PDA

Visualizza Versione Completa : 1° Gennaio ed aumento pedaggi autostradali



Fermissimo
31/12/2015, 14:25
da quando ho l'età della ragione non ricordo un capodanno senza un ritocco dei pedaggi autostradali...quello che mi fa incazzare è che si tratta sempre di aumenti dell'ordine del 5-6% che è ben oltre la svalutazione annua...è palese l'intento di mungere il settore senza ritegno

flax64
31/12/2015, 14:28
Che C..o....fortuna ..... non faccio Autostrada....:laugh2:

Stinit
31/12/2015, 14:29
Che C..o....fortuna ..... non faccio Autostrada....:laugh2:

Ma la merce che compri si...


da quando ho l'età della ragione non ricordo un capodanno senza un ritocco dei pedaggi autostradali...quello che mi fa incazzare è che si tratta sempre di aumenti dell'ordine del 5-6% che è ben oltre la svalutazione annua...è palese l'intento di mungere il settore senza ritegno

È già...mi viene in mente il film "In Time"...

gixxxer
31/12/2015, 14:36
Dopo otto anni in cui l'1 gennaio, mattino o pomeriggio, dovevo sciropparmi dai 5 ai 700 km di autostrada quest'anno ho preso il treno. 60 euro di Italo e fanculo il pedaggio andata e ritorno. Siamo un paese senza scampo.

flax64
31/12/2015, 14:41
[QUOTE=Stinit;7126589]Ma la merce che compri si...

Hai ragione .....mio faro' l orto.....:laugh2:

Norik
31/12/2015, 15:07
quello che mi fa incavolare a me è che prendo l' autostrada solo per i trasferimenti lunghi per le vacanze o weekend
col risultato che gli lascio più soldi in 4 passaggi al casello in autostrada che a fare una vignetta per autostrada austriaca che dura un anno

Apox
31/12/2015, 15:19
Faccio Torino Modena tutte le settimane... 22 euro a viaggio... magari ci fosse la vignetta annuale

winter1969
31/12/2015, 15:21
Bene :ph34r:

Stinit
31/12/2015, 15:32
[QUOTE=Stinit;7126589]Ma la merce che compri si...

Hai ragione .....mio faro' l orto.....:laugh2:

Ti puoi fare la verdura...un po' di animali da cortile...ma per il resto?:biggrin3:

flax64
31/12/2015, 15:35
[QUOTE=flax64;7126594]

Ti puoi fare la verdura...un po' di animali da cortile...ma per il resto?:biggrin3:


e dammi una Gioia.....:laugh2:

Stinit
31/12/2015, 15:41
[QUOTE=Stinit;7126606]


e dammi una Gioia.....:laugh2:


Mai...:biggrin3:
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/b9/2f/fc/b92ffc1ba06a38af2b1c33c623030a45.jpg

flax64
31/12/2015, 15:49
[QUOTE=flax64;7126608]


Mai...:biggrin3:
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/b9/2f/fc/b92ffc1ba06a38af2b1c33c623030a45.jpg

Sei come la famiglia della pubblicita' degli anni '80 dove il padre faceva mettere a soqquadro il negozio per poi non comprare niente ....INCONTENTABILE......:laugh2:

macheamico6
31/12/2015, 16:44
Andrea, come ben sai io mi sposto prevalentemente col mio elicottero personale, e nel cielo nun se paga ;)
Ergo fregancàsso a 'mmé degli aumenti dei pedaggi :linguaccia:
Però sono solidale con voi :biggrin3:
BUON ANnO A TUTTI !!!
:festaaa:

Stinit
31/12/2015, 16:52
Non lo dire forte altrimenti ti mettono la supermegamaxitassa sull'elicottero:biggrin3:

flax64
31/12/2015, 16:55
Tra l' altro se ognuno si bevesse la propria acqua minerale invece di volere quella delle altre Regioni ci sarebbero meno Camions che trasportano questa linfa di vita......:laugh2:

Stinit
31/12/2015, 17:06
Tra l' altro se ognuno si bevesse la propria acqua minerale invece di volere quella delle altre Regioni ci sarebbero meno Camions che trasportano questa linfa di vita......:laugh2:

Vuoi mettere il brivido di bere una bbella bottiglia di fresca acqua minerale cinese?

urasch
31/12/2015, 17:28
schifo

agoStreet
01/01/2016, 22:54
In realtà l'aumento sensibile è solo su un tratto...il resto è stato meno dell'1%...chiaramente rompe le scatole..però bisogna dire che aumentare del 6% mi pare decisamente esagerato

...triple lover...

Jan
01/01/2016, 23:39
e dire che dovrebbe essere gratis visto che è già stata ampiamente ripagata...

gixxxer
02/01/2016, 07:30
In realtà l'aumento sensibile è solo su un tratto...il resto è stato meno dell'1%...chiaramente rompe le scatole..però bisogna dire che aumentare del 6% mi pare decisamente esagerato

...triple lover...

In realtà il problema è che l'aumento c'è, immancabile, tutti i santi anni da decenni. Non resta mai uguale all'anno precedente, anche quando da aumentare non c'era un bel nulla. Adesso hanno anche aumentato - ed a me non è arrivata nessuna comunicazione in merito alla possibilità di disdire il contratto, tra l'altro - il canone mensile del telepassa, da 0,78 a 1,5 euro al mese, giusto giusto il doppio... Ovviamente darò disdetta, per me l'autostrada è occasionale, ma è la dimostrazione pratica della miopia totale della politica e dell'imprenditoria italiota.

Ma tanto pagheremo tutti il canone RAI, allegria, per vedere quattro idioti festeggiare in anticipo a spese nostre tra bestemmie e champagne.....

Oppure, chissà, fra dieci anni avremo anche noi la nostra carta d'identità elettronica, dopo aver pasciuto per bene una apposita commissione per stabilire le modalità di rilascio...


EDIT: tanto per gradire...

http://www.corriere.it/economia/16_gennaio_02/treni-aumenta-l-alta-velocita-incrementi-medi-27percento-35percento-tratta-milano-roma-9b73b262-b12f-11e5-b083-4e1e773a98ad.shtml

agoStreet
02/01/2016, 16:32
In realtà il problema è che l'aumento c'è, immancabile, tutti i santi anni da decenni. Non resta mai uguale all'anno precedente, anche quando da aumentare non c'era un bel nulla. Adesso hanno anche aumentato - ed a me non è arrivata nessuna comunicazione in merito alla possibilità di disdire il contratto, tra l'altro - il canone mensile del telepassa, da 0,78 a 1,5 euro al mese, giusto giusto il doppio... Ovviamente darò disdetta, per me l'autostrada è occasionale, ma è la dimostrazione pratica della miopia totale della politica e dell'imprenditoria italiota.

Ma tanto pagheremo tutti il canone RAI, allegria, per vedere quattro idioti festeggiare in anticipo a spese nostre tra bestemmie e champagne.....

Oppure, chissà, fra dieci anni avremo anche noi la nostra carta d'identità elettronica, dopo aver pasciuto per bene una apposita commissione per stabilire le modalità di rilascio...


EDIT: tanto per gradire...

http://www.corriere.it/economia/16_gennaio_02/treni-aumenta-l-alta-velocita-incrementi-medi-27percento-35percento-tratta-milano-roma-9b73b262-b12f-11e5-b083-4e1e773a98ad.shtml
Si beh.. Se guardiamo poi cosa pagano i tedeschi l'autostrada fa ridere (per non piangere) l'aumento nostro. Altro che miopia! Fra l'altro la TASSA del canone dovrebbero renderla facoltativa come fanno in inghilterra, ovvero chi la vuole la paga e chi no, no...si li costa il doppio ma se non capivo male non hanno neanche pubblicità e i programmi son fatti come si deve. Qui in Italia qualcuno che mangia sempre c'è per cui il canone diventa tassa alla fin fine.....e per il servizio che danno non è giusto

...triple lover...


e dire che dovrebbe essere gratis visto che è già stata ampiamente ripagata...
In realtà c'è un bordello di soldi spesi alla ca**o per autostrade che sono sempre in perdita che fa paura e alla fine ci rimettiamo sempre e solo noi...sia per soldi che poi lo stato deve dare alle imprese che hanno costruito le autostrade perché non ci guadagnano na mazza che per poi le perdite che hanno tali strade che poi lo stato si deve alla fin fine tenere o sostenere il che è assurdo......nonché, commento finale, è SEMPRE LA SOLITA MAGNARIA condita da organizzazioni alla CA**O col solito fine inchiulativo

...triple lover...

Apox
02/01/2016, 16:47
Il discorso del telepass è un pò diverso

http://www.quotidiano.net/telepass-premium-1.1514034

Igor_675
02/01/2016, 17:24
Tra l' altro se ognuno si bevesse la propria acqua minerale invece di volere quella delle altre Regioni ci sarebbero meno Camions che trasportano questa linfa di vita......:laugh2:

tu statte bono... che anziché la neve hai fatto venire la pioggia :ph34r:

secondo me con l'aumento dei pedaggi ci guadagnano anche in termini di manutenzione in quanto la gente ci pensa due volte prima di prendere l'autostrada.... quindi ci sono meno utenti che pagano di più...

il tratto solo andata Mestre-Tarvisio mi costa quanto due mesi di bollo in Austria, dove magari le autostrade sono qualitativamente meno curate di quelle italiane ma comunque in condizioni buone!

maledetti!!!!

gixxxer
02/01/2016, 17:37
Il discorso del telepass è un pò diverso

Telepass, aumento sì ma non per tutti: ecco chi riguarda - QuotidianoNet (http://www.quotidiano.net/telepass-premium-1.1514034)

Il discorso del telepass è che al solito in italia un soggetto ha il monopolio del mercato e fa quello che vuole col beneplacito del governo di turno, ne più ne meno. Se ho già pagato un servizio di assistenza stradale perchè devo essere costretto a pagare di più con la scusa di un servizio che non mi occorre?

Apox
02/01/2016, 21:52
Il discorso del telepass è che al solito in italia un soggetto ha il monopolio del mercato e fa quello che vuole col beneplacito del governo di turno, ne più ne meno. Se ho già pagato un servizio di assistenza stradale perchè devo essere costretto a pagare di più con la scusa di un servizio che non mi occorre?

Quindi evita di fare l' opzione premium. L' abbonamento base non è aumentato.

roby89
02/01/2016, 22:58
che merde.... se facciamo un gruppo dove decidiamo di sfondare sti caselli MAFIOSI io ci sto al 100%.

flax64
03/01/2016, 06:14
Pero' non scordiamoci che anche nel resto d'Europa si paga il pedaggio in Autostrada.....

gixxxer
03/01/2016, 07:25
Quindi evita di fare l' opzione premium. L' abbonamento base non è aumentato.

NOn è quello il punto, evidentemente...

Apox
03/01/2016, 08:32
Evidentemente non è così evidente.

Dici che il telepass è aumentato da .87 a 1.5... a me è preso una mezza incazzatura per poi scoprire che è l' opzione premium ad essere aumentata... alla fine ci sta che non si paghi uguale alla normale, visto quello che offrono.

poi sul fatto che non abbiano avvisato non posso dire nulla, visto che non avendo l' opzione premium è normale che non mi abbiano avvisato...

armageddon
03/01/2016, 08:42
Evidentemente non è così evidente.

Dici che il telepass è aumentato da .87 a 1.5... a me è preso una mezza incazzatura per poi scoprire che è l' opzione premium ad essere aumentata... alla fine ci sta che non si paghi uguale alla normale, visto quello che offrono.

poi sul fatto che non abbiano avvisato non posso dire nulla, visto che non avendo l' opzione premium è normale che non mi abbiano avvisato...

neanche a me hanno dato comunicazione

Igor_675
03/01/2016, 08:50
Pero' non scordiamoci che anche nel resto d'Europa si paga il pedaggio in Autostrada.....

infatti.... poi anche in Francia sono un salasso.... e il principio del bollino funziona meglio in paesi piccoli, come Austria, Slovenia, Svizzera etc.


ma mi pare sproporzionato il fatto che si paghi molto di più di pedaggio che di carburante.... e i rincari almeno per quanto riguarda la tratta gestita da Autovie Venete sono stati eccessivi negli ultimi anni....

Non sarebbe però una cattiva idea introdurre un bollino regionale....

flax64
03/01/2016, 08:52
infatti.... poi anche in Francia sono un salasso....

ma mi pare sproporzionato il fatto che si paghi molto di più di pedaggio che di carburante.... e i rincari almeno per quanto riguarda la tratta gestita da Autovie Venete sono stati eccessivi negli ultimi anni....

Perche' conosci qualcuno che vive in Francia ......:laugh2:

Igor_675
03/01/2016, 08:53
Perche' conosci qualcuno che vive in Francia ......:laugh2:

non di persona... ma di tanto in tanto lo sento passare :laugh2:

flax64
03/01/2016, 08:59
non di persona... ma di tanto in tanto lo sento passare :laugh2:


sisisi... certo ...magari cantando la Marsigliese.......:laugh2:

gixxxer
03/01/2016, 10:38
Evidentemente non è così evidente.

Dici che il telepass è aumentato da .87 a 1.5... a me è preso una mezza incazzatura per poi scoprire che è l' opzione premium ad essere aumentata... alla fine ci sta che non si paghi uguale alla normale, visto quello che offrono.

poi sul fatto che non abbiano avvisato non posso dire nulla, visto che non avendo l' opzione premium è normale che non mi abbiano avvisato...


Forse non ti è chiaro qual'è il punto, Apox. Non è il discorso di passare da 0.78 a 1,5 euro, perchè immagino che tutti noi che scriviamo sul forum abbiamo una moto con tutti i costi connessi, quindi i 18 euro annuali del telepass sono una goccia nel mare. Il punto è che, essendo in Italia, noi non possiamo scegliere. L'abbonamento standard verrà aumentato il prossimo anno, quelli che avevano il premium sono fregati dall'1 di gennaio, ed autostrade incasserà un mucchio di soldi in più senza che nessuno di noi possa scegliere realmente se restare abbonato oppure no.

In più, non so voi ma io continuo ad avere, tra A4 ed A22, molti problemi con l'utilizzo del telepass in moto, che mi costringono spesso a dover poi passare sul sito a fare dichiarazioni eccetera... Questo per dire che a fronte dell'aumento ed una ridicola offerta di un'assistenza che di fatto non utilizzeremo mai, la società di gestione incamera il doppio dei soldi senza spendere un centesimo. Considera poi che nei periodi di maggior traffico il telepass di fatto serve a nulla o quasi, visto che la stragrande parte di chi usa l'autostrada non ha il telepass e crea code infinite in cui ti ritrovi costretto pur, in teoria, dovendole evitare.

Questo è il punto, Apox. Tu non puoi scegliere. Come me e come tutti gli altri italiani. Canone Rai? Io la tv non la guardo, la mia è spenta dall'8 di novembre, che ci crediate o no. Per quale motivo devo essere costretto a pagare un canone a qualcuno solo perchè voglio poter accendere un lampadina alla sera per leggere un libro?

Lo scrofo
04/01/2016, 12:45
Faccio Torino Modena tutte le settimane... 22 euro a viaggio... magari ci fosse la vignetta annuale

e poi chi ci guadagnerebbe ?


e dire che dovrebbe essere gratis visto che è già stata ampiamente ripagata...

Esatto


Pero' non scordiamoci che anche nel resto d'Europa si paga il pedaggio in Autostrada.....

Non esattamente: in Germania non la paghi, in Svizzera c'e' la vignetta, in Slovenia ed Austria pure... In Spagna non paghi vignetta invece... In Francia come in Italia, ma hanno tangenziali che qui nemmeno ce le sogniamo.


infatti.... poi anche in Francia sono un salasso.... e il principio del bollino funziona meglio in paesi piccoli, come Austria, Slovenia, Svizzera etc.


ma mi pare sproporzionato il fatto che si paghi molto di più di pedaggio che di carburante.... e i rincari almeno per quanto riguarda la tratta gestita da Autovie Venete sono stati eccessivi negli ultimi anni....

Non sarebbe però una cattiva idea introdurre un bollino regionale....

Si, ci mancherebbe solo questa.

Al 1 Gennaio 10 centesimi in più sull'A4.

BASTARDI.

E poi ti ritrovi pezzi di autostrade vuote perché hanno un canone doppio rispetto al "normale" , ma che crepino di orchite.

Igor_675
04/01/2016, 13:27
Si, ci mancherebbe solo questa.



forse mi sono spiegato male.... non intendevo l'istituzione di bollini regionali, ma un bollino o abbonamento per chi è in regione da affiancare al pedaggio classico per gli atri, più o meno come avviene in Austria, dove moto e macchina pagano il bollino, mentre i mezzi pesanti pagano la tratta kilometrica....

un bollino per tutta l'Italia la vedo dura, ma per una sola regione mi pare fattibile

ovviamente sarei propenso alla soppressione totale dei pedaggi....

Lo scrofo
07/01/2016, 06:57
Non ha alcun senso gestita a Regioni, perche' diverrebbe un inutile ed ennesimo balzello per l'automobilista .... Non riusciamo a metterne uno per l'intero Paese, figurarsi quello per Regione ( che comunque non ritengo utile in alcun modo ) .

Fermissimo
08/01/2016, 10:32
Andrea, come ben sai io mi sposto prevalentemente col mio elicottero personale, e nel cielo nun se paga ;)
Ergo fregancàsso a 'mmé degli aumenti dei pedaggi :linguaccia:
Però sono solidale con voi :biggrin3:
BUON ANnO A TUTTI !!!
:festaaa:

tu puoi...per te ed il tuo compare Diego DV vi hanno aperto anche il casello di Porto Sant'Elpidio:biggrin3:

Stinit
08/01/2016, 10:34
tu puoi...per te ed il tuo compare Diego DV vi hanno aperto anche il casello di Porto Sant'Elpidio:biggrin3:

secondo me lo hanno aperto per favorire la venuta del cliente Loriblu...:biggrin3:

Skilly82
11/01/2016, 15:39
Sia in Francia che in Spagna le autostrade costano care (anche se alcuni tratti sono invece senza pedaggio...).
Dove sta la differenza?? Da loro la strada alternativa gratuita (Le Statali, spesso e volentieri a scorrimento veloce) è BEN SEGNALATA. In autostrada ti trovi ad un punto dove puoi scegliere se continuare pagando il pedaggio o se uscire e prendere la nazionale!

Parlo ovviamente per esperienza in Francia da Angers a Nantes ed in Spagna da Valencia a Barcellona... Per esempio...

E... a proposito di aumenti, per non dimenticare: +6,5% sulla Torino-Milano

agoStreet
11/01/2016, 19:27
Sia in Francia che in Spagna le autostrade costano care (anche se alcuni tratti sono invece senza pedaggio...).
Dove sta la differenza?? Da loro la strada alternativa gratuita (Le Statali, spesso e volentieri a scorrimento veloce) è BEN SEGNALATA. In autostrada ti trovi ad un punto dove puoi scegliere se continuare pagando il pedaggio o se uscire e prendere la nazionale!

Parlo ovviamente per esperienza in Francia da Angers a Nantes ed in Spagna da Valencia a Barcellona... Per esempio...

E... a proposito di aumenti, per non dimenticare: +6,5% sulla Torino-Milano
Valencia barcellona gratis? Bene bene...questa notizia mi serviva [emoji16] o meglio servirà per quest'estate

...triple lover...