PDA

Visualizza Versione Completa : Parafango posteriore Tiger 800

Stanislao Moulinsky
15/12/2015, 21:22
Ma costava troppo realizzare un parafango posteriore, magari da proporre come lussuosissimo (e costosissimo) accessorio? Basta che la strada sia leggermente bagnata e ti ritrovi il retrotreno come se avessi percorso una strada sterrata.
Penso che quanto prima monterò il Givi, a meno che non trovi un modello un po' più lungo, ma sempre opaco.

Sugarglider
15/12/2015, 21:49
Abbiamo ottenuto il paracatena più lungo... piano piano arriveremo anche a quello :oook:

gixxxer
15/12/2015, 22:11
Ma costava troppo realizzare un parafango posteriore, magari da proporre come lussuosissimo (e costosissimo) accessorio? Basta che la strada sia leggermente bagnata e ti ritrovi il retrotreno come se avessi percorso una strada sterrata.
Penso che quanto prima monterò il Givi, a meno che non trovi un modello un po' più lungo, ma sempre opaco.

Il mio GiVi è in vendita nel mercatino.

Alexone
16/12/2015, 09:59
io mi sono inventato una patella di protezione per la molla posteriore
che non mi piaceva vedere inzaccherata :oook:
il parafango post invece non mi gusta molto sulla mia XC :biggrin3:

Ps.
A cosa sei passato GIXXER ?

RB74
16/12/2015, 11:01
Normalmente sulle jap il parafango posteriore te lo fanno vedere con il binocolo, non è una novità la sua assenza.

Inoltre io credo (ma è solo una mia idea non fondata sull'esperienza) che se fai un po' di off (cosa per cui è stata creata la Tiger) il parafango potrebbe diventare un ostacolo visto il lavoro che deve fare l'ammortizzatore posteriore.

Io ho la stradale e non ho velleità di off, quindi, ripeto, è una mia ipotesi.

Ho ovviato semplicemente con il GIVI che per me va alla grandissima.

gixxxer
16/12/2015, 12:06
A cosa sei passato GIXXER ?

Per adesso sono solo in svendita... Poi mi piacerebbe la 1050.

masoud
16/12/2015, 20:11
Io ho messo quello della Givi, al negozio di fiducia al costo di 75€. È bello e si mimetizza bene ma non ha paracatena incorporato quindi va montato insieme a quello originale (corto!).

Alvos
16/12/2015, 21:19
Io ho messo quello della Givi, al negozio di fiducia al costo di 75€. È bello e si mimetizza bene ma non ha paracatena incorporato quindi va montato insieme a quello originale (corto!).
Quindi esiste SOLO il parafango! Io avevo sempre visto e capito nelle vare discussioni e/o foto che era insieme al paracatena. Meglio così, lo monterò in primavera, allora. :)

ioeletiger
16/12/2015, 22:13
Ma questo?
http://www.rg-racing.com/browseBike/Triumph/Tiger_800/2011/RGH0003BK.aspx#prettyPhoto

gixxxer
17/12/2015, 07:08
Ma questo?
RGH0003BK Triumph Tiger 800 (2011) (http://www.rg-racing.com/browseBike/Triumph/Tiger_800/2011/RGH0003BK.aspx#prettyPhoto)

Di una tristezza sconfinata, però.

A quanto mi risulta il GiVi ora esiste solo incluso di copricatena maggiorato, il solo parafango posteriore non è più in produzione.

Alvos
17/12/2015, 09:39
A quanto mi risulta il GiVi ora esiste solo incluso di copricatena maggiorato, il solo parafango posteriore non è più in produzione.
Ah... ecco cosa mi sfuggiva :dry:

Mauro XC
17/12/2015, 09:40
Io avevo messo il parafango , paracatena Pyramid e mi piaceva tantissimo
Sei sui 120-130 euro

ioeletiger
17/12/2015, 10:08
Perché RG non piace?
Ci sono report negativi?

Sugarglider
17/12/2015, 11:29
Il mio risulta : storto e può toccare la gomma. Dovrebbe costare 1/3 del prezzo di vendita

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

Happy 58
17/12/2015, 11:41
Io ho montato il parafango RG va benissimo pagato 110 €

ioeletiger
17/12/2015, 12:27
Qualche foto?

express40
17/12/2015, 13:03
anche io l'ho avuto, storto e molto delicato.

RB74
17/12/2015, 13:55
Dopo aver consultato ampiamente e attentamente il forum, pregi e difetti dei vari parafanghi, mi sono sentito di andare sul GIVI e non ho sbagliato perché con questo 0 problemi proprio!

Per il paracatena mi sono arrangiato con un fai-da-te (sempre grazie a questo forum), perfetto, sembra il suo!

Stanislao Moulinsky
17/12/2015, 20:17
Se vado sul sito Givi e apro il fle con le istruzioni di montaggio del parafango mi sembra chiaro che il prodotto consista nel solo parafango. Quando si parla dell'assemblaggio del copricatena, infatti, tale elemento viene definito come componente originale. Quindi ognuno rimonta il proprio copricatena, chi lungo, chi corto.

masoud
17/12/2015, 20:18
Strano chela Givi "ora" è disponibile solo con paracatena! Io l'ho montato 15 giorni fa e il negoziante non aveva motivo per non propormelo! Tanto doveva ordinarlo comunque! In ogni caso anch'io ero orientato per modello pyramid ma poi ho saputo che dà problemi e nelle buche tocca il vano batteria ecc oltre il costo maggiore. Poi con calma mi farò venire un idea per allungare di 7-8 cm il paracatena originale. Qualcuno l'ha fatto artigianalmente? Mi potete dare qualche dritta?! Grazie.

Stanislao Moulinsky
17/12/2015, 20:37
Avessi una Tiger ante 2015 sostituirei il vecchio copricatena con quello più lungo in dotazione alle Tiger 2015.

Alexone
18/12/2015, 09:19
Strano chela Givi "ora" è disponibile solo con paracatena! Io l'ho montato 15 giorni fa e il negoziante non aveva motivo per non propormelo! Tanto doveva ordinarlo comunque! In ogni caso anch'io ero orientato per modello pyramid ma poi ho saputo che dà problemi e nelle buche tocca il vano batteria ecc oltre il costo maggiore. Poi con calma mi farò venire un idea per allungare di 7-8 cm il paracatena originale. Qualcuno l'ha fatto artigianalmente? Mi potete dare qualche dritta?! Grazie.

In tanti l'abbiamo modificato il paracatena.
Io ho comprato in un Brico qls un profilo in plastica della stessa larg. del paracatena e
ho rivettato 5/6cm. al paracatena originale
Poi ho wrappato tutto color carbonio ed è tutto lì da 3 anni perfetto :oook:
Se cerchi nel forum ci sono anche le foto

Stanislao Moulinsky
19/12/2015, 20:21
Normalmente sulle jap il parafango posteriore te lo fanno vedere con il binocolo, non è una novità la sua assenza.

Inoltre io credo (ma è solo una mia idea non fondata sull'esperienza) che se fai un po' di off (cosa per cui è stata creata la Tiger) il parafango potrebbe diventare un ostacolo visto il lavoro che deve fare l'ammortizzatore posteriore.

Io ho la stradale e non ho velleità di off, quindi, ripeto, è una mia ipotesi.

Ho ovviato semplicemente con il GIVI che per me va alla grandissima.

Sulla Yamaha Fazer il parafango c'era. Comunque così è e ne prendo atto (per ora).
Visto che hai il Givi, mi sai dire se è facile da montare?

express40
19/12/2015, 20:57
Anche sul 660 tenere Yamaha c'è una gomma che serve a riparare il mono.... Di serie.

ozama
19/12/2015, 21:29
Anche sulla mia V-Strom c'è la gomma che copre lo stelo dell'ammortizzatore.
E pur essendo piccola, fa molto bene il suo dovere.
Ma sulle "enduro" usate come tali, un parafango chiuso vicino alla ruota non è affatto indicato.. Neanche davanti.
Comunque c'è l'after-market.
Ciao!

RB74
20/12/2015, 00:54
Sulla Yamaha Fazer il parafango c'era. Comunque così è e ne prendo atto (per ora).
Visto che hai il Givi, mi sai dire se è facile da montare?

Sì, facile.

Stanislao Moulinsky
20/12/2015, 20:07
Sì, facile.
Meno male, perché - ahimé - non ho una gran dimestichezza con chiavi e brugole. Temo sempre che mi avanzino dei pezzi...

RB74
20/12/2015, 20:10
Segui le istruzioni, non puoi sbagliare.

Con la GIVI, le uniche volta in cui ho smadonnato è stato quando non ho capito bene io le istruzioni e facevo altro. Oppure quando una vite per chiuderla mi ostinavo a girarla nel senso sbagliato... Come vedi anch'io non sono un professionista dell'officina...