PDA

Visualizza Versione Completa : Apre il "Museo della Motocicletta" ad alta quota .



Angelik57
28/12/2015, 15:15
Il museo sembra un astronave :biggrin3:

Oltre un centinaio di modelli storici di moto raccolti in un nuovo edificio polifunzionale progettato in uno dei punti più alti del Tirolo austriaco

Sarà la mecca dei motociclisti? Probabilmente si, saranno tanti che, in sella alle loro moto, arriveranno a 2.175 metri di altitudine, ai piedi del Passo Rombo, nel Tirolo austriaco.

Lassù è appena inaugurato un nuovo edificio, che riunisce, sotto lo stesso tetto, molte funzioni in una: il Top Mountain Cross Point.

Si tratta infatti di un complesso polifunzionale, progettato dal giovane architetto tirolese Michael Brötz, che è parzialmente già aperto al pubblico e ospita al suo interno, oltre a nuova cabinovia, a un ristorante panoramico e a una stazione di pedaggio stradale (per accedere alla strada alpina Timmelsjoch/Passo Rombo) anche il Museo più alto d’Europa: il Top Mountain Motorcycle Museum.

Uno spazio di grande valore, a quanto dicono anche i numeri. Ecco qualche cifra: si estende su una superficie di 2.600 metri quadri (all'interno di una superficie totale di 6.060 metri quadri) ed è il risultato di un investimento che supera i 23 milioni di euro. A volerlo sono stati i due fratelli gemelli, Alban e Attila Scheiber, albergatori nel vicino paese di montagna Obergurgl e proprietari anche di una scuola di sci, nonché della panoramica strada alpina Timmelsjoch (Passo Rombo).

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/moto/2015/12/23/news/apre_il_museo_della_motocicletta-129772009/?ref=HRLV-12#gallery-slider=130232720

Lo scrofo
28/12/2015, 15:22
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Il passo piu' eccitante con un museo? ECCELLENTE. :D

http://i46.tinypic.com/nbc6xy.gif

armageddon
28/12/2015, 15:30
uguale uguale all'italia sti Austriaci

Norik
28/12/2015, 16:48
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Il passo piu' eccitante con un museo? ECCELLENTE. :D

http://i46.tinypic.com/nbc6xy.gif

sono d' accordo , spero solo che non si paghino entrambi
lo faccio spesso , ma venendo dall' italia si può arrivare in cima senza pagare , se si parla del versante austriaco e capace che lo mettano in parte la casello cosi devi pagare doppio

come non detto ho letto ora che è proprio nel complesso del casello

Sergio72
28/12/2015, 16:53
conoscendo però la Polizia di quelle parti ... meglio se ci si va con marmitte omologate

trisha
29/12/2015, 07:48
uno dei miei passi preferiti!!!

cicorunner
29/12/2015, 12:26
forse non l'ho mai fatto sto passo, motivo in più per farlo :oook:

2speed3
29/12/2015, 14:17
forse non l'ho mai fatto sto passo, motivo in più per farlo :oook:

idem, non vedo l'ora arrivi la bella stagione cazzo!
:biker::biker::biker:

Osva75
29/12/2015, 14:32
Belle cose...

:oook:

massimio
29/12/2015, 15:04
come si chiama il passo in questione?

Lo scrofo
29/12/2015, 15:44
forse non l'ho mai fatto sto passo, motivo in più per farlo :oook:


idem, non vedo l'ora arrivi la bella stagione cazzo!
:biker::biker::biker:

Non sapete che vi state perdendo.


come si chiama il passo in questione?

Passo Rombo o Timmelsjoch

2speed3
29/12/2015, 16:10
Non sapete che vi state perdendo.



Passo Rombo o Timmelsjoch
Quando ci vai fammi un fischio, così mi fai strada :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Norik
29/12/2015, 16:23
Non sapete che vi state perdendo.



Passo Rombo o Timmelsjoch

quoto va fatto almeno una volta
io personalmente consiglio 2 cose farlo in primavera appena apre
e farlo dal versante italiano , si arriva in cima snza pagare , se poi si vuole farlo tutto allora pagherete 12 euro ( 14 A/R )
il versante austriaco e "più veloce" quello italiano e più panoramico