PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Mercatini di Natale Trentino



Hartigan
04/12/2015, 11:09
Chiedo consiglio a chi ci è già stato e ai trentini del forum.
Quale consigliate tra Trento, Bolzano e Merano? E quello di Levico?

pave
04/12/2015, 11:29
Merano ! Mercatini belli ricchi e location fantastica.

Lamps

roby89
04/12/2015, 11:29
ci vuoi andare di tua iniziativa, ho costretto da moglie/fidanzata ?

Hartigan
04/12/2015, 12:08
ci vuoi andare di tua iniziativa, ho costretto da moglie/fidanzata ?
Fidanzata. E' qualche anno che la schivo e adesso mi tocca...
I mercatini in sè non mi fanno impazzire, ma l'atmosfera natalizia è carina. E comunque vado sereno che perlomeno mangerò come dio comanda...

2speed3
04/12/2015, 12:09
Mi sa che ci vado pure io
Ma dall 8 in poi ci sono sempre?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

simone pd
04/12/2015, 13:11
spero che sei veramente innamorato perchè dopo i mercatini rischi di lasciarla...:biggrin3:

vulcano
04/12/2015, 13:26
:sick:

marco72
04/12/2015, 13:50
premesso che le bancarelle sono praticamente intercambiabili...direi nell'ordine
merano
trento
bolzano
levico

non azzardarti a comprare niente che ti danno una pelata che te la ricordi....[emoji33] e cmq il 99% della roba è battaria venduta al triplo del suo prezzo.[emoji112]


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Norik
04/12/2015, 15:04
Chiedo consiglio a chi ci è già stato e ai trentini del forum.
Quale consigliate tra Trento, Bolzano e Merano? E quello di Levico?

io ti dico che merano e molto meglio di bolzano trento dicono sia ancora piu bello , ma a me trento non piace
levico non saprei dirti
in che giorni andresti ? hai prenotato o li fai in giornata? ( cosa che penso quasi impossibile visto di dove sei )
se non hai prenotato la vedo dura trovare una sistemazione decente ora

pave
04/12/2015, 15:07
Fidanzata. E' qualche anno che la schivo e adesso mi tocca...
I mercatini in sè non mi fanno impazzire, ma l'atmosfera natalizia è carina. E comunque vado sereno che perlomeno mangerò come dio comanda...


Vuoi farla felice ? Merano, mercatini poi terme... vedrai che lei saprà ricompensarti adeguatamente :oook:

Lamps

Hartigan
04/12/2015, 15:21
io ti dico che merano e molto meglio di bolzano trento dicono sia ancora piu bello , ma a me trento non piace
levico non saprei dirti
in che giorni andresti ? hai prenotato o li fai in giornata? ( cosa che penso quasi impossibile visto di dove sei )
se non hai prenotato la vedo dura trovare una sistemazione decente ora

Prenotato? No no, un mercatino fatto in giornata basta e avanza. Partenza mattina presto e ritorno in tarda serata, domani o domenica. Per adesso vince Merano.

Norik
04/12/2015, 15:23
Prenotato? No no, un mercatino fatto in giornata basta e avanza. Partenza mattina presto e ritorno in tarda serata, domani o domenica. Per adesso vince Merano.

e c' è la fai ? caspita
allora fermati a Trento

Hartigan
04/12/2015, 15:25
Vuoi farla felice ? Merano, mercatini poi terme... vedrai che lei saprà ricompensarti adeguatamente :oook:

Lamps
Terme? Non ci allarghiamo, eh...
Si dovrà accontentare del birrozzo alla forst...[emoji23][emoji23][emoji23]


e c' è la fai ? caspita
allora fermati a Trento

Ho visto che Trento-Merano sono 40-50 minuti. Non è tantissimo, comunque decideremo per strada...

marco72
04/12/2015, 15:32
non è tantissimo se non c'è nessuno

calcola che da domani mattina c'è il delirio

l'A22 collassa come sempre in questi casi....merano trento c'è gente che ci ha messo 3 ore[emoji33] la sera a scendere. se fai tutto in giornata ti consiglio vivamente il piu vicino!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Norik
04/12/2015, 15:34
non è tantissimo se non c'è nessuno

calcola che da domani mattina c'è il delirio

l'A22 collassa come sempre in questi casi....merano trento c'è gente che ci ha messo 3 ore[emoji33] la sera a scendere. se fai tutto in giornata ti consiglio vivamente il piu vicino!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

esattamente quello che volevo dirti io
poi non so che strade farai ma anche da trento a verona sarà un delirio
per non parlare di quando sarai li
io fossi in te parlarei con la fidanzata e mi organizzerei per almeno 1 notte li
e se non trovi rimanda


Terme? Non ci allarghiamo, eh...
Si dovrà accontentare del birrozzo alla forst...[emoji23][emoji23][emoji23]



Ho visto che Trento-Merano sono 40-50 minuti. Non è tantissimo, comunque decideremo per strada...

ah e dimenticavo che tra bolzano e merano sono almeno 30 minuti , c' è sempre un po di traffico
e tra trento e bolzano altri 30 min e ti parlo di tempi fatti in moto ( velocita codice )
quindi tra trento e merano mettici normalmente 1 - 1,15 di base

Hartigan
04/12/2015, 15:48
non è tantissimo se non c'è nessuno

calcola che da domani mattina c'è il delirio

l'A22 collassa come sempre in questi casi....merano trento c'è gente che ci ha messo 3 ore[emoji33] la sera a scendere. se fai tutto in giornata ti consiglio vivamente il piu vicino!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk


esattamente quello che volevo dirti io
poi non so che strade farai ma anche da trento a verona sarà un delirio
per non parlare di quando sarai li
io fossi in te parlarei con la fidanzata e mi organizzerei per almeno 1 notte li
e se non trovi rimanda



ah e dimenticavo che tra bolzano e merano sono almeno 30 minuti , c' è sempre un po di traffico
e tra trento e bolzano altri 30 min e ti parlo di tempi fatti in moto ( velocita codice )
quindi tra trento e merano mettici normalmente 1 - 1,15 di base
Sto già male...
Però, visto quello che mi dite, Merano 'sto cazzo! Trento che è il più vicino andrà benone.

D@lyn
04/12/2015, 16:10
non è tantissimo se non c'è nessuno

calcola che da domani mattina c'è il delirio

l'A22 collassa come sempre in questi casi....merano trento c'è gente che ci ha messo 3 ore[emoji33] la sera a scendere. se fai tutto in giornata ti consiglio vivamente il piu vicino!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

cavolo io devo partire x merano domani mattina ora mi viene l'ansia visto che cè anche il bimbo piccolo...:wacko:
partendo da Rimini mi consigli un orario piuttosto che un altro?

marco72
04/12/2015, 16:15
no a salire dovresti andare tranquillo....al massimo qualche rallentamento....il problema è la sera a scendere. ma piu che altro penso domenica e poi martedi ci sarà l'inferno

D@lyn
04/12/2015, 16:22
no a salire dovresti andare tranquillo....al massimo qualche rallentamento....il problema è la sera a scendere. ma piu che altro penso domenica e poi martedi ci sarà l'inferno

io tornerei a casa ovviamente martedì...:ph34r:
conviene la mattina presto ?
grazie marco per i consigli:oook:

marco72
04/12/2015, 16:28
io tornerei a casa ovviamente martedì...:ph34r:
conviene la mattina presto ?
grazie marco per i consigli:oook:
martedi son cazzi amarissimi....
parti presto prestissimo....
guarda qua x saperti regolare e per vedere che non chiudano i caselli in entrata come spesso accade nei giorni di fuoco come martedi
A22 Autostrada del Brennero: previsioni traffico e viabilità - A22 (http://www.autobrennero.it/it/)

alexanderit
04/12/2015, 16:51
quoto marco, le uniche casette interessanti sono quelle alimentari e per il resto ... :botteee::madoo:
da valutare anche la gardesana ... rischia di essere sicuramente più bella ed anche più scorrevole, nonostante tutto ...

Norik
04/12/2015, 17:32
quoto marco, le uniche casette interessanti sono quelle alimentari e per il resto ... :botteee::madoo:
da valutare anche la gardesana ... rischia di essere sicuramente più bella ed anche più scorrevole, nonostante tutto ...

:blink: sicuro ??
quoto le casette , ho mangiato cose strabuonissime
certo non regalate
un anno c' era una casetta che faceva uno spiedino lungo 1 mt circa , se lo compri ti guardano tutti :w00t:


io tornerei a casa ovviamente martedì...:ph34r:
conviene la mattina presto ?
grazie marco per i consigli:oook:

come dice marco parti presto considera che quasi tutti fanno l' ultimo giro al mercatino prima di partire quindi alla mattina dovrebbe essere più scorrevole
io comunque non lo farò mai più il ponte dell' 8 l' anno scorso è stato un macello unico
e noi l' abbiamo fatta in treno

roby89
04/12/2015, 17:45
Fidanzata. E' qualche anno che la schivo e adesso mi tocca...

menomale.... per un attimo pensavo che volevi andare di tua iniziativa... comunque AUGURI :oook:

AXA
04/12/2015, 17:56
I più vicini venendo da sud sono quelli di Rovereto, in una location sicuramente migliore di quella di Trento.

Bandit72
04/12/2015, 18:07
Sono stato lo scorso anno. Purtoppo il clima era "primaverile" quindi l'atmosfera non era proprio natalizia. Comunque do le mie opinioni....
Merano: veramente tantissime bancarelle e troppa troppa gente. Peccato. Comunque Merano è proprio bella, in particolare la passeggiata lungo il fiume.
Vipiteno: bancarelle in una piazzetta relativamente piccola. La città è più piccolina ma niente male.
Ortisei: località molto bella ma giusto 4 bancarelle.
Infine Bressanone, forse la località che mi è piaciuta di più; non che le altre siano brutte anzi, ma la piazza ha il giusto numero di bancarelle. E non eccessivamente affollata.



Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

alexanderit
05/12/2015, 09:30
[QUOTE=Norik;7114919]:blink: sicuro ??
quoto le casette , ho mangiato cose strabuonissime
certo non regalate
quando rischi 3/4 ore in colonna sulla A22 :w00t: anche la gardesana (dx e sx) ha sicuramente il suo fascino :biggrin3:

triplenet
05/12/2015, 09:54
Ciao, consiglio dai locali, secondo voi giovedì per Bolzano come butta? ? Faccio base a Feltre (BL) il mercoledi e giovedì mattina parto per essere lì a metà mattinata e pomeriggio ritorno a Feltre. strade consigliate???

flax64
05/12/2015, 10:20
Ma vai in moto.....eviti il traffico e torni quando vuoi....nnn:biggrin3:

marco72
05/12/2015, 10:22
Ciao, consiglio dai locali, secondo voi giovedì per Bolzano come butta? ? Faccio base a Feltre (BL) il mercoledi e giovedì mattina parto per essere lì a metà mattinata e pomeriggio ritorno a Feltre. strade consigliate???

per giovedi dovresti andare tranquillo ....il delirio c'e fino a martedi sera

alexanderit
05/12/2015, 14:59
Weekend difficile sulle strade
Rallentamenti sull'Autobrennero
(http://www.ladige.it/news/cronaca/2015/12/05/weekend-difficile-strade-rallentamenti-sullautobrennero)
Questo fine settimana era stato ampiamente annunciato come difficile, da «bollino nero»: già da ieri sera ha mantenuto le attese, con rallentamenti in A22.
c. v. d.

Hartigan
06/12/2015, 08:32
Eccomi, ieri in giornata sono stato a Trento. Confermo che la A22 in direzioni brennero già alla mattina presentava a code a tratti, dove in alcuni punti si era proprio fermi. Da Verona a Trento ho impiegato un'ora abbondante in più del previsto. Per questo ho deciso di non andare fino a Merano.
Mercatino di Trento una delusione. Location primaverile (eh va beh...), la città non un granché, le bancarelle poche. Questa la vera delusione. Mi aspettavo molte più bancarelle e più varietà nei prodotti. In totale saranno state si e no 30 bancarelle divise in due piazze, di cui la maggior parte servivano e/o vendevano prodotti tipici. Tutto buono, ma una volta pranzato, preso speck, formaggio e un buon vino finisce tutto li. Pochi addobbi, luci e atmosfera natalizia.
Non so, sarà che mi aspettavo un'altra cosa, ma era desolante un po' in tutto.
Forse mi conveniva proseguire per Merano facendomi un'altra ora o due di code...o forse bastava andare alla fiera dell'artigianato a Milano nella zona Trentino...[emoji23][emoji23][emoji23]

dadoz
06/12/2015, 08:58
Ho un bellissimo ricordo del mercatino di Merano.

40 minuti per trovare parcheggio.
10 minuti complessivi per vedere i banchi.
60 minuti tra attesa e piatto tipico in localino (con annessa pelata).
30 minuti per uscire da Merano.

Adesso se mia moglie me lo chiede, faccio come certe lucertole australiane, mi metto a pancia in su e mi fingo morto...

Norik
06/12/2015, 09:08
saranno state si e no 30 bancarelle

no è che ti sei perso qualcosa ? io sapevo che erano circa 80 :sad:
se le hanno calate cosi tanto non vale la pena
concordo che trento non sia bella


Ho un bellissimo ricordo del mercatino di Merano.

40 minuti per trovare parcheggio.
10 minuti complessivi per vedere i banchi.
60 minuti tra attesa e piatto tipico in localino (con annessa pelata).
30 minuti per uscire da Merano.

Adesso se mia moglie me lo chiede, faccio come certe lucertole australiane, mi metto a pancia in su e mi fingo morto...

io invece mi sono trovato bene , ma ci sono andato in treno apposta per non trovarmi a perdere tempo col parcheggio
io faccio base a BZ ( c' è mia sorella che ci abita ) e da li con pochi euro di treno vai a vederli tutti e 5 se vuoi
il biglietto del treno pochi sanno che vale l' intera giornata quindi paghi 4 euro e giri in treno fino a mezzanotte
io l' anno scorso ho fatto cosi

flax64
06/12/2015, 09:57
Hartigan....te l avevo detto....vai in moto....

winter1969
06/12/2015, 10:54
Ho un bellissimo ricordo del mercatino di Merano.

40 minuti per trovare parcheggio.
10 minuti complessivi per vedere i banchi.
60 minuti tra attesa e piatto tipico in localino (con annessa pelata).
30 minuti per uscire da Merano.

Adesso se mia moglie me lo chiede, faccio come certe lucertole australiane, mi metto a pancia in su e mi fingo morto...

:risate2:

D@lyn
06/12/2015, 11:14
Oggi quà a Merano gente attaccata ai muri. Sabato per arrivare da Rimini circa 7 ore comprese di un paio di soste. Cavolo martedì mattina faccio la fuga alle 7 per tornare

pave
06/12/2015, 12:20
Te lo avevamo detto che Merano era molto meglio... comunque confermo che in questi giorni è un delirio, io ci son andato più volte gli anni passati di domenica evitando proprio il ponte otto dicembre e me li son sempre visti senza problemi.

Ieri pomeriggio per fare Mantova - Pinzolo ci ho messo tre ore invece delle solite due ore e un quarto, la A22 l'ho evitata proprio fatta tutta strada normale... e martedì per tornare a casa farò uguale.

Lamps

Hartigan
06/12/2015, 12:47
no è che ti sei perso qualcosa ? io sapevo che erano circa 80 :sad:
se le hanno calate cosi tanto non vale la pena
Guarda, a esagerare saranno state 40. Ma proprio esagerando e contando anche i 3 banchi gestiti da africani "tipicamente" trentini...


Hartigan....te l avevo detto....vai in moto....

Se lo Stelvio fosse stato aperto...

Norik
06/12/2015, 13:49
Guarda, a esagerare saranno state 40. Ma proprio esagerando e contando anche i 3 banchi gestiti da africani "tipicamente" trentini...



Se lo Stelvio fosse stato aperto...

non andavi ai mercatini perchè la tua donna ti uccideva prima :lingua:

ABCDEF
06/12/2015, 19:27
comportamento antisindacale.........io resisto da anni e voi date ggli elementi a mia moglie per dire......ci vanno tutti........piuttosto vado all ikea e mi suicido divorando salmone :)

Hartigan
08/12/2015, 18:39
Oggi autobrennero code per 100 km.
Pave e D@lyn siete salvi o siete in coda?

pave
08/12/2015, 20:13
In questi giorni la A22 la evito proprio... son rientrato a Mantova facendo tutta strada normale.

Lamps

D@lyn
09/12/2015, 09:10
Oggi autobrennero code per 100 km.
Pave e D@lyn siete salvi o siete in coda?

Fortunamente anche se sbuffando mia moglie mi ha ascoltato e siamo partiti da Merano verso le 8.30...alle 13 ero a Rimini..:oook:
ovviamente l'ho infamata per tutto il pomeriggio facendole notare il pericolo scampato e che si dovrebbe fidare un pochino di più..:biggrin3: