PDA

Visualizza Versione Completa : l'alfa romeo ritorna in F1 (?)

armageddon
14/12/2015, 16:37
finalmente in F1 un gradito ritorno

Alfa Romeo tornerà in Formula 1 in un paio d’anni - La Stampa (http://www.lastampa.it/2015/12/14/sport/formula-1/marchionne-alfa-romeo-potrebbe-tornare-in-f-j1tP0lmPDu4rKnmEJRKPZO/pagina.html)

Medoro
14/12/2015, 16:38
dicono monterà il telaio della 500 abarth

cicorunner
14/12/2015, 16:46
che cazzo si fanno la guerra in casa....ma pensassero a rompere il culo alle mercedes anzichè buttare i soldi nel cesso

armageddon
14/12/2015, 16:52
madonna,non siete mai contenti:madoo::madoo:

Lo scrofo
14/12/2015, 16:56
A me..... me pare una strunzata.

armageddon
14/12/2015, 17:00

dopo la tua esaustiva spiegazione mi sono convinto anche io:biggrin3:

cicorunner
14/12/2015, 17:09

e anche grossa

tonidaytona
14/12/2015, 17:11

Solo tre anni fa' tutti professori a sentenziare che Marchionne era un incapace e coglione.
Oggi , si cagano in mano quasi tutti i competitor.
FCA ha raggiunto dei risultati strabilianti e tutto quello che Marchionne aveva detto di fare lo ha fatto.
In ogni altra parte del mondo sarebbe giustamente osannato.
Ma siamo in Itali'

madonna,non siete mai contenti:madoo::madoo:

E' un forum di professori dell'Automotive del resto...

cicorunner
14/12/2015, 17:16
Solo tre anni fa' tutti professori a sentenziare che Marchionne era un incapace e coglione.
FCA ha raggiunto dei risultati strabilianti e tutto quello che Marchionne aveva detto di fare lo ha fatto.
Ma siamo in Itali'

io sono sempre stato uno dei sostenitori di marchionne e lo sono tuttora anche perchè è uno di casa :biggrin3:

ma da li a pensare che l'ingresso in F1 dell'alfa sia una cosa positiva ce ne passa, un marchio sputtanato a tal punto che fino a pochi mesi fa lo si voleva vendere, ora lo si vuole far rinascere cavalcando l'onda emotiva rievocata con 8c ma soprattutto con 4c , e fin li ne sono felice ma le competizioni a così alto livello impongono budget e risorse tecniche non comuni e non credo che possa avendo in casa una ferrari pensare di fare guerra alla rossa

sarebbe molto più sensato un wtcc o piuttosto un prototipo da endurance, di certo non la F1

mi pare comunque strano che l'abbia detta marchionne sta puttanata, AD di ferrari

tonidaytona
14/12/2015, 17:18
Con un passato così...
Le corse sono il DNA di Alfa Romeo

http://i67.tinypic.com/314rzwk.jpg

cicorunner
14/12/2015, 17:19
aspettiamo auto union, o meglio audi in F1 entro quando ? si parlava di 2017 mi pare

quindi alfa sta marcando audi

http://cartype.com/pics/7669/full/auto_union_type-d_38.jpg

http://images.thecarconnection.com/med/1939-auto-union-type-d-twin-supercharger-race-car_100398436_m.jpg

tonidaytona
14/12/2015, 17:21
io sono sempre stato uno dei sostenitori di marchionne e lo sono tuttora anche perchè è uno di casa :biggrin3:

ma da li a pensare che l'ingresso in F1 dell'alfa sia una cosa positiva ce ne passa, un marchio sputtanato a tal punto che fino a pochi mesi fa lo si voleva vendere, ora lo si vuole far rinascere cavalcando l'onda emotiva rievocata con 8c ma soprattutto con 4c , e fin li ne sono felice ma le competizioni a così alto livello impongono budget e risorse tecniche non comuni e non credo che possa avendo in casa una ferrari pensare di fare guerra alla rossa

sarebbe molto più sensato un wtcc o piuttosto un prototipo da endurance, di certo non la F1

mi pare comunque strano che l'abbia detta marchionne sta puttanata, AD di ferrari

Se era facile ci provava anche Dacia...
Vedremo cosa succede.
Intanto Giulia sta per arrivare.
E le novità non sono tutte qui.

aspettiamo auto union, o meglio audi in F1 entro quando ? si parlava di 2017 mi pare

quindi alfa sta marcando audi

http://cartype.com/pics/7669/full/auto_union_type-d_38.jpg

Questi son stati tempi epici..!!!
Che auto!!

http://i63.tinypic.com/13zn4pj.jpg

cicorunner
14/12/2015, 17:25
Se era facile ci provava anche Dacia...
Vedremo cosa succede.
Intanto Giulia sta per arrivare.
E le novità non sono tutte qui.

Questi son stati tempi epici..!!!
Che auto!!

ti dirò , io sono maggiormente legato ai tempi delle march 761

quella di vittorio brambilla mi ha sempre fatto impazzire

http://www.conceptcarz.com/images/March/76_March_761_9-DV-06_MHR_06.jpg

http://www.conceptcarz.com/images/March/76-March_761_DV-06-MHR_08.jpg

Dennis
14/12/2015, 18:12
che palle con sti tappabuchi di notizie, cacciassero fuori la Giulia che se aspettano n'altro po' è già invecchiata prima della commercializzazione

ghostrider01
14/12/2015, 18:19
Penso sia quasi pronta... l'altro giorno ne ho incrociate due con targa di prova ma praticamente definitive [emoji634] [emoji256]

tonidaytona
14/12/2015, 18:26
che palle con sti tappabuchi di notizie, cacciassero fuori la Giulia che se aspettano n'altro po' è già invecchiata prima della commercializzazione

Qui a Torino circolano quelle dei test 24 ore al giorno da mesi.
C'è un team di conduttori , parliamo di dozzine di collaudatori.

n0x
14/12/2015, 18:48
Uhmmmmm... Ferrari è una vita che scassa con la storia della terza macchina... Dal prossimo anno forniranno un sacco di tecnologia al team Hass, e tra un paio debutterà una alfa che sarà una Ferrari laboratorio ricarozzata.
In pratica aggirano il blocco dei test in pista.

urasch
14/12/2015, 20:25
mah..secondo me fanno un buco nell acqua

Medoro
14/12/2015, 20:29
che cazzo si fanno la guerra in casa....ma pensassero a rompere il culo alle mercedes anzichè buttare i soldi nel cesso
beh all'alfa potrebbero sperimentare cose da montare in ferrari dopo migliorate,e poi se i soldi ci sono lasciateli fare

Dennis
14/12/2015, 21:19

ho capito, ma nel frattempo che loro collaudano a mesi dalla presentazione statica del modello di nicchia, io mi son rotto le balle e comprato la nuova jaguar
spero davvero che l'attesa valga il prodotto

armageddon
14/12/2015, 21:19

:biggrin3:

andrellino
14/12/2015, 21:57
206679

Mi basterebbe si realizzasse questa!

Stinit
14/12/2015, 22:22
beh all'alfa potrebbero sperimentare cose da montare in ferrari dopo migliorate,e poi se i soldi ci sono lasciateli fare

"Se ci sono i soldi"...per correre nella F1 odierna in maniera dignitosa occorrono investimenti paurosi...

flax64
15/12/2015, 00:16
Beh.....se vuole portare ALFA in F1.... magari tornera' LANCIA nei Rally..:laugh2:.......

diego84
15/12/2015, 03:11
Uhmmmmm... Ferrari è una vita che scassa con la storia della terza macchina... Dal prossimo anno forniranno un sacco di tecnologia al team Hass, e tra un paio debutterà una alfa che sarà una Ferrari laboratorio ricarozzata.

Quoto in pieno..
Tutti a dire che in F1 ci vogliono investimenti paurosi..stravero..ma secondo voi, uno che pensa solo ai soldi e a monetizzare, non sa una cosa del genere??
Sicuramente sa il fatto suo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stinit
15/12/2015, 06:20
Beh.....se vuole portare ALFA in F1.... magari tornera' LANCIA nei Rally..:laugh2:.......

Che Marpionne abbia fatto 6 al superenalotto?

Quoto in pieno..
Tutti a dire che in F1 ci vogliono investimenti paurosi..stravero..ma secondo voi, uno che pensa solo ai soldi e a monetizzare, non sa una cosa del genere??
Sicuramente sa il fatto suo

Secondo me sta facendo come quando piazzi la carota davanti al muso dell'asino per farlo camminare...

diego84
15/12/2015, 09:15
Che Marpionne abbia fatto 6 al superenalotto?

Secondo me sta facendo come quando piazzi la carota davanti al muso dell'asino per farlo camminare...

Probabile anche questo, ma non è certo uno sprovveduto dove c'è da guadagnare..

massimio
15/12/2015, 09:22
seppure detesti marglione e il suo modo di fare, lo reputo uno con le palle.Ben venga la Alfa in F1, anche fosse solo una Ferrari ricarrozzata.Il marchio Alfa merita questo ed altro

Filomao
15/12/2015, 09:26
cacciassero fuori la Giulia che se aspettano n'altro po' è già invecchiata prima della commercializzazione

Stai spingendo per comprarla? :D

Marco Manila
15/12/2015, 10:03
Il marchio Alfa Romeo gode ancora all' estero di una aurea di sportività molto forte, nonostante negli ultimi decenni abbia sfornato auto tutt' altro che sportive: per rinfrescare un pò questa aurea (e spingere le attuali Giulia e 4C) non c'è niente di meglio che la partecipazione alle più alte competizioni mondiali. Certo che dovrà però essere una partecipazione positiva, non si accontenteranno di arrivare a metà classifica sennò servirà a poco.

Che poi siano delle Ferrari ricarrozzate poco importa, l' importante è che il logo Alfa Romeo sia li in bella vista, il traino per le vendite sarà più che buono. ;)

cicorunner
15/12/2015, 10:05
Il marchio Alfa Romeo gode ancora all' estero di una aurea di sportività molto forte, nonostante negli ultimi decenni abbia sfornato auto tutt' altro che sportive: per rinfrescare un pò questa aurea (e spingere le attuali Giulia e 4C) non c'è niente di meglio che la partecipazione alle più alte competizioni mondiali. Certo che dovrà però essere una partecipazione positiva, non si accontenteranno di arrivare a metà classifica sennò servirà a poco.

Che poi siano delle Ferrari ricarrozzate poco importa, l' importante è che il logo Alfa Romeo sia li in bella vista, il traino per le vendite sarà più che buono. ;)

chiedere ad Alonso e Button quanto sia facile fare bene all'esordio in F1 nonostante si abbiano budget elevati :biggrin3:

armageddon
15/12/2015, 10:15
chiedere ad Alonso e Button quanto sia facile fare bene all'esordio in F1 nonostante si abbiano budget elevati :biggrin3:

il concetto di partecipare vedo che è sconosciuto ai più,se applicato alla lettera quello di vincere e basta avremmo un campionato di qualsiasi sport con un unico partecipante

cicorunner
15/12/2015, 10:26
il concetto di partecipare vedo che è sconosciuto ai più,se applicato alla lettera quello di vincere e basta avremmo un campionato di qualsiasi sport con un unico partecipante

perchè secondo te una mc laren partecipa al campionato di F1 per partecipare ??? ma di che cazzo stiamo parlando

i vertici honda saranno entusiasti di essere doppiati e combattere con team che hanno un decimo del loro budget...

ma per favore , i team ufficiali con alle spalle case ufficiali partecipano per vincere o per lo meno puntare al podio in più gare, non ingaggi 2 campioni del mondo per farti prendere per il culo dalle caterham

armageddon
15/12/2015, 10:31
ecco ti sei risposto da solo,le catteram sono li per partecipare,le mc laren per vincere,probabile che l'alfa romeo faccia la parte della comparsa chissà,io non ho le vostre certezze.

cicorunner
15/12/2015, 10:36
ecco ti sei risposto da solo,le catteram sono li per partecipare,le mc laren per vincere,probabile che l'alfa romeo faccia la parte della comparsa chissà,io non ho le vostre certezze.

nemmeno io ho queste certezze ma se l'ingresso nel mondo delle compentizioni viene fatto a scopo pubblicitario e per risollevare il prestigio sportivo del marchio, il progetto deve essere competitivo avendo il background di ferrari
sicuramente non da mettere in ombra la casa di maranello ma da poter combattere per un posto a fine gara tra i primi 10

io punterei su altri campionati delle derivati di serie , sicuramente i successi sulle derivate di serie per un marchio popolare e non esclusivo come alfa romeo porterebbe maggiori benefici

anche se reputo quella di marchionne una butade da cenone natalizio

Joel
15/12/2015, 10:37
se solo potessero rimettere al volante De Cesaris e Giacomelli...

n0x
15/12/2015, 11:02
honda è impreparata sull'ibrido, come quasi tutte le case del resto.
Poi l'eventuale Alfa sfrutta il travaso tecnologico del gruppo, è impossibile andare male. E per andare male intendo le figure di merda in stile renault e honda.
Sono curioso di vedere le prestazioni del team Hass, visto che ci sara' sotto mezza ferrari.

Che maglioncino punti forte su Alfa cmq è vero

http://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2015/01/Ferrari-SF15-T-vista-3-4-posteriore.jpg

1851francesco
15/12/2015, 11:26
sarà la squadra corse secondaria di ferrari, come red bull e toro rosso,
potrebbe essere una mossa astuta di maglionne!!

Stinit
15/12/2015, 11:46
honda è impreparata sull'ibrido, come quasi tutte le case del resto.
Poi l'eventuale Alfa sfrutta il travaso tecnologico del gruppo, è impossibile andare male. E per andare male intendo le figure di merda in stile renault e honda.
Sono curioso di vedere le prestazioni del team Hass, visto che ci sara' sotto mezza ferrari.

Che maglioncino punti forte su Alfa cmq è vero

http://www.formulapassion.it/wp-content/uploads/2015/01/Ferrari-SF15-T-vista-3-4-posteriore.jpg

Marpionne negli anni ne ha dette tante...vedremo come si concretizzerà quella di questa volta...

Rebel County
15/12/2015, 11:54

beh il blocco test in pista lo hanno aggirato con il passaggio tecnici fra Haas e ferrari per tutto l'anno in corso, infatti a MB gli brucia il culo alla grande

Alfa romeo credo faranno un rebadging e niente piu, aviluppare due motori in parallelo come oggi sono concepiti, non ha nessun senso e costerebbe una sassata, a meno che non stiano sviluppando il regolamento motori clienti con specifiche diverse(2.2 turbo senza Kers/ERS/mguH/mguK) ed a quel punto avrebbe senso e costerebbe poco, sarebbe come quando Ford produceva in parallelo i Cosswort VJM ed ER-1 in parallelo

Dennis
15/12/2015, 11:58
Stai spingendo per comprarla? :D

se continuano con questi tempi di commercializzazione, potrei investirci il TFR quando andrò in pensione

Lo scrofo
15/12/2015, 13:28
:risate2:

Pelledorso
15/12/2015, 14:51
Ma siamo in Itali'

E' un forum di professori dell'Automotive del resto...

Di risultati strabilianti marchionne ha fatto solo magheggi finanziari......... :oook:

rjng
15/12/2015, 15:03
Se Marchionne decide di presentare un'altro team in F1 marchiato Alfa Romeo ne avrà i suoi buoni motivi,che son economici principalmente se non sostanzialmente,fosse stato filantropo o appassionato Lancia correrebbe nei rally ancora oggi e ci sarebbe una linea d'auto.
Detto questo,ben vengano due team Ferrari e Alfa in F1,magari riescono a fargli il mazzo alla MB

n0x
15/12/2015, 16:27
beh il blocco test in pista lo hanno aggirato con il passaggio tecnici fra Haas e ferrari per tutto l'anno in corso, infatti a MB gli brucia il culo alla grande

Alfa romeo credo faranno un rebadging e niente piu, aviluppare due motori in parallelo come oggi sono concepiti, non ha nessun senso e costerebbe una sassata, a meno che non stiano sviluppando il regolamento motori clienti con specifiche diverse(2.2 turbo senza Kers/ERS/mguH/mguK) ed a quel punto avrebbe senso e costerebbe poco, sarebbe come quando Ford produceva in parallelo i Cosswort VJM ed ER-1 in parallelo

i motori no, visto che sono piombati, pero' tutto quello che ci sta intorno si...eccome. A partire dall'areodinamica che è stato il punto dolente del cavallino degli ultimi 5 anni...i numeri della galleria non vengono confermati in pista.
Anche le sospensioni sono state sempre un bel dilemma visto il cronico problema a far lavorare le gomme

Rebel County
15/12/2015, 16:31
i motori no, visto che sono piombati, pero' tutto quello che ci sta intorno si...eccome. A partire dall'areodinamica che è stato il punto dolente del cavallino degli ultimi 5 anni...i numeri della galleria non vengono confermati in pista.
Anche le sospensioni sono state sempre un bel dilemma visto il cronico problema a far lavorare le gomme

infatti si nparla di push rod all'anteriore e macchina con molto rake e telaio che sfrutti bene le gomme, grazie all'uso della galleria del vento di haas

tonidaytona
15/12/2015, 18:02
Di risultati strabilianti marchionne ha fatto solo magheggi finanziari......... :oook:

sono tre mesi che cresce piu' di ogni altro brand in Europa.
non so'.. dici che e' solo finanza?

i modelli ora ci sono e sono concorrenziali per appeal e prezzo.
e il meglio deve arrivare!!

Stinit
15/12/2015, 18:56

bisognerebbe tener presente anche da quale punto partiva...

Fermissimo
15/12/2015, 19:05
come ha detto stinit pare che fosse solo una battuta buttata lì per destare un po' di interesse, anche se il nome Alfa accostato alla massima serie affascina sempre.

sarebbe interessante un regolamento open anche in F1...in quel caso forse qualcuno potrebbe essere attratto ad entrare...ma sono sogni temo

Stinit
15/12/2015, 19:12
come ha detto stinit pare che fosse solo una battuta buttata lì per destare un po' di interesse, anche se il nome Alfa accostato alla massima serie affascina sempre.

sarebbe interessante un regolamento open anche in F1...in quel caso forse qualcuno potrebbe essere attratto ad entrare...ma sono sogni temo

io aspetto di vedere cosa farà in concreto il ragionier Maglionne...di chiacchiere e di slogan non se ne può più...

...nel frattempo sono curioso per il debutto del tam Haas...già mi immagino i loro cnc all'opera nella realizzazione di pezzi speciali :biggrin3:

souldancer
15/12/2015, 19:16
ti dirò , io sono maggiormente legato ai tempi delle march 761

quella di vittorio brambilla mi ha sempre fatto impazzire

http://www.conceptcarz.com/images/March/76_March_761_9-DV-06_MHR_06.jpg

http://www.conceptcarz.com/images/March/76-March_761_DV-06-MHR_08.jpg

quella arancione l'ho vista girare dal vivo a Montecarlo

Pelledorso
15/12/2015, 22:14

Quali sarebbero :cipenso:?!?

Osva75
15/12/2015, 23:00
Mah...
Sta formula1 più che un circus mi pare un circo.
Ci mancava la seconda squadra Ferrari, ma con il simbolo alfa.

A quando una terza squadra abarth?

La storia dell'Alfa meriterebbe piú rispetto di un adesivo su una ferrari.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

flax64
16/12/2015, 00:41
Non dimentichiamo che non sono societa' con un diverso Padrone ma tutte sotto la stessa cappella......quindi le strategie hanno un solo Direttore...

Cmq..... ALFA ha trovato il pilota....sta facendo le prove.....206754

cicorunner
16/12/2015, 07:01

lascia perdere Toni , non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :oook:

tempo sprecato

Filomao
16/12/2015, 11:24
i modelli ora ci sono e sono concorrenziali

Se togli la 4c (che non deve fare certo mercato) Alfa Romeo vende solo Mito e Giulietta. 2 modelli.

Stinit
16/12/2015, 11:36
Se togli la 4c (che non deve fare certo mercato) Alfa Romeo vende solo Mito e Giulietta. 2 modelli.

Appunto...la mito (una grande punto ricarrozzata) e la giulietta che di sportivo ha giusto il marchio

Filomao
16/12/2015, 11:38
Appunto...la mito (una grande punto ricarrozzata) e la giulietta che di sportivo ha giusto il marchio

Eh ma infatti io ho quotato Tony che dice che i modelli ci sono. Siccome io ne vedo due, ero curioso di capire quali fossero gli altri.

tonidaytona
16/12/2015, 11:43
Eh ma infatti io ho quotato Tony che dice che i modelli ci sono. Siccome io ne vedo due, ero curioso di capire quali fossero gli altri.

mi riferivo al discorso in generale.
FCA inteso come gruppo.

quanto a Mito , condivide con Punto esclusivamente il pianale.
Giulietta sara' a breve rivista in toto.
saranno le ultime auto con questo marchio di piccola cilindrata.

le nuove Alfa sono un capitolo nuovo.
come lo e' stato per Maserati.

che giusto per ricordarlo.. faceva due anni fa 1800 Macchine all'anno.
ora ne fa 25000 in una fabbrica che diversamente , sarebbe stata condannata a diventare l'ennesimo abbandono di archeologia industriale.
( ex Bertone )

di sportivo non ha granche'... su questo non ce' molto da dire.
ultimo parto di una concezione di far auto , per fortuna abbandonata.

Filomao
16/12/2015, 11:53
Allora aspettiamo che escano e vediamole!

La Giulietta comunque a mio avviso è parecchio sportiva e in generale ben fatta, oltre ad essere esteticamente la piu bella del suo segmento.

Stinit
16/12/2015, 12:00
Allora aspettiamo che escano e vediamole!

La Giulietta comunque a mio avviso è parecchio sportiva e in generale ben fatta, oltre ad essere esteticamente la piu bella del suo segmento.

La questione "bellezza" è soggettiva...tecnicamente la giulietta non è che sia anni luce lontano da una golf...discorso diverso se come metro di paragone si prende una serie 1...potrà piacere o non piacere esteticamente ma tecnicamente è un altro mondo

Filomao
16/12/2015, 13:17
La questione "bellezza" è soggettiva...tecnicamente la giulietta non è che sia anni luce lontano da una golf...discorso diverso se come metro di paragone si prende una serie 1...potrà piacere o non piacere esteticamente ma tecnicamente è un altro mondo

Da una golf decisamente no, ma credo nemmeno tanto lontano rispetto ad una serie 1 od audi a3. Io non parlo di interni o di linea, parlo di componentistica tecnica, piacere di guida, handling, tenuta di strada, ovvero tutto ciò che caratterizza la guida sportiva di un'auto.
Oltretutto a livello di telaio e sospensioni sono identiche (giulietta e serie 1).

Pier955
16/12/2015, 15:27
perchè secondo te una mc laren partecipa al campionato di F1 per partecipare ??? ma di che cazzo stiamo parlando

i vertici honda saranno entusiasti di essere doppiati e combattere con team che hanno un decimo del loro budget...

ma per favore , i team ufficiali con alle spalle case ufficiali partecipano per vincere o per lo meno puntare al podio in più gare, non ingaggi 2 campioni del mondo per farti prendere per il culo dalle caterham
Scusa se hai budget e non lo fai valere il pirla sei tu... che c'entra il nome mclaren?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Stinit
16/12/2015, 18:34
Da una golf decisamente no, ma credo nemmeno tanto lontano rispetto ad una serie 1 od audi a3. Io non parlo di interni o di linea, parlo di componentistica tecnica, piacere di guida, handling, tenuta di strada, ovvero tutto ciò che caratterizza la guida sportiva di un'auto.
Oltretutto a livello di telaio e sospensioni sono identiche (giulietta e serie 1).

Uguali...mmm...una è motore trasversale e ta...l'altra e motore longitudinale tp e ripartizione dei pesi 50/50...

Filomao
16/12/2015, 18:43
Uguali...mmm...una è motore trasversale e ta...l'altra e motore longitudinale tp e ripartizione dei pesi 50/50...

Beh ovvio, a livello di montaggio motore e trazione sono diverse ma a livello di telaio e sospensioni sono uguali.

Sospensioni anteriori: schema di tipo McPherson in alluminio con barra stabilizzatrice
Sospensioni posteriori: schema Multilink a 5 bracci, ruote indipendenti con bracci oscillanti, barra stabilizzatrice

Certo, se mi parli della qualità degli allestimenti interni allora siamo su due pianeti diversi ma ti garantisco che a sportività, piacere di guida, maneggevolezza e tenuta di strada nel suo segmento Giulietta non ha da invidiare niente a nessuno.

Ho (mia moglie) una Giulietta 1.4 turbo benzina 120 cv ed è veramente divertentissima.