Visualizza Versione Completa : Rocket III Scaldare la Rocket !
Michel69
24/12/2015, 09:01
Ciao a tutti ! per curiosita' in questa stagione , quanto tempo la lasciate in moto prima di partire ? Grazie a tutti !:oook:
triumphaldo
24/12/2015, 09:26
Ciao a tutti ! per curiosita' in questa stagione , quanto tempo la lasciate in moto prima di partire ? Grazie a tutti !:oook:
Il tempo di rullarsi una sigaretta :biggrin3:
Michel69
24/12/2015, 09:28
Il tempo di rullarsi una sigaretta :biggrin3:
Grazie !:biggrin3:
triumphaldo
24/12/2015, 17:50
Grazie !:biggrin3:
... ma non scherzavo, faccio davvero così :lingua: 1 minuto, poi parto con la cicca alla Johnny Logan (non mi chiedere chi è :biggrin3:), guida elastica senza superare i 3000 giri, cambio marce a pochi giri, tutto questo per i primi 3 chilometri e poi è pronta a scatenare tutta sua cavalleria ...... la tua poi.... :oook:
Streettato
24/12/2015, 18:54
Ciao io quando l'aveva mio papà (ma con tutti i mezzi faccio e facciamo in famiglia) 5 minuti (da mezzo mantenuto nel box) al minimo poi si parte e nel caso della rocket non più di 2000 giri per i primi 10 km poi man mano si va normalmente
Forse per molti è esagerato ma non siamo mai stati traditi con brutte sorprese di teste bruciate e consumo d'olio
P.s.
Congratulazioni alla fine ci sei riuscito ad averla!!! Goditela e trattala bene!
Michel69
24/12/2015, 19:05
... ma non scherzavo, faccio davvero così :lingua: 1 minuto, poi parto con la cicca alla Johnny Logan (non mi chiedere chi è :biggrin3:), guida elastica senza superare i 3000 giri, cambio marce a pochi giri, tutto questo per i primi 3 chilometri e poi è pronta a scatenare tutta sua cavalleria ...... la tua poi.... :oook: Ma io non ho mica detto che scherzavi ! :oook: e grazie x il consiglio
Ciao io quando l'aveva mio papà (ma con tutti i mezzi faccio e facciamo in famiglia) 5 minuti (da mezzo mantenuto nel box) al minimo poi si parte e nel caso della rocket non più di 2000 giri per i primi 10 km poi man mano si va normalmente
Forse per molti è esagerato ma non siamo mai stati traditi con brutte sorprese di teste bruciate e consumo d'olio
P.s.
Congratulazioni alla fine ci sei riuscito ad averla!!! Goditela e trattala bene! Grazie ! ti assicuro che la tratto meglio della morosa ....:risate2::risate2:
yodavn800
26/12/2015, 23:36
L'accendo e esco dal cortile immediatamente per non farmi fucilare dai vicini!
Al massimo 1 minuto al minimo in strada e poi parto...tranquillo per i primi 1-2 km e poi la maltratto! 😈
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
:cool:Massimo 30 secondi e poi la scaldo in movimento, non è che si debbano scaldare solo i cilindri e le valvole, anche frizione cambio e soprattutto gomme è meglio se sono in temperatura quando si scatena l'inferno
Michel69
27/12/2015, 10:49
L'accendo e esco dal cortile immediatamente per non farmi fucilare dai vicini!
Al massimo 1 minuto al minimo in strada e poi parto...tranquillo per i primi 1-2 km e poi la maltratto! 😈
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk Grazie !:oook:
:cool:Massimo 30 secondi e poi la scaldo in movimento, non è che si debbano scaldare solo i cilindri e le valvole, anche frizione cambio e soprattutto gomme è meglio se sono in temperatura quando si scatena l'inferno
Grazie mille !:oook:
nessuno usa questa? :blink:
rischiate di grippare... occhio!!!
http://www.museograncona.it/images/museo/trattori-d-epoca/211.jpg
PS: e prima di partire (raccomandano da Hinckley) occorre finirsi uno di questi...
http://www.cigarslover.com/wp-content/uploads/2014/04/montecristo-especial.jpg
http://www.bitchyf.it/wp-content/uploads/2015/01/Raffaella-Carr%C3%A0-Forte-Forte-Forte-Rai-Uno-gif.gif
Streettato
28/12/2015, 19:10
nessuno usa questa? :blink:
rischiate di grippare... occhio!!!
http://www.museograncona.it/images/museo/trattori-d-epoca/211.jpg
PS: e prima di partire (raccomandano da Hinckley) occorre finirsi uno di questi...
http://www.cigarslover.com/wp-content/uploads/2014/04/montecristo-especial.jpg
http://www.bitchyf.it/wp-content/uploads/2015/01/Raffaella-Carr%C3%A0-Forte-Forte-Forte-Rai-Uno-gif.gif
Tu credi che non si debba scaldare il mezzo?
Vorrei capire il tuo "sarcasmo"....
Tu credi che non si debba scaldare il mezzo?
Vorrei capire il tuo "sarcasmo"....
Cosa ti impedisce di capire il mio sarcasmo? :blink::wacko:
Io l'accendo poi giacca con 3 cerniere, sottoguanti casco e guanti. Quando il minimo si abbassa e diventa sornione, parto piano piano per tre quattro km
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Streettato
29/12/2015, 10:08
Cosa ti impedisce di capire il mio sarcasmo? :blink::wacko:
Il fatto che hai fatto sarcasmo per quelli che scaldano il mezzo ma tu non hai espresso il modo in cui lo adoperi non rispondendo quindi alla domanda di chi ha creato questa discussione che era la cosa fondamentale poi se uno vuole aggiungere sarcasmo non ci sono problemi ma per come la penso a seguito di una risposta.
Michel69
29/12/2015, 10:36
Io l'accento poi giacca con 3 cerniere, sottoguanti casco e guanti. Quando il minimo si abbassa e diventa sornione, parto piano piano per tre quattro km
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie x la risposta :oook:
Il fatto che hai fatto sarcasmo per quelli che scaldano il mezzo ma tu non hai espresso il modo in cui lo adoperi non rispondendo quindi alla domanda di chi ha creato questa discussione che era la cosa fondamentale poi se uno vuole aggiungere sarcasmo non ci sono problemi ma per come la penso a seguito di una risposta.
Io la chiamo goliardìa... però, visto che ci tieni tanto, ti dico come uso il mio mezzo:
io, prima di accendere la moto, faccio 5km a spinta...
http://www.fedrotriple.it/agg_2008_12/2008-man-rocket.pdf
pag 36
poi resta sempre il dubbio: quand'è che il motore si può ritenere caldo? dopo 5 minuti? dopo 10? dipende dalla temperatura esterna? da come ci siamo alzati la mattina? c'è una temperatura fissata da qualche norma ISO-893758945234890632549783254 al di sotto della quale il motore è da considerare freddo? perché, oltre alle varie spie sul display non mettono una spia che resta accesa fintanto che il motore non è caldo? perché la centralina non interviene limitando il regime motore fintanto che è fredda?
la moto è come la patata.
buona strada a tutti.
Streettato
29/12/2015, 10:55
Io la chiamo goliardìa... però, visto che ci tieni tanto, ti dico come uso il mio mezzo:
io, prima di accendere la moto, faccio 5km a spinta...
Che "persona" che sei!
Ottimo 5 km sono ideali guarda che se aumenti a 7 km ti regalano un'altra moto quando devi vendere/rottamare la tua
Che "persona" che sei!
Ottimo 5 km sono ideali guarda che se aumenti a 7 km ti regalano un'altra moto quando devi vendere/rottamare la tua
lo prendo come un complimento :D
Streettato
29/12/2015, 11:16
lo prendo come un complimento :D
Bhe certamente mica era per cattiveria, il fatto che non limitano forzatamente l'uso per i primi minuti o km credo che ci siano diversi fattori o addirittura chissa' magari spiegazioni che non riesco nemmeno a pensare......comunque la cosa migliore è essere liberi nelle scelte in modo che ognuno possa fare quello che ritiene meglio solo il tempo darà i "frutti" delle proprie decisioni
Bhe certamente mica era per cattiveria, il fatto che non limitano forzatamente l'uso per i primi minuti o km credo che ci siano diversi fattori o addirittura chissa' magari spiegazioni che non riesco nemmeno a pensare......comunque la cosa migliore è essere liberi nelle scelte in modo che ognuno possa fare quello che ritiene meglio solo il tempo darà i "frutti" delle proprie decisioni
quoto su tutta la linea
____________________________________________________________________________________________________________
Comunque sia, il motore va scaldato un po'.
Lo sanno tutti, da sempre, finché non dovremo utilizzare moto elettriche.
Specialmente se fuori fa freddo ( -40°C + 5 C° +/-5,543596930 UNI ISO 55B/17/49, 9345 BIS).
C'è poco da scherzare. :cool:
In Harley dicono : "Almeno i guanti e il casco..."
Michel69
29/12/2015, 18:48
Comunque sia, il motore va scaldato un po'.
Lo sanno tutti, da sempre, finché non dovremo utilizzare moto elettriche.
Specialmente se fuori fa freddo ( -40°C + 5 C° +/-5,543596930 UNI ISO 55B/17/49, 9345 BIS).
C'è poco da scherzare. :cool:
In Harley dicono : "Almeno i guanti e il casco..." Thank you !