Visualizza Versione Completa : TIGER: pro e contro (a parer mio)
marcopisellonio
05/06/2007, 11:04
Riassumendo la mia esperienza, fin ora fatta con la tiger, posso dire alcune cose:
km 6300, immatricolata il 1/02/07
percorso 4700 km in 3.5 mesi in varie situazioni, caldo freddo, urbano autostrada montagna con e senza borse e bauletti, da solo e con passeggero.
percorso 1600 km in quattro giorni di viaggio in sardegna.
pro:
Sicuramente il motore, forse l'unica cosa che è al 100% (al ritorno dalla sardegna ho aggiunto 800 grammi di olio !!!!!!!!!!! lo terrò sotto controllo perchè il consumo è anomalo, anche perchè se non ricordo male lo avevo controllato prima di partire cioè 1600 km fà.
Guidabilità fino al 70% del limite, moto sincera e divertente, non affatica si lascierebbe guidare giorno e notte.
contro:
Sostituita pompa freni ant. con nissin radiale per migliorare la frenata, la moto non era gestibile così come era, frenava o tutto o niente, impossibile dare le pelatine di freno, soprattutto in curva. il richiamo ufficiale pistoncini non era ancora previsto e mi era stato detto dal mecca che vista l'esperienza precedente sicuramente la mia moto era già stata commercializzata con i pistoncini modificati (ovviamente tutte balle dopo poco è arrivato il richiamo), forse avrei potuto risparmiare i 210 € della pompa
Sostituiti pistoncini pinze anteriori(richiamo in garanzia).
Protezione aereodinamica inefficace, turbolenze sul casco da rincretinirsi, acquistato cupolino originale maggiorato(maggior protezione sulle spalle ma non sul casco, le turbolenze rimangono), acquistato cupolino givi, le turbolenze sono cambiate, girando con la schiena un pò ricurva e la testa un pelo in basso, non si sente più l'aria, in compenso il giubotto si gonfia come un pallone. (sarò io che sono fatto male!!!) attualmente ho preso il cupolino di primo equipaggiamento e l'ho tagliato, abbassandolo di circa 14 cm in modo da avere l'aria pulita sul casco evitando rumori e turbolenze. (modifica fatta ma ancora da provare per bene).
Paracatena di serie corto, tutto il grasso della catena arrivava sulla coda, sulle valigie e a volte sulla schiena del passeggero, rifatto in alluminnio vedi foto nelle discussioni già fatte.
Richiamo per controllo tubi sfiato serbatoio, tutto ok.
Dato autonomia residua non affidabile, peggio che un ballerino di rock'n'roll acrobatico, promesso dal conce un futuro aggiornamento software, si parla di giugno luglio 2007.
Valigie e bauletti disponibili da chiunque li voglia rubare senza fare fatica, vedi post di GRATTABALLE, cari e dove ci stà pochissimo. sono belli esteticamente e non influiscono sul comportamento dinamico in marcia, se non se a pieno carico sui 70 80 km lasciando le mani dal manubrio si innesca un dx sx del manubrio tipo ubriaco sulla grazziella.
Parafango anteriore che non ripara quasi nulla, anche il radiatore olio è a rischio di sassate, provate a girare sull'acqua e vi troverete imbrattati fino davanti al tappo del serbatoio.
sospensione posteriore inadeguata anche e soprattutto per una touring. non regge il carico della moto. da soli e ok in due è un disastro.
attualmente rimango da provare il taglio del cupolino e se è a posto ok, verificare il consumo dell'olio, trovare un mono nuovo o modificare quello di serie.
Ma comunque il mio giudizio non è negativo, anzi la moto si guida che è un piacere ti porta a spasso senza farti pesare la guida, a patto di non forzare.
Ribadisco anche che niente e nessuno è perfetto anche perchè la perfezione non ha regole definite.
Se avete commenti battete un colpo!!!!
TOC TOC...Cioa marco,sono d'accordo con la tua lista dei "contro" ma forse io non lamento i tuoi stessi disagi perchè non ho le pretese che hai tu riguardo al turismo,contando che provengo da un XT 660 forse ci vorrà più tempo perchè vengano fuori....o forse la riterrò sempre equilibrata per le mie esigenze...
Piega998
05/06/2007, 11:33
Non è una moto da turismo al 100%...da qui la valutazione un tantino fuori centro...
marcopisellonio
05/06/2007, 11:35
TOC TOC...Cioa marco,sono d'accordo con la tua lista dei "contro" ma forse io non lamento i tuoi stessi disagi perchè non ho le pretese che hai tu riguardo al turismo,contando che provengo da un XT 660 forse ci vorrà più tempo perchè vengano fuori....o forse la riterrò sempre equilibrata per le mie esigenze...
come ho scritto molti di essi sono già stati risolti o in via di definizione.
se posso aggiungere un'altra considerazione, triumph almeno non ha pretese di essere un cult o un fenomeno motoristico come altre case.
Case, BMW, che vendono molto di più e sono anche modaiole ma con difetti congeniti forse peggiori e mi riferisco al fatto che moto da 14000 € nate principalmente per il turismo, abbiano difetti in netto contrasto con le caratteristiche di una moto nata per viaggiare, consumano congenitamente olio, vibrino fino al fastidio, si surriscaldino in colonna fino a dover spegnere il motore.
Eppure di bmw, le strade sono piene.
Ciao Marco,
viste così le tue critiche (peraltro credo in parte risolte perchè la mia moto ritirata 10 gg fà non ha tutti questi problemi) sembrano di uno che appena può la moto la butta e ne compra un'altra,ma non credo che alla fine sia così.
Non mi trovi molto d'accordo per quel che riguarda le sospensioni,ti premetto che ci ho fatto solo 500 KM e solo una metà in 2 quindi prendi le mie impressioni con le molle, il mono post è effettivamente un pò "molle" ma che la moto allarghi o che pompi a dismisura questo no, ho chiuso un po' tutte e due i registri post e devo dire che adesso la moto è abbastanza sincera, forse ho notato una leggera tendenza a scivolare sull'anteriore nei tornanti stretti e a bassa velocità ma credo che allentando un pò il il registro di estensione anteriore e caricando ancora un pò il posteriore anche questo migliorerà.
Concordo sul fatto che un mono post un pò più sofisticato o magari un'optional mirato sarebbe stato il massimo, ma per l'uso tourer, che poi è quello per cui la moto è nata, credo possa andare bene così.
Non ci scordiamo che, ad eccezione della Multistrada, il Tiger credo che non abbia nessuna concorrente alla sua altezza per quel che riguarda le sue prestazioni nella guida sportiva.
dott_speed
05/06/2007, 11:59
Ciao Marco,
viste così le tue critiche (peraltro credo in parte risolte perchè la mia moto ritirata 10 gg fà non ha tutti questi problemi) sembrano di uno che appena può la moto la butta e ne compra un'altra,ma non credo che alla fine sia così.
Non mi trovi molto d'accordo per quel che riguarda le sospensioni,ti premetto che ci ho fatto solo 500 KM e solo una metà in 2 quindi prendi le mie impressioni con le molle, il mono post è effettivamente un pò "molle" ma che la moto allarghi o che pompi a dismisura questo no, ho chiuso un po' tutte e due i registri post e devo dire che adesso la moto è abbastanza sincera, forse ho notato una leggera tendenza a scivolare sull'anteriore nei tornanti stretti e a bassa velocità ma credo che allentando un pò il il registro di estensione anteriore e caricando ancora un pò il posteriore anche questo migliorerà.
Concordo sul fatto che un mono post un pò più sofisticato o magari un'optional mirato sarebbe stato il massimo, ma per l'uso tourer, che poi è quello per cui la moto è nata, credo possa andare bene così.
Non ci scordiamo che, ad eccezione della Multistrada, il Tiger credo che non abbia nessuna concorrente alla sua altezza per quel che riguarda le sue prestazioni nella guida sportiva.
quoto tutto .............. :wink_:
Non è nata solo per il turismo,con i varadero o i v-strom non ci fanno il trofeo monomarca.
ciao marco. Io ho fatto 4000 km. in 45 giorni.
premesso che non sono un grande intenditore, anche se possiedo moto da quando avevo 20 anni (proprio oggi ne compio 41!!!) devo dire di non aver riscontrato tutti quei difetti che tu elenchi. Concordo sul cupolino poco protettivo (speravo di prendere il GIVI ma a quanto mi dici me lo sconsigli) ma per il resto ritengo chein quanto a motore (oltre ad essere brillante consuma anche poco), ciclistica e freni sia al top. L'unico vero difetto che ho riscontrato riguarda l'impiatto di illuminazione: veramente risibile!
PS. Io l'ho pagata 11.200 euro (ha l'ABS), Se la confronto con moto dalle identiche caratteristica (DUcati multistrada e Benelli Tre K) non c'è paragone per quanto concerne il rapporto qualità prezzo. la BMW GS costa tanti soldini in più, l'affidabilità, stante quello che dicono le riviste specializzate non è il suo forte e per quanto concerne motore, freni e telaio non è superiore alla nostra Tiger.
cicorunner
05/06/2007, 14:06
caro Marco non posso che essere d'accordo con te.
Percorsi 5000km in 45giorni, quasi tutti con passeggiero
Contro
Protezione areodinamica insufficiente e sono alto solo 1.78
Potenza frenante poco modulabile
Irregolarità di rotolamento a giri bassi
Mono ballerino ed insufficiente a pieno carico
Pro
Sportività elevata, prestazione e ciclistica
Confort buono anche per tratte medie (500/600km)
Bilancio : Per me un ottimo compromesso che ti permette di fare il pirla quando vuoi e di andare in vacanza senza spaccarti in due...meglio di così?
Considero la tiger unica nel suo genere, forse la concorrente non è la multistrada perchè in quanto ad affidabilità e confort (bicilindrico con vibrazioni a palla) fà cagare.L'unica sua concorrente secondo me è la benelli TRE1130K, una bomba da 125cv!!!!:yess:
marcopisellonio
05/06/2007, 14:54
premetto che non sono uno che la moto la cambia tutti gli anni, il fatto che il mio cercare di correggere i difetti investendo anche qualche soldino, significa che la moto deve durare qualche anno, altrimenti andrei a c--o e fra 9 mesi ne avrei un'altra.
ribadisco che la moto in generale a me piace, è molto versatile, ha un motore nettamente superiore alla ducati multistrada, ma nettamente inferiore a livello di sospensioni e telaio e posizione di guida(provata di persona), le vibrazioni non si avvicinano neanche alla ducati alla quale occorre più spazio per starci vicino causa oscillamenti vari.
quindi in generale la moto è a posto, ci si può fare qualche piega e ci si può fare del turismo, proprio il compromesso che io cercavo e che ho trovato nella tiger.
Ma il mio concetto era di base un'altro, quanti soldi occorrevano in fase di progetto e collaudo per renderla veramente versatile e ottima su tutti i punti di vista????
io ho speso:
-210 € per la pompa anteriore (forse potevo evitarli)
-3 € per il pezzo di alluminnio con cui ho rifatto il carter della catena
-€10 disco da taglio per flessibile e carta vetrata con cui ho abbassato il cupolino originale
-€35 grattaballe ha fatto fare delle piastre per evitare il furto delle borse
i mono mediamente costano dai 700 ai 1000 €
il parafango anteriore non riesco a risolverlo da solo, bisognerebbe farne fare uno un pò più lungo da chi lavora la vetroresina, l'unico dubbio che quando le forcelle si comprimono non tocchi sul radiatore dell'olio.
Piega998
05/06/2007, 15:12
Mi sembrano più che altro pignolerie e non motivazioni di carenze tecniche valide da contestare a una casa.
Mentre si potrebbero contestare e seriamente il gioco della trasmissione primaria eccessivo, le varie vibrazioni fastidiose di carena e parafango ant.
Il comando acceleratore da moto giocattolo con relativo scorrimento e gioco.
Il freno post poco potente e poco modulabile, il segnalatore della benzina
cicorunner
05/06/2007, 15:15
Mi sembrano più che altro pignolerie e non motivazioni di carenze tecniche valide da contestare a una casa.
Mentre si potrebbero contestare e seriamente il gioco della trasmissione primaria eccessivo, le varie vibrazioni fastidiose di carena e parafango ant.
quoto in pieno!!! Ma gira e rigira sono sempre le solite problematiche dette e stradetta!!!! Chissà se qualcuno nella lontana UK ne è al corrente????:blink::blink::blink:
premetto che non sono uno che la moto la cambia tutti gli anni, il fatto che il mio cercare di correggere i difetti investendo anche qualche soldino, significa che la moto deve durare qualche anno, altrimenti andrei a c--o e fra 9 mesi ne avrei un'altra.
ribadisco che la moto in generale a me piace, è molto versatile, ha un motore nettamente superiore alla ducati multistrada, ma nettamente inferiore a livello di sospensioni e telaio e posizione di guida(provata di persona), le vibrazioni non si avvicinano neanche alla ducati alla quale occorre più spazio per starci vicino causa oscillamenti vari.
quindi in generale la moto è a posto, ci si può fare qualche piega e ci si può fare del turismo, proprio il compromesso che io cercavo e che ho trovato nella tiger.
Ma il mio concetto era di base un'altro, quanti soldi occorrevano in fase di progetto e collaudo per renderla veramente versatile e ottima su tutti i punti di vista????
io ho speso:
-210 € per la pompa anteriore (forse potevo evitarli)
-3 € per il pezzo di alluminnio con cui ho rifatto il carter della catena
-€10 disco da taglio per flessibile e carta vetrata con cui ho abbassato il cupolino originale
-€35 grattaballe ha fatto fare delle piastre per evitare il furto delle borse
i mono mediamente costano dai 700 ai 1000 €
il parafango anteriore non riesco a risolverlo da solo, bisognerebbe farne fare uno un pò più lungo da chi lavora la vetroresina, l'unico dubbio che quando le forcelle si comprimono non tocchi sul radiatore dell'olio.
qualche peccatuccio veniale la tiger ce l'ha, ma quale moto fresca di lancio sul mercato non ne ha?
per quanto riguarda il mono io non sono daccordo, secondo me in coppia si comporta degnamente a patto pero' di non seguire le indicazioni della casa e cioe' di non precaricarlo troppo, come invece indicato nel libretto di uso e manutenzione: l'ideale in 2 e' intorno ai 13/14 click dal tutto chiuso. con un precarico maggiore (8 o 10 click dal tutto chiuso come dice triumph) anche io ho notato che il mono pompa e rimbalza, rendendo la guida impegnativa. comunque se escludi il mono e la pompa (per me non e' necessario cambiarli) e le piastre per le valigie(che non tutti hanno) , non e' che tu ci abbia speso tanto sopra.............
:blink::blink::blink:
Devo aver comprato un'altra moto!!!
La mia non ha vibrazioni nè alla carena nè tantomeno al parafango.
il comando accelleratore aveva un po' di gioco ma in 2 minuti me lo sono registrato e adesso ha il gioco come piace a me.
non ho capito il gioco della trasmissione , la mia sembra come quelle che ho avuto in precedenza abbastanza normale.
marcopisellonio
05/06/2007, 15:26
non ho vibrazioni di carene e parafango anteriore, comando acceleratore è a posto nessun gioco e nessun intoppo nello scorrimento(sono daccordo che sembra uno da moto giocattolo)il freno post al contrario è molto potente forse troppo ed è per questo che è poco modulabile.
il problema segnalatore benzina sembra in fase di risoluzione.
lo sò io sono pignolo, forse anche troppo, ma quando metti le mani nella coda per spostare la moto e te le imbratti di morcia della catena non fà piacere, quando prendi la pioggia e il serbatoio diventa marrone dal fango non fà altrettanto piacere, quando sei in autostrada ai 100 km/h e ti rincretinisci dalle turbolenze idem.
i collaudatori dovevano bersi un pò più di caffè la mattina prima di salire in moto, visto che non sono stati in grado di riconoscere queste cazzate che anche un bambino noterebbe sul proprio triciclo.
2 cm in più di carter nello stampo e fine.
una piegatura diversa del plexi e fine.
3 cm in più di plastica sul parafango ant e fine.
uno sforzo enorme e un dispendio di denaro immensovero????
mi fà arrabbiare propio questo, le cavolate, perchè la moto in linea di massima è ok e telaio e motore sono ottimi.
considerazione:
il motore è il medesimo della speed, cambia la mappatura della centralina e il sistema di aspirazione, quindi i giochi della trasmissione li conoscono bene in uk
i freni sono i medesimi, probabilmente sulle prime tiger avevano dei fondi di magazzino da esaurire e li hanno montati, sperando forse che l'acquirente medio tiger non si accorgesse della scarsissima modulabilità dei freni, pensando che i tigeristi avrebbero fatto solo autostrada.
il parafango anteriore ha il medesimo disegno della speed
secondo voi non lo sapevano???????
il parafango più lungo c'è come optional ufficiale,a me la moto sembra che vada bene,ho fatto solo 800km...affonda solo un pò troppo la forcella in frenata ed il mono post è un pò morbido ma ora ho detto all'officina di indurire un pò tutto
marcopisellonio
05/06/2007, 15:39
scusate ma oggi non ho niente da fare in ufficio e stò scrivendo tutto quello che mi passa per la testa.
forse sono tutte minchiate!!!!
idea geniale,mah!!!
qualcuno è in grado di fare una specie di foglio di excel con i difetti della tigre e metterlo sul forum in modo che gli utenti possano spuntare il difetto riscontrato o aggiungerne altri??????????
il parafango più lungo c'è come optional ufficiale,a me la moto sembra che vada bene,ho fatto solo 800km...affonda solo un pò troppo la forcella in frenata ed il mono post è un pò morbido ma ora ho detto all'officina di indurire un pò tutto
sbagliato l'allungamento parafango anteriore "front mudguard extension" c'era come optional, da me ordinato nel momento dell'acquisto della moto, ma non è mai stato prodotto.
questo significa he un fondo di verità sulle mie critiche c'e', se la casa aveva deciso di produrre tale accessorio.
calimero
05/06/2007, 21:41
Multistrada 1100 S: 13500
Tiger 1050 ABS: 11200
Con 2300€ secondo te non si riesce a cambiare ammortizzatore e kit forcelle?
Le scelte fatte per paracatena e parafango ant. sono di carattere estetico.
Ecco cosa succede esagerando:
http://img510.imageshack.us/img510/8419/zundappks1001965sj2.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=zundappks1001965sj2.jpg)
maxmicione
05/06/2007, 21:54
il discorso ammortizzatore non posso giudicarlo perchè non l'ho ancora verificato nell'uso in due
una volta cambiati i pistoncini la frenata è da riferimento anche in confronto al multistrada
l'unica cosa a cui veramente porrò rimedio è la scarsa protettività del paracatena per privilegiarne l'estetica lo hanno fatto troppo corto
un altro difetto secondo me è quello di non averla dotata di immobilizer di serie quando ormai si trova sugli scooter da 3000 euro
però ragazzi quando vado con la mia tiger ho il sorriso stampato in faccia !!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
Paura!!!!Stasera ho beccato un pò d'acqua e dopo essermi fermato per pochi minuti ho notato del fumo che saliva dai radiatori fin su,passando verso l'interno del cupolino,e anche odore di bruciato.Che cazzz è?
Piega998
06/06/2007, 08:21
l'acqua evapora, ma su tutti i radiatori di moto e sui collettori.:biggrin3:
Le impressioni di una moto dipendono molto da ciò che ci si aspetta da essa; mi spiego meglio. Se io ho un'indole "sportiva" non posso ricercare il confort sul pavè, viceversa se amo il confort non posso pretendere l'assetto preciso in curva ecc. ecc. La Tiger vorrebbe essere una moto "totale", con grande coppia per godere la potenza, ingombri ridotti in relazione alla cilindrata, agile in città, comoda per i viaggi, veloce su percorsi tortuosi, possibilità di mantenere medie elevate in autostrada ed anche poter girare in pista!
Ovviamente avere tutto al top è un pò difficile, perchè una perfetta protezione aereodinamica avrebbe comportato un cupolino più alto che avrebbe reso la linea meno "sportiva", un ammortizzatore più performante l'avrebbe resa meno confortevole ecc. ecc. Concludendo, pur con qualche imperfezione per me è una moto eccellente!!!!!
P.S. Un difetto per me "vero" è l'insufficiente faro, che in curva non fa vedere quasi nulla
Piega998
08/06/2007, 11:03
Quoto totalmente MIKELE
Le impressioni di una moto dipendono molto da ciò che ci si aspetta da essa; mi spiego meglio. Se io ho un'indole "sportiva" non posso ricercare il confort sul pavè, viceversa se amo il confort non posso pretendere l'assetto preciso in curva ecc. ecc. La Tiger vorrebbe essere una moto "totale", con grande coppia per godere la potenza, ingombri ridotti in relazione alla cilindrata, agile in città, comoda per i viaggi, veloce su percorsi tortuosi, possibilità di mantenere medie elevate in autostrada ed anche poter girare in pista!
Ovviamente avere tutto al top è un pò difficile, perchè una perfetta protezione aereodinamica avrebbe comportato un cupolino più alto che avrebbe reso la linea meno "sportiva", un ammortizzatore più performante l'avrebbe resa meno confortevole ecc. ecc. Concludendo, pur con qualche imperfezione per me è una moto eccellente!!!!!
P.S. Un difetto per me "vero" è l'insufficiente faro, che in curva non fa vedere quasi nulla
Era quello che cercavo di dire....:piango_a_dirotto:
cimbro64
08/06/2007, 21:11
quoto seawolf in pieno... piccole info aggiuntive... mi sono fatto il t-day sotto l'acqua all'andata (circa 350km) ma acqua di quella vera!!!!! viaggiavo con borse (da solo) a 120/130 senza problemi...
unico neo sono stati circa 50km con vento laterale forte... da paura!!! con le valige la motona sente da paura i colpi d'aria (anche quando superavo il classico tir) da spostarti di corsia quasi....:cry::cry::cry:
per il resto bella moto... come ho detto in vecchi post con questo mezzo ho riscoperto il gusto di andare in moto, sia per semplice turismo in due che per la scorribanda sulle nostre belle montagne del nord-est...:ph34r::ph34r::ph34r:
.. e sono uno di quelli che era in dubbio tra multistrada e tiger (provate due volte tutte e due prima di acquistare) ma alla fine ho preferito un mezzo più versatile che mi accontenti tutti i giorni...
e poi mi succede spesso che dopo una bella girovagata di tanti km arrivo a casa e mi dico... quasi quasi torno fuori a farmi un'altra girata... e questo vale tutti i soldi che costa...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2:dimenticavo.... se non avesse qualche piccolo difetto (e parlo soprattutto di cose funzionali e/o estetiche) come farei a trovare qualcosa da fare nella mia grotta del fai da te?????????:laugh2::laugh2::laugh2:
Riassunto perfetto, straquoto in tutto !!!
cicorunner
13/06/2007, 17:19
MEGLIO DI COSI' NON POTEVI...:yess::yess:
UN COMPROMESSO ECCELLENTE!!!
kamicaze
30/08/2007, 19:19
signori e signore , non posso certo presentarmi come tester , tantomeno come pilota prpofessionale ma vengo da sei anni di suzuki gsxr1000 ed ho provato le dirette concorrenti della tiger quali multistrada 1100 e tkm adv (mi mancava la benelli e la bmw)
risultato : la moto "totale" per me è la tiger !
ROBY1774
31/08/2007, 07:28
IO VENGO DALLA SPEED, PER ME LA TIGER è STATA UNA SORPRESA IN POSITIVO , L UNICO DIFETTO SONO LE SOSPENSIONI MOLLI....PER L USO SPORTIVO CHE PROVVEDERò A SOSTITUIRE, MA PER IL RESTO APPARTE LA SFIGA DI BUCATE DOPO 400KM LE GOMME.....NIENTE DA DICHIARARE...PENSO CHE AGGIUSTATA DI SOSPENSIONI SUL MISTO FAI GIRARE LE PALLE A TUTTI.....
Se posso dire la mia, le valutazioni sulla Tiger andrebbero anche distinte temporalmente visto che nel corso dei mesi alcuni difetti sono stati risolti in maniera egregia. Per quanto mi riguarda ho avuto modo di provare la Tiger demo facente parte dei primi esemplari prodotti ed i difetti segnalati c'erano in effetti quasi tutti. Mi riferisco nello specifico in ordine di importanza a:
Frenata molto poco modulabile;
Fastidioso effetto on-off;
Cambio piuttosto scorbutico (ma nulla di drammatico.. secondo me alcune persone non hanno ben presente quando occorra cambiare :rolleyes:);
Mono piuttosto sfrenato.
I primi due difetti, sulla mia moto immatricolata il 20 luglio, non sono presenti in quanto eliminati dalla casa nella produzione successiva alle serie iniziali (peraltro oggetto di richiamo quindi l'appunto che può essere mosso è solo quello di aver voluto anticipare i tempi di lancio).
Anche il cambio l'ho trovato decisamente migliore rispetto all'esemplare demo provato ma questo non mi sento di catalogarlo come risoluzione di un problema visto cha la demo poteva anche essere stata "maltrattata" ed io non ho modo di saperlo.
Il mono non è certo un ammortizzatore di riferimento ma con un po' di precarico (senza eccedere) fa il suo lavoro che è quello di ammortizzare una moto all-round e non una supersport o supermotard :wink_:
Altre cose importanti non le vedo. Possiamo parlare di particolari perfettibili tipo il comando del gas, il serbatoio dell'olio del freno anteriore...
Altre cose, tipo le borse, non le ho mai prese in considerazione all'atto dell'acquisto poiché hanno evidentemente un rapporto q/p molto molto basso. Si riesce ad avere di molto meglio con prodotti di terze parti.
Come detto da altri, anche se ho all'attivo solo 1400 km (ma domani parto per un giro di 4000 km), la Tiger è una moto che mi ha reso un motociclista felice. :wub:
E' godibilissima, divertente, bella (non c'è volta che mi fermi in cima ad un passo o per strada che non si raccolga un capannello di persone ad ammirarla :coool:), non ne scenderei mai :tongue:
Interessante questa discussione ... per uno come me che vuole cambiare moto ed è indeciso tra multistrada e tiger !!!
Per ora ho provato solo la tiger due volte ... nelle prossime settimana proverò una multistrada. Penso che questo moto rappresentino un compromesso.
Non sono certo delle sportive o delle gran turismo ... penso che chi le ha progettate a pensato a una moto buona in tutte le situazioni.
Ho visto entrambe le moto in azione su percorsi tutto curve stare tranquillamente assieme a moto sportive senza perdere i km.
ROBY1774
31/08/2007, 10:22
il problema del cambio per me non sussiste, credo molto dipenda da che moto avevi prima, io sono alla terza triumph....il cambio è uguale a tutte le triumph....un pò duretto ma preciso e andrà meglio dopo 5 6000 km...., i freni ok , ho solo un piccolo prioblema con un bulbo olio lato catena che perde olio motore qualche goccia , perchè crettato internamente , ma al tg verrà risolto...lamia è un luglio 07 , già my08.
dovremmo dire che comunque la diffferenza ai nostri livelli....la fà il manico e non la moto....
...lamia è un luglio 07 , già my08.
dovremmo dire che comunque la diffferenza ai nostri livelli....la fà il manico e non la moto....
Idem :coool:
ragazzi scusate, che intendete con my08?
ragazzi scusate, che intendete con my08?
Che la Triumph (almeno questo è quello che dicono i concessionari) a partire dal mese di luglio sta consegnando le Tiger che appartengono alla produzione 2008. Non cambiano praticamente in nulla salvo aver recepito i contenuti tecnici dei richiami previsti per le altre.
ROBY1774
31/08/2007, 14:09
LA SELA è DIVERSA COME MATERIALE, è LO STESSO DELLA SPEED 1050 . POI è UGUALE...
Actarus, hai un mp :wink_:
boccaseriola
31/08/2007, 19:51
Interessante questa discussione ... per uno come me che vuole cambiare moto ed è indeciso tra multistrada e tiger !!!
Per ora ho provato solo la tiger due volte ... nelle prossime settimana proverò una multistrada. Penso che questo moto rappresentino un compromesso.
Non sono certo delle sportive o delle gran turismo ... penso che chi le ha progettate a pensato a una moto buona in tutte le situazioni.
Ho visto entrambe le moto in azione su percorsi tutto curve stare tranquillamente assieme a moto sportive senza perdere i km.
Sono 2 moto molto diverse tra loro.
te lo dico perchè ero anch'io indeciso all'acquisto.
Ho guidato per una giornata intera un multistrada e da un punto di vista di divertimento di guida gli dà 2 giri al tiger, la coppia è più in basso e le sospensioni sono migliori.
Però se vuoi fare un pò di tutto la tiger è complessivamente migliore, ottimo compromesso tra sport e touring. Inoltre la mts non vale il prezzo astronomico che ha, con la differenza di costo ci compri qualche diavoleria aftermarket per renderla più sportiva o più turistica.
poi l'importante è avere qualcosa sotto al sedere triumph o ducati che sia, guidare una moto è un piacere che va aldilà del prestigio o della nazionalita del marchio.
In assoluto il miglior antidepressivo che esiste: la moto!!!!!!!!!!!
lamps
Zinzella
31/08/2007, 20:12
Regaz io sono a 13500 km e spero di arrivare a 15.000/16.000 km e vi posso dire che sono contentissimo.....