Visualizza Versione Completa : Tiger Pedane anodizzate nere
lucamattiuzzi
05/12/2015, 16:19
Oggi alla mia piccola ho rimontato le pedane, intanto quelle passeggero e le alette paratacco, fatte anodizzare di colore nero.
Che ne dite, tutta un'altra storia.
Ora a Gennaio smonto il gruppo completo davanti e anodizzo anche quelle e nello stesso tempo porto i cerchi in carrozzeria a farli neri, mortacci a chi si è sognato di mettere tutto quel grigio su una moto così bella.
E per non farmi mancare proprio nulla, ho ordinato su Ebay questi, specchietti bar end
Oggi alla mia piccola ho rimontato le pedane, intanto quelle passeggero e le alette paratacco, fatte anodizzare di colore nero.
Che ne dite, tutta un'altra storia.
Ora a Gennaio smonto il gruppo completo davanti e anodizzo anche quelle e nello stesso tempo porto i cerchi in carrozzeria a farli neri, mortacci a chi si è sognato di mettere tutto quel grigio su una moto così bella.
E per non farmi mancare proprio nulla, ho ordinato su Ebay questi, specchietti bar end
io avevo la SE grigia e nera , sinceramente trovo che le colorazioni fossero belle proprio per le diverse tonalita
a me ad esempio la tua tutta nere mi verrebbe a schifo dopo 3 minuti
non sto criticando , ma parlo del mio gusto
certi colori se esagerati piacciono a pochi
oppure ci fai una moto "apposta" ( vedi la nightrod della H-D ) che comunque rischia di essere "troppo pesante"
un altro caso e la cbr repsol tanto bella alla prima occhiata tanto fastidiosa ad averla in garage
( parola di conce honda detta da clienti suoi )
adesso ho visto che siamo "vicini di casa"
Grande Luca....bel lavor....tra l altro mi hai dato un idea visto che sto pensando alla Flax314.....poi di pedaline guidatore non ho da anodizzare molto.....:laugh2:
cicorunner
07/12/2015, 09:33
sinceramente non capisco perchè la finitura dei pezzi sia diversa, un opaco per il battitacco ed un semilucido per il sostegno delle pedane posteriori, è voluto oppure un errore del carrozziere, anche perchè mi pare siano fatte esattamente dello stesso alluminioù
per me la finitura delle pedane posteriori così come è stata fatta non ci sta proprio
sergio75
08/12/2015, 03:19
mmm mi sa proprio che più tardi devo mettere qualche foto delle modifiche che sto facendo alla mia....
bravo Luca secondo me ne viene fuori un bel lavoro,te lo assicuro:yess::yess:
Ma l'antiscivolo per il passeggero funziona?qual'è quello montato da te?
lucamattiuzzi
08/12/2015, 19:53
Si tratta di anodizzazione o ossidazione dell'alluminio, non si tratta di verniciatura.....sono venuti di due finiture diverse perchè le alette paratacco sono satinate scotch brite mentre le posteriori passeggero sono trattamento di fusione, ecco perchè.
Rispondendo a Sergio75, l'antiscivolo funziona e anche molto bene, lo compri su Ebay, viene dall'Inghilterra a 20-30 euro.
Si tratta del solo pezzo di retina che vedi alla fine della sella, zona passeggero
sergio75
09/12/2015, 13:02
Luca mi puoi far sapere esattamente dove l'hai acquistato?perchè non riesco proprio a trovarlo..
come non detto....l'ho trovato
sergio75
13/12/2015, 00:22
Work in progress:yess:
206511
206512
206513
206514
sergio75
13/12/2015, 11:04
già...e visto che mi trovavo ho montato anche una bella coppia di Dischi Brembo serie oro:oook:
già...e visto che mi trovavo ho montato anche una bella coppia di Dischi Brembo serie oro:oook:
ben fatto.....:oook:..... ho anch'io i BREMBO serie oro e frenano molto bene......ovvio che dipende anche dalle pastiglie che pero' per la garanzia dei dischi devono essere necessariamente BREMBO........
sergio75
13/12/2015, 23:52
Non ero a conoscenza della questione della garanzia...
Comunque monto anche i pattini Brembo nello specifico SC:demon:
spettacolari!!!!
Grande Sergio.......il mecca che m ha fatto il lavoto dice che se c e un difetto nei dischi e monti un altra pastiglia brembo puo non riconoscere il difetto imputando ...nel classico gioco dello scaricabarile l anomalia alle pastiglie non brembo...
lucamattiuzzi
25/02/2016, 19:07
Fresche fresche di anodizzazione
Però strano, saran le foto, ma sembrano verniciate a polvere, non anodizzate.
sergio75
25/02/2016, 22:57
Luca praticamente abbiamo le moto identiche:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scommetto che stai facendo fare anche i cerchi e i carterini della marmitta:oook:
Se riesco domani metto le foto della mia che è quasi finita
cicorunner
26/02/2016, 07:44
....50 sfumature di nero ! in libreria a soli 18.50 euro :biggrin3:
ghostrider01
26/02/2016, 12:10
Anche io sono convinto che la Tiger sia molto più bella con tutti i particolari neri come il motore... Non come esce originale che è un pugno nel occhio [emoji12]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160226/61fed0e1b08356e38301266acf79efb8.jpg
Ecco la mia futura piccola, non vedo l'ora inizi la stagione per usarla [emoji38]
webmarco
26/02/2016, 12:17
Anche io sono convinto che la Tiger sia molto più bella con tutti i particolari neri come il motore... Non come esce originale che è un pugno nel occhio [emoji12]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160226/61fed0e1b08356e38301266acf79efb8.jpg
Ecco la mia futura piccola, non vedo l'ora inizi la stagione per usarla [emoji38]
Ma guarda che per la moto la stagione non finisce mai!! [emoji3]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo per me fanno a cazzotti con il colore del telaio...sempre che nell 'uso lanodizazione non vada via.
ghostrider01
26/02/2016, 22:02
Ma guarda che per la moto la stagione non finisce mai!! [emoji3]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente ai bei tempi avevi più che ragione [emoji106] ora con la famiglia le cose sono molto cambiate [emoji24] [emoji24] [emoji24]
lucamattiuzzi
27/02/2016, 16:30
Opera completata, oggi mi sembra di avere una nuova moto in garage......neanche sembra più lei.....happy happy
I cerchi neri sono bellissimi. Io li feci verniciare a polvere due anni fa e sono ancora intatti, comprese tutte le pedane, cambio e freno post.
211316
211318
I cerchi neri sono bellissimi. Io li feci verniciare a polvere due anni fa e sono ancora intatti, comprese tutte le pedane, cambio e freno post.
211316
211318
..quindi sono rimasti finiti tutti con la stessa tonalità???!!
Perchè è esattamente quello che vorrei fare, ma con la certezza che venga tutto uguale..
sergio75
28/02/2016, 00:42
Bravo Luca,ottimo lavoro adesso sono proprio identiche:oook:
Dr Male scordati che la tinta venga uniforme con telaio e motore che già sono diverse tra loro...
Diciamo che è un tono su tono:biggrin3:
Ma ti assicuro che il risultato è spettacolare:w00t:
Alfs Altisssssimo Livello anche la tua!!!! molto bello il contrasto!
..quindi sono rimasti finiti tutti con la stessa tonalità???!!
Perchè è esattamente quello che vorrei fare, ma con la certezza che venga tutto uguale..
Si con il fatto che la verniciatura a polvere è più spessa rispetto ad una tradizionale è anche più coprente quindi i pezzi verniciati sono della stessa tonalità. Chiaramente non sono uguale al telaio, ma forse facendo un canna di fucile potrebbe avvicinarsi di più
Alfs Altisssssimo Livello anche la tua!!!! molto bello il contrasto!
Grazie Sergio75 :oook:
Andando controcorrente ......troppi cerchi neri.......ho fatto uno bianco e uno blu.....211349.........211350.....se piace piace se non piace Piacenza......:laugh2:
ghostrider01
28/02/2016, 10:28
Non male [emoji111] metti una foto dove si vede la moto intera, voglio vedere come sta...
C'e' qualcosa nella sez. le vostre moto....pero non e' ancora finita finita.......:laugh2:
sergio75
28/02/2016, 10:56
Flax mi piace molto il blu,per il bianco:ph34r::ph34r:
Anche a me piace molto il cerchio blu, falli entrambi blu
Grazie ma non ditelo a Speedino che vi piace...:laugh2:
ho ripreso l idea dalla moto da stunt di Micheal Pfeifer....stunt di bmw..
Sì, in effetti bianca con ENTRAMBI i cerchi blu...molto interessante!:w00t:
cicorunner
01/03/2016, 08:41
Andando controcorrente ......troppi cerchi neri.......ho fatto uno bianco e uno blu.....211349.........211350.....se piace piace se non piace Piacenza......:laugh2:
:madoo:
:madoo:
:cry:.....anche tu cico figlio mio.....
ora mi dovete spiegare perchè terronizzare una moto che nasce come elegante sportiva inglese :madoo:
ma farli entrambi bianchi sarebbe stato un attacco di sobrieta' cosi' fuori luogo?!?!?!? :)
tantopiu' che non esiste nulla di blu sulla moto, non c'è nemmeno piu' la molla del mono.
Tranquillo tanto da dietro nn la vede mai nessuno. .😂😂
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
cicorunner
01/03/2016, 15:05
:biggrin3:
flax64 motoscopa ufficiale di tcp :oook:
Chiedo.....mi conviene anodizzare in nero le pedaline o e' meglio aspettare che emerga meglio il colore della gomma.....:laugh2:......211528.............211529.............Aspetto.....:laugh2:
Si si aspetta ancora un po'...:w00t:
Ma le usi come rotelle le pedalette? :w00t:
ora mi dovete spiegare perchè terronizzare una moto che nasce come elegante sportiva inglese :madoo:
ma farli entrambi bianchi sarebbe stato un attacco di sobrieta' cosi' fuori luogo?!?!?!? :)
tantopiu' che non esiste nulla di blu sulla moto, non c'è nemmeno piu' la molla del mono.
Innanzitutto ti ringrazio per la domanda....:biggrin3:.......avevo visto sia una tiger con i cerchi completamente bianchi e una con i cerchi completamente blu.....mi piacevano entrambe le soluzioni .....pero' quella che mi piaceva di piu' era provare a mettere uno per colore ...e cosi ho fatto.... poi posso sempre verniciarli neri......:laugh2:
Lasciali così flax :oook: Anzi, dopo aver aspettato fai anche le pedaline :w00t:
sergio75
02/03/2016, 22:07
Chiedo.....mi conviene anodizzare in nero le pedaline o e' meglio aspettare che emerga meglio il colore della gomma.....:laugh2:......211528.............211529.............Aspetto.....:laugh2:
Wow Flax sei un mostro:yess::w00t::w00t::w00t:
Chiedo.....mi conviene anodizzare in nero le pedaline o e' meglio aspettare che emerga meglio il colore della gomma.....:laugh2:......211528...................Aspetto.....:laugh2:
Accidenti...così veloce che hai persino allugato così tanto la catena che fa una curva a 90°:ph34r::laugh2::laugh2:
Innanzitutto ti ringrazio per la domanda....:biggrin3:.......avevo visto sia una tiger con i cerchi completamente bianchi e una con i cerchi completamente blu.....mi piacevano entrambe le soluzioni .....pero' quella che mi piaceva di piu' era provare a mettere uno per colore ...e cosi ho fatto.... poi posso sempre verniciarli neri......:laugh2:
te ne faccio un altra :)
pensi di riuscire a fare una foto alla moto nella sua interezza, cosi' da capire l'effettva resa estetica? MAgari anche con una risoluzione maggiore di mezzo megapixel?
[QUOTE=n0x;7159053]te ne faccio un altra :)
pensi di riuscire a fare una foto alla moto nella sua interezza, cosi' da capire l'effettva resa estetica? MAgari anche con una risoluzione maggiore di mezzo megapixel?[/
QUOTE]
La domanda merita accoglienza.....sta contattando oliviero Toscani per le foto e il mmaestro Morriccone per la coolonna sonora della presentazione.....:laugh2:
Io pensavo Robert Rodriguez o Roth. .
Io pensavo Robert Rodriguez o Roth. .
Ma anche Quantin Tarantino.....:laugh2:... un video alla pulp fiction.......
Ma le usi come rotelle le pedalette? :w00t:
Dovresti vedere come sono ridotti gli stivali turing.......:laugh2:
cicorunner
04/03/2016, 07:21
Wow Flax sei un mostro:yess::w00t::w00t::w00t:
quoto, non è certo una bellezza :biggrin3:
[QUOTE=n0x;7159053]te ne faccio un altra :)
pensi di riuscire a fare una foto alla moto nella sua interezza, cosi' da capire l'effettva resa estetica? MAgari anche con una risoluzione maggiore di mezzo megapixel?[/
QUOTE]
La domanda merita accoglienza.....sta contattando oliviero Toscani per le foto e il mmaestro Morriccone per la coolonna sonora della presentazione.....:laugh2:
ecco tanto che si sei buttaci su una figa, che se la moto dovesse non piacere almeno ci consoliamo con quella :oook:
Vorrei sapere chi e la talpa nel mio staff......sto contattando Shakira e Rihanna.....per il video.........altrimenti in seconda battuta ......Elisa .....che costa meno visto che abita vicino e nn ci sono spese viaggio......:laugh2: