Visualizza Versione Completa : valvola piegata....
Buongiorno a tutti....all alba dei 30000 km la mia tigrotta ha deciso di abbandonarmi....in breve
acquisto la usata a febbraio 2015 da un rivenditore vicino ciampino, 14000km. dopo alcune settimane sento il famoso ticchettio delle valvole e la porto a maggio 2015 dal meccanico autorizzato triumph di roma (numero tre) il quale nonostante le mie solleciti mi dice che nn é necessario sostitutire la testata perche é tutto nella norma. peccato che ero sul Gra di Roma in procinto di andare in umbria per il week.end lungo dell immacolata. Di colpo sento un rumoraccio dal motore, tiro la frizione al volo e la moto dopo poco si spegne.
Dopo varie vicessitudini che preferisco evitare la porto dal concessionario dove l ho acquistata e alcuni giorno dopo mi manda questa foto
sto provando a contattare triumph italia ma dal centralino cade immediatamente la linea. secondo numero tre per lo era.tutto ok. Fatto sta che ora c e una valvola piegata nel primo cilindro a destra.
sono incazzato, senza moto......cosa mi suggerite di fare qualcuno potrebbe aiutarmi
grazie mille
Buongiorno a tutti....all alba dei 30000 km la mia tigrotta ha deciso di abbandonarmi....in breve
acquisto la usata a febbraio 2015 da un rivenditore vicino ciampino, 14000km. dopo alcune settimane sento il famoso ticchettio delle valvole e la porto a maggio 2015 dal meccanico autorizzato triumph di roma (numero tre) il quale nonostante le mie solleciti mi dice che nn é necessario sostitutire la testata perche é tutto nella norma. peccato che ero sul Gra di Roma in procinto di andare in umbria per il week.end lungo dell immacolata. Di colpo sento un rumoraccio dal motore, tiro la frizione al volo e la moto dopo poco si spegne.
Dopo varie vicessitudini che preferisco evitare la porto dal concessionario dove l ho acquistata e alcuni giorno dopo mi manda questa foto
sto provando a contattare triumph italia ma dal centralino cade immediatamente la linea. secondo numero tre per lo era.tutto ok. Fatto sta che ora c e una valvola piegata nel primo cilindro a destra.
sono incazzato, senza moto......cosa mi suggerite di fare qualcuno potrebbe aiutarmi
grazie mille
Se ti sei trovato male con Numero Tre, prova a contattare Comi Moto Triumph Viterbo 0761-352877/251422. Sono brave persone e Hanno un meccanico molto bravo, si chiama Massimiliano.La vendita è aperta anche sabato pomeriggio, se decidi di chiamare chiedi del Sig. Ivo, il titolare.
In bocca al lupo.
grazie mille provero sicuramente in settimana
E' ancora in garanzia .....hai fatto i tagliandi regolarmente.....
la moto é del 2012 io l ho comprata usata. comunque i tagliandi sono sempre stati fatti. l ultimo quando l ho acquistata perché era passato quasi un anno dall ultimo tagliando.adesso avrei dovuto farne un altro...io di mio ho cambiato l olio e filtro due volte ogni 6000km mettendo sempre quello consigliato da libretto.
il venditore dovrebbe darmi un anno di garanzia dalla vendita.ma mi ha tirato fuori un auo libretto di garanzia secondo cui avrei dovuto fare i tagliandi da lui ogni 5000km per mantenere la garanzia....:O
Quando l ultimo tagliando effettuato da officina autorizzata o concessionario Triumph ??
Inoltre essendo una 2012 , Avevano fatto la sostituzione della testata ?
Tutte cose che trovi sul libretto di Servizio.
Comunque auguri ........e non solo di Buon Natale
mototopo67
19/12/2015, 16:42
Io cercherei di farmi riconoscere la garanzia dal conce che ti ha venduto l'usato!
Io cercherei di farmi riconoscere la garanzia dal conce che ti ha venduto l'usato!
concordo...anche se hai saltato un cambio olio da lui, non giustifica quello che si vede in foto...che fa paura! :sad:
express40
19/12/2015, 17:12
Senza parole.... In bocca al lupo....
Happyer71
19/12/2015, 18:00
Come ha potuto piegarsi??? Si é rotta la catena distribuzione? Si é staccato un frammento che si é frapposto tra cielo pistone e valvola? ... Trovo stranissima una valvola piegata e null'altro!!!!!
Runnerk42
19/12/2015, 21:14
Sacramento...:blink:
Le cause penso possano essere o la catena di distribuzione o la valvola s'è spezzata o bloccata per qualsiasi ragione...sicuramente questa settimana chiederò al venditore di iniziare a smontare il motore e ripararlo in garanzia. Nel frattempo sto cercando un buon avvocato esperto in materia...avete per caso qualche nome da suggerire??
Grazie a tutti per il supporto
Sacramento...:blink:
Nota città dell' America del Nord.....:biggrin3: meglio riderci su....
ti ricordi al raduno che era "leggermente" più rumorosa la mia moto rispetto alla tua!?
mototopo67
20/12/2015, 13:14
Manda una mail anche a Triumph Italia, spiegando tutto l'accaduto...l'indirizzo è sul sito!
Runnerk42
20/12/2015, 16:32
andrea certo che lo ricordo ma perché non ti sei mosso prima? :incaz:
Manda una mail anche a Triumph Italia, spiegando tutto l'accaduto...l'indirizzo è sul sito!
che sia opportuno fargli anche una telefonata? stefano se non ricordo male tu avevi un referente.
Furio.71
20/12/2015, 16:49
Quando hanno sostituito la testa hanno trovato un pezzo di piattello che ferma la molla appoggiato di fianco alla sede della valvola..... Purtroppo sono cose che succedono, sempre meglio se sono in garanzia....
In bocca al lupo [emoji106]
Mucca bianca [emoji7]
mototopo67
20/12/2015, 21:24
stefano se non ricordo male tu avevi un referente.
Mi pare si chiamasse Broglia!
Bandito78
20/12/2015, 22:05
Mi pare si chiamasse Broglia!
Mi pare di aver sentito questo nome anche a me l'altro giorno dal concessionario riferendosi al referente al quale sottoporre la situazione del mio cardano...
cicorunner
21/12/2015, 10:21
auguri
Avevo già scritto a Triumph Italia per la rumorosità della testata...questa è stata la loro risposta...:
Buongiorno,
Le comunichiamo che dopo opportuna verifica risulta in sospeso il Bollettino di Servizio 518 per la sostituzione del bullone del cavalletto laterale. La centralina risulta essere già stata sostituita.
Per quanto riguarda la testata, non è mai stata effettuata una campagna di richiamo.
La rumorosità che si è manifestata su certe motociclette, dovuta a tolleranze di produzione calcolate per cui non inficianti la longevità e la sicurezza della moto, generava malcontento ai proprietari delle motociclette che la presentavano.
Triumph ha deciso quindi di dare soddisfazione ai clienti di queste motociclette un po’ più rumorose intervenendo sulle moto che presentavano il sintomo.
La parte risulta comunque nella norma e per questo motivo non necessita di sostituzione.
La invitiamo a prendere appuntamento con una concessionaria ufficiale Triumph per l’applicazione del bollettino di cui sopra e per far controllare la moto per ciò che riguarda la rumorosità del motore.
Cordiali saluti
a seguito di questa mail sono stato da numero tre a Roma a maggio e per loro...tutto apposto, poi è accaduto quello chè è accaduto quindi ho scritto di nuovo a triumph Italia
Buonasera,
a seguito dell email precedente ho portato la mia triumph ad eseguire un controllo presso il vostro concessionario ufficiale di roma (numero tre) come da scheda di lavorazione allegata.
Nonostate cio, vedi foto allegata, sono rimasto in panne con la moto in oggetto a seguito della rottura di una valvola di aspirazione del terzo cilindro a destra.
La situazione é a dir poco spiacevole, visto il comportamento del tutto superficiale e pressapochista del concessionaria numero tre di roma
io spero in un vostro intervento a riguardo per sostituire le componenti danneggiate in garanzia come richiesto fin da giugno e la rimessa in funzione del mezzo.
in attesa di una vostra risposta
vi porgo cordiali saluti
risposta di triumph:
Gentile Sig. Di Francesco,
la ringraziamo per averci contattati e per aver segnalato il problema riscontrato.
Da quanto ci risulta la moto è stata ispezionata in Maggio, sono passati diversi mesi da allora e non sappiamo quanti chilometri siano stati percorsi nel frattempo.
Considerando che risulta ancora pendente la campagna di richiamo SB518 per la sostituzione del bullone del cavalletto, la invitiamo a mettere la moto a disposizione di una nostra concessionaria che, oltre ad eseguire il richiamo a titolo gratuiti, valuterà il danno da lei denunciato e riporterà il tutto al nostro reparto tecnico, il quale valuterà se esistono le condizioni per un nostro intervento.
io il bullone del cavalletto glielo pianterei in mezzo al.......:nonono:,,,sto aspettando ancora numero tre che mi chiami....cmq non è un problema per il momento....
:blink:
Io da numero tre non la vorrei riportare e pensavo di portarla da Di Francesco di Pescara o l'officina di Viterbo segnalata da un utente nei primi post....comunque chiederò altre info a Triumph.
andrea certo che lo ricordo ma perché non ti sei mosso prima? :incaz:
che sia opportuno fargli anche una telefonata? stefano se non ricordo male tu avevi un referente.
Hai ragione non mi sono mosso prima, ma dopo il motoraduno di settembre quella è stata la prima volta che ho rimesso le terga sulla moto......capito che roba....sapevo che avrei dovuto fare il tagliando prima, ma sono stato via da Roma per lavoro per più di tre mesi....:dry::dry::dry:
Comunque in queste due settimane ho provato di verse volte a telefonare in Triumph ma dopo un minuto di voce guida di un centralino...cade la linea. Sto provando praticamente tutti i giorni ogni due ore, da quando mi si è fermata la moto....zero risposte...comunque proverò finché qualcuno non mi risponde....
Stefano se per caso hai il contatto di questo referente, potresti girarmelo per email?
mi incaz*o ancora di più perchè l'avevo appena gommata, pastiglie anteriori e posteriori nuove e quest'anno m'ero messo in mente di andare all'elefante.... :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Grazie a tutti per il supporto....
mototopo67
22/12/2015, 07:02
Stefano se per caso hai il contatto di questo referente, potresti girarmelo per email?.
Io sono sempre riuscito a parlare con Broglia telefonando al numero che c'è sul sito e facendomelo passare!
Insisti!
Runnerk42
22/12/2015, 08:46
Andrea capisco la distanza,il conce difrancesco a pescara è disponibile/competente, comunque l'amico bufamil mi ha parlato benissimo di gadani a pesaro, vedi te.
Enrico61x
07/03/2016, 21:09
Come e' finita,se finita,la storia?
mototopo67
07/03/2016, 21:33
Secondo me, venduta e acquistato un GS :senzaundente:
Furio.71
23/03/2016, 20:28
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Mucca bianca [emoji7]
SticaRob
04/04/2016, 10:25
Domanda: ma sto maledetto ticchettio premonitore di infauste tragedie si sente anche a motore caldo? Io sento un rumorino iniziale ma quando la moto è calda sparisce... :sad: La moto è del 2012... paura?
mototopo67
04/04/2016, 11:57
Domanda: ma sto maledetto ticchettio premonitore di infauste tragedie si sente anche a motore caldo? Io sento un rumorino iniziale ma quando la moto è calda sparisce... :sad: La moto è del 2012... paura?
No, si sentiva sempre!
SticaRob
04/04/2016, 15:39
Per ora sto tranquillo allora...
Ciao ragazzi eccomi di nuovo dopo 6 mesi la tigre si é trasformata in una fenice....risorgendo dalle ceneri....con un motore usato ma tenuto bene.
Ve la faccio breve ho trovato un motore usato e con il cocessionario abbiamo diviso 50 e 50 le spese delle parti di ricambio.
Il motore attuale ha la testata di un colore diverso rispetto al blocco e cilindri, quindi dovrebbe essere apposto. Infatti sembra andare bene, e quel ticchettio continuo fino a 4000giri non c e piu.
Il meccanico del concessionario é convinto che io abbia fatto un fuori giri piegando cosi le valvole, ma con un giro di parole gli ho fatto capire che questa é la mia 7 moto, ho percorso piu di 100000km eperlaput*anadellamiseriaincoronata non ho mai fatto una cazzata così.
Per il momento ho fatto 1200 km ora devo cambiare olio e filtro e sperare che questo motore non mangi olio(ad occhio non sembra). I primi 200km era un po legato, ora sembra sciiogliersi, vedremo.
Nel frattempo mi sono spostato a padova. Il 16-17 luglio sono allo stelvio per chi si volesse unire mi faccia un fischio.
Per il raduno....a meno di casini lavorativi ci saro anche io.
Grazie a tutti per il supporto.
Saluti
Runnerk42
30/06/2016, 08:02
Bentornato.