Visualizza Versione Completa : sostituzione filtro aria, aiuto
ioeletiger
08/12/2015, 08:56
Ciao a tutti,
mi é arrivato il filtro aria nuovo della sprint filter.
Chiedo delucidazioni per rimuovere il serbatoio.
Grazie in anticipo
il.gATTo
08/12/2015, 09:01
non saprei, fatto fare tutto al mio amico meccanico !
ma sono sicuro che se dai un'occhiata intorno al serbatoio ci arrivi da solo.
togli le plastiche laterali e poi comincia !!!
😂😂😂😂
08/12/2015, 09:16
Nella vecchia versione si tratta di togliere tutte le plastiche in primis e poi svitare i due bulloni che lo mantengono fermo e sfilare i vari connettori e tubo benzina dalla pompa; non avendo la XR non ti posso aiutare nel dettaglio ma credo che non sia molto più complicato rispetto alla mia :oook: potresti fare tante foto e fare una bella guida per i possessori della XR
La differenza tra la vecchia e le nuove xr dovrebbe essere solo nello smontaggio dei fianchetti, da li in poi dovrebbe essere rimasto tutto uguale.
Guarda il link sotto , ci sono vari video, a te interessa l'ultimo "Tank removal"
Tiger 800 servicing (http://www.muddysump.com/servicing/tiger-800/)
Guarda anche il blog di Ambrosa in cui lo spiegava bene :oook:
ioeletiger
08/12/2015, 18:25
La differenza tra la vecchia e le nuove xr dovrebbe essere solo nello smontaggio dei fianchetti, da li in poi dovrebbe essere rimasto tutto uguale.
Guarda il link sotto , ci sono vari video, a te interessa l'ultimo "Tank removal"
Tiger 800 servicing (http://www.muddysump.com/servicing/tiger-800/)
Fatto (visto il video) nei prossimi giorni eseguo
Sugarglider
08/12/2015, 18:38
Fatto (visto il video) nei prossimi giorni eseguo
Se lo fai "in riserva" ti vien tutto più facile :oook: e presta attenzione quando stacchi il tubo della benzina
ioeletiger
08/12/2015, 19:18
Ok
TIGERPEP
08/12/2015, 19:55
Se lo vedevo prima ti davo dei consigli visto che l'ho fatto l'altro ieri
ioeletiger
08/12/2015, 20:28
Sei ancora in tempo.
lLo farò nei prossimi giorni.
Ricordati di non girare la chiave del quadro, altrimenti ti si accende la spia motore e devi andare dal conce per toglierla.
TIGERPEP
08/12/2015, 23:23
Sei ancora in tempo.
lLo farò nei prossimi giorni.
Molto semplice!
X prima cosa ti consiglio di mettere la moto sul cavalletto centrale così da lavorare più tranquillamente oppure con il classico cavalletto posteriore.
Poi ti occorre una 5 esagonale e una scatola per riporre tutte le viti che smonti.
1 passo togli le selle,
2 togli le due viti dei fianchetti quelli dove c'è la scritta Tiger li alzi e li sfili verso il posteriore,
3 togli le 4 viti quelli che stanno vicino la griglia del radiatore più 2 che stanno sopra,
4 togli le 2 viti sia a dx che sx una nella parte inferiore del fianchetto e lo sfili, poi nella parte superiore trovi quella di diametro più grossa occhio quando lo sfili a non spaccare gli agganci.
5 rimangono le 2 viti vicino il quadro di accensione.
6 poi ci sono le due brucole da 6 che tengono il serbatoio.
A qst punto lo alzi da dietro e fai attenzione a tirarlo indietro per le plastiche vicino il quadro d'accensione.
Ricordati di segnarti i spinotti come sono attaccati uno marrone ed uno nero, poi stacchi i due tubi di scarico ecc. Ed infine stacchi il tubo benzina e lo togli.
Poi ti occorre una 7 a cacciavite e togli le viti dell'airbox. Alla fine una volta che sostituisci il filtro rimonti il tutto 😝😝
Ricordati di non girare la chiave del quadro, altrimenti ti si accende la spia motore e devi andare dal conce per toglierla.
Faccio male che ogni volta che faccio dei lavori stacco la batteria ???
ioeletiger
09/12/2015, 06:30
Grazie
ioeletiger
10/12/2015, 11:29
Ho quasi finito di smontare le plastiche.
I tubicini della benza sono solo a pressione?
Sugarglider
10/12/2015, 12:24
C'è un solo tubo della benzina :oook: metti un panno sotto che qualche goccia cade
E spingi bene il tastino dopo aver spostatola sicura colorata.. Sennò non esce e rischi di rompere il gomito della pompa benzina..
Ciao!
Ah.. Gli altri due tubi devi solo tirare. Uno è la grondaia del troppo pieno e l'altro è lo sfiato serbatoio.
Ri ciao!
ioeletiger
13/12/2015, 12:04
Fatto tutto anche la taratura della centralina dei 15 minuti.
Domani proviamo a capire le differenze.
Grazie a tutti per i consigli.
ioeletiger
14/12/2015, 16:41
Oggi dopo un bel giro, solito percorso, non ho notato nulla di particolare.
Motore con 1300 Km, regolare sia in ripresa che accellerazione.
Non volevo guadagnare 5-10 cv ma almeno sentire il motore un pò più reattivo invece almeno a "culometro" tutto come prima
Peppe Galofero
15/12/2015, 16:05
dall'alto della mia immensa ignoranza in materia, credo che per sentire qualcosa dovresti avere oltre al filtro, 3 candele iridium, centralina, dekat e terminale. e se vuoi, pignone da 15 (come risulta da un'altra discussione qui sul forum). credo che così il culetto senta qualcosa. se ancora non basta... passa a una 1200 :)))
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk