PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler my baby scrambler mr martini

pha81
27/12/2015, 14:17
Vi presento la mia bambina scrambler mr martini.
Mi prometto di fare foto migliori appena lunedi mi daranno l'assicurazione e potro' uscire x qualche passeggiatina.
Al momento sono ultra soddisfatto.
Graie a tutti voi che mi avete accompagnato in questo acquisto
spero vi piaccia.

miano81
27/12/2015, 15:01
Meraviglia!!! :oook:

carmex
27/12/2015, 15:02
complimenti, molto molto bella

Maciste
27/12/2015, 15:17
Molto molto bella!
Complimenti!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

pha81
27/12/2015, 15:33
Grazie raga,sono davvero felice che vi piaccia.super grazie miano

joesedici
27/12/2015, 15:49
bellissima....è un pò come se l'avessimo acquistata tutti assieme con una colletta:w00t:

vb66
27/12/2015, 17:39
molto bella , ma faccela vedere meglio !

pha81
27/12/2015, 18:07
Alla 1 uscita farò foto migliori.

flax64
27/12/2015, 18:35
Ma che bella.....mi sto quasi convertendo alla Scrambler e affini.....:laugh2:

Jazz
27/12/2015, 21:12
Personalmente, le special preferirei farmele da solo... secondo il mio punto di vista non ha molto senso prendere una special realizzata da qualcun altro (al massimo commissionarla secondo il proprio gusto...).
Ma è un'opinione personale, e la moto è indubbiamente una bella realizzazione.

Lo scrofo
28/12/2015, 07:39
Sara' ben fatta, ma e' pur sempre noiosa.

pha81
28/12/2015, 09:21
Noiosa perché l ha fatta mr Martini?non tutti siamo meccanici,abbiamo tempo e capacità x assemblarla.
se acquisti i pezzi e li vai a montare dal tuo meccanico di fiducia o i pezzi li monta un preparatore che ha esperienza che differenza c'è?capirei se non ti piacesse,ma dire noiosa non lo capisco.

Lo scrofo
28/12/2015, 09:45
Noiosa perche' copia della copia della copia di roba gia' vista.... Che sia poi di Martini e' un valore aggiunto, sorry.

Martini all'inizio della sua "avventura " in Triumph fece delle motorette interessanti, poi si e' perso nei meandri del business .... VAbbe'

pha81
28/12/2015, 10:24
Purtroppo non si vive solo di gloria ma anche di money,soprattutto quando si lavora.
a quanto so questo stile off road l ha inventato o reinventato proprio Martini.
cmq sono gusti e lo accetto.
sinceramente preferisco moto ben fatte da preparatori piuttosto che moto café racer come si stanno portando con un accozzaglia di stili che sono dei pugni negli occhi a volte.

Lo scrofo
28/12/2015, 13:33
Chiaramente sono punti di vista. ;)

Mr Martini non ha reinventato proprio nulla, si cavalca l'onda ...

urasch
28/12/2015, 13:35
tranne gli specchi il resto è bellissima

Maciste
28/12/2015, 13:40
Chiaramente sono punti di vista. ;)

Mr Martini non ha reinventato proprio nulla, si cavalca l'onda ...

Pienamente d'accordo a Martini va dato merito di esser riuscito a creare una sua immagine nell'ambiente MC, le scrambler da lui firmate sono subito riconoscibili per molti particolari (con tutti i pro e i contro del caso), ma attribuirgli addirittura l'invenzione o reinvenzione di uno stile non è corretto.

Tornando alla tua moto, ancora complimenti è bellissima!!!!

cicorunner
28/12/2015, 13:55
Personalmente, le special preferirei farmele da solo... secondo il mio punto di vista non ha molto senso prendere una special realizzata da qualcun altro (al massimo commissionarla secondo il proprio gusto...).
Ma è un'opinione personale, e la moto è indubbiamente una bella realizzazione.

personalmente non sono d'accordo

si sta abusando a tal punto delle parole special, cafè racer ed affini che di speciale ed unico ormai non hanno più nulla, sono tutte uguali secondo la moda ed i gusti del momento

va benissimo ma a quel punto se uno ama questo genere di moto meglio affidarsi alle officine specializzate che ti confezionano il prodotto che desideri fatto secondo i tuoi gusti ma secondo i canoni corretti di montaggio e sicurezza/omologazione. le riviste e il web sono pieni di accozzaglie fatte da privati che si improvvisano designer o elaboratori dall'oggi al domani deturpando motociclette opere d'arte con 30/40 anni di storia alle spalle che meriterebbero ben altra fine che essere smembrate dall'ultimo hypster coi soldi

questi per quel che si può vedere mi pare fatta bene , pare uno scrambler bello cazzuto :oook:

pha81
28/12/2015, 14:02

si sta abusando a tal punto delle parole special, cafè racer ed affini che di speciale ed unico ormai non hanno più nulla, sono tutte uguali secondo la moda ed i gusti del momento

va benissimo ma a quel punto se uno ama questo genere di moto meglio affidarsi alle officine specializzate che ti confezionano il prodotto che desideri fatto secondo i tuoi gusti ma secondo i canoni corretti di montaggio e sicurezza/omologazione. le riviste e il web sono pieni di accozzaglie fatte da privati che si improvvisano designer o elaboratori dall'oggi al domani deturpando motociclette opere d'arte con 30/40 anni di storia alle spalle che meriterebbero ben altra fine che essere smembrate dall'ultimo hypster coi soldi

questi per quel che si può vedere mi pare fatta bene , pare uno scrambler bello cazzuto :oook:
Grazie mille.
Sono daccordo con te,in rete si trovano moto che nn sono altro che accozzaglia di stile,il gusto e' soggettivo ma se si decide di mantenere uno stile deve esser quello.
Mi trovi super daccordo,anche per questo motivo ho deciso di prenderla da un preparatore,anche perche nella vita mi occupo di altro e nn ho tempo e capacita tecniche per mettermi a fare il meccanico.
Vi linko un video della moto in questione .

https://www.youtube.com/watch?v=ZcbAbpBJKSo

tbb800
28/12/2015, 14:59
Dai che è proprio bella :oook:

Mi aspetto una foto fatta sul lungomare di Amalfi :cool:

sperando, però, che non sia tu il fotografo che non è proprio cosa tua :lingua:

pha81
28/12/2015, 16:17
Come fotografo non sono il massimo,vero.

LucaT
28/12/2015, 16:39
detto da uno che ha tenuto una triumph classica per 8 anni e mai ha iniziato un anno con la moto identica a com'era 12 mesi prima... l'unica "pecca" di queste moto uscite da preparatori è che le compri già perfette e personalizzate. Non c'è il gusto di cercare, sbagliare, cambiare.
Però se si hanno le idee chiare e non si ha tempo e voglia di perdere tempo su ebay, forum, ecc... sono l'acquisto perfetto.
Questa nella fattispecie è un capolavoro.

edotto
28/12/2015, 16:57
Bella, complimenti!

dan03
28/12/2015, 19:31
OK, la parte dietro è bella. Aspettiamo il davanti e di fianco :laugh2:
Scherzi a parte, ben preparata. :oook:

Jazz
28/12/2015, 20:37

Partendo sempre dal presupposto che ognuno ha i suoi gusti ed il suo modo di vedere le cose, e che questo va sempre rispettato.

Se c'è stato uno che ha giocato col concetto di "standardizzazione" delle special è stato proprio il caro Martini.
Ci ha costruito, lui per primo e diversi altri dietro a ruota, un bel business, proprio coi soldi (per la maggioranza) dei vari e tanto detestati hipsters, in molti casi (lungi da me generalizzare, sia chiaro) fighetti col portafoglio fornito che non hanno grandi problemi a scucire più di 15.000 euro per una scrambler.
Secondo me, chi cerca una special cerca una moto diversa dal coro, una moto che vuole sentire sua.
Se ne viene fuori una schifezza, sarà la SUA schifezza.
Ma in molti casi, e non serve andare lontano, basta guardare le moto che alcuni utenti di questo forum hanno realizzato da soli, sono tutt'altro che schifezze.

Con questo non intendo criticare pha81, che si è preso la moto che gli piaceva, per i giusti motivi che ha citato ed ha fatto benissimo, come ho specificato all'inizio la mia è un'opinione personale, ma continuo a pensare che le special si fanno, non si comprano. :dubbio:

macheamico6
28/12/2015, 20:40
davvero bella :oook:

pha81
28/12/2015, 23:02
Partendo sempre dal presupposto che ognuno ha i suoi gusti ed il suo modo di vedere le cose, e che questo va sempre rispettato.

Se c'è stato uno che ha giocato col concetto di "standardizzazione" delle special è stato proprio il caro Martini.
Ci ha costruito, lui per primo e diversi altri dietro a ruota, un bel business, proprio coi soldi (per la maggioranza) dei vari e tanto detestati hipsters, in molti casi (lungi da me generalizzare, sia chiaro) fighetti col portafoglio fornito che non hanno grandi problemi a scucire più di 15.000 euro per una scrambler.
Secondo me, chi cerca una special cerca una moto diversa dal coro, una moto che vuole sentire sua.
Se ne viene fuori una schifezza, sarà la SUA schifezza.
Ma in molti casi, e non serve andare lontano, basta guardare le moto che alcuni utenti di questo forum hanno realizzato da soli, sono tutt'altro che schifezze.

Con questo non intendo criticare @pha81 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44782), che si è preso la moto che gli piaceva, per i giusti motivi che ha citato ed ha fatto benissimo, come ho specificato all'inizio la mia è un'opinione personale, ma continuo a pensare che le special si fanno, non si comprano. :dubbio:
rispetto la tua opinione,ma io l avrei fatta proprio così,per questo motivo ho preferito già prenderla fatta da un preparatore che sicuramente ha più esperienza di me.
a me nn interessa il concetto café racer,mi interessa una moto che mi piace e questa mi è piaciuta a differenza dalla scrambler base che nn mi piace.
tutto qui.
bisognerebbe discutere se ci piace o meno la moto in questione e non se l ha fatta Martini o se l avessi fatta io.
a conti fatti ho speso meno di tante moto personalizzate e magari modificate in un accozzaglia di stile,che a me non piacciono ma che ovviamente devono piacere ai proprietari

Maciste
29/12/2015, 07:49
pha81 posta qualche altra foto, che la moto merita!!!!

pha81
29/12/2015, 11:15
maciste dammi tempo di farmi qualche uscita,non ha senso fare le foto giu al garage

Maciste
29/12/2015, 11:19
pha81 #escila (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=escila) :D

pha81
29/12/2015, 11:34
:laugh2::laugh2::laugh2:
beccati sta uscita maci'

Jazz
29/12/2015, 20:21
rispetto la tua opinione,ma io l avrei fatta proprio così,per questo motivo ho preferito già prenderla fatta da un preparatore che sicuramente ha più esperienza di me.
a me nn interessa il concetto café racer,mi interessa una moto che mi piace e questa mi è piaciuta a differenza dalla scrambler base che nn mi piace.
tutto qui.
bisognerebbe discutere se ci piace o meno la moto in questione e non se l ha fatta Martini o se l avessi fatta io.
a conti fatti ho speso meno di tante moto personalizzate e magari modificate in un accozzaglia di stile,che a me non piacciono ma che ovviamente devono piacere ai proprietari

La tua opinione è giustissima e più che rispettabile :oook:
Sul discorso di Martini, è solo una questione di punti di vista.... per come la vedo io un preparatore che fa moto praticamente "in serie" non ha molto senso.... ma a me piace l'idea di una moto che abbia una sua personalità, meglio ancora se quella personalità gliela hai data tu (magari anche commissionandola ad altri, ma che nasca da una tua idea)....
Ciò non toglie che, se vedi una moto e quella è la tua idea di moto, indubbiamente da chi l'ha realizzata fai bene a comprartela, se puoi :oook:

pha81
29/12/2015, 21:53
jazz e' il tuo punto di vista e lo rispetto,pero' in questo post dovresti commentare se ti piace la moto o meno e non se l ha fatta mr martini o pinko pallino.

Scatafakk
29/12/2015, 22:11
Pha non devi giustificare sempre le tue scelte e impermalosirti se uno non condivide la firma di Mr Martini. La moto è oggettivamente molto ben fatta al di là dello stile e l'hanno riconosciuto bene o male tutti :oook:.

pha81
29/12/2015, 22:20
no ma figurati scatafakk,figurati se mi giustifico o se me la prendo.
rispetto le opinioni e capirei piu se uno mi dicesse non mi piace,non e' il mio genere,piuttosto che attaccare solo perche la moto l ha fatta mr martini,tutto qui.
cmq accetto le opinioni altrui,ognuno poi fa le sue scelte,giustamente.

a proposito scata che casco hai preso alla fine?sto indeciso tra il biltwell glos black o navy,il bell bullit ,mi piacerebbe,ma di sti tempi 400 eur pesano na cifra.

Scatafakk
29/12/2015, 23:20
Apro una discussione? :lingua:

Sono indeciso tra questo, un Baruffaldi Zar:

207358 207360

O un bel DMD monocromo:

207359

pha81
29/12/2015, 23:45
Io l ho aperta,aprine una anche tu se vuoi.
io per ora lo voglio integrale,in estate prendo un jet e credo che prendo un 70's.
imtegrale vorrei o il bell bullit ma costa troppo,o biltwell ma nn e omologato e nn so se voglio rischiare

Jazz
30/12/2015, 10:08
jazz e' il tuo punto di vista e lo rispetto,pero' in questo post dovresti commentare se ti piace la moto o meno e non se l ha fatta mr martini o pinko pallino.

Che la moto è fatta bene l'ho detto nel primo post.

Ma era stato fatto anche un discorso diverso, su un certo tipo di preparatori in generale e commentavo quello.
Quanto all'attaccare, vai tranquillo, dico la mia ma non mordo nessuno :dubbio:

mic56
30/12/2015, 18:06
Splendida!
Hai fatto benissimo.

pha81
30/12/2015, 19:41
Grazie mic,detto da te vale doppio

ale_scrambler
01/01/2016, 21:16
É una moto bellissima!

essevu
01/01/2016, 22:23
molto molto bella, fai qualche foto da davanti :D

°°°Alessio°°°
01/01/2016, 22:36
E' una gran bella moto, il resto per me sono dettagli di poco conto e "chiacchere da bar", che in un forum logicamente trovano terreno fertile. La cosa più importante poi, è che piaccia a te...... ;)

Aggiungo che qualche foto come si deve magari ci vorrebbe........ :biggrin3:

messico
15/01/2016, 13:48
bell'acquisto...e bella moto..:oook:

gigispeed3
15/01/2016, 15:30
la moto è bella, è una Mr Martini, per cui standardizzata sui suoi parametri.
Concordo con chi dice che Nicola si sia col tempo allineato alla standardizzazione dei suoi prodotti, ma ciò non toglie nulla alla moto stessa che sarà sempre un qualcosa di particolare.

Credo che ormai non si possa più parlare di special, non come all inizio almeno.

goditela, e cambia gli specchi

Catello
01/02/2016, 09:40
ma di questa moto fanno anche la versione da uomo?

diego84
01/02/2016, 18:38
ma di questa moto fanno anche la versione da uomo?

cos'ha questa moto di "affemminato"?

chicco-40s
07/02/2016, 07:51
di effemminato proprio nulla....
parere mio ha solo una cosa è bellissima e ben fatta.

pha81
07/02/2016, 10:10
ieri fatto il 1 vero giretto,fatti un bel po di km e devo dire che la moto e' davvero divertente e agile.
I rapporti corti e il sound dello zard mi han fatto davvero divertire,non credevo potesse essere cosi agile,un bel giocattolino.
peccato che dai 140 km h diventa un po instabile in autostrada,credo che sia x colpa delle tassellate,sono riuscitoa scendere a 160 per pochi minuti soltanto.
in compenso col rapporto corto ne guadagna davvero tanto in ripresa.
soddisfatto.

ilmaximo
17/02/2016, 18:26
Bravo bellissima :oook:

keir
02/03/2016, 11:50
non mi piace il parafango anteriore (alto e troppo lungo), il manubrio (metterei uno con piega diversa, ad esempio un flat) e la sella eccessivamente alta per quanto è lunga.

il resto è bellissimo, verniciatura compresa.

pha81
02/03/2016, 12:18
non mi piace il parafango anteriore (alto e troppo lungo), il manubrio (metterei uno con piega diversa, ad esempio un flat) e la sella eccessivamente alta per quanto è lunga.

il resto è bellissimo, verniciatura compresa.

Cioe' praticamente dovrei cambiar moto.
E' una off road,impostata come moto da cross anni 70,quello e' lo stile.
Mischiare gli stili verrebbe una moto senza ne testa e ne coda.
Il manubrio flat non c'entrerebbe nulla cn sto stile,la sella e' una delle cose che piu mi piace e ti assicuro che x quanto e' corta deve necessariamente esser alta.
Cmq rispetto la tua opinione,pur non condividendola

keir
02/03/2016, 13:08
sono tre accessori minori, cambiar moto è ben altra cosa.

tra l'altro lo stesso mr. martini declina il medesimo kit scrambler in varie versioni e non per questo opera una mescolanza ibrida.

ad ogni buon conto (fatta eccezione per i colori) questo è quello che intendo io:

http://i68.tinypic.com/2evwzkz.jpg

così mi sembra abbastanza equilibrata; è lineare e mantiene intatto l'omaggio storico.

Ciao

pha81
02/03/2016, 14:12
a me questa nn piace x esempio.
questa dovrebbe essere la scrambler on road coi paraurti in acciaioo.
La mia off road.
sono cmq 2 stili diversi...certo il gusto e' soggettivo.

081
05/03/2016, 21:33
Domè ci fai poco .... il ragazzo non modificherebbe mai lo stile supremo di Mr. Martini ... che style

Becks
06/03/2016, 17:22
:oook:

pha81
07/03/2016, 11:13
Domè ci fai poco .... il ragazzo non modificherebbe mai lo stile supremo di Mr. Martini ... che style

Sinceramente non capisco questo sarcasmo,come non capisco che se non vi piace Mr Martini perche dovete attaccare me.
Nessun stile supremo,ma se l'ho acquistata cosi' significa che mi piaceva cosi' com'era.
Se volevo apportare modifiche e giocarci,ne prendevo una base e me la modificavo a mio piacimento.
Sinceramente 081 questa nn l'ho capita,a me non interessa se non vi piace Martini,se lo considerate un pagliaccio perche mette il cappello da clown,se non si sporca le mani e non mi interessa dchi e' Martini,ho trovato una moto usata modificata da lui,mi piaceva e l ho presa,tutto qui,facendo delle semplici valutazione che una moto fine 2014 cmq la pagavo sui 7500,a 9000 l ho presa gia con qualche modifica e non perche era di martini o di pinko pallino,visto che non avevo ne tempo e ne voglia di star li a spippolare.

Ps la critica di Keir ci sta,ha espresso una sua opinione,e' il suo gusto e forse puo aver ragione,cio nn toglie che la moto e' mai e mi piace piu coi parafanghi cosi e cn quella sella,il gusto e' soggettivo,ma ci sta e lo rispetto.

081
07/03/2016, 11:46
dimentiche che privatamente hai giudicato tu me dicendo che ho la moto grigia ( che poi è portata a ferro non è grigia ... ) che è un colore da fighetto. Non me a sono presa, ma prima di usare quella parola cerca di capire su cosa siedi ;)

pha81
07/03/2016, 12:06
081 non l'avevo vista ancora bene la moto e da una foto da lontano sembrava semplicemente una verniciatura grigia e ti ho semplicemente detto,molto bella anche se il colore grigio fa da fighetto,ma mica e' un offesa?anche la mia moto e' un po da fighetto,ma mi piace cmq.successivamente in ogni caso ti ho subito detto che mi era sbagliato,visto che nn avevo appunto capito,ma tu te la sei subito presa .
Sinceramente se uno vi esprime una semplice opinione,soggettiva ve la prendete ,poi se attaccate me x il semplice fatto che vi sta sul cazzo Martini io non posso dir nulla,che osanno Martini.
Vi ripeto x l ennesima volta che di Martini nn mi frega un cazzo,che ho presa sta moto solo perche tra quotazione usato e quotazione modifiche x quel prezzo era un giusto prezzo x me.
In ogni caso indipendentemente,x me hai una gran bella moto e indipendentemente da chi te l ha fatta sinceramente e dopo averla anche vista dal vivo,devo ammettere che e' davvero bella,perche io guardo la moto e nn la persona o il preparatore che l ha fatta.

pha81
13/03/2016, 19:56
Giretto primaverile

samuel.p
14/03/2016, 08:06
dalle foto che hai messo vedo poco e nulla ,ma vorrei capire se i parafanghi sono quelli delle moto da cross in plastica :blink:

pha81
14/03/2016, 09:53
si,le altre foto le vedi nelle prime pagine.
La foto la puoi ingrandire,io riesco a inserirla solo nello spoiler ,se c'e' un altro modo x inserirla,spiegatemi come fare gentilmente.

samuel.p
14/03/2016, 09:56
si,le altre foto le vedi nelle prime pagine.
La foto la puoi ingrandire,io riesco a inserirla solo nello spoiler ,se c'e' un altro modo x inserirla,spiegatemi come fare gentilmente.
L'inserimento delle foto che hai fatto va bene ma sono 3 foto del posteriore alla fine.... non puoi farne una per lato e fronte retro (lo dico solo per avere una visuale della moto a 360 gradi )
Comunque io volevo solo sapere se i parafanghi sono quelli in plastica dei cross.

inviato con la fionda.

pha81
14/03/2016, 10:36
Non sono proprio quelli che si usano sulle moto da cross,ma lo stile e' quello cmq.

forse da queste 2 foto puoi capire meglio

rjng
14/03/2016, 16:43
Bella per quanto identica alla altre fatte da Martini,possibile che ne abbia fatte una piccola serie?..
Non mi piace
-Parafango anteriore,troppo alto e tra plastica e alluminio visto che trattasi di modificata mille volte meglio l'alluminio e basso,a meno che tu non intenda affrontare fiumi di fango.
-Manubrio,a mio gusto brutto e troppo alto,metterei un mbar.
-Tassello molto violento,avrei preferito qualcosa di meno alto a meno che non intendi usarla per mulattiere o fuoristrada impegnativo ma allora è troppo leccata sempreché sia la moto giusta per questo,cosa di cui dubito.
Mi piace
-Riferimento storico
-verniciatura
-sella(per quanto un pochino troppo alta)
-Scarico