PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville faro con pellicola gialla

carmex
05/01/2016, 20:26
Ciao, qualcuno usa o ha usato il faro con la pellicola gialla? Ha avuto problemi con le FdO ed in sede di revisione?

messi@
05/01/2016, 22:27
Art 72 cds
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.

devono essere
-bianche anteriormente
-rosse posteriormente
-giallo ambra per gli indicatori di direzione
-lateralmente ci possono essere luci di posizione fisse giallo ambra (su veicoli di determinata lunghezza dovrebbero essere obbligatorie)
- é vietato l'utilizzo di luci di differenti colorazioni

Trovato qua e là sul tcp

Inviato dal Sapientino

joesedici
06/01/2016, 10:06
avevo pensato anch'io ad faro con lente gialla (in realtà ho questo tarlo da mooolto tempo perchè un mio vicino di casa ha una citroen 2cv charleston con i fari gialli) ...credo che le lenti gialle siano regolari e non multabili solo se montati su auto e moto d'epoca che ne prevedevano già il montaggio come optional d'epoca o montate direttamente dalla casa costruttrice

anche la X sul faro è multabile se è per questo ...:dry:

messi@
06/01/2016, 11:53
avevo pensato anch'io ad faro con lente gialla (in realtà ho questo tarlo da mooolto tempo perchè un mio vicino di casa ha una citroen 2cv charleston con i fari gialli) ...credo che le lenti gialle siano regolari e non multabili solo se montati su auto e moto d'epoca che ne prevedevano già il montaggio come optional d'epoca o montate direttamente dalla casa costruttrice

anche la X sul faro è multabile se è per questo ...:dry:

Esatto. Avevo letto immatricolate prima del 1983...

Inviato dal Sapientino

linux75
06/01/2016, 21:09
Ciao, qualcuno usa o ha usato il faro con la pellicola gialla? Ha avuto problemi con le FdO ed in sede di revisione?
ma hai una moto Francese o Inglese? :cool:....il colore giallo era utilizzato sulle auto francesi per distinguersi dai Tedeschi nella seconda guerra mondiale....visto che la guerra è finita da un pezzo opterei per tenere luce bianca normale....ed evitare rogne

Dennis
06/01/2016, 21:46
anche perché non è che il faro giallo stile fendinebbia dell'alfasud abbia tutto st'appeal estetico

carmex
07/01/2016, 12:38
bah secondo me è bello........cmq essendo una pellicola si può staccare senza problemi immagino

R0GER
07/01/2016, 13:54
Io è più di un anno che ho la pellicola: se ne parla qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/238937-vetro-faro-giallo-3.html

Non è difficile attaccarla ma è necessario essere MOLTO precisi per fare un bel lavoro. :oook:
La pellicola costa una fesseria e la trovi sulla baia da diversi venditori ed in vari colori.
Quanto alle rotture sono stato fermato dai vigili e quando gli ho fatto presente che era una pellicola "appicciata per giorcare" non mi hanno contestato nulla! Stessa cosa in revisione che ho passato tranquillamente nonostante anche il 2 in 1...

mikscrambi
07/01/2016, 14:02
...c'e' chi "si attacca" anche agli adesivi per fare cassa ?! ... che pena.

carmex
08/01/2016, 20:33
ma il 2in1 che hai non è omologato...? molto bello cmq......

Paolo Cromo
09/01/2016, 13:16
Ciao,fossi in te la metterei al faro ed anche alla visiera del casco!Ciao.

R0GER
11/01/2016, 11:16
ma il 2in1 che hai non è omologato...? molto bello cmq......

SI, lo scarico è omologato, ma non è catalizzato e francamente avevo qualche dubbio vista anche la mappa grassa...