Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consiglio kit mupo su street R
Ciao a tutti
Mi trovo davanti ad un bel quesito.
Diciamo che ho trovato un kit carino della mupo con mono più forcelle e relativo olio ecc ad un prezzo che sembra concorrenziale. Ho una street r del 2009 con cui di per se mi sono sempre trovato bene a livello di sospensioni (forse perché non ho avuto modo di provarne di migliori) però notando questo kit diciamo che qualche pensierino ce l'ho fatto. Vale la pena secondo voi di acquistarlo in sostituzione al mono e forcelle originale versione R??
Preciso che la mia guida e' prettamente stradale (no pista) solitamente alternando parti allegre e tranquille in solitaria o con zavorra!
Grazie a tutti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
;7118632']Ciao a tutti
Mi trovo davanti ad un bel quesito.
Diciamo che ho trovato un kit carino della mupo con mono più forcelle e relativo olio ecc ad un prezzo che sembra concorrenziale. Ho una street r del 2009 con cui di per se mi sono sempre trovato bene a livello di sospensioni (forse perché non ho avuto modo di provarne di migliori) però notando questo kit diciamo che qualche pensierino ce l'ho fatto. Vale la pena secondo voi di acquistarlo in sostituzione al mono e forcelle originale versione R??
Preciso che la mia guida e' prettamente stradale (no pista) solitamente alternando parti allegre e tranquille in solitaria o con zavorra!
Grazie a tutti!
ciao
intanto se la moto è del 2009 e siamo quasi al 2016 la prima domanda è: le hai mai revisionate le sospensioni originali?
se non lo hai fatto credo sia ora di farlo oppure valutare la sostituzione con le mupo se vuoi
le mupo sono spettacolari ma a mio parere se devi andare in pista, su strada quelle della R sono anche troppo. Certo se poi vuoi mettere le mupo e andare con la zavorrina probabile che rimani single :P
Considera che le mupo vanno revisionate DA MUPO ogni 2 anni (te lo consigliano loro stessi)
Juste1911
13/12/2015, 21:14
Revisiona le sospensioni che già hai, vedrai che ti torna come nuova la moto! :oook:
baster91
13/12/2015, 21:34
Posseggo una street r del 2010 e ho provato la street col kit mupo. È un mondo a parte, vale i soldi che spendi. Sta a te decidere se è troppo o meno per un uso prettamente stradale. Parere mio se avessi i soldi, domani comprò il kit.
Grazie a tutti dei consigli. Diciamo che la moto è' del 2009 ma il precedente proletario l'ha usata davvero poco ed infatti mi trovo solo ora a dover fare il tagliando importante (ho circa 23-24000 km) e quindi forse le sospensioni me le revisionano! Appunto per questo magari valutavo l'idea di tenere quelle originali da parte e mettere il kit (non so bene quanto costi revisionare le sospensioni della r) ma se il prezzo non è tanto distante (il kit l'ho trovato a 500 circa) quasi quasi lo monto. Il dubbio me l'ha fatto venire Atom dicendo che la casa mupo consiglia la revisione ogni due anni ed a questo punto non so se davvero il gioco vale la candela. Non so che fare aiuto [emoji27][emoji27]
Credo che con 300 o addirittura meno revisioni le sospensioni (domani porto a revisionare le forcelle a 100 euro...per il mono solitamente sono 150), spendere il doppio per andare per strada non credo serva.
tarmaco78
14/12/2015, 12:46
Metti il kit mupo,vendi il tuo originale a150/200€ e hai speso ne più ne meno 300€,
quello che ti costerebbe revisionare le tue di serie....
Mupo senza pensarci...cosi magari anche la zavorra ci sale meno volentieri:lingua:
il mio consiglio è di utilizzare prodotti da pista per andare in pista, spesso usare prodotti da pista per andare in strada non è affatto un buon investimento, nemmeno in sicurezza. Una sospensione molto rigida è fatta per gli asfalti perfetti delle piste, avere una sospensione così estrema su una strada normale può essere anche pericoloso su un curvone con asfalto non perfetto
poi per carità io adoro i prodotti mupo!
maurotrevi
14/12/2015, 13:33
intanto ci sono vari kit e non sappiamo di cosa stiamo parlando, oltre al prezzo d'acquisto c'è anche quello d'installazione.
le sospensioni andrebbero revisionate almeno ogni 2 anni ma tutte non solo mupo! e lo puoi fare nei vari centri autorizzati, non necessariamente in ditta dove si fanno pagare cari perchè preferiscono far fare ai centri assistenza.
revisionare le originali sei sui 250
Mi inserisco come cugino di terzo grado per dirti da possessore del kit mupo for race only che non sono ad uso esclusivo pista ma migliorano molto il comfort di marcia su strada.....poi se ti piacciono le curve idi conseguenza le pieghe beh......non te ne pentiral.....206786206786
baster91
16/12/2015, 21:15
Quoto flax64:oook:
Juste1911
17/12/2015, 00:20
Mi inserisco come cugino di terzo grado per dirti da possessore del kit mupo for race only che non sono ad uso esclusivo pista ma migliorano molto il comfort di marcia su strada.....poi se ti piacciono le curve idi conseguenza le pieghe beh......non te ne pentiral.....206786206786
Non riesco a vedere le fotoooo!!! :biggrin3:
Deve esserci stato qualche problema .....la rimando.....206807
Deve esserci stato qualche problema .....la rimando.....206807
non capisco cosa c'entri la tiger con la Street r....la tiger ha un mono che fa pena rispetto a quello della Street r
NOn ho capito cosa c'è che non va nelle sospensioni originali per l'amico che ha aperto il 3d; su una base come la Street r (uso solo strada),mi piacerebbe provarci il kit hyper pro (le 3 molle e l'olio)
Infatti mi sono presentato come cugino....di quelli che vedi solo alle Feste comandate di cui non sai nemmeno il nome....
Infatti mi sono presentato come cugino....di quelli che vedi solo alle Feste comandate di cui non sai nemmeno il nome....
sulla tiger eri quasi obbligato a mettere mano al mono;sulla Street r non è detto...
Quoto flax64:oook:
Grazie baster....ti voglio gia bene.....se il kit mupo ....anche se non specifichi quale lo trovi a quel prezzo prendili subito ....il kit mupo meno costoso se non erro siamo intorno ai 1000.....ovviamente guarda bene le differenze con quello che hai gia....potrebbe essere che le differenze siano minime o inesistenti.......
Per 500 euro mupo ti fa solo vedere il mono top di gamma cioe l AB1 evo.......:laugh2:
baster91
18/12/2015, 14:56
:wub: ahahaha
A parte gli scherzi, guarda il codice perché ne fanno almeno 3 versioni del kit. E se volete a fine gennaio vado a fare un corso in mupo proprio sulle sospensioni. Scusate l'ot ma se qualcuno fosse interessato mi mandi MP.
Infatti ci sono piu kit.......aspettiamo che light dica cosa ha trovato.....certo se il kit e for race only per quel prezzo direi di prenderne una mezza dozzina e poi rivenderli a 1000 euro....qlcn che lo compra lo trovi sicuro.....
volevo solo aggiungere che avere buoni ammortizzatori aiuta....ma non guidano loro la Moto.....:laugh2:
Eccomi!! Ringrazio tutti per i consigli e le risposte che mi avete dato. Allora specifico che il kit è quello road&track con mono ab1 e molle forcelle. Penso comunque che ne farò a meno in quanto per la strada penso che le sospensioni della R siano sufficiente (al limite faccio revisionare le mie se c'è ne' il bisogno). Inoltre avevo capito male io (circa 500 euro era solo per il mono) con molle , kit lamelle ed olio siamo sui 700-800 (il kit è nuovo). A questo prezzo non penso mi convenga molto in relazione all'uso che ne faccio io della moto, cioè prettamente stradale ;)
Vorresti dire che rinunci a prendere un AB 1 a 500 euro quando costa circa 1000.....you are sure....:laugh2:
Ho guardato adesso il sito della mupo ...quel kit lo vendono a 1300 euro....tra l' altro avresti il mono che e' praticamente un TOP di gamma...non credo che la R abbia un mono simile in dotazione....