PDA

Visualizza Versione Completa : Luna Rossa - VERGOGNA

xpdev
05/06/2007, 17:41
Una regata vergognosa, vien da pensare che se la siano venduta ai Kiwis.
Regole del match race nn rispettate, errori del pozzetto e/o del team meteo, cmq un disastro...

Analazziamo:

<b>partenza tutto sommato normale, i Kiwis cmq ci rifilano 16m sulla linea...
ci può stare....</b>
http://img510.imageshack.us/img510/387/immagine1qt1.jpg

<b>Passa circa un minuto, 600 metri di separazione laterale, LR insiste sulla destra e i Kiwis ci rifilano 71m di svantaggio...</b>
http://img69.imageshack.us/img69/6237/immagine2nd5.jpg

<b>Arriviamo a 2:36 con 130m di svantaggio e 1063m di separazione laterale, una follia allo stato puro.
Solo ora L.R. di decide ad abbandonare la destra per andare ad incrociare.
é evidente che la pressione è piu' forte a sinistra, quindi o ha sbagliato il team meteo o Torben ne ha combinata un'altra delle sue.
In qualsiasi caso si doveva andare all'incrocio ben prima</b>
http://img76.imageshack.us/img76/9342/immagine3jr1.jpg

<b>Dopo aver toccato ben 170m di ritardo e 1160m di separazione laterale i Kiwis vanno all'incrocio.
Accade una cosa insperata e culosa per LR
Una rotazione del vento che gli permette di recuperare lo svantaggio ed andare al primo incrocio con ben 100m di VANTAGGIO.
Visto il colpo di culo non serve altro che applicare la regola del Match race alla lettera, andando a porsi tra l'avversario e la boa di Bolina.
.</b>http://img69.imageshack.us/img69/1268/immagine4rt4.jpg

<b>Ed ecco la <i>pazzia</i> si insinua nel pozzetto di LR.
Fanno altri 500m di separazione laterale, ANCORA SULLA DESTRA, senza coprire l'avversario che invece ha evidentemente una rotazione del vento a SX che gli permette di recuperare i 100m di svantaggio.
E la regola di coprire l'avversario ?
E la regola di navigare sempre vicini per stare nello stesso vento ?</b>
http://img518.imageshack.us/img518/1296/immagine5qe2.jpg

<b>Ancora una rotazione del vento ed un colpo di fortuna per LR, va all'incrocio e riesce a recuperare lo svantaggio ed addirittura va in vantaggio di 36m.
Ed accade l'incredibile:
NON INCROCIA TNZ, vira e si mette mura a sinistra come i Kiwis.
In questa situazione aveva 3 possibilità:
1) Tentare l'incrocio giocando sul fatto di avere il diritto di rotta, virare davanti alle vele di TNZ e ributtarlo a sinistra O SEGUIRLO SULLA SINISTRA visto che lì il vento è piu' buono, fino a schiacciarlo sulla LayLine.
2) Se non riesci a passare, gli orzi dietro e vai a prenderti la Sinistra oppure ti riaffili dietro al culo di TNZ tenedo la sinistra che ha pagato cmq di piu', ma a distanza inferiore cmq alla lunghezza (25m)
3) LA PEGGIORE ! ed è quello che hanno fatto. Spaia le virate (ne fa una di piu'), perde velocità e si mette con le stesse mure di TNZ a BEN 170 Metri di separazione laterale.
Vantaggio perso in meno di un minuto. </b>
http://img516.imageshack.us/img516/4382/immagine6jc6.jpg

<b>Regata finita, i Kiwi ci hanno spinto grazie al vento a sinistra migliore (ma và, lo era stato fini a quel momento) fino alla layline, dove, virando verso la boa, si capitalizza in distanza tra le barche anche la separazione laterale.

Mancata applicazione delle regola del Match Race, non è una novità.
Errori del pozzetto.
Errori del team meteo o peggio chiamate sovvertite dal pozzetto.

Insomma, un principiante non si sarebbe fatto fregare in questo modo in una finale di LVC.

Se non si sono venduti la regata è meglio che tornino a casa a vergognarsi sia De Angelis (che cmq è lo skipper) e soprattutto Torben.

Avventura finita in modo vergognoso...

Fossi al posto di Bertelli licenzierei in tronco i suddetti e domani non li farei scendere in mare per evitare un'altra figuraccia di merda.
</b>

Fulvioz
05/06/2007, 17:48
VERGOGNA (tra l'altro scritto anche sbagliato) è una parola troppo grossa mi spiace... Sono alla finale della più importante sfida di vela di sempre, errori ne hanno fatti ora come contro Oracle solo che in quel caso l'altra barca ne faceva di più mentre con NZL è tutto più difficile, non sbagliano un battito di ciglio mai nulla!!! :dry:

Quindi ripeto, applauso per essere arrivati dove sono e soprattutto come ci sono arrivati visto che è troppo comodo esultare nella vittoria e sputarci contro nella sconfitta. Certo potevano giocarsela meglio ma i neozelandesi sono stati sottovalutati, risulatano veramente i più forti peccato...

bastard inside
05/06/2007, 17:51
io ho guardato un po' la regata e non sono proprio d'accordo, luna rossa in partenza ha preso la destra ed era il lato giusto secondo me, ma new zealand è più veloce c'è poco da fare

a metà del 1° lato di bolina luna rossa era in vantaggio più di 80 metri, poi loro hanno recuperato e sono passati in vantaggio; dal virtual si vedeva che navigavano più dritti verso la boa, è x questo che hanno recuperato

io non me ne intendo ma penso che new zealand navigando con la barca più inclinata possa andar forte anche tenendo un angolo minore rispetto alla boa, e anche la barca mi sembra un po' più evoluta come design dello scafo rispetto a luna rossa, del resto i neozelandesi in fatto di vela la sanno lunga

Fulvioz
05/06/2007, 18:07
io ho guardato un po' la regata e non sono proprio d'accordo, luna rossa in partenza ha preso la destra ed era il lato giusto secondo me, ma new zealand è più veloce c'è poco da fare

a metà del 1° lato di bolina luna rossa era in vantaggio più di 80 metri, poi loro hanno recuperato e sono passati in vantaggio; dal virtual si vedeva che navigavano più dritti verso la boa, è x questo che hanno recuperato

io non me ne intendo ma penso che new zealand navigando con la barca più inclinata possa andar forte anche tenendo un angolo minore rispetto alla boa, e anche la barca mi sembra un po' più evoluta come design dello scafo rispetto a luna rossa, del resto i neozelandesi in fatto di vela la sanno lunga

Quoto in pieno per la prima parte, hanno davvero dato il tutto per tutto i nostri!!! :wink_:
Infatti i NZL hanno una barca non migliore ma che con poco vento come questi ultimi giorni è favorita rispetto a Luna Rossa che preferirebbe qualcosa di più, se pensiamo che non ho ancora visto un Spinnaker (chissà come si scrive) significa che si ha sempre regatato con meno di 17-18 nodi...

krupica
05/06/2007, 18:42
Secondo me è tutta colpa di mamma Triumph che non ha portato la gnocca al T-day.

Muttley
05/06/2007, 18:55
Secondo me è tutta colpa di mamma Triumph che non ha portato la gnocca al T-day.

:laugh2::laugh2::laugh2:

xpdev
05/06/2007, 19:03
La barca di TNZ non è piu' veloce, od almeno non tanto da combinare quello che avete visto oggi.

Perdere o recupare 100m nel giro di 2 minuti è solo questione di rotazione del vento, niente altro.

La differenza viene fatta quando si va agli incroci, nell'applicare le regole del Match-Race.
Le regole esistono semplicemente perchè in alcune condizione quelle sono le scelte da fare perchè piu' redditizie.
LR come spesso accade interpreta a modo suo tali regole e questo è il risultato.
Si può accettare da un principiante, ma non da De Angelis & Torben che sono 20 anni che fanno Match-Race, non in una finale di LVC.

Leggete il commento di Thierry Peponnet di Areva Challenge, non differisce da quanto ho scritto sopra, ovviamente piu' vellutato

Il momento chiave del quarto match della finale dei challenger è stato 12 minuti e 15 secondi dopo la partenza, quando le due barche stavano convergendo per la seconda volta le loro rotte nel primo lato di bolina.

Tre minuti prima, Luna Rossa aveva già rimbalzato Emirates Team New Zealand sulla sinistra, prendendosi un vantaggio di 100 metri al primo incrocio. Approcciando il secondo incrocio, con il vantaggio che stava gradualmente diminuendo a 60 metri, probabilmente per un salto di vento sulla sinistra, Torben Grael, il tattico di Luna Rossa Challenge, non ha respinto il suo avversario sul lato opposto, ma ha deciso di virare sottovento a ETNZ per prendere la stessa pressione.

Sfortunatamente, per il plurimedagliato olimpico, prima che il suo equipaggio riusciva a incrementare la velocità dopo la virata, i kiwi si trovavano in ottima posizione per rimanere sopravvento fino alla layline.

Terry Hutchinson non ha dovuto fare altro che spingere la barca italiana oltre la layline per assicurarsi il vantaggio alla prima boa di bolina. Come è successo nel terzo match, Emirates Team New Zealand ha poi continuato ad aumentare il suo vantaggio su Luna Rossa Challenge.

Thierry Peponnet, Areva Challenge

krupica
05/06/2007, 19:14
Il momento chiave del quarto match della finale dei challenger è stato 12 minuti e 15 secondi dopo la partenza, quando le due barche stavano convergendo per la seconda volta le loro rotte nel primo lato di bolina.

Tre minuti prima, Luna Rossa aveva già rimbalzato Emirates Team New Zealand sulla sinistra, prendendosi un vantaggio di 100 metri al primo incrocio. Approcciando il secondo incrocio, con il vantaggio che stava gradualmente diminuendo a 60 metri, probabilmente per un salto di vento sulla sinistra, Torben Grael, il tattico di Luna Rossa Challenge, non ha respinto il suo avversario sul lato opposto, ma ha deciso di virare sottovento a ETNZ per prendere la stessa pressione.

Sfortunatamente, per il plurimedagliato olimpico, prima che il suo equipaggio riusciva a incrementare la velocità dopo la virata, i kiwi si trovavano in ottima posizione per rimanere sopravvento fino alla layline.

Terry Hutchinson non ha dovuto fare altro che spingere la barca italiana oltre la layline per assicurarsi il vantaggio alla prima boa di bolina. Come è successo nel terzo match, Emirates Team New Zealand ha poi continuato ad aumentare il suo vantaggio su Luna Rossa Challenge.

Thierry Peponnet, Areva Challenge

Non mi sembra si discosti molto da quanto avevo affermato io.

kiter
05/06/2007, 19:15
Una regata vergognosa, vien da pensare che se la siano venduta ai Kiwis.
Regole del match race nn rispettate, errori del pozzetto e/o del team meteo, cmq un disastro...

Analazziamo:

<b>partenza tutto sommato normale, i Kiwis cmq ci rifilano 16m sulla linea...
ci può stare....</b>
http://img510.imageshack.us/img510/387/immagine1qt1.jpg

<b>Passa circa un minuto, 600 metri di separazione laterale, LR insiste sulla destra e i Kiwis ci rifilano 71m di svantaggio...</b>
http://img69.imageshack.us/img69/6237/immagine2nd5.jpg

<b>Arriviamo a 2:36 con 130m di svantaggio e 1063m di separazione laterale, una follia allo stato puro.
Solo ora L.R. di decide ad abbandonare la destra per andare ad incrociare.
é evidente che la pressione è piu' forte a sinistra, quindi o ha sbagliato il team meteo o Torben ne ha combinata un'altra delle sue.
In qualsiasi caso si doveva andare all'incrocio ben prima</b>
http://img76.imageshack.us/img76/9342/immagine3jr1.jpg

<b>Dopo aver toccato ben 170m di ritardo e 1160m di separazione laterale i Kiwis vanno all'incrocio.
Accade una cosa insperata e culosa per LR
Una rotazione del vento che gli permette di recuperare lo svantaggio ed andare al primo incrocio con ben 100m di VANTAGGIO.
Visto il colpo di culo non serve altro che applicare la regola del Match race alla lettera, andando a porsi tra l'avversario e la boa di Bolina.
.</b>http://img69.imageshack.us/img69/1268/immagine4rt4.jpg

<b>Ed ecco la <i>pazzia</i> si insinua nel pozzetto di LR.
Fanno altri 500m di separazione laterale, ANCORA SULLA DESTRA, senza coprire l'avversario che invece ha evidentemente una rotazione del vento a SX che gli permette di recuperare i 100m di svantaggio.
E la regola di coprire l'avversario ?
E la regola di navigare sempre vicini per stare nello stesso vento ?</b>
http://img518.imageshack.us/img518/1296/immagine5qe2.jpg

<b>Ancora una rotazione del vento ed un colpo di fortuna per LR, va all'incrocio e riesce a recuperare lo svantaggio ed addirittura va in vantaggio di 36m.
Ed accade l'incredibile:
NON INCROCIA TNZ, vira e si mette mura a sinistra come i Kiwis.
In questa situazione aveva 3 possibilità:
1) Tentare l'incrocio giocando sul fatto di avere il diritto di rotta, virare davanti alle vele di TNZ e ributtarlo a sinistra O SEGUIRLO SULLA SINISTRA visto che lì il vento è piu' buono, fino a schiacciarlo sulla LayLine.
2) Se non riesci a passare, gli orzi dietro e vai a prenderti la Sinistra oppure ti riaffili dietro al culo di TNZ tenedo la sinistra che ha pagato cmq di piu', ma a distanza inferiore cmq alla lunghezza (25m)
3) LA PEGGIORE ! ed è quello che hanno fatto. Spaia le virate (ne fa una di piu'), perde velocità e si mette con le stesse mure di TNZ a BEN 170 Metri di separazione laterale.
Vantaggio perso in meno di un minuto. </b>
http://img516.imageshack.us/img516/4382/immagine6jc6.jpg

<b>Regata finita, i Kiwi ci hanno spinto grazie al vento a sinistra migliore (ma và, lo era stato fini a quel momento) fino alla layline, dove, virando verso la boa, si capitalizza in distanza tra le barche anche la separazione laterale.

Mancata applicazione delle regola del Match Race, non è una novità.
Errori del pozzetto.
Errori del team meteo o peggio chiamate sovvertite dal pozzetto.

Insomma, un principiante non si sarebbe fatto fregare in questo modo in una finale di LVC.

Se non si sono venduti la regata è meglio che tornino a casa a vergognarsi sia De Angelis (che cmq è lo skipper) e soprattutto Torben.

Avventura finita in modo vergognoso...

Fossi al posto di Bertelli licenzierei in tronco i suddetti e domani non li farei scendere in mare per evitare un'altra figuraccia di merda.
</b>
Grazie oggi me l'ero persa visto che ha fatto vento sul litorale ho preferito sfruttare l'occasione.
comunque vedo che non mi sono perso niente anzi.....

Ha testè dichiarato Torben Grrrrrrrrael che tutto dipende solo dal fatto che TNZ vira più velocemente di LR.

xpdev
05/06/2007, 19:27
Ha testè dichiarato Torben Grrrrrrrrael che tutto dipende solo dal fatto che TNZ vira più velocemente di LR.

A lo credo, poverino, certo non può dichiarare "ho fatto perdere 2 regate e mezzo a LR perchè sono un testa di caxxo borioso..." :tongue:

Turbo-555
05/06/2007, 19:37
ha sbagliato...o forse ha voluto fare una scelta azzardata, perché rischiando forse gli andava bene, mentre in condizioni pari magari le avrebbero prese...

cmq mi sembra esagerato ... non é che i kiwi siano gli ultimi arrivati...anzi

Fulvioz
05/06/2007, 19:58
ha sbagliato...o forse ha voluto fare una scelta azzardata, perché rischiando forse gli andava bene, mentre in condizioni pari magari le avrebbero prese...

Infatti anche perchè le sparate di Torben hanno molto spesso permesso delle vittorie stupende!!! :wink_:
Non capisco l'incazzatura di alcuni verso Luna Rossa, pazienza và...

pitt
05/06/2007, 21:20
Mah non so.. preferisco le gare dei criceti

Intrip
05/06/2007, 21:41
si ma lo skipper dei kiwi lo avete visto bene ?

http://img521.imageshack.us/img521/2690/kiwihendrixyp3.jpg
:rolleyes:

matpin
05/06/2007, 22:12

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Hannibal
05/06/2007, 22:44

Si e' vero e'
colpa di Lupano!

Oh ragazzi in Nuova zelanda la vela e' sport nazionale (non il calcio....)!

Flydive
05/06/2007, 22:55
Oh ragazzi in Nuova zelanda la vela e' sport nazionale (non il calcio....)!

Mah, direi piuttosto il Rugby

Hannibal
05/06/2007, 23:22
Mah, direi piuttosto il Rugby

certo rugby e vela.

kiter
06/06/2007, 11:00
certo rugby e vela.
Il mio paese ideale!

by TIM
Coppa America
Nuovo certificato di stazza per LR modificata l'imbarcazione
Italiani o battono kiwi o sono fuori.

P.S.: se escono cambio avatar metto loro...

Fulvioz
06/06/2007, 11:53
Il mio paese ideale!

by TIM
Coppa America
Nuovo certificato di stazza per LR modificata l'imbarcazione
Italiani o battono kiwi o sono fuori.

Si sa cosa riguarda la modifica alla barca?

natan
06/06/2007, 11:56

E la Fender dove l'ha lasciata?:dry:

kiter
06/06/2007, 12:11
Si sa cosa riguarda la modifica alla barca?
no sono all'oscuro.

Intrip
06/06/2007, 13:03

spero che non escano,
ma ormai battere i kiwi 5 volte di fila sarà impresa ardua temo
:cry:

http://img295.imageshack.us/img295/1724/lunerossedu4.jpg

E la Fender dove l'ha lasciata?:dry:

non lo so proprio...
:noooo:

kiter
06/06/2007, 14:28
...

Fulvioz
06/06/2007, 14:30
Partiti da 5 minuti, barche ancora pari con 5 m avanti per Luna Rossa...

Ok ci hanno appena passati, abbiamo finito questa American's Cup tutti a casa e pendare che eravamo l'unica nazione con 3 team iscritti...

seawolf
06/06/2007, 14:51
Partiti da 5 minuti, barche ancora pari con 5 m avanti per Luna Rossa...

Ok ci hanno appena passati, abbiamo finito questa American's Cup tutti a casa e pendare che eravamo l'unica nazione con 3 team iscritti...

Chiamare TEAM +39 mi sembra veramente troppo!!

E' vero siamo solo arrivati SECONDI!!!!:blink::blink::blink:

bastard inside
06/06/2007, 14:55
Quoto in pieno per la prima parte, hanno davvero dato il tutto per tutto i nostri!!! :wink_:
Infatti i NZL hanno una barca non migliore ma che con poco vento come questi ultimi giorni è favorita rispetto a Luna Rossa che preferirebbe qualcosa di più, se pensiamo che non ho ancora visto un Spinnaker (chissà come si scrive) significa che si ha sempre regatato con meno di 17-18 nodi...

vero, paul cayard ha detto che new zealand ha la barca più stretta di 10 cm sulla superficie di galleggiamento, x questo lo scafo resta più inclinato e offre minor attrito sull'acqua

luna rossa invece offre maggior stabilità con vento forte, ma come hai detto tu a valencia non s'è mai visto uno spinnacker, e quando hanno progettato la barca avrebbero dovuto farla in base al vento di valencia, ed in 3 anni penso che abbiano avuto modo di capire com'era

resna
06/06/2007, 14:55
ore 15.55: Luna Rossa-New Zealand, prima boa di bolina New Zealand gira al comando la prima boa di bolina con 20 secondi di vantaggio su Luna Rossa

Fulvioz
06/06/2007, 14:56
Chiamare TEAM +39 mi sembra veramente troppo!!

E' vero siamo solo arrivati SECONDI!!!!:blink::blink::blink:

Come prima cosa non ho MAI detto che siamo solo arrivati secondi, è un grandissimo risultato e tutto il tema LR ha il mio applauso... :wink_:

Come seconda cosa invece considero +39 un team eccome, non conta nulla che siano gli ultimi arrivati o quelli con meno esperienza e un budged ridicolo... Ci hanno messo l'anima e tutta la passione per lo sport e per la vela che potevano e per me questi sono motivi validissimi per considerarli un team!!! :coool:

America's Cup (http://www.americascup.com/it/misc/popup_live.html)

seawolf
06/06/2007, 15:32
Come prima cosa non ho MAI detto che siamo solo arrivati secondi, è un grandissimo risultato e tutto il tema LR ha il mio applauso... :wink_:

Come seconda cosa invece considero +39 un team eccome, non conta nulla che siano gli ultimi arrivati o quelli con meno esperienza e un budged ridicolo... Ci hanno messo l'anima e tutta la passione per lo sport e per la vela che potevano e per me questi sono motivi validissimi per considerarli un team!!! :coool:

America's Cup (http://www.americascup.com/it/misc/popup_live.html)

Quello che intendo io è che se invece di fare 3 consorzi,1 dei quali competitivo e 2 con pochi mezzi (se non prestavano un'albero a +39 sarebbe uscita prima ancora di iniziare), forse sarebbe stato meglio unire gli SFORZI finanziari e creare un consorzio all'altezza non solo dei KIWI ma soprattutto di Alinghi che a mio avviso resta sempre fortissimo.:wink_::wink_::wink_:

Fulvioz
06/06/2007, 15:39
Quello che intendo io è che se invece di fare 3 consorzi,1 dei quali competitivo e 2 con pochi mezzi (se non prestavano un'albero a +39 sarebbe uscita prima ancora di iniziare), forse sarebbe stato meglio unire gli SFORZI finanziari e creare un consorzio all'altezza non solo dei KIWI ma soprattutto di Alinghi che a mio avviso resta sempre fortissimo.:wink_::wink_::wink_:

Che discorsi sono, i 3 team sono separati ognuno con proprie strade e finanziamenti non li puoi mica unire così... Ti immagini Milan e Inter che si uniscono per battere la Juve in un'unica squadra? :blink:

seawolf
06/06/2007, 15:50
E' proprio questo il problema :
abbiamo TEAM New Zealand,TEAM Germany,China TEAM, Desafio ESPANIOL, e poi Juve , Inter e Milan.

Ci manca la mentalità per fare uno squadrone a livello nazionale.

Lo hanno fatto perfino gli Americani!!!

Lo scopo ultimo deve essere portare in ITALIA la coppa e relativa organizzazione di tutta la nuova sfida a prescindere dallo Y.C. di appartenenza.:wink_:

kiter
06/06/2007, 15:54
abbiamo TEAM New Zealand,TEAM Germany,China TEAM, Desafio ESPANIOL, e poi Juve , Inter e Milan.

Lo scopo ultimo deve essere portare in ITALIA la coppa e relativa organizzazione di tutta la nuova sfida a prescindere dallo Y.C. di appartenenza.:wink_:
In effetti...

bond972
06/06/2007, 16:11
a prescindere dalla bravura di De Angelis e T.G., 4-0 penso sia un risultato che parla da solo, diciamo eloquente.
l'errore ci può stare, fa parte del gioco, ma per quello che ho visto, mi sembra che a parità di condizioni di vento n.z. sia più veloce di l.r. e punto a capo.
aivoglia a parlare di errori...
poi magari si può discutere sul fatto che il pacchetto tecnico ed umano di n.z sia migliore di quello di l.r., ma ragazzi stiamo parlando di coloro che hanno detronizzati gli americani e sino all'ultima coppa erano il top, del top della vela, quindi, tanto di cappello, sono più bravi.

joeblack79
06/06/2007, 16:15
vince new zeland....22 secondi di vantaggio

5 - 0

ho detto tutto

kiter
06/06/2007, 16:17
Dite pure tutto quello che volete ma la LR che ha vinto con Oracle non era da 5-0.
Oggi hanno combattuto le prime 4 regate hanno solo subito.
Pazienza è come il 6 nazioni di rugby piano piano...

Comunque io la scommessa l'ho persa cambio avatar ahimè.....

resna
06/06/2007, 16:19
ore 17.10: New Zealand batte Luna Rossa e vince la Louis Vuitton Cup New Zealand vince la quinta regata e si aggiudica la Louis Vuitton Cup

Che discorsi sono, i 3 team sono separati ognuno con proprie strade e finanziamenti non li puoi mica unire così... Ti immagini Milan e Inter che si uniscono per battere la Juve in un'unica squadra? :blink:

non ci riuscirebbero comunque (a battere la juve) :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fulvioz
06/06/2007, 16:50
Peccato signori, ora tutti a casa e speriamo che la finalissima sia combattutta di più che nel 2000...

Doctor Triple
06/06/2007, 16:58
Tutti a casa... tutti a casa...

Turbo-555
06/06/2007, 17:19
Peccato signori, ora tutti a casa e speriamo che la finalissima sia combattutta di più che nel 2000...

basta che alla fine vinca alinghi...:D:D:D

Intrip
06/06/2007, 17:42
l'oggetto del topic è vergogna luna rossa,
non sono d'accordo,
i kiwi sono superiori in tutto e per tutto e l ohanno dimostrato sull'acqua,
sono + veloci sanno dov'è il vento maggiore e ci hanno stracciato,
ma vergogna non mi sembra,
brucia perdere sempre, ma erano oggettivamente migliori,
mai una boa davanti a loro....:blink:

bravi kiwi

:tongue:
anche se adesso per un pò mangerò ananas e fancul@ i kiwi
:tongue::tongue::tongue:

Flydive
06/06/2007, 19:06
basta che alla fine vinca alinghi...:D:D:D

:oook::oook::oook:

Fulvioz
06/06/2007, 19:08
non sono d'accordo,

bravi kiwi

:tongue:
anche se adesso io però un pò mangerò ananas e fancul@ i kiwi

Ma a proposito sai come fanno i KIWI vero??? :blink:

http://img122.imageshack.us/img122/7976/kiwifw6.png (http://imageshack.us)

Intrip
06/06/2007, 21:17
Ma a proposito sai come fanno i KIWI vero??? :blink:

http://img122.imageshack.us/img122/7976/kiwifw6.png (http://imageshack.us)

non sapevo....ora so
:biggrin3:

Fulvioz
06/06/2007, 21:54

Il discorso non fa una piega, sai che ti dò ragione... :biggrin3:

Intrip
06/06/2007, 22:01

certo perfino gli americani lo hanno fatto,
e hanno anche investito parecchi milioni di dollari in questa coppa America,
però non è servito ugualmente....

Hannibal
06/06/2007, 22:44
non sono d'accordo,

bravi kiwi

Appunto.... vergogna: 5-0
gli italani non sono velisti d squadra, sono individualisti come in tutte le cose...
la disciplina non piace... tutti vorrebbero essere tattici skipper etc etc
e nessuno coffe grinder man...

Intrip
06/06/2007, 22:52
Appunto.... vergogna: 5-0
gli italani non sono velisti d squadra, sono individualisti come in tutte le cose...
la disciplina non piace... tutti vorrebbero essere tattici skipper etc etc
e nessuno coffe grinder man...

La vergogna è l'emozione che accompagna l’auto-valutazione di un fallimento globale nel rispetto delle regole, scopi o modelli di condotta condivisi con gli altri; da una parte è una emozione negativa che coinvolge l’intero individuo rispetto alla propria inadeguatezza, dall’altra è il rendersi conto di aver fatto qualcosa per cui possiamo essere considerati dagli altri in maniera totalmente opposta da quello che avremmo desiderato. A differenza dell’imbarazzo, che si sperimenta esclusivamente in presenza degli altri, ci si può vergognare da soli e per lungo tempo.

Tutti vorrebbero essere Skipper e tattici ???
:blink:
e la randa chi la cazza poi ???
:wacko:
la disciplina non piace ?
e come sono arrivati in semifinale battendo i mitici americani BMW Oracle che avevano investito fior di milioni di dollari x questa coppa AMERICA?
con pizza e spaghetti nel pozzetto ?
mi spiace ma non sono d'accordo
:wink_:

Troppo facile dire forza italia quando vince e vergogna quando perde
:ph34r:

Hannibal
06/06/2007, 23:06
[quote=Intriplato;570139]

APPUNTO !

Io non ho mai detto "Forza" neppure quando ha vinto:ph34r:

Intrip
06/06/2007, 23:28
[quote=Intriplato;570139]
APPUNTO !

Io non ho mai detto "Forza" neppure quando ha vinto:ph34r:

appunto cosa ?
guarda che la cazzavano la randa quelli di Luna Rossa e bene anche

ok ma dici vergogna adesso,
dopo che abbiamo perso con kiwi in semifinale, battendo però gli americani prima, umiliandoli e per Luna Rossa è già tanto se pensi che questa è la coppa America battere gli americani.
Tu puoi anche non dire forza ma il risultato c'è stato e niente male,
la vergogna x me è un altra roba,
però dato che c'è libertà di pensiero tu falli pure vergognare di aver perso con N.Z.

allo stesso modo x te se l'Italia perde a Rugby con gli all black si devono vergognare gli azzurri ?

pitt
06/06/2007, 23:51
Secondo me.. viva la figa!!! a proposito, Canale 113, FX di Sky!!!!!:offtopic::fisch::fisch::fisch::fisch:

Intrip
06/06/2007, 23:56
Secondo me.. viva la figa!!! a proposito, Canale 113, FX di Sky!!!!!:offtopic::fisch::fisch::fisch::fisch:

viva la figa ?
vergogna voi italiani pensate solo a quello,
+ disciplina ci vuole

pitt
07/06/2007, 00:12
No hai ragione.. ecco! ho trovato la giusta "disciplina" : 'Ragazze molto procaci lottano per lasciare l'avversaria senza vestiti.. chi vincerà?'
No te digo che spettacolo, e comunque c'è pure la disciplina, perchè lottano secondo le regole!:yess::yess:

Hannibal
07/06/2007, 00:19
[quote=Hannibal;570167]

appunto cosa ?

tu hai scritto "e chi la cazza la randa..., se tutti vogliono fare gli skipper etc etc"
ed io ho risposto "appunto"...
mi sembra chiaro... o no?

ok ma dici vergogna adesso,
dopo che abbiamo perso con kiwi in semifinale, battendo però gli americani prima, umiliandoli e per Luna Rossa è già tanto se pensi che questa è la coppa America battere gli americani....

Tu parli di luna rossa come se fossero dei dilettanti.. che hanno fatto una sorta di impresa battendo gli yankee.., ma a me pare di ricordare che avevano vinto la vittuon nel 99-2000, o no ? Quindi nulla di stupefacente se ci siamo avvicinati ancora al risultato.

Poi ancora con sto concetto della "vergogna"....
mica l'ho aperto io il post:ph34r:

A me sta sui c..glioni vedere che in Italia c'e' tifo da stadio solo quando si vince...
Io andavo in barca quando in Italia la Coppa America pensavano fosse un gelato...
E la vela neppure uno sport... ora e' in TV quindi e' uno sport e l'italiota tifa come un pazzo per qualcosa che non sa manco come funziona...!

PS: oltretutto, diciamolo... vedere una regata in TV e' una sonora rottura di palle ( a meno che non siano 18 piedi australiani....)

Fulvioz
07/06/2007, 07:16
[quote=Intriplato;570208]

A me sta sui c..glioni vedere che in Italia c'e' tifo da stadio solo quando si vince...
Io andavo in barca quando in Italia la Coppa America pensavano fosse un gelato...
E la vela neppure uno sport... ora e' in TV quindi e' uno sport e l'italiota tifa come un pazzo per qualcosa che non sa manco come funziona...!

PS: oltretutto, diciamolo... vedere una regata in TV e' una sonora rottura di palle ( a meno che non siano 18 piedi australiani....)

Piuttosto che non ci sia proprio il tifo meglio che sia così và, tutte ste storie!!! :dry:
Che poi sia io che altri in sto post sappiamo cos'è la coppa america e abbiamo praticato o stiamo praticando la vela quindi...

Muttley
07/06/2007, 07:17
a me sto' 5-0 mi puzza un po' troppo :dry::dry: mahhhh :blink::blink:

Fulvioz
07/06/2007, 07:20
a me sto' 5-0 mi puzza un po' troppo :dry::dry: mahhhh :blink::blink:

Non sei l'unico a dir la verità, ma preferisco non pensarci perchè se a questi livelli succedono certe cose và a puttane tutta la vela... :dry:
Per me NZL era tatticamente superiore oltre che avere una barca più veloce in queste condizioni, tutto qua!!! :wink_::wink_::wink_:

Muttley
07/06/2007, 07:25
Non sei l'unico a dir la verità, ma preferisco non pensarci perchè se a questi livelli succedono certe cose và a puttane tutta la vela... :dry:
Per me NZL era tatticamente superiore oltre che avere una barca più veloce in queste condizioni, tutto qua!!! :wink_::wink_::wink_:

Il dubbio rimane , sta' di fatto che in 5 regate perse l'equipaggio italiano ha fatto numerosi errori :mad::mad:, mentre nelle regate precedenti erano pochi e di lieve entita' :dry::dry:

gippo
07/06/2007, 07:32
Certamente errori se ne sono visti tanti, anche per chi in barca ci va non di frequente; però non credo che si siano venduti la finale; credo piuttosto che non abbiano retto mentalmente la pressione. Giudicare freddamente davanti al televisore, o peggio dopo facendo l'analisi delle virate e lo studio del vento, è sicuramente più facile. Su una cosa sono d'accordo, LR non ha applicato in certi momenti le basilari regole del regatare, come per esempio tenere l'avversario coperto, e seguire (quando l'avversario è dietro) le sue virate per sporcargli il vento e costringerlo a virare a sua volta. Bo così è comunque credo ci sia lo stesso da essere contenti.
Lamps

Fulvioz
07/06/2007, 07:43
Tra l'altro la sfida LR ha 10 anni ormai e infatti Bertelli ha detto che non sanno ancora se parteciperanno ad un'altra LVCUP come pure Masclazone Latino, di sicuro c'è solo +39 perchè Lapo ha già promesso di finanziarla... :dry:

Hannibal
07/06/2007, 08:35
[quote=Hannibal;570248]

Piuttosto che non ci sia proprio il tifo meglio che sia così và, tutte ste storie!!! :dry:
Che poi sia io che altri in sto post sappiamo cos'è la coppa america e abbiamo praticato o stiamo praticando la vela quindi...

Fulvio io non e' che intendessi sputtanare il lavoro di LR, ma Intriplato si e' inalberato un po' troppo:wacko:
In fondo quello che si voleva dire, credo, e' proprio che
beccarle 5-0 fa sempre un certo effetto... no?

kiter
07/06/2007, 08:58
E la scelta della Randa?
Ne vogliamo parlare?
Comunque la differenza sostanziale a parte qualche dettaglio tecnico è nella mentalità dell'equipaggio quello di NZL oltre a tecnica e mezzi secondo me ha messo una marcia in più: L'ORGOGLIO NAZIONALE
A bordo quanti kiwi c'erano?
La prima e la quinta regata sono state combattute le altre solo subite probabilmente avremmo perso ugualmente 5-0 ma con meno secondi di distacco.

Fulvioz
07/06/2007, 08:58
[quote=Fulvioz;570315]

Fulvio io non e' che intendessi sputtanare il lavoro di LR, ma Intriplato si e' inalberato un po' troppo:wacko:

Sì diciamo che alcuni l'hanno presa un pò troppo sul serio :tongue: certo dispiace e molto anche, tenendo presente che sembrava la LR migliore di tutte e 3 le LV che ha fatto soprattutto dopo la stracciata di Oracle... Però dobbiamo dire che NZL se l'è davvero meritata, a mio avviso ovviamente... :wink_:

Mr. White
07/06/2007, 09:09
...di sicuro c'è solo +39 perchè Lapo ha già promesso di finanziarla... :dry:

...ma perchè? Perchè é una barca da... culo???? :w00t::w00t::w00t:

seawolf
07/06/2007, 09:32
I KIWI secondo me fino alla sfida con LR si erano un pò "nascosti" ,come credo abbia fatto LR prima di ORACLE, per non far vedere tutto il loro potenziale ad Alinghi,ora non so se abbiamo visto la vera New Zealand o se hanno ancora qualcosa in più, certo è strano che nelle 5 sfide con LR abbiano quasi sempre solo guadagnato nel primo lato e poi SOLO mantenuto il distacco ( a parte quando ci siamo inventati di andare a cercare il vento che non c'era in giro per il campo di regata) credo che la sfida con ALINGHI sarà bellissima e vivendola senza tifare per nessuno probabilmente ancora più bella.:coool:

LR credo abbia dato tutto quello che aveva da dare ma loro erano veramente superiori .

kiter
07/06/2007, 10:10
Basta!
quel ke è fatto è fatto!
Siamo fuori.
Ora si crea la differenza:
i velisti (praticanti) e gli amanti della vela (appassionati non praticanti) si guarderanno la sicuramente appassionante sfida NZL - Alinghi
I tifosi da stadio prestati alla vela ritorneranno alla pennichella (sonnellino) pomeridiano delle 15:00.

seawolf
07/06/2007, 10:34
Basta!
quel ke è fatto è fatto!
Siamo fuori.
i velisti (praticanti) e gli amanti della vela (appassionati non praticanti) si guarderanno la sicuramente appassionante sfida NZL - Alinghi
I tifosi da stadio prestati alla vela ritorneranno alla pennichella (sonnellino) pomeridiano delle 15:00.

:yess::yess: Quoto al 100%.

Intrip
07/06/2007, 11:43
[quote=Fulvioz;570315]

io ho detto semplicemente che per me non è vergogna perdere con i kiwi,
per te è vergognoso,
per me no,
solo punti di vista differenti.

Non mi sono inalberato,
mi si è un pò cazzata la randa da sola.....:tongue:

Muttley
07/06/2007, 11:52
Basta!
quel ke è fatto è fatto!
Siamo fuori.

Di vela non so' un caxxo ma la seguo da quando c'era Azzurra e fino in fondo anche quando le italiane erano gia' a casa.
Ormai e' il calcio che non seguo piu' :sick::sick:

Fulvioz
07/06/2007, 11:57
I KIWI secondo me fino alla sfida con LR si erano un pò "nascosti" ,come credo abbia fatto LR prima di ORACLE, per non far vedere tutto il loro potenziale ad Alinghi,ora non so se abbiamo visto la vera New Zealand o se hanno ancora qualcosa in più, certo è strano che nelle 5 sfide con LR abbiano quasi sempre solo guadagnato nel primo lato e poi SOLO mantenuto il distacco ( a parte quando ci siamo inventati di andare a cercare il vento che non c'era in giro per il campo di regata) credo che la sfida con ALINGHI sarà bellissima e vivendola senza tifare per nessuno probabilmente ancora più bella.:coool:

LR credo abbia dato tutto quello che aveva da dare ma loro erano veramente superiori .

Siamo in 2 a pensarlo... :wink_: