Visualizza Versione Completa : Volendo acquistare una HD....
Volendo acquistare una Harley Davidson, da aggiungere alla mia America, quale modello sarebbe da considerare, per non avere un doppio della mia Triumph?
A me piacerebbe la Forty Eight....:biggrin3:
207573
Certo che a dire la verità, mi piacerebbe di più questa....207574
Resti in ogni caso nel segmento tourer...le due Moto postate sono molto differenti tra loro,la 48 è una 883 coll'anteriore di una Electra Glide,niente di impossibile ma si sente in manovra,in più il peanuts di consente un range tra un pieno e l'altro di poco più di 100km,anche qui nulla di trascendentale ma anche una bella rottura di minchia,in compenso il 1.2 iniezione è un gran motore per un peso piuma(in casa HD)come la 48,scomoda la coabitazione in due.
Il codasoffice è una Moto parecchio differente,è una sorta di tourer ad ampio raggio e bassa velocità col fascino estetico del rigido ma con gli ammo nascosti sotto telaio,è grassa e importante,si guida con due dita perchè il peso è centrato perfettamente ed è estremamente bella agli occhi di chi apprezza HD.
La prima è una Moto da corto raggio,la seconda una tourer come quella che hai,ma infinitamente più bella,la sostituisce non l'accoppia.
Cacchio....complimenti per la bella spiegazione...:biggrin3:
Vada per la seconda! :oook:
La seconda purtroppo è un po' troppo uguale alla mia, e sinceramente mi dispiacerebbe vendere l'America....
Night rod special? A me fa impazzire, anche se poco adatta alle nostre strade...
Ma una Dyna? Più leggera, più agile, vagamente sportiveggiante?
Fat bob
Inviato dal triangolo d'oro!
Ok.....io aggiungerei una springer.......
Avanti il prossimo
Ok.....io aggiungerei una springer.......
Avanti il prossimo
xr1200 :biggrin3:
che è l'unica harley che mi piace.
aspetta qualche mese, quando questa non sarà più un prototipo:
http://images.mcn.bauercdn.com/pagefiles/540147/triumphbobber003.jpg
e vaffanculo a quei carrozzoni inguidabili made in usa :)
Igor_675
01/01/2016, 23:49
mah.....
il giorno che deciderò di comprare una Harley o mi sarò fatto infinocchiare da qualcuno oppure Harley inizierà a produrre dei mezzi che si possano definire delle moto....
Per me Harley é sinonimo di fatboy o della più tranquilla sportster 1200 roadster di qualche anno fa....
verbasco
02/01/2016, 09:28
mezzo culo fuori dal sellino, ginocchia in bocca :wacko:
vedendo sta foto sto soffrendo per il pilota :cry:
tonidaytona
02/01/2016, 10:05
La sola Harley che potrei considerare e' la Xr1200.
Il resto son dei bei monumenti , ma andarci sopra non e' come guidare un cruiser Triumph o Giapponese...
enzissimo
02/01/2016, 10:22
Io ho avuto la 48, l'ho tenuta 3 mesi
Purtroppo non serve a molto: non ha riparo areodinamico, gratti le pedane e gli scarichi ad ogni curva (fin quando non esageri e poi va peggio) non ha autonomia (fai circa 100 km e devi far benzina, la riserva dura pericolosamente poco, in passeggero sta scomodissimo
Ma bella è bella
Igor_675
02/01/2016, 11:24
Io ho avuto la 48, l'ho tenuta 3 mesi
[..] Ma bella è bella
c'è chi l'ha tenuta meno di te....
sull'estetica non discuto, hanno un loro fascino, ma se dovessi spendere qualche decina di migliaio di euro in qualcosa di bello, personalmente avrei opzioni migliori....
Crash5wv297
02/01/2016, 11:40
La 48 non costa wualche decina di migliaia
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Netflix. Full immersion di 2 giorni con le 7 serie di Sons of Anarchy e poi decidi.
È il massimo di contributo che posso dare alla discussione...
Igor_675
02/01/2016, 12:35
La 48 non costa wualche decina di migliaia
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
non esiste solo la 48.... e comunque con la 48 sfori i 10.000 e se la prendi con qualche configurazione particolare arrivi tranquillamente al costo di una panigale.... i prezzi che ho visto al Faaker See e alla maxi concessionaria ufficiale di Graz sono folli
Chinaski
02/01/2016, 12:36
Volendo acquistare una Harley Davidson, da aggiungere alla mia America, quale modello sarebbe da considerare, per non avere un doppio della mia Triumph?
A me piacerebbe la Forty Eight....:biggrin3:
207573
Certo che a dire la verità, mi piacerebbe di più questa....207574
Come è stato già detto la 48 è solo bella (per chi piace), ma ha molte limitazioni, il Softail Slim - tra l'altro quello che hai postato tu è il S con motore 110 CU Screaming Eagle un mostro :wub:- è un bel bobberazzo che con qualche accorgimento ci si può anche viaggiare.
In alternativa la "via di mezzo" Dyna e qui si può scegliere tra la "rozza" Street Bob
http://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/dark-custom/dc-landing/emea/street-bob1.jpg
o una fascinosa Low Rider che tra l'altro è l'unica con doppio disco anteriore.
https://2yrh403fk8vd1hz9ro2n46dd-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2015/02/2015-Harley-Davidson-Low-Rider-Side-View.jpg
:icon_moto:
cristianow
02/01/2016, 12:39
l'unica Harley che mi appassiona è la classicissima 883 Sportster... immortale!
la 48 per me è bellissima......tanto bella quanto inutile .........però come seconda moto....:dubbio: (javascript:void(0))
Come è stato già detto la 48 è solo bella (per chi piace), ma ha molte limitazioni, il Softail Slim - tra l'altro quello che hai postato tu è il S con motore 110 CU Screaming Eagle un mostro :wub:- è un bel bobberazzo che con qualche accorgimento ci si può anche viaggiare.
In alternativa la "via di mezzo" Dyna e qui si può scegliere tra la "rozza" Street Bob
http://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/dark-custom/dc-landing/emea/street-bob1.jpg
o una fascinosa Low Rider che tra l'altro è l'unica con doppio disco anteriore.
https://2yrh403fk8vd1hz9ro2n46dd-wpengine.netdna-ssl.com/wp-content/uploads/2015/02/2015-Harley-Davidson-Low-Rider-Side-View.jpg
:icon_moto:
Le ho viste anch'io queste, e devo dire che non sono insensibile al loro fascino...... E' che le trovo troppo somiglianti alla mia America, con cui ci farei ancora viaggetti più o meno impegnativi.
La Harley mi piacerebbe come seconda moto....:dubbio:
Mi spiacerebbe vendere la Triumph, che per gli ultimi quattro anni mi ha accompagnato nei miei viaggetti....:cry:
Chinaski
02/01/2016, 13:20
Le ho viste anch'io queste, e devo dire che non sono insensibile al loro fascino...... E' che le trovo troppo somiglianti alla mia America, con cui ci farei ancora viaggetti più o meno impegnativi.
La Harley mi piacerebbe come seconda moto....:dubbio:
Mi spiacerebbe vendere la Triumph, che per gli ultimi quattro anni mi ha accompagnato nei miei viaggetti....:cry:
Ti posso concedere che i Dyna siano un po simili all'America, ma i softail "cicciotti (Fat Boy/Slim/Heritage) manco per niente.
A parte il fatto che non hai specificato se nell'eventualità acquisteresti nuovo o usato, come seconda moto allora si potrebbe andare bene una 48 (rigorosamente usata), altrimenti sempre nella famiglia Sportster come usato la 883R o meglio ancora la 1200R anni 2004/5 a carburatore.
Sempre usato se ti piace lo stile bobber e vintage a me piace la CrossBones
https://rustneverdies.files.wordpress.com/2012/01/2011-harley-davidson-cross-bones-flstsb.jpg
Tra le due molto meglio la seconda.
La moto mi piacerebbe prenderla nuova. La 1200R non mi convince molto, mentre la Crossbones, con quegli ammortizzatori anteriori, mi fa innamorare....:biggrin3:
io mi terrei la tua... :cool:
Al massimo questa:
http://cdn.ecomento.com/wp-content/uploads/2014/07/harley-davidson-livewire-740x425.jpg
Igor_675
02/01/2016, 21:19
Al massimo questa:
http://cdn.ecomento.com/wp-content/uploads/2014/07/harley-davidson-livewire-740x425.jpg
almeno questa ha un telaio degno di tale nome....
comunque io sono contrario alle moto elettriche: troppo pericolose, è meglio se ti sentono arrivare, soprattutto per i pedoni.
Michispeed1967
02/01/2016, 21:25
Uniche che mi piacciano, Sportster 1200 e v-rod!
In ogni caso per me l'Harley deve avere la targa rigorosamente verticale e sopra il faro...
farei un pensierino anche a questa......:laugh2:...........207602
THE ....BOSS HOSS.......:w00t:
io mi terrei la tua... :cool:
Infatti non ho intenzione di privarmi dell'America....:oook:
Igor_675
03/01/2016, 09:57
In ogni caso per me l'Harley deve avere la targa rigorosamente verticale e sopra il faro...
quindi tu vuoi questa? :blink:
http://mentertained.com/wp-content/uploads/2015/05/Ape-Hanger-Motorcycle.jpg
Targa verticale sopra il faro...la targa sta dietro... Di solito... Tipica conformazione delle Harley di qualche anno fa...http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/03/118df7e6df5d9ae59e656738c4298c7e.jpg
Vengo da due esperienze HD, Iron 883 e Softail Blackline 1584, la prima tenuta 11 mesi e la seconda poco più di 4 anni..
Vado diritto al sodo: se vuoi una moto diversa da quella che hai già stai sul 48..
Le altre, a parte forse il Dyna Low Rider con due freni a disco anteriori di serie, direi di lasciarle dal dealer.
Non dico di essermici trovato male, anzi, ma a ragion veduta vista la tecnica, la guidabilità, il peso ed i costi, non andrei mai più oltre un telaio Sportster con motore 1200..
Un saluto..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
almeno questa ha un telaio degno di tale nome....
comunque io sono contrario alle moto elettriche: troppo pericolose, è meglio se ti sentono arrivare, soprattutto per i pedoni.
questo aspetto lo risolveranno...basta assegnargli un rumore riconoscibile (e se possibile non tanto fastidioso)
massimio
04/01/2016, 07:03
sportster 1200 o al massimo xr1200 anche se piu plasticosa
Igor_675
04/01/2016, 09:14
questo aspetto lo risolveranno...basta assegnargli un rumore riconoscibile (e se possibile non tanto fastidioso)
ne stanno già discutendo e litigando.... BMW per il momento riesce a imporsi contro l'obbligo...
io per esperienza personale ho notato che già la scarico più libero ha un suo vantaggio e pedoni e automobilisti mi sentono...
del piccolo ronzio o quel che sia che vogliono introdurre non ho nessuna considerazione, per me proprio il concetto di moto a bassi decibel è pericoloso.... con tutta la gente distratta, che usa il cellulare o smanetta sullo smartphone etc....
io un anno fa presi la mia prima HD (883) dopo Er6-n, CB1000R e Speed 1050.
Il mio rimpianto? Non averlo fatto prima.
Non corre, non frena, non piega.. ma la faccia da ebete che mi lascia stampigliata in faccia ogni volta che la guido, parla da sola!!
Il mio consiglio?
Se vuoi tenere l'America, punta su uno sportster (883 o 1200), così spendi meno, hai qualcosa di diverso dalla tua e alla fine dell'anno potrai trarre le tue considerazioni da solo... magari vendendo entrambe e prendendo un bel bagger!!
Esatto!
A volte il "rumore" salva la vita..
Loud pipes save Lives
io un anno fa presi la mia prima HD (883) dopo Er6-n, CB1000R e Speed 1050.
Il mio rimpianto? Non averlo fatto prima.
Non corre, non frena, non piega.. ma la faccia da ebete che mi lascia stampigliata in faccia ogni volta che la guido, parla da sola!!
Il mio consiglio?
Se vuoi tenere l'America, punta su uno sportster (883 o 1200), così spendi meno, hai qualcosa di diverso dalla tua e alla fine dell'anno potrai trarre le tue considerazioni da solo... magari vendendo entrambe e prendendo un bel bagger!!
La 883 è un bell'oggetto godurioso..
Io avevo risolto il problema della frenata "lunga" montando la tubazione di tipo aeronautica al freno anteriore..
Feci tutto da solo e la moto cambiò dal giorno alla notte..
Ma tutto sommato con la Thruxton, ora, mi sto trovando molto meglio, ma.. son gusti..
Prima di prendere la Bonnie andai in HD per vedere la 48 ... bellissima , ma piiiiiccola . Sono 190 cm e sinceramente per la mia statura è impensabile . Però ammetto che quando ne vedo una ancora mi fermo a guardarla , fondamentalmente una moto "inutile" ... ma sarebbe una gran bella seconda moto .
joesedici
05/01/2016, 09:25
anch'io prima di prendere la bonnie , ho provato la fortyheight... non frena, non curva , leggera e agile come un elefante in un negozio di cristalli...però Dio com'è bella e davvero, ti fa sentire figo per strada...ricordo che durante la guida ridevo da solo come un ebete. il suo motore 1200 è molto potente in basso e "chiede" subito la marcia superiore
io non l'ho presa perchè viaggiarci in 2 non è il massimo e anche perchè non ritiravano la mia ex ducati monster s4rs
detto ciò, come seconda moto, io opterei per una classica sportster 883 o 1200 oppure, visto che hai scritto che ti piace, la springer
...vuoi una road king?:biggrin3::cool:
Esatto!
La 883 è un bell'oggetto godurioso..
Io avevo risolto il problema della frenata "lunga" montando la tubazione di tipo aeronautica al freno anteriore..
Feci tutto da solo e la moto cambiò dal giorno alla notte..
Cos'è la "tubazione di tipo aeronautica"?
Saranno forse i tubi i treccia?
Sorry per il ritardo..
La tubazione di tipo aeronautico è infatti un tubo la cui sezione esterna è una treccia di fili metallici..
Questa soluzione fa si che la pressione della "pompata" della leva non si disperda lungo la solita flaccida tubazione in semplice gomma..
In pratica la treccia metallica non si espande durante la pressione dell'olio della frenata e la forza della "pompata" arriva pressoché integra alla pinza.. Quindi più performante e pronta..
Sorry per il ritardo..
La tubazione di tipo aeronautico è infatti un tubo la cui sezione esterna è una treccia di fili metallici..
Questa soluzione fa si che la pressione della "pompata" della leva non si disperda lungo la solita flaccida tubazione in semplice gomma..
In pratica la treccia metallica non si espande durante la pressione dell'olio della frenata e la forza della "pompata" arriva pressoché integra alla pinza.. Quindi più performante e pronta..
E questo a lungo andare non può provocare precoce usura della pinza visto la maggiore pressione che arriva?
La pinza è, in questo caso di buona fattura.. È marchiata HD ma era di fatto una Brembo..
Oh, si intende, non si parla di fare staccate alla MotoGp ma quanto di togliere l'effetto spugnoso della leva e di migliorare la risposta.
Considerato che la Sportster pesa 250 kg..
[emoji106]🏻
I tubi in treccia se non erro non sono regolari.
Potresti non errare, ma parlando di HD sui modelli superiori le tubazioni sono in treccia metallica già di serie così come su altre marche..
Avendo lo Sporty un disco di serie poco generoso (parlo del modello 2010) ho preferito sostituire.
È che tante volte non ci si mette mai in questione sul aumentare cavalli (non regolare) aumentare cubatura (non regolare) montare gomme di sezione diversa dal libretto (non regolare) e non si pensa mai che una frenata fatta bene può farti "raccontare" di averla fatta.. e scampata..
Comunque, tubazione in treccia VS tubazione in gomma, 10 a 0.
[emoji106]🏻
E se invece rimanessi in casa Triumph, con la nuova Bonneville 1200? :biggrin3:
Igor_675
07/01/2016, 21:28
E se invece rimanessi in casa Triumph, con la nuova Bonneville 1200? :biggrin3:
troppo facile... così non vale... :biggrin3:
se proprio ha soldi da spendere piuttosto che si prenda una Deus... oppure ci inviti tutti a mangiare e bere...
Forse intendeva deutz?:biggrin3:
http://www.meccagri.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/09/DF_Balance.jpg
Igor_675
07/01/2016, 21:57
Cos'è "una Deus"?
una roba da fighetti ricchi... è la moda di Milano.... quelli di provincia si prendono il GS o il Tmax... loro la Deus...
http://pipeburn.com/wp-content/uploads/2013/11/Yamaha-XJR1300_21.jpg
http://motorivista.com/wp-content/uploads/2012/10/Kawasaki-W650-Deus-Ex-Machina-6.jpg
Forse intendeva deutz?:biggrin3:
http://www.meccagri.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/09/DF_Balance.jpg
:laugh2: :laugh2: :laugh2:
see
a Milan o la Vun o la Duu, se no, ta se nisun
http://www.crs-motorcycles.com/wp-content/uploads/2013/10/immagine-home4.jpg