Visualizza Versione Completa : Scrambler Acquistata!!! EFI giugno 2008 perfetta!
Scatafakk
04/12/2015, 19:11
Vi ricordate questa discussione?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/273374-scrambler-usata-2008-carbs-opinione-degli-esperti.html
Ebbene sono andato a ritirarla oggi :cool:
Venditore con procura di cui si parlava gran persona. La moto era di un personaggio di spicco dell'imprenditoria italiana, che non voleva troppa pubblicità. Parole sue: ho fatto offerta leggermente più bassa rispetto ad altri ma ha preferito venderla a me perchè rispetto ai concorrenti altri parlavo di meno, ho dato maggiori garanzie, ero più deciso e dalle loro ricerche risultavo più affidabile ( :ph34r: ). Oh, buon per me.
Devo pubblicamente ringraziare messi@ che l'ha visionata per me e prima di me, confermandomi le impressioni che avevo avuto, e facendomi risparmiare un giro bello lungo in più a Milano. Ti devo una bottiglia di vino buono!
Moto senza un graffio, usata pochissimo (vi assicuro che lavata sembra nuova!) cambio preciso, appena revisionata e tagliandata (450 € ultimo intervento di maggio 2015), 9.000 km iniezione giugno 2008 (no can-bus), gomme nuove, + manutentore di carica e telo copri-moto. Pagata 5.100 €.Sono abbastanza convinto di aver fatto un affarone.
Son già qua che la modifico sbronzo di birre da due soldi
Foto pre-lavaggio appena scaricata dal carrello:
http://i66.tinypic.com/1060w76.jpg
http://i67.tinypic.com/r2u5gz.jpg
http://i68.tinypic.com/2a7fte1.jpg
se queste sono le foto pre-lavaggio, dopo-lavaggio penso sia luccicante!! :w00t:
complimenti, sembra nuovissima! tanta buona strada :oook:
Angelik57
04/12/2015, 19:20
Bella moto, complimenti per l'acquisto ! :oook:
Complimenti, bellissima moto
p.s. sono andato a rileggere la discussione da te postata: hai visto, come scrivevo al messaggio 30 una procura a vendere non è una malattia infettiva, contrariamente a quel che pensava qualcun altro che ti consigliava di lasciar perdere.
Buon divertimento :biker:
Scatafakk
04/12/2015, 19:32
Complimenti, bellissima moto
p.s. sono andato a rileggere la discussione da te postata: hai visto, come scrivevo al messaggio 30 una procura a vendere non è una malattia infettiva, contrariamente a quel che pensava qualcun altro che ti consigliava di lasciar perdere.
Buon divertimento :biker:
Ma infatti, io dopo le dovute verifiche non avevo molti dubbi sul venditore, e nemmeno io ci vedo chissà quale sotterfugio. Il proprietario ha un pacco di soldi da fare schifo, un parco macchine che non sto neanche a raccontarvi sennò sbiancate, per non parlare delle due ruote... Ti pare che si mette a correre dietro a qualche smanettone come me che cerca di contrattare su 5.000 € di moto? Paga già un suo fidato dipendente per farlo. L'ho trovato molto logico e naturale.
carmelo23
04/12/2015, 19:36
Bella notizia...ragguagliaci in futuro,e divertiti.
Bravo,complimenti, hai fatto un buon acquisto. E i gufi? (procura a vendere, vade retro! bidone!!)
Mi sa che pure io ti avevo consigliato di prenderla al volo, avevo solo dubbi sulla colorazione, ma è bella bella!! E se riesci ad incontrare quel rinco di messi@ con le moto, verificate un mio vecchio dubbio? Io sono convinto che le prime EFI avessero il serbatoio delle carbs adattate, quindi più piccolo, fate un raffronto visivo please!!
marcopugliese
04/12/2015, 20:13
Bellissima..ora goditela....
Mi sa che pure io ti avevo consigliato di prenderla al volo, avevo solo dubbi sulla colorazione, ma è bella bella!! E se riesci ad incontrare quel rinco di messi@ con le moto, verificate un mio vecchio dubbio? Io sono convinto che le prime EFI avessero il serbatoio delle carbs adattate, quindi più piccolo, fate un raffronto visivo please!!
mmm, secondo me è improbabile, dove l'avrebbero trovato il posto per collocare la pompa della benzina?
Secondo me è la colorazione (uguale alla carbs 2006) che inganna
Comunque tesi interessante, con un raffronto ravvicinato e misurazioni in loco sicuramente è più facile verificare :oook:
Scatafakk
04/12/2015, 20:20
Vista una carburata qualche giorno fa, posso dire con sicurezza che il serbatoio è leggermente meno bombato di quello della mia.
Gran moto, complimenti!!!
Lucio1511
04/12/2015, 20:38
Bella!
Mi sa che pure io ti avevo consigliato di prenderla al volo, avevo solo dubbi sulla colorazione, ma è bella bella!! E se rè esci ad incontrare quel rinco di messi@ con le moto, verificate un mio vecchio dubbio? Io sono convinto che le prime EFI avessero il serbatoio delle carbs adattate, quindi più piccolo, fate un raffronto visivo please!!
no M. anch'io ho una efi del febbraio 2008 e il serbatoio è quello chiatto di tutte le efi. magari lo avessimo cone quello delle carburate che è molto più bello
mmm, secondo me è improbabile, dove l'avrebbero trovato il posto per collocare la pompa della benzina?
Secondo me è la colorazione (uguale alla carbs 2006) che inganna
Comunque tesi interessante, con un raffronto ravvicinato e misurazioni in loco sicuramente è più facile verificare :oook:
Quando stavo mettendo su la mia, il mio serba EFI era bozzato. Ne trovai uno nuovo nuovo già verniciato Steve McQueen, ma mettendoli vicini sono più che sicuro che il mio era più piccolo e meno bombato, quindi ho rivenduto il verde, tenendomi il mio.
Ne sono certo, ma vorrei una prova tangibile...
affarone ed ora divertiti a spippolarla!!!
Nikoville
04/12/2015, 21:11
Ottima moto complimenti......:oook:
affarone ed ora divertiti a spippolarla!!!
Detto da me pare quasi una bestemmia :biggrin3:
Ma se fossi in Scatafakk, ora come ora che le storiche mc triumph stanno uscendo di produzione, la lascerei il più originale possibile, così come l'ha trovata. Al massimo mettere pasticche freno migliori e un paio di bitubo, sempre che non abbia esigenze superiori a quelle dell'andatura "contemplativa" del paesaggio.
Oggi, e in futuro, sarà maggiormente ammirata e apprezzata una mc originale, rispetto ad una completamente spippolata
Ma se fossi in Scatafakk, ora come ora che le storiche mc triumph stanno uscendo di produzione, la lascerei il più originale possibile, così come l'ha trovata. Al massimo mettere pasticche freno migliori e un paio di bitubo, sempre che non abbia esigenze superiori a quelle dell'andatura "contemplativa" del paesaggio.
Oggi, e in futuro, sarà maggiormente ammirata e apprezzata una mc originale, rispetto ad una completamente spippolata
Così si perde tutto il divertimento...se non la modifichi, che te la compri a fare una Triumph?:biggrin3:
Contento di aver dato un piccolo aiuto ad un socio....poi per una boccia di vino questo ed altro mquadro purtroppo nn possiamo fare paragone visto che è arrivato a casetta sua es io sono a svernare al mare.
Goditi la bimba e ci si vede a verona
Inviato dal Sapientino
bipitiesse
05/12/2015, 05:41
Riguardo allo spippolamento, in parte hai ragione, ma c'è modo e modo per farlo... per quello che mi riguarda, nonostante le millemila modifiche effettuate, è tutto assolutamente reversibile e conservo con cura tutto quello che ho sostituito.
In pratica, mi bastano due orett... ehm, tre o quattro giorni, e la mia Scramblerozza torna come mamma Triumph l' ha fatta... :biggrin3:
Che bella...mi vien lo "sbavezzino"!!
speedpent
05/12/2015, 06:28
Ottimo mezzo.... ben fatto :-)
eta beta
05/12/2015, 08:33
Complimenti!
Spippola pure ma tieni tutti i pezzi originali!
Son quasi certo che potresti trovare un'altra bella sorpresa: sotto le placche logo plasticose dovrebbero esserci le bussole filettate! :oook:
Quando stavo mettendo su la mia, il mio serba EFI era bozzato. Ne trovai uno nuovo nuovo già verniciato Steve McQueen, ma mettendoli vicini sono più che sicuro che il mio era più piccolo e meno bombato, quindi ho rivenduto il verde, tenendomi il mio.
Ne sono certo, ma vorrei una prova tangibile...
Mi sa che hai ragione :oook:
Ho ritrovato questa foto:
in primo piano (quella nera) la mia efi del 2010; l'altra è di Pellica, è una efi del 2008 (che, si scoprì, aveva anche i fori per avvitare i fregi, sotto a quelli di plastica); nelle zone che ho cerchiato di rosso, nella mia, dopo la "scallop" e verso il fregio, c'è uno scalino evidente che fa allargare il serbatoio verso la zona anteriore, mentre nell'altro serbatoio tale zona è molto più sfumata, senza scalino
http://i68.tinypic.com/equqom.jpg
scusate l'O.T.
eta beta
05/12/2015, 09:58
Quindi i serba dovrebbero essere solo due e non tre.
Serba carbs (anche nella versione con pompa) e serba Efi.
Ho un serba senza bussole e uno con le bussole per i fregi, devo controllare ma mi sembrano entrambi.. gibbosi.
Ho un serba senza bussole e uno con le bussole per i fregi, devo controllare ma mi sembrano entrambi.. gibbosi.
Assolutamente no; i serbatoi carbs non hanno sotto lo spazio per contenere la pompa benzina, nella maggior parte dei casi.
Ma parrebbe che, oltre al classico serbatoio carbs e a quello più panciuto delle efi, per un periodo ci sia stato anche un serbatoio dalle forme carbs ma con sotto lo spazio per la pompa efi, quindi tre.
Effettivamente si capirebbe così anche il mistero sulla capienza dei vari serbatoi e sui litri di riserva, che molti utenti hanno trovato differente anche con moto pur apparentemente uguali
Ben fatto Skatafakk
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
eta beta
05/12/2015, 18:40
Assolutamente no; i serbatoi carbs non hanno sotto lo spazio per contenere la pompa benzina, nella maggior parte dei casi.
Ma parrebbe che, oltre al classico serbatoio carbs e a quello più panciuto delle efi, per un periodo ci sia stato anche un serbatoio dalle forme carbs ma con sotto lo spazio per la pompa efi, quindi tre.
Effettivamente si capirebbe così anche il mistero sulla capienza dei vari serbatoi e sui litri di riserva, che molti utenti hanno trovato differente anche con moto pur apparentemente uguali
Mi sono espresso malissimo:
Ricapitolando:
Serba carbs (fino al 2007)
Serba Efi con forma piccola (2007-2008)
Serba Efi con forma grande e bussole fregio (2008)
Serba Efi con forma grande senza bussole (dal 2008)
Ops.. sono quattro! :)
Il mio efi originale del 2009 non ha le bussole. L'altro comprato su ebay è efi, è panciuto, ha le bussole.
Quindi esisterebbero altri due tipi: carbs e tipo carbs cn alloggiamento pompa benzina. Giusto?
Mi sa che hai ragione :oook:
Ho ritrovato questa foto:
in primo piano (quella nera) la mia efi del 2010; l'altra è di Pellica, è una efi del 2008 (che, si scoprì, aveva anche i fori per avvitare i fregi, sotto a quelli di plastica); nelle zone che ho cerchiato di rosso, nella mia, dopo la "scallop" e verso il fregio, c'è uno scalino evidente che fa allargare il serbatoio verso la zona anteriore, mentre nell'altro serbatoio tale zona è molto più sfumata, senza scalino
http://i68.tinypic.com/equqom.jpg
scusate l'O.T.
Grande!!! Allora anche con tutte le botte in testa che ho preso tutto rincoglionito non sono!!
E anche il mio serba ha le viti per i fregi
molto bella, complimenti :)
eta beta
06/12/2015, 08:38
Grande!!! Allora anche con tutte le botte in testa che ho preso tutto rincoglionito non sono!!
E anche il mio serba ha le viti per i fregi
Non me ne voglia Shining ma quei due serbatoi dovrebbero avere la stessa forma. È il colore opaco a non far risaltare il "gradino". La gobba è abbastanza evidente su entrambe.
joesedici
06/12/2015, 09:51
bellissima! maaaa....una fotina post lavaggio :biggrin3:
hai già in mente qualche spippolo?
mikscrambi
06/12/2015, 10:40
Gran bell'acquisto !
...adesso buon divertimento tra sgommate & spippolate !:festaaa:
carbonfiber
06/12/2015, 13:21
Benvenuto nel lato oscuro dello spippolo!!! Buon divertimento !!!
Scatafakk
06/12/2015, 13:51
bellissima! maaaa....una fotina post lavaggio :biggrin3:
hai già in mente qualche spippolo?
Sicuro!
Terminali di scarico mini predators:
206063
Culetto fatto circa come questa, mi piacciono anche le gomme (Se qualcuno sa che sella è.... bellissima!):
206064
E questo sottocoda?
206065
joesedici
07/12/2015, 05:28
ottimo! hai già le idee chiare! :yess: