PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme Dunlop... xS-turismo quali?

GreenArrow
15/03/2006, 12:11
Avevo accennato la discussione in un altro topic, ma si è estinto con soli 2-3 commenti, quindi lo propongo in maniera autonoma.
Le prossime gomme che monterò saranno Dunlop.
Che mi sapete dire? Aggiungo che io non ricerco la performance pura ma amo viaggettare in due e non disdegno la sgoppata allegra con curve e tornanti. No pista. Cerco una gomma da almeno 8.000 con tenuta sull'acqua (perchè vado anche sotto il diluvio). Adesso monto le Metz z6, ma ho dei bei ricordi del d-207 (montati sul Trident B-52 air combat) e vorrei provare il D-208 base. Che dite? Ma non abbiamo dei gommisti nel forum?:rolleyes:

Ken
15/03/2006, 12:44
le d208 sono buone ma di km massimo ne fai 6000!

GreenArrow
15/03/2006, 12:56
Sul sito Dunlop ci sono le nuove d220-st e le d227, ma non ne sa parlare nessuno.
Una cosa che mi fa incxxxzare, è che se chiedessi ad un rivenditore mi consiglierebbe ogni gomma che ha in magazzino a partire dalle più care.
Oggi giorno è difficile incontrare un rivenditore/gommista che sia anche un professionista.
Bah!!:mad:

Teo1971
16/01/2007, 08:05
Sul sito Dunlop ci sono le nuove d220-st e le d227, ma non ne sa parlare nessuno.
Una cosa che mi fa incxxxzare, è che se chiedessi ad un rivenditore mi consiglierebbe ogni gomma che ha in magazzino a partire dalle più care.
Oggi giorno è difficile incontrare un rivenditore/gommista che sia anche un professionista.
Bah!!:mad:

Ciao, se vuoi un consiglio, le Dunlop sono veramente ccezzionali. Le ho sempre montate tu tutte le moto che ho avuto: ad esempio, ho avuto 3 CBR fireblade '98, '00, '04 mod: D208RR durata Km 7/8000. In particolare sull'ultima CBR con cui ho fatto anche il viaggio di nozze (km 9500) ho montato le D208F che sono piu turistiche. Anch'esse sono eccezzioanli anche sul bagnato e si scaldano con facilita' con un consumo veramente regolare. Non si scalinano. Sul BMW R1150R '03 ho invece montato il D207 (perche' non c'era la misura del 208...)durata Km 10000....ma avevo un BMW; e' stata l'unica gomma che ho cambiato perche' avevo ridotto a ZERO le due spalle!!!!!!!

Consiglio!!!!

Wallace
16/01/2007, 08:08
io monto le nuove sportmax e mi trovo davvero meglio rispetto alle bt014

Avv. del Diavolo
16/01/2007, 09:06
guarda era la mia stessa esigenza, avevo prima le diablo corsa e mi ero trovato benissimo sullo sportivo disinvolto ed ero anche riuscito a farle durare parecchio (non ho una giuda estrema) ben 12.000 km.
Ma avendo necessità di fare parecchi km ma non volendo rinunciare al divertimento in sicurezza, mi sono orientato sulle Diablo normali: dovrebbero essere + resistenti al centro e morbide come le corsa ai lati, me le ha consigliate il mio gommista (mi fido xkè è una persona molto preparata e corretta); prezzo montate 285. Per ora tutto eccellente dopo poco + di 3.000 km, spero bene per il resto.
Preferisco fare un cambio in + ma essere in totale sicurezza.