Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consigli street r
Ciao ragazzi, in questa discussione avrei piacere se mi aiutasse un po per cercare di migliorare/personalizzare la mia nuova street r 2009... premetto che andrò a prenderla il 9 ma già ho preso scarico low boy arrow (non potevo resistere:biggrin3:)
Da ex meccanico di auto non dovrei aver problemi per mettere mano alla piccola ma magari avrò bisogno di qualche consiglio dato che nelle moto ci ho lavorato poco o nulla...
1° consiglio in assoluto: centralina per scarico... ho letto sul forum... la mia non dovrebbe avere problemi per essere rimappata giusto? conviene la taratura triumph o conviene portarla da un mago delle centraline e farla lavorare sul banco (credo di sapere la risposta)
2° per la taratura delle sospensioni qualche consiglio o altra discussione da farmi leggere?
poi non so... una volta presa ogni dubbio ve lo proporrò... sentirete parlare di me! :laugh2::laugh2:
Grazie in anticipo e ovviamente ogni consiglio utile è ben accetto anche se non espressamente chiesto!!
se metti l arrow ha gia' la mappa dedicata non devi fare nulla portarla solo in conce e fargli caricare la mappa...
ok grazie.. solo avevo letto in giro che comunque con una rimappatura sul banco era tutta un altra cosa...
Qualcuno può confermare?
Kawa-Nero
13/01/2016, 10:44
in base alla mia esperienza un affinamento di una mappatura (anche se di buona fattura) al banco è sempre meglio.
per quanto Arrow e Triumph abbiano fatto una mappa accurata (immagino sia così) ogni moto è differente e di conseguenza quella che è stata fatta sulla moto test non sarà perfetta sulla tua.
almeno per quello che è la mia esperienza la vedo così
qualcuno conosce qualcuno in zona Milano che ci sa fare a mappare le centraline?
Secondo me conviene la mappa triumph.
Il cavetto costa 7€ per caricarla, mentre far rimappare la centralina al banco minimo ti viene 150€.
la differenza tra le due sarà minima se come elaborazione prevedi solo lo scarico arrow, vedi tu...
La mappa al banco sarà sempre migliore....per la tua puoi usare tune ecu e riprogrammare la centralina originale,senza comprare moduli aggiuntivi...
Fatemi capire... Posso caricarci su la mappa triumph usando tune ecu?
Non l'ho mai usato...
Qualcuno potrebbe spiegarmi come usarlo? Cosi a grandi linee... Poi me la vedo io...
Fatemi capire... Posso caricarci su la mappa triumph usando tune ecu?
Non l'ho mai usato...
Qualcuno potrebbe spiegarmi come usarlo? Cosi a grandi linee... Poi me la vedo io...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html
Pare tu sia di Milano giusto? In tal caso per la tua domanda nr.2 contatta Lucio "Mr. Molla" di Avia Racing a Monza e monta il kit 3 molle Hyperpro. Prima di fare qualsiasi altra spesa, io preferisco rendere perfetta la ciclistica (a proposito a gomme come stiamo?) per poi bombardare la motoretta con le solite cose. Questo il mio personalisssssimo parere.
Cioè mi consigli di cambiare le molle della Forcella anteriore? E anche la molla del posteriore?
Non ha delle buone sospensioni la r??
Sono sospensioni di serie appunto. Senti Lucio.
Ragazzi una domanda, ma con il 3 in 1 arrow che mappa dovrei caricare con tune ecu? perché ce ne sono più di una in quelle elencate sul sito.
Cioè vorrei capire per bene quale scegliere e perché.. :dubbio:
Dovrebbe essere la 20574 no?