PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Quanto è appetibile dai ladri ?

u171173
16/12/2015, 06:29
Secondo voi ? Al di là del fatto che ogni moto è oggetto potenziale di un furto, quanto la nostra street è oggetto mirato dei ladri ?
Un ladro, potendo scegliere tra la nostra e un'altra, quale preferirebbe ?
Chiedo questo perché ero convinto che una moto, dopo un paio d'anni di vita, cominciasse a diventare poco interessante per i ladri. L'altro giorno ad un mio collega hanno rubato una BMW F700GS di 2,5 anni di vita, parcheggiata in una zona molto centrale e trafficata di Milano e vicino ad altre moto ed altri scooter; i ladri hanno snobbato il resto e preso la sua.

Totoro
16/12/2015, 09:01
Le street sono tutte molto ricercate dai ladri

Genna84
16/12/2015, 09:43
credo che tranne la er6n sono tutte ricercate! :)

SOL92
16/12/2015, 09:43
Le street sono tutte molto ricercate dai ladri

bene..... :cry:

pensare che per motivi economici sono costretto a tirar via il furto e incendio dalla polizza.... :sad:

Totoro
16/12/2015, 09:58

pensare che per motivi economici sono costretto a tirar via il furto e incendio dalla polizza.... :sad:

Ti chiedo scusa se mi permetto una considerazione in proposito. L'ncidenza del furto/incendio su una street a quanto ammonta annualmente...2-300 euro? Se non ti puoi permettere quella cifra sarebbe seriamente da prendere in considerazione se tenere la moto piuttosto che utilizzare il denaro per altre cose.

baffus
16/12/2015, 10:15
La Street? certo che attira, tanta, tanta gnagna!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Scherzo, io non l'ho mai fatta la polizza furto/incendio, neanche da nuova.
Piuttosto che darli a quei ladri degli assicuratori preferisco tribolare un pò io.:incaz:
Box chiuso, buoni lucchetti e in giro non la perdo mai d'occhio.

Toothless93
16/12/2015, 10:17
Settembre 2014, moto parcheggiata di fronte alla sede universitaria a Roma, la mia street, la Derbi di mio fratello, a destra una Bmw R1200 e sul parciapiede un monster S2r acchittata.
Indovina chi ha trovato il blocchetto rotto e cavi ballerini ovunque (ma grazie a Buddha ancora la moto)?

Moto del 2012 lucida e splendente, ho smesso di lavarla da quel giorno praticamente.

Ernesto87
16/12/2015, 10:43
Se hai soldi te ne freghi e vai sereno.
Se hai i soldi che bastano e qualche riserva, FURTO E INCENDIO obbligatorio e qualche accortezza, e vai sereno.
Se non hai i soldi o sei risicato\sacrificato vendi la moto e aspetta tempi migliori (come feci io per tre anni).

Non si può andare in giro e avere l'ansia della moto, dove parcheggiarla, sessanta lucchetti ecc.

Juste1911
16/12/2015, 10:57

Non lo fare, piuttosto vendi la moto e cercati uno scassone...

Ti assicuro che quello che vuoi fare non ha assolutamente senso, soprattutto in Brianza...

SOL92
16/12/2015, 11:20
Ti chiedo scusa se mi permetto una considerazione in proposito. L'ncidenza del furto/incendio su una street a quanto ammonta annualmente...2-300 euro? Se non ti puoi permettere quella cifra sarebbe seriamente da prendere in considerazione se tenere la moto piuttosto che utilizzare il denaro per altre cose.

Ma figurati.... ti spiego anche il perchè....

dici poco.... 300 e passa circa.... :blink:

avendola appena acquistata di venderla non se ne parla.... coi 300 euro ci ho già dovuto comprare un buon casco in super offerta, che è la cosa fondamentale insieme alle chiavi della moto....

purtroppo ho speso più del previsto per l'acquisto perchè gli usati che ho preso in considerazione prima di decidermi su questa, non soddisfacevano il rapporto qualità / prezzo / condizioni .... ho preferito spendere 500 euro in più per avere una moto in buone condizioni con un anno di garanzia che spenderne 500 in meno per un cadavere con tagliando da fare il giorno dopo.

morale tra il paraschiena, il casco, un minimo di vestiario, l'acquisto della moto stessa, trapassi e bolli non posso permettermi per quest'anno quasi 900 euro di polizza.

Del resto a casa sto tranquillo per motivi che di certo non vengo a sbandierare un forum pubblico.... e in giro dovrò stare molto attento. :sad:

Atom73
16/12/2015, 11:37
questi sono tempi in cui rinunciare all'incendio e furto è molto rischioso, una volta io in inverno la sospendevo, ora dopo che a molti amici l'hanno rubata anche dentro il box l'assicurazione non la sospendo mai

Totoro
16/12/2015, 11:44
Per fortuna vivi in una zona d'Italia migliore dal punto di vista furti di molte altre. A questo punto , 100 occhi quando la moto sta fuori, magari una buona catena ed incrociamo le dita! :)

u171173
16/12/2015, 12:20
questi sono tempi in cui rinunciare all'incendio e furto è molto rischioso, una volta io in inverno la sospendevo, ora dopo che a molti amici l'hanno rubata anche dentro il box l'assicurazione non la sospendo mai
Infatti: sono molto combattuto, perché farebbe comodo sospenderla; d'altra parte così facendo anche la furto verrebbe meno...

Gommoz26
16/12/2015, 13:22
Credo che anche in quel "campo" si ragioni per DOMANDA&OFFERTA...se la tua moto corrisponde a quello che cercano in quel momento c'è poco da fare!!
E' anche vero che se un ladro dovesse rubare un z750 parcheggiata difianco alla mia beh un pò male ci rimarrei!!!ahahah:lingua::lingua:

Atom73
16/12/2015, 17:34
Credo che anche in quel "campo" si ragioni per DOMANDA&OFFERTA...se la tua moto corrisponde a quello che cercano in quel momento c'è poco da fare!!
E' anche vero che se un ladro dovesse rubare un z750 parcheggiata difianco alla mia beh un pò male ci rimarrei!!!ahahah:lingua::lingua:

sarebbe da linciare il ladro :P

u171173
16/12/2015, 21:28
Che poi, tornando al discorso della sospensione della polizza, forse non è nemmeno così conveniente: poniamo che la sospenda oggi e la riattivi a metà marzo, si tratta di 3 mesi di sospensione, che significa pagare il prossimo premio invece che a novembre a febbraio. Considerando che quest'anno ho speso 480 euro di premio, vuol dire che il risparmio teorico, ossia calcolato sul premio attuale, sarebbe di 120 euro. Ma l'anno prossimo spenderò sicuramente meno di 480 euro, visto che la moto scende di valore e la polizza furto, che incide per circa il 50% del premio totale, contribuirà ad abbassare il premio totale. Quindi i 120 euro teorici, o meglio i 3 mesi "recuperati" nel 2016, secondo me varranno ancora meno. Rischiare per circa 100 euro non vale la pena.
C'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento ?

Said Soul
16/12/2015, 22:58
Non ho fatti i conti,ma per 100 euro direi che non vale la pena rischiare
A Brescia sono sparite moto dai box ultimamente,
anche ad un paio di amici sempre dal box,a uno è andata bene perchè il cagnolino di 50kg della sua ragazza
per puro caso dormiva nel box dove sta la moto , il figlio di troia dopo aver scassinato la serratura
si deve essere accorto della bestiola affamata e ha lasciato perdere,sto pezzo di merda

Hartigan
17/12/2015, 11:41
Che poi, tornando al discorso della sospensione della polizza, forse non è nemmeno così conveniente: poniamo che la sospenda oggi e la riattivi a metà marzo, si tratta di 3 mesi di sospensione, che significa pagare il prossimo premio invece che a novembre a febbraio. Considerando che quest'anno ho speso 480 euro di premio, vuol dire che il risparmio teorico, ossia calcolato sul premio attuale, sarebbe di 120 euro. Ma l'anno prossimo spenderò sicuramente meno di 480 euro, visto che la moto scende di valore e la polizza furto, che incide per circa il 50% del premio totale, contribuirà ad abbassare il premio totale. Quindi i 120 euro teorici, o meglio i 3 mesi "recuperati" nel 2016, secondo me varranno ancora meno. Rischiare per circa 100 euro non vale la pena.
C'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento ?
Se stai considerando di passare da una polizza sospendibile a una no, prova a fare un preventivo con "Triumph Easy". Ha prezzi molto convenienti (anche per il furto incendio). Io in primavera cambio con questa e risparmio 200 euro abbondanti.

Baigon
17/12/2015, 13:16
Io, per tutelarmi, ci sto lontano il meno possibile dalla mia Street e quando sono fuori cerco di tenerla sott'occhio almeno una volta l'ora... anche perchè credo che sia molto appetibile, nonostante il valore intrinseco della mia sia non superiore ai 3500€..

leo
17/12/2015, 14:05
roma e milano le moto è bene tenerle segregate nel box,usacendo solo per scappare fra le curve.Usarle come moto di tutti i giorni porta alla fila di annunci di furto.

Assurdo,se si abita in zone a rischio....

FabrizioGenoa
18/12/2015, 09:00
Io vi posso dire che oggi la mia Street ha il furto/incendio anche se ho 24 anni e la polizza non è leggera per me!
Ma dopo che un anno fa mi hanno fatto sparire la mia Fz8 comprata 8 mesi prima (Giugno 2014) e lasciata una merdosa notte fuori dal box, ora non ci rinuncio al furto/incendio
p.s. lo "scherzetto" mi sta costando ancora le rate rimanenti (6 mila euro di moto...)

p.p.s Non mi venite a dire che la "tenete d'occhio" sempre quando la lasciate in giro perchè o siete malati mentali oppure parcheggiate vicino a un bar e state tutto il giorno dentro quel bar!

Atom73
18/12/2015, 12:17
Io vi posso dire che oggi la mia Street ha il furto/incendio anche se ho 24 anni e la polizza non è leggera per me!
Ma dopo che un anno fa mi hanno fatto sparire la mia Fz8 comprata 8 mesi prima (Giugno 2014) e lasciata una merdosa notte fuori dal box, ora non ci rinuncio al furto/incendio
p.s. lo "scherzetto" mi sta costando ancora le rate rimanenti (6 mila euro di moto...)

p.p.s Non mi venite a dire che la "tenete d'occhio" sempre quando la lasciate in giro perchè o siete malati mentali oppure parcheggiate vicino a un bar e state tutto il giorno dentro quel bar!

sono d'accordo, ma sopratutto ormai le rubano anche al chiuso, al mio amico 2 settimane fa a roma gli hanno rubato in pieno giorno una superd duke 1290 r come la mia, dentro il cortile condominiale!

leo
18/12/2015, 12:18
sono d'accordo, ma sopratutto ormai le rubano anche al chiuso, al mio amico 2 settimane fa a roma gli hanno rubato in pieno giorno una superd duke 1290 r come la mia, dentro il cortile condominiale!

per non parlare di quando entrano nei box ,dopo aver seguito le moto ed aver studiato le abitudini. Per quello più sta al calduccio ,meglio è....

Atom73
18/12/2015, 12:20
per non parlare di quando entrano nei box ,dopo aver seguito le moto ed aver studiato le abitudini. Per quello più sta al calduccio ,meglio è....

esatto

FabrizioGenoa
18/12/2015, 14:11
Esatto Atom e leo! per questo dico che ora la polizza me la faccio e rinuncio magari a qualche altro sfizio...io sono sicuro al 100% che mi hanno "seguito" fin che non hanno visto che l'ho lasciata una notte (colpevolmente) sola in mezza alla strada, anche se sotto casa mia, l'hanno caricata su un furgone e via..
Per altro in quel periodo nel mio quartiere qui a Genova hanno rubato parecchie cose..moto, scooter, pezzi di auto ecc
206856
La mia vecchia amata fz8...

infoasci
20/12/2015, 06:39
Se vi può interessare, ci sono assicurazioni che prevedono una riduzione per "rimessaggio invernale", cioè la moto rimane assicurata per furto e incendio ma non può circolare in dicembre, gennaio e febbraio (nel mio caso).
Per quanto riguarda l'appetibilità o meno della street non saprei cosa dire, a me ne hanno rubata solo una!

FabrizioGenoa
21/12/2015, 08:49
Se vi può interessare, ci sono assicurazioni che prevedono una riduzione per "rimessaggio invernale", cioè la moto rimane assicurata per furto e incendio ma non può circolare in dicembre, gennaio e febbraio (nel mio caso).
Per quanto riguarda l'appetibilità o meno della street non saprei cosa dire, a me ne hanno rubata solo una!

Per "fortuna" solo una no?

Cia91
21/12/2015, 22:16
Io non ho mai fatto furto-incendio su una moto, ne vale la pena? I soldi che ti danno in caso di furto solitamente non sono molti, si riesce ad ammortizzare la spesa?

Nel box la mia è abbastanza sicura, ma la uso tutti i giorni per andare a lavoro a Milano, e capita che mi devo allontanare dall' ufficio e la moto rimane li (fortunatamente in una piazza molto trafficata e davanti a una banca)

FabrizioGenoa
23/12/2015, 10:36
Io non ho mai fatto furto-incendio su una moto, ne vale la pena? I soldi che ti danno in caso di furto solitamente non sono molti, si riesce ad ammortizzare la spesa?
Nel box la mia è abbastanza sicura, ma la uso tutti i giorni per andare a lavoro a Milano, e capita che mi devo allontanare dall' ufficio e la moto rimane li (fortunatamente in una piazza molto trafficata e davanti a una banca)

Dipende anche dalla "sfiga" che uno ha..se ti puntano potrebbero anche entrarti dentro il box per dire...sull'ammortizzare la spesa ti dirò..se la avessi fatta (la polizza) alla mia vecchia fz8 avrei recuperato molti soldi perchè l'ho presa a Giugno 14 (6 mila euri) e rubata a Febbraio 15 e di sicuro ora non avrei ancora un pò di rate da pagare per un mezzo che non ho più..

leo
24/12/2015, 11:32

abiti in città come roma o milano?
Mai fatta neanche io,ma non compro moto nuove ed abito in una zona dove ne rubano poche; la uso solo per giri fuori porta e non su e giù per la città (grazie a dio ho lo scooter...). Molto varia a seconda della moto,della sua appetibilità,ma sdopratutto dove abiti....son quasi 9 anni che son su questo forum ed il 90% dei furti di triunz son segnalati a roma e milano;si parla di gente organizzata che sa le abitudini,entra nei box ed è assai difficile farla franca. Ergo,in questi casi,l'assicurazione la faccio prima di mettere la firma sul contratto....