Visualizza Versione Completa : Mi sono fatto un regalo Manopole Riscaldate
Peppe Galofero
22/12/2015, 13:16
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/22/d4fb604d543d5f76d82c0445fbb13c45.jpg
speriamo bene [emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo :)
speriamo bene [emoji28]
In che senso?
Io ,le originali, le ho da 5 anni e circa 76K Km in totale (spostate da un Tiger800 ad un altro) senza alcun problema.
Peppe Galofero
22/12/2015, 16:07
ma sono ad una temperatura sola, vero? spero siano efficaci anche a guanti indossati. altrimenti sono costretto a prendere i guanti riscaldabili
Ma sono quelle originali?
Se sono quelle originali, no; sono a due temperature una di riscaldamento (spia rossa) ed una di....mantenimento (spia verde).
Non sò quanti tù patisci il freddo, ma io le mie moto le uso tutto l'inverno e le manopole riscaldate del Tiger......mi sono sempre bastate :) :)
Peppe Galofero
22/12/2015, 16:47
ma come si gestiscono le due temperature con un pulsante solo?
Sugarglider
22/12/2015, 16:58
Più le guardo quelle manopole e più.........................207066 ......... scusate non ho resistito :sick:
Premi, premi e ancora premi? :cool:
Premi, premi e ancora premi? :cool:
Infatti:
Con una....premuta :) accendi il "mantenimento" (luce verde), con una successiva.....premuta, passi al "full power" :) (luce rossa); sucessiva premuta.....spegni.
Io, il linea di massima, quando fà freddo, ma non intensissimo, vado sul "full power" e poi quando stò bene, passo sul "mantenimento"; quando fà un freddo...."porco" :), stò sul "full power"..... ad interim; quando quando fà freddo, ma poco uso solo il "mantenimento".
N.B. quando spegni il quadro con la chiave, al successivo riavviamento....le manopole (così come i faretti suplementari) saranno spente e se ti servono, dovrai riaccenderle.
;)
il.gATTo
22/12/2015, 23:46
ma sono ad una temperatura sola, vero? spero siano efficaci anche a guanti indossati. altrimenti sono costretto a prendere i guanti riscaldabili
in caso puoi sempre inserire dei tizzoni ardenti all'interno del tubo manubrio...
Non dimenticare di praticare un foro sul manubrio vicino agli specchietti, così entra più ossigeno e i tizzoni danno il massimo !
😉
Mauro XC
23/12/2015, 08:24
In passato la consideravo una cosa da "checche" , quando ho comperato il Kappone le aveva già montate (3 livelli direttamente dal computer di bordo) e devo dire che nei giri invernali e nel venire a lavorare la mattina, le sto apprezzando molto, insomma mi sono checchizzato anch'io....hihihihih :biggrin3:
Davidenko
23/12/2015, 08:27
Le avevo sul Bmw...le ho sulla Tigre :oook: Secondo me sono utili.
Peppe Galofero
23/12/2015, 09:02
ok grazie a tutti per le info.... però che fan cagar d'estetica e' proprio vero :( ... mi consola sapere che almeno sono funzionali!
Irrinunciabili.
Servono anche in primavera/estate se vieni sorpreso dal freddo in montagna o fai tardi e "non sei attrezzato" o inzuppi i guanti con un acquazzone improvviso.
Ciao!
il.gATTo
23/12/2015, 13:37
io non le ho mai viste dal vivo, perchè dici che sono così brutte ?
pensavo che fossero uguali a quelle normali ?
adesso mi hai incuriosito, riesci a fare una foto da vicino ?
grazie
io non le ho mai viste dal vivo, perchè dici che sono così brutte ?
pensavo che fossero uguali a quelle normali ?
adesso mi hai incuriosito, riesci a fare una foto da vicino ?
grazie
Ma si.... di certo non sono un riferimento estetico (grossine rispetto a quelle non riscaldate ed "old style" come....design) ma visto che sono sotto alle mani che, a loro volta.....molto probabilmente :) calzano dei guanti, non è certo...."un dramma" :) :)
il.gATTo
23/12/2015, 16:30
Ma si.... di certo non sono un riferimento estetico (grossine rispetto a quelle non riscaldate ed "old style" come....design) ma visto che sono sotto alle mani che, a loro volta.....molto probabilmente :) calzano dei guanti, non è certo...."un dramma" :) :)
insomma...
io la moto la guido con in Cruise control inserito e faccio le curve con il bacino apposta per poter ammirare le mie lussuosissime manopole originali !!
[emoji12]
:) :)
Ahhhh ecco.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Sugarglider
23/12/2015, 17:57
Hai presente le manopole del Ciao? Uguali
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
il.gATTo
23/12/2015, 19:12
beh, dai... è un po' come tornare bambini !!
:bounce:
ma si... chi se ne frega... se sono utili...
non è esattamente il "punto stile" principale della moto (...e se lo dico io !! :laugh2:)
e immagino che siano un po' tutte così, originali e after market...
Vero... Me le ero dimenticate!
Il Ciao SC in effetti aveva le manopole molto somiglianti..
Comunque fanno comodo.. Chissene!
andamentolento
24/12/2015, 11:04
Utili ma non indispensabili..... come fattore estetico negativo direi che aggiungono poco alle leve già bruttine.
Piuttosto le ho trovate un po' più grosse delle manopole normali e ho impressione possano affaticare un po' la mano nelle lunghe percorrenze.
ho impressione possano affaticare un po' la mano nelle lunghe percorrenze.
Io.....no
Bravo :)
In che senso?
Io ,le originali, le ho da 5 anni e circa 76K Km in totale (spostate da un Tiger800 ad un altro) senza alcun problema.
;)
hardbeppe
27/12/2015, 00:29
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Se hai preso il modello nuovo sono uguali alle originali. Io ho sostituito le mie dopo 80.000 km e ora ho quelle uguali a quelle di primo equipaggiamento sia come diametro che come disegno. e stessa efficacia.
il.gATTo
27/12/2015, 11:23
ma guarda chi c'è...
mi ricordo di hardbeppe dal lontano 2011 !!!
😂
allora ci sono ancora i vecchi della Tiger...
janez0702
27/12/2015, 16:03
Grande Hardbeppe! Poche ma buone parole quando servono..... :oook:
Peppe Galofero
28/12/2015, 08:15
Se hai preso il modello nuovo sono uguali alle originali. Io ho sostituito le mie dopo 80.000 km e ora ho quelle uguali a quelle di primo equipaggiamento sia come diametro che come disegno. e stessa efficacia.
presumo che siano quelle "prima serie"... http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/28/fa6dbf0bffbd7a68438b69a8151e1497.jpg
hardbeppe
28/12/2015, 09:24
Allora, hanno solo cambiato su quelle che montano ora il rivestimento in gomma che ora è uguale a quelle di primo equipaggiamento.
Quelle nella foto che hai messo hanno ancora il rivestimento delle prime (ovvero quelle prodotte inizialmente dal 2011).
Efficacia la stessa, bruttine queste (avute per 80000 km) ma molto efficaci
Se sono nuove, a 100 Euro le comprerei senza indugio.
Ne costano 220 circa, se non erro, in conce.
L'estetica, sono (legittime) seghe mentali alle quali ognuno ha la propria propensione, ma che non cambiano la funzionalità. Sul fatto che più grosse possano dare fastidio, invece è possibile ma molto soggettivo. Se uno ha le mani di Gianni Morandi ci si può pure trovare meglio..
A me fastidio non lo hanno mai dato, come non lo danno le Oxford che monto ora sulla V-Strom (sono un po' più "belline" ma comunque grosse come quelle della foto).
Ciao Beppe e ben ri letto!
Peppe Galofero
29/12/2015, 10:44
Se sono nuove, a 100 Euro le comprerei senza indugio.
Ne costano 220 circa, se non erro, in conce.
L'estetica, sono (legittime) seghe mentali alle quali ognuno ha la propria propensione, ma che non cambiano la funzionalità. Sul fatto che più grosse possano dare fastidio, invece è possibile ma molto soggettivo. Se uno ha le mani di Gianni Morandi ci si può pure trovare meglio..
A me fastidio non lo hanno mai dato, come non lo danno le Oxford che monto ora sulla V-Strom (sono un po' più "belline" ma comunque grosse come quelle della foto).
Ciao Beppe e ben ri letto!
sono usate... che poi le ho acquistate per "sbaglio". avevo fatto l'offerta minima ad inizio asta e poi me ne sono dimenticato (non l'ho seguita più)... dopo 12 giorni mi arriva il messaggio che avevo vinto l'asta. spero arrivino perché mi si stanno congelando le mani [emoji28]
fabigno73
04/01/2016, 21:17
Hai fatto un buon acquisto... le originali prima serie smorzano un pò di più le vibrazioni.. le avevo anche io e mi son sempre trovato bene.
Peppe Galofero
06/01/2016, 15:53
http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/06/8cc9177a58977a712c8a398f32af9cba.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/16/01/06/e5b0222e5890745b448919b2a9514c5b.jpg
Raga ma anche nelle vs manopole, da quella di sinistra il filo esce dalla parte "sbagliata"? In quella di destra esce dall'altro lato...
Non mi ricordo..
So che quella lato gas devi farci un giro lasco e ben preciso, secondo istruzioni. O si gratta il cavo.
Per montarle, leggile attentamente e seguile alla lettera.
La parte pallosa sarà passare i cavi nei buchi vicino ai blocchetti elettrici (che devi smontare).
Le puoi scaricare, se non te le hanno date, con il codice articolo, da Triumph Instructions.com (http://triumphinstructions.com/)
Ciao!
Peppe Galofero
07/01/2016, 08:18
Lo farò fare al meccanico triumph
Grazie cmq per le info!!
Anchio mi sono fatto un regalo.......finalmente trovate le manopole riscaldate con il diametro meno generose......per le mie povere mani......devo ancora collaudare....
ps. nel frattempo vendo quelle precedenti che avevo montate che x me erano troppo grosse.
208376208377
il.gATTo
16/01/2016, 14:28
Anchio mi sono fatto un regalo.......finalmente trovate le manopole riscaldate con il diametro meno generose......per le mie povere mani......devo ancora collaudare....
ps. nel frattempo vendo quelle precedenti che avevo montate che x me erano troppo grosse.
208376208377
ma quelle precedenti che modello sono, le originali ?
No sono quelle della Lampa, se ti interessa le vendo.....
il.gATTo
16/01/2016, 16:37
fare vedere cammello e poi io dare soldi (forse :lingua:)
fare vedere cammello e poi io dare soldi (forse :lingua:)
ok, mi essere preoggubato io avero bisogno di soldi fratello :biggrin3:.
Presto metto le foto :oook:
ecco le manopole Lampa....
208389
il.gATTo
16/01/2016, 19:15
ok, mi essere preoggubato io avero bisogno di soldi fratello :biggrin3:.
Presto metto le foto :oook:
ecco le manopole Lampa....
208389
scuza badron omez...
non mi biace il bulsantone... ci bodrei cuocere sobra due uova all'ogghio !
droppo grosso.
:lingua:
comunque grazie per la foto
scuza badron omez...
non mi biace il bulsantone... ci bodrei cuocere sobra due uova all'ogghio !
droppo grosso.
:lingua:
comunque grazie per la foto
Eh ma tu essere molto difficile, tu pentire fratello :cry::oook:
De nada figurati.
Anche io finalmente me le sono regalate. Originali sulla Storm. Sono grossette, di buona gomma e le trovo molto più comode delle standard. Scaldano benissimo con due temperature, vado al lavoro sempre anche d'inverno e sul Cardo fa un freddo cane !
Carso