PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Bonneville 1200 motore: quanti cv?

Filippo90
09/12/2015, 14:25
Ciao a tutti sono un neoacquisto del forum,
sto valutando un prossimo acquisto di una triumph
la street twin da una parte mi tira molto anche se sotto alcuni aspetti ancora non mi convince,
Volevo sapere se era stato svelato a quanti cavalli ammonta il nuovo motore 1200 della bonneville

mic56
09/12/2015, 14:29
Non si sa.
Gira voce che ne abbia 175.
Ma c'è parecchio scetticismo in giro.
Bisogna aspettare.

miano81
09/12/2015, 14:47
Al bar sotto casa si vociferava 200cv!!!

mic56
09/12/2015, 14:56
Al bar sotto casa si vociferava 200cv!!!

Io l'ho sentito in pescheria in un colloquio confidenziale tra il pescivendolo ed un acquirente di merluzzi.

messi@
09/12/2015, 15:05
Io l'ho sentito in pescheria in un colloquio confidenziale tra il pescivendolo ed un acquirente di merluzzi.
ma è vero che ha anche il NoS?

duncan
09/12/2015, 15:13
In Triumph quest'anno sono abbottonatissimi, il perché non lo capisce nessuno.😕

peppone
09/12/2015, 15:15
É un terzo in piú della 900 twin che ne ha 55, molto probabile che abbia un terzo in piú di potenza.. Dovrebbero essere quindi l'equivalante di 8 tagliaerba.

Maciste
09/12/2015, 15:19
Beati voi che avete il bar vicino a casa... a me tocca andarci con la moto...

Joel
09/12/2015, 15:41
la street twin da una parte mi tira molto anche se sotto alcuni aspetti ancora non mi convince,
Volevo sapere se era stato svelato a quanti cavalli ammonta il nuovo motore 1200 della bonneville

A parte le battute ironiche pare che ancora non ci sia nulla di ufficiale (se qualcuno sa,parli ) , alla presentazione si vociferava di un centinaio circa di CV ma una volta letti i dati ufficiali della street twin (che comunque monta una unità più piccola) molti temono possano diventare meno dei previsti/auspicati .

luga71
09/12/2015, 15:51
Salve a tutti sono un Triumphista di ritorno visto che dopo una Bonneville EFI nel 2010 oggi ho ordinato una T120 Black grigio opaco....

All'EICMA ho parlato con un gentilissimo addetto Triumph francese; ho poi scoperto che tal Christophe Couet altri non è che il direttore generale di Triumph Italia...:biggrin3:

Ha detto poco-nulla ma tutto mi è stato confermato dal venditore in data odierna: potenza 80-90 CV, prezzo senza messa su strada inferiore a e 12.000.

Oggi sono anche uscite le date di inizio consegna delle moto serie Modern Classic:
- Street Twin - 3^ settimana di gennaio
- T120 - 3^ settimana di marzo
- Thruxton - maggio

miano81
09/12/2015, 16:14
Salve a tutti sono un Triumphista di ritorno visto che dopo una Bonneville EFI nel 2010 oggi ho ordinato una T120 Black grigio opaco....

All'EICMA ho parlato con un gentilissimo addetto Triumph francese; ho poi scoperto che tal Christophe Couet altri non è che il direttore generale di Triumph Italia...:biggrin3:

Ha detto poco-nulla ma tutto mi è stato confermato dal venditore in data odierna: potenza 80-90 CV, prezzo senza messa su strada inferiore a e 12.000.

Oggi sono anche uscite le date di inizio consegna delle moto serie Modern Classic:
- Thruxton - maggio

Beh complimenti allora, sei uno dei primi!!!:oook:

tbb800
09/12/2015, 16:18
non ho capito se l'hai ordinata senza conoscere neppure il prezzo.

babele
09/12/2015, 16:21

Non fare caso a Mic. Fa sempre così con i neofiti del forum. L'ha fatto anche
con me e lo farà con altri. E' una tradizione consolidata ormai. Riguardo alla
potenza, mi pare che qualcuno ti abbia risposto. Spero che tu riesca a passare
dalla bici, che mi pare di vedere dall'avatar, ad una MC Triumph.

Joel
09/12/2015, 16:30

- Thruxton - maggio

scusa..hai ordinato una moto senza sapere quanto costa..?
sei il mio eroe

tbb800
09/12/2015, 16:44
è già stato detto che una moto con meno di 120 cavalli alla ruota è come un gigolò impotente?

luga71
09/12/2015, 16:45
scusa..hai ordinato una moto senza sapere quanto costa..?
sei il mio eroe

...senza saperlo relativamente, come ho scritto il prezzo massimo € 100 più o meno è conosciuto....con il fatto che non devo dare indietro un usato perché il mio Guzzi V7 l'ho venduto privatamente, mi sono fatto fare uno sconto in percentuale e non a valore.

La moto per me è bellissima, dal vivo all'EICMA faceva un figurone...e tutte le cose che non mi piacevano della vecchia serie sono state eliminate.

Mi hanno lasciato anche il catalogo accessori originali Triumph per tutta la serie Modern Classic, veramente molto belli.

Joel
09/12/2015, 16:54
Intanto complimenti , l'ho vista anche io a Milano e sulla bellezza c'è poco da aggiungere .
L'unico dubbio che spero sarà fugato al più presto riguarda gli ammortizzatori , per me la vera grave pecca della precedente versione (che possiedo) , sinceramente TC/ABS/radiatore e robe varie è bene che ci siano ma mi lasciano indifferente .

Filippo90
09/12/2015, 16:58
Non fare caso a Mic. Fa sempre così con i neofiti del forum. L'ha fatto anche
con me e lo farà con altri. E' una tradizione consolidata ormai. Riguardo alla
potenza, mi pare che qualcuno ti abbia risposto. Spero che tu riesca a passare
dalla bici, che mi pare di vedere dall'avatar, ad una MC Triumph.

In effetti ripensandoci nn è molto inerente al tipo di forum la foto...vabbe.
stavo dando un'occhiata anche alle altre case costruttrici
yamaha a mio avviso ha prezzi e motori in categoria sport heritage davvero interessanti ( xsr e xjr ) ma a parer mio hanno ben poco di moto classic.
Da buon neofita chiedo pareri e consigli, grazie ragazzi

Sergio72
09/12/2015, 17:14
di sicuro si sa solo che fa 47 km con un litro , e che ha la coppia che è quintuplicata rispetto all' 865 cc
la potenza ufficiale non è ancora stata svelata , ma tecnici VW giurano che si aggira attorno ai 178 cv , con emissioni da euro 7 .

Per i dati ufficiali definitivi devi pazientare ancora un pò ... e tutti noi pazientiamo con te

Filippo90
09/12/2015, 17:24
di sicuro si sa solo che fa 47 km con un litro , e che ha la coppia che è quintuplicata rispetto all' 865 cc
la potenza ufficiale non è ancora stata svelata , ma tecnici VW giurano che si aggira attorno ai 178 cv , con emissioni da euro 7 .

Per i dati ufficiali definitivi devi pazientare ancora un pò ... e tutti noi pazientiamo con te
Ma metano o gpl?

Shining
09/12/2015, 17:27
Intanto complimenti , l'ho vista anche io a Milano e sulla bellezza c'è poco da aggiungere .
L'unico dubbio che spero sarà fugato al più presto riguarda gli ammortizzatori , per me la vera grave pecca della precedente versione (che possiedo) , sinceramente TC/ABS/radiatore e robe varie è bene che ci siano ma mi lasciano indifferente .

E cosa vuoi fugare? Sono gli stessi Kayaba che monta la T100

miano81
09/12/2015, 17:28
Ma metano o gpl?

Rigorosamente a carbone, stiamo parlando di moto vintage!!!
Come vw del resto...

Angelik57
09/12/2015, 17:30
Si però..... si sono aggiornati, hanno cambiato le viti di fissaggio dei medesimi e non è poca cosa ! :dry:

Shining
09/12/2015, 17:52
Si però..... si sono aggiornati, hanno cambiato le viti di fissaggio dei medesimi e non è poca cosa ! :dry:

Questo dettaglio mi era sfuggito
allora è tutt'altra cosa :biggrin3:

Mirco79
09/12/2015, 18:04
Questo dettaglio mi era sfuggito
allora è tutt'altra cosa :biggrin3:

Bitubo continuerà a venderne allora di ammortizzatori :biggrin3:

valeriopf
09/12/2015, 19:41
Si stava meglio quando si stava peggio...
Almeno avevamo delle certezze:lingua:

peppone
09/12/2015, 19:48
: potenza 80-90 CV,

80 o 90 o tra 80 e 90 o lungo 10 o 15 cm non è la stessa cosa.. provate a chiederlo alle vostre signore se è la stessa cosa...

comunque, se ha meno cavalli del vecchio motore bmw r1100 r io grido allo scandalo. già quello piccolo ha la cavalleria di un silverwing 600....

luga7101
09/12/2015, 19:55
80 o 90 o tra 80 e 90 o lungo 10 o 15 cm non è la stessa cosa.. provate a chiederlo alle vostre signore se è la stessa cosa...

comunque, se ha meno cavalli del vecchio motore bmw r1100 r io grido allo scandalo. già quello piccolo ha la cavalleria di un silverwing 600....
80 a riposo....90 a gas spalancato ...

peppone
09/12/2015, 20:08
80 a riposo....90 a gas spalancato ...

ho trovato la provaaaaaaaaaaaaaaaa

https://www.youtube.com/watch?v=8ZenGV9Bjxk

ferragigi
09/12/2015, 20:20
............
Mi hanno lasciato anche il catalogo accessori originali Triumph per tutta la serie Modern Classic, veramente molto belli.

certo che se metti un paio di foto del catalogo accessori sarebbe :oook: .
prima che li pubblichi la triumph...

(io non ho conce vicini, altrimenti sarei già andato a vedere)

ale_scrambler
10/12/2015, 00:10
Battute su battute sul nulla. Poi ci si chiede perché in pochi partecipano alle discussioni.
Uno chiede pareri e info, e di contro sempre Ste battute penose su CV etc.
Boh, non vi capisco..

peppone
10/12/2015, 03:38
L'autore ha chiesto i cavalli, mic ha risposto che non si sa, la discussione é finita al post n'2. Dimmi tu cosa altro di serio ci sarebbe da dire ;)

carmelo23
10/12/2015, 06:40
L'autore ha chiesto i cavalli, mic ha risposto che non si sa, la discussione é finita al post n'2. Dimmi tu cosa altro di serio ci sarebbe da dire ;)

Si cazzeggia perchè non sappiamo nulla di preciso....altrimenti la belva.......

peppone
10/12/2015, 07:20
Dopo la delusione dei 55 cv della street twin o si cazzaggia o non si scrive nulla..meglio cazzeggiare

Joel
10/12/2015, 07:35

Che ne so io di come sono sti ammortizzatori , mica l'ho provata . Magari sono la stessa marca ma migliorati , magari fanno pena uguale oppure peggio (no peggio è impossibile) . Prima di giudicare aspettiamo che qualcuno ci metta il culo sopra , poi si vedrà .

peppone
10/12/2015, 08:10
Leggo ora che non sono 55 ma ben 54.. Quelli del 900 sono ben 1 cavallo in piú del transalp 650....ci sarebbero anche ben 7 kg in piú del transalp, ma facciamo finta di non averli visti ;).... 11 anni di progresso!!

eta beta
10/12/2015, 08:43
Dopo la delusione dei 55 cv della street twin o si cazzaggia o non si scrive nulla..meglio cazzeggiare

Quindi c'è il bar TCP e dirimpetto il bar MC. Non sapevo. Ogni giorno in Italia per un negozio che chiude c'è un nuovo bar.

Belli i tempi in cui i pensionati sfaccendati andavano a discutere sui lavori in corso davanti ai cantieri. Almeno si guardavano in faccia.

tbb800
10/12/2015, 08:53
concordo con chi dice che le battutine continue e ripetute alla fine stancano. torniamo ad argomenti più tecnici.

mio zio Tanino, che è poi il pescivendolo dove mic56 compra il pesce al mercato, esperto di moto e scommesse clandestine mi diceva che i cavalli inglesi non sono come i nostri ronzini reumatici. Dice che una volta all'ippodromo un purosangue inglese diede mezzo giro a 8 cavalli italiani e 2 francesi e lui vinse 47.000 mila lire.

poi mi ha detto "diglielo all'amico tuo motociclista con la barba che arristò alluccuto (trad.: è rimasto stupito) quando ci dissi che la nuova bonneville avi 170 cavalli vapore. se scrivono 55 cavalli vapore da noi sono almeno 80, perché di chisto (trad.: questo) si tratta altro che chiddi (trad: quei) giapponisi che u pisci se lo manciano crudo e cheminchiavuoi (trad.: che minchia vuoi) che ne capiscono di motocicrette".

Mio zio è simpatico perché nel 2015 - nell'era del track control - usa ancora il termine cavalli vapore.

Herzog
10/12/2015, 09:05
che poi, i cavalli sono 55(54) per Triumph; secondo la Questura sarebbero a malapena una quarantina.

Maciste
10/12/2015, 09:06
tbb800 puoi chiedere a tuo zio, visto che è nel campo del commercio, se quando vende il pesce, il prezzo, il peso, e la tipologia di pescato lo comunica 6 mesi dopo averlo messo sul banco?

eta beta
10/12/2015, 09:12
tbb800 puoi chiedere a tuo zio, visto che è nel campo del commercio, se quando vende il pesce, il prezzo, il peso, e la tipologia di pescato lo comunica 6 mesi dopo averlo messo sul banco?

Obietto! "sul banco" significa "in vendita". Ci hanno fatto solo sentire l'odore.. del pesce. Speriamo che quando arriverà sui banchi abbia l'occhio ancora bello. ;)

mabaco
10/12/2015, 09:20
Non si sa.
Gira voce che ne abbia 175.
Ma c'è parecchio scetticismo in giro.
Bisogna aspettare.

mic56 ( Grazieeeeeeeee mi hai fatto ridere)

Sergio72
10/12/2015, 13:03
Quindi c'è il bar TCP e dirimpetto il bar MC. Non sapevo. Ogni giorno in Italia per un negozio che chiude c'è un nuovo bar.

Belli i tempi in cui i pensionati sfaccendati andavano a discutere sui lavori in corso davanti ai cantieri. Almeno si guardavano in faccia.

beh ... dai ... ci sono domande come questa in cui effettivamente non esiste una risposta . Non quella ufficiale Triumph , che poi è l' unica che conta .
Una volta che Mic ha spiegato al biker che ci sono solo voci vociferate e che bisogna aspettare , non resta che farci 4 chiacchiere ( in effetti , da bar ) , o chiudere subito il post .

Altre discussioni invece , che hanno contenuti su cui si possa discutere con dati reali in mano , consigli veri ed esperienze reciproche , è veramente un peccato mandarle in vacca con off topic non richiesti , come successo sulla discussione tra Scrambler nuova o nuova Street Twin ( su 170 risposte , 160 sarebbero da eliminare ) o sulla frenata .

Ma in questo caso ... almeno c' è una domanda su cui ci si possa un pò lasciare andare in libertà . O no ?

luga71
10/12/2015, 13:23
certo che se metti un paio di foto del catalogo accessori sarebbe :oook: .
prima che li pubblichi la triumph...

(io non ho conce vicini, altrimenti sarei già andato a vedere)

Spero siano visibili.....

206340206341206342206343206344206345206346

ferragigi
10/12/2015, 13:36
Spero siano visibili.....

206340206341206342206343206344206345206346

finalmente qualcosa di concreto
grazie luga

eta beta
10/12/2015, 14:03
beh ... dai ... ci sono domande come questa in cui effettivamente non esiste una risposta . Non quella ufficiale Triumph , che poi è l' unica che conta .
Una volta che Mic ha spiegato al biker che ci sono solo voci vociferate e che bisogna aspettare , non resta che farci 4 chiacchiere ( in effetti , da bar ) , o chiudere subito il post .

Altre discussioni invece , che hanno contenuti su cui si possa discutere con dati reali in mano , consigli veri ed esperienze reciproche , è veramente un peccato mandarle in vacca con off topic non richiesti , come successo sulla discussione tra Scrambler nuova o nuova Street Twin ( su 170 risposte , 160 sarebbero da eliminare ) o sulla frenata .

Ma in questo caso ... almeno c' è una domanda su cui ci si possa un pò lasciare andare in libertà . O no ?

Figurati! Il sano cazzeggio piace anche a me. È il tavolino dei soliti quattro gatti sempre lì allo stesso posto, sempre a dire qualcosa anche quando non si ha niente da dire che mi fa.. tenerezza.

Ecco, io sono quello che che sta in piedi con le mani dietro la schiena.. passa.. lancia una battuta.. e tira oltre. ;) :)

Maciste
10/12/2015, 14:37
Figurati! Il sano cazzeggio piace anche a me. È il tavolino dei soliti quattro gatti sempre lì allo stesso posto, sempre a dire qualcosa anche quando non si ha niente da dire che mi fa.. tenerezza.

In Toscana, con le dovute regole inerenti a: modalità, vocaboli e argomenti trattati, quello da te descritto è praticamente uno sport regionale :D

Esistono squadre sia maschili, che femminili e talvolta anche squadre miste.

Di solito in mancanza di argomenti su politica locale, le conversazioni cominciano col perculamento dei presenti, e una volta raggiunto "lo stallo alla messicana", quindi senza nessun apparente vincitore, si comincia a perculare gli altri avventori, colpendo chiunque capiti a tiro :D.

Le partite solitamente finiscono quando arriva l'ora di cena.

Ogni giorno si va avanti così, e se c'è qualche permaloso, di solito, è quello che non frequenta il bar ;)

peppone
10/12/2015, 14:44
che poi, i cavalli sono 55(54) per Triumph; secondo la Questura sarebbero a malapena una quarantina.

Solo per leggere questa battuta vale la pena farsi dare del pensionato dpsfaccendato da etabeta!

Grazie ! Sto ridendo da 20 minuti da solo e da 10 sto cercando di adattarla innogni dove per spacciarla agli amici ;)

Ma secondo voi la t120 con tutti quei cavalli tra 80 e 90 riuscirá a parcheggiare in questo modo?

http://youtu.be/FUAA2IWGbQw

carmelo23
10/12/2015, 14:50
Solo per leggere questa battuta vale la pena farsi dare del pensionato dpsfaccendato da etabeta!

Grazie ! Sto ridendo da 20 minuti da solo e da 10 sto cercando di adattarla innogni dove per spacciarla agli amici ;)

Quella di herzog ,è una battuta fortissima,anche io me la sono fatta addosso dalle risate.......
:oook: :risate2: :risatona: :bravissimo_:

peppone
10/12/2015, 14:56
É talmente figa che l'ho messa come firma prima che qualcuno ci metta il copydiritto o marchio registrato!

Paolo Cromo
10/12/2015, 15:47
Ho saputo direttamente dall'Inghilterra che la T120 sarà più potente di una HD 1200,ma molto meno potente dei 1200 di BMW,Ducati ,KTM ,Guzzi ,Honda,Yamaha,ecc.ecc.

miano81
10/12/2015, 16:16
Scusate, non ho resistito!!!

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=video&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiu_Zia2NHJAhXBPRQKHVLvBScQuAIIIDAA&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dbh71J4O_TaY&usg=AFQjCNGMusHGjZ2G754ED53HjCs-JD1ZpQ&sig2=u37wzoj1ChJhhfOlKoPydQ

eta beta
10/12/2015, 16:27
Ogni giorno si va avanti così, e se c'è qualche permaloso, di solito, è quello che non frequenta il bar ;)

"permaloso" no. Lunatico.. forse. ;) :)

Maciste
10/12/2015, 16:36
"permaloso" no. Lunatico.. forse. ;) :)
eta beta non era assolutamente riferito a te!!!!
E' che praticamente hai descritto lo sport regionale della mia regione :)

eta beta
10/12/2015, 16:44
eta beta non era assolutamente riferito a te!!!!
E' che praticamente hai descritto lo sport regionale della mia regione :)

Tranqui. Anche il self humour è prerogativa dei toscani. E nel mio sangue scorre almeno un quarto di toscanità. ;)

Sono gli altri tre quarti a preoccuparmi, non tanto il quarto friulano quanto i due quarti piemontesi. :D

tbb800
10/12/2015, 16:51

gli ho girato la tua e neanche ho finito e si è messo a ridere come un pazzo. alla fine mi ha detto "si iu facissi accussi vinnissi staminchia e poi cu mi li dasse i picciuli pi ghiriminni a buttani" (trad.letterale: ho studiato Samuelson che nel suo "Determinazione del prezzo di vendita di un prodotto" non ne fa un accenno neppure lontano. la regola del prezzo è il cuore del commercio)

poi mi ha incartato 2 merluzzi. 13,50 euro. senza scontrino.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herzog
11/12/2015, 07:30
"si iu facissi accussi vinnissi staminchia e poi cu mi li dasse i picciuli pi ghiriminni a buttani" (trad.letterale: ho studiato Samuelson che nel suo "Determinazione del prezzo di vendita di un prodotto" non ne fa un accenno neppure lontano. la regola del prezzo è il cuore del commercio)

:laugh2::laugh2::laugh2:

souldancer
11/12/2015, 10:10

ma come è possibile?

10 in meno della bonnie

Joel
11/12/2015, 10:15
ma come è possibile?

10 in meno della bonnie

deve fare 50 km/l...

souldancer
11/12/2015, 10:18

a meno che adesso, anche i concessioanri non abbiano incominciato a fare come alcuni meccanici di moto/auto classiche, che alla domanda:

"quanto ti devo?" rispondono: "provala, poi ci aggiustiamo...."

poi ti arriva una "mazzata" fra capo e collo...

peppone
11/12/2015, 11:16
ma come è possibile?

10 in meno della bonnie

Si son persi durante la conversione imperiale-metrico..

strap70
11/12/2015, 12:01
Se è confermato il dato mi piacerebbe tanto sentire il commento di chi un paio di mesi fa decantava l.enorme lavoro di triumph sulle nuove mc. E aspettate a vedere il dato del peso per altre sorprese! Oppure chi sosteneva che le nuove classic avrebbero fatto svalutare le 865cc...

luga71
11/12/2015, 14:10
206419

€ 11.900