Visualizza Versione Completa : Caschi e malattia mentale...
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di supporto morale (si fa per dire). Non sono mai stato quello del "mal comune mezzo gaudio", ma se non fossi l'unico con questa "mania" sarei più tranquillo.
Ho una debolezza nei confronti dell'abbigliamento tecnico, in particolare per i caschi. Ho venduto un mio vecchio AGV che ho messo poche volte, ho venduto il mio fido HJC FG15 dopo 5 onorati anni perché per queste feste ho deciso di regalarmene uno nuovo. Ho già un X-lite X-702 che uso per l'inverno perché un po' più turistico, comunque a inizio dicembre vado a dare un occhio e vengo a casa con un RPHA10+. Molto soddisfatto del mio acquisto, e per le recensioni di tanti utenti, e per la mia esperienza positiva con HJC, me ne vengo a casa.
Sotto Natale mi parte la scimmia di dover avere un casco "economico" per l'utilizzo di tutti i giorni su brevi tratti; caratteristiche necessarie per me doppio anello e, se possibile, calotta in fibra. Potevo tranquillamente tenere il mio vecchio FG15, ma era troppo semplice. La domenica dopo Natale parto in direzione "Bep's", unico negozio aperto discretamente vicino a casa mia per dare un occhio a cos'hanno. Con i requisiti da me scelti c'era solo AGV modello non so (Brrrr...) e HJC FG17, ma eravamo comunque di poco sotto i 200 €uri... a distanza di pochi secondi la mia mente elabora un piano malefico: Tengo il nuovo RPHA come casco "in seconda" e mi faccio un NXR Shoei esposto a un prezzo "umano" (Per essere Shoei...). Provo e riprovo, sapendo già prima che dopo l'acquisto mi sarei sentito in colpa per i soldi spesi.
Ma fa niente, la grafica è sufficientemente sobria, mi piace e lo prendo ugualmente.
Ora la mia domanda è. Capita anche a voi ogni tanto che parta la scimmia per qualcosa così, senza senso e senza urgenza??? Ditemi di si!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Fortunatamente per ora direi di no, riesco a farmi controllare dalla razionalità :D
Ora la mia domanda è. Capita anche a voi ogni tanto che parta la scimmia per qualcosa così, senza senso e senza urgenza??? Ditemi di si!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
A me è partita la scimmia per la KTM 1050, pensa te quanta razionalità c'è nel vendere una Tiger 800 molto ben accessoriata e trovarsi a sommare le rate della K a quelle dell'auto.... :ph34r:
Igor_675
02/01/2016, 14:52
assolutamente no... amico mio, tu hai un grosso problema.... fatti curare d'urgenza....:biggrin3:
nella mia vita tutto è ben regolato e nulla è lasciato al caso o all'arbitrio e tantomeno ai capricci... tutto quello che faccio è partorito della necessità assoluta: la moto, il casco, addirittura i giri.... anche quelli non pianificati... infatti per me le cose inutili non esistono altrimenti non le farei e se non fossero urgenti le rinvierei....
mi dispiace tanto per te, ma per fortuna io non ho il tuo stesso problema :laugh2:
francesco87
02/01/2016, 15:01
Io son braccino...quindi no... anzi problema opposto.. tiro tiro finche la roba regge o almeno finchè è sicura.. mi lascio andare raramente ad acquisti superflui..e comunque non compro mai d'impulso..
...
Io ho una parte di armadio dove "nascondo" l'abbigliamento moto e ricevo i pacchi dai corrieri con la circospezione di un narcotrafficante. Vedi un po' tu...
ma quante teste hai?
cherzi a parte ognuno ha le sue scimmie....in tutti i campi .....quando arriva arriva ....detto questo detto tutto
http://static.10elol.it/diecielol/fotogallery/625X0/77923/la-scimmia-che-ride.jpg
Io ho circa 2-3 scimmie a settimana. La maggior parte si ridimensionano al momento di pagare.
Ma non tutte.
Il problema è che lo spettro delle possibili scimmie sono ampie. Dal guanti, al casco, ai pantaloni, alla moto...
Possiamo fare un gda da qualche psicoterapeuta?
Confesso che vengono anche a me scimmie ma sono abbondantemente pianificate e quasi mai acquisto "d'impulso"
Per di piu' la cautela con cui mi avvicino all'oggetto del desiderio è proporzionale al valore dell'oggetto stesso... quindi fa' un po tu!:biggrin3:
assolutamente no... amico mio, tu hai un grosso problema.... fatti curare d'urgenza....:biggrin3:
nella mia vita tutto è ben regolato e nulla è lasciato al caso o all'arbitrio e tantomeno ai capricci... tutto quello che faccio è partorito della necessità assoluta: la moto, il casco, addirittura i giri.... anche quelli non pianificati... infatti per me le cose inutili non esistono altrimenti non le farei e se non fossero urgenti le rinvierei....
mi dispiace tanto per te, ma per fortuna io non ho il tuo stesso problema :laugh2:
questa non l' ho capita
vuoi dire che se il giro non ha una meta non lo fai ? o se non l' hai programmato prima non lo fai ?
io piglio la moto e basta , se il giro e programmato mi passa la voglia di farlo lo decido al momento che accendo la moto
comunque quel "problema" lo avevo con i CD andavo in negozio per comprarne 1 e poi ne prendevo 5 e nessuno di quelli era il cd che dovevo comperare
ora mi sono calmato tantissimo
Igor_675
02/01/2016, 15:23
questa non l' ho capita
se leggi in chiave ironica capisci quello che volevo dire....:oook:
a me le scimmiette piacciono :biggrin3:
di veramente essenziale nella vita c'è ben poco.... tutto il resto si aggiunge
scusa , ma sai com' è le feste mi hanno rimambito ( piu del solito ) :biggrin3:
Io ormai ci convivo con la scimmia, l'anno scorso ero andato in negozio per un paio di pantaloni da moto e sono uscito con i pantaloni più un rpha10+ (era in offerta a 190€, non potevo lasciarlo lì). Adesso mi è venuta la scimmia per la tuta intera.
Scimmia 🐵? Mamma mia che fatica tenerla a bada. Lo scorso anno dopo aver venduto un Hjc dopo un mese dall'acquisto per le atroci sofferenze nella zona occipitale e un vecchio Agv tenuto bene che un ragazzo ha voluto a tutti i costi, ho preso un secondo Shark da usare quando l'altro era ad asciugare... Poi ho visto sul sito di Canella un altro Shark che nessun voleva poverino e preso pure quello. Ora ne ho messi in vendita due per comprare un Arai/Shoei. Si vive una volta sola giusto? Uno se lo può permettere? E allora spendiamoli sti soldi...
Inizio 2014 enorme scimmia per il KTM 1290.........che ho tenuto a bada.....per un anno.........poi ho ceduto......ed alla speed triple (che non ho venduto e non intendo vendere) ho affiancato il K......
Per questo Natale è arrivata la scimmia per il Bell M5X Carbon Daytona Matte Orange....(carbonio e arancione) ma visto che ho già il Bell M5X Carbon Daytona con finiture oro, devo farmela passare.....(o no?)
Sergio72
02/01/2016, 18:11
di questi tempi ...magari potesse partirmi la scimmia .
Il mio casco ce l' ho da parecchi anni , un Nolan turistico .
Mi piacerebbe cambiarlo .
E' quello che mi dico da 3 anni
winter1969
02/01/2016, 18:20
Per l'abbigliamento,non per la moto,spendo abbastanza,più della metà dei capi nemmeno li indosso,li uso per pulire la moto.:blink:
gixxer73
02/01/2016, 18:22
Te non stai bene, ma non è una novità .... [emoji4]
dal mio honor7
dadeejaydade
02/01/2016, 22:43
mmmm.... una decina di caschi, una 6 tute in pelle, 4 completi triplo strato, una decina di paia di stivali e una ventina di paia di guanti, 5 0 6 paraschiena.... più infiniti tipi di abbigliamento intimo tecnico per tutte le stagioni dell'anno....
Sono un accumulatore seriale di equipaggiamento moto:dry:
maurotrevi
02/01/2016, 23:15
certo che parcheggiare un rpha10+ in favore di un nsx...... il problema è gravissimo.
soluzione, vendere tutto per prendere un arai rx7v e dopo aver speso 900 euro per il casco forse ti calmi.
p.s. che taglia porti? magari si resta in contatto :D
maxsamurai
03/01/2016, 08:32
Bisogna godersela anche un po' sta vita,hai fatto bene :oook:
certo che parcheggiare un rpha10+ in favore di un nsx...... il problema è gravissimo.
soluzione, vendere tutto per prendere un arai rx7v e dopo aver speso 900 euro per il casco forse ti calmi.
p.s. che taglia porti? magari si resta in contatto :D
Diciamo che non l'ho parcheggiato, ho solo fatto un "cambio uso" :laugh2:
mmmm.... una decina di caschi, una 6 tute in pelle, 4 completi triplo strato, una decina di paia di stivali e una ventina di paia di guanti, 5 0 6 paraschiena.... più infiniti tipi di abbigliamento intimo tecnico per tutte le stagioni dell'anno....
io non ci riesco
il fatto è che quando trovo il capo d' abbigliamento che mi piace e mi veste comodo io uso solo quello
l' unico motivo per cui ho il doppio abbigliamento è dovuto al fatto che lo divido tra abbigliamento per andare al lavoro e quello per andare in giro tutto qua
Ho un atteggiamento compulsivo nell'acquisto dei caschi. Ho 6 arai e uno shoei. In media Ne prendo uno nuovo ogni paio d'anni. A sto giro ho saltato, complice il fatto che non c'è nulla di interessante e che mi sono dovuto ricomprare nuova tutta l'attrezzatura da gioco. Chiaramente la maggior parte del budget è finita nella scelta del casco :madoo:
Monacograu
03/01/2016, 12:14
Hai provato ad andare nei negozi da sobrio? :cipenso:
:)
io le scimmie è meglio se non me le faccio partire
Io anche:sad:
...sistemare una casa ti toglie qualsiasi scimmia...oltre che una vita di tisparmi:cry:
dadeejaydade
03/01/2016, 12:53
Ho un atteggiamento compulsivo nell'acquisto dei caschi. Ho 6 arai e uno shoei. In media Ne prendo uno nuovo ogni paio d'anni. A sto giro ho saltato, complice il fatto che non c'è nulla di interessante e che mi sono dovuto ricomprare nuova tutta l'attrezzatura da gioco. Chiaramente la maggior parte del budget è finita nella scelta del casco :madoo:
dai cazzo c'è l'arai rebel che ha delle grafiche bellissime ed è perfetto per uso da naked... ;) sia il mimetic che i command white/black sono bellissimi! ;)
menomale che almeno per i caschi non ho di questi problemi.... perché per il resto sono proprio malato pesante :(
maurotrevi
03/01/2016, 15:16
io faccio proprio il contrario, nell'abbigliamento tecnico scelgo sempre il vecchio e collaudato e fatico a passare al nuovo fin che non sono costretto.
apperò.... manco tra calze, mutande, camicie e scarpe faccio questi numeri :blink:
dai cazzo c'è l'arai rebel che ha delle grafiche bellissime ed è perfetto per uso da naked... ;) sia il mimetic che i command white/black sono bellissimi! ;)
E vero ma in questo caso è proprio il rebel che non mi piace a livello estetico.
Ti segnalo questo blog ammesso che già non lo conosci. racinghelmetsgarage.blogspot.it
Roba tipo donne nude per me :)
dadeejaydade
03/01/2016, 19:46
E vero ma in questo caso è proprio il rebel che non mi piace a livello estetico.
Ti segnalo questo blog ammesso che già non lo conosci. racinghelmetsgarage.blogspot.it
Roba tipo donne nude per me :)
guarda qui... :cool: Tecnoart Sersan » Caschi (http://www.tecnoartsersan.com/caschi/)
malacapa
04/01/2016, 07:35
Da giovinotto, questa modalità compulsiva ce l'avevo con la fiha, però non l'accumulavo, era più un "usa e getta"...
Ora è più sublimata... :-P
marchino68
04/01/2016, 10:17
Io non sono molto sensibile alle scimmie, anche perchè alle mie cose mi ci affeziono e vorrei non doverle cambiare mai, lo scorso anno ho voluto cambiare casco per preservare un po il mio che avevo da qualche anno, ma quando non lo metto mi dispiace un sacco anche se il nuovo è eccezionale, sarò malato bo........
6 tute in pelle eh la madonna :blink:se un giorno decidi di venderne una .....che taglia porti?
si vede la gente coi soldi..:lingua:
massimio
04/01/2016, 11:35
ma una moto ce l'hai?:senzaundente:
Certo che ce la! Se no la ruba da qualche collega in redazione [emoji58]
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
apperò.... manco tra calze, mutande, camicie e scarpe faccio questi numeri :blink:
6 tute in pelle eh la madonna :blink:se un giorno decidi di venderne una .....che taglia porti?
Non dimenticate che Dade , oltre che un appassionato, è un professionista della moto quindi.....:wink_:
e a proposito di caschi essendo arcistufo (dopo neanche 3 anni...) di questo Shoei XR110 conqueror
207681
a causa del fastidiosissimo fruscio d'aria proveniente dal lato sinistro a velocita' tutt'altro che elevate (dai 90 in su') è probabile che mi mettero' alla caccia di qualcosa di decente dal punto di vista del comfort.
Sono esteticamente di una banalita' disarmante (oltre che costosissimi) ma mi tocchera' prendere in considerazione anche i Schubert
micione70
04/01/2016, 14:39
Le scimmie le hanno tutti ma evidentemente le tue sono anche supportate economicamente altrimenti è follia ☺
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di supporto morale (si fa per dire). Non sono mai stato quello del "mal comune mezzo gaudio", ma se non fossi l'unico con questa "mania" sarei più tranquillo.
Ho una debolezza nei confronti dell'abbigliamento tecnico, in particolare per i caschi. Ho venduto un mio vecchio AGV che ho messo poche volte, ho venduto il mio fido HJC FG15 dopo 5 onorati anni perché per queste feste ho deciso di regalarmene uno nuovo. Ho già un X-lite X-702 che uso per l'inverno perché un po' più turistico, comunque a inizio dicembre vado a dare un occhio e vengo a casa con un RPHA10+. Molto soddisfatto del mio acquisto, e per le recensioni di tanti utenti, e per la mia esperienza positiva con HJC, me ne vengo a casa.
Sotto Natale mi parte la scimmia di dover avere un casco "economico" per l'utilizzo di tutti i giorni su brevi tratti; caratteristiche necessarie per me doppio anello e, se possibile, calotta in fibra. Potevo tranquillamente tenere il mio vecchio FG15, ma era troppo semplice. La domenica dopo Natale parto in direzione "Bep's", unico negozio aperto discretamente vicino a casa mia per dare un occhio a cos'hanno. Con i requisiti da me scelti c'era solo AGV modello non so (Brrrr...) e HJC FG17, ma eravamo comunque di poco sotto i 200 €uri... a distanza di pochi secondi la mia mente elabora un piano malefico: Tengo il nuovo RPHA come casco "in seconda" e mi faccio un NXR Shoei esposto a un prezzo "umano" (Per essere Shoei...). Provo e riprovo, sapendo già prima che dopo l'acquisto mi sarei sentito in colpa per i soldi spesi.
Ma fa niente, la grafica è sufficientemente sobria, mi piace e lo prendo ugualmente.
Beato te che puoi permettertelo. Io semplicemente non avrei i soldi per acquistare anche un casco in più del necessario
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Non dimenticate che Dade , oltre che un appassionato, è un professionista della moto quindi.....:wink_:
e a proposito di caschi essendo arcistufo (dopo neanche 3 anni...) di questo Shoei XR110 conqueror
207681
a causa del fastidiosissimo fruscio d'aria proveniente dal lato sinistro a velocita' tutt'altro che elevate (dai 90 in su') è probabile che mi mettero' alla caccia di qualcosa di decente dal punto di vista del comfort.
Sono esteticamente di una banalita' disarmante (oltre che costosissimi) ma mi tocchera' prendere in considerazione anche i Schubert
Costosissimi... Dio... Si, per carità, non sono caschi da 100 €, però ho trovato degli nxr in negozio a 349 €... è vero, non sono briciole, ok, ma è più o meno quello che si paga un HJC di pari gamma (che a mia esperienza un buon casco ma non troppo blasonato).
É assodato che con shoei a quella cifra ci si deve accontentare della grafica e che magari con hjc la si può scegliere, ma a mio avviso la qualità percepita con shoei è superiore (fino ad ora non mi ero neanche mai avvicinato a quel marchio) e spero anche quella effettiva. Scimmia si, ma 500 € di casco non credo di riuscire a spenderli.
207681
Costosissimi... Dio... Si, per carità, non sono caschi da 100 €, però ho trovato degli nxr in negozio a 349 €... è vero, non sono briciole, ok, ma è più o meno quello che si paga un HJC di pari gamma (che a mia esperienza un buon casco ma non troppo blasonato).
É assodato che con shoei a quella cifra ci si deve accontentare della grafica e che magari con hjc la si può scegliere, ma a mio avviso la qualità percepita con shoei è superiore (fino ad ora non mi ero neanche mai avvicinato a quel marchio) e spero anche quella effettiva. Scimmia si, ma 500 € di casco non credo di riuscire a spenderli.
Se ci fosse stato l'avrei preso tutto bianco, ma ho trovato questa grafica e l'ho ritenuta tutto sommato sobria, come piace a me.
https://www.speedway.fr/11791-large_default/casque-shoei-nxr-terminus-tc6-blanc-noir-.jpg
maurotrevi
04/01/2016, 18:01
pesa come una moto
macheamico6
04/01/2016, 18:21
Una scimmia per i caschi non è sinonimo di malattia mentale, semmai può esserlo per il portafoglio.
Invece se caschi sì che i rischi possono essere molteplici, anche per la testa.....
pesa come una moto
Boh... A mano mi pare in linea con l'RPHA10+, però la "bilancia umana" magari i 50g non li percepisce. Appena ne ho l'occasione li peso!
:risate:
pesa come una moto
Dopo ore che sei sulla moto in viaggio si sente fidati
Boh... A mano mi pare in linea con l'RPHA10+, però la "bilancia umana" magari i 50g non li percepisce. Appena ne ho l'occasione li peso!
Dopo ore che sei sulla moto in viaggio si sente fidati
:cry:
io rimango su hjc...per me ottimi
:cry:
Io ho trovato la differenza tra arai viper banda black e arai rx7 gp e sono entrambi. Ottimi caschi
maurotrevi
04/01/2016, 21:51
rpha10 è particolarmente leggero, l'nxr mi è proprio parso particolarmente pesante.
dadeejaydade
04/01/2016, 22:20
50
ma una moto ce l'hai?:senzaundente:
dipende, di proprietà o no? ;)
Certo che ce la! Se no la ruba da qualche collega in redazione [emoji58]
il problema è quando ci sono affari tipo la H2... o la R1M... lì sembra di assistere alle iene che girano attorno a una carcassa fumante.... :D
Hai provato a regolare le cerniere? Di solito quando fischiamo gli shoei sono disallineati in una delle due...:dubbio:
Hartigan
05/01/2016, 12:16
rpha10 è particolarmente leggero, l'nxr mi è proprio parso particolarmente pesante.
Pesante l'nxr? 1300 gr per un casco non in carbonio mi sembra in linea con la concorrenza. In più è ottimamente bilanciato e in moto non si sente pesante per nulla...
TrealTruc
05/01/2016, 14:14
Pesante l'nxr? 1300 gr per un casco non in carbonio mi sembra in linea con la concorrenza. In più è ottimamente bilanciato e in moto non si sente pesante per nulla...
Confermo, l'unica pecca è che pensavo fosse più areato.
Ma l'X-Lite X802R Carbon non lo considera nessuno?
Io ce l'ho in versione PURO, senza grafiche e ne sono molto contento. Leggero, areato e ben rifinito. Non silenziosissimo, ma i caschi racing di solito non lo sono. Adesso si trova anche a buon prezzo, io l'ho comprato un anno fa, pagato 400€ + 40 la visiera fumè chiaro.
Francamente porto il casco anche 8-10 ore al giorno ma il peso è l'ultimo dei miei problemi...
massimio
05/01/2016, 15:28
Ma l'X-Lite X802R Carbon non lo considera nessuno?
Io ce l'ho in versione PURO, senza grafiche e ne sono molto contento. Leggero, areato e ben rifinito. Non silenziosissimo, ma i caschi racing di solito non lo sono. Adesso si trova anche a buon prezzo, io l'ho comprato un anno fa, pagato 400€ + 40 la visiera fumè chiaro.
L#Ho venduto dalla disperazione a Luglio, l'avevo comprato a Maggio.Mai avuto un casco, anche economicamente molto ma molto inferiore, cosi rumoroso.Cazzo.Mai piu un Xlite
Il Franky
05/01/2016, 15:48
207681
strano, il mio non è insonorizzato, ma non ha fruscii così forti come li descrivi te.. ;)
oltretutto sulla mia testa (di minchia:)) shoei veste benissimo, venivo da un x-602 (o 801?:blink: non ricordo:wacko:) e siamo proprio su 2 pianeti differenti... l'x-lite sì che fruscia :ph34r:
massimio
05/01/2016, 15:56
, venivo da un x-602 (o 801?:blink: non ricordo:wacko:) e siamo proprio su 2 pianeti differenti... l'x-lite sì che fruscia :ph34r:
ogni volta che uscivo in moto, me sembrava di avere un paio di cinghiali inseguiti da un orda di cani da caccia che sfrusciavano tra le frasche in mezzo al bosco.....
maurotrevi
05/01/2016, 16:00
quello che ho avuto per le mani era minimo minimo 1500g e anche le finiture non al livello dei vecchi Shoei.
ogni volta che uscivo in moto, me sembrava di avere un paio di cinghiali inseguiti da un orda di cani da caccia che sfrusciavano tra le frasche in mezzo al bosco.....
Hai reso bene l'idea..................:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
TrealTruc
05/01/2016, 16:37
quello che ho avuto per le mani era minimo minimo 1500g e anche le finiture non al livello dei vecchi Shoei.
Pesa come molti altri caschi, ho avuto Arai e anche quelli passano i 1400 gr, messi in testa in negozio sono una cosa provati poi in moto sono ancora diversi. Come qualcuno qua dentro sosteneva le finiture non sono al livello dell' Xspirit 1 e 2 e neanche dello Z-One, mi sembra comunque ben fatto e al livello dei caschi medi di Shoei.
Il Franky
05/01/2016, 16:38
come sei onomatopeico :laugh2:
strano, il mio non è insonorizzato, ma non ha fruscii così forti come li descrivi te.. ;)
oltretutto sulla mia testa (di minchia:)) shoei veste benissimo, venivo da un x-602 (o 801?:blink: non ricordo:wacko:) e siamo proprio su 2 pianeti differenti... l'x-lite sì che fruscia :ph34r:
In effetti mi è anche balenata l'idea di farlo controllare da quelli della Shoei stessa... diciamo che ogni volta che lo indosso poi la notte continuo a sentire il ronzio all'orecchio sinistro!
Esasperato al punto che la scorsa estate ho spessissimo riusato il "vecchio" Arai Chaser del 2009
Ecco,adesso che Lorenzo è passato a shark, il mio pur ottimo speed r 2 carbon, comincia a piacermi meno...[emoji1] [emoji1]
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Il Franky
05/01/2016, 16:52
In effetti mi è anche balenata l'idea di farlo controllare da quelli della Shoei stessa... diciamo che ogni volta che lo indosso poi la notte continuo a sentire il ronzio all'orecchio sinistro!
Esasperato al punto che la scorsa estate ho spessissimo riusato il "vecchio" Arai Chaser del 2009
il mio non è silenziosissimo ma c'è da dire che lo uso in pista e che anche se non sono un fulmine i 90 li tengo agevolmente..:) sicuramente un'occhiata meritava fargliela dare, anche perchè l'xr1100 costa bei soldi ;)
il mio non è silenziosissimo ma c'è da dire che lo uso in pista e che anche se non sono un fulmine i 90 li tengo agevolmente..:) sicuramente un'occhiata meritava fargliela dare, anche perchè l'xr1100 costa bei soldi ;)
Mah... nella media direi se non ricordo male ho speso intorno ai 330 euro nel 2013
Comunque quanto a vestibilita' l'Arai gli da' 5 a 0...
L#Ho venduto dalla disperazione a Luglio, l'avevo comprato a Maggio.Mai avuto un casco, anche economicamente molto ma molto inferiore, cosi rumoroso.Cazzo.Mai piu un XliteI
Io oltre l' X-LITE ho uno SHOEI XR 1000, che non mi dispiace affatto, anche perchè come calotta è più piccolo e tutta questa differenza di rumorosità non la noto. Quello che noto è che d'inverno se metto l'X-LITE , quando rimetto lo SHOEI sento molto di più l'aria fredda. Immagino che questo dipenda dal fatto che rimane più chiuso, infatti per evitare l'appannamento ho montato il Pin Lock sulla visiera trasparente.
Il Franky
05/01/2016, 17:26
Mah... nella media direi se non ricordo male ho speso intorno ai 330 euro nel 2013
Comunque quanto a vestibilita' l'Arai gli da' 5 a 0...
io l'ho comprato a Natale 2012 in negozio e pagato 400 € :ph34r:
vado a bestemmiare di là............ :dry:
ps: non ho mai provato arai quindi non posso giudicare, con shoei ho però fatto un discreto salto in avanti rispetto ad x-lite ;)
Monacograu
05/01/2016, 23:13
:risate2:
gixxer73
06/01/2016, 07:51
Ecco,adesso che Lorenzo è passato a shark, il mio pur ottimo speed r 2 carbon, comincia a piacermi meno...[emoji1] [emoji1]
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Io invece credo che adesso mi prenderò proprio uno shark... [emoji4]
dal mio honor7
tonidaytona
06/01/2016, 18:15
Io anni fa acquistai un Arai condor.
Da allora , non riesco proprio a fare 50 mt in moto senza un Arai a coprirmi il capo.
Non c'è gara con nessun altro casco.
Capisco però il tuo discorso...
Mi è' capitato la scorsa settimana di entrare in un negozio di chitarre.
Provarne diverse.
Sceglierne una.
Presa , sul banco , devo pagare.
Mi giro e vedo le Yamaha ( chitarre diciamo Premium )
"Vuole provarla mi dice il commesso?
Morale.
Tre giri di accordi...
" scusi , può posare la Ibanez che prendo questa..!!!
Non ci si deve entrare in certi negozi...:laugh2:
Monacograu
06/01/2016, 18:57
Io anni fa acquistai un Arai condor.
Da allora , non riesco proprio a fare 50 mt in moto senza un Arai a coprirmi il capo.
Non c'è gara con nessun altro casco.
Capisco però il tuo discorso...
Mi è' capitato la scorsa settimana di entrare in un negozio di chitarre.
Provarne diverse.
Sceglierne una.
Presa , sul banco , devo pagare.
Mi giro e vedo le Yamaha ( chitarre diciamo Premium )
"Vuole provarla mi dice il commesso?
Morale.
Tre giri di accordi...
" scusi , può posare la Ibanez che prendo questa..!!!
Non ci si deve entrare in certi negozi...:laugh2:
Se parliamo di elettriche l'ibanez se vuoi te la vendo io :)
Effettivamente Arai è la Ferrari dei caschi, ha una calzata meravigliosa e il mio prossimo casco al 99% sara' di nuovo lui
tonidaytona
06/01/2016, 18:59
Se parliamo di elettriche l'ibanez se vuoi te la vendo io :)
Acustica elettrificata.
Ho già una "Diavoletto SG " ma prediligo strimpellare quasi.. Vecchia maniera;-)
Grazie comunque!
Ciao
Monacograu
06/01/2016, 19:05
Acustica elettrificata.
Ho già una "Diavoletto SG " ma prediligo strimpellare quasi.. Vecchia maniera;-)
Grazie comunque!
Ciao
Allora ti posso proporre una Clarissa modello ovation :cool:
Eh, in gioventù mi dilettavo...mi ero pure costruito una pedaliera...
winter1969
06/01/2016, 19:09
Effettivamente Arai è la Ferrari dei caschi, ha una calzata meravigliosa e il mio prossimo casco al 99% sara' di nuovo lui
Calzata meravigliosa per la tua testa,io proprio non mi ci trovo,l'ultima volta sono partito per prenderne uno ma sono tornato con il "solito" shoei più adatto alla mia testa di minchia :biggrin3:
tonidaytona
06/01/2016, 19:14
Io ci sono arrivato a 50 anni ...
E mi sta piacendo un sacco.
Mi piacciono da sempre le chitarre e con mio figlio ne abbiamo circa 6/7..
Tengo conto della tua gentile proposta!!
:oook:
Calzata meravigliosa per la tua testa,io proprio non mi ci trovo,l'ultima volta sono partito per prenderne uno ma sono tornato con il "solito" shoei più adatto alla mia testa di minchia :biggrin3:
Ognuno ha testa che......si merita!:laugh2:
winter1969
06/01/2016, 19:41
Ognuno ha testa che......si merita!:laugh2:
:dry:
Monacograu
07/01/2016, 06:47
Io ci sono arrivato a 50 anni ...
E mi sta piacendo un sacco.
Mi piacciono da sempre le chitarre e con mio figlio ne abbiamo circa 6/7..
Tengo conto della tua gentile proposta!!
:oook:
Io invece abbandonai per manifesta inferiorità! :)
Tornando in topic io dopo un arai quantum flag uk passai ad un xlite carbon e devo dire che non mi pentii per nulla della scelta, tutt'altro! ;)
Il Franky
07/01/2016, 08:34
sei il solito piazzista :dry:
Io ho un problema personale con gli Arai :D
Mi si rompono sempre le cover laterali, diciamo una volta ogni anno... Anche se non cambio la visiera... Ho rotto due volte anche la presa d'aria frontale... Lo so, è colpa mia però sono delicatucce...
Questa estate entro in un negozio per prendere il nuovo Shoei NXR tutto bianco, mi piace tanto e lo provo... La mia taglia la M mi è un filo troppo comoda e mi preme molto in zona frontale... La S neanche mi entra :)... Mi giro e vedo un HJC RPHA10+, bianco! molto bello... Lo provo senza troppe pretese ed è comodissimo, leggero sembra di non averlo in testa. Non ha le cover laterali e la visiera si cambia anche col casco indossato... Costa 120 euro in meno di Shoei e mi danno visiera scura mentoniera e non so cos'altro che avrei acquistato a parte... Ciao Arai e ciao Shoei :)
P.s. Per onestà devo dire che è un po' rumoroso, ma nella mia personale scala dei valori trovo che non sia fastidioso ;)
Monacograu
07/01/2016, 11:54
sei il solito piazzista :dry:
E sono pure bravino...sono pure riuscito a trovarti una donna...:ph34r:
Mika pensavi di esserci riuscito da solo, vero?? :blink:
Buon Anno Frenghy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oook:
Il Franky
07/01/2016, 12:44
Ringrazia il signore che ne hai trovata una per te va...:D
Buon anno luchè
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
maurotrevi
07/01/2016, 14:08
E sono pure bravino...sono pure riuscito a trovarti una donna...:ph34r:
Mika pensavi di esserci riuscito da solo, vero?? :blink:
Buon Anno Frenghy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oook:
Se te ne avanzano un paio chiama pure, il mio numero ce l'hai
Monacograu
07/01/2016, 15:17
Se te ne avanzano un paio chiama pure, il mio numero ce l'hai
Ne avevo...ma dopo avergli presentato Frenghy ho bruciato tutte le possibilità...non rispondono più al telefono...:)
Come stai Mauro? Buon Anno anche a te! :oook:
Il Franky
07/01/2016, 16:13
Ne avevo...ma dopo avergli presentato Frenghy ho bruciato tutte le possibilità...non rispondono più al telefono...:)
Come stai Mauro? Buon Anno anche a te! :oook:
:madoo: sei anche più bischero di come ti ricordavo nel 2015 :senzaundente:
Monacograu
07/01/2016, 16:14
:madoo: sei anche più bischero di come ti ricordavo nel 2015 :senzaundente:
Invecchiando...si peggiora :)
Io invece credo che adesso mi prenderò proprio uno shark... [emoji4]
dal mio honor7
Già che lo compri fattelo dare con il meccanismo della visiera a cremagliera opzionale e non a scorrimento continuo, altrimenti ti tocca stringere la brugolina ogni mese. A me la stanno cambiando in garanzia (bravi) insieme alla presa d'aria superiore (la levetta aveva preso gioco causando dei "toc" fastidiosi).
marchino68
10/01/2016, 20:01
Già che lo compri fattelo dare con il meccanismo della visiera a cremagliera optionalal e non a scorrimento continuo, altrimenti ti tocca stringere la brugolina ogni mese. A me la stanno cambiando in garanzia (bravi) insieme alla presa d'aria superiore (la levetta aveva preso gioco causando dei "toc") fastidiosi.
@OSVA non so se hai lo speed r, ma con il mio speed r2 carbon non ho certi probleami, anzi va benissimo, se così mi spiace, prova a mettere una goccia di frenafiletti sulle viti della regolazione e non si allentano più. lo so non dovrebbero farlo ma basta così poco per sistemare.
gixxer73
10/01/2016, 20:26
Già che lo compri fattelo dare con il meccanismo della visiera a cremagliera optionalal e non a scorrimento continuo, altrimenti ti tocca stringere la brugolina ogni mese. A me la stanno cambiando in garanzia (bravi) insieme alla presa d'aria superiore (la levetta aveva preso gioco causando dei "toc") fastidiosi.
Grazie, ma prenderei un race r-pro... [emoji2]
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
@OSVA non so se hai lo speed r, ma con il mio speed r2 carbon non ho certi probleami, anzi va benissimo, se così mi spiace, prova a mettere una goccia di frenafiletti sulle viti della regolazione e non si allentano più. lo so non dovrebbero farlo ma basta così poco per sistemare.
Uguale al tuo, mi capita di doverlo registrare mensilmente.
In effetti volevo quasi comprare il kit per convertirlo incremagliera, ma a quanto pare me lo mettono loro in garanzia...bene così :oook:
Grazie al salto della quaglia di Lorenzo....hjc replica jorge -35%
Grazie al salto della quaglia di Lorenzo....hjc replica jorge -35%
Manco aggratis!!
marchino68
11/01/2016, 06:37
Uguale al tuo, mi capita di doverlo registrare mensilmente.
In effetti volevo quasi comprare il kit per convertirlo incremagliera, ma a quanto pare me lo mettono loro in garanzia...bene così :oook:
Non sapevo neanche che esistesse un kit del genere, sono contento che te lo sistemino loro, ha avuto contatti anche io con shark e sono molto seri
Manco aggratis!!
Mazza come ti quoto
Lo scrofo
11/01/2016, 08:26
L'unica cosa che mi ferma e' il Conto Corrente.... Altrimenti avrei preso il mio primo ARAI. :(
Volevo il Quantum ST cazzo, e lo voglio ancora!
beh, due caschi passino, ma averne la casa piena....
Monacograu
11/01/2016, 18:13
L'unica cosa che mi ferma e' il Conto Corrente.... Altrimenti avrei preso il mio primo ARAI. :(
Volevo il Quantum ST cazzo, e lo voglio ancora!
Vendi la speed e fatti il casco :)
dadeejaydade
11/01/2016, 22:03
Vendi la speed e fatti il casco :)
mi sa che la sua speed non vale neanche una scodella cinese da pizzaboy! :D :D :D :D
Monacograu
12/01/2016, 06:51
mi sa che la sua speed non vale neanche una scodella cinese da pizzaboy! :D :D :D :D
No dai, un arai usato e incidentato magari ci esce :)
Lo scrofo
13/01/2016, 07:20
No dai, un arai usato e incidentato magari ci esce :)
Siete due cretini, ma non c'era bisogno di ribadirlo. :D
Monacograu
13/01/2016, 13:04
Siete due cretini, ma non c'era bisogno di ribadirlo. :D
Per quanto mi riguarda...non posso che darti ragione :senzaundente:
L'unica volta che quella maledetta bertuccia non ha voluto starsene buona sono tornato a casa con un Bell Carbon (quello con gli interni rossi di qualche anno fa) mai usato, solo provato (era un modello in esposizione) a 150 €.
Ottimo casco, peccato che ho portato a casa la taglia L ed io ho una M... :cry:
La prossima volta che non se ne sta buona la spelliccio viva...:incaz::incaz:
Monacograu
13/01/2016, 13:22
Comunque, ad esser sincero, quando ho letto il titolo "Caschi e malattia mentale" nella mia mente si è materializzata questa immagine...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=208245&stc=1
Scusa cicorunner, giuro che non è una ripicca, ma dopo aver risposto al tuo messaggio di la sono venuto di qua e il collegamento è stato immediato :senzaundente:
massimio
13/01/2016, 13:32
Comunque, ad esser sincero, quando ho letto il titolo "Caschi e malattia mentale" nella mia mente si è materializzata questa immagine...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=208245&stc=1
Scusa cicorunner, giuro che non è una ripicca, ma dopo aver risposto al tuo messaggio di la sono venuto di qua e il collegamento è stato immediato :senzaundente:
:senzaundente:
cicorunner
13/01/2016, 13:34
annate a fanculo :biggrin3:
dadeejaydade
13/01/2016, 13:52
in effetti... :blink:
Lo scrofo
13/01/2016, 14:51
Cico, non hai ancora venduto quel coso radiattivo?
cicorunner
13/01/2016, 16:08
Cico, non hai ancora venduto quel coso radiattivo?
è uno spettacolo, ne ho comprato uno anche per la signora :biggrin3:
Monacograu
13/01/2016, 16:09
è uno spettacolo, ne ho comprato uno anche per la signora :biggrin3:
Poi non ti lamentare se...:dubbio:
cicorunner
13/01/2016, 16:15
Poi non ti lamentare se...:dubbio:
lo usiamo anche quando copuliamo...non a caso ho scelto un modulare :biggrin3:
Lo scrofo
13/01/2016, 16:17
madooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
dadeejaydade
13/01/2016, 16:23
:ph34r::ph34r::ph34r:
lo usiamo anche quando copuliamo...non a caso ho scelto un modulare :biggrin3:
nel tuo caso sarebbe da usare anche la visiera nera...la signora ne trarrebbe giovamento :oook: