Visualizza Versione Completa : Scrambler Consiglio: vendo Bonnie cerchiolegata per Scrambler?
Ho trovato una Scrambler come da foto (2014 con 1400 km) 9000 euro. Posso permutarla con la mia bonnie (2011 con 7800 km)dando 3500 euro (ma lo Zard posso venderlo a parte), che ne pensate?...........a parte che dopo divorzio ma pazienza...
Paolo Cromo
05/12/2015, 10:56
Io vedrei positivamente soprattutto il divorzio...
Angelik57
05/12/2015, 11:04
Se la tua attuale è quella in avatar..... vai di scrambler ad occhi chiusi, per il divorzio non farti problemi, magari cambi anche la compagna con una con meno km :biggrin3:
Non si vede bene dall'avatar (dal cell).. Che bonnie è? Cerchi in lega?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Angelik57
05/12/2015, 11:18
Non si vede bene dall'avatar (dal cell).. Che bonnie è? Cerchi in lega?
Yes ! :biggrin3:
Yes ! :biggrin3:
effettivamente lo dice anche il titolo :miaddormento:
allora il cambio ci sta, anche economicamente secondo me
Se prendi la scrambler però rimetti il parafango basso, oppure se decidi di tenerlo alto mettilo un po' più lungo, così è antiestetica (e comunque secondo me rimarrà una soluzione rabberciata, visto che la scramber ha una forcella più corta di quelle che avevano le moto da regolarità, con buona pace di quel che ne pensa Mr Martini)
tieniti la tua, non sarà di moda ma è una moto migliore
Dennis, al di là della manegevolezza, per cos'altro?
Paolo Cromo
05/12/2015, 12:39
tieniti la tua, non sarà di moda ma è una moto migliore
Concordo!Ciao.
Dennis, al di là della manegevolezza, per cos'altro?
il motore della Scrambler è fiacchetto, non un polmone come può essere ad esempio quello Guzzi ma comunque avvertibilmente limitato rispetto a quello della tua Bonneville; tuttavia, ben peggio delle differenze nell'erogazione trovo il sacrificare la guidabilità in cambio di niente
il motore della Scrambler è fiacchetto, non un polmone come può essere ad esempio quello Guzzi ma comunque avvertibilmente limitato rispetto a quello della tua Bonneville; tuttavia, ben peggio delle differenze nell'erogazione trovo il sacrificare la guidabilità in cambio di niente
ma cosa stai dicendo?
Ma ne hai mai provata una, di bonneville e di scrambler?
Che la cerchiolegata, con il 17, abbia più maneggevolezza è appurato, ma che il motore della scrambler sia fiacco (ovviamente si parla sempre in confronto alla bonneville) penso che sia una delle più grosse cavolate mai lette in questa sezione.
I pochi cv in meno sono ampiamente ripagati da una coppia ben più corposa.
Avrà gli stessi limiti della bonneville come freni e sospensioni, ma il motore fiacco proprio no.
Provale (rigorosamente di serie entrambe, altrimenti non serve a niente), e poi ne riparliamo.
Scatafakk
05/12/2015, 13:05
Concordo, Ho cercato Bonneville per mesi e ne ho provate un paio: bell'allungo, bel motore. Poi ho preso la Scrambler che, sullo stretto e ai bassi è tutta un'altra moto, e la preferisco come guida. Proprio il contrario di fiacchetto! Trovo che siano "di moda" entrambi i modelli.
Sergio72
05/12/2015, 13:17
quoto Shining (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/shining.html) .
Ho provato sia la Scrambler che la Bonneville . Diverse , ma come motore e spinta la tassellata non manca affatto di pepe al culo :oook:
della cerchiolegata è meglio che non ne parlo , poichè ritengo già un oltraggio che , dicitura SE a parte , la si chiami Bonneville .
Almeno la nuova Street Twin è una Street Twin , e non una Bonneville ST .
Shining ... mi permetto di ... "immaginare/vedere" ... che nel Tuo futuro ... una/la "Jap - K" se ne andrà ... e ritornerà ...una "British"...:dubbio:
Shining ... mi permetto di ... "immaginare/vedere" ... che nel Tuo futuro ... una/la "Jap - K" se ne andrà ... e ritornerà ...una "British"...:dubbio:
Boh, tutto è possibile
ogni giorno mi parte un treno...:biggrin3:
Hai provato a chiedere in conc quanto ti verrebbe il cambio con una nuova?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Marco Manila
05/12/2015, 14:14
Mah, la io capisco che la scrambler abbia un fascino tutto suo, ma se fosse per me aggiungere 3500€ su una molto molto simile non è molto razionale: lascia pure che la nuova moto che prenderesti ha 3 anni e qualche km in meno, ma l' esborso non è proprio piccolo.
Posso capire che mettere mano alla tua bonnie per scramblerizzarla possa comunque avere un certo costo (senza contare che con i cerchi in lega è poco in linea con questo eventuale progetto) ma fossi in te partirei prima da questo step, poi al limite vedrei più avanti di fare il cambio, se proprio non mi soddisfa questa soluzione.
Comunque la moto è tua, io soldi pure, quindi la scelta è tutta tua. ;)
bipitiesse
05/12/2015, 14:41
Fiacchetto in confronto alla Bonnie, proprio non direi... se fai strade di montagna o misto stretto con la Scrambler te la godi di più (e una Bonnie può faticare a stare al suo passo :biggrin3:), poichè ci sono continue accelerazioni dai bassi regimi. Per contro, in autostrada le manca qualcosina, ma per fortuna per me il problema si pone assai raramente.
Per andare in città invece una vale quasi l' altra.
Paolo Cromo
05/12/2015, 16:09
quoto Shining (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/shining.html) .
Ho provato sia la Scrambler che la Bonneville . Diverse , ma come motore e spinta la tassellata non manca affatto di pepe al culo :oook:
della cerchiolegata è meglio che non ne parlo , poichè ritengo già un oltraggio che , dicitura SE a parte , la si chiami Bonneville .
Guarda che qualche anno dopo la tua nascita(presumo 1972) la Bonneville 750 era già dotata di cerchi in lega e 3 freni a disco.Non devi scandalizzarti se adesso,nel 2015 quasi 2016 abbia anche i cerchi in lega.Altre moto li hanno,ad esempio la mia Street.Invece non so perché,ma la mia moto da trial ha i cerchi a raggi.Boh!?:biggrin3:Ciao.
Lucio1511
05/12/2015, 16:29
Io mi scrambizzerei risistemando il parafango anteriore...
Perché pensi sia un oltraggio che la SE si chiami bonneville? Curiosità [emoji851]
Sergio72
05/12/2015, 18:26
Perché pensi sia un oltraggio che la SE si chiami bonneville? Curiosità [emoji851]
ci scherzo sopra , perchè per me la Bonneville avrebbe dovuto sempre e solo essere prodotta con i cerchi a raggi :lingua:
Io l'anno scorso ho fatto la stessa scelta. Venduta la mia SE del 2010
privatamente a 5.500, mi sono accordato con il conce per una km. 0
(48 in realtà) per 8600€ compreso il passaggio. Siamo più o meno li,
ma la mia era praticamente nuova. Costava 9600 più messa in strada.
Devi solo decidere se passare, come il titolo di un'amata discussione
di questo forum, ad un nuova "filosofia di vita e passione". Io l'ho fatto
e non ne sono pentito.:oook:
tks a tutti....ora ci dormo un pò sopra
Io aspetterei la nuova twin.. La se ha sicuramente una migliore guidabilitá su strada rispetto alla scrambler per via della maggiore impronta a terra taratura e distribuzione dei pesi. Puoi anche montare pneumatici da superbike viste le dimensioni da 17, cosa non trascurabile se la moto la usi su strada. Se invece ne fai un discorso stilistico allora é solo una questione di prezzo. Diversamente, se ti sei solo stancato e vuoi cambiare, allora nessun ragionamento ha senso .si va si compra e se non si é soddisfatti si cambia un altra volta
ma cosa stai dicendo?
Ma ne hai mai provata una, di bonneville e di scrambler?
Che la cerchiolegata, con il 17, abbia più maneggevolezza è appurato, ma che il motore della scrambler sia fiacco (ovviamente si parla sempre in confronto alla bonneville) penso che sia una delle più grosse cavolate mai lette in questa sezione.
I pochi cv in meno sono ampiamente ripagati da una coppia ben più corposa.
Avrà gli stessi limiti della bonneville come freni e sospensioni, ma il motore fiacco proprio no.
Provale (rigorosamente di serie entrambe, altrimenti non serve a niente), e poi ne riparliamo.
sì le ho guidate, la scrambler ha il fiato corto
sì le ho guidate, la scrambler ha il fiato corto
allora se lo dici tu è Vangelo
ubi maior, minor cessat
mi ritiro umilmente, da po' di tempo vanno di moda i tuttologhi
Anzi, magari leggo due o tre cazzate in internet sulla Speed Triple, di cui non so nulla, e poi vado a fare il professore nella sezione della Speed
mikscrambi
06/12/2015, 14:52
...se il motore della scrambler e' fiacco...Io sono il Papa.
...non dar retta sai... VAI DI SCRAMBLER !:bravissimo_:
Io una volta l'ho provata.
Mi è sembrata un poco asmatica.
eta beta
06/12/2015, 15:10
Io una volta l'ho provata.
Mi è sembrata un poco asmatica. Questa è deformazione professionale. Se tu fossi cardiologo l'avresti trovata bradicardica.
allora se lo dici tu è Vangelo
ubi maior, minor cessat
mi ritiro umilmente, da po' di tempo vanno di moda i tuttologhi
Anzi, magari leggo due o tre cazzate in internet sulla Speed Triple, di cui non so nulla, e poi vado a fare il professore nella sezione della Speed
vai vai pure
http://i65.tinypic.com/9fvafk.jpg
http://i65.tinypic.com/9fvafk.jpg
Chi è costui?
Kropotkin?
Chi è costui?
Kropotkin?
Caspita!
Ripescato dalla mia giovanile lettura di "memoria di un anarchico".
Memoria presbite.
ci scherzo sopra , perchè per me la Bonneville avrebbe dovuto sempre e solo essere prodotta con i cerchi a raggi :lingua:
e magari sempre a carburatori :lingua:
concordo in pieno!
superfudo
07/12/2015, 12:36
Io ho fatto il tuo stesso cambio e per me scrambler tutta la vita
mikscrambi
19/12/2015, 11:06
Io ho fatto il tuo stesso cambio e per me scrambler tutta la vita
...SCRAMBLER TUTTA LA VITA !... cosi si parla !:oook: (javascript:void(0))