PDA

Visualizza Versione Completa : abbagliato sulla. via di damasco dalla mucca

maxfede
12/12/2015, 07:20
ciao tutti... qui qualcuno mi conosce bene, sono possessore di triumph dal 2011.prima una Tiger 800 xc, poi una street triple e infine una Tiger 800 St. quasi 5 anni, in totale quasi 70000km. poi di botto son rimasto folgorato e ho fatto la pazzia... Non voletemi male... Ho cambiato moto... e sono passato alla mucca, ovvero la BMW R1200GS. ci siamo visti una sola volta ed è scattata la molla. si può chiamare scimmia, ma c'è stata anche razionalità nella scelta.. Faccio tanti chilometri, la. uso veramente più della macchina la moto, e avevo bisogno di qualche cosa che mi "coccolasse". qui inizieranno le discussioni tra chi la Decanta la. mucca e chi la odia, ma, una volta provata, obbiettivamente, c'è poco da dire... conquista...

ho trovato un km zero (è costata comunque una follia, ma considerato la. molto buona valutazione della Tiger, gli ho dovuto dare una cifra vicino a quella x acquistare una Toyota aygoo... io. questo per darvi l'idea... ma non cambiando l'auto, e facendo 20.000km annui, credo saranno ben spesi)

ora son qui a prendermi le bordate.. Hi hi hi... È fate bene, ma mi sono innamorato e ho il sorriso da scemo sulla faccia...

vi dico però un altra cosa è son sincero: questo è il forum più attivo di moto che abbia mai visto, tanta gente con la passione nel cuore. sono cose rare da trovare, quindi continuerò a leggervi e a scrivere, come il buon vecchio ozama.....

max

Sugarglider
12/12/2015, 07:26
A leggere ciò che ha fatto l' utente mototopo67 non credo che la parola "coccolare" e "BMW R1200GS" si possano accostare :biggrin3:

maxfede
12/12/2015, 07:39
x i primi due anni ovviamente devo affidarmi a loro x la. manutenzione... poi no... ma era al suo uso che mi stavo riferendo... ti posto una foto così cerco di farmi capire... (fatta questa notte alle 4) 206462i[ATTACH

FICHI
12/12/2015, 07:52
Io non apprezzo l'oggetto sul quale è caduta la scelta (ma li si và sui gusti personali, quindi.....non discutibili :)), ma apprezzo il...trasporto e la passione della scelta.

Molti utenti bmw (possiamo tranquillamente stimare almeno un 60%) la scelgono per motivi opportunistici e non di.....coinvolgimento emotivo "da motociclisti"; tù, da cosa scrivi, sei uno che rientra in quella minoranza del 40% ed , a mio parare, è una bella cosa.

Buona strada ;)

maxfede
12/12/2015, 08:02
in un uso intenso, quotidiano, noto molti particolari che la rendono una moto "intelligente". ovviamente ci sono quelli che vanno in giro con la moto agghindata da rallye alla Parigi Dakar (e ritengo siano ben più del 60%...) ma poi, c'è una piccola. parte che usa "veramente" questa moto, e l'apprezzano per scelte qualitative e pregi che ti aiutano un sacco nel quotidiano.

lo so che quando si parla di GS a volte vien voglia di prendere il lanciafiamme, ma, aimé, sta moto funziona dannatamente bene....

FICHI
12/12/2015, 08:24
e l'apprezzano per scelte qualitative e pregi che ti aiutano un sacco nel quotidiano.

lo so che quando si parla di GS a volte vien voglia di prendere il lanciafiamme, ma, aimé, sta moto funziona dannatamente bene....

Come tante altre, ad esempio il Tiger800 XCA ha anche le selle.....riscaldabili (di serie), io con un T955i ci ho superato i 100K Km (fati per il 95% in due a bordo in mezza Europa), con un T800, come avrai letto, sono stato in Islanda, tanto per citare qualche sintetico esempio.

Ma non voglio scatenare inutili e sterili polemiche; hai fatto i tuoi ragionamenti ed hai scelto con "trasporto"; ti rinnovo il "buona strada".

mototopo67
12/12/2015, 08:38
Che si dice qui? :biggrin3:

Secondo me hai acquistato un ottima moto...ma se ami il tre cilindri, sei destinato a tornare prima o poi sui tuoi passi :wink_:

Se invece per te un motore vale l'altro, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti, allora buona strada!

Intanto goditela :oook:

Norik
12/12/2015, 09:11
ciao tutti... qui qualcuno mi conosce bene, sono possessore di triumph dal 2011.prima una Tiger 800 xc, poi una street triple e infine una Tiger 800 St. quasi 5 anni, in totale quasi 70000km. poi di botto son rimasto folgorato e ho fatto la pazzia... Non voletemi male... max

la frase in nero dice tutto
dopo una frase cosi potevi dire di aver comprato ( quasi ) tutto e i motociclisti ( scritto a posta per distinguerli dai "tifosi" ) qua non avrebbe detto nulla
sfottò a parte , ma ci stanno

con quasi ci metto cose come la DN-01

Saqui
12/12/2015, 09:13
Gran bel ferro!
Il nuovo boxer lc è una spanna sopra alle versioni precedenti.
Io non amo il GS, preferisco di gran lunga la RT, ho provato la nuova lc e mi ha sorpreso per erogazione e doti dinamiche, peccato che anche l'occhio vuole la sua parte e esteticamente a me non piace per niente.
Goditela se fai molti chilometri, secondo me pochissime moto reggono il confronto

lucas73
12/12/2015, 09:21
Secondo me hai fatto un bel salto di qualità complimenti e buona strada:oook:

RB74
12/12/2015, 10:48
Per fare tanti km va benissimo, la scelta è corretta.

Se poi il boxer ti stuferà, sei sempre in tempo a tornare indietro sul Triple.

ang3lo
12/12/2015, 13:57
mi piaccino queste scelte cosi .... un pò pazze, io l'ho provata ma non era quello che cercavo in una moto e mi sono rivolto ad altri lidi.
Ciò non toglie che è un punto di riferimento nella categoria , ci puoi fare di tutto e senza mai stancarti... ottima scelta , ovviamente per cosa cercavi tu, e tanta buona strada con la tua mukka .........

gixxxer
12/12/2015, 16:13
Ottima scelta, complimenti. Esteticamente trovo le ultime GS molto interessanti, ma preferisco qualcosa di più agile e divertente. Mi sembra invece che per l'utilizzo che ne fai tu sia una delle migliori scelte possibili. E complimenti per la resistenza al freddo!!!!

Mauro XC
12/12/2015, 16:30
Non condivido il tuo amore per il GS ma condivido il fatto che se ti è salita la scimmia hai fatto benissimo...!!!! Ho messo in garage in questo momento il mio ferro dopo 4 ore di curve... NON mollare maiii....!!!!! :oook:

anto'
12/12/2015, 19:43
Meno 3,5..... di notte ....minchia sei un grande. ..

maxfede
12/12/2015, 22:49
Meno 3,5..... di notte ....minchia sei un grande. ..

stavo tornando da lavoro, erano le 3 e mezza, ma non si stava malaccio. il parabrezza funziona molto bene e le spalle sono protette dalla carenatura credo. solo il ghiaccio. modalità Rain e via....

ozama
12/12/2015, 23:19
A parte che è bellissima e ti invidio tantissimo (naturalmente in modo bonario..), ora, un po, FORSE capirai a cosa mi riferisco quando parlo di caratteristiche utili alla "praticità nell'uso quotidiano" che le Tiger non hanno.
Sono cose che si comprendono se le hai e poi te le tolgono.. E comunque ci si puó anche rinunciare, per amore. Tuttavia in qualsiasi moto tuttofare non dovrebbero mancare SECONDO ME. E infatti in tante jap economiche ci sono..
Complimenti e buona strada!!!!
Ciao!

il.gATTo
13/12/2015, 01:15
bella moto !!
l'ultima ha proprio un bel motore...

me la prenderò anch'io un giorno, ma non ora.
...sono troppo giovane per lei !!
😉😉
quando andrò in pensione sarà perfetta.

dadoz
13/12/2015, 07:48
Se scatta la scintilla, non c'è niente da fare. Se scatta la scintilla per un'ottima moto, ancora meglio...
Tanta buona strada!

Mauro XC
13/12/2015, 14:18
bella moto !!
l'ultima ha proprio un bel motore...

me la prenderò anch'io un giorno, ma non ora.
...sono troppo giovane per lei !!
����
quando andrò in pensione sarà perfetta.

Prima di quella da pensionato , fai una fuga d'amore con il kappone per fare scorta d'adrenalina fino alla pensione, come me a 47 anni suonati... il canto del cigno... hahahaha

Alexone
13/12/2015, 18:37
Gran bella moto :oook:
magari un giorno me la potrò permettere anch'io ma per
il momento la tigrotta x me è già anche troppo :w00t:
sia a livello economico che come motore... Io sono un bradipo :cry:

ang3lo
13/12/2015, 19:11
Prima di quella da pensionato , fai una fuga d'amore con il kappone per fare scorta d'adrenalina fino alla pensione, come me a 47 anni suonati... il canto del cigno... hahahaha

io ne ho 59 ...... e non mi sento pensionato....

FICHI
13/12/2015, 19:30
Uno socio del mio MC, l'estate passata è andato in ferie in Turchia con una Diavel; lui ha 75 anni.

Sugarglider
13/12/2015, 20:18
E dai, non finiamo nelle solite storie di moto da pensionati moto così o colà. Mi è bastato sorbirmi un mio amico che parlava della nuova AT come di un cesso senza nemmeno essersi recato dal conce a vederla

robygun
13/12/2015, 20:40
Ma quindi a Damasco girano mucche con gli abbaglianti accesi??? [emoji15]

Scusate.... non ho resistito..

Tranquilli, mi ci mando da solo....

Kallistos
13/12/2015, 22:43
Credo sia raro trovare qualcuno che usa veramente sempre e per tutto la moto. Io la uso come te: lavoro, servizi in città, viaggi in Europa...55000 km in 2 anni e mezzo. Ho avuto la possibilità di usare anche la GS e la RT; obbiettivamente sono di un altro pianeta a proposito di comfort. Ci sono molti luoghi comuni sulle BMW e te ne rendi conto solo quando le usi veramente tutti i giorni. Tuttavia io continuo con la mia XC verde....mi protegge dal freddo, mi fa sfrecciare ogni giorno tra strade e autostrade, si parcheggia dovunque...il solo pensiero di avere la possibilità di fare quella mezz'ora di moto prima e dopo il lavoro mi fa stare meglio....
Cmq complimenti.....

gixxxer
13/12/2015, 22:44

Io ne ho uno di meno e sto pensando alla K... sarà una coincidenza? :D:D:D

maxfede
13/12/2015, 23:41
Credo sia raro trovare qualcuno che usa veramente sempre e per tutto la moto. Io la uso come te: lavoro, servizi in città, viaggi in Europa...55000 km in 2 anni e mezzo. Ho avuto la possibilità di usare anche la GS e la RT; obbiettivamente sono di un altro pianeta a proposito di comfort. Ci sono molti luoghi comuni sulle BMW e te ne rendi conto solo quando le usi veramente tutti i giorni. Tuttavia io continuo con la mia XC verde....mi protegge dal freddo, mi fa sfrecciare ogni giorno tra strade e autostrade, si parcheggia dovunque...il solo pensiero di avere la possibilità di fare quella mezz'ora di moto prima e dopo il lavoro mi fa stare meglio....
Cmq complimenti.....

oggi giretto da 120km sull'alto vergante (lago maggiore, Arona, San Carlone e via verso mottarone, Gignese, si scollina e si scende verso il lago d'Orta.) oggi ho giocato. quindi ho provato le varie mappature, e le sospensioni elettroniche...e funziona. funziona dannatamente bene. in curva sembra di galleggiare. è una sensazione stranissima. molto precisa, nessuna sbavatura, anche con il passeggero. motore con coppia da vendere (il classico calcio in culo, ma anche la. possibilità di girare borbottando in 5a). Le manovre se fa in un fazzoletto. sterza almeno 15 gradi in più della Tiger e il peso non si sente. i fari a led automatici funzionano bene, e di notte illuminano benissimo ed in profondità. la Mia ragazza, non viene investita dal flusso d'aria. il casco (sopra al mio di 5cm) è al di sotto del flusso. spalle protette. se vuoi modificare il parabrezza c'è una comoda manopola. con il Cruise control devo farci la mano, ma è sicuramente comodo.

domani mattina ci vado a lavoro. temperatura prevista - 2. non credo avrò problemi.

io che ci faccio tra i 20 e i 25 mila chilometri annui non posso volere di più. credo che il prezzo (salato) sia giustificato con quello che ti da. se penso che una Tiger 800 xrx full optional viene intorno ai 12500 e la gs 19000, credo che la differenza di prezzo ci stia tutta.

ho la sensazione di essere passato ad un prodotto professionale, completamente adattabile alle mie esigenze. si può criticare, può stare antipatica, ma io, dopo i miei 6 anni di triumph ora credo di aver trovato un prodotto che fa dei particolari il suo valore principale. e parlo del fatto che ci sono parafanghi ovunque per esempio...l'ammortizzatore dietro non si sporca... e ci hanno messo due pezzi di plastica di 40cm2... alla. Mia tiger avevo dovuto comprare un parafango Givi... stesso discorso per il manubrio: sono alto un metro e una caciotta e sono perfettamente dritto. sulla Tiger avevo dovuto prendere dei riser.... queste non sono scelte di marketing ma errori credo.

E x il discorso pensionamento.. beh... va' come una dannata... con la mappatura dyna mi fa un po' paura. sempre su normal o Rain.... quasi 130cv sono troppi secondo me....

gixxxer
14/12/2015, 07:01
Ma ha lo skyhook?

maxfede
14/12/2015, 09:21
Ma ha lo skyhook?

non lo so, speravo avesse una macchinetta del caffè incorporata invece Nulla...

Sugarglider
14/12/2015, 09:27
Ma ha lo skyhook?

Ma ti pare una Ducati? Al massimo avrà l' ESA :dry:

il.gATTo
14/12/2015, 09:48

mauro, è qualche anno che penso al kappone...
sono convinto che sarà la mia prossima moto, ma per il momento ho ancora voglia di divertirmi in fuori strada e, nonostante quel motore la renda uno stambecco, preferisco una motoretta più piccola, contenuta e agile.

per quanto riguarda la GS 1200, non ho molto altro da aggiungere, come ho già detto è una bella moto...
io giro spesso con un amico che ha l'ultimo modello, che è decisamente più sprintosa di quelle passate...
ce le scambiamo, facciamo lunghi giri, facciamo dei garini da adolescenti...
nel misto, solitamente, se lui è davanti io non riesco a passarlo, ma gli resto attaccato al portatarga...
se sono davanti io, lui non riesce a passarmi ma resta incollato al mio portatarga...
quindi, va bene tutto, mi stanno bene i 130 cavalli, ma si sviluppano troppo morbidamente per i miei gusti.

se si sporca l'ammortizatore, fatti suoi !
...mi sembra abbastanza normale, eventualmente si lava...
non vedo proprio la necessità di mettere un parafango.

le manopolone comode per regolare il parabrezza mi sembrano poco rilevanti per giudicare una moto, io il parabrezza l'ho regolato una volta e poi non l'ho mai più toccato.

l'altezza del manubrio in effetti è studiata meglio sul GS 1200, però con 40 euro risolvi tutto comprando dei riser

quindi si, il GS è una bella moto... il prezzo però non è assolutamente giustificato, non lo è mai stato per le BMW !
tra l'altro non si dovrebbe neppure paragonare al prezzo di una tiger, visto che una è un 800 e l'altra un 1200...

Sugarglider
14/12/2015, 09:56
Come sempre ti riferisci a prestazioni crude e pure :biggrin3: e hai comprato una xc.... vabbè :biggrin3:

gixxxer
14/12/2015, 12:03
Ma ti pare una Ducati? Al massimo avrà l' ESA :dry:

Anche KTM e Aprilia hanno lo skyhook!

Sugarglider
14/12/2015, 12:28
Anche KTM e Aprilia hanno lo skyhook!

E tu vorresti prenderti una moto che ha copiato il nome delle proprie sospensioni dalla Ducati? Finirai col prenderti l' Africa Twin....... vecchia :lingua:

il.gATTo
14/12/2015, 12:53
Come sempre ti riferisci a prestazioni crude e pure :biggrin3: e hai comprato una xc.... vabbè :biggrin3:

perchè solo prestazioni...?
ho appena finito di parlare di parafanghi sporchi, manopolone dl parabrezza, altezza del manubrio...

ho descritto i garini che faccio con il mio amico solo per rispondere a maxfede che dice che il GS va come una dannata :lingua:

poi, le prestazioni sono importanti in una moto... se cercassi comodità, risparmio e versatilità penserei ad un automobile, non a una moto.
se spostiamo il concetto sull'automobile, è come parlare del cambio automatico, mai e poi mai prenderò un auto con il cambio automatico !
c'è una sostanziale differenza tra il guidare \ cavalcare un mezzo e fargli fare ciò che vuoi tu e il farsi trasportare da A a B
sicuramente il cambio automatico è il top quando sei in coda, ma chissenefrega, il gusto del cambio manuale è tutt'altra cosa.

perchè mai non si puo parlare di prestazioni e comprare una XC ??
prestazioni + XC = fun in sterrato... + elaborazione = funky in sterrato !!!:oook:

FICHI
14/12/2015, 13:23
se spostiamo il concetto sull'automobile, è come parlare del cambio automatico, mai e poi mai prenderò un auto con il cambio automatico !
sicuramente il cambio automatico è il top quando sei in coda, ma chissenefrega, il gusto del cambio manuale è tutt'altra cosa.

Bhe.....parliamone :) , io fino a giugno di quest'anno ho avuto una Mitsu Lancer EVO X (MR) con il cambio automatico (cercata apposta per....."conoscere" questi cambi automatici [nel caso"doppia frizione"]) e .....bhe dal punto A al punto B, ma anche a girare a Varano o a Lombardore (per citare i casi.....citabili :) ) con i suoi (nel mio caso) 320cv ed il cambio automatico, ti garantisco ci arrivi con grande......goduria.

Scusate l'OT....mi è scappato :) :)

;)

DogDrake
14/12/2015, 14:02
ciao tutti... qui qualcuno mi conosce bene, sono possessore di triumph dal 2011.prima una Tiger 800 xc, poi una street triple e infine una Tiger 800 St. quasi 5 anni, in totale quasi 70000km. poi di botto son rimasto folgorato e ho fatto la pazzia... Non voletemi male... Ho cambiato moto... e sono passato alla mucca, ovvero la BMW R1200GS. ci siamo visti una sola volta ed è scattata la molla. si può chiamare scimmia, ma c'è stata anche razionalità nella scelta.. Faccio tanti chilometri, la. uso veramente più della macchina la moto, e avevo bisogno di qualche cosa che mi "coccolasse". qui inizieranno le discussioni tra chi la Decanta la. mucca e chi la odia, ma, una volta provata, obbiettivamente, c'è poco da dire... conquista...

ho trovato un km zero (è costata comunque una follia, ma considerato la. molto buona valutazione della Tiger, gli ho dovuto dare una cifra vicino a quella x acquistare una Toyota aygoo... io. questo per darvi l'idea... ma non cambiando l'auto, e facendo 20.000km annui, credo saranno ben spesi)

ora son qui a prendermi le bordate.. Hi hi hi... È fate bene, ma mi sono innamorato e ho il sorriso da scemo sulla faccia...

vi dico però un altra cosa è son sincero: questo è il forum più attivo di moto che abbia mai visto, tanta gente con la passione nel cuore. sono cose rare da trovare, quindi continuerò a leggervi e a scrivere, come il buon vecchio ozama.....

max

A me è stato più elaborato il passaggio ma la scimmia per la mia nuova compagna di giochi è stato un crescendo...ora non vedo l'ora della consegna. Ho cercato una moto più fun bike e un'occasione come quella capitata a te mi ha fatto decidere (altrimenti non potevo permettermela).
Al contrario di te farò meno km e proprio per questo più per gioco che per praticità e volevo qualcosa di "emozionale" (per me eh!). L'Avatar è esplicativo; intanto ti faccio tanti auguri di buona strada

ang3lo
14/12/2015, 19:08
Bhe.....parliamone :) , io fino a giugno di quest'anno ho avuto una Mitsu Lancer EVO X (MR) con il cambio automatico (cercata apposta per....."conoscere" questi cambi automatici [nel caso"doppia frizione"]) e .....bhe dal punto A al punto B, ma anche a girare a Varano o a Lombardore (per citare i casi.....citabili :) ) con i suoi (nel mio caso) 320cv ed il cambio automatico, ti garantisco ci arrivi con grande......goduria.

Scusate l'OT....mi è scappato :) :)

;)

non confondete il cambio automatico con un sequenziale

automatico , tipo il mio Nag 5 Mercedes ha il convertitore di coppia , il tuo é un manuale con attuatori di cambiata ed infatti lo sentì e lo gestisci in manuale come vuoi tu .
Io lo preferisco l'automatico perché in auto sono un lazzarone e non mi va di correre (SLK 200 ) , in moto , per ora , mi piace la frizione , il cambio e le eventuali sfollate ed i salti di marcia ! Quando invecchierò ancora un po' cercherò una moto con un cambio che mi permetta di rilassarmi in ogni caso

FICHI
14/12/2015, 19:53
non confondete il cambio automatico con un sequenziale

automatico , tipo il mio Nag 5 Mercedes ha il convertitore di coppia , il tuo é un manuale con attuatori di cambiata ed infatti lo sentì e lo gestisci in manuale come vuoi tu .
Io lo preferisco l'automatico perché in auto sono un lazzarone e non mi va di correre (SLK 200 ) , in moto , per ora , mi piace la frizione , il cambio e le eventuali sfollate ed i salti di marcia ! Quando invecchierò ancora un po' cercherò una moto con un cambio che mi permetta di rilassarmi in ogni caso

Io non mi confondo.

Iil cambio, sulla "Lancer Evolution" (EVO X) era (come ho scritto non l'ho più) un Getrag doppia frizione, nello specifico un 6DCT470.
Nessun "convertitore di coppia, nè manuale "elettroattuato".

il.gATTo
14/12/2015, 21:20
....qualcuno nel thread accanto ha appena scritto:
''la potenza è nulla senza il controllo''

....ecco, e il controllo preferisco averlo io 😉

FICHI
14/12/2015, 21:30
Rispettabilissima scelta!

Io ho voluto acculturarmi, anche, sulla dinamica (generale) indotta da un "cambio" del genere; è stata la mia prima esperienza ed ora ti dico solo che..... mi chiedo perchè sono così poco diffusi in Italia e mi spiego come mai sono così......diffusi sù.... Nissan GTR.....Ferrari....Lamborghini.....M3/M5/M6.....Porsche varie......ecc. ecc. ;)

dadoz
15/12/2015, 06:04
A me è stato più elaborato il passaggio ma la scimmia per la mia nuova compagna di giochi è stato un crescendo...ora non vedo l'ora della consegna. Ho cercato una moto più fun bike e un'occasione come quella capitata a te mi ha fatto decidere (altrimenti non potevo permettermela).
Al contrario di te farò meno km e proprio per questo più per gioco che per praticità e volevo qualcosa di "emozionale" (per me eh!). L'Avatar è esplicativo; intanto ti faccio tanti auguri di buona strada

Anch'io ero molto interessato un paio di mesi fa, sono pure passato dal concessionario Ducati della mia zona ma erano in ristrutturazione e quindi non ho potuto manco vederla o provarla. Sarebbe rientrato un usato ma mi ha sparato un prezzo folle. Adesso la scimmia è sedata, vediamo quando e per chi si risveglia....
Però sarei molto curioso di leggere le tue impressioni post consegna.

Per quanto riguarda il GS, il prezzo può essere esagerato ma basta fare un giro tra l'usato e si vede che alla fine mantiene il prezzo con kilometraggi importanti.

Diciamocelo, la moto è un giocattolo che ci permettiamo, giocano col nostro lato irrazionale, a conti fatti sono tutte più costose del dovuto....

Opinione personale di uno che vorrebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca :)

maxfede
17/12/2015, 13:29
mauro, è qualche anno che penso al kappone...
sono convinto che sarà la mia prossima moto, ma per il momento ho ancora voglia di divertirmi in fuori strada e, nonostante quel motore la renda uno stambecco, preferisco una motoretta più piccola, contenuta e agile.

per quanto riguarda la GS 1200, non ho molto altro da aggiungere, come ho già detto è una bella moto...
io giro spesso con un amico che ha l'ultimo modello, che è decisamente più sprintosa di quelle passate...
ce le scambiamo, facciamo lunghi giri, facciamo dei garini da adolescenti...
nel misto, solitamente, se lui è davanti io non riesco a passarlo, ma gli resto attaccato al portatarga...
se sono davanti io, lui non riesce a passarmi ma resta incollato al mio portatarga...
quindi, va bene tutto, mi stanno bene i 130 cavalli, ma si sviluppano troppo morbidamente per i miei gusti.

se si sporca l'ammortizatore, fatti suoi !
...mi sembra abbastanza normale, eventualmente si lava...
non vedo proprio la necessità di mettere un parafango.

le manopolone comode per regolare il parabrezza mi sembrano poco rilevanti per giudicare una moto, io il parabrezza l'ho regolato una volta e poi non l'ho mai più toccato.

l'altezza del manubrio in effetti è studiata meglio sul GS 1200, però con 40 euro risolvi tutto comprando dei riser

quindi si, il GS è una bella moto... il prezzo però non è assolutamente giustificato, non lo è mai stato per le BMW !
tra l'altro non si dovrebbe neppure paragonare al prezzo di una tiger, visto che una è un 800 e l'altra un 1200...

Non prendetemi alla lettera, il parafango e il pomello del parabrezza sono solo due esempi....
La cosa che mi ha colpito di più sono le sopensioni. Finalmente niente più saltellamenti all'anteriore. Le strade sembrano liscie ora...
Già solo questo....

express40
17/12/2015, 15:58
Beh che dire complimenti....checche se ne dica e' una gran moto completa in tutto e con un gran bel motore...... per i saltellamenti all'anteriore e le sospensioni....direi che non era difficile migliorare...