Visualizza Versione Completa : Bonneville Borsa Ortlieb impermeabile QL2
henrybarrel
21/12/2015, 21:41
Hallo!
vorrei comprare la borsa Ortlieb QL2 per la mia bonneville, ma ho alcuni dubbi che non sono riuscito a chiarire leggendo il forum:
mi sembra abbastanza grande, fa a pugni con le frecce posteriori?
ho già un telaietto classico, posso adattarci la borsa o necessita obbligatoriamente del supporto dedicata?
sotto la patta il vano principale è chiuso con una zip stagna?
in generale è un borsa ingombrante? vedendo un pò di foto sembra enorme.
sul genere della QL2, mi potete consigliare altro (e dove comprare on-line)? Mi serve per uso quotidiano, quindi vorrei qualche cosa di pratico e funzionale.
Attendo trepidante... Grazie mille
HB
marcinkus
01/03/2016, 22:38
anch'io vorrei attrezzare la mia bonnie base 2015 con un paio di borse semirigide per metterci dentro un poco di bagaglio. Le Ortlieb sembrano anche a me ingombranti (anche se capienti) e sono sicuro che le frecce post. andrebbero sostituite con un tipo più corto.... Ho visto dal vivo delle Givi CL 503 in tessuto sintetico. Sembrano ben fatte , hanno necessità dei telaietti facilmente reperibili in rete (anche se non originali) sui 90-110 euro la coppia. Le borse hanno circa 17-18 lt. di capienza ciascuna e si fissano ad un sistema di supporto anch'esso in tessuto e cinghiette che occorre sistemare smontando la sella, al di sotto di questa. Poi a questo sistema che resta fisso alla moto le due borse si possono agganciare e sganciare ( non molto agevolmente e senza sistema a lucchetto di sicurezza). La qualità costruttiva sembra buona e vengono fornite anche di sacchetti impermeabili con cui si possono coprire per viaggiare sotto la pioggia...Il prezzo è intorno a 150-160 euro la coppia. Che ne pensi??
arinaldisub
02/03/2016, 10:02
anch'io vorrei attrezzare la mia bonnie base 2015 con un paio di borse semirigide per metterci dentro un poco di bagaglio. Le Ortlieb sembrano anche a me ingombranti (anche se capienti) e sono sicuro che le frecce post. andrebbero sostituite con un tipo più corto.... Ho visto dal vivo delle Givi CL 503 in tessuto sintetico. Sembrano ben fatte , hanno necessità dei telaietti facilmente reperibili in rete (anche se non originali) sui 90-110 euro la coppia. Le borse hanno circa 17-18 lt. di capienza ciascuna e si fissano ad un sistema di supporto anch'esso in tessuto e cinghiette che occorre sistemare smontando la sella, al di sotto di questa. Poi a questo sistema che resta fisso alla moto le due borse si possono agganciare e sganciare ( non molto agevolmente e senza sistema a lucchetto di sicurezza). La qualità costruttiva sembra buona e vengono fornite anche di sacchetti impermeabili con cui si possono coprire per viaggiare sotto la pioggia...Il prezzo è intorno a 150-160 euro la coppia. Che ne pensi??
Io ho trovato la quadratura del cerchio con le Hepco & Becker Street con attacco c-bow: sono semirigide, capienza 22 litri, telaietto molto discreto con attacco borse sotto chiave, borsa interna impemeabile.
Robespierre
03/03/2016, 13:46
appena presa questa
Saddlebag LS1/LS2 - Legend Gear by SW-MOTECH Germany (http://www.legend-gear.de/index.php/ls1-ls2/)
appena presa questa
Saddlebag LS1/LS2 - Legend Gear by SW-MOTECH Germany (http://www.legend-gear.de/index.php/ls1-ls2/)
belle!!
mi piacciono perchè sembra che non serva il telaietto e io il telaietto lo odio (è un odio reciproco comunque)
300-330 pippi il set non è nemmeno carissimo
Robespierre
03/03/2016, 15:11
il telaietto non serve, almeno per questo modello.
devi prendere la fascia per la sella con le cinghie, così puoi regolarle all'altezza che preferisci.
sia come estetica che qualità (e prezzo) mi sembrano ottime!
superfudo
03/03/2016, 15:24
Devono essere per forza 2? non si possono mettere su scrambler? sono solo appoggiate?
le vendono singolarmente, qui i dettagli del sistema di fissaggio
SLS - Legend Gear by SW-MOTECH Germany (http://www.legend-gear.de/index.php/sls/)
sicuramente il sistema si adatta su scrambler. sembra ben fissato quindi probabilmente puoi anche metterne una sola
Robespierre
04/03/2016, 11:07
io ne ho presa una sola, la LS1, quella più piccola.
dovrebbero consegnarla oggi
°°°Alessio°°°
05/03/2016, 21:24
Sembrano molto belle.......certo che borse tedesche su di una moto inglese....... :blink:.......... :biggrin3:
°°°Alessio°°°
06/03/2016, 09:36
Scusate, ma non vedo io oppure nella pagina dello shop on line della Sw Motech, per la bonneville sono presenti solo le borse con telaietto ?
Borse per BMW R nineT, Triumph Bonneville, Guzzi V7, Ducati Scrambler, Yamaha XSR: SW-Motech Legend Gear - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/articoli/view/borse-per-bmw-r-ninet-triumph-bonneville-guzzi-v7-ducati-scrambler-yamaha-xsr-sw-motech-legend-gear-64757)
Qui un utile riassunto dei codici prodotto
Trovato..........Ho visto le istruzioni di montaggio sul sito Sw......oltre alla fascia sulla sella, le borse hanno dei legacci che devono essere fissati dietro alla targa e sul supporto pedane passeggero.
Robespierre
07/03/2016, 11:20
montata la mia LS1. roba da dieci minuti. io l'ho fissata a pedana e maniglia passeggero.
la borsa è ben fatta, curata e capiente. non mi fanno impazzire le chiusure...
ci ho messo tutto il kit antipioggia, blocca disco, kit attrezzi e altre cazzate che non sai mai dove mettere.
soddisfatto, anche della resa estetica.
211936 211937 211938