PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio a Ducati multistrada 1200 s

gianfranco80
06/12/2015, 18:28
Ciao ragazzi scusate qualcuno di voi è passato dalla Street Triple 2013 a Ducati multistrada 1200 S?? Lo avete provato??impressioni??grazie mille per il vostro aiuto e che vorrei cambiare la mia street con qualcosa di più comodo ma che sia performance ile non il solito comunque grazie ancora anticipatamene

Said Soul
06/12/2015, 18:40
Chiedi a Blutornado,lui se non sbaglio viene da una multistrada
guarda negli annunci moto in vendita triumph che trovi il suo post

maurotrevi
06/12/2015, 20:26
la multi più performante è sicuramente la 2014.

gianfranco80
07/12/2015, 05:17
Mauro ho intenzione di farmi la 2010 ne ho trovato una a buon prezzo e sinceramente mi piace più la vecchia...quindi me la consigli??

pave
07/12/2015, 08:33
Ce l'ha un mio amico... gran moto ma scordati la velocità in inserimento e in percorrenza della Street... dipende da quello che cerchi.

Lamps

2speed3
07/12/2015, 11:28
Mauro ho intenzione di farmi la 2010 ne ho trovato una a buon prezzo e sinceramente mi piace più la vecchia...quindi me la consigli??
Se non sbaglio la 2010 non ha il motore twin spark e ha sospensioni diverse dai modelli successivi.
So che beve di più e di meno della generazione successiva (2012 se non ricordo male )
Io lascerei perdere un multi di quell'anno...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

gianfranco80
07/12/2015, 11:29
Pavé cerco divertimento nel misto ma anche più comodità per me che per la mia donna quelle volte che ci viene

2speed3sul motore hai ragione è più cattivo sulle sospensioni meglio queste perché ohlins è grazie alla centralina sci di andreani che le fa diventare semi attive😊

pave
07/12/2015, 12:50
Pavé cerco divertimento nel misto ma anche più comodità per me che per la mia donna quelle volte che ci viene

Pave senza accento, grazie ! Si le caratteristiche della Multi sono quelle, solo non può essere agile leggera veloce e immediata come la Street tra le curve per evidenti motivi di peso e ingombri.

Lamps

flax64
07/12/2015, 13:40
Ho provato la multistrada appena uscita e devo dire che va molto bene....moto con la quale puoi fare un po di tutto anche viaggi in coppia senza patemi....tipo tiger insomma.....:biggrin3:

maurotrevi
07/12/2015, 18:31
Tra la 2010 e la 2013 ( ts) a livello di motore cambia molto ai bassi dove è stata reaa molto più fluida e godibile.
A livello di sospensioni le ohlins della prima s vanno bene all'anteruore e ma al mono la successiva lavora molto meglio. Però per far rendere la versatilità della multistrada serve giocare molto con gli assetti quindi le regolazioni elettroniche fanno veramente la differenza.
Detto questo è una gran moto che ha un ventaglio di utilizzo unico anche se ovviamente a livello di guida pura non arriva ai livelli della street o di una sportiva.

Tra la 2010 e la 2013 ( ts) a livello di motore cambia molto ai bassi dove è stata reaa molto più fluida e godibile.
A livello di sospensioni le ohlins della prima s vanno bene all'anteruore e ma al mono la successiva lavora molto meglio. Però per far rendere la versatilità della multistrada serve giocare molto con gli assetti quindi le regolazioni elettroniche fanno veramente la differenza.
Detto questo è una gran moto che ha un ventaglio di utilizzo unico anche se ovviamente a livello di guida pura non arriva ai livelli della street o di una sportiva.

gianfranco80
08/12/2015, 19:47
Pave scusa è il maledetto t9 comunque come in tutte le cose dipende come si guida. Questa che ho intenzione di fare ha anche la centralina andreani che rende le sospensioni semi attive una figata

Flacone quindi che ne pensi è divertente???

Quindi dici vale la pena il cambio è divertente??

Karra
09/12/2015, 10:45
Pave senza accento, grazie ! Si le caratteristiche della Multi sono quelle, solo non può essere agile leggera veloce e immediata come la Street tra le curve per evidenti motivi di peso e ingombri.

Lamps

Devo contraddirti.......alla grande..... un ragazzo del Forum nome MATT, ha preso la Multi 2010 aveva la SPEED, bhe, a fatica gli stavo dietro, sul misto è un missile,

pave
09/12/2015, 10:54
Devo contraddirti.......alla grande..... un ragazzo del Forum nome MATT, ha preso la Multi 2010 aveva la SPEED, bhe, a fatica gli stavo dietro, sul misto è un missile,
Rispetto alla Speed non so ma rispetto alla Street sul misto non troppo veloce non c'è paragone... e parlo x esperienza personale diretta.

Lamps

gianfranco80
09/12/2015, 12:11
Secondo me dipende da chi guida molti dicevano dove vai col gsx r nel misto noi con i gs ....stavano puntualmente dietro ripeto dipende da chi guida la moto sembra molto grossa ma è molto maneggevole ha un motore della madonna e in due non si soffre

pave
09/12/2015, 13:27
Secondo me dipende da chi guida molti dicevano dove vai col gsx r nel misto noi con i gs ....stavano puntualmente dietro ripeto dipende da chi guida la moto sembra molto grossa ma è molto maneggevole ha un motore della madonna e in due non si soffre

Concordo sulle qualità della Multi, però a parità di pilota (cioè io) tra Street e Multi in mezzo alle curve serrate l'inglese vola via... certo se invece parliamo di un misto veloce dove far valere la cavalleria allora tutti cambia.

Lamps

CLIVE82
10/12/2015, 10:00
A mio parere dipende da quanto ti senti in sintonia con la moto, che tu abbia una Street o un Multi.
Ho posseduto per un paio d'anni un Tiger Explorer e vi assicuro che nel misto stretto era un mostro, nonostante il peso. Sono stato dietro ad un multi che tarellava da pazzi senza molti problemi....e non sono chissà quale manico. Ma l'hai mai provato il Multi?

pave
10/12/2015, 10:13
A mio parere dipende da quanto ti senti in sintonia con la moto, che tu abbia una Street o un Multi.
Ho posseduto per un paio d'anni un Tiger Explorer e vi assicuro che nel misto stretto era un mostro, nonostante il peso. Sono stato dietro ad un multi che tarellava da pazzi senza molti problemi....e non sono chissà quale manico. Ma l'hai mai provato il Multi?
Se la domanda è per me... si certo e anche più volte, altrimenti non avrei scritto quello che ho scritto.

Lamps

Genna84
10/12/2015, 10:29
in tutto cià cmq vada il multi vecchia versione 2014 è una moto stupenda,provata e riprovata....unica pecca che per i nani come me è meglio lasciar perdere... ;)

maurotrevi
10/12/2015, 11:12
e non hai provato la nuova enduro!

leo
10/12/2015, 12:30
motorcycle rental italy BMW HP Motorrad Milan - Rome - Florence - Este Padua - Vicenza - Bologna - Siracusa (http://www.noleggiohpmotorrad.it/)
dopo una breve prova appena uscita,l'ho presa a luglio per 3 giorni(il modello 2015,non S) e ci ho fatto 4-500km.
Alla fine mi ha deluso,dal punto di vista della guida sportiva

maurotrevi
10/12/2015, 12:54
il multi 2015 è stato molto gsizzato, la 2014 è molto più gustosa sotto il profilo della guida sportiva.

leo
10/12/2015, 13:01
il multi 2015 è stato molto gsizzato, la 2014 è molto più gustosa sotto il profilo della guida sportiva.

Infatti avevo ricordi diversi dalla breve prova di 2 anni prima....però ero curioso di questo 1200 dwt ,ma alla fine mi aspettavo di più dalla nuova...

maurotrevi
10/12/2015, 13:19
comunque la S con sospensioni elettroniche migliora tantissimo, la normale sta troppo seduta e morbida dietro per la guida aggressiva.

leo
10/12/2015, 14:40
comunque la S con sospensioni elettroniche migliora tantissimo, la normale sta troppo seduta e morbida dietro per la guida aggressiva.

la definirei una gondola.....provato a smanettare sul mono e su forca,ma non sono arrivato a nulla....

CLIVE82
10/12/2015, 20:17
Se la domanda è per me... si certo e anche più volte, altrimenti non avrei scritto quello che ho scritto.

Lamps

No Pave, la domanda era per Gianfranco.

1988andrea
24/12/2015, 06:54
Anche io sono intenzionato a cambiare la mia bellissima e amata street. Sopratutto perché essendo alto un 1.87 la piccola è un pò scomoda, senza mai togliermi il piacere delle curve in successione e la bontà nel divertirmi nello stretto con i suoi tre cilindri. Ma è anche vero che mi piace viaggiare, questa estate ho fatto la Corsica per 10 giorni, che dire ho ricordi favolosi. Però è impensabile usarla per un viaggio insieme alla mia dolce metà e ormai sui sanpietrini romani non la uso più. quindi sarei intenzionato a cambiarla. Ho provato la nuova r1200rs e la multi 1200s 2015 e che dire sono ancora più confuso su cosa fare. qualcuno ha delle opinioni o dei consigli da darmi?

Paolo Cromo
24/12/2015, 08:35
Anche io sono intenzionato a cambiare la mia bellissima e amata street. Sopratutto perché essendo alto un 1.87 la piccola è un pò scomoda, senza mai togliermi il piacere delle curve in successione e la bontà nel divertirmi nello stretto con i suoi tre cilindri. Ma è anche vero che mi piace viaggiare, questa estate ho fatto la Corsica per 10 giorni, che dire ho ricordi favolosi. Però è impensabile usarla per un viaggio insieme alla mia dolce metà e ormai sui sanpietrini romani non la uso più. quindi sarei intenzionato a cambiarla. Ho provato la nuova r1200rs e la multi 1200s 2015 e che dire sono ancora più confuso su cosa fare. qualcuno ha delle opinioni o dei consigli da darmi?

Ciao, Tiger 800xr o Yamaha Tracer 900 senza spendere un capitale.

Il Franky
24/12/2015, 09:23
Ciao ragazzi scusate qualcuno di voi è passato dalla Street Triple 2013 a Ducati multistrada 1200 S?? Lo avete provato??impressioni??grazie mille per il vostro aiuto e che vorrei cambiare la mia street con qualcosa di più comodo ma che sia performance ile non il solito comunque grazie ancora anticipatamene

dovresti sentire triplepeo e delux

leo
24/12/2015, 11:22
http://www.noleggiohpmotorrad.it/
provale bene prima di scegliere fra du moto diverse;vacci con la morosa per una giornata,invece che 30 minuti...

Ciao, Tiger 800xr o Yamaha Tracer 900 senza spendere un capitale.

se guarda a quelle moto ,non potrà mai interessargli una di queste due ....

maurotrevi
24/12/2015, 17:31

Multi tutta la vita.

Alen
24/12/2015, 17:38
Multi tutta la vita.
Q8[emoji6]

....inviato....

agoStreet
24/12/2015, 19:33
Multi a vita? S1000xr piuttosto :-P è una teppista vestita da crossover

...triple lover...

Ho avuto occasione di provare la tracer, turismo veloce, tiger 800 xrx e xc1200, multistrada ultimo modello e s1000xr...se dovessi guardare prezzo e consumi andrei sulla tiger....viceversa andrei indubbiamente sulla s1000xr. Perché? Allora..tracer da una sensazione di economicità che mi pare solo Yamaha sappia dare (fra quelle provate)..Tiger 1200 troppo pesante nonostante non abbia problemi nel curvare....turismo veloce è buona ma vibra e il rumore da plastiche che vibrano tipo è piuttosto brutto da percepire...il multistrada è buono ma per quanto poco da buona ducati vibra sempre (dopo averla provata ed essere poi montato sulla mia street mi pareva di essere in paradiso :-P si non che vibri tantissimo ma comunque lo si avverte e fare lunghi viaggi con quella....mah..meglio di no, ma poi.. io l'ho solo provata del resto)...la s1000xr è stata quella che mi ha convinto di più, elettronica ben messa a punto e tanto divertimento..è una teppista vestita da turismo...unica "pecca" è che se vuoi andare tranquillo e silenzioso la sconsiglio...fa troppo bordello hahaha! ...la tiger 800 xrx è lo migliore se si vuole trovare un bon qualità/prezzo e si guida bene...Occhio però che non ha una guida d'attacco come la bmw e compagne...è più verso il turismo. Personalmente io andrei sulla tiger..non stanca mai la tigrotta! Al contrario di quello che potrebbe addirittura fare la bmw.....ah fra l'altro ho provato anche la s1200rs....niente da fare, troppa protezione aerodinamica (d'estate si fa la sauna) e da poche emozioni. Come dico io è molto turismo e poco sport..nonostante comunque il motore ce l'abbia tutto ma...non la prenderei mai?
In breve...o tiger 800 o s1000xr

...triple lover...

1988andrea
27/12/2015, 00:02
Grazie a tutti per le risposte.

Io dal canto mio, anche leggendo son sempre più indeciso. Escludo sicuramente il Tiger che purtroppo non mi convince. La rx sinceramente non penso sia proprio per me, la vedo difficile da portare in mezzo alle curve strette dove a me piace tanto andare. Ha il cambio ellettroassistito che mi stuzzica e lo possiede anche la rs ma se penso al ducati rimango stupito dell'elettronica dalla potenza dalla versalità ecc. Mentre la posizione di guida della rs forse sarebbe più famigliare e il baricentro basso della moto è un piacere (ho provato la rs anche su un po' di curve il multistrada no). Sicuramente le riproverò entrambe anche con la mia ragazza e valuterò il modo di provarla per un giorno intero. Non so, vorrei avere il trauma minore nel passaggio dalla mia purtroppo scomoda ma divertente, a una moto che mi fa divertire nelle curve strette che abbia un po' più di potenza in più, più tecnologica e che sia notevolmente più comoda della mia street anche per i viaggi in due. Scusate se vi ho attacco questo monologo, ma mi trovo veramente indeciso (fossero tutti così i problemi della vita). Se qualcun'altra ha opinioni e riflessioni lo ringrazio anticipatamente.

agoStreet
27/12/2015, 11:48
Ti dirò...a me è capitata una volta che avevo un gs dietro..nella guida gaiarda riusciva anche a starmi dietro poi però quando ho iniziato a darci in curva non mi stava più dietro sicché ma comunque devo dire che deve essere interessante come moto. Per conto mio la bmw xr potrebbe fare al caso tuo...ha la guida del multistrada è vibra meno.....ok ha un range di giri in cui vibra e rompe le scatole ma per il resto è stata la moto che mi ha convinto di più fra le maxi...l'elettronica è ben messa a punto come anche il cambio e (finalmente) le mappature hanno un senso. Poi volendo ci sarebbe da provare anche la ktm in realtà......

...triple lover...