PDA

Visualizza Versione Completa : un fine settimana da ricordare... (quattrozampe inside)



alex78pe
07/12/2015, 13:01
Salve ragazzi, visto che qui dentro sono molti gli amanti degli amici a quattro zampe e animali in generale, ho pensato di presentarvi la nuova arrivata in casa, una splendida cagnolina di otto mesi, bellissima e spaventatissima dopo purtroppo aver passato la sua finora breve esistenza in un canile...

ecco a voi DARMA :wub::wub::wub:

206110
mmmmhh, dovrei entrare qua dentro??
206111
...non sono mica tanto convinta...
206112
che dici? mi porti in un bel posto??
206113
...sarà, ma non sono ancora convintissima...

206114
beh dai, non si sta cosi male in fondo...
206117
finalmente arrivati, lo sapevo che non dovevo fidarmi, non mi è piaciuto molto andare su quella cosa con le ruote che fa rumore... Vabbè oramai è fatta, fammi riposare un po va...
206120
però, non si sta tanto male in questo posto nuovo...
206119
ok, fatta la passeggiata, ora però sono stanca, fammi riprendere un pochino da tutte queste emozioni...


Non è meravigliosa???? :cuore::cuore::cuore:

AGGIORNAMENTO DEL 25.03.2016

Dopo quasi quattro mesi, un piccolo aggiornamento della situazione... La cucciolotta ha fatto passi da gigante, ai limiti dell'inaspettato (anzi oltre), pare proprio un altro cane!!
La paura (o meglio il terrore), sentimento in lei predominante su tutto il resto fino ad un mesetto fa, ha quasi definitivamente lasciato il campo alla curiosità, ogni volta che mette la zampa fuori casa è una festa, le persone non le fanno quasi più paura, ora è lei che comincia ad avvicinarsi e ad annusare qualcuno se viene chiamata, non salta addosso a fare le feste a chiunque (non ancora...), ma neanche corre a nascondersi come i primi tempi...
In casa va molto meglio, di bisogni fuori orario neanche l'ombra e si fa capire quando c'è qualche urgenza, in più sta cominciando a giocare con quello che le mettiamo davanti (impazzisce per il kong, quando gli scappa dalle zampe è uno spasso), ma la cosa più importante di tutte è che ci ubbidisce oramai sempre e senza storie, al punto che dove possiamo (in spiaggia o nei campi vicino casa) passeggiamo senza guinzaglio, al minimo richiamo corre verso di noi e finché non le diamo di nuovo il permesso non si allontana più di due metri, se le diciamo di fermarsi si blocca all'istante e quando serve non fa storie per rimettergli il guinzaglio, neanche se vede altri cani con cui giocare. In particolare siamo soddisfatti di quest'ultima cosa, dato che lei corre a giocare con TUTTI i cani che incontra, cosa che fino a poco tempo fa ci dava non pochi problemi, dal momento che se vedeva un cane non sentiva storie, doveva raggiungerlo per giocare e se ne fregava dei richiami o della distanza, neanche se veniva aggredita si arrendeva... Ora prima di correre ci guarda con la lingua di fuori, e solo se le diciamo "vai" si mette a correre felice, anche quando non aspetta il comando, fa qualche passo e poi si gira a guardarci per vedere se ha il nostro benestare, se per qualsiasi motivo non le diamo il permesso ci guarda perplessa per qualche istante, poi si rimette a trotterellare vicino a noi, pare proprio che si fidi di noi, e naturalmente siamo felicissimi...

Manca poco, ma il traguardo di vedere un cane felice che solo fino ad un mese e mezzo fa sembrava lontanissimo, ora pare molto vicino. Delle ricadute sporadiche ci sono state naturalmente, ma la cosa che abbiamo notato è che lo spavento, in qualsiasi situazione, dura sempre meno, nel giro di qualche minuto al massimo riacquista sicurezza e torna serena, ma cosa fondamentale è che anche quando capita non ha più reazioni esagerate, non scappa a zampe levate allontanandosi pericolosamente, ma se sente la nostra voce si ferma all'istante, a limite rimane bloccata e non si avvicina, ma aspetta che la raggiungiamo noi e con due carezze torna a "sorridere" e si ricomincia...

Insomma, siamo davvero contenti, ma la cosa che più ci rende felici è che finalmente è contenta e felice lei!!

Qualche fotina per voi!

213386


213387


213388


213389


213390

Qui ha capito perché la sera ci buttiamo sul divano e non ci alziamo per almeno due ore filate :laugh2:

2speed3
07/12/2015, 13:04
Bravo, le hai sicuramente regalato un'esistenza migliore

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

massimio
07/12/2015, 13:06
:oook:

Joel
07/12/2015, 13:08
Splendida e complimenti per il bel gesto

IACH
07/12/2015, 13:23
bellissima, anche se.....azzo.....l'immagine dell' allegria in salsa canina :blink:

credo che dovrete dispensare una robusta quota di coccole :oook:

baffus
07/12/2015, 13:45
Dalle prime foto sembra spaventatissima... :wub::wub: povera piccola... Vedrai che tempo di ambientarsi e no ti mollerà un secondo.:laugh2:
Bravo Alex!!! Ottimo gesto!!! :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

diego84
07/12/2015, 13:51
bel gesto..complimenti..e poi lei è bellissima :oook:

alex78pe
07/12/2015, 14:34
Grazie ragazzi... In effetti è terrorizzata, non spaventata... Presa Venerdì mattina a Roma, durante i suoi primi 5 km in macchina ha vomitato tre volte, poi tutto liscio fino a casa (mai impiegato cosi tanto tempo per fare Roma-Pescara...). Non ha praticamente mangiato niente fino a ieri sera, esce malvolentieri e nonostante sembri apprezzare il verde che (per fortuna) c'è intorno casa, ogni passeggiata sembra la viva come una tortura, scatta e poi si raggomitola su se stessa tremante ad ogni minimo rumore (esempio quello di una ghianda che cade su un tappeto di foglie a dieci metri di distanza). In casa va leggermente meglio, ogni tanto prende coraggio e si alza per annusare qua e la, naturalmente se la chiamiamo guarda ma non viene, anche se da stamattina ci possiamo avvicinare a lei senza che scappi, resta li a guardarci mentre si lascia accarezzare...
Naturalmente la stiamo ricoprendo di coccole e attenzioni, per ora l'obiettivo e farle capire che quella è casa sua e che può fidarsi di noi, sappiamo che ci vorrà taaaanta pazienza ma siamo determinati a non mollare, voglio vederla correre contenta e spensierata come merita, non importa quanto tempo ci vorrà...

urasch
07/12/2015, 14:57
che bel cane però.

Marce63
07/12/2015, 15:04
Che meraviglia!!! Bravi:bravissimo_::bravissimo_:
Vedrete che Darma ci metterà poco a capire che.........vi ha in pugno:biggrin3: e che la nuova vita con voi sarà molto divertente.
Vi auguriamo ogni bene,
marcello e joy 206150

Spoly
07/12/2015, 15:12
Complimenti per la nuova arrivata e per il bel gesto! Sto pensando anch'io di prendere un cane e sicuramente lo adotterò dal canile

Shining
07/12/2015, 15:14
Massima stima, bel gesto :oook:

armageddon
07/12/2015, 15:26
anche noi stiamo pensando di prendere uno,qualcuno ha un cucciolo di corso da regalarci?con pedigree ovviamente:biggrin3:

Angelik57
07/12/2015, 16:36
Belle cose, bravo ! :oook:
Anche io il mio "puzzone" l'ho preso in canile, è con noi da 14 anni :cool:
I cani non si acquistano..... un po come con le donne e i figli :biggrin3:

macheamico6
07/12/2015, 16:41
l'affetto e la lealtà di un cane non conosce confini :wub:


206159

Crash5wv297
07/12/2015, 17:11
Bella cagnetta! !

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

ciachi67
07/12/2015, 17:17
Dolcissima!!! Bravo bravo e ancora bravo

Alex63
07/12/2015, 17:19
Bellissima e bravo davvero.:oook:

Acme
07/12/2015, 18:03
Respect

F@bio
07/12/2015, 18:06
Bravo! vedrai che tra un mesetto non la riconoscerai più, sia a livello estetico che comportamentale :oook:

alex78pe
07/12/2015, 18:07
Ok, sarà spaventata, traumatizzata... ma quanto gli piace correre :w00t:

Eccola al rientro della passeggiata di poco fa...
..206161



anche noi stiamo pensando di prendere uno,qualcuno ha un cucciolo di corso da regalarci?con pedigree ovviamente:biggrin3:

Guarda, se davvero vuoi un cane, fatti un giro per i canili, anche sul web, non hai idea di quanti xxxxxx abbandonano cani di razza, magari senza pedigree ma esemplari bellissimi credimi, incredibile ma purtroppo vero...

armageddon
07/12/2015, 20:15
Ok, sarà spaventata, traumatizzata... ma quanto gli piace correre :w00t:

Eccola al rientro della passeggiata di poco fa...
..206161




Guarda, se davvero vuoi un cane, fatti un giro per i canili, anche sul web, non hai idea di quanti xxxxxx abbandonano cani di razza, magari senza pedigree ma esemplari bellissimi credimi, incredibile ma purtroppo vero...

sono informatissimo,avendo alcuni amici che svolgono volontariato e qualcun altro ,compreso mio padre ,che hanno cani di razza,la mia era una battuta:oook:ma non mi conosci e hai l'attenuante:biggrin3:

comunque se hai un cucciolo di corso o di amstaff ...da regalare:biggrin3:

alex78pe
07/12/2015, 21:31
sono informatissimo,avendo alcuni amici che svolgono volontariato e qualcun altro ,compreso mio padre ,che hanno cani di razza,la mia era una battuta:oook:ma non mi conosci e hai l'attenuante:biggrin3:

comunque se hai un cucciolo di corso o di amstaff ...da regalare:biggrin3:


Si c'ero arrivato che era una battuta, anche se non l'ho ancora capita :cipenso: :laugh2:
Non voleva essere un commento "saccente" nei tuoi confronti, non conoscendoti, voleva essere un'informazione, ma m'è uscita male :oook:
Ora ti e vi do la buonanotte, s'è attivata la cucciola e provo a vedere se le va di fare un'altro giro (so stanco morto ma sono tornato bambino, io ho voglia di uscire con lei in realtà...)

armageddon
07/12/2015, 22:22
Si c'ero arrivato che era una battuta, anche se non l'ho ancora capita :cipenso: :laugh2:
Non voleva essere un commento "saccente" nei tuoi confronti, non conoscendoti, voleva essere un'informazione, ma m'è uscita male :oook:
Ora ti e vi do la buonanotte, s'è attivata la cucciola e provo a vedere se le va di fare un'altro giro (so stanco morto ma sono tornato bambino, io ho voglia di uscire con lei in realtà...)

buona passeggiata,naturalmente scherzavo riguardo al cucciolo di corso o di amstaff,accetto solo dogo argentino in regalo,con pedigree naturalmente:laugh2:

n0x
08/12/2015, 09:30
Più che un attenuante è una botta di culo :)

flax64
08/12/2015, 11:37
Bravo....bel gesto....nel caso fossi in difficolta con l educazione non esitare a rivolgerti a un comportamentalista ti possono dare sicuramente una mano nell educazione del quadrupede canino.....

alex78pe
09/12/2015, 11:56
Bravo....bel gesto....nel caso fossi in difficolta con l educazione non esitare a rivolgerti a un comportamentalista ti possono dare sicuramente una mano nell educazione del quadrupede canino.....

Grazie! Ci avevamo pensato, in caso di difficoltà, ma in questi giorni sta già dando segni di ripresa... Niente di esagerato naturalmente, ma i momenti in cui si sente tranquilla stanno aumentando e durano sempre un pochino di più, sta già imparando a fare i bisogni fuori (son due giorni che non fa nulla in casa, anche dopo aver mangiato) e comincia a capire che quando strattono un pochino il guinzaglio deve venire con me e si "pianta" per terra sempre meno. Noi ci stiamo mettendo tanta pazienza, non la rimproveriamo ma le diamo i "comandi" in modo tranquillo ma deciso, se si ferma tante carezze per tranquillizzarla (si vede che lo fa per paura, trema peggio della mia lavatrice quando centrifuga...) e poi riparte, la tiriamo anche ma mai senza strozzarla, insomma ci stiamo dedicando parecchio a lei, e comincia piano piano a capirlo...


buona passeggiata,naturalmente scherzavo riguardo al cucciolo di corso o di amstaff,accetto solo dogo argentino in regalo,con pedigree naturalmente:laugh2:

Come scherzavi, e io che ti avevo trovato il "cucciolo di corso" :cry: 206232

:laugh2::laugh2::laugh2:

armageddon
09/12/2015, 12:01
Grazie! Ci avevamo pensato, in caso di difficoltà, ma in questi giorni sta già dando segni di ripresa... Niente di esagerato naturalmente, ma i momenti in cui si sente tranquilla stanno aumentando e durano sempre un pochino di più, sta già imparando a fare i bisogni fuori (son due giorni che non fa nulla in casa, anche dopo aver mangiato) e comincia a capire che quando strattono un pochino il guinzaglio deve venire con me e si "pianta" per terra sempre meno. Noi ci stiamo mettendo tanta pazienza, non la rimproveriamo ma le diamo i "comandi" in modo tranquillo ma deciso, se si ferma tante carezze per tranquillizzarla (si vede che lo fa per paura, trema peggio della mia lavatrice quando centrifuga...) e poi riparte, la tiriamo anche ma mai senza strozzarla, insomma ci stiamo dedicando parecchio a lei, e comincia piano piano a capirlo...



Come scherzavi, e io che ti avevo trovato il "cucciolo di corso" :cry: 206232

:laugh2::laugh2::laugh2:

azz ,quello diventa davvero grande quando cresce:biggrin3:

alex78pe
09/12/2015, 12:10
azz ,quello diventa davvero grande quando cresce:biggrin3:

Si ma puoi stare tranquillo, se poi necessita di spazi più grandi, ci pensa da solo ad allargare il suo territorio :w00t:

Ernesto87
09/12/2015, 12:44
Bellissima e bellissimo il nome da intenditore, salutano i miei due :oook:

Lostagnaroinmoto
09/12/2015, 16:47
Bellissima e bravissimi per averla portata via dal canile! Sembra spaventatissima ma tra poco avrà il sopravvento su tutti e pretenderà coccole all'infinito....vedrai!:laugh2:
Io ne ho due, l'ultima arrivata gli avevano bruciato i cuccioli, bastonata su un'orecchio e un dente spezzato...da cinque anni all'addiaccio sotto l'acqua d'inverno.....ora è tranquilla e stà bene ma non me la levo mai di torno, mi segue anche in bagno e se non mi vede è preoccupatissima. Tra le due cagnoline che abbiamo è quella che vuole più attenzioni in casa:oook: Complimenti ancora!

alex78pe
09/12/2015, 17:48
Bellissima e bravissimi per averla portata via dal canile! Sembra spaventatissima ma tra poco avrà il sopravvento su tutti e pretenderà coccole all'infinito....vedrai!:laugh2:
Io ne ho due, l'ultima arrivata gli avevano bruciato i cuccioli, bastonata su un'orecchio e un dente spezzato...da cinque anni all'addiaccio sotto l'acqua d'inverno.....ora è tranquilla e stà bene ma non me la levo mai di torno, mi segue anche in bagno e se non mi vede è preoccupatissima. Tra le due cagnoline che abbiamo è quella che vuole più attenzioni in casa:oook: Complimenti ancora!

Sono io che faccio i complimenti a te, non so cosa abbia passato Darma per essere cosi spaventata, ma credo (spero) nulla di paragonabile a quello che ha passato la tua, e se ora sta meglio vuol dire che hai fatto davvero un grandissimo lavoro, bravo!
Un saluto!

Lostagnaroinmoto
09/12/2015, 20:11
Si riprendono presto vedrai....basta solo dargli l'attenzione che meritano!:oook:
Certo, sono un'impegno enorme se trattate come si deve....io e la mia compagna abbiamo due moto e da quando ci sono loro le prendiamo veramente poco se non per fare qualche giretto in giornata....ormai quasi sempre in macchina, ma va bene così! La gioia con la quale ripagano e enorme e sincera:oook: Quì stanche morte per andare in Sardegna rischiando il cazziatone da personale veramente ignorante del traghetto..206283206284 e qui, la nostra prima cagnolina Smilla..206285
Poi la botola trovatella Moka...206286e il meritato riposo...206287Meno male che vanno d'accordo e
giocano tutto il giorno:dubbio: In bocca al lupo...anzi alla lupacchiotta anche a voi.:oook:

Karra
10/12/2015, 09:59
GRANDE................belle cose...una carezza alla piccola,,,

newbiker
11/12/2015, 19:20
un bravissimo a te e tutti quelli che strappano un animale ad una esistenza misera
io e numa ringraziamo

cicorunner
14/12/2015, 15:18
come procede, si sta ambientando la cucciolona ?

alex78pe
14/12/2015, 17:38
Si riprendono presto vedrai....basta solo dargli l'attenzione che meritano!:oook:
Certo, sono un'impegno enorme se trattate come si deve....io e la mia compagna abbiamo due moto e da quando ci sono loro le prendiamo veramente poco se non per fare qualche giretto in giornata....ormai quasi sempre in macchina, ma va bene così! La gioia con la quale ripagano e enorme e sincera:oook: Quì stanche morte per andare in Sardegna rischiando il cazziatone da personale veramente ignorante del traghetto..206283206284 e qui, la nostra prima cagnolina Smilla..206285
Poi la botola trovatella Moka...206286e il meritato riposo...206287Meno male che vanno d'accordo e
giocano tutto il giorno:dubbio: In bocca al lupo...anzi alla lupacchiotta anche a voi.:oook:

Bellissime le cucciolotte!! Lascia stare i traghetti per la Sardegna... A Settembre siamo andati in moto, pagato uno sproposito per cinque ore di tratta, e mi devo sentire la puzza di piscio che esce dai bagni nella zona vicina al bar, no comment... Bravo ancora per il tuo impegno :oook:


come procede, si sta ambientando la cucciolona ?

A piccoli passi si procede... Il problema è che la casa le sta stretta, deve ancora ambientarsi, noi ci stiamo facendo letteralmente il culo (passatemi il francesismo) per farla sentire a suo agio, facciamo delle lunghissime passeggiate (mai meno di un'ora) per più volte al giorno appena possiamo, quando è fuori sta benissimo, si è abituata alle macchine e piano piano alle altre persone (meno che hai bambini, ne è terrorizzata, come ne vede uno scappa dietro a me e comincia a tremare), con gli altri cani è uno spettacolo, neanche se le abbaiano si scompone, e gioca un sacco con quelli tranquilli, tornati a casa pare le prenda la depressione, si mette nella sua cuccia e si sta li buona buona, si fa accarezzare ma non gioca e si muove poco, e fa storie pure per mangiare...
La mia compagna tramite il veterinario ha contattato una educatrice, Sabato ci ha invitati ad andare da lei presso un campo gioco-educativo per fargliela vedere e vediamo se ci dà qualche dritta, soprattutto per farla stare più a suo agio in casa.
Tutti ci dicono che è normale, si deve adattare, è cucciola eccetera eccetera, però vederla cosi non è bello, perciò abbiamo pensato che avendo più strumenti a disposizione potremmo riuscire a farla stare meglio anche in casa, speriamo bene...

Intanto una foto di ieri mattina, prima volta in spiaggia, ci abbiamo passato tutta la mattinata e si è decisamente divertita...
206673

Lostagnaroinmoto
14/12/2015, 19:44
Coraggio e in bocca al lupo, ma non perdetevi d'animo...potrebbe metterci anche un'annetto a riprendersi ma sono sicuro che verrete ripagati!
Se ha paura dei bambini è un bel segno di quello che ha passato....i bambini a volte possono essere peggio degli adulti....mi raccomando evitate i botti di capodanno, cercate di fare vacanze lontano dai casinari e il suo cuore ringrazierà! Buon Natale a tutti e....tre!:oook:

Begnamas
14/12/2015, 19:58
Bravo!!!
Guardati un pò di psicologo per i cani,il messicano non ricordo il nome
Ti dice quasi il contrario dei soliti educatori che si limitano ad associare il cibo
all'ubbidire,ha un modo di educare a dir poco rivoluzionario
E nel mio piccolo posso dire che funziona alla grande....
Visto che ami i cani dagli un'occhiata che sicuro è interessante..

Tipo,una delle prime cose che spiega è di non dare MAI affetto e coccole a un cane spaventato
Anche se l'istinto(umano) ci induce a coprirlo di coccole...

Sugarglider
14/12/2015, 21:30
Bravo!!!
Guardati un pò di psicologo per i cani,il messicano non ricordo il nome
Ti dice quasi il contrario dei soliti educatori che si limitano ad associare il cibo
all'ubbidire,ha un modo di educare a dir poco rivoluzionario
E nel mio piccolo posso dire che funziona alla grande....
Visto che ami i cani dagli un'occhiata che sicuro è interessante..

Tipo,una delle prime cose che spiega è di non dare MAI affetto e coccole a un cane spaventato
Anche se l'istinto(umano) ci induce a coprirlo di coccole...

Ma parli di Millan?

armageddon
14/12/2015, 22:25
Ma parli di Millan?

:sick:

flax64
14/12/2015, 22:43
Hai fatto bene a rivolgerti ad un comportamentalista educatore.....l' ho fatto anch' io a suo tempo e il suo apporto e' stato determinante nel rapporto con i miei cani..... ti dira' delle cose che poi alla fine sono logiche pero' come sempre se non c'e' nessuno che te le spiega magari non ci arriverai mai......guardavo anche Millan in TV e il suo approccio non lo trovo sbagliato e alcuni esercizi li ho messi in pratica con ottimi risultati.....

alex78pe
15/12/2015, 07:15
Bravo!!!
Guardati un pò di psicologo per i cani,il messicano non ricordo il nome
Ti dice quasi il contrario dei soliti educatori che si limitano ad associare il cibo
all'ubbidire,ha un modo di educare a dir poco rivoluzionario
E nel mio piccolo posso dire che funziona alla grande....
Visto che ami i cani dagli un'occhiata che sicuro è interessante..

Tipo,una delle prime cose che spiega è di non dare MAI affetto e coccole a un cane spaventato
Anche se l'istinto(umano) ci induce a coprirlo di coccole...


Hai fatto bene a rivolgerti ad un comportamentalista educatore.....l' ho fatto anch' io a suo tempo e il suo apporto e' stato determinante nel rapporto con i miei cani..... ti dira' delle cose che poi alla fine sono logiche pero' come sempre se non c'e' nessuno che te le spiega magari non ci arriverai mai......guardavo anche Millan in TV e il suo approccio non lo trovo sbagliato e alcuni esercizi li ho messi in pratica con ottimi risultati.....

Di tv ne guardo poca o nulla, il tizio di cui parlate lo conosco per sentito dire, forse una volta ho guardato per dieci minuti qualcosa, senza approfondire. Quello che dice Begnamas mi è stato riferito anche da altri, ci hanno consigliato di non accarezzarla e rincuorarla quando trema ed è evidentemente molto spaventata, potremmo rischiare di "fissare" in questo modo le sue paure... Io applico una via di mezzo diciamo, tendo a farle coraggio quando vedo che qualcosa la spaventa con la voce e facendomi vedere tranquillo, se posso vado vicino alla cosa che la spaventa e la faccio avvicinare (un'altra persona, una macchina, un cane, qualcosa per terra...) e solo dopo che smette di tremare una carezzina e poi si continua come nulla fosse, e devo dire che funziona quasi sempre, infatti ha sempre meno paura di macchine e persone. In casa è un po più complicato, quando trema per più di mezz'ora è dura restare li a guardarla senza fare niente, cerchiamo di distrarla magari provando a giocare o facendo lavori di casa, sempre con voce e atteggiamenti tranquilli, per farle capire quali sono le attività e i normali rumori di casa, piano piano si rilassa e si tranquillizza.

Stesso discorso per il cibo, tutti a dirci che dopo 15-20 minuti va tolta la ciotola che tanto non muore di fame e prima o poi mangerà... So anche io che funziona cosi ed è un buon consiglio, ma quando vedi il tuo cane che non mangia da quasi tre giorni non è facile resistere, ieri siamo usciti tre volte per un totale di sei ore, sempre a camminare, era quasi il terzo giorno intero di digiuno (l'ultima volta aveva mangiato sabato a pranzo), la ciotola gliel'abbiamo lasciata e infatti stanotte, dopo che ci siamo messi a letto, è andata a mangiare e s'è spazzolata tutto... Ora ricominceremo con il ciclo e vediamo che succede...
Magari abbiamo sbagliato, per ora fa niente, in fondo ha 8 mesi e ha bisogno di mangiare, l'incontro con la tizia servirà per queste cose, lei più che educare i cani ci ha spiegato che di solito aiuta i padroni a capire meglio i propri cani, probabilmente lei vuole dirci qualcosa che non riusciamo a capire, speriamo ci aiuti ad interpretare meglio i suoi bisogni.


Coraggio e in bocca al lupo, ma non perdetevi d'animo...potrebbe metterci anche un'annetto a riprendersi ma sono sicuro che verrete ripagati!
Se ha paura dei bambini è un bel segno di quello che ha passato....i bambini a volte possono essere peggio degli adulti....mi raccomando evitate i botti di capodanno, cercate di fare vacanze lontano dai casinari e il suo cuore ringrazierà! Buon Natale a tutti e....tre!:oook:

No no che mollare, il tempo non ci spaventa, timidissimi segni di ripresa cominciamo a scorgerli, come dicevo sopra ci mettiamo in discussione anche noi e siamo pronti ad imparare quello che ancora ci serve per farla stare bene...
Per capodanno abbiamo già rinunciato a muoverci, figurati che avevamo due mete fino a un mese fa da scegliere, Parigi e Bamako, devo dire che mai come quest'anno abbiamo fatto scelte cosi azzeccate :laugh2:
Ora, tra gli ultimi eventi e l'arrivo della cucciolotta, abbiamo deciso di starcene buoni qua a casa, si prospetta un fine anno a casa, max qualche amico, in tutta tranquillità!!

Vi saluto con una foto di stamattina, mentre alle sei meno un quarto (mortacci sua...) mi guardava mentre mi preparavo per l'uscita mattutina
206695
Buona giornata a tutti!

giorgiorox
15/12/2015, 07:36
bravissimo!

Lostagnaroinmoto
15/12/2015, 08:17
Ma parli di Millan?

Da pazzi.....io se fossi un cane lo sbranerei....lo sapete che è stato denunciato perchè addestrava con le scariche elettriche? Ma quale psicologo.....i cani e le persone ritrovano il loro equilibrio solo con l'affetto e molta pazienza, anzi gli animali fanno molto più in fretta senza i condizionamenti che abbiamo noi.
E poi, mica stiamo parlando di Pitt Bull ex lottatori, ma di cagnoline spaventate e giovani, quindi molto ben disposte e attente a quello che gli succede intorno! Sono sicuro che andrà tutto bene, solo che ci vorrà del tempo e molta pazienza e qualche paura rimarrà, tutto quì!
La mia, ora è passato un'anno e anche se comincia a rilassarsi, mi stà appiccicata ogni momento....sono costretto ad andare in bagno con la porta aperta altrimenti comincia a grattare fin chè non apro, ma ci stà tutto con quello che ha passato!:wink_:

cicorunner
15/12/2015, 08:52
w le coccole, almeno per gli animali !

con le fihe ci va il bastone :ph34r:

baffus
15/12/2015, 13:27
Da pazzi.....io se fossi un cane lo sbranerei....lo sapete che è stato denunciato perchè addestrava con le scariche elettriche? Ma quale psicologo.....i cani e le persone ritrovano il loro equilibrio solo con l'affetto e molta pazienza, anzi gli animali fanno molto più in fretta senza i condizionamenti che abbiamo noi.
E poi, mica stiamo parlando di Pitt Bull ex lottatori, ma di cagnoline spaventate e giovani, quindi molto ben disposte e attente a quello che gli succede intorno! Sono sicuro che andrà tutto bene, solo che ci vorrà del tempo e molta pazienza e qualche paura rimarrà, tutto quì!
La mia, ora è passato un'anno e anche se comincia a rilassarsi, mi stà appiccicata ogni momento....sono costretto ad andare in bagno con la porta aperta altrimenti comincia a grattare fin chè non apro, ma ci stà tutto con quello che ha passato!:wink_:

Fratello ti stimo!!!:oook::oook::oook:
Hai scritto esattamente quello che penso anche io. Mio padre era un accanito fan di Millian e non si perdeva una puntata. Quando gli ho fatto vedere su Youtube le versioni non censurate dei suoi "addestramenti"... beh, non l'ha presa bene...:ph34r:
Anche il nostro cane ha avuto un'infanzia difficile, adesso che lo ha preso in mano mio papà è addirittura quasi "irritante" vedere con che adorazione lo tratta (il cane a mio papà, eh...) certo ci vuole pazienza... taaaaanta pazienza.
Per la porta aperta in bagno pure il mio gatto lo fa... quando faccio pipì sale sul bidet e mi guarda con invidia :lingua::laugh2:

Begnamas
15/12/2015, 15:10
Da pazzi.....io se fossi un cane lo sbranerei....lo sapete che è stato denunciato perchè addestrava con le scariche elettriche? Ma quale psicologo.....i cani e le persone ritrovano il loro equilibrio solo con l'affetto e molta pazienza, anzi gli animali fanno molto più in fretta senza i condizionamenti che abbiamo noi.
E poi, mica stiamo parlando di Pitt Bull ex lottatori, ma di cagnoline spaventate e giovani, quindi molto ben disposte e attente a quello che gli succede intorno! Sono sicuro che andrà tutto bene, solo che ci vorrà del tempo e molta pazienza e qualche paura rimarrà, tutto quì!
La mia, ora è passato un'anno e anche se comincia a rilassarsi, mi stà appiccicata ogni momento....sono costretto ad andare in bagno con la porta aperta altrimenti comincia a grattare fin chè non apro, ma ci stà tutto con quello che ha passato!

Se la cagnolina dopo un anno comincia a rilassarsi....forse coprirla di coccole non basta,
o dici che è normale?
Un anno è ancora é turbata non mi sembra il massimo
Così come,qualche paura rimarrà,a me non sembra una bella cosa


Fratello ti stimo!!!
Hai scritto esattamente quello che penso anche io. Mio padre era un accanito fan di Millian e non si perdeva una puntata. Quando gli ho fatto vedere su Youtube le versioni non censurate dei suoi "addestramenti"... beh, non l'ha presa bene...
Anche il nostro cane ha avuto un'infanzia difficile, adesso che lo ha preso in mano mio papà è addirittura quasi "irritante" vedere con che adorazione lo tratta (il cane a mio papà, eh...) certo ci vuole pazienza... taaaaanta pazienza.
Per la porta aperta in bagno pure il mio gatto lo fa... quando faccio pipì sale sul bidet e mi guarda con invidia




Mah...
Avete guardato un pò il programma e avete provato qualche cosa di quello che spiega
o vi limitate a riportare voci sentite chissà dove?Dire che maltratta i cani....mah....
Io qualcosina ho provato a fare e funziona alla stragrande,
tipo con i cani dei vicini....superdisobbedienti con i vicini,che sbraitano urlano....vieni qui,vai li,no,
andiamo facciamo...urlano e il cane(ovvio)non li caga manco di striscio...
Io senza proferire parola,un gesto e mi si siedono davanti buoni e calmi....
E i vicini.....ooooo ma sei un mago con i cani.....ma vaff...
Idem i cani degli amici abituati a parlare al cane....che anche se hanno un volpino non sono palesemente
in grado di gestirlo,comanda il mini cane


Quando sento le spuegazioni del mexican mi viene in mente mio papà,
i cani gli camminavano in parte guardandolo senza guardare avanti....fiducia totale,
sarebbero morti per lui,ma mai ho visto riempire i cani di coccole a cazzum come fossero bambini
o parlargli come ad un amico....


Il cane non parla,non pensa come una persona,punto.
Concetto semplice e comprensibile ,credo,è il fondamento del metodo mexican
Comunico con l'energia,l'atteggiamento il linguaggio del corpo,
non a parole e biscottini..


Siamo noi (ultime generazioni)ad umanizzarlo e a creargli i problemi con comportamenti errati


Ripeto che una volta le persone trattavano gli animali da animali,senza umanizzarli
e parlargli,eppure i bravi cagnolini erano super ubbidienti e affettuosi
Altro che siediti,bravo ecco il biscottino...


Io da quando ho visto il mexican ho cambiato modo di fare,
visto che pure io parlavo urlavo coccolavo tanto per eccc.....
Poco da dire,funziona,il cane è piú bravo,felice e rilassato,evidentemente....

flax64
15/12/2015, 23:34
Il cane non parla,non pensa come una persona,punto.
Concetto semplice e comprensibile ,credo,è il fondamento del metodo mexican
Comunico con l'energia,l'atteggiamento il linguaggio del corpo,
non a parole e biscottini..


Siamo noi (ultime generazioni)ad umanizzarlo e a creargli i problemi con comportamenti errati


Ripeto che una volta le persone trattavano gli animali da animali,senza umanizzarli
e parlargli,eppure i bravi cagnolini erano super ubbidienti e affettuosi
Altro che siediti,bravo ecco il biscottino...


Io da quando ho visto il mexican ho cambiato modo di fare,
visto che pure io parlavo urlavo coccolavo tanto per eccc.....
Poco da dire,funziona,il cane è piú bravo,felice e rilassato,evidentemente....[/QUOTE]

Concordo.... il cane ha tutto sommato una mente semplice la sua vita non e' complicata c'e' un capo..... che non vuol dire uno che urla o ancor peggio picchia il cane ma uno che gestisce il branco come farebbe un capo animale....gli altri son gregari...comportamenti sbagliati degli esseri umani possono far capire che il capo e' il nostro compagno a quattrozampe....e se non si mette subito un freno quando e' cucciolo una volta cresciuto possono essere ca..i...... pardon.....dolori.....

NEMO
16/12/2015, 08:03
206766

Anche per me sta per cominciare una nuova avventura, dopo un anno e mezzo che non avevo più un compagno. Questa volta sarà una compagna!

Joel
16/12/2015, 08:22
206766

Anche per me sta per cominciare una nuova avventura, dopo un anno e mezzo che non avevo più un compagno. Questa volta sarà una compagna!

Bello , è un Parson Russell Terrier ?

NEMO
16/12/2015, 09:33
Bello , è un Parson Russell Terrier ?

solo Jack terrier a pelo lungo. Così potrà venire in ufficio e in moto con me!

Lostagnaroinmoto
16/12/2015, 17:57
Se la cagnolina dopo un anno comincia a rilassarsi....forse coprirla di coccole non basta,
o dici che è normale?
Un anno è ancora é turbata non mi sembra il massimo
Così come,qualche paura rimarrà,a me non sembra una bella cosa






Mah...
Avete guardato un pò il programma e avete provato qualche cosa di quello che spiega
o vi limitate a riportare voci sentite chissà dove?Dire che maltratta i cani....mah....
Io qualcosina ho provato a fare e funziona alla stragrande,
tipo con i cani dei vicini....superdisobbedienti con i vicini,che sbraitano urlano....vieni qui,vai li,no,
andiamo facciamo...urlano e il cane(ovvio)non li caga manco di striscio...
Io senza proferire parola,un gesto e mi si siedono davanti buoni e calmi....
E i vicini.....ooooo ma sei un mago con i cani.....ma vaff...
Idem i cani degli amici abituati a parlare al cane....che anche se hanno un volpino non sono palesemente
in grado di gestirlo,comanda il mini cane


Quando sento le spuegazioni del mexican mi viene in mente mio papà,
i cani gli camminavano in parte guardandolo senza guardare avanti....fiducia totale,
sarebbero morti per lui,ma mai ho visto riempire i cani di coccole a cazzum come fossero bambini
o parlargli come ad un amico....


Il cane non parla,non pensa come una persona,punto.
Concetto semplice e comprensibile ,credo,è il fondamento del metodo mexican
Comunico con l'energia,l'atteggiamento il linguaggio del corpo,
non a parole e biscottini..


Siamo noi (ultime generazioni)ad umanizzarlo e a creargli i problemi con comportamenti errati


Ripeto che una volta le persone trattavano gli animali da animali,senza umanizzarli
e parlargli,eppure i bravi cagnolini erano super ubbidienti e affettuosi
Altro che siediti,bravo ecco il biscottino...


Io da quando ho visto il mexican ho cambiato modo di fare,
visto che pure io parlavo urlavo coccolavo tanto per eccc.....
Poco da dire,funziona,il cane è piú bravo,felice e rilassato,evidentemente....Era solo il mio parere mica una direttiva e comunque il messicano ho sempre pensato che servisse da istruttore per i padroni sinceramente.....i suoi metodi sono risaputi e non mi piacciono, sò per certo dei collari con micro scariche elettriche. Parlando con la mia esperienza (4 cagnoline bastardine tutte trovatelle...) Intelligentissime, mai avuto bisogno di addestramenti particolari tanto meno con premi di crocchette industriali (che non uso perchè preparo personalmente il loro cibo a tutto vantaggio del loro pelo lucidissimo e salute) non hanno mai visto un guinzaglio ma ognuna si è sempre fatta portare docilmente in giro rigorosamente con la pettorina, a volte le porto sciolte con imbarazzante allarmismo di altri proprietari di cani che sono convinti che il cane se non lo leghi fugge chissà dove (mai perso un cane).....le mie mi camminano appoggiate quasi alla gamba e quando mi fermo al semaforo mi guardano e aspettano un cenno della testa per muoversi. Che dire? Fortunato? Può essere....ma quello che penso è che se uno è stressato o maleducato lo trasmette al cane così come ad un bambino....avete mai visto quei bambini che strillano, fanno il diavolo a quattro e quant'altro? bene, la prossima volta guardate i genitori e scoprirete che sono loro ad aver bisogno dell'educatore e non il proprio cane....ops, pardon, figlio!:cool: Per quanto riguarda la paura che può rimanere anche a lungo termine in un cane trovatello, non cè psicologo che possa fare qualcosa, dipende da cosa hanno fatto all'animale e quanto ha sofferto e lo stesso può succedere con un bimbo adottato da un'orfanotrofio, lo psicologo può solo servire ai nuovi genitori a capire come comportarsi con lui ma difficilmente cancellerà i brutti ricordi del bambino. Lo sapete che cè gente che prende i cani al canile e poi dopo un tot tempo li riconsegna perchè scopre che tenere un cane è impegnativo? Come dovrebbe sentirsi il cane, preso e abbandonato più volte, il cane che del branco e della sua socialità ne fà la sua vita? Semplice, rimane guardingo, si fida poco e ha paura....solo il tempo e l'affetto possono lenire tutto ma la paura rimarrà sempre perchè certe cose le ricordano, non come noi ma qualcosa dentro gli rimane! Comunque è solo un mio parere e.....con le mie trovatelle funziona perchè sono il ritratto della felicità!:oook:

alex78pe
17/12/2015, 07:38
La discussione si fa interessante... Come scritto sopra, non posso dare un giudizio sul metodo di Millan perché conosco davvero poco, uno sguardo l'ho dato in questi giorni, posso quindi solo esprimere delle sensazioni che ho avuto a riguardo. Ho letto anche io dell'uso di collari a strozzo e micro scariche elettriche, e sono rimasto un attimo interdetto, poi ho visto con quali tipi di cani si svolge principalmente il suo lavoro, cani spesso usati per combattimenti clandestini e quindi destinati alla soppressione, che gli vengono affidati per avere un'ultima possibilità di recupero. Beh io non so come reagirei se mi trovassi davanti un molosso di oltre 50 kg evidentemente incazzato perché abituato solo a combattere e ad essere maltrattato dagli umani, probabilmente me la darei a gambe prima ancora di dire "ciao bello". Forse con questi tipi di cane un minimo di durezza ci vuole, sottolineo forse, credo però gli vada dato atto che prova ad occuparsi e recuperare cani che hanno avuto una brutta esistenza a cui spetta solo una altrettanto brutta fine.

Per il resto sono d'accordo un po con tutti e tre, un cane non è una persona e come cane deve essere trattato, e avendo a che fare con un cane giovane sono convinto che ci si possa lavorare senza ricorrere né a metodi violenti né a premi esagerati. Rabbrividisco quando vedo certi cagnetti portati nelle borsette, con vestitini di natale manco fossero le renne che trainano la slitta, e altre amenità varie...
D'accordissimo con Lostagnaroinmoto sul discorso cani-padrone, più si è equilibrati più si avranno cani equilibrati e di conseguenza felici e sicuri di se e del suo padrone. Persone isteriche o comunque poco equilibrate le vedo avere a che fare con cani non molto tranquilli, che abbaiano o tirano come non ci fosse un domani, e basta vedere poi le facce dei padroni per rendersi conto del perché il cane fa un po quel che cazzo gli pare...
Io i primi giorni ho rischiato di essere preso per pazzo, uscivo la sera e puntualmente dopo 10 minuti si piantava in mezzo all'erba e non ne voleva sapere di rialzarsi, con la santa pazienza mi mettevo li piano piano e le parlavo, cercavo di tranquillizzarla in tutti i modi, poi faceva dieci metri e si ricominciava, ci ho passato delle ore (e qualche vicino so per certo che mi ha scambiato per un ladro che con la scusa del cane va in esplorazione per futuri furti...), ma ho preferito non trascinarla come ho visto fare pur di rientrare in casa. Chiaro che qualche no detto in modo deciso e qualche resistenza al suo volersi per forza accucciare c'è stata, cercando sempre di non urlare e non strattonarla al punto da farle male. Ora quando usciamo per la maggior parte del tempo è tranquillissima, ci segue, annusa tutto con aria felice, se dobbiamo cambiare direzione o allontanarci da quello che sta annusando basta far dondolare con il guinzaglio la medaglietta al collo e subito si rimette a camminare, siamo più rilassati noi e sono sicuro più felice lei. Il tutto senza riempirla di cibo al minimo scodinzolamento, anzi io quando esco manco mi porto niente dietro, se fa qualcosa per cui merita un premio, un "brava" detto con tono allegro e un paio di grattatine dove piacciono a lei ed è già contenta...
Dobbiamo lavorare su quando è in casa, ma qui è un po più dura, non è un ambiente a cui è abituata e si vede, anzi siamo già fortunati che non fa quasi mai bisogni in casa.
Quando capita, si mortifica da sola, comincia a tremare e ci guarda con le orecchie basse, puntando la porta per scappare al minimo segno di nervosismo, e un paio di volte ha tentato la fuga quando rientrando abbiamo trovato qualche "regalino", forse temendo una punizione dolorosa.
Io cerco di sfruttare il suo sentirsi colpevole, mi limito a farmi vedere contrariato e a dirle un solo no con tono seccato guardando l'area incriminata, senza metterle il muso nelle sue feci o altro, poi pulisco senza predicare ne guardarla, lei si riaccuccia, e solo quando smette di tremare e comincia a guardarci sempre più spesso le concediamo qualche carezza. Fino ad ora funziona, ha fatto solo tre volte qualcosa in casa, l'ultimo regalino risale a venerdì o sabato scorso...

Credo anche io che i brutti ricordi sia difficile cancellarli del tutto, soprattutto se facciamo il possibile per farli riaffiorare con comportamenti poco adeguati, un essere umano ha diverse strategie, volendo, per rielaborare le brutte esperienze, analizzarle e provare a lasciarsele alle spalle, se non addirittura a trasformarle in punti di forza per se stessi, un cane credo abbia un'architettura mentale meno complessa e più "terra-terra" dell'uomo, comunque sia diversa, sta a noi infondergli sicurezza e tranquillità e fare in modo che viva sereno.

Per finire, i complimenti e un in bocca al lupo a NEMO per la sua nuova avventura :oook:

alex78pe
25/03/2016, 08:27
Dopo quasi quattro mesi, un piccolo aggiornamento della situazione... La cucciolotta ha fatto passi da gigante, ai limiti dell'inaspettato (anzi oltre), pare proprio un altro cane!!
La paura (o meglio il terrore), sentimento in lei predominante su tutto il resto fino ad un mesetto fa, ha quasi definitivamente lasciato il campo alla curiosità, ogni volta che mette la zampa fuori casa è una festa, le persone non le fanno quasi più paura, ora è lei che comincia ad avvicinarsi e ad annusare qualcuno se viene chiamata, non salta addosso a fare le feste a chiunque (non ancora...), ma neanche corre a nascondersi come i primi tempi...
In casa va molto meglio, di bisogni fuori orario neanche l'ombra e si fa capire quando c'è qualche urgenza, in più sta cominciando a giocare con quello che le mettiamo davanti (impazzisce per il kong, quando gli scappa dalle zampe è uno spasso), ma la cosa più importante di tutte è che ci ubbidisce oramai sempre e senza storie, al punto che dove possiamo (in spiaggia o nei campi vicino casa) passeggiamo senza guinzaglio, al minimo richiamo corre verso di noi e finché non le diamo di nuovo il permesso non si allontana più di due metri, se le diciamo di fermarsi si blocca all'istante e quando serve non fa storie per rimettergli il guinzaglio, neanche se vede altri cani con cui giocare. In particolare siamo soddisfatti di quest'ultima cosa, dato che lei corre a giocare con TUTTI i cani che incontra, cosa che fino a poco tempo fa ci dava non pochi problemi, dal momento che se vedeva un cane non sentiva storie, doveva raggiungerlo per giocare e se ne fregava dei richiami o della distanza, neanche se veniva aggredita si arrendeva... Ora prima di correre ci guarda con la lingua di fuori, e solo se le diciamo "vai" si mette a correre felice, anche quando non aspetta il comando, fa qualche passo e poi si gira a guardarci per vedere se ha il nostro benestare, se per qualsiasi motivo non le diamo il permesso ci guarda perplessa per qualche istante, poi si rimette a trotterellare vicino a noi, pare proprio che si fidi di noi, e naturalmente siamo felicissimi...

Manca poco, ma il traguardo di vedere un cane felice che solo fino ad un mese e mezzo fa sembrava lontanissimo, ora pare molto vicino. Delle ricadute sporadiche ci sono state naturalmente, ma la cosa che abbiamo notato è che lo spavento, in qualsiasi situazione, dura sempre meno, nel giro di qualche minuto al massimo riacquista sicurezza e torna serena, ma cosa fondamentale è che anche quando capita non ha più reazioni esagerate, non scappa a zampe levate allontanandosi pericolosamente, ma se sente la nostra voce si ferma all'istante, a limite rimane bloccata e non si avvicina, ma aspetta che la raggiungiamo noi e con due carezze torna a "sorridere" e si ricomincia...

Insomma, siamo davvero contenti, ma la cosa che più ci rende felici è che finalmente è contenta e felice lei!!

Qualche fotina per voi!

213386


213387


213388


213389


213390

Qui ha capito perché la sera ci buttiamo sul divano e non ci alziamo per almeno due ore filate :laugh2:

P.S. si può allegare questo post al primo, cosi da mettere l'aggiornamento in prima pagina?? Sono impedito lo so...

kaprone
25/03/2016, 08:38
complimenti, avete fatto un bellissimo lavoro :oook:

valterone
25/03/2016, 08:43
Alè... bravi. :oook:

alex78pe
25/03/2016, 08:59
complimenti, avete fatto un bellissimo lavoro :oook:

Grazie grazie, siamo soddisfatti, lo dico senza falsa modestia, considerando anche il fatto che diversi "educatori cinofili" ci avevano detto che prima di un anno non avremmo visto risultati, naturalmente a meno di non rivolgerci a loro dietro compenso di ALMENO 300 euri (il più economico, per i primi due mesi con tre incontri al mese, poi ci faceva lo sconto...)

E vaffanculo anche al terrorismo psicologico che esercitano, la seconda persona che abbiamo sentito ci ha detto di cominciare subito "prima che fosse troppo tardi, se non volete un cane con gravi turbe psichiche"... Questo due mesi fa, quando le abbiamo detto che si, eravamo intenzionati a portarla al suo campo, ma avremmo voluto aspettare semplicemente che si tranquillizzasse nei nostri confronti, altrimenti gli esercizi come caspita glieli facevamo fare se manco a noi dava retta dato che era ancora timorosa verso di noi, ci ha risposto "quando poi andrete in causa perché farà del male a qualcuno mi penserete"... Aveva paura pure della sua ombra, chi e cosa doveva attaccare ancora ce lo domandiamo, comunque su una cosa aveva ragione, la stiamo pensando, ma non le farebbe piacere sapere cosa...

kaprone
25/03/2016, 09:24
Grazie grazie, siamo soddisfatti, lo dico senza falsa modestia, considerando anche il fatto che diversi "educatori cinofili" ci avevano detto che prima di un anno non avremmo visto risultati, naturalmente a meno di non rivolgerci a loro dietro compenso di ALMENO 300 euri (il più economico, per i primi due mesi con tre incontri al mese, poi ci faceva lo sconto...)

E vaffanculo anche al terrorismo psicologico che esercitano, la seconda persona che abbiamo sentito ci ha detto di cominciare subito "prima che fosse troppo tardi, se non volete un cane con gravi turbe psichiche"... Questo due mesi fa, quando le abbiamo detto che si, eravamo intenzionati a portarla al suo campo, ma avremmo voluto aspettare semplicemente che si tranquillizzasse nei nostri confronti, altrimenti gli esercizi come caspita glieli facevamo fare se manco a noi dava retta dato che era ancora timorosa verso di noi, ci ha risposto "quando poi andrete in causa perché farà del male a qualcuno mi penserete"... Aveva paura pure della sua ombra, chi e cosa doveva attaccare ancora ce lo domandiamo, comunque su una cosa aveva ragione, la stiamo pensando, ma non le farebbe piacere sapere cosa...

conosco indirettamente il mondo degli educatori cinofili e, purtroppo, non è sempre facile trovare persone serie e competenti.
ho una collega che ha preso un cane adulto da un canile e sta spendendo fior di quattrini tra educatori, psicologi e farmaci perché il cane, quando è con lei, è molto aggressivo verso le persone (è arrivato a mordere il tecnico telecom che era in casa sua per fare un intervento) e lei non riesce a risolvere il problema.

io sono stato più fortunato, il mio cagnaccio l'ho preso dal canile da cucciolo ed è venuto su abbastanza bene. certo, ora con 14 anni di esperienza saprei come comportarmi con un eventuale altro cane per non far prendere dei "vizi" che il mio cane ha, anche perché cresciuto in casa con 4 persone con idee diverse sull'educazione da impartire. quando era cucciolo, i miei genitori gli permettevano praticamente qualsiasi cosa, mentre mio fratello ed io cercavamo di essere più "rigidi". da quando sono l'unico a prendersene cura, sono riuscito a farlo migliorare parecchio, ma ormai ha 14 anni suonati e quei "difetti" che gli sono rimasti, non glieli levo più. e sono quelli che lo rendono così come lo amo :wub:

leo
25/03/2016, 09:31
applausi a scena aperta :yess:

cicorunner
25/03/2016, 09:47
bravi ragazzi :oook:



P.S. si può allegare questo post al primo, cosi da mettere l'aggiornamento in prima pagina?? Sono impedito lo so...

fatto

alex78pe
25/03/2016, 10:22
Grazie cicorunner :oook:


conosco indirettamente il mondo degli educatori cinofili e, purtroppo, non è sempre facile trovare persone serie e competenti.
ho una collega che ha preso un cane adulto da un canile e sta spendendo fior di quattrini tra educatori, psicologi e farmaci perché il cane, quando è con lei, è molto aggressivo verso le persone (è arrivato a mordere il tecnico telecom che era in casa sua per fare un intervento) e lei non riesce a risolvere il problema.



io sono stato più fortunato, il mio cagnaccio l'ho preso dal canile da cucciolo ed è venuto su abbastanza bene. certo, ora con 14 anni di esperienza saprei come comportarmi con un eventuale altro cane per non far prendere dei "vizi" che il mio cane ha, anche perché cresciuto in casa con 4 persone con idee diverse sull'educazione da impartire. quando era cucciolo, i miei genitori gli permettevano praticamente qualsiasi cosa, mentre mio fratello ed io cercavamo di essere più "rigidi". da quando sono l'unico a prendersene cura, sono riuscito a farlo migliorare parecchio, ma ormai ha 14 anni suonati e quei "difetti" che gli sono rimasti, non glieli levo più. e sono quelli che lo rendono così come lo amo :wub:

Guarda noi ci siamo rivolti a diversi educatori proprio per la nostra inesperienza, io mai avuto cani finora, la mia compagna due ma non da canile (e da quel che sento e ho potuto vedere tra un cane preso cucciolo e uno che viene dal canile ci può essere una differenza abissale in termini di fiducia, autonomia, comportamenti ecc...), quindi non abbiamo mai pensato "ce la facciamo da soli", soltanto che poi ti rendi conto, come dici tu, che bisogna essere fortunati e trovare la persona davvero competente e non un ciarlatano maledetto, l'idea che mi sono fatto io in questi quattro mesi è che la gente comunque non ha voglia di fare davvero un c@@@@ di niente per i propri animali e per qualsiasi cosa si rivolge a educatori e comportamentisti pure se salta un pranzo, quindi di furbi pronti a sfruttare le incompetenze/indolenze delle persone è pieno, io uno che mi dia un minimo di fiducia ancora non lo trovo, pare che se non gli dai un premio ad ogni passo sono tutti cani potenzialmente assassini, la mia i premi li vede se va bene una/due volte al mese e non è affatto dispiaciuta, se la chiamo viene a prescindere da quello che riceverà, e pare che è contenta così...
Oh io non sono un esperto, anzi, solo che ci ho perso davvero ore intere (di notte, sotto la pioggia, al parco, in casa) solo per farla passeggiare, quando racconto certe cose molti mi guardano sbigottiti, non capiscono che investire tempo all'inizio significa rilassarsi (tanto) dopo e godersi il proprio cane senza preoccupazioni eccessive, almeno per ora per la mia breve esperienza sta funzionando cosi...


applausi a scena aperta :yess:

Grazie, troppo buono :oook:

flax64
25/03/2016, 18:32
hai fatto un ottimo lavoro.......il segreto di pulcinella e' passare piu' tempo possibile con loro ed essere costanti negli insegnamenti, in questo modo avrai un animale con il quale avrai un legame indissolubile che durera' per molti anni.......:oook:

n0x
26/03/2016, 12:14
Belle cose... Ogni tanto ci vuole :oook:

jamex
28/03/2016, 14:01
:wub: bravissimo