Visualizza Versione Completa : Un saluto che non è un addio!!!
DogDrake
14/12/2015, 12:47
Sabato ho salutato la Tigrotta (devo dire con commozione).
Dopo tanto pensare e pesare e provare (il classico sogno nel cassetto) e grazie anche ad un bel km "zero" (praticamente al costo della Tracer e accettando la permuta ad un prezzo ragionevole) mi sono deciso per la Hyperstrada821 Ducati logicamente Rossa.
Ormai i miei giri sono diventati a corto/medio raggio e molto spesso con amici per andare a farci qualche km di curve in solitaria senza passeggeri e molto tempo lo passo per raggiungere luoghi nella città in cui vivo.
Ho provato e riprovato la Jap MT09 Tracer e, per quanto la trovi divertente e facile e potente, non è riuscita a stregarmi. Addirittura ero rimasto folgorato dal fascino Ducati Scrambler Full Throttle (veramente minimalista ma sincera nel divertimento) unico neo è che la mojera era esclusa anche da un semplice giretto e così andando al Ducati Roma c'era un bellissimo Hyperstrada821 che era lì che aspettava...
Che dire? Mi è piaciuta (sound incredibile, facilità di guida e sufficientemente fluida)! E' molto diversa rispetto alla Tiger e sicuramente meno comoda nei lunghi viaggi (che tanto non farei più) ma la leggerezza, il motore, il reparto ammortizzatori e freni mi ha fatto scegliere.
La Tigrotta mi ha fatto fare bei viaggi e viaggetti in totale comodità e mi ha abituato ad un'erogazione "dolce" (ma non "moscia" eh!) ed anche se mi ha dato qualche grattacapo (cosa che mi hanno detto tutti per la Ducati) la reputo sempre una gran moto.
Continuerò a leggervi anche per vedere se magari organizzate un altro bel motoraduno (ho partecipato a L'Aquila e Romagna 2015) e anche perché alcuni li ho conosciuti personalmente, altri avrei voluto conoscere e altri, tramite il forum, mi "sembra" di conoscerli.
Come ho detto è un arrivederci e tanta buona strada a tutti voi
Paolo
cicorunner
14/12/2015, 12:52
buona strada anche a te pur non condividendo la scelta :biggrin3:
:oook:
Degustibus...
Fai tanta buona strada e tanto tanto divertimento!
Ormai i miei giri sono diventati a corto/medio raggio e molto spesso con amici per andare a farci qualche km di curve in solitaria senza passeggeri
In questo contesto, hai fatto un'ottima scelta.
il reparto ammortizzatori e freni mi ha fatto scegliere.
Ed anche in questo (tra le "paragonabili") ci sono proprio pochi argomenti; inoltre aggiungiamoci i consumi da scooter (al contrario della dinamica) che male.....non fanno :).
Quindi, buon divertimento ;)
Sugarglider
14/12/2015, 13:23
Inizio io con la perculatio???? :w00t: Bravo Dog hai scelto la marca migliore, Ducati, che ,a differenza di Triumph, non ti lascerà mai a piedi con problemi di cui nessuno sa darti risposta e con una rete diffusissima di concessionari in tutto il mondo!
DogDrake
14/12/2015, 13:52
Come ho detto non cerco i concessionari in tutto il mondo (me ne bastano più di uno su Roma) e non cercavo la moto perfetta ma "emozionale". Lo so! Sugarglider caro a te piace smontare e il bello è che ti avanzano anche i pezzi (che puoi sempre rivendere :lingua:).
La mia è voluta essere una scelta su qualcosa di più "giocoso" altrimenti mi sarei diretto verso Jap (ma mi hanno sputato sulla permuta :cry:)
Sugarglider
14/12/2015, 13:59
infatti non prenderei mai una Ducati perchè....... si smontano da sole :lingua::lingua::lingua::lingua::lingua::lingua::lingua::lingua: ma dei vecchi chi è rimasto? Hardbeppe, io,..... chi altro? Dog la dovevi tenereeeeeeeeeeeeeee
nbantonio
14/12/2015, 14:10
ma dei vecchi chi è rimasto? Hardbeppe, io,..... chi altro? Dog la dovevi tenereeeeeeeeeeeeeee
Stavo pensando la stessa cosa.......
Mi è tornato in mente il tormentone di un noto film:" Ne resterà uno solo!!!!!"
Io ancora resisto.
Sugarglider
14/12/2015, 14:13
Mi è tornato in mente il tormentore di un noto film:" Ne resterà uno solo!!!!!"
Io ancora resisto.
Tu non fai testo :D con i viaggi che fai potresti cambiarti la moto ogni anno :D
Mi è tornato in mente il tormentore di un noto film:" Ne resterà uno solo!!!!!"
Io ancora resisto.
Mi aggrego, io sono giovane qui, ma ero su un forum di Tiger (tigerforum.it by MrTiger) prima ancora che questo.....fosse inventato:w00t:
:) :)
Buona strada Dog!GAAAAASSS!
ghostrider01
14/12/2015, 17:29
Hai fatto bene la moto è la moto, qualsiasi marchio si abbina sul serbatoio [emoji111] [emoji6]
Grande.......ti sei tolto vent'anni :cool:
Grande Dog...hai fatto bene....bella moto :oook:Per il raduno se vieni con la tua nuova fiamma non puoi far altro che abbellirlo come ho fatto io quest'anno....tutte ste Tiger....:biggrin3:
aigorlozio
14/12/2015, 18:50
Bella moto, ce l'ha un mio amico col quale giro spesso. ... Ottima scelta
Inviato da Me che sono io.....!
il.gATTo
14/12/2015, 18:59
bella moto, mi piace.
divertiti ma attento che quella tira fuori il cretino che c'è in te all'ennesima potenza !!
😉😉😉😉😉
14/12/2015, 19:16
bella moto, mi piace.
divertiti ma attento che quella tira fuori il cretino che c'è in te all'ennesima potenza !!
Beh il cretino che c'è in me infatti non ha resistito ma sono anche (purtroppo per me e per chi mi sta attorno) un patito del "controllo" e un adagio dice: "la potenza è nulla senza il controllo" :oook:
Con l'occasione mi collego all'augurio di Troyco: hai ragione mi sono tolto vent'anni ma anche trent'anni (così ne avrei 27 :biggrin3:)
Di avere una Ducati è, anzi, era un mio sogno nel cassetto da quando ho provato la Multistrada, e ultimamente ho avuto modo di provare molto lo Scrambler che mi ha riacceso la bramosia verso il marchio nostrano poi, vista la possibilità, ho preso al volo l'occasione.
janez0702
14/12/2015, 19:45
Guarda Dog io sono uno che scrive poco, però vi leggo sempre, e mi dispiaceva quando scrivevi dei problemi avuti con la tigrotta....
Ora hai preso un altro marchio che come affidabilità non è certamente ai livelli japan ma apprezzo ancor di più la tua scelta....
Al cuor non si comanda!!!! :oook:
Non l'ho mai provata ma dev'essere un bel giocattolino.
Ti auguro tante uscite con il sorriso da ebete stampato sotto la visera del casco.....:biggrin3:
Ora hai preso un altro marchio che come affidabilità non è certamente ai livelli japan ma apprezzo ancor di più la tua scelta....
Ma.....io non capisco; o ho tanta fortuna io, oppure siamo tutti pervasi da...."luoghi comuni"; nello specifico di Ducati ne ho avute tre (prima dell'era Audi); tutte OEM sempre usate per lo più in due a bordo, in ferie e/o in pista e tutte portate attorno hai 50K Km e poi vendute per.....gusto / sfizio; comunque non per... "necessità tecniche".
O @janez0702 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=25711), nulla di personale e?! ;)
Semplicemente leggendo mi vengo spontanee delle naturali osservazioni dettate dalle mie esperienze personali.
janez0702
14/12/2015, 20:08
Ma figurati Fichi! Ho scritto così per le lamentele che si sentono in giro, ma più che altro direi sui forum..., il sono orgoglioso di quel marchio che è un vanto italiano in tutto il mondo....:dry:
ma più che altro direi sui forum...,
Ecco.....appunto :) :)
DogDrake
14/12/2015, 20:36
Caro janez0702 capisco perfettamente cosa vuoi dire...qui a Roma il saggio recita: "Ducati soldi buttati" però ho amici che la posseggono o hanno avuto il marchio e sono tutti concordi nel dire che "emoziona" poter sentire il Ducati avviarsi la mattina :w00t:
Caro Fichi per me sei un punto di riferimento e speranza che questa volta tocchi anche a me non avere problemi (anche perché non potrei proprio cambiarla questa volta...causa possibile divorzio:sad:).
Ringrazio tutti per gli auguri
Caro Fichi per me sei un punto di riferimento e speranza che questa volta tocchi anche a me non avere problemi (anche perché non potrei proprio cambiarla questa volta...causa possibile divorzio:sad:).
Un socio del mio MC è la seconda che acquista; ora ha una SP (di metà 2013) con 30-35K Km, di strano ha avuto solo la rottura di una delle due sonde lambda, sostituita in garanzia benchè scaduta (anche se da poco tempo).
N.b.1) noi le moto le usiamo durante tutto l'anno (inverno compreso)
N.b.2) noi le moto le lasciamo sempre OEM o quasi; lui in particolare.
Quindi, direi....tranquillisimo ;)
esistono due tipi di proprietari di moto:
1) quelli che come me fanno a mala pena un cambio olio/pasticche da soli
2) quelli che si fanno tutto da soli
Normalmente i secondi hanno moto controllatissime, frutto di ore ed ore di assistenza amorevole/professionale, che quelli come il sottoscritto non avranno mai. Aggiungiamoci poi il fattore culo.
Gli appartenenti alla seconda categoria avranno, statisticamente, meno magagne.
Di norma le moto jap perdonano di più quelli come me che il tempo e la logistica, per fare il meccanico ,non ce l'hanno
Mauro XC
15/12/2015, 09:37
Una scelta di cuore merita sempre i complimenti...!!!! :oook:
Ho usato parecchie volte la Ducati 821 HYpermotard , che insieme all'altro mio compagno di scorribande con il 990 SMR fanno la mia squadra fissa per le uscite.
Quando scendo dal Kappone ed uso quella sembra davvero una bici , unica pecca per mio conto è che è tanto vuota sotto , mentre la ciclistica è da funbike , molto raffinata.
Abbiamo fatto un intera stagione uscendo tutti i sabati e l'unica grana che ha avuto è lo sfilacciarsi del filo frizione, comunque è arrivato a casa.... e ti assicuro che la sfrutta ben bene fino in fondo :biggrin3:
Mario800
15/12/2015, 19:34
Bravo Paolo. Bella moto. Io insieme ormai a pochi irriducibili resistiamo....:oook:
tytanico
15/12/2015, 19:43
Ne conosco un altro che passò alla hyper qualcosa :ph34r:
Complimenti! Bella moto!
Sull'affidabilità delle Ducati si dice di tutto.. Non è jap..
Io ho diversi amici che ne possiedono e posso citarti una Multistrada (prima serie, quella con le Holins attive) a cui si è spezzato il collettore del cilindro posteriore (sostituito non in garanzia, dopo 6 mesi dalla scadenza), oltre a qualche altra pippa con la chiave elettronica e con le borse originali; ma anche mia cugina, che la Hyperstrada ce l'ha (bianca, che mi piace molto quanto rossa), che è contentissima e non ha mai avuto un problema!:oook:
Ha il carter catena corto, ma su quella ci sta..:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Già modificato..:laugh2:
Io l'ho provata e, dico la verità, non fa per me. Ma guidata "di polso" è sicuramente un'arma letale!:w00t:
Buona strada!:laugh2:
Ne conosco un altro che passò alla hyper qualcosa :ph34r:
Scarica l' aggiornamento :biggrin3:
tytanico
15/12/2015, 20:08
Mi son perso qualcheccossa ?
tytanico
15/12/2015, 20:24
Evoco ivanbdp che deve delle spiegazioni!
:ph34r:
:biggrin3: purtroppo la hyper si è distrutta contro un muro....:madoo: la dinamica stupida banale e completamente da sfiga con 20 decimi non la racconto perche esausto dal farlo...
io quasi illeso.... per ora appiedato. Oramai attendiamo febbraio, in lizza ci sono 2 moto..... vedrò.
comunque nei 5 mesi 12k km fatti senza problemi alcuni un totale di contachilometri di 28k.... cambiato 2 treni di gomme e divertimdnto assoluto:oook:
tytan ho perso il tuo n......
tytanico
15/12/2015, 20:44
Azz...ti ho scritto ;)
DogDrake
16/12/2015, 07:26
Complimenti! Bella moto!
Sull'affidabilità delle Ducati si dice di tutto.. Non è jap..
Io ho diversi amici che ne possiedono e posso citarti una Multistrada (prima serie, quella con le Holins attive) a cui si è spezzato il collettore del cilindro posteriore (sostituito non in garanzia, dopo 6 mesi dalla scadenza), oltre a qualche altra pippa con la chiave elettronica e con le borse originali; ma anche mia cugina, che la Hyperstrada ce l'ha (bianca, che mi piace molto quanto rossa), che è contentissima e non ha mai avuto un problema!:oook:
Ha il carter catena corto, ma su quella ci sta..:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Già modificato..:laugh2:
Io l'ho provata e, dico la verità, non fa per me. Ma guidata "di polso" è sicuramente un'arma letale!:w00t:
Buona strada!:laugh2:
Allora non mi rimane che sperare nella buona sorte :ph34r:!! Caro Ozy so perfettamente che non salgo su una Jap ma questa volta ho voluto scegliere qualcosa di "cuore" invece che di "testa" e spero di non pentirmene. Come ho spiegato la mojera più di tanto in moto non regge più come una volta i lunghi trasferimenti e per le uscite insieme da 150-200 km mi è sembrato il mezzo appropriato come per le uscite in solitaria con gli amici per la parte ludica della 2ruote, come, anche (e non da poco), la città dove viene indicata come moto molto leggera (e lo è davvero!) e veloce nei spostamenti (mappatura "urban") anche perché sullo scooter non ci torno.
Detto questo ho provato la Tracer varie volte (4 in totale) ma alla fine, conti alla mano, ho pagato meno questa (la Tracer mi occorreva con qualche accessorio) e non mi sono sbattuto per la vendita dell'usato.
Per me è una nuova avventura come è stata l'entrata nel mondo Triumph dove ho avuto il piacere di conoscere "persone" veramente in gamba. Vediamo cosa mi riserva la nuova compagna di giochi (57 anni e ancora non riesco a smettere di giocare...prima o poi crescerò!!)
motociclistapmmc
16/12/2015, 08:40
tanta buona strada e al cuor (e ai soldini) non si comanda...buon divertimento
Dog vedrai che non ti penti:oook:
57 anni e ancora non riesco a smettere di giocare...prima o poi crescerò!!
Ti prego, NO! Non farlo!!!! :oook:
express40
16/12/2015, 14:10
Tutte le ducati sono un parco giochi per adulti, un brand che all'estero tira ancor di piu' che in italia e considerato che e' una marca emiliana e italiana dobbiamo esserne tutti orgogliosi.
Di certo a livello di emozioni hai fatto un bel salto..... complimenti.
Ciao Dog,
leggo solo ora xche sono stato un po assente ultimamente.
Che dire..... buon divertimento :oook:
Con le moto è così vanno,vengono, ritornano, non esiste vera fedeltà :ph34r: tranne che a se stessi :biggrin3:
Comunque bella motina, l'ho provata per una decina di minuti ad un demo ma mi ha dato le stesse impressioni che riporti tu:oook:
Ciao Dog,
bella moto penso che ti darà soddisfazioni.Buon proseguimento e Buon natale.