Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Aiuto!
baster91
21/12/2015, 09:26
Ieri ho rotto il sensore della frizione, quello dell'avviamento per intenderci. Ho cercato ovunque anche sugli esplosi per trovarne il codice, ricerca vana. Se qualcuno conosce dove poterlo acquistare o il codice stesso ve ne sarei eternamente grato.
roberto.to
21/12/2015, 13:18
Ieri ho rotto il sensore della frizione, quello dell'avviamento per intenderci. Ho cercato ovunque anche sugli esplosi per trovarne il codice, ricerca vana. Se qualcuno conosce dove poterlo acquistare o il codice stesso ve ne sarei eternamente grato.
il codice non lo so..... ma visto che sei di vignola va a prendere la pizza da CA' LIMBA a Savignano... :oook:
2877paolo
21/12/2015, 13:44
questo? :dry:
207002
baster91
21/12/2015, 14:42
Dici che con la pizza mi danno il sensore!!:lingua:
Però non ho mai sentito parlare di Cá limba.
Forse ho trovato questo, https://www.omniaracing.net/accossato-micro-switch-per-comando-leva-frizione-moto-stradali-p-17807.html
Provo a sentire, dovrebbe essere uguale. Altrimenti comprò un blocchetto usato su eBay.
2877paolo
21/12/2015, 14:43
Forse ho trovato questo, https://www.omniaracing.net/accossato-micro-switch-per-comando-leva-frizione-moto-stradali-p-17807.html
Provo a sentire, dovrebbe essere uguale. Altrimenti comprò un blocchetto usato su eBay.
il tuo link non funziona. :cry:
su ebay se ne trovano, sempre ammesso che sia questo il pezzo.
Triumph Street Triple Indicator/headlight/horn Switch | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-Street-Triple-Indicator-headlight-horn-Switch-/172024624144?hash=item280d777410:g:cJwAAOSwgQ9Vv5vr)
roberto.to
21/12/2015, 15:51
Dici che con la pizza mi danno il sensore!!:lingua:
Però non ho mai sentito parlare di Cá limba.
è un asporto.....vai che merita...!!!
quello accossato credo monti solo su loro bracciale
baster91
21/12/2015, 16:50
Già quello accossato non va bene, prendo un blocchetto usato su eBay poi uso solo il sensore. Nel frattempo ad unire il contatto non dovrebbe fare nulla, devo solo fare attenzione che sia in folle la moto :smoke_:
Per la pizza ci faccio un salto, anche perché abito ad un kilometro da lì.
roberto.to
21/12/2015, 19:00
È sulla strada come hai fatto a non vederla [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]
Sent from my iPhone using Tapatalk
baster91
21/12/2015, 20:11
Prendo la curva stretta ahahaha
Perche' non lo prendi direttamente in Triumph?
baster91
25/12/2015, 08:03
Perché a Modena la concessionaria ufficiale Triumph mi dispiace dirlo ma non vale nulla. Tutte le volte che chiamò perché mi serve qualcosa, mi dicono che sono impegnati e che ci guardano. Mai una volta mi hanno richiamato, a Bologna invece funziona che se il meccanico sa di cosa parliamo, lavorano come dovrebbe essere. Cioè ordinano il pezzo poi lo montano, se non l'ha mai fatto non fanno nulla. Ahahaha
Giuro, li ho già chiamati :biggrin3:
Fammi capire, si è rotto il sensore della frizione? Cioè, quello spinotto che "sente" lo stacco frizione e permette l'avviamento del motore? Se è quello, basta che fai leva con la chiave da sotto e lo lasci penzoloni. Lo spinotto esce quando tiri la frizione; se lo estrai, per lui la frizione sarà sempre tirata e permetterà l'avviamento. Poi con calma lo cambi :)
baster91
26/12/2015, 13:01
Sì quello, infatti l'ho tolto e con 2 fascette l'ho lasciato lì ma nascosto per bene. Però mi hai fatto sorgere un dubbio, il contatto io l'ho ponticellato cioè ho unito i 2 fili. Creando così un contatto normalmente chiuso , visto che quando premi la frizione il cilindro si chiude ad unire i 2 fastom. È così o mi sto sbagliando? Non ho ancora acceso la moto, ma appena mi riesco ad alzare da tavola, corro a guardarci.
Io ho una 2008. Il "cilindro" normalmente, ovvero a frizione rilasciata, è compresso. Quando tiri la frizione il pistone esce in fuori. Sinceramente non so dirti se il circuito si chiuda o meno quando tiri la frizione, dipende da come è stato impostato il sensore, ma non so precisamente come sia fatto internamente il sensore. Ti confermo comunque che se lo estrai dalla sede e lo lasci in modo che il cilindro sia tutto in fuori, puoi accendere la moto senza il minimo problema. Ovviamente in questo modo dovrai stare attento a non accendere la moto senza tirare la frizione, ma su questo mi fido di te ;)
Juste1911
27/12/2015, 09:19
Sì quello, infatti l'ho tolto e con 2 fascette l'ho lasciato lì ma nascosto per bene. Però mi hai fatto sorgere un dubbio, il contatto io l'ho ponticellato cioè ho unito i 2 fili. Creando così un contatto normalmente chiuso , visto che quando premi la frizione il cilindro si chiude ad unire i 2 fastom. È così o mi sto sbagliando? Non ho ancora acceso la moto, ma appena mi riesco ad alzare da tavola, corro a guardarci.
Se cerchi sul forum dicono comunque che ponticellando si perde potenza... Poca roba tipo 3 cavalli forse? Lo avevano scritto nella sezione Daytona secoli fa... Prova a cercare con Google... Ps: questo è quanto ho letto, non garantisco sulla veridicità di tale affermazione.
baster91
27/12/2015, 18:24
Oggi ho girato, con il contatto normalmente chiuso la moto si accende senza problemi. Però in fase di accelerazione improvvisa , non graduale, la spalancata per intenderci. Mi sembra che ci metta un istante di più a salire di giri, alla prossima occasione provo a lasciare i fili staccati e vedo come si comporta.
Perché a Modena la concessionaria ufficiale Triumph mi dispiace dirlo ma non vale nulla. Tutte le volte che chiamò perché mi serve qualcosa, mi dicono che sono impegnati e che ci guardano. Mai una volta mi hanno richiamato, a Bologna invece funziona che se il meccanico sa di cosa parliamo, lavorano come dovrebbe essere. Cioè ordinano il pezzo poi lo montano, se non l'ha mai fatto non fanno nulla. Ahahaha
Giuro, li ho già chiamati :biggrin3:
Ma non devi chiamarli, devi andarci e prenderlo....