Visualizza Versione Completa : Bonneville Chi ce l'hà?
over60william
06/01/2016, 10:39
Buona Befana a tutti ,domani 7 gennaio forse ritiro la moto Spirit l'ho cambiata con una bonneville se ,questa è l'ultima moto che acquisto l'età e qualche acciacco ......................
vorrei sapere se è possibile montare il parabrezza e un portapacchi ,grazie
uccio1981
06/01/2016, 10:52
io ho una SE, nera del 2010, ho visto la spirit in concessionario...a mio avviso è spettacolare...non potevi fare scelta migliore...anche se spero che la SE ti rimanga sempre nel cuore!!! :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Angelik57
06/01/2016, 10:59
Si è possibile, per entrambi gli accessori .
Di portapacchi ne esistono vari modelli, sia ufficiali che artigianali.
Puoi provare nel mercatino, se lo vuoi usato.
Così come di parabrezza, anche se quest'ultimo accessorio a volte si rivela controproducente, in quanto se non è ben fatto crea turbolenze che risultano fastidiosissime.
Devi fidarti da chi l'ha montato e sperare che il suo giudizio circa l'efficienza sia obbiettivo.
eta beta
06/01/2016, 12:30
Sono un attimo confuso. In questo momento mi sfugge la Spirit. Mumble..
una versione della cerchiolegata?
E' una versione speciale della t 100
carmelo23
06/01/2016, 13:08
Buona Befana a tutti ,domani 7 gennaio forse ritiro la moto Spirit l'ho cambiata con una bonneville se ,questa è l'ultima moto che acquisto l'età e qualche acciacco ......................
Spiegati meglio....che razza di moto hai comprato?????????????????
carmelo23
06/01/2016, 13:28
Anche questa è una spirit.
https://www.youtube.com/watch?v=yvCpW2WIa-o
Angelik57
06/01/2016, 13:57
Questa.207816
Mic, ci fai cecare :dry:
207817
Bella ! Hanno messo il faro dello scrambler e gli scarichi della SE, meno male non i cerchi fitusi delle SE :biggrin3:
Mic, ci fai cecare :dry:
207817
Bella ! Hanno messo il faro dello scrambler e gli scarichi della SE, meno male non i cerchi fitusi delle SE :biggrin3:
Hai ragione....qualcuno tempo fa mi aveva spiegato come si fa ad ingrandire le immagini, non lo ricordo più e non mi andava di andare a cercare la discussione.
Per fortuna che ci siete voi che sapete armeggiare con stà roba.
eta beta
06/01/2016, 14:03
Questa.207816
Ah, ok, grazie!
Quella serie speciale uscita insieme alla 214 e alla Newchurch.
Una di quelle operazioni commerciali che si fanno per tenere su un modello quando è da tanto tempo che è sul mercato.
Una T100.. insomma.. chissà che (mi) credevo! :D
A proposito: ma se la 214 si ispira al record sul Lago Salato e la Newchurch ai Tridays di Neukirchen... la Spirit a cosa si ispira? A Charles Lindberg e al suo aeroplano? :) È una moto per traversate.. transoceaniche? :)
Angelik57
06/01/2016, 14:05
Scusate, ma... il sondaggio :dubbio: :biggrin3:
Scusate, ma... il sondaggio :dubbio: :biggrin3:
Il sondaggio è di quelli che piacciono a noi, caro compagno Angelik, in stile sovietico.
Angelik57
06/01/2016, 14:15
Il sondaggio è di quelli che piacciono a noi, caro compagno Angelik, in stile sovietico.
Ok (Ochenʹ khorosho) tovarish Mic, allora voto subito :biggrin3:
Ok (Ochenʹ khorosho) tovarish Mic, allora voto subito :biggrin3:
Ti prego di votare secondo le direttive ricevute.
Devo dire che l'avevo valutata quando ho preso la mia t100, gli scarichi e il faro li preferisco a quelli del modello classico, ma il colore era un po' troppo audace per me!
eta beta
06/01/2016, 16:44
Devo dire che l'avevo valutata quando ho preso la mia t100, gli scarichi e il faro li preferisco a quelli del modello classico, ma il colore era un po' troppo audace per me!
... e il paraffo corto. ;)
Piuttosto... mi incuriosisce sapere cosa distingue il "tutte" di McSlow dal "tutte" di mic56 ? Particolari mimimi e del tutto secondari ai fini della scelta (della moto.. naturalmente) ?
Sergio72
06/01/2016, 17:24
Se ti piace il colore ... Bella scelta !
Sicuramente sarà una buona moto che ti accompagnerà negli anni :oook:
... e il paraffo corto. ;)
Piuttosto... mi incuriosisce sapere cosa distingue il "tutte" di McSlow dal "tutte" di mic56 ? Particolari mimimi e del tutto secondari ai fini della scelta (della moto.. naturalmente) ?
Non lo so.
Io ho votato secondo quanto indicatomi dal comitato centrale.
Angelik57
06/01/2016, 17:39
Non lo so.
Azz... abbiamo due comitati centrali differenti :dry:
Azz... abbiamo due comitati centrali differenti :dry:
Apparentemente.
In realtà è lo stesso che da indicazioni differenti perché è democratico.
°°°Alessio°°°
06/01/2016, 17:48
Sono terribilmente indeciso su come esprimermi nel sondaggio...............
:blink:
:madoo:
eta beta
06/01/2016, 17:50
Non lo so.
E se tu avessi sbagliato a digitare.. metti che eri su un treno in curva.. come faceva il tuo sovrintendente del soviet a capire se sei fedele o no all'ortodossia? Mumble..
a me il colore piace.
quanto al sondaggio al momento sono indeciso su cosa votare.
Per voi che non avete ordini da rispettare l'indicazione è di votare secondo coscienza.
ad avercela una coscienza
di questi tempi poi
vendo il mio voto per un tappo monza
detto questo
io monterei il portapacchi sicuramente ma non i parabrezza che, per quanto funzionale (anche se i pareri sono contrastanti), non mi piace proprio
eta beta
06/01/2016, 18:16
Per voi che non avete ordini da rispettare l'indicazione è di votare secondo coscienza.Allora voto.. tutte! Ma un'opzione democratica e cristiana non c'era? Il parroco mi consigliava quella.. secondo coscienza.
ad avercela una coscienza
di questi tempi poi
vendo il mio voto per un tappo monza
detto questo
io monterei il portapacchi sicuramente ma non i parabrezza che, per quanto funzionale (anche se i pareri sono contrastanti), non mi piace proprio
Da ragazzo avevo una Vespa e mio padre una Lambretta che mi vergognavo di usare perché aveva il parabris. Per fortuna non ci sono più i parabris di una volta, tutti di plastica con solo una piccola porzione vetrata, con la fascia azzurra antisole e la mutanda attorno al faro..
... d'inverno a Domodossola la temperatura è piuttosto rigida e io mi spostavo sempre in Vespa.. ma sarei morto di freddo piuttosto che montare il parabris.
Allora voto.. tutte! Ma un'opzione democratica e cristiana non c'era? Il parroco mi consigliava quella.. secondo coscienza.
Da ragazzo avevo una Vespa e mio padre una Lambretta che mi vergognavo di usare perché aveva il parabris. Per fortuna non ci sono più i parabris di una volta, tutti di plastica con solo una piccola porzione vetrata, con la fascia azzurra antisole e la mutanda attorno al faro..
... d'inverno a Domodossola la temperatura è piuttosto rigida e io mi spostavo sempre in Vespa.. ma sarei morto di freddo piuttosto che montare il parabris.
me li ricordo i parabrezza di una volta. c'era quello talmente alto che aveva perfino una piccola tettoia orizzontale antipioggia. però a questi si perdona tutto, brutto o non brutto. fanno parte di un'epoca ormai lontana :cry:
°°°Alessio°°°
06/01/2016, 18:32
Allora voto.. tutte! Ma un'opzione democratica e cristiana non c'era? Il parroco mi consigliava quella.. secondo coscienza.
Et voilà....
207849
Ed ecco la versione con "portico" annesso....:blink:.......fine, che non impegna......
207850
Et voilà....
207849
Ed ecco la versione con "portico" annesso....:blink:.......fine, che non impegna......
207850
bellissimi. sanno di vite vissute. di moto totale. di spaghetti al pomodoro e vino rosso. di 4 sulla vespa e ntuculu alle regole.
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
carmelo23
06/01/2016, 18:42
Palermo spesso si trova a fronteggiare danni provocati dalle fortissime raffiche di vento caldo,lo scirocco, talvolta anche in pieno inverno. E il parabris,da uso invernale si trasforma in accessorio inusuale,perchè oltre al vento caldo,ti protegge dalla insidiosa sabbia proveniente dall'Africa . E' un mondo alla rovescia!
eta beta
06/01/2016, 18:50
Et voilà....
207849
Esatto! Quello! :D
Chissà se anche Paolo Conte ce l'aveva così, quando da Asti scendeva a Genova con quella faccia un po' così.. quell'espressione un po' così..
Io mi "sono turato il naso" ed ho votato; come Mic, così ho riportato
le sorti in parità per dare più suspence alla sfida.
Dimenticavo! ho avuto entrambi gli accessori sulla Bonneville e ritengo il parabrezza
poco utile. Crea solo turbolenze, talvolta pericolose oltre i 100 kmh.
Come portapacchi ho il Renntec, che trovo molto utile in caso di viaggi.
Quando le opzioni hanno differenze minime come in questo caso, da parte del votante si richiede saldezza di nervi e profonda conoscenza dell'argomento.
Io ho votato la seconda opzione perché non prendo mai la prima che trovo, in tutto.
sarà che sto leggendo L'Epigramma a Stalin (Littell, Fanucci, 2010), ma mi dispongo senza meno a uniformarmi al tovarish mic e al tovarish Angelik, votando e come l'uno e come l'altro, nella speranza che Iosif Vissarionovič Džugašvili mi giudichi con la consueta benevolenza del buon padre della nazione.
mikscrambi
07/01/2016, 11:48
Il portapacchi, seppur non bello, e' l'accessorio che fin'ora mi e' stato piu' utile;
il parabrezza non ne vedo l'utilita' , eccetto per viaggi lunghi...
eta beta
07/01/2016, 13:00
Il portapacchi, seppur non bello, e' l'accessorio che fin'ora mi e' stato piu' utile;
il parabrezza non ne vedo l'utilita' , eccetto per viaggi lunghi...
Chissà Stalin , su questi due accessori, che diceva?
over60william
07/01/2016, 14:40
no delusione
Questa.207816
eccola questa
io ho una SE, nera del 2010, ho visto la spirit in concessionario...a mio avviso è spettacolare...non potevi fare scelta migliore...anche se spero che la SE ti rimanga sempre nel cuore!!! :-)
la moto è questa spero bene ,l'altra non mi ha convinto piccoli difetti
moto bella spero che mi convinca ,provengo da 2 Bmw
no ruota a raggi fanale scambler parafango post corto
Moto ritirata, purtroppo pioveva ,bella suono differente sono contento dell'acquisto, parcheggiata davanti al mio laboratorio le persone si fermano a guardarla, colori vivaci forse troppo,mi rimane di farci qualche giro tempo permettendo,un ringraziamento a tutti per le risposte
Sergio72
07/01/2016, 17:50
ci ho messo un pò a votare perchè prima ho voluto ben documentarmi .
Alla fine ho optato per la seconda scelta , che è più da veri intenditori.
la prima è ingannevole e messa lì tanto per attrarre tutti coloro che prendono sempre la prima cosa che capita , senza pensarci sù
soloacciaio
07/01/2016, 19:42
Se ti serve il parabrezza ne ho uno come nuovo modello Summer originale triumph da vendere completo di attacchi
Portapacchi senza problema, per il parabrezza invece no, i classici originali Summer Screen e Longhaul montano sugli attacchi faro della T100. Se dovessi riscontrare il contrario io ho un longhaul praticamente nuovo che potrei cederti ma, temo proprio non monti su attacchi Scrambler.
Si è possibile, per entrambi gli accessori .
No angelo, per il parabrezza non è possibile, può però optare per un Dart Fly Screen per Scrambler a meno di sceglierne uno non originale che monti sul manubrio e non sugli attacchi faro e sugli steli.
eta beta
07/01/2016, 21:56
Chiedo scusa.. so che sui forum non vale correggere.. però "hà" con l'accento non mi era ancora capitato di vederlo.
E chi dice che è un refuso è un buonista! :)
over60william
08/01/2016, 14:19
Se ti serve il parabrezza ne ho uno come nuovo modello Summer originale triumph da vendere completo di attacchi
Parabrezza montato ,Givi tiger explrorer ,impossibile montare quelli originali su questo tipo di moto ,
Anche questa è una spirit.
https://www.youtube.com/watch?v=yvCpW2WIa-o
A me sembra un booster!
E' un Booster che in un certo periodo si è chiamato Spirit.
marcopugliese
08/01/2016, 18:08
concordo portapacchi e parabrezza li puoi trovare sul forum, se ti interessa io vendo il parabrezza originale summer screen originale triumph , mai messo datomi dal concessionario, obbiettivamente a me non piaceva, ma se a te piace te lo vendo alla metà del suo prezzo originale...
marco77pugliese@gmail.com