Visualizza Versione Completa : Acquisto casco..Bell -bitwell o premier
Salve a tutti,devo acquistare un casco,lo vorrei integrale almeno ora per l'inverno.
Mi piace il bell Casco Bell BULLITT - BLUE FLAKE in vendita - Casco - Motoblouz.it (http://www.motoblouz.it/casco-bell-bullitt-blue-flake-58638-v.html?sku_id=228385&gclid=CJ_ihfT4gMoCFWX4wgodoI8MnA)
Casco Bell BULLITT - SOLID in vendita - Casco - Motoblouz.it (http://www.motoblouz.it/casco-bell-bullitt-solid-58637-v.html)
Ma 500 eur non vorrei spenderli,visto che tra acquisto moto,assicurazione e natale,sto fuori come un balcone.
Volevo prendere il bitwell https://www.biltwellinc.com/p435/buy/helmets-amp-gear/helmets/gringo-s-full-face/-gringo-s-helmet-gloss-black/
che e' molto bello e starebbe sui 180 eur e sarebbe perfetto,ma non e' omologato per l'europa.
Secondo me l'omologazione usa e' affidabile,qquindi lo prenderei senza problemi se ci fosse solo una multa eventualmente,ma non vorrei rischiare il fermo del mezzo,secondo voi effettivamente controllano l'omologazione quando fermano?
Altrimenti dovrei buttarmi sul premier Premier Helmets - Caschi dal 1956 | Trophy U9 (http://www.premier.it/collezione/full-face-premier/trophy-u9/) che e' quello che mi piace meno.
Secondo voi vale la pena prendere il biltwel?rischio effettivamente il ritiro del mezzo?
secondo me, hai fatto 30, fai 31 :biggrin3: i Bell sono stupendi.
gia ho fatto 31,se prendo pure il casco faccio 32:laugh2:
a parte gli scherzi ora come ora 500 per il casco nn voglio spenderli,anche a me il bell piace tantissimo,lo comprero',ma non ora.
mi piaceva molto il biltwel,ma ho paura del fermo della moto se dovessero fermarmi,anche se secondo voi i carramba vanno a vedere se e' dot o ce su un integrale?
il biltwel rapporto qualita',prezzo e bellezza e' il top.
Non vorrei buttarmi sul premier che nn mi piace molto
le forze dell'ordine molto difficilmente guardano l'omologazione, ma in caso di sinistro (SPERIAMO MAI), l'assicurazione si può rivalere in questo senso
ergo meglio nn rischiare dici?
pha81 io integrale ho preso un premiere e mi trovo bene, ero nella tua stessa situazione.. 32 😀
Un casco non mollato eu non lo prenderei perché se per sbaglio gli viene di guardatelo non la vedrei bene..
Tapatalked
Si in effetti se becchi lo stronzo c'e' il sequestro del mezzo e mi vien da piangere poi.
Il premiere e' un bel casco ma mi sn innamorato del bell,il bitweell mi piaceva perche era appunto una copia del bell.
Mi sa aspetto un po,prendo un po di ossigeno e prendo il bell.indeciso sul colore o blu o black lucido
Casco Bell Bullitt Blu Flake | Accessori, tute e caschi moto | By Ugo Moto (http://www.ugomoto.it/shop/bell/bell-bullit-blu-flake/)
Casco Bell Bullitt Solid Black | Accessori, tute e caschi moto | By Ugo Moto (http://www.ugomoto.it/shop/bell/bell-bullit-solid-black/)
cristianow
29/12/2015, 16:25
Ho provato il costosisimo Bell Bullit e mi è parso davvero scomodo (effetto elettroshock - corona di spine), allora ho ripiegato su un Premier Trophy, acquistato in saldo per 180 euro ed è comodissimo, lo uso da settembre e mi ci trovo bene!
So che il premier rapporto qualità prezzo e' il migliore,ma esteticamente bell e billtwell mi piacciono molto di più.il problema del biltwel e' se effettivamente se dovessero fermarmi mi sequestrerebbero la moto?altrimenti devo buttarmi anche io sul premier
cristianow
29/12/2015, 17:59
So che il premier rapporto qualità prezzo e' il migliore,ma esteticamente bell e billtwell mi piacciono molto di più.il problema del biltwel e' se effettivamente se dovessero fermarmi mi sequestrerebbero la moto?altrimenti devo buttarmi anche io sul premier
Guarda, per il codice della strada andare con casco non omologato equivale ad andare senza casco...quindi io non rischierei... è vero cmq che da roma in giù i casi di sanzioni per caschi non omologati sono molto rari...
e se cucissi interno la stampetta ce di un altro vecchio casco?cucito bene da una sarta sarebbe impossibile sgamarlo.
nn mi piacciono e 340 eur a sto punto prendo il bell.
il bell nn lo prendo solo perche in questo periodo 400 eur pesano.
il biltwell 165 eur
superfudo
30/12/2015, 07:05
Il primo è troppo bello
parli del bell navy vero?@superfudo? favoloso,500 eurini cazzarola
arinaldisub
30/12/2015, 08:57
C'e' poco da dire, se prendi un non omologato e lo scoprono, che siano le forze dell'ordine (sequestro del mezzo), che sia l'assicurazione in caso di sinistro (meglio neanche pensare alle possibili conseguenze economiche), ancorche' attaccandoci un'omologazione di un altro casco, non e' di sicuro una bella esperienza; quindi la scelta sta solo a te, vuoi rischiare o no? Peraltro il casco meglio provarlo, sicuro che il Biltwell ti calzi bene?
Io starei su un omologato assolutamente dati i possibili rischi.
Poi per quanto riguarda i caschi integrali vintage purtroppo devo dire che mi hanno deluso tutti per funzionalita': dmd e premier fanno del loro essere vintage la loro bellezza, cosi' come il Biltwell, ma soffrono anche di tutti quelle limitazioni vintage, quali visiera a bottoni e di qualita' non paragonabile ai caschi moderni, assenza di prese d'aria, quindi nel mio caso importabili gia' dai primi caldi e sempre appannati d'inverno; meglio decisamente il Bell, che pero' ha una calzata molto particolare, anche a me stringeva molto sulle tempie e in piu'ha i bottoni per fissare il rivestimento interno posizionati sulla fronte, a me la sua calzata faceva venire mal di testa dopo mezz'ora di strada; ha anche il problema che le prese d'aria superiori non sono chiudibili e quindi d'inverno e' sempre ventilato; alla fine dopo averli acquistati tutti e tutti rivenduti mi sono arreso all'idea che per ora non c'e' un casco vintage funionale e ho preso un Arai che e' tutt'altra cosa.
e se cucissi interno la stampetta ce di un altro vecchio casco?cucito bene da una sarta sarebbe impossibile sgamarlo.
se ti fai tutte ste paranoie, lascia stare no ?
BulletBill
30/12/2015, 10:12
Io quest'anno ho preso il Biltwell dopo mille indecisioni appunto per l'omologazione, @arinaldisub (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=31999) ha ragione sotto tutti i punti di vista....ma personalmente mi sono rotto le palle e faccio quello che mi pare assumendomene le responsabilità, ad essere sinceri le omologazioni DOT mi sembrano più invasive rispetto alle CE quindi più affidabili però alle fdo di certo non importa, eviterei di camuffare le varie etichette altrimenti non si potrebbe giocare la carta " non ne ero a conoscenza"(non sempre funziona ma un piano B fa comodo:lingua:) in caso di fermo si paleserebbe la volontà di infrangere la legge.Ora me la tiro(grattatina scaramantica) in diversi anni di moto con incidenti e cadute mai nessuno mi ha controllato il casco per nessun motivo...neppure quando avevo il casco disegnato ad Uniposca che portavo sulla Vespa rimasta stampata su un saltatore di stop!
Argomento fattura del prodotto: Eccellente, mi ha stupito, con €180/€200 ti trovi un casco che vale almeno il doppio, completamente ricamato e tappezzato internamente,interni lavabili,sostituibili e morbidi, verniciature eccellenti, calza come un guanto.Note negative appunto la mancanza di soluzioni tecnologiche ma se vuoi il vintage, vuoi il vintage no?
Ho provato DMD, Premier e Bell tutti modelli vintage, l'unico a pari livello è il Bell gli altri mangiano la polvere tecnicamente e stilisticamente...però vedi tu, valuta bene e sii consapevole di ciò che fai,io ti ho solo dato i miei pareri personali :oook:
Sinceramente al momento ho bisogno di un casco per girare giusto x qualche uscita e prendo il biltwell gloss black e ascolto i vs consigli,non metto l'etichetta ce.
Al momento nn ho 450 eur disponibili per un bell,con calma verso febbraio prendo il bell,anche perche va provato prima di spendere 450 eur.
Il biltwell l'ho trovato a 170 e sinceramente posso rischiarmi tale somma,se non dovesse andar bene verso l'8 gennaio,allo stesso rivenditore romano dovrebbero arrivare anche i bell e a quel punto lo provo in sede e prendo quello.
Il biltwell esteticamente mi piace molto e la somma e' irrisoria,anche come 2 casco va piu che bene.
Lo prenderei navy che e' stupendo ma va ordinato e visto l'urgenza lo prendo gloss black.
Ho trovato questo nexess devon che sembra molto bello e è' omologato
https://m.youtube.com/watch?v=1K1iFzHHDuE
Nexx XG100 Devon Helmet - Black Full | Full Face Motorcycle Helmets | FREE UK delivery - The Cafe Racer (http://the-cafe-racer.com/nexx-xg100-devon-helmet-black-full#.VoZjsHi9LCQ)
Bello!!! Soprattutto qualcosa di nuovo ad un prezzo abbordabile....!
Sono d'accordo e almeno è ' omologato
cristianow
02/01/2016, 11:30
Sono d'accordo e almeno è ' omologato
da dove vedi che è omologato per l'Italia?
Nei negozi dice che ha omologazione CEE e dot usa
sia nello shop caferacer e sia urbanriders e anche sul loro sito ufficiale.il prezzo e' 270
francesco87
02/01/2016, 13:27
So che escono le nuove grafiche dei premier quest anno..le ho viste all eicma..bellissime..idem x i bell
...