Visualizza Versione Completa : Bonneville Comparativa V7, 883 e Bonneville
Guzzi V7 vs Harley 883 vs Triumph Bonnie - News - Moto.it (http://m.moto.it/magazine/news/guzzi-v7-vs-harley-883-vs-triumph-bonnie)
Oramai contagiato dal morbo Peppone, vi propongo una lettura edificante trovata in rete.
Chiaramente il riferimento al mitico Peppone è amichevole
La comparativa nemmeno l'ho letta, perché le moto mi piace provarle, e poi la comparativa la facCio con la mia testa.
Ma non ho capito perché continuano a spingere quel cesso della V7, invece della più interessante (almeno sulla carta) nuova V9
Quella è una vecchia prova del 2008 riproposta.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
carmelo23
18/12/2015, 21:25
Quella è una vecchia prova del 2008 riproposta.
Si è vecchia......il v7 ciofeca immane......ad oggi è stato sostituito dal v7II...come mai?????
Non ho capito cosa vuoi dire. Io ho solo detto che quella è una prova del 2008 riproposta perché ancora di interesse attuale.
Piccolo o.t.
ma della V9 si sa il prezzo?
Andrebbe provata, ma esteticamente mi piace assai, soprattutto quella gialla
http://i67.tinypic.com/id699i.jpg
La potenza è 55cv, il prezzo non credo si sappia.
carmelo23
19/12/2015, 07:14
Non ho capito cosa vuoi dire. Io ho solo detto che quella è una prova del 2008 riproposta perché ancora di interesse attuale.
Rispondevo alla conferma del cesso della v7....ma in risposta a Shining...tutto quà.
Piccolo o.t.
La Guzzi ,intelligemente ,ha ottenuto l'euro 4 senza stravolgere minimamente la moto...noi invece.....
Ti piace questa?Nuova Scrambler Italia Independent, l’esclusiva Ducati ‘firmata’ Lapo Elkann | Passioni da Guidare: Anteprime, Prove e Listini Auto - Motorlife (http://motorlife.it/moto/nuova-scrambler-italia-independent-lesclusiva-ducati-firmata-lapo-elkann/73091/)
Sul prezzo della v9,tutto tace!
Vista all'eicma devo dire che non mi ha fatto alcun effetto, benchè io adori il marchio Guzzi .... L'audace invece è veramente bella
Piccolo o.t.
L.ho vista dal vivo al salone. Per me è peggio della vecchia nevada esteticamente!
Si è vecchia......il v7 ciofeca immane......ad oggi è stato sostituito dal v7II...come mai?????
Abbiamo capito da un pezzo che hai avuto una brutta esperienza con la Guzzi,
ma definire un cesso tale moto, ogni volta che se ne parla, è esagerato.
Sai quanti possessori di Bonneville hanno avuto problemi? Basta leggere la discussione
delle rogne curata da Mic.
Abbiamo capito da un pezzo che hai avuto una brutta esperienza con la Guzzi,
ma definire un cesso tale moto, ogni volta che se ne parla, è esagerato.
Sai quanti possessori di Bonneville hanno avuto problemi? Basta leggere la discussione
delle rogne curata da Mic.
Ad onor del vero la V7 l'ho definita cesso io (almeno la prima versione, la seconda non l'ho provata), lo confermo e lo sottoscrivo.
E' una moto che vibra dappertutto, non ha motore, non ha freni e non ha ammortizzatori.
Dovrebbe costare 3000 euro, le motorette cinesi (tipo la Mash) sono meglio).
E lo dico senza preconcetti, semplicemente avendola provata a fondo; la dimostrazione che non abbia nulla contro la Guzzi a prescindere, è che la V9 mi piace, ma vorrei provarla
Sergio72
19/12/2015, 12:37
La V9 secondo me venderà molto all' estero , soprattutto negli USA dove il marchio Guzzi è sovrastimato .
Però si tratta di un' altra tipologia di moto rispetto alla V7 - La V9 è decisamente una cruiser / bobber , con seduta comoda e gambe parecchio in avanti . Decisamente studiata per fare concorrenza all' Harley e moto simili
Sottoscrivo V7 cesso di moto.
V9 molto bella, specialmente la bobber
carmelo23
19/12/2015, 14:17
Sottoscrivo V7 cesso di moto.
V9 molto bella, specialmente la bobber
Per me la definizione di cesso ,rappresenta un complimento.
Allora mi rivolgo anche a te Ale e a seguire all'altro utente, per dire che cessi di moto non ne esistono. X me sono tutte belle. Tutt'al più ce ne sono di belle e meno belle, performanti o meno; io mi giro a guardarle tutte, ogni volta che ne avverto il rumore, e tendo a non estremizzare i giudizi. Questo è ciò che penso io, ovviamente.
carmelo23
19/12/2015, 14:49
Allora mi rivolgo anche a te, e a seguire all'altro utente, per dire che cessi di moto non ne esistono. X me sono tutte belle. Tutt'al più ce ne sono di belle e meno belle, performanti o meno; io mi giro a guardarle tutte, ogni volta che ne avverto il rumore, e tendo a non estremizzare i giudizi. Questo è ciò che penso io, ovviamente.
Chi non ha avuto esperienza con il marchio Guzzi,non si puo' rendere minimamente di cosa voglia dire possedere un mezzo che andava carburato ogni 50km,che i collettori di plastica scadente perdevano benzina,che le vibrazioni continue ti bruciavano le lampadine e allentavano tutta la bulloneria,che il cruscotto andava per conto suo,la ruggine si propagava sempre di piu',le puntine elettriche difettose dalla fabbrica ,perche' installate senza cotone imbevuto di lubrificante,fili elettrici che si spellavano al sole...e qui mi fermo perchè non ho voglia di fare notte fonda. Leggevo proprio ieri che sulla Nevada di 19.000 euro i problemi causati dalle vibrazioni causano inconvenienti di continuo....mi dispiace non posso fingere,dicendo che le moto sono tutte uguali...leggiti il passaggio di modello da v7 a v7II e le varie modifiche apportate,in piu' aggiungici le mie.
Per me l.unica guzzi decente rimane la griso. Peccato che non sviluppino un progetto e uno stile nato quasi dieci anni fa e ancora attuale . Che teste di scooter quelli della piaggio...
Chi non ha avuto esperienza con il marchio Guzzi,non si puo' rendere minimamente di cosa voglia dire possedere un mezzo che andava carburato ogni 50km,che i collettori di plastica scadente perdevano benzina,che le vibrazioni continue ti bruciavano le lampadine e allentavano tutta la bulloneria,che il cruscotto andava per conto suo,la ruggine si propagava sempre di piu',le puntine elettriche difettose dalla fabbrica ,perche' installate senza cotone imbevuto di lubrificante,fili elettrici che si spellavano al sole...e qui mi fermo perchè non ho voglia di fare notte fonda. Leggevo proprio ieri che sulla Nevada di 19.000 euro i problemi causati dalle vibrazioni causano inconvenienti di continuo....mi dispiace non posso fingere,dicendo che le moto sono tutte uguali...leggiti il passaggio di modello da v7 a v7II e le varie modifiche apportate,in piu' aggiungici le mie.
E' vero non l'ho mai avuta una Guzzi, ma la V7 rientrava tra una di quelle
moto che avevo adocchiato. Poi, (per fortuna?) decisi per la Bonneville.
Tuttora quando la vedo mi chiedo se ho fatto la scelta giusta. La risposta?
Credo di si perchè ho scoperto il mondo Triumph che, da ragazzino, insieme
a Norton e BSA, mi attirava da pazzi e mi faceva girare la testa.
Discorso eccessivamente nostalgico? Forse! Ma quando sento definire "cesso" una Guzzi
mi piange un pò il cuore.
Angelik57
19/12/2015, 15:11
Carmelo, di grazia si può sapere che modello di Guzzi avevi ? Non credo la V7 perché parli di puntine e carburatori, dicci quale ciofeca acquistasti .
carmelo23
19/12/2015, 15:17
E' vero non l'ho mai avuta una Guzzi, ma la V7 rientrava tra una di quelle
moto che avevo adocchiato. Poi, (per fortuna?) decisi per la Bonneville.
Tuttora quando la vedo mi chiedo se ho fatto la scelta giusta. La risposta?
Credo di si perchè ho scoperto il mondo Triumph che, da ragazzino, insieme
a Norton e BSA, mi attirava da pazzi e mi faceva girare la testa.
Discorso eccessivamente nostalgico? Forse! Ma quando sento definire "cesso" una Guzzi
mi piange un pò il cuore.
Dopo la brutta esperienza che ti ho descritto
preferisco vederle esposte in vetrina,detto cio' a me le Guzzi piacciono da morire,e la v7II in particolare.
Bene hai fatto a scegliere Triumph....e chi te lo può dire se non uno che ha ancora il sedere rosso dell'inculata enorme.
Angelik57
19/12/2015, 15:18
Up ! :dubbio:
Carmelo, di grazia si può sapere che modello di Guzzi avevi ? Non credo la V7 perché parli di puntine e carburatori, dicci quale ciofeca acquistasti .
Credo abbia avuto come me la v 65.
E che considero complessivamente la peggior moto posseduta, insieme al laverda 350 bicilindrico, ma almeno quest'ultima era molto bella esteticamente. cosa che la guzzi non era.
Certo si era in piena era de tomaso, ma effettivamente l'ho trovata scandalosa.
Poiché però amavo e amo il marchio guzzi mi viene sempre un po' di nostalgia, tanto è vero che a me la v 7 è sempre piaciuta, sia la vecchia che la nuova.
Poi certe realizzazioni, tipo la v 75, le varie custom derivate dalla serie v 35-50-65, le tutto terreno mi facevano sorridere con un pizzico di pietà.
La california sia vecchia che nuova mi piace.
Sull'affidabilità non saprei dire, visto che a parte la tentazione della nuova v7 non le ho mai più prese in considerazione.
Dopo la brutta esperienza che ti ho descritto
preferisco vederle esposte in vetrina,detto cio' a me le Guzzi piacciono da morire,e la v7II in particolare.
Bene hai fatto a scegliere Triumph....e chi te lo può dire se non uno che ha ancora il sedere rosso dell'inculata enorme.
Ok, ma ora rispondi al quesito di Angelo, please!
carmelo23
19/12/2015, 15:30
V50 monza, anni 70, che a distanza di 40 anni hanno riproposto lo stesso tipo di motore sulla v7....senza carburatori e accensione...ovviamente
Mah, chi di noi negli anni '70 non ha avuto problemi di carburatori, di candele ecc.
Se volessi contare tutte le volte che sono rimasto a piedi a quei tempi!
Quando parli di Guzzi V7 dai l'impressione di riferirti a moto piuttosto recenti,
invece pare che tu rientri nella categoria di tutti quei giovanotti che in quegli
anni combattevano con fil di ferro, candele ingrassate ecc.
Angelik57
19/12/2015, 15:50
V50 monza, anni 70, che a distanza di 40 anni hanno riproposto lo stesso tipo di motore sulla v7....senza carburatori e accensione...ovviamente
Ah ecco una delle più fetecchie (vedi Mic) :biggrin3:
Io ho posseduto varie Guzzi ( SP 1000 testa tonda ancora presente, California 850 T3, T5 ex polizia, Stelvio 1200 è di mio fratello ma la uso ) e mi sono sempre trovato bene, anzi benissimo, fatto viaggi lunghi e mai avuto una rogna, mai cambiato una lampadina :biggrin3: .
Ps: Carmelo, il v50 Monza c'era dal 84 in poi, o la tua memoria vacilla o confondi moto :dubbio:
carmelo23
19/12/2015, 15:55
Ah ecco una delle più fetecchie (vedi Mic) :biggrin3:
Io ho posseduto varie Guzzi ( SP 1000 testa tonda ancora presente, California 850 T3, T5 ex polizia, Stelvio 1200 è di mio fratello ma la uso ) e mi sono sempre trovato bene, anzi benissimo, fatto viaggi lunghi e mai avuto una rogna, mai cambiato una lampadina :biggrin3: .
Ps: Carmelo, il v50 Monza c'era dal 84 in poi, o la tua memoria vacilla o confondi moto :dubbio:
Pardon anni 80...confermo la perdita di memoria!
Dimenticavo di dire che in precedenza ho anche posseduto per pochissimi anni anche una V65, e siccome dava anche essa seri problemi,e convinto che con la nuova v 50 monza avrei risolto i problemi.......invece è stato peggio!
Ma come v 50!
In un post avevi detto che avevi avuto una v 65 sp.
In un altro una v 7.
Ora spunta la v 50.
Com'è stà storia?
Angelik57
19/12/2015, 15:59
Pardon anni 80...confermo
Ah ecco, comunque sia.... quei motori e moto di quella mal riuscita serie fetecchia non puoi paragonarle alle attuali Guzzi .
Ma come v 50!
In un altro una v 7.
Ora spunta la v 50.
Com'è stà storia?
E' molto ma molto confuso :laugh2:
carmelo23
19/12/2015, 16:07
Ah ecco, comunque sia.... quei motori e moto di quella mal riuscita serie fetecchia non puoi paragonarle alle attuali Guzzi .
E' molto ma molto confuso :laugh2:
Sarà ma io con Guzzi ho chiuso,anche se le facessero
come Dio comanda!
Angelik57
19/12/2015, 16:11
Sarà ma io con Guzzi ho chiuso,anche se le facessero
come Dio comanda!
Azz... ma allora dillo subito che è a prescindere il tuo rifiuto, ci risparmi post e tu ti risparmi i confusi ricordi :biggrin3:
carmelo23
19/12/2015, 16:14
Ma come v 50!
In un altro una v 7.
Ora spunta la v 50.
Com'è stà storia?
No, ho posseduto una v65,ma utilizzata solo un annetto per i problemi riscontrati,e siccome ero un testardo e davo la colpa al modello mal riuscito ed alla sfortuna,l'ho permutata con pochi spiccioli con una v50 monza...dalla padella alla brace. Se ho riportato altri modelli,devo aver sbagliato tasto, e perchè no.....inizio di demenza senile
Leggendola prova c'è scritto che tutte e tre hanno testate a due valvole.
Ma la bonnie non ha quattro valvole per cilindro?
Angelik57
19/12/2015, 16:21
Si .
carmelo23
19/12/2015, 16:24
Oggi sono in forma...stai tranquillo!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/biggrin3.gif
Comunque a me la linea della V9 piace; anzi, lunedì quando esco dal tribunale vado alla concessionaria di Pistoia a sentire se ne sanno di più su prezzo, uscita e possibilità di provarla.
Sicuramente ha un'impostazione di guida diversa dalla scrambler e ancor più dalla mia attuale moto; come seduta dovrebbe essere più da relax e piacere a Mic, che quando va in moto si immagina Trinità :biggrin3:
Comunque a me la linea della V9 piace; anzi, lunedì quando esco dal tribunale vado alla concessionaria di Pistoia a sentire se ne sanno di più su prezzo, uscita e possibilità di provarla.
Sicuramente ha un'impostazione di guida diversa dalla scrambler e ancor più dalla mia attuale moto; come seduta dovrebbe essere più da relax e piacere a Mic, che quando va in moto si immagina Trinità :biggrin3:
Infatti quando giravo in bmw mi immaginavo in età avanzata su una Harley di impostazione custom girare per le strade di sicilia.
Ma il barocco Harley per me è eccessivo e comunque non so quando potrò parlare di età avanzata, ma di fatto mi piace ancora girare la manopola dell'acceleratore e curvare...e con una custom le limitazioni sono più evidenti.
La moto classica rappresenta per me il giusto equilibrio, trovando le sportive volgari.
Certo manca la protezione aereodinamica, ma ho risolto egregiamente con lo spoiler, che mi consente velocità di crociera di 150 km senza affaticamento eccessivo al collo.
Parlando della v9 la trovo di impostazione troppo custom per i miei gusti.
Preferisco la v 7.
Angelik57
19/12/2015, 16:38
Per essere bella è bella, si presta anche a molte modifiche, è da provare :w00t:
206927
carmelo23
19/12/2015, 16:54
Per essere bella è bella, si presta anche a molte modifiche, è da provare :w00t:
206927
Preferisco la v7II,però darei incarico ai giapponesi di inserci un motore di clone
aspetto.
Infatti quando giravo in bmw mi immaginavo in età avanzata su una Harley di impostazione custom girare per le strade di sicilia.
Ma il barocco Harley per me è eccessivo e comunque non so quando potrò parlare di età avanzata, ma di fatto mi piace ancora girare la manopola dell'acceleratore e curvare...e con una custom le limitazioni sono più evidenti.
La moto classica rappresenta per me il giusto equilibrio, trovando le sportive volgari.
Certo manca la protezione aereodinamica, ma ho risolto egregiamente con lo spoiler, che mi consente velocità di crociera di 150 km senza affaticamento eccessivo al collo.
Parlando della v9 la trovo di impostazione troppo custom per i miei gusti.
Preferisco la v 7.
Con le classiche ci si diverte davvero tanto. Il mio problema è che faccio parte di un gruppo di centauri di tutte le età (dai 25 ai 68) ma nessuno oltre me si è ancora avvicinato alle classiche. Nelle uscite quando uso la T-Bird, mi trovo a doverla spremere come non vorrei. Per questa ragione la uso volentieri in solitaria ma sinceramente uscire in gruppo è un'altra cosa.
ferragigi
19/12/2015, 18:18
206927
volevi dire che è da provare se con molte modifiche può diventare bella ? :w00t:
comunque - come si vede dalla tua foto - in quanto a modernità del reparto prototipi la guzzi nn ha da invidiare nulla ai jap!
Con le classiche ci si diverte davvero tanto. Il mio problema è che faccio parte di un gruppo di centauri di tutte le età (dai 25 ai 68) ma nessuno oltre me si è ancora avvicinato alle classiche. Nelle uscite quando uso la T-Bird, mi trovo a doverla spremere come non vorrei. Per questa ragione la uso volentieri in solitaria ma sinceramente uscire in gruppo è un'altra cosa.
Ecco un altro mio problema:
Non amo molto viaggiare in gruppo.
Lo trovo pericoloso ed inoltre sono insofferente alle processioni, per intenderci stile Harleysti e quando ci sono stato costretto dopo un pò me ne sono andato, per poi aspettarli ogni tanto, riprendere la marcia in gruppo e poi di nuovo via. In pratica appartengo alla categoria dell'"elastico", quello che in gruppo è insofferente.
Avevo trovato un amico a bergamo, dove ho abitato per molti anni, che aveva lo stesso mio stile di guida e badget di spesa, ed era un piacere andare con lui.
Qui esco più di rado e praticamente sempre da solo.
Sulla processione ti do ragione, a me piace uscire massimo in 5/6 e affiatati.
carmelo23
19/12/2015, 18:53
Ecco un altro mio problema:
Non amo molto viaggiare in gruppo.
Lo trovo pericoloso ed inoltre sono insofferente alle processioni, per intenderci stile Harleysti e quando ci sono stato costretto dopo un pò me ne sono andato, per poi aspettarli ogni tanto, riprendere la marcia in gruppo e poi di nuovo via. In pratica appartengo alla categoria dell'"elastico", quello che in gruppo è insofferente.
Avevo trovato un amico a bergamo, dove ho abitato per molti anni, che aveva lo stesso mio stile di guida e badget di spesa, ed era un piacere andare con lui.
Qui esco più di rado e praticamente sempre da solo.
Io condivido la residenza a Livorno e Cecina
E tra le due residenze conosco in totale 10 possessori di moto di marche diverse......in tanti anni che ci conosciamo ,non siamo mai riusciti a mettere su un gruppetto...evidentemente la sindrome di mic attanaglia tanti.Io da solo mi trovo benissimo.
Non è facile mettere un gruppo affiatato con cui uscire, se l'uscita investe diverse componenti emozionali.
Per esempio c'è chi ama andare piano e chi forte, c'è chi è competitivo e comincia a provocare stimolando un'andatura più allegra e chi è pacifico e non vuole competere, chi è tirchio e al momento della pausa caffè si defila e chi è scroccone e al momento del pagamento va al gabinetto, chi è comunicativo e chi è taciturno.
Chi poi è fotografo e ad ogni curva si deve fermare e immortalare il panorama e chi invece ama guardare solo la strada, chi vuole panorami ameni e chi vuole panorami desolati, chi quando va in moto pensa ai cazzi suoi e chi pensa ai cazzi degli altri, per cui quando ci si ferma costui chiede a chi pensa ai cazzi suoi di renderlo edotto circa i cazzi che non sono suoi, chi ha dolori da smaltire e chi gioie da assaporare.
E' complicato.
Molto.
carmelo23
19/12/2015, 19:30
Non è facile mettere un gruppo affiatato con cui uscire, se l'uscita investe diverse componenti emozionali.
Per esempio c'è chi ama andare piano e chi forte, c'è chi è competitivo e comincia a provocare stimolando un'andatura più allegra e chi è pacifico e non vuole competere, chi è tirchio e al momento della pausa caffè si defila e chi è scroccone e al momento del pagamento va al gabinetto, chi è comunicativo e chi è taciturno.
Chi poi è fotografo e ad ogni curva si deve fermare e immortalare il panorama e chi invece ama guardare solo la strada, chi vuole panorami ameni e chi vuole panorami desolati, chi quando va in moto pensa ai cazzi suoi e chi pensa ai cazzi degli altri, per cui quando ci si ferma costui chiede a chi pensa ai cazzi suoi di renderlo edotto circa i cazzi che non sono suoi, chi ha dolori da smaltire e chi gioie da assaporare.
E' complicato.
Molto.
Il gruppo può dare forza al singolo ma, nello stesso tempo, può imporgli dei canoni, ostacolandolo nell’esprimere certi aspetti della sua personalità e condizionandolo nelle scelte.E questo aspetto non mi piace.
E' complicato.
Molto.
Noi con difficoltà di poco conto, andiamo avanti da circa 6 anni. Sono uscito per parecchio tempo sempre da solo e non tornerei indietro.
E' complicato.
Molto.
Bellissimo questo post, Mic. Un freddo e semplice like non basta. Le due righe dedicate ai cazzi altrui sono uno sballo.
volevi dire che è da provare se con molte modifiche può diventare bella ? :w00t:
comunque - come si vede dalla tua foto - in quanto a modernità del reparto prototipi la guzzi nn ha da invidiare nulla ai jap!
Va bene andar fieri del proprio blasone nato nella terra d'Albione, ma non dimenticate che anche voi (noi, mi ci metto anch'io momentaneamente de-triumphizzato) siete finiti a far motociclette in Thailandia
carmelo23
19/12/2015, 20:02
In realtá é molto facile.. Devi uscire con me ;)
Poiché il giro lo organizzo sempre io l'itinerario lo conosco solo io quindi :
1 chi vuole correre va fino al punto x e aspetta gli altri. Se si mette a garellare sorpassare e rompere i coglioni a chi va piu piano.. Un calcio in culo subito e fine del giro
2 tutti sono responsabili di chi segue. Se si arriva ad un bivio e dietro manca uno ci si ferma.. Quindi non si perde nessuno.
3 quello che fa le foto si mette in coda e conosce la destinazione finale ed intermedia. Al posto mitico ci si ferma tutti sempre e si fanno foto ricordo
4 l'inesperto sta in mezzo e ci si adegua alla sua andatura. Chi sta dietro e avanti controlla se fa errori ( distanza sicurezza ecc) e lo si corregge al volo.
5 se ce uno neopatentato si esce max in 3 e gli si insegna come si va in gruppo
6 se non interessa uscita in gruppo stando alle regole di sicurezza e di quieto vivere sta a casa.. Patti chiari subito o non c'é ne una prima ne seconda uscita.
A queste condizioni è un piacere uscire in gruppo!
https://www.youtube.com/watch?v=Nr0b8PgjFIw
carmelo23
19/12/2015, 20:16
1 chi vuole correre va fino al punto x e aspetta gli altri. Se si mette a garellare sorpassare e rompere i coglioni a chi va piu piano.. Un calcio in culo subito e fine del giro
2 tutti sono responsabili di chi segue. Se si arriva ad un bivio e dietro manca uno ci si ferma.. Quindi non si perde nessuno.
3 quello che fa le foto si mette in coda e conosce la destinazione finale ed intermedia. Al posto mitico ci si ferma tutti sempre e si fanno foto ricordo
4 l'inesperto sta in mezzo e ci si adegua alla sua andatura. Chi sta dietro e avanti controlla se fa errori ( distanza sicurezza ecc) e lo si corregge al volo.
6 se non interessa uscita in gruppo stando alle regole di sicurezza e di quieto vivere sta a casa.. Patti chiari subito o non c'é ne una prima ne seconda uscita.
Per capirci.. Se si esce con carmelo che va piano si sa tutti che si andrá piano altrimenti si fa un altro gruppo e ci trova alle soste e a destinazione. Si fa la gita per integrare carmelo e il piacere é anche quello di far felice e far sentire parte del gruppo carmelo. A chi non interessa se ne va a farsi i fatti propri e viene un altra volta o non viene piú che é meglio per tutti.. Alla fine il gruppo diventa uniforme e tutti vanno nello stesso modo e chi non si fida sfila e viene aspettato max un paio di mminuti dopo.. Non é che se carmelo deve posciare e si ferma gli altri lo abbandonano o si incazzano.. La gita é gita.
Sono diventato il tuo metro di paragone...a quanto pare!
Oppure conosci un omonimo??? :biggrin3:
Per capirci.. Se si esce con carmelo che va piano si sa tutti che si andrá piano altrimenti si fa un altro gruppo e ci trova alle soste e a destinazione. Si fa la gita per integrare carmelo e il piacere é anche quello di far felice e far sentire parte del gruppo carmelo. A chi non interessa se ne va a farsi i fatti propri e viene un altra volta o non viene piú che é meglio per tutti.. Alla fine il gruppo diventa uniforme e tutti vanno nello stesso modo e chi non si fida sfila e viene aspettato max un paio di mminuti dopo.. Non é che se carmelo deve posciare e si ferma gli altri lo abbandonano o si incazzano.. La gita é gita.
Io a rispettare le tue regole (giuste) mi son rotto i coglioni dopo tre volte, e infatti ora vado sempre da solo.
Parto quando mi pare, vado dove mi pare (decidendo il più delle volte durante il percorso), mi fermo quando mi pare (spesso non mi fermo), vado all'andatura che mi pare e torno quando mi pare
carmelo23
19/12/2015, 20:43
Io a rispettare le tue regole (giuste) mi son rotto i coglioni dopo tre volte, e infatti ora vado sempre da solo.
Parto quando mi pare, vado dove mi pare (decidendo il più delle volte durante il percorso), mi fermo quando mi pare (spesso non mi fermo), vado all'andatura che mi pare e torno quando mi pare
"Cosi' è se vi pare"
STANDING OVATION!
Io sono uscito anche oggi pomeriggio. 8 moto , 100 km dalle 14.30 alle 16.30 compresa pausa caffè. Temperatura gradevole ma strade umide. Comunque sono rientrato a casa ricaricato.
carmelo23
19/12/2015, 21:03
Io sono uscito anche oggi pomeriggio. 8 moto , 100 km dalle 14.30 alle 16.30 compresa pausa caffè. Temperatura gradevole ma strade umide. Comunque sono rientrato a casa ricaricato.
Oggi...porca puttana ,a Livorno vi erano 16°,ma pioveva.Sono rimasto a casa incacchiato.
Fabietto67
19/12/2015, 21:46
Quoto tutto.
Non credo che sia una questione di essere musone e non volere la compagnia ma la moto per me è sinonimo di libertà ed il gruppo giustamente impone delle regole. Quando esco nel week end non voglio regole. Per gli stessi motivi esco da solo in bici da corsa, il gruppone alla fine mi asfissia.
È solo una fase......:biggrin3:
infatti ho invitato carmelo non te.. ;) uscire con te é megli fare in questo modo: ci troviamo al bar del posto y verso le ore x se ci sei bene altrimenti ci si vede la prossima volta.. ;) non significa che sei tu che non vieni con noi ma noi che non ti vogliamo ;)
Ci son tanti momenti in cui ognuno ri noi va dove e come gli pare ed altri in cui ci si organizza...non é che é sempre uno o l'altro.;)
Siamo leggermente o.t., e comunque ognuno la vede come gli pare
personalmente ho diversi amici motociclisti che, attualmente, ho abbandonato (ovviamente in senso motociclistico, il sabato sera e per le feste siamo sempre tutti assieme) perché ho una moto stradale e gli altri tutti enduro non estremo (Yamaha ttr e husqvarna) che prima seguivo con non poca fatica con le scrambler, ma ce la facevo.
Quindi ora, anche volendo, le nostre strade si sono motoristicamente divise; ma mentre se si va in off o per boschi credo sia consigliabile andare almeno in due, per questione di sicurezza, su strada vado da solo, così non sono di peso a nessuno e nessuno è di peso a me
Andare almeno in due credo sia sempre buona cosa.....quando sono solo mi capita di pensare "se finisco in un fosso mi ritroveranno?"
mikscrambi
20/12/2015, 14:21
Quoto tutto.
Non credo che sia una questione di essere musone e non volere la compagnia ma la moto per me è sinonimo di libertà ed il gruppo giustamente impone delle regole. Quando esco nel week end non voglio regole. Per gli stessi motivi esco da solo in bici da corsa, il gruppone alla fine mi asfissia.
È solo una fase......:biggrin3:
STRA-QUOTO !
La scramblerata e' voglia di liberta', di fuga dalla citta' e dal traffico, per godersi paesaggi e luoghi che in macchina non vedresti mai...quindi massimo in 2-3 ! ...l'unica regola ? GAS & DIVERTIMENTO !:festaaa:
ferragigi
20/12/2015, 17:21
Va bene andar fieri del proprio blasone nato nella terra d'Albione, ma non dimenticate che anche voi (noi, mi ci metto anch'io momentaneamente de-triumphizzato) siete finiti a far motociclette in Thailandia
parentesi nel discorso andare da soli o in compagnia...
io non sono triumphista, sono motociclista :ph34r: . quando ho scelto questa è stato perché le sue caratteristiche si adattavano meglio di altre moto ai miei gusti in fatto di posizione di guida, divertimento di guida, tipo di utilizzo che ne faccio, cavalleria...
come estetica (e sentimentalmente) preferisco la v7 I e II alla mia, per dire. peccato che le guzzi per me hanno finito di produrle quando detomaso ha messo il marchio guzzi sulle moto benelli (vedi 250 2c), le gilera hanno terminato d'essere gilera con l'ingresso in piaggio e così via. poi è evidente che purtroppo la guzzi è penalizzata dalla politica aprilia che sviluppa solo i modelli con il suo marchio. per me (e non solo) aprilia è una fabbrica di scooter: al suo nome abbino lo scarabeo, non l'rsv4. a gilera, orbita piaggio, abbino grandi modelli di moto, non il gilera fuoco...
infine nel 2015, anzi ormai, nel 2016 mettersi a considerare la thailandia o la cina dei paesi di seconda scelta, volenti o nolenti, è fare come don chisciotte della mancia...
Automedonte
20/12/2015, 22:27
Tornando in tema la V7 II è una gran moto, chi dice il contrario non capisce niente :biggrin3::biggrin3:
http://i150.photobucket.com/albums/s116/automedonte/Guzzi%20V7%20Special/image_zpsa4vo2dvf.jpeg (http://s150.photobucket.com/user/automedonte/media/Guzzi%20V7%20Special/image_zpsa4vo2dvf.jpeg.html)
Mio figlio ha una V7 Stone.....a me piace.............
207005
207005
Esteticamente nulla da dire, sulle qualità non posso esprimermi non avendo mai avuto occasione di provarla. L'unica cosa che possiamo mettere agli atti e che parliamo del modello Guzzi più venduto, forse quello che permette al marchio di sopravvivere. Immagino che qualcosa di buono dovrà pure avere.
La seconda versione (V7II) è molto carina e compatta.
Però a me piace più la Bonneville ;)
Io sto pensando proprio alla V7 per sostituire la mia Scrambler venduta prima dell'estate...vorrei farne una scramblerina come questa...
207046
eta beta
22/12/2015, 03:35
Piccolo o.t.
Dal vivo (Eicma) è ancora più interessante. La linea del serbatoio è veramente bella e mi sembra pure molto originale.
Si, ma due sono finte.
Eccolo là! Te pareva che non smerdava sulle Bonnie!
E' complicato.
Molto.
Questa Angelik l'hai trasferita nell'Opera Omnia? :oook:
Mi sembra una spesa un po folle.. Comprati una bella africa twin cosí almeno scopri cosa significa avere delle sospensioni ruote cerchi gomme e motore degni di una moto che puó fare un salto di mezzo metro senza piegarsi a metá ;)
Tu hai ragione ma diciamo che vorrei una moto dall'aspetto classico e ho degli schemi mentali (giusti o sbagliati che siano) che mi portano a stabilire dei criteri di inclusione per la scelta che sono:
1) abs
2) no jap
3) bicilindrico raffreddato ad aria (quindi, purtroppo, escluse le nuove Triumph...lo so è sciocco ma il radiatore non mi piace proprio)
4) no mono ma coppia di ammortizzatori posteriori (quindi escluse Ducati Scrambler e Bmw)
In pratica nel panorama attuale le scelte si riducono alla Guzzi o a HD per farne una cosa del genere...
207052
Diciamo che una ventata di sano orgoglio italiano (in garage ho comunque un Monster S2r 1000) e una valutazione approssimativa della spesa mi stanno portando sempre più verso Mandello...non ho ancora deciso ma l'idea è quella...
eta beta
22/12/2015, 07:27
Tu hai ragione ma diciamo che vorrei una moto dall'aspetto classico e ho degli schemi mentali (giusti o sbagliati che siano) che mi portano a stabilire dei criteri di inclusione per la scelta che sono:
1) abs
2) no jap
3) bicilindrico raffreddato ad aria (quindi, purtroppo, escluse le nuove Triumph...lo so è sciocco ma il radiatore non mi piace proprio)
4) no mono ma coppia di ammortizzatori posteriori (quindi escluse Ducati Scrambler e Bmw)
In pratica nel panorama attuale le scelte si riducono alla Guzzi o a HD per farne una cosa del genere...
207052
Diciamo che una ventata di sano orgoglio italiano (in garage ho comunque un Monster S2r 1000) e una valutazione approssimativa della spesa mi stanno portando sempre più verso Mandello...non ho ancora deciso ma l'idea è quella...
Che sia forse per questi motivi che ti confronti nella sezione Modern Classic?
Non dar retta agli infiltrati.
mikscrambi
22/12/2015, 07:58
207005
...E' PROPRIO BELLA !
1) abs
2) no jap
207052
Esprimi le tue opinioni con la massima cautela.....ti capisco, qui potrebbero sbranarti!
Quanto sarebbe più costruttivo e piacevole conversare serenamente senza pretendere di imporre a tutti che le nostre convinzioni siano le uniche giuste?
P.S. A me il radiatore non da fastidio e le Jap le ritengo interssanti, a maggior ragione ho voluto esprimerti la mia approvazione.
carmelo23
22/12/2015, 09:08
Esprimi le tue opinioni con la massima cautela.....ti capisco, qui potrebbero sbranarti!
Quanto sarebbe più costruttivo e piacevole conversare serenamente senza pretendere di imporre a tutti che le nostre convinzioni siano le uniche giuste?
P.S. A me il radiatore non da fastidio e le Jap le ritengo interssanti, a maggior ragione ho voluto esprimerti la mia approvazione.
E' verissimo, ho capito a mie spese,quanto è dura esprimere le proprie opinioni...qualcuno tenta di sbranare,ma me ne sbatto i marroni.La tabella di Duncan,rispetta anche il mio punto di vista classico e quindi approvo i punti elencati.
Automedonte
22/12/2015, 09:09
Peppone la Bellagio o la Griso hanno due handicap di partenza per fare quello che vuole lui
1) non hanno l'abs
2) Pesano 30/40 kg in più di una v7 II
queste sono due cose che, per quanto le modifichi, non riesci a cambiare :oook:
Io, prima di prendere la v7, le avevo prese in seria considerazione ma poi le ho escluse per questi motivi (la Griso l'ho esclusa anche per quello scatolone di plastica che ha in basso sulla DX, orrendo)
Bbbbboni...state bbboni
Ma va la era una battuta e un consiglio ( dopo)per ottenere risultati migliori con minore spesa.. Poi ha elencato i vincoli e fine ;) ora dimmi se non é bella cosí
http://3.bp.blogspot.com/-smTYjgn68qM/Uk5lZUpyDdI/AAAAAAAAC4I/cD30EALJnjU/s1600/Guzzi+Griso+Scrambler.jpg
Non ha i due ammortizzatori quindi é fuori dai dui gusti ma ci sono altre realizzazioni su base bellagio che sono moooolto belle..
http://4.bp.blogspot.com/-9zR6NSnQYME/UfPJgloyy-I/AAAAAAAAv1Q/ydZkitiYuRc/s1600/Moto+Guzzi+Bellagio+940+MoriMoto+by+Officine+Rossopuro+08.jpg
Tanto per dirne una.. La v7 2 costa quasi 9000 euro, una di queste da modificare la metá e poi era un pour parler.. Adesso sappiamo i suoi gusti.. Prima no...
Molto molto belle, peró è vero mancano gli ammortizzatori posteriori e poi in tutta onestà (lo so che sto per dire un'eresia) mi sembrano troppo impegnative...nel senso troppo potenti e troppo pesanti.
La V7 ha soli 48 cv ed è un po' fiacca ma diverse officine specializzate in Moto Guzzi, tipo Agostini di Mandello, vendono kit con filtri, bielle e alberi a camme che tirano fuori ina decina di cavalli e un po' di coppia in più e su una moto da 180 kg forse è il giusto compromesso per quello che cerco (dimenticavo di dire che, diventato più riflessivo, uso la moto tutti i giorni in cittá anche in inverno e al massimo per andare al mare o fare giri di non più di 250/300 km andata-ritorno su Roma.
La cosa che forse più mi frena è in realtà il cardano non avendo mai guidato una motodi questo tipo...
eta beta
22/12/2015, 09:37
.. Al massimo compri uno scooter e la moto la tieni per la bella stagione...
Come non detto ha il traction control di serie ;)
Fantastico! Lo metto in firma.
Ei, stalker, dacci un taglio o finisce male..
Bbbboni...state bbbboni (cit.)
Peró non ho capito in effetti se il consiglio dello scooter era una presa in giro...
eta beta
22/12/2015, 10:09
Peró non ho capito in effetti se il consiglio dello scooter era una presa in giro...
Ma quando mai! Digli che sei indeciso tra un appartamento a Cortina o a Portofino e lui ti consiglia un mezzanino a Quarto Oggiaro ma in classe energetica AAA.
.. o finisce male..
Cosa fai, assoldi un killer rigorosamente con moto jap euro 4 e casco non omologato? :D :oook:
Robespierre
22/12/2015, 10:30
io ve la farei provare...
207059
207059
Se fossi più vicino mi prenoterei. lo dico seriamente, qui dalle mie parti è molto difficile provare una Guzzi.
Rete di vendita insufficiente!
carmelo23
22/12/2015, 11:08
Si ricorda agli interessati, che siamo sul forum della Triumph.
cristianow
22/12/2015, 11:18
Harley 883 sportster, Guzzi V7, Triumph Bonneville... tre leggende immortali. Chi ama le moto classiche non può non apprezzarne il fascino. Pur non avendo provato 883 e V7 non riesco a non entusiasmarmi: pura classe, punto.
Robespierre
22/12/2015, 11:23
la mia v7II non è all'apice del progresso tecnologico.
è una moto che semplicemente da piacere nel guidarla, in città e fuoriporta.
ne faccio un uso in primis urbano, a milano, casa-lavoro (15+15km), nel traffico, tutti i giorni.
è agile quanto basta per infilare le code e districarsi nel traffico.
l'abs di serie fa il suo mestiere. il traction control (che solitamente disattivo) risulta utile su asfalto bagnato.
cambio preciso e dolce. il borbottio degli scarichi è una piacevole colonna sonora.
da aprile 7.000 km senza che abbia mai avuto bisogno di metterci o farci mettere mano.
sulla cisa e in valtellina mi sono goduto i tornanti. l'impostazione di guida non affatica. vibrazioni assenti.
consuma poco e il sebatoio da 20l fornisce una buona autonomia.
è leggera (30 kg meno della bonnie) ed esteticamente attira spesso (troppo spesso..) sguardi e complimenti:biggrin3:.
una cosa che mette buonumore. anche a uno schivo come me.
ci sono difetti, alcuni si possono correggere, altri no.
ma quale moto ne è esente?
ai tempi ero indeciso tra la blasonata bonnie e il "brutto anatroccolo" v7II.
oggi come oggi non avrei dubbi.
ma a ognuno la "sua" moto :oook:
non c'è niente di peggio di chi si bea nel guardare il proprio ombelico.
vale per la moto come per qualsiasi altra cosa.
Si ricorda agli interessati, che siamo sul forum della Triumph.
Effettivamente la penso come te e ho scritto qui, senza aprire un'altra discussione, perchè il titolo era proprio il dilemma a cui sto pensando in questi giorni. Da ex possessore di Triumph Scrambler, della quale ero molto più che soddisfatto, mi dispiace dover rinunciare alle nuove MC ma veramente il radiatore non riesco a farmelo piacere e visto che per tutta una serie di motivi ho deciso di non fare a meno dell'abs....
Harley 883 sportster, Guzzi V7, Triumph Bonneville... tre leggende immortali. Chi ama le moto classiche non può non apprezzarne il fascino. Pur non avendo provato 883 e V7 non riesco a non entusiasmarmi: pura classe, punto.
Non capisco questa follia dell'odio del radiatore che non lo vedete nemmeno mentre ci andate in giro ( mentre quello schifo plasticoso di cruscotto si, ma mi adeguo la moto é per voi.
Certo é che se la moto la scegliete perché é bella da vedere seduti da una poltrona e non per come va, si spende meno a farne un calco in gesso o cartone e parcheggiarla fuori al bar per dire .. Quella é la mia.. Quanto é figa quanto é bella .. Poi sali sulla street twin nuova la guidi mille volte meglio che tanto non lo vedi da sopra il radiatore, hai un tachimetro che é mille volte meglio e quando ti fermi ritiri fuori la sagoma in cartone e sei piú felice ;)
Se proprio non puoi portare la sagoma, se qualcuno si avvicina e ti dice che é bella la street twin , nega di essere il padrone ;)
Ps si scherza,,, buona scelta .. Moto.it aveva a roma una a 6700 dagli un occhio
Comunque , visti i prezzi tra 8700 della street e 6300 della guzzi ci passano un sacco di soldi .. Non é la stessa cosa, ma per andare al lavoro al posto dello scooter ,al bar o al lago due conti si fanno.
De gustibus...io veramente non lo riesco a vedere.
La moto andrà sicuramente meglio ma io ero già più che soddisfatto della vecchia e poi anche l'occhio vuole la sua parte nel senso che scegliere sulla base dell'estetica, del brand ecc ecc non è per forza sbagliato.
E non ne faccio nemmeno una questione di budget visto che poi ci vorrano 3/4000 euro per customizzarla un po'...
Comunque grazie per il link, il prezzo è super interessante anche se non mi sembrava su Roma...comunque interessante
la moto è un oggetto emozionale come pochi altri....non credo che tutti possiamo emozionarci per le stesse cose!
Io guardo la mia T-Bird, motore appeso al telaio, monoammortizzatore, forcellone con leveraggi progressivi,raffreddamento a liquido. Niente di più incoerente con la linea anni 50/60 che hanno deciso di darle, eppure io la adoro così come è.
carmelo23
22/12/2015, 12:22
la mia v7II non è all'apice del progresso tecnologico.
è una moto che semplicemente da piacere nel guidarla, in città e fuoriporta.
ne faccio un uso in primis urbano, a milano, casa-lavoro (15+15km), nel traffico, tutti i giorni.
è agile quanto basta per infilare le code e districarsi nel traffico.
l'abs di serie fa il suo mestiere. il traction control (che solitamente disattivo) risulta utile su asfalto bagnato.
cambio preciso e dolce. il borbottio degli scarichi è una piacevole colonna sonora.
da aprile 7.000 km senza che abbia mai avuto bisogno di metterci o farci mettere mano.
sulla cisa e in valtellina mi sono goduto i tornanti. l'impostazione di guida non affatica. vibrazioni assenti.
consuma poco e il sebatoio da 20l fornisce una buona autonomia.
è leggera (30 kg meno della bonnie) ed esteticamente attira spesso (troppo spesso..) sguardi e complimenti:biggrin3:.
una cosa che mette buonumore. anche a uno schivo come me.
ci sono difetti, alcuni si possono correggere, altri no.
ma quale moto ne è esente?
ai tempi ero indeciso tra la blasonata bonnie e il "brutto anatroccolo" v7II.
oggi come oggi non avrei dubbi.
ma a ognuno la "sua" moto :oook:
non c'è niente di peggio di chi si bea nel guardare il proprio ombelico.
vale per la moto come per qualsiasi altra cosa.
Sei stato fortunato ad acquistare la II,poichè la serie precedente,ti avrebbe fatto passare tutto l'entusiasmo che alberga in te.
Estimatore della Bonnie,non penso minimamente di sostituirla con la nuova..al contrario,fossi stato proprietario della Guzzi v7 prima serie,sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto. La moto è bellissima ,ma scottature che bruciano ancora ,mi hanno fatto desistere....peccato!
La v7II,è un altra moto,rifatta e rimaneggiata completamente nei palesi difetti.
eta beta
22/12/2015, 12:29
Non capisco questa follia dell'odio del radiatore che non lo vedete nemmeno mentre ci andate in giro ( mentre quello schifo plasticoso di cruscotto si, ma mi adeguo la moto é per voi.
Certo é che se la moto la scegliete perché é bella da vedere seduti da una poltrona e non per come va, si spende meno a farne un calco in gesso o cartone e parcheggiarla fuori al bar per dire .. Quella é la mia.. Quanto é figa quanto é bella .. Poi sali sulla street twin nuova la guidi mille volte meglio che tanto non lo vedi da sopra il radiatore, hai un tachimetro che é mille volte meglio e quando ti fermi ritiri fuori la sagoma in cartone e sei piú felice ;)
Se proprio non puoi portare la sagoma, se qualcuno si avvicina e ti dice che é bella la street twin , nega di essere il padrone ;)
Ps si scherza,,, buona scelta .. Moto.it aveva a roma una a 6700 dagli un occhio
Comunque , visti i prezzi tra 8700 della street e 6300 della guzzi ci passano un sacco di soldi .. Non é la stessa cosa, ma per andare al lavoro al posto dello scooter ,al bar o al lago due conti si fanno.
Sergio72 : ma è normale che uno possa stroncare qualsiasi scelta altrui salvo poi aggiungere in calce, sistematicamente, un "si scherza!" ?
carmelo23
22/12/2015, 12:35
@Sergio72 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35634) : ma è normale che uno possa stroncare qualsiasi scelta altrui salvo poi aggiungere in calce, sistematicamente, un "si scherza!" ?
Esiste il calcio d'angolo!!
:biggrin3:
eta beta
22/12/2015, 12:40
la moto è un oggetto emozionale come pochi altri....non credo che tutti possiamo emozionarci per le stesse cose!
Io guardo la mia T-Bird, motore appeso al telaio, monoammortizzatore, forcellone con leveraggi progressivi,raffreddamento a liquido. Niente di più incoerente con la linea anni 50/60 che hanno deciso di darle, eppure io la adoro così come è.
Applausi! :oook:
Ho aspettato troppo ma adoravo anch'io la TB.
Pensa che oggi mi ingrifa la XSR900 di Yamaha. Una moto molto incoerente, ignorante nel senso buono del termine, che mi piace parecchio.
Sergio72
22/12/2015, 12:46
@Sergio72 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=35634) : ma è normale che uno possa stroncare qualsiasi scelta altrui salvo poi aggiungere in calce, sistematicamente, un "si scherza!" ?
certo che no . C' è un limite anche allo scherzo o alla battuta .
Sennò tanto varrebbe scrivere qualunque cosa ed in qualunque modo contro tutto o chiunque , poi aggiungere una bella faccina sorridente :biggrin3: ed aggiungere .. stavo scherzando !
Ma fidati che c' è chi nei piani alti ne sta ben discutendo di tale atteggiamento
cristianow
22/12/2015, 13:21
207059
Moto stupenda, complimenti! Tra l'altro in quella colorazione rende tantissimo e ripropone la livrea della V7 anni 70...
Az hai scritto dopo o ti portavo come esempio ;)
Ecco é questa passione nella tecnica che non vedo ma che capisco possa non interessare. Oramai il mercato é talmente ampio che sia moto che clienti trovano e si avvicinano alle due ruote con filosofie differenti. Mi pare giusto scoprire e chiedere, sopratutto quando qualcuno ti risponde, il perché di scelte e gusti che, magari permetteranno una visione completa e migliore o diversa di una motocicletta.
E comunque, per la cronaca, l'unico che tra chi scrive gira con una moto senza pompa elettrica della benzina son io ;)
Io non ho le conoscenze tecniche e meccaniche per fare affermazioni certe ma credo che la t-bird avendo il rubinetto della benzina che va diretto ai tre carburatori non sia dotata di pompa elettrica.
Applausi! :oook:
Ho aspettato troppo ma adoravo anch'io la TB.
Pensa che oggi mi ingrifa la XSR900 di Yamaha. Una moto molto incoerente, ignorante nel senso buono del termine, che mi piace parecchio.
La XSR 900 credo sia molto interessante anche se non bellissima e sicuramente gustosissima da guidare.
Ripeto quello che ho già scritto da qualche altra parte, se avessi la possibilità e il tempo vorrei avere una quantità imprecisata di moto,come le "dieci ragazze" di Lucio Battisti.