Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso euro 4
Se ne è parlato tanto in questi mesi sul nuovo motore euro 4 delle nuove mc ,in particolare della scelta quasi obbligata a detta dei più di adottare l.antiestetico Radiatore per rientrare nella normativa. Io fin da subito mi sono schierato contro questa scelta pensando che si poteva riuscire a fare un motore che mantenesse il classico raffreddamento ad aria magari a discapito di qualche cavallo ma compensato da una cilindrata leggermente superiore. L.ideale secondo me era un bel 900. Però alla presentazione vedo che anche la street twin anche se 900 monta il Radiatore e quindi penso che la scelta sia stata obbligata per la elevata potenza specifica che doveva avere questo motore. Poi leggo che questo immane sforzo della triumph sviluppa la bellezza di 55cv dieci in meno della vecchia pur avendo 35cmq in più e il raffreddamento a liquido. A questo punto immagino che se al vecchio 865tagliavano 10cv diventava euro 5! Oggi leggo qualcosa sulla nuova guzzi v9 e toh... Un bel 853cc ad aria di concezione paleolitica con 55 cv e pure EURO 4!!! Ma allora che c.... Hanno progettato gli inglesi? Oppure sul giornale hanno scritto una cazzate?
Mi sa che non hai letto bene i mille post che ho fatto al riguardo.
Non si tratta solo di potenza ma di rumore ( che deve essere la metá e non di solo scarico) e di inquinamento a freddo. Non era possibile rientrare con quel vecchio motore con le punterie che scampanano come sui vecchi guzzi.
Per sistemare dovevi rifare tutto e tantovale derivare dal 1200 il 900 e costa meno cosí hai un motore e non due a tutto vantaggio delle economie di scala.
Mi sa che non hai letto bene quello che in scritto. # il guzzi v9 è euro 4 raffreddato ad aria e olio e ha gli stessi cavalli della street twin#
Poi le punterie che scampanano sul 865 ?
Se da un 900 nuovo hanno tirato fuori solo 55cv secondo me più che progettato il motore hanno rimaneggiato quello vecchio. E per rientrate in normativa hanno messo il raffreddamento ad acqua così con poca spesa hanno risolto il problema. E cosa mai si saranno inventati allora alla guzzi? Magari hanno montato le centraline della vw...
carmelo23
20/12/2015, 07:57
Mi sa che non hai letto bene quello che in scritto. # il guzzi v9 è euro 4 raffreddato ad aria e olio e ha gli stessi cavalli della street twin#
Poi le punterie che scampanano sul 865 ?
Se da un 900 nuovo hanno tirato fuori solo 55cv secondo me più che progettato il motore hanno rimaneggiato quello vecchio. E per rientrate in normativa hanno messo il raffreddamento ad acqua così con poca spesa hanno risolto il problema. E cosa mai si saranno inventati allora alla guzzi? Magari hanno montato le centraline della vw...
Condivido in pieno la tua osservazione,piu' volte denunciata anche da me.
Apprezzo il lavoro effettuato dalla Guzzi,al quale dovevamo necessariamente attingere anche noi...E' finita l'era della Bonneville ed inizierà quella della Street....chi??????
Inutile pagliacciata quella di apporre etichetta sul motore con scritta "bonneville 900"... uno specchietto per le allodole.
Egoisticamente,non me ne frega piu' di tanto.....io posseggo una Bonnie 865 che me la tengo stretta, e come usato ,un domani potrà valere sempre qualcosa in piu'.
Evidentemente la casa madre aveva intuito un mercato ormai saturo e si sta rivolgendo a nuovi acquirenti che pretendono un prodotto innovativo,a scapito dell'originalità old style. A quanto pare, la presa usb presente ,fa gola a molti......
I nuovi modelli sono belli perchè lo scheletro è rimasto intatto,sono gli organi interni che speriamo non presentino i "rigetti".
eta beta
20/12/2015, 09:27
Questo thread viene disconosciuto in quanto non aderente alla linea editoriale del Forum TriumphChePeppone.
Piú che altro é tempo perso. É come spiegare ad un tifoso della juve degli anni 80 perché oggi 2015 non giocano piú platini e zoff. Uno che la trita e ritriza con quanto era bella la juve una volta e bla bla bla...non si accorge che ora quelli son vecchi e bolsi e serve gente nuova ..la sfida peppone vs tifosi, perchè é di questo che si tratta non sa da fare. ;)
Continuate pure con quanto é figa quanto é bella io non la prendo perché son felice, la mia dove ci ho investito 20.000 euro é meglio e non la cambierei mai.. Peró il titolo e la scusa son sbagliati :)
Eh, però ora non ci puoi lasciare con la curiosità, devi dirci che si tratta :wink_:
La mia ha 10 anni suonati e con poche modifiche ciclistiche non soffre il confronto con la motina di mio fratello nuova nuova (yamaha mt-07), non parlo di estetica che è soggettiva...ma di guida e piacere di guida, lui avrà anche un 180 al posteriore e meno peso della moto e qualche diavoleria elettronica comoda....ma il passo lo tengo io senza soffrire. E alla fine anche al chiosco della piadina guardano le mc...se non c'è una ducati [emoji23]
Insomma, Platini e Zoff giocano bene ancora!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eta beta
20/12/2015, 11:44
Peppone tu sei un guastatore infiltrato.
Che Triumph abbia dovuto adeguare le sue moto all'euro 4 per il rumore è una tua invenzione per screditare le 865 e le MC Triumph in generale.
Lo scarico della mia Thrux è talmente silenzioso che viene sistematicamente perculato dai miei amici.
Che poi,le punterie scampanellino è frutto solo della tua mente o di qualche moto con problemi simili ai tuoi ma assolutamente non è la norma.
Togli la maschera e dicci chi ti paga. ;)
Angelik57
20/12/2015, 11:55
:biggrin3:
206943
D'accordo con tutto tranne...
... E alla fine anche al chiosco della piadina guardano le mc...se non c'è una ducati [emoji23]
Insomma, Platini e Zoff giocano bene ancora!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando mi fermo in giro con due amici ducatisti... La mc viene guardata sempre di più.. Tranne dai super giovani in supersportive.. Che però la guardano fissa..
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma effettivamente io trovo le mc con scarichi di serie silenziosissime, la mia che ha scarichi di serie nemmeno si sente.
Mi pare strano che tra i parametri da rispettare ci sia stata la rumorosità.
206943
Hihihihihi..... Oggi a Peppone sono tornate le mestruazioni
eta beta
20/12/2015, 12:24
Dovrei parlarti di scala logaritmica.. Sicuro di volerti nuovamente scontrare con i numeri? Non penserai che ducati abbia volutamente messo questo coso perché era bello vero.. ;)
http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/979X0/310787/ducati-959-panigale-2016-angolo-anteriore.jpg
Per fare certi discorsi bisogna conoscere di cosa si sta parlando non di cosa si vuole affermare per un proprio tornaconto.
L'orecchio degli amici non conta, conta la normativa ed allora si discute su interessanti risvolti tecnici di cui a voi non importa. Importa solo dire che la vostra é meglio quando il punto era e resta un altro. ;)Hai portato tu il discorso sul rumore delle punterie. Se la Panigale fa rumore di scarico di certo non lo fa la Bonnie 865.
Rileggi le castronerie che scrivi:
"Non si tratta solo di potenza ma di rumore ( che deve essere la metá e non di solo scarico) e di inquinamento a freddo. Non era possibile rientrare con quel vecchio motore con le punterie che scampanano come sui vecchi guzzi".
carmelo23
20/12/2015, 13:24
Ecco come volevasi dimostrare :):):):):):):)
Hai voglia di dire che sofia loren era una gnocca ma quando arriva la ratajkowski non c'é trippa per gatti anche se di anni ne hai 80 ;)
http://static.qnm.it/www/fotogallery/625X0/186055/emily-ratajkowski-si-swimsuit-edition-2014-3.jpg
Allora ci consigli di cambiare moglie tutti gli anni????
carmelo23
20/12/2015, 14:10
Peppone,che ne dici di questa euro 4
206953
La triumph con questo motore cambia anche strategia. Mentre prima dalla più economica se alla più costosa si poteva contare sempre su un motore dalla stessa qualità e prestazione adesso chi ha il grano si può permettere il 1200 e alla plebe niente cv niente sesta marcia e finiture da moto giocattolo. A me questa politica non piace! Tanto valeva fare un bel motore per tutte, concentrarsi su un bel 900 o 1000 con prestazioni decenti anche per la versione base.
eta beta
20/12/2015, 14:58
le emissioni acustiche della euro 4 devono essere della metà rispetto a quelle della euro 3.
c'è poi tutto il resto.. la presa odb a vista per il controllo delle forze dell'ordine (addio doppia centralina), test durabilità di 35.000 km che la vecchia si sogna... insomma. o si parla di cose di cui si conosce o è inutile discutere...
non capisco perchè mi ostino a cercare di insegnarti qualcosa.....
https://www.youtube.com/watch?v=r7giOMIj0Xo
i motori ad aria fanno tutti rumore di punterie. il guzzi ha montato dei coperchi punterie che sono giganteschi... nel sottoculla della bonnie non ci stavano. inoltre i cilindri guzzi sono esterni e prendono aria che non prende il triumph che ha anche il radiatore olio davanti che scarica il calore sulla testata.... ha poi 62 nm contro gli 80 del triumph... ed è stato riprogettato nel 2012 non nel 2001. insomma.. se non sai o leggi e impara o lascia stare... :)
Ci avrei giurato che tutto il tuo castello di fantasie si regge su quel video di cui era già stato commentato il rumore anomalo.
Dalla cultura di Wikipedia alla cultura di Youtube il passo è breve.
Ci sai dire quanti decibels escono dalla testa del vecchio 865 e quanti dalla nuova del 900?
E sei sicuro che il manovellismo a 270 sia più contenuto di quello a 360, sempre in termini fonometrici?
Peppone... Io la street non l.ho provata ma tu da quello che scrivi secondo me nemmeno la 865 hai provato!
Un 900 quattro valvole raffreddato ad acqua che sviluppa 55 cv dichiarati (poi vedremo il banco) è una ciofeca. Quello che hanno speso per il 1.2 lo hanno risparmiato sul 900.
eta beta
20/12/2015, 15:47
Mi riproponi sempre moto schifose..;) sei un harleysta, non si puó discutere di moto con te ;) guidi una moto immatricolata nel 2014 e fai un discorso di classic.. Non voglio sminuire la moto che mi piace tantissimo, ma non stai girando con una moto asi come il nostro amico in kawa, non hai una bonnie del 1960 non é nemmeno una del 2001 dove hai 14 anni di moto.. Hai una moto dell'anno scorso esteticamente come quella di una volta. É un mobile dell'ikea, bello conl'estetics in noce, robusto affidabile e moderno, con i cassetti su cuscinetti, cerniere che apri e chiudi un milione di volte e son sempre gli stessi, lo lavi con la spugna e ha il piano di lavoro antimacchia.. Ma non hai un mobile in massello o in vero noce.. Non mi puoi dire che le nuove cucine ikea rispetto alla tua , per il solo fatto che non hanno piú le maniglie sono poi tanto diverse da quello che hai tu.. Suvvia..la nuova é meglio in tutto come contenuti. Che poi uno che l'ha comprata un anno fa trovi migliore la sua perché é la sua ci sta tutto! Nessuno dice che le attuali non siano belle moto, ma il mondo va avanti e non aspetta nessuno.. Non vorrai fare miss italia con le sessantacinquenni solo perché tu invecchi e tutti si devono adeguare ai tuoi gusti vero! ;)
Ma se non l'hai ne vista ne provata.. Guarda che la street twin in mano a dado ( dadee) :) ti passa sopra e sotto 20 volte anche con 48 cv..
Ma non sei quello che aveva detto che tutte le street twin delle prove erano dotate di scarico aftermarket? Émeglio se la sci perdere... Lascia perder anche il manovellismo che non é roba per te...
Sempre più patetico.
Che c'entra confondere uno scarico da uno molto simile visto in un video da considerazioni strampalate sulla tecnica?
Si dà il caso che in famiglia siamo due periti meccanici (io e mio fratello) e un ingegnere meccanico (mio figlio) e ci confrontiamo continuamente. Sei tu che confondi il manovellismo con la masturbazione.
Angelik57
20/12/2015, 15:51
Peppone, vedo che non hai perso il vizio di modificare i tuoi post .
Ti dissoci così spesso da quello che scrivi ? :biggrin3:
Scusate l'ot .
carmelo23
20/12/2015, 16:01
Peppone... Io la street non l.ho provata ma tu da quello che scrivi secondo me nemmeno la 865 hai provato!
Un 900 quattro valvole raffreddato ad acqua che sviluppa 55 cv dichiarati (poi vedremo il banco) è una ciofeca. Quello che hanno speso per il 1.2 lo hanno risparmiato sul 900.
O forse meglio dire:...quello che hanno risparmiato ,lo hanno impiegato sul termosifone,abs e usb...altrimenti come si spiega che costa uguale|||
carmelo23
20/12/2015, 16:05
Mi riproponi sempre moto schifose..;) sei un harleysta, non si puó discutere di moto con te ;) guidi una moto immatricolata nel 2014 e fai un discorso di classic.. Non voglio sminuire la moto che mi piace tantissimo, ma non stai girando con una moto asi come il nostro amico in kawa, non hai una bonnie del 1960 non é nemmeno una del 2001 dove hai 14 anni di moto.. Hai una moto dell'anno scorso esteticamente come quella di una volta. É un mobile dell'ikea, bello conl'estetics in noce, robusto affidabile e moderno, con i cassetti su cuscinetti, cerniere che apri e chiudi un milione di volte e son sempre gli stessi, lo lavi con la spugna e ha il piano di lavoro antimacchia.. Ma non hai un mobile in massello o in vero noce.. Non mi puoi dire che le nuove cucine ikea rispetto alla tua , per il solo fatto che non hanno piú le maniglie sono poi tanto diverse da quello che hai tu.. Suvvia..la nuova é meglio in tutto come contenuti. Che poi uno che l'ha comprata un anno fa trovi migliore la sua perché é la sua ci sta tutto! Nessuno dice che le attuali non siano belle moto, ma il mondo va avanti e non aspetta nessuno.. Non vorrai fare miss italia con le sessantacinquenni solo perché tu invecchi e tutti si devono adeguare ai tuoi gusti vero! ;)
Ma se non l'hai ne vista ne provata.. Guarda che la street twin in mano a dado ( dadee) :) ti passa sopra e sotto 20 volte anche con 48 cv..
Ma non sei quello che aveva detto che tutte le street twin delle prove erano dotate di scarico aftermarket? Émeglio se la sci perdere... Lascia perder anche il manovellismo che non é roba per te...
Quella harley 750,voleva essere una provocazione,ovvero :guarda come si riduce una moto che è nata senza
raffreddamento( Filosofia Hd e Guzzi e Triumph)i,ad una inguardabile con il termosifone.
Peppone sta perdendo la pazienza con carmelo.
Vedo che per te la moto é solo estetica..
Per i motociclisti c'é prima la sostanza... Per i customisti no ed infatti gli harleysti, che non sono motociclisti non hanno capito cosa porsche ha realizzato per loro.
http://mycargear.com/wp-content/uploads/2015/09/Harley-Davidson-V-Rod-Muscle-4.jpg
Ma basta guardarli quei ciccioni per capire il perché ;)
Questa é una moto ( e la storia di questa moto é una signora storia) le altre sono delle vecchie caffettiere.
Sarà ma quel termosifone non si può guardare, tradisce tutta la tradizione HD.
carmelo23
20/12/2015, 16:31
Vedo che per te la moto é solo estetica..
Per i motociclisti c'é prima la sostanza... Per i customisti no ed infatti gli harleysti, che non sono motociclisti non hanno capito cosa porsche ha realizzato per loro.
http://mycargear.com/wp-content/uploads/2015/09/Harley-Davidson-V-Rod-Muscle-4.jpg
Ma basta guardarli quei ciccioni per capire il perché ;)
Questa é una moto ( e la storia di questa moto é una signora storia) le altre sono delle vecchie caffettiere.
Preferisco questa:206956
http://red-assets.s3.amazonaws.com/uploads/2015/12/770/TriumphBonnevilleStreetTwin44.jpg
L'invidia é unabrutta bestia! ;)
Se seguivano il tuo ragionamento senza senso avremmo avuto una coppia piú bassa di quella blu che é l'attuale che giá é da passeggio... Quello si sarebbe stato una ciofeca. Lo stesso vale per i cavalli che dai bassi ai medi sono abbondantemente sopra mentre strozzandolo sarebbero stati sotto.. Mi sa che non hai ben capito cosa hanno realizzato in triumph con questo nuovo motore
http://red-assets.s3.amazonaws.com/uploads/2015/12/770/TriumphBonnevilleStreetTwin43.jpg
Se non riesci a leggere l'inglese te lo traduco io cos'é quel 22% di potenza in piú ;) conta quanti cavalli hai in piú a 2500 giri 3000 3500 4000 4500 5000 5500.. ;)
si hanno realizzato um motore che ha le caratteristiche per essere montato su una macchina agricola! se metto al banco il mio fiat 480 del 1976 mi sa che i grafici quasi combaciano. ma dai... in 100m hai già messo dentro dentro tutte le marce con una coppia massima a 3000 giri. Ma chi è Dade ???
A me l'audace non dispiace...anche il nome mi evoca gloriosi e maschi passati.
carmelo23
20/12/2015, 16:59
Ma tu hai avuto moto serie prima della tua o no? Perché mi pare tu non riesca a capire che si passa da una mto da passeggio ad una moto che ha una coppia e spinta equivalenti a quelle di una speed triple del 99 fino a circa 5000 giri .
http://www.fedrotriple.it/agg_2010_08/1998-nov-mot-speed-08.jpg
Se hai mai avuto o guidato una speed in quel range di giri evidentemente non ti rendi conto di quanta e quale sia la differenza di erogazione rispetto alla bonneville o thruxton attuali.
L'ardua sentenza ai posteri...ma vi fidate dei test delle riviste di moto??,quelle che si trovano in you tube?...cane non morde cane dice il proverbio.La possibile prova presso il concessionario,non credo possa dissipare i dubbi nostri,e pertanto i posteri saranno i nuovi acquirenti che si scriveranno nel forum,ma mi fido di piu' di coloro che invece cambiano il vecchio con il nuovo.Ci vorrà del tempo,intanto accontentiamoci del ns ring.
Accontentiamoci.
Chi si contenta gode.
PS. ma ST non ha l'elettroventola di raffreddamento del radiatore?
Carmelo
Ma tu a casa hai ancora il tv 14 pollici tubo catodico il telefono con il selettore a rotella il motorola 8700 la cucina economica a legna, il bagno fuori? Dai... ;)
Sto ristrutturando in chiave vintage, per fare pendant con la mc che possiedo.
Ho inglobato tutte le moderne diavolerie in involucri d'antan, il problema più grosso è il bagno.
Ma ci sto studiando con l'architetto.
Ah, era rivolto a carmelo...chiedo scusa.
carmelo23
20/12/2015, 17:12
Carmelo
Ma tu a casa hai ancora il tv 14 pollici tubo catodico il telefono con il selettore a rotella il motorola 8700 la cucina economica a legna, il bagno fuori? Dai... ;)
Però sento dire spesso:si viveva meglio,quando si stava peggio....Di meccanica non sono per niente ferrato...ho solo contestato il radiatore e magnificato la Guzzi che senza rinunciare all'estetica ,ha
ottenuto euro 4....poi posso possedere la tv con tubo catodico....e quindi a maggior ragione la moto ,già passata di moda.
Quando acquistai la Bonnie,sono andato a colpo sicuro...non vi erano altre moto in preferenza....come seconda scelta...oggi mi guarderei intorno...ecco cosa è cambiato.
carmelo23
20/12/2015, 17:20
Carmelo
Ma tu a casa hai ancora il tv 14 pollici tubo catodico il telefono con il selettore a rotella il motorola 8700 la cucina economica a legna, il bagno fuori? Giri con una gloriosa guzzi t 850 a carburatori puntine platinate e batteria da auto?
Se non erro hai una moto del 2014, impianto elettrico can buss, iniezione elettronica ,cruscotto lcd, diagnostica motore ,lambda catalizzatore testata quattro valvole comandata a catena ( e vergognati che non hai l'originale aste e bilanceri) starter automatico, accensione computerizzata raffreddamento aria olio, radiatore dell'olio cerchi in lega leggera.
Adesso dimmi tu cosa hai di classico in una moto del genere se non un estetica che richiama qualcosa del passato di cui mi pare non conosciate nemmeno la storia...
Dai... ;)
Hai detto bene.. la mia moto
è gia piena di modernità,e me ne vuoi appioppare dell'altro...mi basta e avanza pur di non vedere lo scempio.
carmelo23
20/12/2015, 17:30
Ricordati che sei un grande estimatore dalla Honda 1100 ec....non avrai mica cambiato parere??????
Guzzi ha il radiatore con elettroventola ed ha un sistema di raffreddamento ad olio ( ma lo hai anche sulla tua) E ha anche enormi coperchi punterie.. La bonnie non ha spaZio per incapsulare le punterie sotto il telaio.
Il discorso é semplicemente dato da esigenze ed architetture differenti.
Guarda l'evoluzione dell'insonorizzazione punterie
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Moto%20Guzzi%20V65%2082%20%20.jpg
http://i.ebayimg.com/images/i/201283584811-0-1/s-l1000.jpg
http://www.motoguzzi.it/mediaObject/motoguzzi-restyling/notizie/01_MotoGuzzi_V7II_Stone/original/01_MotoGuzzi_V7II_Stone.jpg
http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/moto_guzzi_v9_bobber_anteprima.jpg?itok=gg8-Ndvg
Se il motore fosse stato prodotto
dai giapponesi...ma clone in tutto e per tutto,nel 2014,avrei usato "testa o croce"
carmelo23
20/12/2015, 17:42
No ho capito cosa volevi dire ma a natale ti regalo questo
http://i.ebayimg.com/00/s/NTEzWDc2OQ==/z/iyIAAOxyVLNS-L5d/$_1.JPG?set_id=880000500F
Cosí ti ricordi che la tua moto ha un radiatore ;)
Questo,a prescindere è utile e indispensabile
l'altro non dispensabile
Volevo dire che la v7II è bella alla pari della Bonnie...ma il motore.........ecco che chiedevo l'intervento dei giapponesi.
carmelo23
20/12/2015, 17:53
Come no..é li per estetica per evitare che le foglie finiscano tra le alettature.. Dai...
A proposito,quanto dista il piu' vicino concessionario Triumph dalle tue parti? Mi immagino che una scappata ce la farai
carmelo23
20/12/2015, 18:01
Oggi a Livorno,206958una splendida Moto Guzzi 500 sidecar del 1931....euro 000,00003
[QUOTE=peppone;7122220]Ma tu hai avuto moto serie prima della tua o no? Perché mi pare tu non riesca a capire che si passa da una mto da passeggio ad una moto che ha una coppia e spinta equivalenti a quelle di una speed triple del 99 fino a circa 5000 giri .
http://www.fedrotriple.it/agg_2010_08/1998-nov-mot-speed-08.jpg
Se hai mai avuto o guidato una speed in quel range di giri evidentemente non ti rendi conto di quanta e quale sia la differenza di erogazione rispetto alla bonneville o thruxton attuali.
Scusa Peppone ma ho solo avuto gilera 125 kz, cagiva 125 s2, maico 490 competizione, yamaha xs 750, yamaha fz750, gsx750r, gsx 1100r, ducati 888, suzuki TL1000 ,bandit 1200, gsx 750srad, triumph speed triple 955, hornet600, hornet 900, fz1 fazer, thruxton 900, ho anche una guzzi lodola 175. Tra queste secondo te ho avuto una moto seria ???
carmelo23
20/12/2015, 18:45
Io so solamente che qualsiasi marcia abbia innestato,allungo da goduria,senza bisogno di stare a cambiare.
eta beta
20/12/2015, 19:22
Te ne esci con delle affermazioni che vengono sempre smentite. Prima di scrivere verifica. Sciocchezze come il manovellismo con le emissioni di rumore non hanno nulla a che spartire. Capisco la tua voglia di partecipare, ma prima di dire che una moto ha un suono perché monta qualcosa che non ha, visiona e verifica i video, come verifica la normativa euro 4 la costruzione dei motori guzzi la data di produzione e le problematiche annesse prima di sentenziare su cose che non conosci. :) ora basta mi rompi veramente troppo..
Imbe... rbe! Io non so se il manovellismo della Street Twin cambi solo il sound o anche il numero di decibels. Ma dal suono che esce dai video sembra un sound più corposo. Il mio era un esempio per dire che l'865 è silenziosissimo di suo (scarico, cinematismi ecc.). Il nuovo 900 ben difficilmente può scendere sotto livelli così bassi! E tu mi porti come esempio il motore della Panigale!
E spari cazzate sul presunto rumore delle punterie del 865 solo perché in un video si sente un rumore anomalo che è solo di quella moto particolare.
Capra! Capra! Capra!
Apri il forum,TriumphChePeppone e datti sempre ragione da solo!
SINCERAMENTE
io di queste diatribe pro/contro Peppone MI SONO VERAMENTE ROTTO I COGLIONI, e come me credo moltissimi utenti del forum che, essendo sicuramente più educati del sottoscritto, si limitano a leggere, si contrariano, e magari cambiano aria.
Non credo che stia scritto da nessuna parte che quanto scrive Peppone debba essere condiviso o confutato, quindi vediamo di andare oltre, nel bene o nel male il mondo non ruota intorno a Peppone né a nessun altro del forum.
Ma che ogni discussione sia infettata da queste polemiche inutili è diventato insopportabile.
Basta, per Dio, fino a prova contraria si presume che siamo tutte persone adulte, datevi una regolata e ignoratevi a vicenda,
E, credeteci, se lo dico io che la polemica ce l'ho nel dna, ripeto, vuol dire che avete proprio rotto i coglioni all'ennesima potenza.
Ma i moderatori di questa sezione dove sono finiti?
Sergio72, sarai pure un bravo ragazzo (non ti conosco ma non lo metto in dubbio) ma se hai deciso di fare il moderatore, oltre a postare le foto della tua moto fai quello che dovresti fare.
Cum grano salis, ma fallo, porca miseria!!!
carmelo23
20/12/2015, 19:45
Per Peppone.
Hai scritto:Il motore guzzi va bene cosí com'é.. Non servono i giapponesi , servono solo 2000 euro in meno sul prezzo di listino ed hai quello che paghi.
Ok, ma solo quelli di cilindrara superiore ai 1000cc (Sono costruiti con un occhio di riguardo)
eta beta
20/12/2015, 19:47
ma li sui monti cosa ti danno da mangiare... i decibel sono identici sia per la panigale che per la street twin :).
ridurre i decibel della metà per legge rispetto al limite imposto da euro 3.
cosa non capisci in questa frase che te la rispiego? anzi no... ti ignoro fino a dopo Natale che mi rovini le feste.
io sarò anche una capra ma tu sei il compagno di banco di pinocchio!:)
Incredibile amici!
La Bonnie era silenziosissima. È un dato di fatto.
Lo era anche la Panigale? Bene! Ma che cazzo c'entra?
La nuova Street Twin deve essere più silenziosa della 865? Bene , è muta!
Le punterie della 865 sono responsabili di un aumento del rumore?
Cazzo devono fare in Ducati allora per ridurre il rumoraccio della frizione a secco ??
:D :D
Ma che ci azzecca, in ogni caso???
eta beta
20/12/2015, 20:02
Quindi Shining tu dici che TriumphChePeppone debba impestare il forum di idiozie su qualsiasi cosa riguardi le moto di cui trattasi in questa sezione senza posdibilità di smentita?
Se le facezie sono di questo livello cosa bisognerebbe fare? Ignorarle e passare oltre?
A questo punto dovrei andare a leggere il forum Harkey o Bmw e magari trovare un Peppone che è lì per stroncare quelle moto ogni dieci nanosecondi, 25 ore al giorno, 366 giorni all'anno anche negli anni non bisestili?
La mia moto non fa rumore di scarico.. non fa rumore di punterie neanche a freddo!!!!!!
Quindi Shining tu dici che TriumphChePeppone debba impestare il forum di idiozie su qualsiasi cosa riguardi le moto di cui trattasi in questa sezione senza posdibilità di smentita?
Se le facezie sono di questo livello cosa bisognerebbe fare? Ignorarle e passare oltre?
A questo punto dovrei andare a leggere il forum Harkey o Bmw e magari trovare un Peppone che è lì per stroncare quelle moto ogni dieci nanosecondi, 25 ore al giorno, 366 giorni all'anno anche negli anni non bisestili?
In un'altra discussione mi pareva che tu avessi capito, e infatti avevi pure chiesto scusa.
Secondo me basta evitare di discutere, o comunque capire quando è il momento di farla finita.
Ma sei una persona adulta e quindi non posso arrogarmi il diritto di insegnarti quel che fare, era semplicemente un consiglio.
Continuate pure, quando sul forum sarete rimasti in due, vi divertirete ancora di più.
Si però motori da 100 e passa cavalli e allungo a quasi 10000 giri. Neanche parenti di questo. Poi facciamo le dovute proporzioni. Se si parla che il 1.2avrà 100-110cv come fa questo 900 averne solo 55 e forse neanche visto che i dati dichiarati sono sempre un po generosi. Forse perché deve fare 35km con un litro? Ma allora non era il tipo di moto su cui metterlo. E poi uno dovrebbe scegliere la twin al posto della ducati scrambler che costa 500€ di meno e ha 20 cv in più? Ma che lo mettano su uno scooter un motore del genere!
carmelo23
20/12/2015, 20:28
In un'altra discussione mi pareva che tu avessi capito, e infatti avevi pure chiesto scusa.
Secondo me basta evitare di discutere, o comunque capire quando è il momento di farla finita.
Ma sei una persona adulta e quindi non posso arrogarmi il diritto di insegnarti quel che fare, era semplicemente un consiglio.
Continuate pure, quando sul forum sarete rimasti in due, vi divertirete ancora di più.
Tranquillo Shining, fra pochi gg Peppone andra in letargo fino a primavera.
:botteee:
Sergio72
20/12/2015, 20:33
punto 1 :
Io so solamente che qualsiasi marcia abbia innestato,allungo da goduria,senza bisogno di stare a cambiare.
lo sapevo che prima o poi usciva il Tmaxista che c' era in te
:risate: dai , si scherza ...
punto 2 :
ma vi rendete conto che a leggere di questa discussione vien voglia di lasciare il forum ?
occhei , si parla di Bonneville e dintorni , ma l' avete buttata esattamente come una bega da bar e nulla più , con mille mila post copia ed incolla a cui fanno da battibecco altrettanti post di chi non riesce ad astenersi dal commentare per poi lamentarsi che la bega non ha mai fine .
La cosa assurda è poi che almeno in questo caso non siete nemmeno Off Topic come al solito , ma questa discussione è comunque diventata veramente e solo come una bega da bar .
Ma mi chiedo :
è questo il forum che volete ?
Una battuta , un off topic a cui comunque segue anche una risposta con un certo senso alla discussione , un' opinione ed una opposta a cui ciascun lettore possa trarre le proprie conclusioni ... ma qui è tutt' altra cosa . Roba da tribuna elettorale in cui dopo 2 ore di diretta televisiva non si giunge ad alcuna conclusione e difatti , l' astensionismo è il primo partito in Italia
Ritenete veramente necessario ed utile ai più , una volta giustamente spiegata la propria posizione , continuare con mille battibecchi irremovibili da più parti ?
carmelo23
20/12/2015, 20:37
punto 1 :
lo sapevo che prima o poi usciva il Tmaxista che c' era in te
:risate: dai , si scherza ...
punto 2 :
ma vi rendete conto che a leggere di questa discussione vien voglia di lasciare il forum ?
occhei , si parla di Bonneville e dintorni , ma l' avete buttata esattamente come una bega da bar e nulla più , con mille mila post copia ed incolla a cui fanno da battibecco altrettanti post di chi non riesce ad astenersi dal commentare per poi lamentarsi che la bega non ha mai fine .
La cosa assurda è poi che almeno in questo caso non siete nemmeno Off Topic come al solito , ma questa discussione è comunque diventata veramente e solo come una bega da bar .
Ma mi chiedo :
è questo il forum che volete ?
Una battuta , un off topic a cui comunque segue anche una risposta con un certo senso alla discussione , un' opinione ed una opposta a cui ciascun lettore possa trarre le proprie conclusioni ... ma qui è tutt' altra cosa . Roba da tribuna elettorale in cui dopo 2 ore di diretta televisiva non si giunge ad alcuna conclusione e difatti , l' astensionismo è il primo partito in Italia
Ritenete veramente necessario ed utile ai più , una volta giustamente spiegata la propria posizione , continuare con mille battibecchi irremovibili da più parti ?
Ma è un caso o ti rivolgi direttamente anche a me
come capro espiatorio?????
carmelo23
20/12/2015, 20:47
Ma io non sono un orsoooo!
Ho passato ore a trovarti tutte le foto delle guzzi e mi tratti cosi.. ;)
Quello che penso di te ,te lo farò sapere in mp,altrimenti ........
eta beta
20/12/2015, 20:51
Ok, riportiamo la discussione sul binario giusto: come commentare pacatamente un'affermazione come questa?
"Non si tratta solo di potenza ma di rumore ( che deve essere la metá e non di solo scarico) e di inquinamento a freddo. Non era possibile rientrare con quel vecchio motore con le punterie che scampanano come sui vecchi guzzi."
Ok, riportiamo la discussione sul binario giusto: come commentare pacatamente un'affermazione come questa?
"Non si tratta solo di potenza ma di rumore ( che deve essere la metá e non di solo scarico) e di inquinamento a freddo. Non era possibile rientrare con quel vecchio motore con le punterie che scampanano come sui vecchi guzzi."
Non la commenti, semplicemente. Rimane scritta lì, e vale per quel che vale; ognuno che abbia, o abbia avuto, una mc Triumph, sa da sé che valore dare a tale affermazione.
c@zzo, ma è tanto difficile da capire?
carmelo23
20/12/2015, 21:01
Moto e scooter, Euro4 dal 1° gennaio: ecco cosa cambierà - Corriere dello Sport (http://www.corrieredellosport.it/news/motori/due-ruote/normative/2015/12/11-6667650/moto_e_scooter_euro4_dal_1_gennaio_ecco_cosa_cambier/?cookieAccept)
Sergio72
20/12/2015, 21:13
Ma è un caso o ti rivolgi direttamente anche a me
come capro espiatorio?????
no no , non centri tu , ti ho citato solo per farmi una risata con te sulla tua affermazione sulla Bonnie usata come un Tmax ... senza marce :lingua:
eta beta
20/12/2015, 21:15
Non la commenti, semplicemente. Rimane scritta lì, e vale per quel che vale; ognuno che abbia, o abbia avuto, una mc Triumph, sa da sé che valore dare a tale affermazione.
c@zzo, ma è tanto difficile da capire?
Scusa. Pensavo di essere sul Forum TriumphChePassione.
Invece mi tocca leggere certe sciocchezze senza neanche poter capire a che pro vengono scritte.
Scusa Shining ma tu non hai scritto una serie di OT sul marketing delle concessionarie Triumph senza che nessuno obiettasse alcunchè? Mi dici la godibilità del forum quale vantaggio ne ha tratto? Non puoi tu ignorare il mio modo di confutare certe cazzate come io ignoro i discorsi che non mi interessano?
Sergio72 : se ci andrai giù pesante col sottoscritto non ti potrò biasimare. Purtroppo non sono tipo da mezze misure neanch'io, e leggere ogni 5 minuti le stroncature di Peppone sulle moto oggetto della passione di cui trattasi.. mi fa salire la mosca al naso.
Non prendo troppo sul serio questa passione tanto da farne un credo ma a volte si esagera proprio nel verso opposto senza ben poter capire a che pro.
Scusa. Pensavo di essere sul Forum TriumphChePassione.
Invece mi tocca leggere certe sciocchezze senza neanche poter capire a che pro vengono scritte.
Scusa Shining ma tu non hai scritto una serie di OT sul marketing delle concessionarie Triumph senza che nessuno obiettasse alcunchè? Mi dici la godibilità del forum quale vantaggio ne ha tratto? Non puoi tu ignorare il mio modo di confutare certe cazzate come io ignoro i discorsi che non mi interessano?
Hai ragione tu
se sei convinto, continua così
Sergio72
20/12/2015, 21:19
Nel link di Carmelo " Ogni scooter o moto costruita da quella data in poi dovrà rispettare i parametri che riguardano l’inquinamento acustico (meno 3 decibel rispetto al precendente) e i gas di scarico " si parla di meno 3 decibel , non la metà !!!
giustamente , una ulteriore limatina al rumore complessivo generato dalla moto , che credo abbia nell' uscita del tubo si scarico il suo punto più fastidioso ( perchè se le vostre punterie di serie fanno più casino del vostro terminale originale di serie , state messi proprio male )
Ma non interessa l'allungo qui , interessa avere tutto subito nel range che uno la usa normalmente. Non sei sdraiato come sulla thrux. Sei seduto come sulla sedia e a 130 sei giá appeso al manubrio e dopo 7 minuti connil casco aperto hai giá la cervicale, la moto sbacchetta perché sei a bandiera e se non hai la fascia ti fa pure male la schiena. Ed allora meglio tutto la dove la usi.
Uno la sceglie per i motivi che vuole, é palese che non l'hanno fatta per te. Ma io mai mi comprerei una thrux per andare veloce quando vai mille volte meglio con una fz 750 del 1987.che ha la mezza carena e va come un missile :)
Ok daccordo! Ma non dico che dovevano pensare a un motore da pista ma nemmeno a un motore che va bene per una roba come la honda integra. E se è come dici tu che cosa lo mettono a fare il 1.2 sulla t120? Che senso ha fare la street con un motore così scarso e una t120 con un motore esagerato per il tipo di moto? Non era meglio fare una via di mezzo per tutti. Thruxton r a parte. Magari un 1000 con una ottantina di cv classico senza il raffreddamento ad acqua che rispettasse la normativa.
Vedrai che più di una casa farà un motore così.
carmelo23
20/12/2015, 21:25
Nel link di Carmelo " Ogni scooter o moto costruita da quella data in poi dovrà rispettare i parametri che riguardano l’inquinamento acustico (meno 3 decibel rispetto al precendente) e i gas di scarico " si parla di meno 3 decibel , non la metà !!!
giustamente , una ulteriore limatina al rumore complessivo generato dalla moto , che credo abbia nell' uscita del tubo si scarico il suo punto più fastidioso ( perchè se le vostre punterie di serie fanno più casino del vostro terminale originale di serie , state messi proprio male )
Le mie punterie sono talmente silenziose che quasi quasi mi sto a preoccupare...a freddo ed a caldo.
:laugh2:
eta beta
20/12/2015, 21:27
giustamente , una ulteriore limatina al rumore complessivo generato dalla moto , che credo abbia nell' uscita del tubo si scarico il suo punto più fastidioso ( perchè se le vostre punterie di serie fanno più casino del vostro terminale originale di serie , state messi proprio male )Grazie per aver ristabilito un minimo di obiettività e oggettività.
Com'è chiaramente intuibile se è stato ridotto di 3 decibel il limite di legge ciò non implica che la Street Twin 900 deve ridurre il rumore di 3 decibel rispetto alla Bonnie 865 se questa era già 3 decibel sotto al vecchio limite Euro 3.
carmelo23
20/12/2015, 21:45
A coloro che hanno intenzione di cambiare gli scarichi,questa discussione ,sai quanto possa interessare.
Io mi sono dato all'astensionismo. Tonnellate di commenti sul nulla. La moto non è ancora uscita, nessuno l'ha mai guidata tranne quelli delle riviste. Sulla carta per me la scelta di un motore da trattore è poco condivisibile, ma ci si scanna su considerazioni faziose e non supportate da alcuno straccio di dato OGGETTIVO.
A me personalmente sto forum non piace più (e penso si veda), mi rendo conto che la moto non è uscita e di qualcosa si deve parlare, ma le battaglie ideologiche mi hanno sempre annoiato.
Se vi rendete conto, c'è la guerra per mantenere delle posizioni basate su che? Solo su pure convinzioni PERSONALI.
...continuiamo così, facciamoci del male...
eta beta
21/12/2015, 02:47
Si tratta solo di essere obiettivi sui limiti delle vecchie Bonnie senza demolirle sistematicamente con argomenti pretestuosi e dettati solo da smania di protagonismo.
Io mi sono dato all'astensionismo. Tonnellate di commenti sul nulla. La moto non è ancora uscita, nessuno l'ha mai guidata tranne quelli delle riviste. Sulla carta per me la scelta di un motore da trattore è poco condivisibile, ma ci si scanna su considerazioni faziose e non supportate da alcuno straccio di dato OGGETTIVO.
A me personalmente sto forum non piace più (e penso si veda), mi rendo conto che la moto non è uscita e di qualcosa si deve parlare, ma le battaglie ideologiche mi hanno sempre annoiato.
Se vi rendete conto, c'è la guerra per mantenere delle posizioni basate su che? Solo su pure convinzioni PERSONALI.
...continuiamo così, facciamoci del male...
Condivido al 100%.
che poi, anche con dati OGGETTIVI alla mano, la moto è, e rimane, per fortuna, totalmente SOGGETTIVA.
Coppia, potenza, peso, rumorosità sono tutti dati SOGGETTIVI.
Condivido al 100%.
che poi, anche con dati OGGETTIVI alla mano, la moto è, e rimane, per fortuna, totalmente SOGGETTIVA.
Ti faccio un applauso!
dadeejaydade
21/12/2015, 09:05
Cazzo devono fare in Ducati allora per ridurre il rumoraccio della frizione a secco ??
:D :D
Ma che ci azzecca, in ogni caso???
per esempio mettere la frizione in bagno d'olio, lavorare sulle punterie e silenziare ulteriormente lo scarico per recuperare decibel... :blink: Quindi visto che i ltema del topic è EURO 4 ci azzecca eccome...
Nello specifico nostro, poi, non capisco quale sia il senso del contestare una scelta fatta da una casa produttrice per un prodotto che ormai è già in produzione... Ormai a Triumph, che ha fatto un piano di investimenti per dei motori che minimo devono durare dieci anni e delle moto sulle quali -ve lo garantisco perchè voi con gli ingegneri inglesi non ci parlate, noi sì- si sono fatti il culo a trovare soluzioni a vari problemi i ngran parte dovuti alla euro 4, di quello che può pensare una manciata di persone, non può e non deve interessare.
Le moto sono state sviluppate per soddisfare le richieste delle persone che le comprano in tutto il mondo, non solo in Italia, e per soddisfare le norme anti inquinamento che per andare in vendita devono essere superate. Fine del discorso, tutto il resto è aria fritta. Pensate anche che per la speed triple si è cercata la strada dell'accanimento terapeutico ;) perchè i numeri non giustificano un motore nuovo, quelle delle classiche invece sì, quindi coloro che sono interessati a una moto nuova saranno felici di avere un prodotto con motore e sospensioni, chi invece ama le vecchie moto scegleirà da un catalogo usato sterminato e pace all'anima sua :D
L'ardua sentenza ai posteri...ma vi fidate dei test delle riviste di moto??,quelle che si trovano in you tube?...cane non morde cane dice il proverbio.La possibile prova presso il concessionario,non credo possa dissipare i dubbi nostri,e pertanto i posteri saranno i nuovi acquirenti che si scriveranno nel forum,ma mi fido di piu' di coloro che invece cambiano il vecchio con il nuovo.Ci vorrà del tempo,intanto accontentiamoci del ns ring.
Carmelo non ti conosco, ma mi spiace che te come tanti altri parliate superficialmente di lavoro e di persone che non conoscete. Permittimi uno sfogo, per te ma anche per altri che in modo un po' saccente parlano di "giornaletti" o di gente che gioca sulle moto...
Dietro ai test delle riviste c'è un sacco di lavoro, ci sono professionisti che sulle moto ci lavorano, chi da 20 anni chi da meno, ma siamo tutti estremamente esperti nel settore e soprattutto abbiamo una prospettiva che nemmeno le case motociclistiche e i loro collaudatori hanno. Lo sai che molte case nei testi di presentazione prodotto chiedono a noi quali miglioramenti apporteremmo sulle loro moto (che spesso sono ancora in preproduzione ed è uno dei motivi per cui molte volte sui modelli nuovi tra presentazione stampa e vendita passano anche 2/3 mesi), specialmente per quanto riguarda motore e assetto? E ciò che scriviamo nelle schede di valutazione viene valutato in base al tester e alla rivista e poi attentamente analizzato (certamente un tester di superbike italia darà opinioni differenti su una ST rispetto a uno di Lowride).
Checchè voi ne pensiate il vostro profilo di appassionati non vi permette di capire tutto quello che c'è dietro una moto, nè di apprezzarla fino in fondo nello spazio di un paio di giorni di test come succede a noi, perchè vi manca la forma mentale e l'abitudine a passare da una moto all'altra e l'esperienza pluriennale nel sapere cosa e dove cercare e come valutare le impressioni di una moto a confronto con altre effettuate mesi o anni prima. Potreste ottenere i nostri stessi risultati con test molto più lunghi, ma comunque poi non avreste la possibilità di confrontare con altri prodotti e di parlare con chi le moto le fa, cosa che quindi vi lascerebbe sempre un po' privi di prospettiva... Tanto per dare un esempio, in questo senso i prodotti più difficili da testare sono gli pneumatici, perchè nei test stampa una gomma viene montata su enne moto di diverso tipo (naked, carenata e turistica di varie marche) e bisogna scremare tutta la dinamica delle varie moto e capire al volo quali sono i comportamenti della nuova gomma...
Altra cosa, parlando delle capacità di guida e di quello che dice peppone su di me (ma sarebbe lo stesso per la maggior parte degli altri tester italiani che sono in media i più veloci di europa) è assolutamente vero. Io come gli altri possiamo salire su una moto e tirare fin da subito e capire pregi e difetti di una moto al volo: su strada o in pista. Non è che siamo supereroi :) semplicemente facciamo bene il nostro lavoro perchè sappiamo farlo e attenzione, nella maggioir parte dei casi non siamo piloti, i piloti fanno un altro mestiere...
Ah attenzione, non parlo di blogger, internettari e altri fenomeni spuntati fuori come i funghi dopo una pioggia di settembre...
Per questo cerca di fidarti dei nostri test e quando un tester su una rivista ti dice che una Street Twin globalmente è più godibile rispetto a una cerchiolegata e il motore nella realtà dell'utilizzo quotidiano è preferibile... beh fidati, poi vai a provarla, per carità, ma in mezz'ora nel traffico non aspettarti di capirci tantissimo, cerca di fartela dare almeno per una giornata, facci su 300km di guida vera, se riesci, poi forse ti farai un quadro che comincerà ad essere chiaro. Specular ee pontificare su una moto che non avete ancora la possibilità di provare è inutile, voler prendere posizioni su decisioni e strategie aziendali a livello mondiale di una casa motociclistica lo è ancora di più, specialmente se considerate che la frittata è già stata bella che fatta e servita ;)
L'unica cosa su cui noi della stampa non possiamo dire nulla e non lo facciamo se non in casi documentati riguarda la durata e l'affidabilità di un prodotto. Su questo i forum possono dire la loro anche se bisogna ricordare che nella maggior parte dei casi scrive chi ha problemi, chi non ne ha guida e si fa i fatti suoi ;)
Detto questo secondo me questa volta sulla questione Euro4 state dando addosso a peppone immotivatamente, nei fatti ha ragione e soprattutto per due motivi, la Euro4 esiste e la Street Twin esiste, le cose stanno così ed è inutile alambiccarsi sui se e sui ma.
Il discorso rumorosità è una croce e dimezzare il rumore è di estrema difficoltà, motivo per cui (forse non lo sapevate) Ducati ha grossi problemi coi suoi motori ancor più che con gli scarichi e ha dovuto compensare togliendo la frizione a secco e lavorando di più su distribuzione e sui silenziatori della linea discarico per abbassare la media
Guzzi? Ha ancora ragione peppone, hanno grossi problemi di rumorosità di punterie, il motore 1.4 l'ho provato più volte ed è rumoroso a freddo e a caldo, ma così è, non si poteva fare altrimenti se non ricoprire il più possibile la fonte del rumore. Vero è anche che dal punto di vista del raffreddamento boxer BMW e V2 guzzi sono favoriti rispetto al 2 in linea triumph per cui va bene la soluzione raffreddata a liquido che tra parentesi oltre a ridurre la rumorosità meccanica vi permette di affrontare il traffico delle ore di punta ad agosto senza dover spegnere il motore perchè si surriscalda (il che nel 2015 mi sembra anacronistico).
Volete un altro esempio? Anche Honda sulla RC213V-S per avere l'omologazione stradale della sua motogp ha dovuto fare i salti mortali e se silenziare lo scairoc è una bazzecola per loro i problemi sono arrivati dal motore le cui pareti sono così sottili, per ragioni di leggerezza, che raggiungere il risultato è stata la loro sfida tecnica più ardua.
Poi oh se vi piace la classica vera, non avete da fare altro che scegliere una bonnie a carburatori e auguri, quando stare te andando al tridays e sul passo del rombo sotto la pioggia battente avrete la moto che sputazza e non ce la fa a portarvi in cima :) sarete sorpassati dallo sfigato di turno con la ST che dal basso dei suoi 55 cv se la gode... :D
carmelo23
21/12/2015, 09:24
per esempio mettere la frizione in bagno d'olio, lavorare sulle punterie e silenziare ulteriormente lo scarico per recuperare decibel... :blink: Quindi visto che i ltema del topic è EURO 4 ci azzecca eccome...
Nello specifico nostro, poi, non capisco quale sia il senso del contestare una scelta fatta da una casa produttrice per un prodotto che ormai è già in produzione... Ormai a Triumph, che ha fatto un piano di investimenti per dei motori che minimo devono durare dieci anni e delle moto sulle quali -ve lo garantisco perchè voi con gli ingegneri inglesi non ci parlate, noi sì- si sono fatti il culo a trovare soluzioni a vari problemi i ngran parte dovuti alla euro 4, di quello che può pensare una manciata di persone, non può e non deve interessare.
Le moto sono state sviluppate per soddisfare le richieste delle persone che le comprano in tutto il mondo, non solo in Italia, e per soddisfare le norme anti inquinamento che per andare in vendita devono essere superate. Fine del discorso, tutto il resto è aria fritta. Pensate anche che per la speed triple si è cercata la strada dell'accanimento terapeutico ;) perchè i numeri non giustificano un motore nuovo, quelle delle classiche invece sì, quindi coloro che sono interessati a una moto nuova saranno felici di avere un prodotto con motore e sospensioni, chi invece ama le vecchie moto scegleirà da un catalogo usato sterminato e pace all'anima sua :D
Certo che Triumph ed altri marchi cercano i numeri...questo è
assodato,come è assodato che si attaccheranno anche coloro che non sono interessati minimamente all'usato e che pretendevano un motore diverso.Manifestare il proprio dissenso non è reato...ognuno cerca di fare i propri interessi alla pari della casa madre...nessuno vuole fermare l'avviata catena di montaggio!
Ricordo invece che diversi anni orsono,la catena di montaggio si poteva fermare solo alla Honda (auto)....bastava che giungesse a loro il solito difetto,(per 3 volte) di un componente ,per sostituirlo con altro e su tutta la produzione futura....altri tempi e che serietà ormani inesistente!
dadeejaydade
21/12/2015, 09:26
Si però motori da 100 e passa cavalli e allungo a quasi 10000 giri. Neanche parenti di questo. Poi facciamo le dovute proporzioni. Se si parla che il 1.2avrà 100-110cv come fa questo 900 averne solo 55 e forse neanche visto che i dati dichiarati sono sempre un po generosi. Forse perché deve fare 35km con un litro? Ma allora non era il tipo di moto su cui metterlo. E poi uno dovrebbe scegliere la twin al posto della ducati scrambler che costa 500€ di meno e ha 20 cv in più? Ma che lo mettano su uno scooter un motore del genere!
Perfetto allora comprati la scrambler ducati! :blink: Tu hai una precisa idea di quello che il pubblico vuole da Triumph oppure stai esprimendo la tua opinione personale? Perchè la Street Twin deve vendere in tutti i mercati non fare un solo esemplare nella concessionaria di Belluno Veneto ;) Evidentemente tu sei più un cliente da T120 o da Thruxton se vuoi i cv, magari la ragazza che si avvicina al mondo delle moto o il proncipiante che è intimorito dalle superpotenze delle motodi oggi, o ancora la coppia di pensionati che ama passeggiare sul lungolago trovano che i 55cv della ST siano più chje sufficienti e danno più importanza al consumo di benzina che permette loro di fare una giornata intera di km senza passare dal benzinaio... Espandi le tue prospettive, il prodotto è stato pensato epr tutti e non solo per te nello specifico :oook:
si parla di meno 3 decibel , non la metà !!!
Sergio ridurre di tre decibel di strumento vuol dire DIMEZZARE dal punto di vista dell'orecchio umano l'intensità del rumore... è davvero una limitazione capestro e sarà una bega per tutti i produttori di moto....
Non era meglio fare una via di mezzo per tutti. Thruxton r a parte. Magari un 1000 con una ottantina di cv classico senza il raffreddamento ad acqua che rispettasse la normativa.
Ma tu per caso sai cose che non sappiamo e cioè che il vecchio motore poteva diventare Euro 4 senza difficoltà? :blink: Senza polemica eh ;)
A coloro che hanno intenzione di cambiare gli scarichi,questa discussione ,sai quanto possa interessare.
Infatti non ha senso esprimere opinioni in proposito se tanto interessa la sostituzione dello scarico originale, ma in realtà deve interessare perchè il prodotto di base quello sì che viene venduto per sottostare alle norme Euro4. Quindi la cosa su cui tu (o chicchessia) cambierai lo scarico è una cosa che di partenza sarà più castata a causa delle norme di legge. Tutto qua ;)
Grazie per aver ristabilito un minimo di obiettività e oggettività.
Com'è chiaramente intuibile se è stato ridotto di 3 decibel il limite di legge ciò non implica che la Street Twin 900 deve ridurre il rumore di 3 decibel rispetto alla Bonnie 865 se questa era già 3 decibel sotto al vecchio limite Euro 3.
Sapresti dirmi (se non lo sa ime lo procuro io telefonando in Triumph) la rumorosità della 865 a libretto? Io in cambio posso dirti quella della ST così ci facciamo una idea facilmente.
:) :) Beh dipende dai... puoi dare una tua valenza soggettiva a un dato che però è e resta assolutamente oggettivo. No?
:) :) Beh dipende dai... puoi dare una tua valenza soggettiva a un dato che però è e resta assolutamente oggettivo. No?
:laugh2: :laugh2:
Beh, un dato oggettivo, soggettivamente parlando, raramente potrà assoggettare chi oggettivamente rende le sue sensazioni un dato a cui far riferimento; l'importante è non avere la pretesa di rendere dei dati che oggettivamente hanno valenza assoluta come dati che chiunque interpreta poi come soggettivi...:laugh2: :laugh2:
carmelo23
21/12/2015, 10:02
:laugh2: :laugh2:
Beh, un dato oggettivo, soggettivamente parlando, raramente potrà assoggettare chi oggettivamente rende le sue sensazioni un dato a cui far riferimento; l'importante è non avere la pretesa di rendere dei dati che oggettivamente hanno valenza assoluta come dati che chiunque interpreta poi come soggettivi...:laugh2: :laugh2:
Tutto chiaro!
:risatona:
dadeejaydade
21/12/2015, 10:20
nessun problema... c'è di peggio in giro... ;) :D
É quello che ha scritto qui sopra ;) considerando che a suo tempo se avesse potuto mi avrebbe lanciato nella schiena il martello di Thor ( e ridete!!) e oggi con Shining siamo a due che non vogliono strozzarmi.( ma forse su Shining ho parlato troppo presto ;) ).. Qualcuno sa dirmi se per il solstizio d'inverno avete fatto un qualche rito e mi avete spedito in un universo parallelo fuori dai maroni e mi son svegliato altrove? ;)
Oi dadeejaydade Non ti incazzare se ho abbreviato amichevolmente il nick ;)
No, vai tranquillo; io sono per la massima libertà d'espressione, quindi continua pure a scrivere quel che vuoi.
Al massimo, ogni tanto, continuerò a dirti che mi hai fatto due coglioni stratosferici :biggrin3:
tonidaytona
21/12/2015, 10:49
Peppone... potrei sedermi a una cena di timacsisti e tenerli tutti in riga solo alzando un sopracciglio!
ma con te un testa a testa e' roba da logorio della vita moderna!:laugh2:
dai .. non farci arrabbiare tutta la sezione.
ps.
ora apro una discussione sul mio nuovo Morini 3 1/2 Sport del 77 , su cui mi sono ultrapreparato.
di sbriciolo tutte le convinzioni giuro!:biggrin3:
Peppone... potrei sedermi a una cena di timacsisti e tenerli tutti in riga solo alzando un sopracciglio!
ma con te un testa a testa e' roba da logorio della vita moderna!:laugh2:
dai .. non farci arrabbiare tutta la sezione.
ps.
ora apro una discussione sul mio nuovo Morini 3 1/2 Sport del 77 , su cui mi sono ultrapreparato.
Se mettete in piedi una "prima" del genere,io non me la perdo :laugh2:....
La più bella massima di peppone me la porto in firma :w00t:
eta beta
21/12/2015, 11:25
....Il discorso rumorosità è una croce e dimezzare il rumore è di estrema difficoltà, motivo per cui (forse non lo sapevate) Ducati ha grossi problemi coi suoi motori ancor più che con gli scarichi...
Guzzi? Ha ancora ragione peppone, hanno grossi problemi di rumorosità di punterie, il motore 1.4 l'ho provato più volte ed è rumoroso a freddo e a caldo, ma così è..
Se non ristabiliamo un minimo i termini del discorso ci perdiamo per strada sul perché è nata la polemica. L'esigenza che ha Ducati con la sua frizione a secco ce l'ho ben presente, infatti l'ho citata io, ma non ha niente a che fare col 865 Triumph.
Tutto nasce da questa espressione che trovo assolutamente gratuita sul motore 865 bicilindrico parallelo ad aria di Triumph:
E alla contestazione su tale affermazione viene risposto, oltre che citando i vecchi Guzzi, riportando una foto del nuovo scarico della Panigale.
Il senso del mio "che ci azzecca" è proprio questo. Che c'azzecca portare ad esempio i vecchi Guzzi o il nuovo Panigale (all'opposto) quando si sta parlando del motore dell' 865 che non è affatto rumoroso e non ha il rumore di scarico e di motore del bicilindrico Ducati ?
Sapresti dirmi (se non lo sa ime lo procuro io telefonando in Triumph) la rumorosità della 865 a libretto? Io in cambio posso dirti quella della ST così ci facciam un'idea.. Il valore misurato a 3700 giri, a moto ferma, che deve essere rispettato dal 865 del Thruxton è di 91 db.
tonidaytona
21/12/2015, 11:47
Se mettete in piedi una "prima" del genere,io non me la perdo :laugh2:....
La più bella massima di peppone me la porto in firma :w00t:
si si.. la facciamo.
ma senza improvvisare!
inizio a fare stretching ai neuroni , rimescolo tutto il fosforo e dispongo tutte le pubblicazioni sul Morini in 28 lingue sul bancone.:oook:
sto giro a Peppone lo facciamo nero come Apollo Creed vs. Italian Stallon!!:wacko:
sono uno schiacciasassi Italiano IO!!
:w00t:
@deejaydade, non quoto tutto perchè la leggibilità ne risente.
Sono d'accordo sull'80% di quello che scrivi, ovvero che ci vuole sensibilità ed una discreta esperienza per giudicare una moto in una prova di 2gg (figurati di mezz'ora), e ci vuole molta abitudine a cambiare i riferimenti a cui si è abituati.
Concordo anche che sull'Euro4 per me Triumph ha fatto bene a fare un nuovo motore, quello 865 deriva dal 790 nato nel 2000, al posto di mettere le pezze conviene ripartire dal classico foglio bianco.
Concordo anche sul fatto che Triumph deve fare le sue strategie, magari ascoltando gli appassionati del marchio ma facendo cmq considerazioni più globali (lavoro in una multinazionale, conosco bene le logiche di marketing e di posizionamento globale), ed altrove ho scritto che i numeri le danno ragione, passando da costruttore di nicchia a big mondiale, ma che è anche passato da mio marchio preferito a "totalmente indifferente".
Penso di rappresentare un campione significativo della clientela Triumph, ovvero over 40 con una buona predisposizione all'acquisto, non mi sogno di dirgli quello che devono fare, ma non condividendo il posizionamento del motore HT da 900, penso che gli appassionati debbano scriverlo sui vari forum, e non subire passivamente.
I marketing manager con le palle fanno verificare forum e altro, stare zitti non conviene.
Nota: non condivido il posizionamento perchè molti di noi veniamo da alte cilindrate e prestazioni, ho avuto 6 Triumph e le conosco bene, e quando ho preso la prima Scrambler sapevo a cosa andavo incontro (poca potenza, peso etc).
Mi ha un pò stufato dopo poco, secondo me la ST corre fortemente questo rischio. E' troppo estrema in basso, ci sono tante ragazze e neopatentati, ma anche tanta gente che vuole un minimo di prestazioni.
E ripeto, ho parlato solo di eventuale posizionamento, magari in strada è bellissima da guidare, e in quella sede esprimerò il mio giudizio.
carmelo23
21/12/2015, 12:44
@deejaydade, non quoto tutto perchè la leggibilità ne risente.
Sono d'accordo sull'80% di quello che scrivi, ovvero che ci vuole sensibilità ed una discreta esperienza per giudicare una moto in una prova di 2gg (figurati di mezz'ora), e ci vuole molta abitudine a cambiare i riferimenti a cui si è abituati.
Concordo anche che sull'Euro4 per me Triumph ha fatto bene a fare un nuovo motore, quello 865 deriva dal 790 nato nel 2000, al posto di mettere le pezze conviene ripartire dal classico foglio bianco.
Concordo anche sul fatto che Triumph deve fare le sue strategie, magari ascoltando gli appassionati del marchio ma facendo cmq considerazioni più globali (lavoro in una multinazionale, conosco bene le logiche di marketing e di posizionamento globale), ed altrove ho scritto che i numeri le danno ragione, passando da costruttore di nicchia a big mondiale, ma che è anche passato da mio marchio preferito a "totalmente indifferente".
Penso di rappresentare un campione significativo della clientela Triumph, ovvero over 40 con una buona predisposizione all'acquisto, non mi sogno di dirgli quello che devono fare, ma non condividendo il posizionamento del motore HT da 900, penso che gli appassionati debbano scriverlo sui vari forum, e non subire passivamente.
I marketing manager con le palle fanno verificare forum e altro, stare zitti non conviene.
Nota: non condivido il posizionamento perchè molti di noi veniamo da alte cilindrate e prestazioni, ho avuto 6 Triumph e le conosco bene, e quando ho preso la prima Scrambler sapevo a cosa andavo incontro (poca potenza, peso etc).
Mi ha un pò stufato dopo poco, secondo me la ST corre fortemente questo rischio. E' troppo estrema in basso, ci sono tante ragazze e neopatentati, ma anche tanta gente che vuole un minimo di prestazioni.
E ripeto, ho parlato solo di eventuale posizionamento, magari in strada è bellissima da guidare, e in quella sede esprimerò il mio giudizio.
:oook:
Ti accomuno a Pindaro che affermava:
L'unico vero giudice della verità è il tempo.
Quindi secondo Peppone e dade l.alternativa al raffreddamento a liquido per l.euro 4 non esiste. Quindi tanti modelli saranno destinati a scomparire forse perché le vendite non ne giustificano l.investimento. Qualcuno una scappatoia l.ha già trovata come la guzzi con il v9. Vedremo cosa farà con il resto della gamma. Della harley non in ben chiaro cosa intenda proporre, si parla addirittura di roba elettrica. La strada della triumph era quella più semplice, rapida, ed economica anche se a discapito della estetica e nel caso della st anche delle prestazioni. Vedremo gli altri!
carmelo23
21/12/2015, 13:44
Quindi secondo Peppone e dade l.alternativa al raffreddamento a liquido per l.euro 4 non esiste. Quindi tanti modelli saranno destinati a scomparire forse perché le vendite non ne giustificano l.investimento. Qualcuno una scappatoia l.ha già trovata come la guzzi con il v9. Vedremo cosa farà con il resto della gamma. Della harley non in ben chiaro cosa intenda proporre, si parla addirittura di roba elettrica. La strada della triumph era quella più semplice, rapida, ed economica anche se a discapito della estetica e nel caso della st anche delle prestazioni. Vedremo gli altri!
La Triumph,mio malgrado e disappunto,ha capito che il pubblico era stanco di vedere il solito motore posto e riproposto per 15 anni.Ha deciso cosi' di rinnovarlo,scontentando i pochi,ma accontendando i molti,e per tanti anni potrà intervenire su di esso senza riprogettarlo ex novo.
E' andata cosi,c'era da aspettarselo prima o poi......ma fino a che vedo Guzzi che ha scelto una strada diversa,senza intaccare minimamente il motore ,allora non mi rassegno al pensiero che abbiano fatto cosa utile,ma di portafoglio.
Se poi non si poteva fare altrimenti con l'865 riguardo all'euro 4....allora mi taccio, e come dice mquadro :da marchio preferito ,passa a marchio indifferente,simile a tante moto che ho voluto scartare.....in qualita di possessore 865,ne vado fiero!
Carmelo, molto probabilmente non è "che il pubblico era stanco di vedere il solito motore". Era ora di aggiornarlo, e ne hanno fatto uno che può durare altri 20 anni (la euro 4 dice che devono essere affidabili fino a 35mila km).
Nell'industry si devono fare delle scelte, alcune volte anche impopolari, però per la miseria, aspettiamo che esca e che venga guidato prima di affossarlo!!!
La Triumph,mio malgrado e disappunto,ha capito che il pubblico era stanco di vedere il solito motore posto e riproposto per 15 anni.Ha deciso cosi' di rinnovarlo,scontentando i pochi,ma accontendando i molti,e per tanti anni potrà intervenire su di esso senza riprogettarlo ex novo.
E' andata cosi,c'era da aspettarselo prima o poi......ma fino a che vedo Guzzi che ha scelto una strada diversa,senza intaccare minimamente il motore ,allora non mi rassegno al pensiero che abbiano fatto cosa utile,ma di portafoglio.
Se poi non si poteva fare altrimenti con l'865 riguardo all'euro 4....allora mi taccio, e come dice mquadro :da marchio preferito ,passa a marchio indifferente,simile a tante moto che ho voluto scartare.....in qualita di possessore 865,ne vado fiero!
Certo che saresti potuto essere un dirigente della triumph o di una casa inglese degli anni 50...sempre a riproporre la stessa minestra.
Per anni qui si è rimproverato a triumph l'immobilismo...adesso che dopo un bel po' di anni propone qualcosa di nuovo la crocifigi per stò radiatore.
E tieniti la tua bonnie se, hai avuto un culo pazzesco a prenderla prima che uscisse di produzione, goditela e stai sereno.
carmelo23
21/12/2015, 14:14
Certo che saresti potuto essere un dirigente della triumph o di una casa inglese degli anni 50...sempre a riproporre la stessa minestra.
Per anni qui si è rimproverato a triumph l'immobilismo...adesso che dopo un bel po' di anni propone qualcosa di nuovo la crocifigi per stò radiatore.
E tieniti la tua bonnie se, hai avuto un culo pazzesco a prenderla prima che uscisse di produzione, goditela e stai sereno.
Che culo
ha avuto la golf volkswagen!..... se la cambiano chiudono i battenti.
Che culo
ha avuto la golf volkswagen!..... se la cambiano chiudono i battenti.
Ma lo sai quante versioni di golf sono uscite dalla prima?
L'ultima non ha niente a che vedere con l'antenata.
Ma di che parliamo?
carmelo23
21/12/2015, 14:20
Ma lo sai quante versioni di golf sono uscite dalla prima?
L'ultima non ha niente a che vedere con l'antenata.
Ma di che parliamo?
Il nome Bonneville è sparito,a discapito di strett twin....e poi sono contento di averla acquistata in tempo...era "pour parler"
Il nome Bonneville è sparito,a discapito di strett twin....e poi sono contento di averla acquistata in tempo...era "pour parler"
Il nome bonneville c'è sulla t120, che a mio parere è la vera erede, tanto è vero che ne ha ripreso anche la sigla, in quanto t 120 era un succedaneo della vecchia t 100.
La ST è una derivata, come visto che ci siamo la bonneville se è una derivata della t 100.
carmelo23
21/12/2015, 14:23
La Golf è euro 4 :D
E si chiama sempre GOLF
Il nome bonneville c'è sulla t120, che a mio parere è la vera erede, tanto è vero che ne ha ripreso anche la sigla, in quanto t 120 era un succedaneo della vecchia t 100.
La ST è una derivata, come visto che ci siamo la bonneville se è una derivata della t 100.
Non tutti sono disposti ad accettare una maggiore cilindrata,maggiore peso e mano al portafogli....a me non pesa la differenza di prezzo,ma il resto.........termosifone compreso...naturalmente!
dadeejaydade
21/12/2015, 14:44
ps.
Bravo... dopo che ne abbiamo parlato su Classic Moto vorrei comprarmene una ma sono indeciso tra questa e una Yamaha RD350 LC dell'81/82 ;)
eta beta
21/12/2015, 14:53
Bravo... dopo che ne abbiamo parlato su Classic Moto vorrei comprarmene una ma sono indeciso tra questa e una Yamaha RD350 LC dell'81/82 ;)
Il limite rumore del 900 HT ?? Io sto aspettando, sono curioso.
Come non darti ragione!
Io proprio non riesco a capire dove sia il problema, chi ha la moto nuova e ne è contento se la terrà. Chi invece ha la moto vecchia e vorrebbe sostituirla , potrà guardarsi intorno, valutare le varie opzioni e scegliere liberamente altri marchi. Rimane sempre l'alternativa del restauro della vecchia moto nei dettagli oppure trovare un ottimo usato.
carmelo23
21/12/2015, 15:05
Come non darti ragione!
Io proprio non riesco a capire dove sia il problema, chi ha la moto nuova e ne è contento se la terrà. Chi invece ha la moto vecchia e vorrebbe sostituirla , potrà guardarsi intorno, valutare le varie opzioni e scegliere liberamente altri marchi. Rimane sempre l'alternativa del restauro della vecchia moto nei dettagli oppure trovare un ottimo usato.
Stento anche io a capire dove sta il problema......ho la vecchia e ne sono soddisfatto,non ci penso minimamente a cambiarla. La nuova è bella,ma non fa per me....tutto qua'
carmelo, ma dai, veramente adori la tua moto, ne sei soddisfatto, odi le guzzi ed usi il mantenitore di carica???
non l'avrei mai detto!!! :lingua::biggrin3:
carmelo23
21/12/2015, 15:18
Come non darti ragione!
Stento anche io a capire dove sta il problema......ho la vecchia e ne sono soddisfatto,non ci penso minimamente a cambiarla. La nuova è bella,ma non fa per me....tutto qua'
carmelo, ma dai, veramente adori la tua moto, ne sei soddisfatto, odi le guzzi ed usi il mantenitore di carica???
non l'avrei mai detto!!! :lingua::biggrin3:
Non ci fare caso,sono un animale in fase di estinzione!
dadeejaydade
21/12/2015, 15:38
Il limite rumore del 900 HT ?? Io sto aspettando, sono curioso.
lo so ma in triumph mi è stato chiesto di non renderlo ancora pubblico, ti posso dire che la Bonnie SE è omologata per 88 db. Quindi davvero silenziosa. Per quanto riguarda la scelta del carattere di questo motore tutto è stato voluto, non c'è caso o approssimazione Questa moto è stata razionalmente progettata così com'è! ;)
tonidaytona
21/12/2015, 15:47
conosco bene entrambe.
diversissime e entrambe prestazionali sia per dinamica di guida che percezione sensoriale.
insomma , ti fanno godere tantissimo.
la Morini , essendo 4T e' un esempio tipico di Italiana , economica nella gestione , raffinata di meccanica e telaio.
un po' meno rifinita e curata nei dettagli dei componenti.
la RD un tipico missile Giapponese.
bella , veloce , potente , letale.
tra le due tuttavia la 3 1/2 Sport e' la piu' fruibile.
fine OT sorry
eta beta
21/12/2015, 16:15
lo so ma in triumph mi è stato chiesto di non renderlo ancora pubblico, ti posso dire che la Bonnie SE è omologata per 88 db. Quindi davvero silenziosa. Per quanto riguarda la scelta del carattere di questo motore tutto è stato voluto, non c'è caso o approssimazione Questa moto è stata razionalmente progettata così com'è! ;)
Guarda, a me interessa poco. Non è la moto per me. Io sono attratto dalla Thrux R e non per sostituirla alla vecchia ma semmai per affiancarla.
Sarei però contento di smentire i corvacci che gracchiano a vuoto sullo "scampanamento" del "mio" 865. Anzi.. il corvaccio ! ;)
tonidaytona
21/12/2015, 17:04
Nel lontano 91 ho conosciuto due ragazze , allora raritá una aveva la rd 350 lc ed una quarta di reggiseno e quando apriva la cerniera del giubbino io ed il mio socio sorridevamo a 72 denti, l'altra invece era minuta ma aveva uno zxr 400.. Le invitiamo ad una gita a jesolo... Entriamo in A4 e si lanciano a 200 in terza corsia.. Le inseguiamo e le troviamo poco dopo in terza xpcorsia a 80... Le facciamo accostare in corsia d'emmergenza per redarguirle.. Apre la cerniera del giubbino esce la quarta di reggiseno.. Sorriso a 72 denti e diciamo.. : va beh, aspettateci la prossima volta!
Mai mi scorderó della rd 350 ;)
Va beh allora tutti a varano in primavera con le under 400 alla giornata delle moto d'epoca.Io vengo connil bandit 400.. Quello che non paga il bollo e poi tutti a sniffare l'olio del 2 tempi della rd 350.. Insomma un festone!
Tony porta il famoso castrol di cui si parlava che ci dai la benedizione e il battesimo..é o non é l'anno dell'assoluzione di tutti i peccati?
Ma nessuno ha una bella honda nc30 per rendermi felice?
-1 quella storia della 4rta di tetta trabordante e' troppo bella e anche se e' una fantasia per me e' vera comunque perche' nulla e' piu' arrapante di una gran figa con le tettone sode e che profuma di Bardhal ricinato.
con una cosi' potrei durare 6 ore pure adesso con una flebo di camomilla al braccio.
-2 dimmi quande' sta cosa delle vintage a Varano che metto due gomme da qualifica al Morini e vengo a farvi la riga sul casco Boeri/Nava attutti!!
-3 per non farci mancare nulla abbiamo in scuderia pure una GuzziTS 250 bicilindrica con due espansioni che emanano fragranze in ricinato , da far fallire Faberge' e Demin musk in tre secondi netti!!
-4 piantatela di darmi assist che vado sempre in OT e mi devo automoderare caxxo..
-5 le 865 non fanno nessun accidente di rumore meccanico , tanto che io ci pinzavo delle carte da briscola sul forcellone a spazzolare i raggi come da ragazzino.
( quello sbarbino di Peppone a quei tempi nemmeno andava carponi figurarsi in bici...):laugh2:
eta beta
21/12/2015, 17:24
-5 le 865 non fanno nessun accidente di rumore meccanico , tanto che io ci pinzavo delle carte da briscola sul forcellone a spazzolare i raggi come da ragazzino.
( quello sbarbino di Peppone a quei tempi nemmeno andava carponi figurarsi in bici...):laugh2:
Grande Toni ! :oook:
Serbo un bellissimo ricordo della motomerenda al Passo della Colma!
Tanti auguri a te e al tuo tuo crew!
Eta.
tonidaytona
21/12/2015, 18:03
Grande Toni ! :oook:
Serbo un bellissimo ricordo della motomerenda al Passo della Colma!
Tanti auguri a te e al tuo tuo crew!
Eta.
Grazie per il pensiero!
Ricambio i migliori Auguri!!
@ tony
La storia delle due motocicliste é vera.. Tornavamo dal lago entriamo nel parcheggio di una discoteca le ragazze si girano vedono le moto ed urlano.. Le abbiamo anche noi!.. Ci avviciniamo e ci dicono.. Domani andiamo al mare... Veniamo anche noi? Ci danno appuntamento ad un bar ( noi abbiamo pensato ci prendessero per il culo), la mattina dopo andiamo pensando.. Al massimo andiamo a fare un altro giro, e incredibilmente erano li .. Il resto lo sai giá..
La giornata a cui non puoi mancare é questa
ASI Moto Show 2015: moto d'epoca in pista a Varano De' Melegari - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/articoli/view/asi-moto-show-2015-moto-d-epoca-in-pista-a-varano-de-melegari-moto-61898)
Sará ancora nelle stesse date.. Ma pensavo fossi uno dei promotori.... ;)
A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano (http://www.asifed.it/asimotorshow/event/italiano/)
Il nava nero me lo ricordo ancora oggi.. É il primo casco che ho usato..la visiera aperta e si é chiusa da sola sul naso nel cambio tra la prima e la seconda ;)
http://img1.annuncicdn.it/d7/c4/d7c4f4a1a4d2f87e90f6857a839a954a_orig.jpg
Ora non mi dire che quelli sono due integral Nava2 e che li hai ancora che vengo stanotte vestito da Diabolik e te li frego.
Asi motor show ..si si.. Pensavo a un'altra cosa.
Se non vado al moto legende a Digione penso di esserci con le mie Suzuki trentennali..
Guarda, a me interessa poco. Non è la moto per me. Io sono attratto dalla Thrux R e non per sostituirla alla vecchia ma semmai per affiancarla.
Sarei però contento di smentire i corvacci che gracchiano a vuoto sullo "scampanamento" del "mio" 865. Anzi.. il corvaccio ! ;)
Ho la stessa moto e una delle cose che ho notato di più quando l.ho spesa è stata la silenziosità della meccanica. Le campane sono dentro la testa del corvo!
eta beta
21/12/2015, 21:31
peppone, se vedi il tipo della Bonnie nera digli di far vedere la moto da un buon meccanico. Quello della Thrux carbs può star tranquillo.