Visualizza Versione Completa : Bonneville faro con pellicola gialla
Ciao, qualcuno usa o ha usato il faro con la pellicola gialla? Ha avuto problemi con le FdO ed in sede di revisione?
Art 72 cds
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.
devono essere
-bianche anteriormente
-rosse posteriormente
-giallo ambra per gli indicatori di direzione
-lateralmente ci possono essere luci di posizione fisse giallo ambra (su veicoli di determinata lunghezza dovrebbero essere obbligatorie)
- é vietato l'utilizzo di luci di differenti colorazioni
Trovato qua e là sul tcp
Inviato dal Sapientino
joesedici
06/01/2016, 10:06
avevo pensato anch'io ad faro con lente gialla (in realtà ho questo tarlo da mooolto tempo perchè un mio vicino di casa ha una citroen 2cv charleston con i fari gialli) ...credo che le lenti gialle siano regolari e non multabili solo se montati su auto e moto d'epoca che ne prevedevano già il montaggio come optional d'epoca o montate direttamente dalla casa costruttrice
anche la X sul faro è multabile se è per questo ...:dry:
avevo pensato anch'io ad faro con lente gialla (in realtà ho questo tarlo da mooolto tempo perchè un mio vicino di casa ha una citroen 2cv charleston con i fari gialli) ...credo che le lenti gialle siano regolari e non multabili solo se montati su auto e moto d'epoca che ne prevedevano già il montaggio come optional d'epoca o montate direttamente dalla casa costruttrice
anche la X sul faro è multabile se è per questo ...:dry:
Esatto. Avevo letto immatricolate prima del 1983...
Inviato dal Sapientino
Ciao, qualcuno usa o ha usato il faro con la pellicola gialla? Ha avuto problemi con le FdO ed in sede di revisione?
ma hai una moto Francese o Inglese? :cool:....il colore giallo era utilizzato sulle auto francesi per distinguersi dai Tedeschi nella seconda guerra mondiale....visto che la guerra è finita da un pezzo opterei per tenere luce bianca normale....ed evitare rogne
anche perché non è che il faro giallo stile fendinebbia dell'alfasud abbia tutto st'appeal estetico
bah secondo me è bello........cmq essendo una pellicola si può staccare senza problemi immagino
Io è più di un anno che ho la pellicola: se ne parla qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/238937-vetro-faro-giallo-3.html
Non è difficile attaccarla ma è necessario essere MOLTO precisi per fare un bel lavoro. :oook:
La pellicola costa una fesseria e la trovi sulla baia da diversi venditori ed in vari colori.
Quanto alle rotture sono stato fermato dai vigili e quando gli ho fatto presente che era una pellicola "appicciata per giorcare" non mi hanno contestato nulla! Stessa cosa in revisione che ho passato tranquillamente nonostante anche il 2 in 1...
mikscrambi
07/01/2016, 14:02
...c'e' chi "si attacca" anche agli adesivi per fare cassa ?! ... che pena.
ma il 2in1 che hai non è omologato...? molto bello cmq......
Paolo Cromo
09/01/2016, 13:16
Ciao,fossi in te la metterei al faro ed anche alla visiera del casco!Ciao.
ma il 2in1 che hai non è omologato...? molto bello cmq......
SI, lo scarico è omologato, ma non è catalizzato e francamente avevo qualche dubbio vista anche la mappa grassa...