella .

Adesso è cazzuta davvero....con sas 2-0 era solo questione di tempo,ma così potrei quasi dire che ora siamo 50-50...

Cino
03/05/2016, 13:25
Sarebbero stati tiri liberi immagino (di Ginobili) ... perdendo di uno pesa parecchio .
Cosi la serie diventa ancora più bella .

In realtà sarebbe stata semplice rimessa Spurs, fallo in attacco OKC.

leo
10/05/2016, 08:11
Step con ritorno quasi forzato(espoulsione di Livingstone),fa un ot da panico e porta gsw 3-1.
Stanotte sas...

Joel
10/05/2016, 15:30
Mi sa che Lebron aggiunge un anello . "Di la" si scannano intanto lui attende la finale di conference , se giocano come contro (una porosa) Atlanta la vedo dura per tutti .

leo
12/05/2016, 13:12
con fatica,ma gsw è alla finale
Sas invece stasera ha una partita pazzesca da vincere,se non vuole andare in vacanza...
Mi ha fatto tristezza un po' veder la fatica di un ginobili o di un dancan,contro avversari che li dominavano di fisico (vedi Adams contro Tim...)....il tempo è davvero irrispettoso...

Cino
12/05/2016, 19:50
con fatica,ma gsw è alla finale
Sas invece stasera ha una partita pazzesca da vincere,se non vuole andare in vacanza...
Mi ha fatto tristezza un po' veder la fatica di un ginobili o di un dancan,contro avversari che li dominavano di fisico (vedi Adams contro Tim...)....il tempo è davvero irrispettoso...
Avrebbero dovuto chiudere due anni fa da campioni, ora sono l'ombra di quello che furono.

Cino
25/05/2016, 07:25
Oklaoma avanti 3-1 con i Warriors, chi l'avrebbe mai detto. Curry in crisi, ma soprattutto il gioco di Golden state sembra non funzionare più. Thunder finalmente una team vero, Durant e Westbrook due certezze ma stanno vincendo la serie sotto canestro.

Lo scrofo
25/05/2016, 08:33
Mi sa che hanno scardinato il gioco dei guerrieri .... Era inevitabile

Joel
25/05/2016, 09:57
OKC batte gli Spurs ... NON L'AVREI MAI DETTO !!!!
OKC 3 - 1 con GS dominando , NON L'AVREI MAI DETTO !!!!
Le stelle di OKC difendono , e anche qui che ve lo dico a fare ...

GS sta pagando pesantemente la pessima serie di Green , pessima come gioco e come atteggiamento . All'improvviso il quintetto piccolo si è scoperto "piccolo" ... L'atletismo sotto canestro dei Thunders sta facendo danni .
E "di la" stiamo 2 - 2...

Norik
25/05/2016, 20:47
Oklaoma avanti 3-1 con i Warriors, chi l'avrebbe mai detto. Curry in crisi, ma soprattutto il gioco di Golden state sembra non funzionare più. Thunder finalmente una team vero, Durant e Westbrook due certezze ma stanno vincendo la serie sotto canestro.


OKC batte gli Spurs ... NON L'AVREI MAI DETTO !!!!
OKC 3 - 1 con GS dominando , NON L'AVREI MAI DETTO !!!!
Le stelle di OKC difendono , e anche qui che ve lo dico a fare ...

GS sta pagando pesantemente la pessima serie di Green , pessima come gioco e come atteggiamento . All'improvviso il quintetto piccolo si è scoperto "piccolo" ... L'atletismo sotto canestro dei Thunders sta facendo danni .
E "di la" stiamo 2 - 2...

io me lo aspettavo , come ho gia detto in post precedenti , non sono uno sguadrone
e adesso pagano un' annata fatta "correndo" sempre , non possono permettersi di cambiare il quintetto titolare
perchè non hanno riserve all' altezza e i titolari risentono per la stanchezza
io credevo non arrivassero neppure alle finali di conference
poi ,magari , rebaltano il 3-1 , ma è durissima ora
e i thunder sono forti quando la tensione sale e le partite si fanno importanti

Cino
26/05/2016, 10:22
Intanto a Cleveland non si riesce a vedere una partita, anche ieri Toronto asfaltata. Vediamo se LeBron riesce a chiuderla alla prossima fuori casa.

leo
26/05/2016, 10:56
Oklaoma avanti 3-1 con i Warriors, chi l'avrebbe mai detto. Curry in crisi, ma soprattutto il gioco di Golden state sembra non funzionare più. Thunder finalmente una team vero, Durant e Westbrook due certezze ma stanno vincendo la serie sotto canestro.

se mai vincessero il titolo,adams mvp....

Joel
26/05/2016, 12:08
se mai vincessero il titolo,adams mvp....

He He ... se mai accadrà diciamo che potrebbe essere l' MVP "romantico" , se continua cosi lo zio Russell chi lo ferma ..?
Mi aspetto una reazione di GS in casa , poi una battaglia a Oklahoma City . Spero in una gara 7 e vinca il migliore .

leo
26/05/2016, 14:53
He He ... se mai accadrà diciamo che potrebbe essere l' MVP "romantico" , se continua cosi lo zio Russell chi lo ferma ..?
Mi aspetto una reazione di GS in casa , poi una battaglia a Oklahoma City . Spero in una gara 7 e vinca il migliore .

ovvio che la mia è una provocazione....che wes e kd potessero spostare l'ago della bilancia era assodato...che ci fosse quell'aggeggio a dominare le partite,molto meno.
Per me gsw sta soffrendo il calo (fisiologico) di green che ha tirato la carretta per una stagione,contribuendo in modo determinante a fare di loro la migliore difesa della rs;con lui Bogut che sta davvero faticando a stare in campo....Ecco,mi pare che soffrano davvero di più sotto l'aspetto difensivo,prima ancora che nelle prestazioni degli splash borthers . Mi auguro per lo spettacolo che riescano a vincere la prossima....

Joel
26/05/2016, 15:07
ovvio che la mia è una provocazione....che wes e kd potessero spostare l'ago della bilancia era assodato...che ci fosse quell'aggeggio a dominare le partite,molto meno.
Per me gsw sta soffrendo il calo (fisiologico) di green che ha tirato la carretta per una stagione,contribuendo in modo determinante a fare di loro la migliore difesa della rs;con lui Bogut che sta davvero faticando a stare in campo....Ecco,mi pare che soffrano davvero di più sotto l'aspetto difensivo,prima ancora che nelle prestazioni degli splash borthers . Mi auguro per lo spettacolo che riescano a vincere la prossima....

Concordo al 100%
Riguardo ad Adams invece è chiara la tua provocazione ma fino a un certo punto la considero tale . Se valutiamo "l'impatto" generale sulla partita non lo considero meno importante delle giocate del 35 o dello 0 (o di un clamoroso Roberson per dire...).
Speriamo di vederne il più possibile .

leo
26/05/2016, 15:42
Rimbalzi,difesa,gioco sporco e anche punti,con mano educata ai liberi...in più fa ribaltare dalle risate se lo senti parlare :laugh2:...te lo giuro è il mio nuovo idolo :cool:





Oh,ho battezzato Bogut e mi ha tirato fuori il partitone :laugh2:.....canto del cigno,se lo mangiano a okc....

Lex987
28/05/2016, 16:32
non lo avrei mai detto.
avrei scommesso che ad infastidire GS sarebbe stata più S.Antonio che non OKC o CLE. tanta roba e complimentissimi ai thunders (poi magari ribaltano, chi vince stanotte vince la serie).
su fb tra i miei amici SPOPOLANO le foto di Pippen e Barkley che gufano quelli sulla baia.

e intanto il re è alle 6a Finals di fila... meco... mecomplimento! ^^"

Cino
28/05/2016, 18:59
Che partita stanotte!!

Norik
28/05/2016, 20:21
non lo avrei mai detto.
avrei scommesso che ad infastidire GS sarebbe stata più S.Antonio che non OKC o CLE. tanta roba e complimentissimi ai thunders (poi magari ribaltano, chi vince stanotte vince la serie).
su fb tra i miei amici SPOPOLANO le foto di Pippen e Barkley che gufano quelli sulla baia.

e intanto il re è alle 6a Finals di fila... meco... mecomplimento! ^^"

e se i cavs continuano col gioco delle ultime 2 partite la vedo dure per chiunque li raggiunga in finale

Joel
30/05/2016, 06:34
"mai sottovalutare il cuore di un campione" (Rudy Tomjanovich) .
Stasera la settima ...
Vinca il migliore , ma che enormi palle i Warriors hanno tirato fuori . Spero che OKC non accusi il colpo e se la giochi alla grande come ha sempre fatto in questa serie che non esito a definire storica .

Cino
30/05/2016, 07:33
Spero in una reazione di OKS, gli ultimi minuti di gara 6 gridano vendetta. Sarebbe bello vedere una gara tirata fino alla fine.

Joel
01/06/2016, 06:37
Se la sono giocata eccome ... OKC commovente in difesa (Adams , Ibaka e Roberson al limite delle possibilità umane) , in attacco hanno un po ripreso i vecchi vizi ( isolamenti e cariche a testa bassa di Russ ) . GS ha ripreso a mettere quei tiri pazzi contro i quali non si può fare nulla , almeno un paio di Curry in momenti topici con Adams (mica me) davanti e la mano in faccia .

leo
01/06/2016, 06:48
paradossalmente credo che gsw avrà meno difficoltà contro cavs (stai a vedere è :laugh2:...),che non hanno lo strapotere fisico di lunghi difensori come Adams ed ibaka.Green tornerà a fare la differenza,se non è in riserva di energie; Love-Green potrebbe essere il duello chiave.
Io poi sono innamorato pazzo dell'ultmo mvp delle finals 2015; iggy è un mostro e son convinto che potrà essere decisivo.
La butto lì :un bel 4-2 gsw!
Adesso potete andare a giocarvi la casa sui cavs :laugh2:....

Joel
01/06/2016, 08:02
Riguardo i Cavs nutro forti dubbi sulla loro attitudine difensiva , Irving e Love sono pessimi difensori , JR Smith dipende da come scende dal letto . LeBron può marcare chiunque ma ha bisogno della squadra , i migliori difensori non sono realizzatori ... vedremo .

Cino
01/06/2016, 10:03
Spero sia una serie combattuta, l'anno scorso Cleveland giocò senza Love ed Irving e cmq tennero botta. Dall'altra parte Gsw potrebbe patire la stanchezza per la serie con Oks anche se dopo aver recuperato da 1-3 avranno il morale a 1000.

Joel
06/06/2016, 08:36
Per adesso 2 - 0 GS senza grandi emozioni ... speriamo che il prescelto riesca a svegliare i suoi , non oso pensare ai cazziatoni che avrà elargito in spogliatoio ...

Cino
06/06/2016, 09:58
Aridatece OKS!

leo
07/06/2016, 10:38
Love visto nelle ultime partite vere (le due in trasferta a Toronto e queste due),farebbe fatica ad essere protagonista in una squadra di vertice in italia....Irving invece mi aspetto una reazione sostanziale in gara 3,roba che deve dominarla. Lebron farà il suo partitone (anche sulle medie delle passate finals),ma questi stanno 2-0 e gli splash b non hanno ancora fatto una partita degna della loro follia;di quelle che potrebbero anche portare uno sweep.....:ph34r:

Joel
07/06/2016, 11:54
Con il quintetto "piccolo" i Cavs non credo se la possano giocare ... Loue ( o meglio Lebron) potrebbe giocarsela buttando nella mischia Mozgov insieme a Thompson per cercare di dominare i tabelloni come ha fatto OKC , ma Adams e Ibaka sono altra roba difensivamente parlando . Sono del parere che se Love non sarà della partita per la botta rimediata non sia poi cosi un gran male per Cleveland . I problemi grossi sono in difesa e con Love in campo insieme a Irving e Smith ...

Cino
07/06/2016, 12:56
Che giocatore odioso Love! Ma le palle non le tira mai fuori? Per certi versi mi ricorda il buon Bargnani...:biggrin3:

leo
07/06/2016, 13:43
Che giocatore odioso Love! Ma le palle non le tira mai fuori? Per certi versi mi ricorda il buon Bargnani...:biggrin3:

davvero.....:ph34r:

leo
09/06/2016, 05:54
....Irving invece mi aspetto una reazione sostanziale in gara 3,roba che deve dominarla. Lebron farà il suo partitone anche sulle medie delle passate finals.....

:senzaundente:

Cino
09/06/2016, 07:58
:senzaundente:

e Love non ha giocato..fortunatamente..

leo
09/06/2016, 08:09
e Love non ha giocato..fortunatamente..

Alla fine tiravamo tutti per i cavs :dubbio:....il 3-0 avremme ammazzato tutto!
La prossima sarà una vera battaglia :oook:,non come questa....

Cino
09/06/2016, 08:23
Alla fine tiravamo tutti per i cavs :dubbio:....il 3-0 avremme ammazzato tutto!
La prossima sarà una vera battaglia :oook:,non come questa....

La prossima è decisiva, se vincono i Cavs abbiamo una serie vera, in caso di vittoria Warriors è finita.

Joel
09/06/2016, 08:55
Prevedo un aggravarsi delle condizioni di Love ... il "vecchio" R. Jefferson ci ha messo mestiere e voglia e hanno dominato a rimbalzo . Come ha dimostrato OKC , se vuoi giocartela contro questi indemoniati devi giocare più possessi di loro .

Joel
13/06/2016, 07:19
3-1 GSW e stanotte primo match point in casa . La NBA ha sospeso per una gara Draymond Green per un flagrant foul non sanzionato in partita (e a mio avviso ridicolo) dopo che lui e James si sono allacciati e finiti per le terre . Nel finale di gara James parecchio nervoso ha si è reso protagonista di comportamenti poco simpatici , compresi botte e una spinta plateale ai danni di Curry . Riconosco a LBJ di essere il più forte del pianeta ma piangere davanti ai microfoni e provocare in campo non me lo rende simpatico . Green è un maestro del Trash talking e un guerriero nato , non certo uno stinco di santo , ma questa cosa della squalifica postuma non mi è piaciuta .
Incredibili le dichiarazioni di Kerr ... sono le regole e le rispettiamo , adesso studieremo come fare senza di lui . In Italia saremmo già alla guerra civile .

Cino
13/06/2016, 07:23
Probabilmente è stato squalificato anche perché recidivo, dopo il calcio alle palle ad Adams. Sarebbe cmq un mezzo miracolo per Cleveland vincere stasera, io naturalmente me lo auguro anche perché fino ad ora ste finali sono state deludenti.

leo
13/06/2016, 07:44
3-1 GSW e stanotte primo match point in casa . La NBA ha sospeso per una gara Draymond Green per un flagrant foul non sanzionato in partita (e a mio avviso ridicolo) dopo che lui e James si sono allacciati e finiti per le terre . Nel finale di gara James parecchio nervoso ha si è reso protagonista di comportamenti poco simpatici , compresi botte e una spinta plateale ai danni di Curry . Riconosco a LBJ di essere il più forte del pianeta ma piangere davanti ai microfoni e provocare in campo non me lo rende simpatico . Green è un maestro del Trash talking e un guerriero nato , non certo uno stinco di santo , ma questa cosa della squalifica postuma non mi è piaciuta .
Incredibili le dichiarazioni di Kerr ... sono le regole e le rispettiamo , adesso studieremo come fare senza di lui . In Italia saremmo già alla guerra civile .
come ha scritto Cino,è recidivo....
Serve un miracolo lo stesso,ma un miracolo più piccolino :dubbio:.....green è alla prima partita saltata in stagione,pe far capire quanto conti nell'economia di questa squadra...
Se lebron riuscisse a fare il miracolo,avremmo poi due partitone....se.....

Joel
13/06/2016, 07:45
Dopo 7 tecnici cumulativi scatta la squalifica e su questo non ci piove , strano che in partita dopo mille replay hanno optato per un salomonico doppio fallo . Comunque volevo solo porre l'attenzione alle differenti reazioni degli allenatori , vi immaginate una cosa simile fatta a Juve/Milan/Inter/Roma/Napoli ecc... prima di una decisiva sfida scudetto ? Le barricate in piazza e folle oceaniche a gridare al "gombloddo"...

Cino
13/06/2016, 07:51
Dopo 7 tecnici cumulativi scatta la squalifica e su questo non ci piove , strano che in partita dopo mille replay hanno optato per un salomonico doppio fallo . Comunque volevo solo porre l'attenzione alle differenti reazioni degli allenatori , vi immaginate una cosa simile fatta a Juve/Milan/Inter/Roma/Napoli ecc... prima di una decisiva sfida scudetto ? Le barricate in piazza e folle oceaniche a gridare al "gombloddo"...

La cultura sportiva è decisamente differente..

leo
13/06/2016, 07:56
....volevo solo porre l'attenzione alle differenti reazioni degli allenatori , vi immaginate una cosa simile fatta a Juve/Milan/Inter/Roma/Napoli ecc... prima di una decisiva sfida scudetto ? Le barricate in piazza e folle oceaniche a gridare al "gombloddo"...

:sick::oook:

leo
15/06/2016, 07:06
E così,alla fine, ci si troverà ad avere una gara 6 di un certo spessore!!
Odio il basket dei cavs di gara 5,dove il gioco è fatto solo di isolamenti e soluzioni estemporanee di due grandissimi interpreti; chiudo gl'occhi e rivedo SAS 2014 e l'estasi del concetto di basket.....qui siamo al polo opposto!
Per me curry gli strappa il cuore in ohio ....

Joel
15/06/2016, 08:05
Gli Spurs negli ultimi anni hanno mostrato un basket al limite della perfezione come gioco di squadra e concretezza senza pagare pegno sul piano dello spettacolo , paradossalmente per me quest'anno stavano giocando ancora meglio . GS mi fa arrapare cestisticamente parlando , ma in attacco sono moooolto legati alle % da 3 , la loro frenesia ragionata però è fantastica .
Cleveland ha un gioco più "classico" che di colpo diventa vecchio dopo aver visto appunto SA e GS , ma se hai il più forte del pianeta potrebbe bastare . Non tifo per nessuno ma ammetto che preferirei vincesse GS soprattutto dopo le sceneggiate di Lebron in gara 4 e perchè trovo il loro gioco molto più divertente .

Cino
15/06/2016, 08:14
Difficile che Lebron e Irving facciano ancora una partita del genere, mi piacerebbe vedere una gara 7 all'ultimo respiro, purtroppo credo anche io che i Warriors la chiuderanno fuori casa. Attendo ancora una prestazione decente di Love...

cicorunner
16/06/2016, 07:13
Irving è stato mostruosooooooo

Norik
20/06/2016, 00:05
Buona partita per chi si sta facendo la levataccia :D

Partita sottotono anche se equilibrata
Ma cavolo recuperare una serie da un 3 a 1 a chiudere con un 3a4
E proprio da King

stesed
20/06/2016, 07:08
Ma pensa te.......chissà a Cleveland che macello.....dopo anni e anni e anni di sconfitte (NFL, NBA, MLB) un trionfo incredibile.

Cino
20/06/2016, 07:40
Mai mi sarei aspettato un epilogo del genere. LeBron fa la storia del basket con il primo titolo a Cleveland e primo team a recuperare da 1-3. Irving grandissimo, quel tiro da 3 in faccia a Curry a pochi secondi dalla fine rimarrà scolpito nella testa di tutti gli appassionati. Delusione Curry, mai determinante in questa serie, forse i Warriors hanno pagato il record di vittorie in RS. Che storia ragazzi!

Lo scrofo
20/06/2016, 07:56
Il web impazza di meme su LBJ e Curry .... c'e' da morire dalle risate !!! :D

Norik
20/06/2016, 08:26
Mai mi sarei aspettato un epilogo del genere. LeBron fa la storia del basket con il primo titolo a Cleveland e primo team a recuperare da 1-3. Irving grandissimo, quel tiro da 3 in faccia a Curry a pochi secondi dalla fine rimarrà scolpito nella testa di tutti gli appassionati. Delusione Curry, mai determinante in questa serie, forse i Warriors hanno pagato il record di vittorie in RS. Che storia ragazzi!

Non e la prima volta che una squadra recupera cosi
Certo che farlo portando i cavs al titolo per la prima volta ti fa entrare nel mito
Concordo sul tiro di irving , ma anche la stopata di Lebron su Iquodala rimane in testa , cavchio sembrava partito da cleveland perfermarlo

Joel
20/06/2016, 08:31
Mai mi sarei aspettato 3 vittorie in fila di Cleveland (di cui due a Oakland...) , merito a LeBron di aver letteralmente condotto i suoi alla vittoria . Parere personalissimo , l'ha vinta Lui in gara 4 (persa...) facendo sbroccare Green (poi fuori in gara 5) e Curry . L'infortunio di Bogut ha tolto molto alla difesa di GS , li dove nasce il loro gioco . Onore e merito ai vincitori che hanno davvero fatto la storia , mai nessuno aveva recuperato 1 - 3 .
Continuo a preferire il gioco di SA e GS a quello di onnipotenza dei Cavs , credo che per i Warriors sia il momento di prendere qualcuno sul mercato sperando che la sconfitta non li porti a cambiare il loro gioco .
Intanto Luke Walton se ne va a LA sponda gialloviola , speriamo che porti un gioco e che arrivi qualche giocatore di peso (tipo il 35 di OKC...) .

spitjake
20/06/2016, 11:34
GODO

cicorunner
20/06/2016, 12:20
pure io godo

ai GS se gli si toglie il tiro da 3 resta ben poco, il play è un fenomeno ma è antipatico come la merda così come è scarso e non merita neppure nba quello scarparo di varejao, al pari di un chiellini, spiace solo per green

Lebron mi fa morire così irving, grandi cavs

stesed
20/06/2016, 12:29
pure io godo

ai GS se gli si toglie il tiro da 3 resta ben poco, il play è un fenomeno ma è antipatico come la merda così come è scarso e non merita neppure nba quello scarparo di varejao, al pari di un chiellini, spiace solo per green

Lebron mi fa morire così irving, grandi cavs

Bà...Cico ti voglio bene ma permettimi di dissentire. Ridurre GS al solo tiro da tre mi sembra semplicistico. Semplicemente hanno trovato una squadra più affamata, più fresca e con un LBJ posseduto dal demonio.

leo
20/06/2016, 12:35
Bà...Cico ti voglio bene ma permettimi di dissentire. Ridurre GS al solo tiro da tre mi sembra riduttivo. Semplicemente hanno trovato una squadra più affamata, più fresca e con un LBJ posseduto dal demonio.

ho visto ora la replica.....si è deciso tutto su un filo di lana. Nessuna è stata inferiore all'altra e gsw ha fatto una grande partita.
Hanno deciso gli episodi,non è il trionfo di un tipo di basket sull'altro...

spitjake
20/06/2016, 13:26
ho visto ora la replica.....si è deciso tutto su un filo di lana. Nessuna è stata inferiore all'altra e gsw ha fatto una grande partita.
Hanno deciso gli episodi,non è il trionfo di un tipo di basket sull'altro...

è il trionfo di un lebron james che entra nella storia e non oso immaginare adesso che è sicuramente più leggero che finale di carriera può regalarci

a gsw in finale (e solo in finale) è mancato il coraggio da parte di kerr di cambiare affidandosi troppo a un curry palesemente non in palla, ricordiamo che l'anno scorso c'era un iguodala pazzesco

Joel
20/06/2016, 13:53
Chiaccherando al bar (dove siamo) credo che mai come questa volta abbia giocato un ruolo fondamentale la differente competitività delle due conference , i Cavs sono arrivati alla finale fischiettando , GS anche nelle partite vinte (tranne forse la prima) non ha mai mostrato quella brillantezza fondamentale per il suo gioco . La serie con OKC li ha massacrati e forse ha pure messo qualche granello di sabbia nell'ingranaggio tecnico e mentale , detto questo chi vince ha ragione . Mi auguro che la NBA faccia qualcosa per riequilibrare il valore delle due conference .

spitjake
20/06/2016, 14:02
Chiaccherando al bar (dove siamo) credo che mai come questa volta abbia giocato un ruolo fondamentale la differente competitività delle due conference , i Cavs sono arrivati alla finale fischiettando , GS anche nelle partite vinte (tranne forse la prima) non ha mai mostrato quella brillantezza fondamentale per il suo gioco . La serie con OKC li ha massacrati e forse ha pure messo qualche granello di sabbia nell'ingranaggio tecnico e mentale , detto questo chi vince ha ragione . Mi auguro che la NBA faccia qualcosa per riequilibrare il valore delle due conference .

ecco questo è un ragionamento che non condivido, va ad anni, ci sono mille variabili, per favore non roviniamo questo spettacolo con regole insulse

Joel
20/06/2016, 14:22
ecco questo è un ragionamento che non condivido, va ad anni, ci sono mille variabili, per favore non roviniamo questo spettacolo con regole insulse

liberissimo di non condividere , ma arrivare in finale battendo Detroit (4-0) Atlanta (4-0 mi pare) e Toronto (4-2) non porta allo stesso dispendio di energie che fare lo stesso cammino contro Houston,Portland e OKC (evitando LAC e Spurs per dire...) . Forse a ovest solo Toronto potrebbe arrivare alla post season (forse) . Non si tratta di regole , la NBA è una azienda che deve generare profitti per i proprietari e i giocatori attirando sponsor e vendendo biglietti e contratti TV , diciamo che a Ovest vanno al palazzo più volentieri , certi scenari a est sono imbarazzanti e non fanno bene allo spettacolo (e al portafogli) . Non voglio sminuire la vittoria meritata dei Cavs ma vincere Wimbledon affrontando solo dei terza categoria fino alla finale consuma meno di chi prima deve cacciar fuori Nadal Djokovic e Murray (paragone forzato ma si capisce) .

leo
20/06/2016, 14:25
cmq che belle finals!!!
Il casino potrebbe essere se i cavs riuscissero a mettere le mani su KD....:ph34r:

spitjake
20/06/2016, 14:30
ma dai sta storia delle conference la sento solo in italia, mai letta o sentita in usa. gli anni di boston, nets, phila, orlando, miami, detroit, chicago ecc. allora erano gli stessi cittadini che sono migrati a ovest?
quest'anno indubbiamente è andata così ma non ne farei una statistica

Joel
20/06/2016, 15:42
cmq che belle finals!!!
Il casino potrebbe essere se i cavs riuscissero a mettere le mani su KD....:ph34r:

Mi sbaglierò ... ma la NBA non lo permetterebbe come impedirono qualche anno fa a Chris Paul di firmare con i Lakers (quando erano ancora i Lakers) .
Una squadra troppo più forte delle altre non sarebbe un buon affare per nessuno , poi ci sarebbe da vedere il salary cap ... KD non viene via gratis e non so se Cleveland possa permettersi un massimo salariale per una stella conclamata . Poi ci sarebbe da vedere la convivenza con gli altri galli del pollaio ma quello sarebbe forse il problema minore .


ma dai sta storia delle conference la sento solo in italia, mai letta o sentita in usa. gli anni di boston, nets, phila, orlando, miami, detroit, chicago ecc. allora erano gli stessi cittadini che sono migrati a ovest?
quest'anno indubbiamente è andata così ma non ne farei una statistica

Se non l'hai mai sentita non significa che non se sia parlato , che poi si viva bene lo stesso è un altro discorso .

Norik
20/06/2016, 18:29
Mi sbaglierò ... ma la NBA non lo permetterebbe come impedirono qualche anno fa a Chris Paul di firmare con i Lakers (quando erano ancora i Lakers) .
Una squadra troppo più forte delle altre non sarebbe un buon affare per nessuno , poi ci sarebbe da vedere il salary cap ... KD non viene via gratis e non so se Cleveland possa permettersi un massimo salariale per una stella conclamata . Poi ci sarebbe da vedere la convivenza con gli altri galli del pollaio ma quello sarebbe forse il problema minore .
.

Lebron aveva gia chiesto Wade ai cavs quando era in scadenza , non l' hanno portato a casa perchè miami si è guardata bene dal farlo scappare
Durant vuole andare e di sicuro non andrà in una squadra che non gli da possibilità di vincere , i thunder stanno perdendo tutti westbrook andrà a LA se ho capito bene i GS hanno rinnovato tutta la Death Line , potrebbe andare a miami
ma sono sicurissimo che il King quest' anno si farà valere e si prenderanno un giocatore di livello ( se non Durant sarà qualcun altro ) e visto che ai draft hanno le ultime chiamate punteranno a scambi o acquisti
il discorso che l' NBA non lo permette in questo caso non esiste secondo me , anche perchè i cavs si sono svegliati perchè LB
dopo gara 4 si è incacchiato da paura con tutti e l' aveva detto anche in conferenza stampa la squadra non coosi com' è non si ripete il prox anno , a meno che Irving non giochi cosi d' ora in avanti


cmq che belle finals!!!
Il casino potrebbe essere se i cavs riuscissero a mettere le mani su KD....:ph34r:

io sono convinto che c' è una grossa probabilità e in fondo ci spero , sarebbe una squadra veramente da paura


ho visto ora la replica.....si è deciso tutto su un filo di lana. Nessuna è stata inferiore all'altra e gsw ha fatto una grande partita.
Hanno deciso gli episodi,non è il trionfo di un tipo di basket sull'altro...

una cosa però mi ha lasciato di merda ( non so se l' hai visto anche tu )
durante l' inno prima della partita hanno inguadrato sia Lebron che Curry
il King era tranquillo ,ma incazzoso , Curry era agitato e aveva tutta la fronte sudata
poi in campo sembravano equilibrati , ma c' è da dire che alla metà lebron aveva fatto poco e nulla
hanno sbaglito tanto da entrambe le parti , in più Curry ogni volta che perdva la palla si scoraggiava e rimaneva fisso a guardare l' avversario come impietrito

in quest finals si sono visti i limiti di entrambe le sguadre
i cavs che sono Lebron ( e solo con Irving che si è dato da fare hanno potuto fare di più )
i GS invece sono tiratori e troppo legati al loro ruolo , basta che uno di loro vada in crisi è tutti , a parte green , ne risentono


Bà...Cico ti voglio bene ma permettimi di dissentire. Ridurre GS al solo tiro da tre mi sembra semplicistico. Semplicemente hanno trovato una squadra più affamata, più fresca e con un LBJ posseduto dal demonio.

invece è cosi , almeno lo è stato nelle finali stanotte hanno fatto o cercato di fare solo quello
anche perchè i cavs in area e sotto canestro li hanno surclassati
per non parlare dei 2 tiri forzati alla fine di Curry , sensa senso , per me troppo arrogante

Lex987
20/06/2016, 19:24
Durant non se ne va da OKC per andare a Cleveland.
e non parlo di squadre, parlo proprio di città.

stesed
20/06/2016, 19:27
Lebron aveva gia chiesto Wade ai cavs quando era in scadenza , non l' hanno portato a casa perchè miami si è guardata bene dal farlo scappare
Durant vuole andare e di sicuro non andrà in una squadra che non gli da possibilità di vincere , i thunder stanno perdendo tutti westbrook andrà a LA se ho capito bene i GS hanno rinnovato tutta la Death Line , potrebbe andare a miami
ma sono sicurissimo che il King quest' anno si farà valere e si prenderanno un giocatore di livello ( se non Durant sarà qualcun altro ) e visto che ai draft hanno le ultime chiamate punteranno a scambi o acquisti
il discorso che l' NBA non lo permette in questo caso non esiste secondo me , anche perchè i cavs si sono svegliati perchè LB
dopo gara 4 si è incacchiato da paura con tutti e l' aveva detto anche in conferenza stampa la squadra non coosi com' è non si ripete il prox anno , a meno che Irving non giochi cosi d' ora in avanti



io sono convinto che c' è una grossa probabilità e in fondo ci spero , sarebbe una squadra veramente da paura



una cosa però mi ha lasciato di merda ( non so se l' hai visto anche tu )
durante l' inno prima della partita hanno inguadrato sia Lebron che Curry
il King era tranquillo ,ma incazzoso , Curry era agitato e aveva tutta la fronte sudata
poi in campo sembravano equilibrati , ma c' è da dire che alla metà lebron aveva fatto poco e nulla
hanno sbaglito tanto da entrambe le parti , in più Curry ogni volta che perdva la palla si scoraggiava e rimaneva fisso a guardare l' avversario come impietrito

in quest finals si sono visti i limiti di entrambe le sguadre
i cavs che sono Lebron ( e solo con Irving che si è dato da fare hanno potuto fare di più )
i GS invece sono tiratori e troppo legati al loro ruolo , basta che uno di loro vada in crisi è tutti , a parte green , ne risentono



invece è cosi , almeno lo è stato nelle finali stanotte hanno fatto o cercato di fare solo quello
anche perchè i cavs in area e sotto canestro li hanno surclassati
per non parlare dei 2 tiri forzati alla fine di Curry , sensa senso , per me troppo arrogante

Bà....per me non si vince un titolo, 73 partite l'anno dopo e a momenti il secondo anello con solo il tiro da 3.

Norik
21/06/2016, 04:53
Bà....per me non si vince un titolo, 73 partite l'anno dopo e a momenti il secondo anello con solo il tiro da 3.

In stagione sicuramente no , ma nelle finali contro i cavs e quello che hanno fatto almeno hanno puntato al 90%sul tiro


Durant non se ne va da OKC per andare a Cleveland.
e non parlo di squadre, parlo proprio di città.

Perche ?

leo
21/06/2016, 06:28
Perche ?
qualità di vita....cittadine,se paragonate ad LA o simili :cool:

Lo scrofo
21/06/2016, 06:32
figa no? :D

leo
21/06/2016, 06:34
figa no? :D

giusto 2 o 3.....:oook:


Mi sbaglierò ... ma la NBA non lo permetterebbe come impedirono qualche anno fa a Chris Paul di firmare con i Lakers (quando erano ancora i Lakers) .
Una squadra troppo più forte delle altre non sarebbe un buon affare per nessuno , poi ci sarebbe da vedere il salary cap ... KD non viene via gratis e non so se Cleveland possa permettersi un massimo salariale per una stella conclamata . Poi ci sarebbe da vedere la convivenza con gli altri galli del pollaio ma quello sarebbe forse il problema minore .

.

ovvio dovrebbero scaricare Love,ma non sarebbe una perdita irrimediabile :cool:....

Norik
21/06/2016, 06:55
ovvio dovrebbero scaricare Love,ma non sarebbe una perdita irrimediabile :cool:....

Giustissimo anche se per assurdo il meglio l' ha dato proprio in gara 7 , non giocando bene , ma e stato capace di mettere in crisi Curry pressandolo tanto
Certo non ha fatto niente il resto xdell' anno ma questo e solo un particolare :biggrin3:

cicorunner
21/06/2016, 06:59
Love è sotto l'ala protettiva di lebron

leo
21/06/2016, 07:00
Giustissimo anche se per assurdo il meglio l' ha dato proprio in gara 7 , non giocando bene , ma e stato capace di mettere in crisi Curry pressandolo tanto
Certo non ha fatto niente il resto xdell' anno ma questo e solo un particolare :biggrin3:

credo che sia strapagato,per quel che ha fatto...basta cercare un onesto mestierante dotato di buon fisico (da ala forte),mani quadrate,minimo salariale,10-15 minuti se serve.....tanto poi ci sarebbero kd il 23 ed il 2.....
fantabasket!!
KD VERRà DA NOI AD LA!!!!!

stesed
21/06/2016, 07:04
Tornando al discorso Ovest più competitiva che Est....in questi anni è così....poi cambierà. Succede anche nelle altre leghe americane.....per anni vincevano il Superbowl squadre della NFC (49ers, Cowboys, Packers.....) poi è cambiato il vento ed è arrivata la AFC con i Broncos, i Patriots e i Colts....

Norik
21/06/2016, 07:56
credo che sia strapagato,per quel che ha fatto...basta cercare un onesto mestierante dotato di buon fisico (da ala forte),mani quadrate,minimo salariale,10-15 minuti se serve.....tanto poi ci sarebbero kd il 23 ed il 2.....
fantabasket!!
KD VERRà DA NOI AD LA!!!!!

No lo pago io e lo mando da Lebron:laugh2:

leo
21/06/2016, 09:36
No lo pago io e lo mando da Lebron:laugh2:

:cry:

spitjake
21/06/2016, 09:39
comunque scusate ma dire che love tutto l'anno non ha fatto niente vuol dire non aver visto le partite, per il gioco di cleveland e di lebron è fondamentale, che sia arrivato alle finals non al meglio ok ma non prendi 14 rimbalzi in gara 7 perché sei scarso

...in ogni caso discorsi inutili perché l'unica cosa che conta è che "black jesus" J.R. SMITH è campione ahhahah:biggrin3:

leo
21/06/2016, 09:44
comunque scusate ma dire che love tutto l'anno non ha fatto niente vuol dire non aver visto le partite, per il gioco di cleveland e di lebron è fondamentale, che sia arrivato alle finals non al meglio ok ma non prendi 14 rimbalzi in gara 7 perché sei scarso

non è scarso,è solo strapagato,in rapporto ad un tristan Thomson,per dire....potessero scegliere fra KD e Love,dubito ci vorrebbero più di 3 secondi.....MA COME HO SCRITTO KD VERRA' AD LA :cool:

Norik
21/06/2016, 10:44
non è scarso,è solo strapagato,in rapporto ad un tristan Thomson,per dire....potessero scegliere fra KD e Love,dubito ci vorrebbero più di 3 secondi.....MA COME HO SCRITTO KD VERRA' AD LA :cool:

Ma cleveland e sotto los angeles ? :D

spitjake
23/06/2016, 11:14
non sono tanto informato sui giocatori del draft di stanotte, previsioni?

intanto rose lascia chicago per ny

kage_maru
23/06/2016, 12:03
non sono tanto informato sui giocatori del draft di stanotte, previsioni?

intanto rose lascia chicago per ny

Talento in giro non tanto, almeno sulla carta ma il draft è sempre un'incognita. Prima due sicure, Simmons (phila) ed Ingram (la) che bene o male sono dei 3/4 forti fisicamente e abbastanza all-round, dalla terza chiamata può cambiare tutto. C'è il figlio di Sabonis di cui si parla bene e un altro europeo abbastanza quotati.

Su Rose, secondo me ottima mossa Bulls, sulla carta disastrosa di NY parere mio. L'unico vantaggio sarebbe poter attrarre free agent sentendo solo quel nome (si dice già Howard disposto ad abbassarsi lo stipendio a 18): a me sembra il dejavu della tragedia nash-bryant-metta-gasol-howard che dovevano umiliare tutti e sono stati uno spettacolo impietoso.

stesed
23/06/2016, 12:04
Ma Gentile? Ho letto che vorrebbe giocare a Houston. Ma passa per il draft? Era già stato draftato?

kage_maru
23/06/2016, 12:08
Ma Gentile? Ho letto che vorrebbe giocare a Houston. Ma passa per il draft? Era già stato draftato?

Gia draftato al secondo giro se non l'anno scorso quello prima, non ricordo.
Bisogna vedere se Houston lo vuole mettere sotto contratto. Secondo me una chance se la meriterebbe, con D'Antoni poi altrochè, ma tutto dipenderà dal maremoto o calma piatta generato da KD.

Walter_il_Sardo
23/06/2016, 12:20
Talento in giro non tanto, almeno sulla carta ma il draft è sempre un'incognita. Prima due sicure, Simmons (phila) ed Ingram (la) che bene o male sono dei 3/4 forti fisicamente e abbastanza all-round, dalla terza chiamata può cambiare tutto. C'è il figlio di Sabonis di cui si parla bene e un altro europeo abbastanza quotati.

Su Rose, secondo me ottima mossa Bulls, sulla carta disastrosa di NY parere mio. L'unico vantaggio sarebbe poter attrarre free agent sentendo solo quel nome (si dice già Howard disposto ad abbassarsi lo stipendio a 18): a me sembra il dejavu della tragedia nash-bryant-metta-gasol-howard che dovevano umiliare tutti e sono stati uno spettacolo impietoso.
Se non sbaglio Rose scade l'anno prossimo quindi male che vada NY libera una ventina di milioni di salary cap con cui provare a acchiappare qualche FA. Rose non è più quello pre infortuni multipli alle ginocchia ma se si adatta al sistema e sta bene fisicamente i Knicks potrebbero puntare ai PO. Porzingis (o come diavolo si scrive) secondo me diventerà dominante nel giro di un paio d'anni.

:drunks:

Joel
23/06/2016, 12:25
I diritti di Gentile sono già dei Rockets , secondo me fa bene a provare , adesso o mai più . Tempo per tornare a giocare e prendere soldi in Europa non mancherà , si trova una realtà abbastanza "italiana" (coach + gm o roba simile) che potrebbe aiutarlo . I miei dubbi rimangono per la metà campo difensiva , in attacco potrebbe cavarsela magari migliorando il tiro da fuori...la comprensione del gioco non gli manca , certo una squadra con il barba e Howard magari non è il massimo per mettersi in mostra .

kage_maru
23/06/2016, 13:08
Se non sbaglio Rose scade l'anno prossimo quindi male che vada NY libera una ventina di milioni di salary cap con cui provare a acchiappare qualche FA. Rose non è più quello pre infortuni multipli alle ginocchia ma se si adatta al sistema e sta bene fisicamente i Knicks potrebbero puntare ai PO. Porzingis (o come diavolo si scrive) secondo me diventerà dominante nel giro di un paio d'anni.

:drunks:

Una disamina che ci sta e una previsione fattibile, considerala però al contrario: hai dato via lopez e calderon (e un terzo inutile ma vabbeh), comunque due giocatori mica male, per una ex stella dal rendimento comunque basso e appunto solo un anno di contratto, allora tanto valeva provarci l'anno prossimo.
Per me già quest'anno sarebbero dovuti andare ai playoff, e Fischer è stato silurato proprio perchè continuava a parlare di squadra agli inizi, di pazienza, etc etc, ma se non fai i PO ad est con Anthony e 3 buoni veterani in squadra dove vai? Personalmente io reputo questa trade un errore per NY in chiave futura, ovvio che per quest'anno che viene meglio rispetto a quello passato. Ma d'altronde nella grande mela i soldi si fanno a priori per cui non penso sia un grande problema.

Joel
23/06/2016, 13:46
Una disamina che ci sta e una previsione fattibile, considerala però al contrario: hai dato via lopez e calderon (e un terzo inutile ma vabbeh), comunque due giocatori mica male, per una ex stella dal rendimento comunque basso e appunto solo un anno di contratto, allora tanto valeva provarci l'anno prossimo.
Per me già quest'anno sarebbero dovuti andare ai playoff, e Fischer è stato silurato proprio perchè continuava a parlare di squadra agli inizi, di pazienza, etc etc, ma se non fai i PO ad est con Anthony e 3 buoni veterani in squadra dove vai? Personalmente io reputo questa trade un errore per NY in chiave futura, ovvio che per quest'anno che viene meglio rispetto a quello passato. Ma d'altronde nella grande mela i soldi si fanno a priori per cui non penso sia un grande problema.

Tutto sottoscrivibile , anche quello che scritto Walter riguardo al contratto in scadenza di Rose (che fa quasi più gola del giocatore in se ) . Ritengo Anthony uno dei giocatori più dannosi della lega , egoista , molle in difesa e superpagato , gioca un basket superato fatto di 1 vs 1 e tiro dalla media distanza . Mettergli accanto un altro che gioca da solo come Rose non so dove possa portare , certo che per fare i PO a Est basterebbe poco . Porzingis meriterebbe una squadra più funzionale , mi pare davvero forte .

Walter_il_Sardo
23/06/2016, 13:51
Una disamina che ci sta e una previsione fattibile, considerala però al contrario: hai dato via lopez e calderon (e un terzo inutile ma vabbeh), comunque due giocatori mica male, per una ex stella dal rendimento comunque basso e appunto solo un anno di contratto, allora tanto valeva provarci l'anno prossimo.
Per me già quest'anno sarebbero dovuti andare ai playoff, e Fischer è stato silurato proprio perchè continuava a parlare di squadra agli inizi, di pazienza, etc etc, ma se non fai i PO ad est con Anthony e 3 buoni veterani in squadra dove vai? Personalmente io reputo questa trade un errore per NY in chiave futura, ovvio che per quest'anno che viene meglio rispetto a quello passato. Ma d'altronde nella grande mela i soldi si fanno a priori per cui non penso sia un grande problema.
Ottimo spunto. Secondo me la scelta di prendere Rose subito è un po' dettata dalla fisiologica pressione dell'ambiente newyorchese e un po' dal fatto che per la questione contrattuale è un investimento a basso rischio sul lungo periodo. Nella trade hanno preso pure una scelta per il 2017, cambiando un po' la tendenza che negli ultimi anni li vedeva sempre cedere scelte per fare instant team che hanno puntualmente fallito. La cessione di Lopez secondo me si spiega con dalla volontà di prendere un lungo esperto (Pau Gasol?) per fare da chioccia a Porzingis e provare a fare un big three con Rose Melo e mister X. Per intenderci, qualcosa di simile al tentativo che fecero i Lakers con Payton e Malone (ma onestamente non ricordo se in quella circostanza il Maestro Zen fosse ancora coach di LA).

:drunks:

Joel
23/06/2016, 14:27
dovranno giocare con due palloni :biggrin3:

Cino
24/06/2016, 07:15
E intanto il Beli passa agli Hornets, ma quanti team ha cambiato?

Norik
04/07/2016, 15:48
Ripesco questo post per dire
AZZZ.....

Kevin Durant ha deciso: giocherà con i Golden State Warriors! – Basketinside.com (http://www.basketinside.com/nba/news-mercato-e-focus/kevin-durant-ha-deciso-giochera/)

adesso si che son dolori

cicorunner
04/07/2016, 16:24
Ripesco questo post per dire
AZZZ.....

Kevin Durant ha deciso: giocherà con i Golden State Warriors! – Basketinside.com (http://www.basketinside.com/nba/news-mercato-e-focus/kevin-durant-ha-deciso-giochera/)

adesso si che son dolori

Kevin Durant ha firmato un biennale da 53.4 milioni con una player option per il secondo anno

sti cazzi ... mica male

Cino
04/07/2016, 17:09
Mah, mi aspettavo una scelta più coraggiosa sinceramente. Vincerà, ma GS avrebbe vinto anche senza di lui.

Norik
04/07/2016, 20:52
Mah, mi aspettavo una scelta più coraggiosa sinceramente. Vincerà, ma GS avrebbe vinto anche senza di lui.

che GS vinca si , ma mi chiedo se in quella squadra possa fare quanto ha fatto a OKC
non rischiano di essere troppi e troppe prime donne ?
ok il basket non è il calcio ,ma non credo farà quanto ha fatto finora

Joel
05/07/2016, 06:33
mica male come rinforzo ...
Nel gioco offensivo di GS Durant si troverà come un topo nel formaggio , credo che dovrà modificare il suo atteggiamento nella metà campo difensiva , li si difende forte e sempre per 48 minuti . Con le spaziature che creano i warriors in attacco potrebbe frantumare ogni record .

Cino
05/07/2016, 06:45
Sicuramente prenderà meno tiri avendo come compagni Curry e Thompson, ma credo che rinunci molto volentieri per mettersi il titolo in tasca.

leo
05/07/2016, 07:20
Durant era stato chiaro;avrebbe sposato il progetto a breve termine che gli dava più garanzie per l'anello. Quale squadra migliore? Senza di lui hanno perso a 40 secondi dalla fine di gara 7 ...il prossimo anno gl'altri possono solo sperare negl'infortuni e nel logorio di 80 e passa gare,ma si dovranno ricordare che questi son giovani e sotto i 28 anni.
I cavs dovranno architettare qualcosa di grandioso per non abdicare.....
Durant non è più un bambino,vuole l'anello e non si accontenta più dei titoli di miglior marcatore o mvp rs ;hanno preso zaza paculia per avere un po' di carne da macello in area,ma nei momenti che contano il quintetto è già stabilito..... a meno di non trovare centri dominanti tipo Akeem the dream , shaq o similari ( e non ne vedo all'orizzonte),non vedo come possano impedire a gsw di dominare con un quintetto piccolo con green da 5 e kd da 4. Se poi penso che gl'altri 3 saranno kt,step e igoudala,mi vine da piangere (essendo tifoso lal e condannato ad altri 10 anni di oblio...)

Joel
05/07/2016, 07:33
a proposito ... ma i Lakers ????
spedito via Hibbert (meglio cosi) , seconda chiamata al draft ... e poi ???

leo
05/07/2016, 07:51
a proposito ... ma i Lakers ????
spedito via Hibbert (meglio cosi) , seconda chiamata al draft ... e poi ???

MOZGOV A 60 E PASSA PER 4 ANNI :wacko:....

Joel
05/07/2016, 08:10
MOZGOV A 60 E PASSA PER 4 ANNI :wacko:....

ESTICAZZI !!!
prevedo un altro anno da 15/20 vittorie...peccato perchè la scelta di Walton mi è piaciuta

leo
05/07/2016, 08:51
ESTICAZZI !!!
prevedo un altro anno da 15/20 vittorie...peccato perchè la scelta di Walton mi è piaciuta

Altra stagione alla grande....

Cino
05/07/2016, 08:57
Ma come si fa a dare tutti questi soldi a Mozgov? In Nba stanno regalando soldi a giocatori mediocri dopo l'aumento del salary cap.

Joel
05/07/2016, 09:09
La butto li ... OKC perso Durant deve pensare al futuro , il prossimo anno Westbrook diventa free agent e rischiano di perderlo in cambio di nulla . Potrebbero inserirlo in una trade già da subito e un ritorno a LA sponda Lakers sarebbe obbligatorio altrimenti che si vendano la franchigia a Seattle ...

Cino
05/07/2016, 11:47
La butto li ... OKC perso Durant deve pensare al futuro , il prossimo anno Westbrook diventa free agent e rischiano di perderlo in cambio di nulla . Potrebbero inserirlo in una trade già da subito e un ritorno a LA sponda Lakers sarebbe obbligatorio altrimenti che si vendano la franchigia a Seattle ...

La logica direbbe questo, meglio ricostruire con dei buoni giocatori in cambio che rimanere a secco l'anno prossimo.
Magari tornassero i Sonics!

Joel
13/07/2016, 15:10
Tim Duncan ha ufficializzato il suo addio al basket giocato , sulla Gazza c'è una breve intervista a Popovich ... da leggere .
Le frasi "ha sistemato parecchi di noi per sempre" e ancora "se non era per lui sarei in una serie minore con più pancia a provare di allenare una squadra di pallacanestro" lasciano senza parole . Gli Usa sono una altro mondo ,a volte migliore a volte peggiore . Di sicuro diverso .
Immagino sentire cose del genere dai vari Mourinho/Lippi/Mancini...

kage_maru
14/07/2016, 13:08
Tim Duncan ha ufficializzato il suo addio al basket giocato , sulla Gazza c'è una breve intervista a Popovich ... da leggere .
Le frasi "ha sistemato parecchi di noi per sempre" e ancora "se non era per lui sarei in una serie minore con più pancia a provare di allenare una squadra di pallacanestro" lasciano senza parole . Gli Usa sono una altro mondo ,a volte migliore a volte peggiore . Di sicuro diverso .
Immagino sentire cose del genere dai vari Mourinho/Lippi/Mancini...

Vedere Popovich con i lacrimoni è incredibile.

leo
14/07/2016, 14:58
Andate su "ultimo Uomo" (spero conosciate questo sito) e cercate "insostenibile leggerezza di tim Duncan"...articolo di fine aprile;bellissimo!
"I'm not serious most o f the time" td

Joel
30/05/2017, 09:20
Stasera si ricomincia , GS Vs CAVS
le due squadre sembrano migliorate addirittura , infatti nei PO hanno fatto scempio degli avversari .
Speriamo le finals siano più spettacolari ed equilibrate.
Credo che la chiave sarà ancora la difesa per entrambe , GS deve ritrovare il miglior Thompson e sperare che Green mantenga alto il volume senza esagerare come anno scorso .
I Cavs dovranno trovare energia dietro anche da Love e Irving , LBJ sta giocando in maniera assurda e onnipotente ma da solo non basterà .