PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio elettronico

Sykes
03/01/2016, 12:12
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e in famiglia triumph. Da poco ho acquistato una speed triple 1050 del 2011 e volevo installare il cambio elettronico.Qualcuno di voi lo ha già montato ??? mi potete consigliare qualche marca in particolare ???

flax64
03/01/2016, 12:13
Ciao e benvenuto.....

vb66
03/01/2016, 12:19
ciao

Fiorenero
03/01/2016, 16:00
ciao!!!

macheamico6
04/01/2016, 16:36
:icon_welcome: :oook:
qui ci si presenta, avrai più possibilità di risposte postando il tuo quesito qui
Problemi e consigli tecnici generici - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/)
o qui
Speed Triple - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/)

Bray_Hill
04/01/2016, 17:08
benvenuto!!!

maurotrevi
04/01/2016, 17:18
Ciao e Benvenuto, ti ho spostato la discussione in un area tecnica anche se per un mese sarà visibile anche tra le presentazioni.

io andrei su irc sgrace cut
affidabile, molto ben fatto e preciso, facile da installare e relativamente economico.

kayakeu
07/01/2016, 11:30
resto su questo blog x l argomento quick shifter si street triple

sto leggendo in giro i vari pareri mi sembra di capire ' consigliato in pista ' meno per uso turistico . voi che esperienze avete ?

ma a parte cio' . ho letto su molti blog che sforza decisamente ''la catena'' portando a veloci usure o necessita di cambi . e' vero ?

maurotrevi
07/01/2016, 14:13
No anzi la cambiata più veloce può solo far bene alla catena, al contrario delle frustate canoniche.
Basta impostarlo ad un regime più alto o usare sistemi autoadattativi come irc.
Considera anche che non sei obbligato a non usare la frizione, se passeggi puoi benissimo far finta che non ci sia e sfruttarlo quando ti diverti.

Ormai tutte le moto sportive lo usano di serie, evidentemente tanto male non fa

kayakeu
07/01/2016, 21:24
:oook:

kayakeu
09/01/2016, 18:19
curiosita': quindi lo cosnigli......
se lo si monta hai dei suggerimenti per le ''regolazioni''
< marce basse ...
< marce alte .....
ho sentito dire di 40ms .... 80ms

il cambio si indurisce di molto con il q/shft. ?
si cambia pelando ijl gas o senza pelare il gas
tu lo usi da che marcia in poi (dalla 2da?) ?

scusa la rafficata di domande ma x te sara facilissimo dirmi le tue esperienze. grz help

Juste1911
09/01/2016, 18:42
curiosita': quindi lo cosnigli......
se lo si monta hai dei suggerimenti per le ''regolazioni''
< marce basse ...
< marce alte .....
ho sentito dire di 40ms .... 80ms

il cambio si indurisce di molto con il q/shft. ?
si cambia pelando ijl gas o senza pelare il gas
tu lo usi da che marcia in poi (dalla 2da?) ?

scusa la rafficata di domande ma x te sara facilissimo dirmi le tue esperienze. grz help

Euge', anticipo Mauro, il valore conviene tenere quello che c'è già preimpostato sulla centralina Triumph che credo sia di 60ms, non serve toccare nulla, non puoi impostare valori diversi ai vari giri motore a meno che tu non abbia una centralina dedicata per il cambio elettronico.

Mi era stato suggerito di cambiare con l'elettronico quando si è non bassissimi di regime, quindi non a 2000 giri ma almeno a 6000... (Così avevano detto tempo addietro qui sul forum quando avevo fatto la stessa domanda)

Tieni il gas aperto e butti dentro le marce, se lo chiudi non funziona il sistema, se usi la frizione si autoesclude. Quindi il gas va pelato per farlo funzionare, o totalmente spalancato.

Non si indurisce nulla, come sente che fai forza come per cambiare marcia ti entra la marcia naturalmente, come burro.

Io personalmente lo uso dalla 2a, ma ne avevamo già parlato tempo addietro! :biggrin3:

Tutti lo consigliano, è una figata, cosa aspetti? :laugh2:

Ps: lascia stare quello che ti dice il concessionario di Genova, vai da IRC!

kayakeu
10/01/2016, 11:12
ri / :biggrin3::oook: