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Visualizza Versione Completa : Moto Top 100 2015



D74
05/01/2016, 19:16
La Top 100 Moto del 2015

Pos. Marca Modello Segmento Unità
1 BMW R 1200 GS Enduro 3.222
2 YAMAHA MT-09 TRACER Naked 2.618
3 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 2.476
4 HONDA NC 700/750 X Enduro 2.292
5 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 2.006
6 YAMAHA MT-07 Naked 1.943
7 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 1.501
8 YAMAHA MT-09 Naked 1.069
9 BMW R 1200 R Naked 845
10 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 835
11 KAWASAKI Z 800 Naked 798
12 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 761
13 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 749
14 HONDA CB 650 F Naked 692
15 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 683
16 SUZUKI DL 1000 V-STROM Enduro 671
17 KTM 125 DUKE Naked 654
18 HONDA CROSSRUNNER Turismo 614
19 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 600
20 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 583
21 DUCATI MONSTER 821 Naked 575
22 BMW R 1200 RT Turismo 571
23 HONDA CB 500 X Turismo 567
24 BMW F 800 GS Enduro 544
25 KAWASAKI ER-6N Naked 544
26 BMW R NINE T Naked 540
27 DUCATI HYPERMOTARD 821 / SP / HYPERSTRADA Supermotard 537
28 KTM 390 DUKE Naked 496
29 YAMAHA MT-125 Naked 488
30 BMW F 800 R Naked 485
31 YAMAHA YZF-R1 Sportive 483
32 BMW S 1000 XR Enduro 476
33 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 451
34 BMW F 700 GS Enduro 441
35 HONDA CB 500 F Naked 438
36 SUZUKI DL 650 XT V-STROM Enduro 407
37 BENELLI BN 302 Naked 393
38 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 380
39 HARLEY-DAVIDSON FLHXS STREET GLIDE SPECIAL Custom 361
40 DUCATI 1299 PANIGALE / 1299 PANIGALE S Sportive 360
41 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 350
42 HONDA CROSSTOURER Turismo 345
43 HONDA CB 125F Naked 344
44 BMW R 1200 RS Turismo 340
45 KAWASAKI VULCAN S Custom 336
46 KAWASAKI Z300 Naked 336
47 HARLEY-DAVIDSON FXDB103 DYNA STREET BOB Custom 319
48 KTM 350 EXC-F Enduro 306
49 KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 306
50 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 304
51 KTM 125 EXC Enduro 297
52 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 287
53 BETA EVO 2T 300 Trial 285
54 MOTO GUZZI V7 SPECIAL Naked 285
55 KTM 1190 ADVENTURE Enduro 279
56 KTM 1290 SUPER ADVENTURE Enduro 276
57 KTM 300 EXC Enduro 266
58 BMW S 1000 RR Sportive 263
59 YAMAHA WR 125 X Supermotard 263
60 YAMAHA YZF-R125 Sportive 251
61 TRIUMPH SCRAMBLER Naked 247
62 HARLEY-DAVIDSON FXSB BREAKOUT Custom 242
63 HUSQVARNA TE 300 Enduro 235
64 KTM 250 EXC-F Enduro 235
65 MV AGUSTA BRUTALE 800 ABS Naked 230
66 DUCATI 899 PANIGALE Sportive 228
67 KTM 1050 ADVENTURE Enduro 227
68 HUSQVARNA TE 125 Enduro 219
69 DUCATI DIAVEL Naked 214
70 HARLEY-DAVIDSON FLTRXS ROAD GLIDE SPECIAL Custom 206
71 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 205
72 SUZUKI INAZUMA 250 Naked 202
73 BMW S 1000 R Naked 200
74 HARLEY-DAVIDSON XL883R SPORTSTER 883 ROADSTER Custom 198
75 MV AGUSTA TURISMO VELOCE 800 Turismo 198
76 SUZUKI GSR 750 Naked 198
77 YAMAHA XV950 Custom 198
78 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 196
79 KAWASAKI NINJA 300 Sportive 194
80 SUZUKI GSX-S 1000 Naked 187
81 MV AGUSTA RIVALE 800 Supermotard 185
82 KTM 690 SMC R Supermotard 182
83 HONDA CBR 1000 RR Sportive 180
84 HONDA CRM 125R HM Supermotard 179
85 KAWASAKI Z1000 Naked 178
86 HARLEY-DAVIDSON STREET 750 Custom 177
87 MASH SEVENTY FIVE Naked 173
88 TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER Turismo 171
89 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 165
90 HARLEY-DAVIDSON FXDL DYNA LOW RIDER Custom 163
91 HUSQVARNA FE 350 Enduro 163
92 MASH FIVE HUNDRED Naked 163
93 BETA RR 4T 350 MONOPOSTO Enduro 161
94 DUCATI MONSTER 1200 S Naked 159
95 KTM EXC 450 Enduro 158
96 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 156
97 HONDA NC 700/750 S Naked 153
98 HONDA/MONTESA COTA 4RT Trial 153
99 KTM 690 DUKE Naked 153
100 HARLEY-DAVIDSON FLHTK ELECTRA GLIDE ULTRA LIMITED Custom 151

flax64
05/01/2016, 19:21
Cavolo non c'e ' la Royal Enfield.......:laugh2:

ghostrider01
05/01/2016, 21:59
Cavolo, ma quante ne vendono di Tiger sport [emoji27]???

EtaBeta69
05/01/2016, 22:50
Cavolo, ma quante ne vendono di Tiger sport [emoji27]???

[emoji3][emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dani44
06/01/2016, 00:11
Cavolo se vendono tutti stì GS la crisi non c'è, vuoi vedere che aveva ragione il nanetto.:dubbio:

Luke76
06/01/2016, 06:11
Con la serie XSR immagino che Yamaha farà un altro passo avanti nelle classifiche.

marco72
06/01/2016, 07:43
ma aprilia ha chiuso ?:blink:

e l'MV? :biggrin3: in italia vende di piu la benelli cinese.....:ph34r:

Igor_675
06/01/2016, 08:15
13 HARLEY-DAVIDSON Custom 749


:blink:

Custom 749?! che roba è? quel cesso 750?! mai viste in giro......

roby89
06/01/2016, 08:49
la Street dovrebbe essere almeno 25 posti più in su............. tranquillamente.

marco72
06/01/2016, 08:51
:blink:

Custom 749?! che roba è? quel cesso 750?! mai viste in giro......


ma nooooo :biggrin3:
è sempre quel vecchio cesso della 883.......749 è il numero dei pezzi venduti :biggrin3:

Norik
06/01/2016, 09:11
mi stupiscono ancora una volta i dati di Ktm
tra 1190 e 1290 non arrivano a 600 moto
e pensare che il 1290 ci si aspettava che vendesse bene grazie al motore che ha
invece nulla ,dal' altra parte però sono una delle case che ha tantissimi modelli in classifica
forse tutti gli stradali del loro listino RC8 a parte

teo1050
06/01/2016, 09:13
speed e tuono come saranno andate? Hai il dato per curiosità...
Poverine...

Apox
06/01/2016, 09:19
5200 gs all' anno... un' epidemia

:D

joesedici
06/01/2016, 09:31
:blink:

Custom 749?! che roba è? quel cesso 750?! mai viste in giro......


di HARLEY-DAVIDSON STREET 750 ne hanno vendute ben 177 (86esimo posto)
la peggior harley di sempre

marco72
06/01/2016, 09:35
speed e tuono come saranno andate? Hai il dato per curiosità...
Poverine...

ormai son protette dal WWF :noooo:

dani44
06/01/2016, 09:39
Azzo stì crucchi, piazzano 3 moto nelle prime 10. E partono da 15/16000 testoni.
Tira più un boxerone che un pelo di .............

teo1050
06/01/2016, 10:32
ormai son protette dal WWF :noooo:


Minchia, allora aumenteranno a dismisura di valore... :)


5200 gs all' anno... un' epidemia

:D


Anche io ho fatto quel conto lì...e non le tirano mica dietro...bah........

D74
06/01/2016, 10:40
speed e tuono come saranno andate? Hai il dato per curiosità...
Poverine...

purtoppo no

giumara
06/01/2016, 10:44
speed e tuono come saranno andate? Hai il dato per curiosità...
Poverine...
REGISTRO STORICO TRIUMPH (http://www.registrostoricotriumph.it/immatricolato-triumph-italia.html)

Qua ci sono i dati di immatricolazioni in Italia di tutte le Triumph dall'anno 1992 al 2014.
Speed triple 1050 nell'anno 2014 ci sono state 120 immatricolazioni.
Penso che quest'anno ci sia stata anche qualche immatricolazione meno.

Cino
06/01/2016, 10:48
mi stupiscono ancora una volta i dati di Ktm
tra 1190 e 1290 non arrivano a 600 moto
e pensare che il 1290 ci si aspettava che vendesse bene grazie al motore che ha
invece nulla ,dal' altra parte però sono una delle case che ha tantissimi modelli in classifica
forse tutti gli stradali del loro listino RC8 a parte
Tieni presente che stiamo parlando di mercato italiano, l'anno scorso ktm fu la prima casa europea come numero di moto vendute.

dadoz
06/01/2016, 12:28
Cioè vendono più Mash Seventy Five rispetto al Tiger 1200?! L'impegno economico è certamente diverso ma se raffrontato ai 5000 GS venduti...
Sono sorpreso anche dalla scarsa presa del KTM 1050 Adventure. Avrei pensato a numeri ben più alti.

Norik
06/01/2016, 14:12
Tieni presente che stiamo parlando di mercato italiano, l'anno scorso ktm fu la prima casa europea come numero di moto vendute.

si ,ma quello che mi lascia stupito è che sia il 1190 che il 1290 hanno quello che gli italiani hanno sempre voluto ( almeno fino a poco tempo fa ) cioè cv e dimensioni esagerate unite alla cilindrata che è la piu venduta
questa è la dimostrazione che se le moto non sono di moda non vendono
enduroni 1200 ormai c' è ne sono tanti in giro , ma neppure se metti tutti i modelii insieme arrivi alle quote del g/s
e secondo me le alternative sono altrettanto valide


Cioè vendono più Mash Seventy Five rispetto al Tiger 1200?! L'impegno economico è certamente diverso ma se raffrontato ai 5000 GS venduti...
Sono sorpreso anche dalla scarsa presa del KTM 1050 Adventure. Avrei pensato a numeri ben più alti.

questo non mi sorprende più di tanto
il 1050 , a parer mio è stato messo sul mercato per "rubare" una fetta di mercato all' africa twin
( il progetto ktm è più recente )
e fino a che honda non ha annunciato la vendità dell' africa qualcuno , probabilmente ha pensato di approfittare e non aspettare la honda ( io stesso pensavo ci avrebbero messo di più a commercializzarla dopo eicma 2014)
adesso molti aspetteranno di provarle entrambe e decidere

dadoz
06/01/2016, 14:48
questo non mi sorprende più di tanto
il 1050 , a parer mio è stato messo sul mercato per "rubare" una fetta di mercato all' africa twin
( il progetto ktm è più recente )
e fino a che honda non ha annunciato la vendità dell' africa qualcuno , probabilmente ha pensato di approfittare e non aspettare la honda ( io stesso pensavo ci avrebbero messo di più a commercializzarla dopo eicma 2014)
adesso molti aspetteranno di provarle entrambe e decidere

Secondo me il 19 davanti con la ruota a razze l'ha affossata. Un po' com'era con l'Africa Twin, l'utente medio Ktm aspetta ancora una chimerica 990 Adventure e in effetti i risultati si vedono anche con i numeri di vendita delle maxienduro.

Norik
06/01/2016, 17:46
Secondo me il 19 davanti con la ruota a razze l'ha affossata. Un po' com'era con l'Africa Twin, l'utente medio Ktm aspetta ancora una chimerica 990 Adventure e in effetti i risultati si vedono anche con i numeri di vendita delle maxienduro.

sicuramente anche questo ha avuto il suo peso
aggiungiamo anche il fatto che togliendo il 990 e mettendo 1190 e 1290 hanno anche sperato in un cambio di utenza , che poi non c' è stato
e il 1050 non si avvicina minimamente al 990 come moto

Dennis
06/01/2016, 22:08
Tieni presente che stiamo parlando di mercato italiano, l'anno scorso ktm fu la prima casa europea come numero di moto vendute.

grazie comunque a tutte le 125/250/400 prodotte e vendute in India, che costituiscono più della metà delle loro vendite, ed alle off-road specialistiche

sulle stradali sono ben lontani da BMW, Triumph e Ducati, ma del resto gli austriaci hanno (per ora?) una gamma ridotta all'osso


ma aprilia ha chiuso ?:blink:

e l'MV? :biggrin3: in italia vende di piu la benelli cinese.....:ph34r:

Su MV manco commento, contenti loro con le moto "premium" da quattro soldi e la fabbrica ciclicamente lì lì per chiudere, contenti tutti, ma che la Piaggio con tutti i suoi quattrini e le sue capacità ingegneristiche/produttive non si decida a far sul serio con Aprilia e Guzzi mi fa proprio incazzare, potrebbero far concorrenza direttamente a BMW se solo volessero ed invece stan lì a gettare milioni al vento in MotoGP per poi vendere tre moto in croce, tanto vale che corrano col marchio Vespa ingaggiando Valentino Rossi a sto punto.

Lo scrofo
07/01/2016, 07:02
Cioè vendono più Mash Seventy Five rispetto al Tiger 1200?! L'impegno economico è certamente diverso ma se raffrontato ai 5000 GS venduti...
Sono sorpreso anche dalla scarsa presa del KTM 1050 Adventure. Avrei pensato a numeri ben più alti.

Purtroppo ho sempre ribadito che il progetto Tigerone doveva uscire ben prima.... E i risultati si vedono, nonostante la moto sia buona in tutti i sensi...

Non mi esprimo sulla 1050, moto totalmente inutile se non sotto l'aspetto vendite ( ma chi ha da spendere un po' non va su quel prodotto ma su altro .... Ora con l'avvento dell'Africona ancora meno ) .


grazie comunque a tutte le 125/250/400 prodotte e vendute in India, che costituiscono più della metà delle loro vendite, ed alle off-road specialistiche

sulle stradali sono ben lontani da BMW, Triumph e Ducati, ma del resto gli austriaci hanno (per ora?) una gamma ridotta all'osso



Su MV manco commento, contenti loro con le moto "premium" da quattro soldi e la fabbrica ciclicamente lì lì per chiudere, contenti tutti, ma che la Piaggio con tutti i suoi quattrini e le sue capacità ingegneristiche/produttive non si decida a far sul serio con Aprilia e Guzzi mi fa proprio incazzare, potrebbero far concorrenza direttamente a BMW se solo volessero ed invece stan lì a gettare milioni al vento in MotoGP per poi vendere tre moto in croce, tanto vale che corrano col marchio Vespa ingaggiando Valentino Rossi a sto punto.

Concordo in tutto, nello specifico il Gruppo Piaggio e' stata la fine di gloriosi marchi come Guzzi ed aprilia.

In molti casi e' analoga al gruppo FCA con Lancia e Alfa Romeo. :(

marco72
07/01/2016, 08:22
un peccato veramente ....aprilia e guzzi non meritavano questa fine :sad:
sono clinicamente morte

trisha
07/01/2016, 08:23
oltre 2.000 gs adventure, 20.000 e passa mila euro di moto..ce n'è però di gente coi soldi!!!

mic56
07/01/2016, 08:33
E la NORTON? Che tante discussioni ha suscitato?

Lo scrofo
07/01/2016, 08:33
Il mercato italiano cerca solo crucche e giapponesi in primis.

Il che e' tutto dire...... ;)

Ora vediamo sto Africone che combina, sono curioso.

cicorunner
07/01/2016, 08:57
quindi ?

si evince che all'italia va data nuovamente la palma d'oro come paese di evasori, ladri, commercialisti e dentisti ... :ph34r:


Il mercato italiano cerca solo crucche e giapponesi in primis.

Il che e' tutto dire...... ;)

Ora vediamo sto Africone che combina, sono curioso.

intanto alla dakar sta facendo molto bene

marco72
07/01/2016, 09:05
E la NORTON? Che tante discussioni ha suscitato?

la vendono in kit all' eurospin a 990€

Lo scrofo
07/01/2016, 09:15
Si, ma alla Dakar mica corrono con il millone .... :D

Igor_675
07/01/2016, 09:27
Non mi esprimo sulla 1050, moto totalmente inutile se non sotto l'aspetto vendite ( ma chi ha da spendere un po' non va su quel prodotto ma su altro .... Ora con l'avvento dell'Africona ancora meno ) .


a mio avviso la 1050 ha molto più senso di tante moto sia in casa KTM che fuori.... il suo grosso difetto è decisamente il prezzo...che poi in qualche modo con un po' di generosità si può anche giustificare, ma per me grava troppo.

poi a livello di maxi enduro nella pratica tutti ne escono fuori male, anche quelli da 17.000 euro, e tu stesso hai fatto notare che alla Dakar mica corrono coi milloni....


oltre 2.000 gs adventure, 20.000 e passa mila euro di moto..ce n'è però di gente coi soldi!!!

e anche da dire che è una delle moto che compri con meno contanti.... oltre ad essere una moto con molte immatricolazioni "aziendali".

Poi ovviamente c'è l'effetto moda... ma credo che sia andato molto a scapito del T-max :biggrin3:

marco72
07/01/2016, 09:32
e del flop totale KTM vogliamo parlarne?
sembrava dovessero ribaltare il mondo :laugh2:

pave
07/01/2016, 09:37
e del flop totale KTM vogliamo parlarne?
sembrava dovessero ribaltare il mondo :laugh2:

Bhe insomma... il mercato italiano è per loro quasi insignificante, prova ad allargare la prospettiva di visione

"Continua il successo per ktm: dopo aver concluso il 2014 con il record di vendite e fatturato e aver registrato incrementi superiori al 25% nei primi tre mesi dell’anno in corso, anche alla chiusura del primo semestre fiscale del 2015 il gruppo.

Nel primo semestre 2015 KTM ha venduto nel Mondo 88.531 veicoli. Questo ha portato a un incremento nelle vendite del 25.6% rispetto allo stesso periodo del 2014. Anche il fatturato è cresciuto nel primo semestre, da 410,3 milioni di Euro del 2014 a 515,1 milioni di Euro nel 2015 (+25.5%). L’EBIT (ovvero l'utile dell'azienda prima degli interessi, delle imposte e delle tasse), con 50,3 milioni nel 2015 rispetto ai 33,6 milioni del 2014, ha visto un incremento del 49.7%, raggiungendo un margine dell’8.7% nel primo semestre 2015."

Lamps

Igor_675
07/01/2016, 09:37
e del flop totale KTM vogliamo parlarne?
sembrava dovessero ribaltare il mondo :laugh2:

secondo me questo flop dimostra che l'effetto moda conta molto....

e poi come accennato da Dennis sopra, si può parlare di flop solo se si considera il mercato italiano...

oltre al fatto che se consideriamo solo cross ed enduro mi pare che ne escano ancora bene....


Bhe insomma... il mercato italiano è per loro quasi insignificante, prova ad allargare la prospettiva di visione

"Continua il successo per ktm: dopo aver concluso il 2014 con il record di vendite e fatturato e aver registrato incrementi superiori al 25% nei primi tre mesi dell’anno in corso, anche alla chiusura del primo semestre fiscale del 2015 il gruppo.

Nel primo semestre 2015 KTM ha venduto nel Mondo 88.531 veicoli. Questo ha portato a un incremento nelle vendite del 25.6% rispetto allo stesso periodo del 2014. Anche il fatturato è cresciuto nel primo semestre, da 410,3 milioni di Euro del 2014 a 515,1 milioni di Euro nel 2015 (+25.5%). L’EBIT (ovvero l'utile dell'azienda prima degli interessi, delle imposte e delle tasse), con 50,3 milioni nel 2015 rispetto ai 33,6 milioni del 2014, ha visto un incremento del 49.7%, raggiungendo un margine dell’8.7% nel primo semestre 2015."

Lamps

appunto....

marco72
07/01/2016, 09:46
di quanto vende ktm nel mondo me ne frega molto poco

sono i dati del mercato italiano...parliamo di questo no?

Igor_675
07/01/2016, 10:12
di quanto vende ktm nel mondo me ne frega molto poco

sono i dati del mercato italiano...parliamo di questo no?

un po' limitata come visione... E comunque per parlare di flop servirebbero altri presupposti e un'analisi anche dell'interesse dell'azienda in quanto si parla di insuccesso quando è mancato il successo e non quando è mancato l'interesse

quindi se vuoi parliamo pure di disinteresse della ktm per il mercato italiano,


in ogni caso se facciamo un'analisi per segmento, sull'enduro ktm non ha rivali.... e ho appositamente tralasciato i supermotard...

segue a distanza Husqvarna....

marco72
07/01/2016, 10:19
ha venduto 600pz con il suo top di gamma....la concorrente diretta 5000....se non è un flop sto qua:dubbio:

Igor_675
07/01/2016, 11:22
ha venduto 600pz con il suo top di gamma....la concorrente diretta 5000....se non è un flop sto qua:dubbio:
Allora anche il Gs è un flop...

infatti sono stati venduti più sputer sh

ma come ragioni?!

Kawa-Nero
07/01/2016, 11:23
Continuano a stupirmi i numeri dei GS, poi non so che percentuale venga recuperata perché le rate non vengono pagate

Inviato dal mio neurone buono...

marco72
07/01/2016, 11:45
Allora anche il Gs è un flop...

infatti sono stati venduti più sputer sh

ma come ragioni?!

non ci siamo capiti .....
ktm adeventure 600pz
GS 5000pz
stesso segmento ...concorrenti dirette

Igor_675
07/01/2016, 12:04
non ci siamo capiti .....
ktm adeventure 600pz
GS 5000pz
stesso segmento ...concorrenti dirette

Ferrari gto 200 pezzi

Fiat Uno oltre un milione

il ragionamento è il tuo

io invece non confronto cose diverse

ktm è specializzata nel cross e enduro e le cifre sono diverse per ovvie ragioni ma un quel segmento resta leader


Continuano a stupirmi i numeri dei GS, poi non so che percentuale venga recuperata perché le rate non vengono pagate

Inviato dal mio neurone buono...

Basta vedere quanti usati e quante semestrali trovi in vendita

marco72
07/01/2016, 12:11
igor perdonami...ma la punto e la ferrari sono nello stesso segmento ?
paragona la punto con la clio e la ferrari con la porsche ....poi ne riparliamo

il mio ....e l'ho pure scritto....è un confronto bmw GS 5000pz vs KTM 1190 1290 adventure 600pz

Lo scrofo
07/01/2016, 12:27
In Italia BMW domina ancora perche' gode di grande nomea e tenuta sul mercato, KTM arranca solo per questo...

TreValli
07/01/2016, 12:52
Rimango sempre un po' scettico su questi numeri.. Non sono convinto che il modo di calcolarli sia del tutto corretto.
Passi per BMW, basta guardarsi in giro per vedere quanti gs ci sono.. Ma quanti my 2015? Con questi numeri dovresti vedere solo gs nuovi.. Cosa che non mi torna..

Ma la scrambler? Boh sarà che non abito in città, e nemmeno in Emilia.. Ma io di scrambler ne ho viste 2 in tutto il 2015.. E che sia la terza più venduta? Bah...
Io continuo a vedere per strada mucchi di gs, di Z e più di una mv.. Anche un paio di Tiger 800..

Ma sicuramente non sono un campione valido o davvero vivo in un posto strano.. [emoji33] [emoji32]

Lo scrofo
07/01/2016, 12:53
Queste dovrebbero essere le vendite dell'anno quindi a meno di qualche fondo di magazzino sono tutti modelli 2015.

Resto perplesso anche io sulle Scrambler.

dani44
07/01/2016, 13:48
BMW il suo cioccolatino con i cilindri bassi lo sà vendere molto bene.
In conce Aprilia, scusate Piaggio, quando chiedi cosa sia l'APRC ti mandano alla lidl.

Lo scrofo
07/01/2016, 14:00
Dani, ricorda che un conto e' vendere il cioccolatino, ma un conto e' anche fidelizzare il cliente.

BMW lo sa fare molto bene da anni, molte altre case sono deficitarie in questo senso ed ecco perche' vendono meno. ;)

La muccona 1200 vende bene non solo perche' modaiola, ma perche' e' una moto completa in tutti i sensi.

cicorunner
07/01/2016, 14:36
la speed verrà ancora importata in italia nel 2016 ?

Kawa-Nero
07/01/2016, 15:14
Rimango sempre un po' scettico su questi numeri.. Non sono convinto che il modo di calcolarli sia del tutto corretto.
Passi per BMW, basta guardarsi in giro per vedere quanti gs ci sono.. Ma quanti my 2015? Con questi numeri dovresti vedere solo gs nuovi.. Cosa che non mi torna..

Ma la scrambler? Boh sarà che non abito in città, e nemmeno in Emilia.. Ma io di scrambler ne ho viste 2 in tutto il 2015.. E che sia la terza più venduta? Bah...
Io continuo a vedere per strada mucchi di gs, di Z e più di una mv.. Anche un paio di Tiger 800..

Ma sicuramente non sono un campione valido o davvero vivo in un posto strano.. [emoji33] [emoji32]


io di Scrambler in giro per i monti di Marche/Umbria/Abruzzo ne ho viste... 1
e dall'interfono ho sentito "cos'era quell'affare giallo, è tanto brutta a colpo d'occhio che potrebbe essere una scrambler" e lo era :laugh2:
però non ho frequentato il lungomare ad ora di aperitivo, forse li se ne sono viste di più

Lo scrofo
07/01/2016, 15:19
Io ne ho viste 2 finora.

kaprone
07/01/2016, 15:25
io di scrambler ho visto girare solo quella in prova dal concessionario che ho vicino l'ufficio.
in compenso la domenica la flaminia tra roma e sassacci è piena di panigale e rsv4 (e non scherzo)

Lo scrofo
07/01/2016, 15:59
RSV4 ne ho viste si .... Panigale non ne parliamo ( ma e' un discorso a parte )

Paolo Cromo
07/01/2016, 16:34
Ferrari gto 200 pezzi

Fiat Uno oltre un milione

il ragionamento è il tuo

io invece non confronto cose diverse

ktm è specializzata nel cross e enduro e le cifre sono diverse per ovvie ragioni ma un quel segmento resta leader

Ecco è li che deve restare..

Basta vedere quanti usati e quante semestrali trovi in vendita
Ecco è li che deve restare..

Norik
07/01/2016, 16:48
Ferrari gto 200 pezzi

Fiat Uno oltre un milione

il ragionamento è il tuo

io invece non confronto cose diverse

ktm è specializzata nel cross e enduro e le cifre sono diverse per ovvie ragioni ma un quel segmento resta leader



Basta vedere quanti usati e quante semestrali trovi in vendita

dimentichi solo una cosa
ktm , col 990 , era l' unica a fare concorrenza al G/S mantenendo il suo bacino di utenza e i fedelissimi
e oltre a questo attirava nuovi clienti che non volevano BMW ( per svariati motivi )
il cambio di modelli e di listino li ha penalizzati , in quel segmento
forse se al posto di seguire una moda avessero mantuno fede alla loro politica il flop non ci sarebbe stato
anche perchè il 990 in fuoristrada ci andava il 1190 non lo fa allo stesso livello
il 1290 non lo cito neppure
quindi si ktm è specializzata in enduro , ma proprio per questo ha cannato
il 990 era enduro

leo
07/01/2016, 16:52
di quanto vende ktm nel mondo me ne frega molto poco

sono i dati del mercato italiano...parliamo di questo no?

ok,in italia ktm non vende
Nel monda va bene e non puoi che dirgli bravi....

Norik
07/01/2016, 16:52
Continuano a stupirmi i numeri dei GS, poi non so che percentuale venga recuperata perché le rate non vengono pagate

Inviato dal mio neurone buono...

qua girano voci di G/S regalati a seguito di acquisti di auto "grosse"
saranno voci , ma visto che so che ad alcuni clienti ( danarosi )hanno regalato auto nuove dopo acquisti importanti .......
mah

Cino
07/01/2016, 17:59
Bmw non ha rivali con nessuno in Italia non solo con ktm, sarebbe interessante vedere la differenza di numeri negli altri paesi europei. Secondo me è un fenomeno prettamente italico.

Igor_675
07/01/2016, 18:20
il mio ....e l'ho pure scritto....è un confronto bmw GS 5000pz vs KTM 1190 1290 adventure 600pz

infatti il mio non è un confronto tra gs e ktm 1190...

parlo esclusivamente degli enduro... e se agli enduro si aggiungono anche i cross allora i numeri della ktm sono buoni...

Voglio dire che KTM produce prevalentemente moto da enduro.... almeno per il mercato europeo quello è il suo segmento... ed è normale che i numeri siano più bassi rispetto a moto stradali...

più che gridare allo scandalo per i risultati della Adventure, è misero il risultato della Super Tenere

Dennis
07/01/2016, 18:23
in Italia è misero tutto rispetto alla GS

Igor_675
07/01/2016, 18:26
dimentichi solo una cosa
ktm , col 990 , era l' unica a fare concorrenza al G/S mantenendo il suo bacino di utenza e i fedelissimi
e oltre a questo attirava nuovi clienti che non volevano BMW ( per svariati motivi )
il cambio di modelli e di listino li ha penalizzati , in quel segmento
forse se al posto di seguire una moda avessero mantuno fede alla loro politica il flop non ci sarebbe stato
anche perchè il 990 in fuoristrada ci andava il 1190 non lo fa allo stesso livello
il 1290 non lo cito neppure
quindi si ktm è specializzata in enduro , ma proprio per questo ha cannato
il 990 era enduro

giusto quel che dici.... ai tempi del 990 la KTM veniva presa da molti esattamente per le stesse ragioni per cui ora le stesse persone prendono il GS.... e infatti a quei tempi i concessionari KTM si permettevano una certa arroganza verso i clienti...

poi il 990 per me, opinione personale, non è una vera moto da Enduro: troppo pesante e impegnativa....

per me si parla di moto da enduro quando la moto può tranquillamente cadere o coricarsi a terra ed essere sollevata facilmente da una persona...

il segmento Travel pseudo enduro sta alle moto un po' come i SUV alle auto

dani44
07/01/2016, 20:22
Dani, ricorda che un conto e' vendere il cioccolatino, ma un conto e' anche fidelizzare il cliente.

BMW lo sa fare molto bene da anni, molte altre case sono deficitarie in questo senso ed ecco perche' vendono meno. ;)

La muccona 1200 vende bene non solo perche' modaiola, ma perche' e' una moto completa in tutti i sensi.

Anche io ero titubante prima di provare un 1150, ma tralasciando il motore che poveretto fà quel che può con tutti quei kg, il resto era ok.
Nasconde molto bene i suoi kiletti, si guida molto bene con una comodità sconosciuta a molti.

Paolo Cromo
08/01/2016, 00:19
Nel 2016 si venderanno tante Africa Twin:GS prima,con qualche moto in meno del 2015, seconda Africa T.Scommettiamo?

ghostrider01
08/01/2016, 05:49
Molto probabile [emoji55]

Lo scrofo
08/01/2016, 06:19
Anche io ero titubante prima di provare un 1150, ma tralasciando il motore che poveretto fà quel che può con tutti quei kg, il resto era ok.
Nasconde molto bene i suoi kiletti, si guida molto bene con una comodità sconosciuta a molti.

Sono d'accordo sul peso, ma la maneggevolezza della mucca molte molto concorrenti se la sognano.
Anche sulla 1200 avrei gradito una decina di cavalli in piu', soprattutto a pieno carico, ma ci fai il callo, anche perche' alla fine il numero di volte che si viaggia strapieni e' di gran lunga inferiore alle restanti volte.


Nel 2016 si venderanno tante Africa Twin:GS prima,con qualche moto in meno del 2015, seconda Africa T.Scommettiamo?

Non ne sono convinto: la Tracer costa molto meno ed e' un ottimo compromesso in merito a qualita' prezzo.

Paolo Cromo
08/01/2016, 09:30
La Tracer è una cosa,l'Africa è una moto tutta diversa e c'è gente che l'aspetta dal 2003.

Lo scrofo
08/01/2016, 09:33
La Tracer e' diversa, certo , ma quanti hanno 13 14 mila euro da spendere per una moto del genere?

ps. Dal 2003 gente che la aspetta ? E quanti sarebbero? Io di Africa "originali" ne ho contati qualche decina .... Gli altri o sono passati a bavaresi, o ad altri marchi: molti di questi probabilmente torneranno in Honda, ma ho i miei dubbi circa le vendite di questa motoretta.

Magari se ho culo ne trovo una di vecchia a 4 soldi. ;)

Igor_675
08/01/2016, 10:06
La Tracer e' diversa, certo , ma quanti hanno 13 14 mila euro da spendere per una moto del genere?


:blink:

speravo in un prezzo più basso....

marco72
08/01/2016, 11:20
la base viene di listino 12400 ....non è proprio pochissimo :dry:

Lo scrofo
08/01/2016, 12:12
:blink:

speravo in un prezzo più basso....

Io pure, ma non avevo dubbi superasse i 13.


la base viene di listino 12400 ....non è proprio pochissimo :dry:

Esatto .... Poi per carita' sconti o gli dai dentro la tua moto ecc, ma cosa riesci a limare senza pero' aumentare dall'altra parte con gli accessori?

Ecco perche' non so se possa puntare alla " medaglia ".....

Cracco
08/01/2016, 13:11
Con le stat solo italiane non mi ci farei nemmeno il bidet.

Paolo Cromo
08/01/2016, 19:38
Non è che uno è stato senza moto per 13 anni aspettando che i deficienti di Honda(marketing) proponessero una nuova AT.Ad esempio le 200 versioni base senza ABS e controlli vari destinate al nostro mercato sono già tutte vendute.Ci sentiamo a gennaio 2017 o anche a giugno 2016 per i primi conteggi.Ciao.Paolo.

Lo scrofo
11/01/2016, 06:49
Con le stat solo italiane non mi ci farei nemmeno il bidet.

Sicuramente non segue molto il trend europeo, peccato che non si trovi mai un tubo di questi valori sulla rete.....


Non è che uno è stato senza moto per 13 anni aspettando che i deficienti di Honda(marketing) proponessero una nuova AT.Ad esempio le 200 versioni base senza ABS e controlli vari destinate al nostro mercato sono già tutte vendute.Ci sentiamo a gennaio 2017 o anche a giugno 2016 per i primi conteggi.Ciao.Paolo.

Quelle senza ABS gia' sono fuori produzione ( si spera viste le normative che impongono l'ABS gia' da Gennaio ) , per il resto ersto in attesa, sono curioso pure io.

Sinceramente trovo assurdo comprare una moto senza questo ausilio di base ormai, ma in Italia siamo tutti fenomeni alla guida :D

pave
11/01/2016, 07:15
Sinceramente trovo assurdo comprare una moto senza questo ausilio di base ormai, ma in Italia siamo tutti fenomeni alla guida :D

Quotissimo !

Lamps

leo
11/01/2016, 08:24
Sicuramente non segue molto il trend europeo, peccato che non si trovi mai un tubo di questi valori sulla rete.....



Quelle senza ABS gia' sono fuori produzione ( si spera viste le normative che impongono l'ABS gia' da Gennaio ) , per il resto ersto in attesa, sono curioso pure io.

Sinceramente trovo assurdo comprare una moto senza questo ausilio di base ormai, ma in Italia siamo tutti fenomeni alla guida :D

vogliamo parlare dellla versione base senza ABS???? Io vorrei conoscere uno dei fenomeni che l'ha presa base....

Paolo Cromo
11/01/2016, 08:36
Hanno fatto la versione senza ABS,per quelli che viaggiano parecchio in fuoristrada e per averne una versione con meno elettronica possibile.
Io l'avrei senz'altro presa senza ABS,potendolo fare,ma non ho disponibilità.
Non venitemi a dire che da oggi non si è più capaci a guidare senza ABS!L'abbiamo fatto per anni,su dai...

leo
11/01/2016, 09:00
torniamo alle macadm ed ai freni a tamburo? Ma si dai...
Abs è disinseribile per off road e non ha senso farne a meno in strada.Quando la rivendi poi, te la tirano nel groppone;nel 2015 una moto da 13000 euro senza abs.....il mo0ndo è pieno di furbi :laugh2:

Lo scrofo
11/01/2016, 09:01
Vorrei proprio vedere quanti useranno l'Africa per fuoristrada pesante, soprattutto in Italia: siamo tutti Peterhansel eh? :dubbio:

In merito all'elettronica o comunque a dispositivi di sicurezza torniamo sempre al solito discorso: se ragioniamo cosi' allora torniamo ai freni a tamburo, tanto ci si andava in giro in moto negli anni che furono e funzionavano lo stesso.... :madoo:


torniamo alle macadm ed ai freni a tamburo? Ma si dai...
Abs è disinseribile per off road e non ha senso farne a meno in strada.Quando la rivendi poi, te la tirano nel groppone;nel 2015 una moto da 13000 euro senza abs.....il mo0ndo è pieno di furbi :laugh2:

mi hai rubato le parole di bocca .... E Condivido in pieno.

Paolo Cromo
11/01/2016, 14:06
Infatti io aspetto uno scemo che l'abbia acquistata senza ABS e la rivenda perché s'è reso conto che è pericolosissima!!!

dani44
11/01/2016, 19:42
Anche io ero scettico sull'utilizzo dell'abs sulle moto, adesso non tornerei + indietro.
Soprattutto su moto pesanti.

Cracco
12/01/2016, 06:34
vogliamo parlare dellla versione base senza ABS???? Io vorrei conoscere uno dei fenomeni che l'ha presa base....


ma non basta dire che preferisci un mezzo con, piuttosto che senza, senza sembrare un disagiato dell'argomento ?

leo
12/01/2016, 06:54
ma non basta dire che preferisci un mezzo con, piuttosto che senza, senza sembrare un disagiato dell'argomento ?

il disagio mi pervade :laugh2:....

cicorunner
12/01/2016, 07:01
che palle con sta storia dell'abs

se c'è bene se non c'è poco importa , non è certo quello a determinare l'acquisto o meno del mezzo per quanto mi riguarda

la cosa più importante è il colore che deve fare pendant :oook:

Apox
12/01/2016, 17:43
il disagiato mi pervade :laugh2:....

Contento te

leo
13/01/2016, 06:05
che palle con sta storia dell'abs

se c'è bene se non c'è poco importa , non è certo quello a determinare l'acquisto o meno del mezzo per quanto mi riguarda

la cosa più importante è il colore che deve fare pendant :oook:

Cico sbaglio o da l 1 gennaio si possono immatricolare solo moto con abs?
la mossa dell'honda( se non ho confuso le date...) è davvero di bassa lega....per prendere i soldi di tutti i possibili acquirenti, metti in vendita una moto per 3 mesi, sapendo che da gennaio 2016 puoi vendere solo moto con abs.
I fortunati che hanno preso la base possono solo portarla fino alla sua morte,perchè a rivenderla la prenderanno nel buco nero....


Contento te

giusto per far contenti i bimbi :laugh2:....

Lo scrofo
13/01/2016, 06:32
Cico sbaglio o da l 1 gennaio si possono immatricolare solo moto con abs?
la mossa dell'honda( se non ho confuso le date...) è davvero di bassa lega....per prendere i soldi di tutti i possibili acquirenti, metti in vendita una moto per 3 mesi, sapendo che da gennaio 2016 puoi vendere solo moto con abs.
I fortunati che hanno preso la base possono solo portarla fino alla sua morte,perchè a rivenderla la prenderanno nel buco nero....

Esattamente.

leo
13/01/2016, 06:34
Esattamente.

Costo del modello abs vs. base?
Abs si può disinserire per off road,mantiene meglio prezzo usato,su asfalto bagnato può salvare il culo....devo ancora capire dove sta la fregatura? Nei 500 euro(cifra a caso) di differenza?? Io non ci posso credere....

Lo scrofo
13/01/2016, 06:39
La situazione attuale e' 12700 la base base , contro 13.200 la ABS monocolore, quindi 500 euro per un ABS ( che per me sembrano un'esagerazione ) .

Aggiungi il DTC che tanto piace a tutti, e un colorino carino siamo gia' a 14.650.

http://www.dueruote.it/nuovo/honda/?mod=2688

E aggiungo: MECOIONI.

ps. Sarei proprio curioso di sapere quanti abbiano comprato la superbase.... Chissa' quanti Dakaristi ci saranno. :dubbio:

NEMO
13/01/2016, 07:27
La situazione attuale e' 12700 la base base , contro 13.200 la ABS monocolore, quindi 500 euro per un ABS ( che per me sembrano un'esagerazione ) .

Aggiungi il DTC che tanto piace a tutti, e un colorino carino siamo gia' a 14.650.

Listino moto nuove: dati e schede - Dueruote (http://www.dueruote.it/nuovo/honda/?mod=2688)

E aggiungo: MECOIONI.

ps. Sarei proprio curioso di sapere quanti abbiano comprato la superbase.... Chissa' quanti Dakaristi ci saranno. :dubbio:

Tanto rumore per nulla, scriveva qualcuno...

arinaldisub
13/01/2016, 09:37
Cico sbaglio o da l 1 gennaio si possono immatricolare solo moto con abs?
la mossa dell'honda( se non ho confuso le date...) è davvero di bassa lega....per prendere i soldi di tutti i possibili acquirenti, metti in vendita una moto per 3 mesi, sapendo che da gennaio 2016 puoi vendere solo moto con abs.
I fortunati che hanno preso la base possono solo portarla fino alla sua morte,perchè a rivenderla la prenderanno nel buco nero....



giusto per far contenti i bimbi :laugh2:....

Dal 1 gennaio 2016 l'obbligo dell'abs non e' per le nuove immatricolazioni, ma per le nuove omologazioni, cioe' nuovi modelli prodotti da quest'anno.
Honda avendo cominciato a commercializzare L'Africa Twin dal 2015 potra' continuare a vendere anche il modello privo di abs.

Lo scrofo
13/01/2016, 09:45
Dal 1 gennaio 2016 l'obbligo dell'abs non e' per le nuove immatricolazioni, ma per le nuove omologazioni, cioe' nuovi modelli prodotti da quest'anno.
Honda avendo cominciato a commercializzare L'Africa Twin dal 2015 potra' continuare a vendere anche il modello privo di abs.

In tutti i link ed info che sto cercando si parla dell'obbligo per tutti i veicoli ( oltre i 125 cc ) immatricolati da gennaio 2016, non i nuovi modelli.

"dal 2016, sotto imposizione UE questo sistema deve essere obbligatorio su tutti i mezzi oltre 125 cm³, mentre per gli scooter sotto questa cilindrata e tutti i ciclomotori sarà previsto un sistema CBS (frenata integrale)[4][5]."

arinaldisub
13/01/2016, 10:07
In tutti i link ed info che sto cercando si parla dell'obbligo per tutti i veicoli ( oltre i 125 cc ) immatricolati da gennaio 2016, non i nuovi modelli.

"dal 2016, sotto imposizione UE questo sistema deve essere obbligatorio su tutti i mezzi oltre 125 cm³, mentre per gli scooter sotto questa cilindrata e tutti i ciclomotori sarà previsto un sistema CBS (frenata integrale)[4][5]."

Nelle notizie che ho sempre trovato io si parla di nuovi modelli prodotti dal 2016: d'altronde ci sono modelli di altre case che vengono tutt'ora venduti anche se privi di abs, mi viene in mente per esempio la yamaha xjr1300 e ce n'e' qualcun altro; e' anche piu' logico, pensa ad un concessionario che ha esposte moto 2015 senza abs, cosa fa, le butta via perche' non puo' immatricolarle? Le leggi di questo tipo, come quelle sulle emissioni inquinanti, non riguardano le singole moto e la loro immatricolazione, bensi' danno, con anni di anticipo, alle case l'obbligo di produrre i modelli da quell'anno in poi secondo le nuove normative, quindi i modelli che iniziano la loro commercializzazione da quest'anno hanno l'obbligo abs ed euro 4.

kaprone
13/01/2016, 10:11
Nelle notizie che ho sempre trovato io si parla di nuovi modelli prodotti dal 2016: d'altronde ci sono modelli di altre case che vengono tutt'ora venduti anche se privi di abs, mi viene in mente per esempio la yamaha xjr1300 e ce n'e' qualcun altro; e' anche piu' logico, pensa ad un concessionario che ha esposte moto 2015 senza abs, cosa fa, le butta via perche' non puo' immatricolarle? Le leggi di questo tipo, come quelle sulle emissioni inquinanti, non riguardano le singole moto e la loro immatricolazione, bensi' danno, con anni di anticipo, alle case l'obbligo di produrre i modelli da quell'anno in poi secondo le nuove normative, quindi i modelli che iniziano la loro commercializzazione da quest'anno hanno l'obbligo abs ed euro 4.
aggiungo, stando sempre a quanto si legge in internet, che i concessionari possono continuare a vendere per tutto il 2016 moto prodotte l'anno scorso e non ancora adeguate alla normativa euro 4

arinaldisub
13/01/2016, 10:20
Mi viene in mente, anche rimanendo in casa Triumph, la Scrambler, continuera' ad essere prodotta e commecializzata la vecchia versione, senza abs ed euro 3, in attesa che venga presentato il nuovo modello probabilmente sulla base della nuova gamma classic.

marco72
13/01/2016, 10:25
La situazione attuale e' 12700 la base base , contro 13.200 la ABS monocolore, quindi 500 euro per un ABS ( che per me sembrano un'esagerazione ) .

Aggiungi il DTC che tanto piace a tutti, e un colorino carino siamo gia' a 14.650.

Listino moto nuove: dati e schede - Dueruote (http://www.dueruote.it/nuovo/honda/?mod=2688)

E aggiungo: MECOIONI.

ps. Sarei proprio curioso di sapere quanti abbiano comprato la superbase.... Chissa' quanti Dakaristi ci saranno. :dubbio:

ma quando mai?:risate2:

cicorunner
13/01/2016, 12:09
Cico sbaglio o da l 1 gennaio si possono immatricolare solo moto con abs?
la mossa dell'honda( se non ho confuso le date...) è davvero di bassa lega....per prendere i soldi di tutti i possibili acquirenti, metti in vendita una moto per 3 mesi, sapendo che da gennaio 2016 puoi vendere solo moto con abs.
I fortunati che hanno preso la base possono solo portarla fino alla sua morte,perchè a rivenderla la prenderanno nel buco nero....


boh si può essere , non lo so

quello che so è che se un domani dovessi volere una nuova africa twin 1000 usata e ne trovassi una tenuta bene con pochi km non mi porrei mai il problema se ha o non ha l'abs, quindi non mi sento di giudicare degli stolti chi ha acquistato il modello privo

leo
14/01/2016, 06:43
boh si può essere , non lo so

quello che so è che se un domani dovessi volere una nuova africa twin 1000 usata e ne trovassi una tenuta bene con pochi km non mi porrei mai il problema se ha o non ha l'abs, quindi non mi sento di giudicare degli stolti chi ha acquistato il modello privo

Non pagherò mai 7-8000 euro per una moto usata da turismo,senza abs......non ho mai avuto moto con abs,ma ora ce l'ha lo scooter e l'ho già ringraziato una volta....la tuono era una vecchio bombardone del 2003 e chi cazzo se ne frega dell'abs,devi solo dar gas....
Fra 2-3 anni ci saranno svariate africa twin usate;quelle senza abs non le guarderei mai.


Dal 1 gennaio 2016 l'obbligo dell'abs non e' per le nuove immatricolazioni, ma per le nuove omologazioni, cioe' nuovi modelli prodotti da quest'anno.
Honda avendo cominciato a commercializzare L'Africa Twin dal 2015 potra' continuare a vendere anche il modello privo di abs.

Grazie della precisazione :oook:
Credo nessuno mai riuscirà a spiegarmi perché ,con 500 euro di differenza su una cifra di circa 13000 euro,prendere il modello senza abs,quando si può escluderlo per l'off road ed usarlo quando serve ,cioè in strada. Dubito che sia la moto per divertirsi a fare staccate assassine,a ruota alzata....l'unico frangente dove l'abs non serve.
Io parto dal presupposto che i nuovi sistemi del 2015 siano ben superiori a quelli di 10 anni prima; ho guidato una tiger 1050 con abs ed era una tragedia per come il sistema interveniva in contiinuazione quando usavo il freno post. Dopo quella prova comprai la tiger senza abs...

Cino
14/01/2016, 09:36
Mah, non capisco quando sarebbe dovuta costare sta moto, 10.000 euri? Ricordo che c'è gente che compra uno scooter bmw venduto al prezzo di 11.500,00 euro senza accessori..

Lo scrofo
14/01/2016, 09:54
Come per il TMAX, lo scooter BMW pero' e' fico, ma non confrontiamo capre e cavoli, e' palese che BMW con quel plasticone voleva andare a rompere le balle a Yamaha.

Cino
14/01/2016, 11:27
Si, ma sembra che 13-14 mila siano prezzi assurdi mentre più o meno sono quelli della concorrenza in quel settore. Non è che perché ha 95cv deve costare poco, e non mi sembra neanche un prodotto low cost.

ghostrider01
29/01/2016, 17:16
http://m.moto.it/magazine/news/le-moto-piu-vendute-quali-e-quante-sono

Qui ci sono le varie categorie e tutti i numeri delle moto... non trovo la Tiger sport... bho ma vende così poco in Italia? [emoji29]

Cracco
29/01/2016, 18:29
47
- HONDA
MSX 125
110









49
- TRIUMPH
SPEED TRIPLE 1050
93






ma!! ma!! hahaha


questa chissà quanto brucia ai locali possessori di moto inferiori alla mia, mi riferisco a quelli che parlano coi numeri di vendita alla mano...

lamps !! anzi, blast ! :lingua:


http://i68.tinypic.com/w2obcn.jpg

desden
30/01/2016, 18:49
simpatica la msx...sembra una motoretta da circo...

Paolo Cromo
07/01/2017, 10:56
Nel 2016 si venderanno tante Africa Twin:GS prima,con qualche moto in meno del 2015, seconda Africa T.Scommettiamo?
Scritto a gennaio 2016.
Allora avevo ragione o no?


La Tracer e' diversa, certo , ma quanti hanno 13 14 mila euro da spendere per una moto del genere?

ps. Dal 2003 gente che la aspetta ? E quanti sarebbero? Io di Africa "originali" ne ho contati qualche decina .... Gli altri o sono passati a bavaresi, o ad altri marchi: molti di questi probabilmente torneranno in Honda, ma ho i miei dubbi circa le vendite di questa motoretta.

Magari se ho culo ne trovo una di vecchia a 4 soldi. ;)
Vatti a vedere la classifica delle vendite 2016,fenoneno!!

Lo scrofo
07/01/2017, 11:35
Sono le stesse classifiche che dicono di aver venduto 2100 Scrambler Ducati di cui nessuno sa l'esistenza? :D

Paolo Cromo
07/01/2017, 14:39
Sono le immatricolazioni,fenomeno!!

Lo scrofo
07/01/2017, 15:23
ah beh allora ........ :D

D74
10/01/2017, 06:04
sull'africa twin c'è anche da dire che hanno pagato il fermo di produzione di 1 mese abbondante per via del terremoto che ha fatto desistere parecchia gente, alla fine ha chiuso dietro il GS di 489 pezzi.

non male direi ;)