PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Rumore da zona rettificatore

pilotazzo
07/12/2015, 13:27
Ciao a tutti, mi sono accorto di un rumore, tipo friggitura, che arriva dalla zona del rettificatore.
Contemporaneamente hanno smesso di funzionare frecce, clacson e contachilometri. Ancora non ho visto i fusibili ma credo non sia una coincidenza. Il rumore inizia solo sopra una certa velocità. Per questo penso che il problema sia nel rettificatore. Qualche giorno fa ho lavato parti del motore con il gasolio e un po' e' andato erroneamente anche li. Anche se l'ho sciacquato può essere una causa eventuale?
Grazzzzzieee!!

mic56
07/12/2015, 13:30
Ma che è il rettificatore?
Io ne conoscevo uno che mi rettificava il cilindro del motorino, ma ha chiuso da tempo, per scarsi affari.

carmelo23
07/12/2015, 13:34
Ma che è il rettificatore?
Io ne conoscevo uno che mi rettificava il cilindro del motorino, ma ha chiuso da tempo, per scarsi affari.

Voleva specificare il regolatore di tensione.

mic56
07/12/2015, 13:36
Voleva specificare il regolatore di tensione.

Ah. Non avevo capito.
Si può essere.
Una volta nel laverda che avevo e lavatolo a secchiate d'acqua bruciai il regolatore di tensione.

Comunque credo che qualche fusibile sia andato.
Controlla.

pilotazzo
07/12/2015, 20:08
Regolatore di tensione, vero!!��
Ho controllato i fusibili. Saltato quello di frecce e clacson. Le posteriori a contatto con le staffe di metallo hanno fatto corto. Ho messo degli spessori in gomma e ho risolto. Ma rimane il problema con stop azionando leva freno anteriore (col posteriore funziona). Ho smontato lo switch, ma sembra in ordine. Ho provato col tester i contatti e la continuità c'e'. Potrebbe essere lo switch stesso? Adesso rimonto e vedo se continua a fare rumore.