Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso MV Augusta 800 Bol d'Or
Me gusta assai!!!!
Una bella special molto MODERN a bella CLASSIC :biggrin3:
207344
207345
Fonte:
MV Agusta 800 Bol d'Or by Walt Siegl - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/mv-agusta-800-bol-d-or-by-walt-siegl.html)
°°°Alessio°°°
29/12/2015, 14:39
Bella nel suo genere "particolare". Unica cosa che non mi piace è il "pozzetto" della coppa dell'olio che, in questa veste (o "sveste"....), si nota parecchio.....
In effetti....però la moto ha fascino da vendere.
cristianow
29/12/2015, 17:04
che vi devo dire? non per fare sempre il criticone, ma a me queste moto non dicono proprio niente... per me completamente priva di fascino classic
joesedici
29/12/2015, 18:42
le special di Siegl mi son sempre piaciute, soprattutto quelle su base ducati ss900 a carburatori
http://2.bp.blogspot.com/-4MN2-VUlL2k/UcMY8rlMYJI/AAAAAAAAISk/Pd35wkrR560/s640/walt-siegl.jpg
ma stavolta per me non ha centrato l'obbiettivo: a che serve prendere una brutale , spogliarla così e mettergli la tabella gialla col numero nero per farla sembrare bol d'or?
a parità di base , direi un milione di volte meglio questa!
http://www.supermotors.com/shop/8037/art37/h8254/24598254-origpic-b6196d.jpg
vista dal vivo all'eicma...è fantastica con quelle gommine strette e quelle sospensioni dall'aspetto retrò ma con idrauliche moderne
Qualcuno mi spiega che vuol dire bol d'or che è una dicitura che sento ricorrerre?
°°°Alessio°°°
29/12/2015, 19:09
Qualcuno mi spiega che vuol dire bol d'or che è una dicitura che sento ricorrerre?
E' una gara di moto.
https://it.wikipedia.org/wiki/Bol_d%27Or
E' una gara di moto.
https://it.wikipedia.org/wiki/Bol_d%27Or
Grazie!
°°°Alessio°°°
29/12/2015, 19:13
A me, di special su meccanica moderna MV, è sempre piaciuta anche questa realizzazione del mitico Magni, ( che possa riposare in pace......).
207355
E perché la chiamano bol d'or se non ha mai vinto nemmeno un'edizione?
Ricordo che c'è anche un honda bol d'or e anche lei non figura tra le vincitrici di nessuna edizione.
°°°Alessio°°°
29/12/2015, 19:23
Credo che il motivo sia una sorta di tributo a questa gara: una moto, diciamo da pista, nel senso di carenata, con faro come le moto delle gare endurance
carmelo23
29/12/2015, 19:24
E perché la chiamano bol d'or se non ha mai vinto nemmeno un'edizione?
Ricordo che c'è anche un honda bol d'or e anche lei non figura tra le vincitrici di nessuna edizione.
L'importante è partecipare!
Bella,anche se preferisco la Ducati Paul Smart,ma non vedo la componente Classic (denominazione a parte)
eta beta
30/12/2015, 14:22
Grazie!
Ma come? Tutto qui? Le hanno cambiato il nome in onore di una bella città siciliana.. e solo un grazie? :)
Ma come? Tutto qui? Le hanno cambiato il nome in onore di una bella città siciliana.. e solo un grazie? :)
Augusta nonostante l'augusteo nome si trova in una zona della sicilia tra le meno apprezzabili, perché ci sono insediamenti petroliferi ed industriali.
Ogni tanto ci capito, quando ho nostalgia di Metanopoli, che almeno già nel nome palesa di cosa si tratta.
°°°Alessio°°°
30/12/2015, 18:46
Comunque ragazzi......MV AGUSTA......Non Augusta.....perbacco.....:cry:
Angelik57
30/12/2015, 18:48
:laugh2:
Vabbè...è un refuso di battitura, su!
eta beta
30/12/2015, 19:26
Allora perché ho scritto "le hanno cambiato nome" ? :( :( :(
Augusta nonostante l'augusteo nome si trova in una zona della sicilia tra le meno apprezzabili, perché ci sono insediamenti petroliferi ed industriali.
Ogni tanto ci capito, quando ho nostalgia di Metanopoli, che almeno già nel nome palesa di cosa si tratta.
In verità non la conosco. Le davo fiducia per omonimia con Augusta Taurinorum e Augusta Pretoria... due belle città fondate dai Romani. :)
Con le attuali prestazioni di questa preparazione... non so se riuscirei ad usarne la quarta 😁😁😁😁
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Bol d'or erano gare di durata per moto derivate dalla serie così come Imola Le Mans Daytona che hanno fatto la fortuna delle varie Guzzi Laverda Triumph Ducati oltre alle jap :oook:
°°°Alessio°°°
31/12/2015, 12:03
Bol d'or erano gare di durata per moto derivate dalla serie così come Imola Le Mans Daytona che hanno fatto la fortuna delle varie Guzzi Laverda Triumph Ducati oltre alle jap :oook:
Erano e lo sono tuttora.....:oook:
Vero! Ma purtroppo non hanno più il seguito di quegli anni :incaz:dietro a tutto questo si erano formati fior di telaisti e motoristi sviluppando nuove tecniche su sospensioni e freni alcune valide altre no comunque c'era molta inventiva privata che oggi non è più possibile neppure nella superbyke:dry:
Sono gare bellissime, alcune partivano con i piloti che correvano verso le moto e via!
Ma all'odierna massa di "moto calciofili", non interessa più molto l'essenza della moto e del motociclismo, e le TV di conseguenza trasmettono altro...
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Su YouTube ci dovrebbe essere un canale che le trasmette