Visualizza Versione Completa : Thruxton impianto frenante da revisionare
zietto63
15/12/2015, 15:47
domanda :
un "onesto" e buon meccanico che conosca le "Triumph " a Bologna e/o provincia di Bologna zona nord .- la " bassa " / terre di pianura o anche verso Ferrara
avete qualche nominativo da propormi
motivo / scopo
revisione imp. frenante anteriore : pistoncini ( probabile piccola perdita dal sistema pompante : non so se sia solo l'occhiello da stringere perchè vedo una goccia ma credo che venga dal pistoncino e eventuale sost. mat.le d'attrito
verifica stato forcelle anteriori ( se da revisionare )
Attendo graditi suggerimenti e ringrazio
Fabio Pal
15/12/2015, 16:03
Per questo tipo di interventi non credo sia necessario un meccanico specializzato Triumph. A meno che la moto non sia ancora in garanzia
zietto63
15/12/2015, 16:45
no la moto non è più in garanzia , per questo non vorrei andare dal concess. locale di zona che "conosco" bene anche come costi
Sergio72
15/12/2015, 17:54
Zietto , che stai dicendo ???
La revisione di un impianto frenate come quello della Bonnie la sa fare qualunque meccanico ( e pure molti appassionati di motociclismo e fai-da-te ) .
Rivolgiti ad un qualunque meccanico moto generico di tua fiducia o di cui ti hanno parlato bene , anche " old style " . Vedrai che saprà dirti con semplicità e sincerità se c' è da comprare pazzi o solo da fare una regolare manutenzione .
I meccanici ufficiali sono spesso tenuti a praticare i prezzi ufficiali anche e soprattutto per quel che riguarda il costo orario del proprio meccanico . Ne vale la pena per lavoro grossi , importanti , delicati e dedicati in modo specifico alle nostre moto ( sgrat sgrat ... ) ma per dar un' occhiata alla pinza freno , pistoncini ed impianto in generale , basta uno generico , così come poi a metterci eventualmente le mani e sostituire pochi e semplici pezzi :oook:
zietto63
15/12/2015, 19:34
Oookkey : debbo capire se gocciola dall ' imp frenante oppure dalla forcella : ora la tengo sotto osservazione poi provvedo a gennaio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
oneofakind
15/12/2015, 20:40
cambia pinza e pompa. di sicuro non sbagli una cippa
valeriopf
17/12/2015, 21:02
Quello che viene comunemente chiamato olio dei freni non è un olio ma un fluido e non è neanche oleoso. Se quella goccia che trovi è oleosa molto probabilmente sarà la forcella che invece contiene un olio vero e proprio
positivo71
17/12/2015, 22:22
Il fluido dei freni rovina la verniciatura, occhio....
zietto63
18/12/2015, 18:13
infatti sto tenendo sotto osservazione tipo di fluido e densità poi vedrò il "da farsi":incaz: