PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso alternativa all' m-tri per i canbus dipendenti??

dariog1
14/12/2015, 15:25
stanotte ho sognato di poter cambiare la strumentazione della mia moto can-bus senza spendere un capitale.
forse rimarrà un sogno, ma mi stavo chiedendo se esiste un sistema che prenda i dati dalla porta odb2.
se esistesse basterebbe nascondere da qualche parte il tachimetro originale per non far impazzire la centralina e utilizzare appunto tutti i parametri che arrivano dall'odb2. in un mondo fantastico il tutto potrebbe viaggiare perfino senza fili, magari si potrebbe usare uno smartphone (una soluzione un po' in contrasto con il carattere delle nostre moto ma non ditemi che il motogadget mini è uno strumento classico) oppure fare una centralina che traduci i dati su qualsiasi tipo di strumento.
esiste qualcosa del genere? o è meglio che torno a dormire?

cristianow
14/12/2015, 18:32
Una volta i nostri sogni proibiti avevano ben altri soggetti...:-) comunque anche io mi domando: possibile che non abbiano ancora comnercializzato una strumentazione plug and play elimina canbus a prezzi umani...? Ma vvisto che le nuove mc efi hanno una strumentazione decisamente più snella e gradevole delle attuali, sicuramente non verranno introdotte nemmeno ib futuro, pertanto...

dariog1
14/12/2015, 18:44
Il bello della strumentazione via odb è che si può usare teoricamente su tutte le moto! Per questo nutro ancora un po' di speranza!

2ofaces
14/12/2015, 20:25
Il bello della strumentazione via odb è che si può usare teoricamente su tutte le moto! Per questo nutro ancora un po' di speranza!

comunque m- tri è una gran bella comodità e in 2 anni mai avuto problemi.
se calcoli a quanto vendono selle e altri accessori, la cifra non è elevata.

speedpent
14/12/2015, 20:27
L alternativa è cannibalismo dello strumento originale

cristianow
14/12/2015, 20:39
comunque m- tri è una gran bella comodità e in 2 anni mai avuto problemi.
se calcoli a quanto vendono selle e altri accessori, la cifra non è elevata.

In effetti sul sito motogadget propongono il 50% di sconto sullo strumento acquistandolo insieme alla centralina... forse però abbiamo il rifiuto mentale di spendere tutti questi euri per un cavo che serve solo ad azzerare una funzione della moto...

oneofakind
14/12/2015, 20:44
io ho fatto il lavoro con la guida di hightvoltage: costo strumento + 150 euro manod'opera

2ofaces
14/12/2015, 21:48
In effetti sul sito motogadget propongono il 50% di sconto sullo strumento acquistandolo insieme alla centralina... forse però abbiamo il rifiuto mentale di spendere tutti questi euri per un cavo che serve solo ad azzerare una funzione della moto...

non è proprio così , se interfacciato con il chronoclassic, ha molte funzioni e tutte le informazioni dello strumento originale.
a suo tempo non avevo proprio voglia di cannibalizzare lo strumento originale ed il costo di un usato più mano d'opera supera quello dell'm-tri
e per dirla tutta dalle mie parti non ci sarebbe stato nessuno ad aiutarmi ad implementarlo.
Poi ci sono illusionisti e prestigiatori che con cacciavite un tester e due cavi , in 15 minuti ti mettono tutto a posto : e questi cerco di evitarli come la peste.

mquadro
14/12/2015, 22:39
Devo cannbalizzare, poi su amazon trovi tutto per la comunicazione ODB2, sia bluetooth che wifi, intorno ai 20-30€, comunque i software vanno bene per le grandezze istantanee, un po meno per le cose come trip o km totali

miano81
15/12/2015, 11:37
Devo cannbalizzare, poi su amazon trovi tutto per la comunicazione ODB2, sia bluetooth che wifi, intorno ai 20-30€, comunque i software vanno bene per le grandezze istantanee, un po meno per le cose come trip o km totali

:wacko: Quanto sei tecnico Ingegnè!!!

dariog1
15/12/2015, 11:38
cannibalizzare è un verbo che mi spaventa un po'..
devo leggermi la guida di highvoltage e fare un giro su amazon :biggrin3:

secolo3
15/12/2015, 19:56
Avevo letto la guida di highvoltage: grandioso ma, per quanto mi piaccia il fai da te, non c'ho capito 'ma cippa [emoji16]

Sent from my iPhone using Tapatalk

oneofakind
15/12/2015, 20:38
scusa ma hight è delle tue parti. senti lui

HighVoltage
20/12/2015, 17:02
:dubbio:

mikscrambi
21/12/2015, 11:26
Ciao,
prima o poi dovro' fare anch'io il passo..
seguo interessato !

Fabri/scrambler
01/02/2017, 13:43
io ho fatto il lavoro con la guida di hightvoltage: costo strumento + 150 euro manod'opera

Dove trovo questa guida?
Mi pare di avere capito che serve per implementare una qualsiasi strumentazione su un mezzo dotato di CANBUS, senza dover quindi acquistare M-TRI di motogadget

messi@
01/02/2017, 13:59
Dove trovo questa guida?
Mi pare di avere capito che serve per implementare una qualsiasi strumentazione su un mezzo dotato di CANBUS, senza dover quindi acquistare M-TRI di motogadget
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/236546-tutorial-come-cambiare-la-bellissima-strumentazione-canbus.html
ciapa