Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Moto Guzzi V9 Roamer & Bobber .. dove l'ho già vista?
eta beta
22/12/2015, 16:47
Indubbiamente bella moto.. niente da dire! I contenuti li analizzerà qualcun altro.... vedo solo il vecchio piccolo bicilindrico di Mandello leggermente vitaminizzato... ma quel serbatoio, così filante ed elegante io l'ho già visto.. sì ma dove?
Già! Dove? Poi l'illuminazione! ;)
Su una Triumph, naturalmente, la Triumph dalla inea più incredibile e innovativa di sempre!
207063
207064
Se non sbaglio quella si chiama Hurricane.
A me questa Guzzi piace parecchio (almeno esteticamente) infatti ieri mattina sono passato dalla concessionaria di Pistoia e mi hanno detto che arriverà a gennaio.
Sul sito i prezzi ancora non ci sono, considerato che va a sostituire la Nevada e che ha maggior tecnologia credo che si posizioni tra i 9 e i 10000 euro.
Anche questa non è un mostro di potenza (55 cv) però il concessionario mi dice che dovrebbe avere una bella coppia ed essere piacevole da guidare.
Sono proprio curioso di provarla
ma forse anche guzzi aveva qualcosa di simile in casa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=207069&stc=1
ma forse anche guzzi aveva qualcosa di simile in casa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=207069&stc=1
sì, ma non c'è confronto
La Hurricane fu disegnata da un designer americano (Craig Vetter), e la V9 è stata disegnata dal centro stile che Guzzi ha a Pasadena. E' evidente che conoscessero tale moto e ne siano stati (anche troppo) influenzati.
Tranne che nel raccordo con i fianchetti laterali, i due serbatoi sono praticamente identici, ha ragione eta beta.
eta beta
22/12/2015, 20:50
Se non sbaglio quella si chiama Hurricane.
X75 Hurricane, per la precisione. :)
Quella linea di cintura alta è molto particolare. In foto viene appiattita, dal vivo è da urlo.
Come dico sempre, un bel serbatoio è 3/4 di moto... o giù di lì. ;)
Automedonte
22/12/2015, 21:22
La forma del serbatoio è innegabilmente la stessa ma tutto il resto è diverso :lingua:
e devo dire che è molto meglio la Guzzi, quella Triumph è proprio brutta :biggrin3:
le forcelle sono più lunghe, la sella è più bassa rispetto al serbatoio, il telaio ovviamente è diverso, la linea dei fianchetti non si può guardare, i parafanghi sono diversi ed anche l'inclinazione degli ammortizzatori posteriori.
la Triumph sembra una custom la Guzzi una bobber
carmelo23
22/12/2015, 21:34
sì, ma non c'è confronto
La Hurricane fu disegnata da un designer americano (Craig Vetter), e la V9 è stata disegnata dal centro stile che Guzzi ha a Pasadena. E' evidente che conoscessero tale moto e ne siano stati (anche troppo) influenzati.
Tranne che nel raccordo con i fianchetti laterali, i due serbatoi sono praticamente identici, ha ragione eta beta.
Un meccanico officina della concessionaria Alo's,a proposito dellla Guzzi,mi riferiva(e a quanto pare di clienti che hanno optato per Triumph)chè non si fidavano del post-vendita di Guzzi,di officine poco qualificate ,pochi concessionari e tutti quei pochi sono multimarche.Io avessi avuto una Guzzi ,o Venturina o Lucca,questa ultima neanche a gratis!!!!!!!!
La forma del serbatoio è innegabilmente la stessa ma tutto il resto è diverso :lingua:
e devo dire che è molto meglio la Guzzi, quella Triumph è proprio brutta :biggrin3:
le forcelle sono più lunghe, la sella è più bassa rispetto al serbatoio, il telaio ovviamente è diverso, la linea dei fianchetti non si può guardare, i parafanghi sono diversi ed anche l'inclinazione degli ammortizzatori posteriori.
Blasfemia :cry:
eta beta
22/12/2015, 21:48
Devi contestualizzare la X75 nel momento in cui è stata pensata e partorita, i primi anni '70, solo allora puoi capire quanto fosse rivoluzionaria la linea di quel monoblocco serba-sottosella-fianchetti.
Ha una linea leggerissima se consideri che la base è la BSA Rocket 3 ( e la Triumph Trident) .
La Hurricane è inserita nel segmento Custom per quanto ne so, quello che so di sicuro è che ha una quotazione altissima.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
eta beta
22/12/2015, 22:00
La Hurricane è inserita nel segmento Custom per quanto ne so, quello che so di sicuro è che ha una quotazione altissima.
Genericamente: "cruiser". È considerata una Moto Scultura.
Galluzzi che fa ricerche di stile non ha perso l'occasione di rispolverare un mito.
Trovo strano che Triumph non sfrutti il marchio BSA per una quota di produzione come fa Fiat con Alfa, Lancia e Abarth.
Bestemmia in chiesa, ma di quelle proprio gravi
Genericamente: "cruiser". È considerata una Moto Scultura.
Galluzzi che fa ricerche di stile non ha perso l'occasione di rispolverare un mito.
Trovo strano che Triumph non sfrutti il marchio BSA per una quota di produzione come fa Fiat con Alfa, Lancia e Abarth.
Non sapevo che BSA fosse di proprietà Triumph, comunque ultimamente ho letto che qualcosa bolle in pentola ma credo sarà roba per tasche molto ben fornite.
eta beta
22/12/2015, 22:42
Non sapevo che BSA fosse di proprietà Triumph, comunque ultimamente ho letto che qualcosa bolle in pentola ma credo sarà roba per tasche molto ben fornite.
Credo che Sir John Bloor abbia acquistato il marchio Triumph con tutto quello che c'era dentro al momento della chiusura di Meriden.
Indubbiamente bella moto.. niente da dire! I contenuti li analizzerà qualcun altro.... vedo solo il vecchio piccolo bicilindrico di Mandello leggermente vitaminizzato... ma quel serbatoio, così filante ed elegante io l'ho già visto.. sì ma dove?
Già! Dove? Poi l'illuminazione! ;)
Su una Triumph, naturalmente, la Triumph dalla inea più incredibile e innovativa di sempre!
207063
207064
All'Eicma il mio fondoschiena è salito anche sulla nuova Guzzi.....che dire: è vero serbatoio bello....le mie ginocchia hanno ancora gli ematomi per lo scontro frontale con i cilindri a V....e per concludere direi che la forcella è inguardabile....ma è solo questione di gusti....
p.s. per il periodo estivo penso che le ginocchia alla piastra possano andare di moda:oook:
Pensandoci bene non è su BSA quello che ho letto ma su Matchless.
francesco87
23/12/2015, 07:15
Esteticamente le guzzi non hanno niente da invidiare a nessuno.. a me la v7 racer fa impazzire con il serbatoio cromato, telaio rosso al cromo semimanubri ecc..però l ho provata.. non va avanti, non frena ,vibra.. insomma a parer mio non è paragonabile alla bonneville.
Detto questo, la v9 è strabella e sicuramente la voglio provare. Ma mi fermo li, non darei mai via la t100 per una guzzi.
Se in futuro avrò un conto corrente che mi permettr di avere più moto nel garage, sicuramente una made in Mandello la prenderò!
...
A mio avviso la Hurricane è bellissima!
Oggi continua ancora ad ispirare sia su prodotti nuovi che su customizzazioni, e questo la dice lunga sulla bontà del progetto.
207097
francesco87
23/12/2015, 07:39
A mio avviso la Hurricane è bellissima!
Oggi continua ancora ad ispirare sia su prodotti nuovi che su customizzazioni, e questo la dice lunga sulla bontà del progetto.
207097
Io non sapevo neanche che esistesse... bellissima
...
eta beta
23/12/2015, 08:09
mascherare un radiatore orizzontale è sempre un bel problema. Ne sono la prova questa Tb special ispirata alla X75 o la XSR 700 di Yamaha.
Ciò aumenta il plauso a Triumph per come ha saputo ben mascherare il termosifone, imitando le trial, mettendolo verticale sulla nuova generazione di Bonnevilles. :oook:
All'Eicma il mio fondoschiena è salito anche sulla nuova Guzzi.....che dire: è vero serbatoio bello....le mie ginocchia hanno ancora gli ematomi per lo scontro frontale con i cilindri a V....e per concludere direi che la forcella è inguardabile....ma è solo questione di gusti....
p.s. per il periodo estivo penso che le ginocchia alla piastra possano andare di moda:oook:
Quanto sei alto?
Perché questa storia che si urtano le ginocchia nei cilindri l'ho già letta in altri commenti sul web, e mi pare strano, considerato che se la gran parte non ha problemi con la V7 ne dovrebbe aver ancora meno con questa, data la diversa postura per le pedane maggiormente avanzate.
Io comunque con 1,70 non dovrei aver problemi
eta beta
23/12/2015, 09:07
Perdonami ma sei proprio sicuro di esserti seduto sulla V9? Perché i due esemplari erano piazzati su alte pedane girevoli, a differenza di tutte le altre Guzzi distribuite su un parterre accessibile...
207099
davidcptn
23/12/2015, 15:19
C erano un paio di v9 anche in esposizione ...non solo sul palco!!anch'io mi ci sono seduto
..
eta beta
23/12/2015, 15:50
C erano un paio di v9 anche in esposizione ...non solo sul palco!!anch'io mi ci sono seduto
..
Allora me le sono perse nella confusione. :(
francesco87
23/12/2015, 18:11
..
Si pure io mi son seduto..erano quasi dietro lo stand..
...
Lupin1977
23/12/2015, 19:37
Confermo che le ginocchia saranno belle calde.... Io non sono molto alto 1,74 ma la postura mi ha lasciato perplesso proprio per le ginocchia...
..
oh, ragazzi, delle vostre chiappe e di dove le avete appoggiate non me ne frega niente
mi dite se è vero che la posizione di guida fa urtare le gambe con i cilindri, secondo la vostra statura?
Si pure io mi son seduto..erano quasi dietro lo stand..
...
idem come sopra
davidcptn
23/12/2015, 19:40
Io non sono alto..sono 1 72 comunque le mie gambe non urtano sui cilindri
Confermo che le ginocchia saranno belle calde.... Io non sono molto alto 1,74 ma la postura mi ha lasciato perplesso proprio per le ginocchia...
ecco, questa è una testimonianza interessante (purtroppo non positiva)
Una soluzione potrebbe essere quella di farsi fare dei paraginocchia d'amianto :biggrin3:
davidcptn
23/12/2015, 19:42
Di certo le ginocchia non son lontane e d estate un po di caldo mi sa che è inevitabile...però è un po il male dei boxer o trasversali..
ferragigi
23/12/2015, 19:45
... mi dite se è vero che la posizione di guida fa urtare le gambe con i cilindri, secondo la vostra statura?
dal sito guzzi:
"Guardando la V7 II per la prima volta, gli occhi allenati di un appassionato potrebbero intuire una prima rilevante differenza: la moto appare più lunga e caricata sull’avantreno.
Sembra un’impressione ottica, ma è qualcosa di più: il motore è stato inclinato di 4° verso l’asse anteriore ribassato di 10 mm rispetto al modello precedente. Un indizio che vale una prova: sono stati guadagnati tre centimetri di spazio per le ginocchia, che consentono, grazie anche alle nuove pedane, ribassate di 25 mm, di ospitare comodamente anche chi vanta una statura di parecchi centimetri sopra la media."
perchè il problema c'era...
carmelo23
23/12/2015, 19:53
dal sito guzzi:
"Guardando la V7 II per la prima volta, gli occhi allenati di un appassionato potrebbero intuire una prima rilevante differenza: la moto appare più lunga e caricata sull’avantreno.
Sembra un’impressione ottica, ma è qualcosa di più: il motore è stato inclinato di 4° verso l’asse anteriore ribassato di 10 mm rispetto al modello precedente. Un indizio che vale una prova: sono stati guadagnati tre centimetri di spazio per le ginocchia, che consentono, grazie anche alle nuove pedane, ribassate di 25 mm, di ospitare comodamente anche chi vanta una statura di parecchi centimetri sopra la media."
Già ,uno della miriade di problemi che la v7 ha manifestato.
dal sito guzzi:
Sì, ma si stava parlando della V9, che ha le pedane posizionate diversamente, seduta diversa, manubrio diverso...
carmelo23
23/12/2015, 20:01
Sì, ma si stava parlando della V9, che ha le pedane posizionate diversamente, seduta diversa, manubrio diverso...
Dai retta a un bischero...recati a Pistoia,e ti levi ogni dubbio.
Dai retta a un bischero...recati a Pistoia,e ti levi ogni dubbio.
Sicuramente, ci son già stato
ma la moto ce l'avranno da gennaio
Quanto sei alto?
Perché questa storia che si urtano le ginocchia nei cilindri l'ho già letta in altri commenti sul web, e mi pare strano, considerato che se la gran parte non ha problemi con la V7 ne dovrebbe aver ancora meno con questa, data la diversa postura per le pedane maggiormente avanzate.
Io comunque con 1,70 non dovrei aver problemi
siamo praticamente della stessa altezza......ma devo dire che la distanza serbatoio-sella-cilindridel sulla V9 potrebbe essere diversa che sulla V7. Infatti, conoscendo un amico che ha un concessionario Guzzi a Moncalieri, provai la V7 prima di acquistare la Bonneville....ma non toccavo i cilindri con le ginocchia
Perdonami ma sei proprio sicuro di esserti seduto sulla V9? Perché i due esemplari erano piazzati su alte pedane girevoli, a differenza di tutte le altre Guzzi distribuite su un parterre accessibile...
207099
queste....sono quelle che ho fatto io:
207132207133
queste due non erano su pedana girevole....e sulla prima la gamba è di un mio amico che stava salendo proprio mentre ho scattato la foto:dry:.guardate come sono avanti le pedane...per forza di cose si toccano i cilindri....ma poi scusa...quando hai scattato queste foto??...vabbè che lo stand Guzzi non aveva la gnocca della Suzuki....ma non c'è nessuno?? il venerdì che andai io c'era un fottio di gente
eta beta
23/12/2015, 23:57
siamo praticamente della stessa altezza......ma devo dire che la distanza serbatoio-sella-cilindridel sulla V9 potrebbe essere diversa che sulla V7. Infatti, conoscendo un amico che ha un concessionario Guzzi a Moncalieri, provai la V7 prima di acquistare la Bonneville....ma non toccavo i cilindri con le ginocchia
207132207133
queste due non erano su pedana girevole....e sulla prima la gamba è di un mio amico che stava salendo proprio mentre ho scattato la foto:dry:.guardate come sono avanti le pedane...per forza di cose si toccano i cilindri....ma poi scusa...quando hai scattato queste foto??...vabbè che lo stand Guzzi non aveva la gnocca della Suzuki....ma non c'è nessuno?? il venerdì che andai io c'era un fottio di gente
Ahhh! la foto non è mia! L'ho presa da internet! :D
Io avrò fatto sì e no un paio di foto allo stand Triumph. Allo stand Guzzi ho fatto la sosta panino (c'era pure un'aiuola) e non avevo visto le V9 nel parterre. Anch'io il venerdì, ressa immane. ;)
francesco87
24/12/2015, 06:12
207132207133
Quello in piazza bengasi???
...
Quello in piazza bengasi???
...
via Sestrere....prima di piazza Bengasi
francesco87
26/12/2015, 00:34
via Sestrere....prima di piazza Bengasi
Ecco si! Li provai la v7!! Ricordo che furono davvero gentili! Mi hanno lasciato la moto fino al castello.. avrebbero anche ritirato bene il mio kawa! Però sto benedetto v7..velo pietoso va...
...
joesedici
26/12/2015, 09:43
ho provato anch'io la seduta sul v9 all'eicma :purtroppo confermo il problema delle ginocchia a contatto coi cilindri...e io sono "alto" 1,69...
sul v7II invece nessun problema quando la provai su strada...
eta beta
26/12/2015, 09:57
Bel problema. In teoria l'aver avanzato le pedane dovrebbe allontanare un po' le ginocchia.. ma quei cilindri sono davvero grossi.. per una moto piccola.
Bel problema. In teoria l'aver avanzato le pedane dovrebbe allontanare un po' le ginocchia.. ma quei cilindri sono davvero grossi.. per una moto piccola.
E sì...ma Devi anche calcolare la distanza sella-manubrio è sella-terra...una cosa è certa....i guzzisti indosseranno la tuta con saponette non per le pieghe ma per non sbattere le ginocchia zii cilindri
E sì...ma Devi anche calcolare la distanza sella-manubrio è sella-terra...una cosa è certa....i guzzisti indosseranno la tuta con saponette non per le pieghe ma per non sbattere le ginocchia zii cilindri
P.s...zii = sui
eta beta
26/12/2015, 17:20
P.s...zii = sui
Certo. Partivo da una posizione da cruiser/bobber con le braccia più tese rispetto ad una posizione neutra.