PDA

Visualizza Versione Completa : Governo in visita in Arabia Saudita. La missione finisce in rissa per i Rolex in regalo



Lo scrofo
08/01/2016, 12:57
Ma non sono carini?
Si ammazzano pure per i regali! (http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/08/governo-in-visita-in-arabia-saudita-la-missione-finisce-in-rissa-per-i-rolex-in-regalo/2356663/)

Ecco in che mani siamo.

HAL9000
08/01/2016, 13:01
meglio che non mi esprima

gente piccola e squallida

Lo scrofo
08/01/2016, 13:03
Basterebbe una bella lista .... Giusto per capire chi siano queste piccole persone .......

robygun
08/01/2016, 13:06
Industriali. . Dirigenti. . Gente che, volendo, se ne compra 10 con la carta di credito della colf...

mic56
08/01/2016, 13:10
Basterebbe una bella lista .... Giusto per capire chi siano queste piccole persone .......

Ma ce n'è ad ogni livello.
Si chiama sindrome da scrivania.
E va dall'approfittarsi di stare dietro ad una sciancata scrivania dell'ultimo usciere dell'ultimo ufficio pubblico che esercita il suo potere mostrando scortesia e strafottenza al disorientato utente che ha davanti, al parlamentare che usufruisce degli inaspettati benefit.
Poi c'è qualche eccezione...ma sono cose rare.
La maggiorparte arraffa.
Come nei pranzi e cene al buffet, siano di beneficienza o di club esclusivi, tipo lyons o rotary.
Sembra che non mangino da mesi, come dice il mio amico ristoratore che ogni tanto li ospita, sgomitano, si riempiono i piatti con avidità disgustosa.
E i camerieri osservano con pietà.

n0x
08/01/2016, 13:20
Come nei pranzi e cene al buffet, siano di beneficienza o di club esclusivi, tipo lyons o rotary.
Sembra che non mangino da mesi, come dice il mio amico ristoratore che ogni tanto li ospita, sgomitano, si riempiono i piatti con avidità disgustosa.
E i camerieri osservano con pietà.

Questa è una pratica orrenda....la civilta' finisce dove inizia il buffet. L'unica volta che sono stato in crociera, ho visto gente che si riempiva il piatto di roba fino a cadere, e puntualmente ne lasciava la meta'. Tanto era gratis.
Alla faccia del consumo sostenibile, degli animali morti per niente, della gente che crepa di fame e del loro dio che si dimentica di fulminarli tutti

massimio
08/01/2016, 13:23
a lavorare nei campi sotto al sole, altro che ........

Joel
08/01/2016, 13:24
Ryad...Ryad ... non sarà mica la stessa Ryad dove qualche giorno fa hanno giustiziato 47 persone ..?
Non sarà mica la capitale di uno dei regimi più brutali e totalitari che esistono..?
Non sarà mica la stessa arabia saudita che sovvenziona i sunniti del califfato in Siria..?
Strano che nessuno abbia colto l'occasione per denunciare le continue violazioni dei diritti umani ... ah sono ricchi , hanno soldi e petrolio , possono garantire commesse faraoniche alle nostre imprese (anche private...e qui non capisco perchè partecipino a "viaggi di stato") . Allora va tutto bene , chiniamo la testa e ringraziamo per i Rolex .
Detto da uno che con naso tappato ha votato PD ... speriamo che Berlinguer non veda .

trisha
08/01/2016, 13:48
si dice che Renzi per natale abbia regalato orologi ad amici e parenti.........................................
c'è la crisi!!

cicorunner
08/01/2016, 13:50
ma siamo poi sicuri non fossero volgarissime repliche cinesi .... io non mi fiderei mai degli arabi :ph34r:

Stinit
08/01/2016, 13:57
gente specchiata :ph34r: ...ora immaginate cosa sono capaci di fare quando devono gestire soldi...appalti ecc ecc:sick:


ma siamo poi sicuri non fossero volgarissime repliche cinesi .... io non mi fiderei mai degli arabi :ph34r:

se è per questo anche loro si fidano poco di noi :ph34r:

Lo scrofo
08/01/2016, 13:59
Ryad...Ryad ... non sarà mica la stessa Ryad dove qualche giorno fa hanno giustiziato 47 persone ..?
Non sarà mica la capitale di uno dei regimi più brutali e totalitari che esistono..?
Non sarà mica la stessa arabia saudita che sovvenziona i sunniti del califfato in Siria..?
Strano che nessuno abbia colto l'occasione per denunciare le continue violazioni dei diritti umani ... ah sono ricchi , hanno soldi e petrolio , possono garantire commesse faraoniche alle nostre imprese (anche private...e qui non capisco perchè partecipino a "viaggi di stato") . Allora va tutto bene , chiniamo la testa e ringraziamo per i Rolex .
Detto da uno che con naso tappato ha votato PD ... speriamo che Berlinguer non veda .

PECUNIA NON OLET.
E che si fottano anche gli elettori e Berlinguer.....

Credi davvero che alla prossima tornata la gente ricordi questa cosa? Ricorda il proprio tornaconto, nulla di piu'.

E che si fotta anche il Belpaese con le sue magagne economiche, del resto chi piu' ne ha piu' ne vuole: gli scarafaggi sono nulla in confronto a questa gentaglia, cosi' avida da non avere null'altro in mente che rubare il piu' possibile.

cicorunner
08/01/2016, 14:01
PECUNIA NON OLET.
E che si fottano anche gli elettori e Berlinguer.....

Credi davvero che alla prossima tornata la gente ricordi questa cosa? Ricorda il proprio tornaconto, nulla di piu'.

E che si fotta anche il Belpaese con le sue magagne economiche, del resto chi piu' ne ha piu' ne vuole: gli scarafaggi sono nulla in confronto a questa gentaglia, cosi' avida da non avere null'altro in mente che rubare il piu' possibile.

stai zitto tu camorrista vegano :biggrin3:

paper
08/01/2016, 14:40
Una brutta figura di alcuni individui dei quali sarebbe giusto conoscere nome e qualifica.
Anche perché la totalità dei lettori del Fatto e del popolo italiano in genere avrebbero lanciato ai Rolex da 10mila € uno sguardo di commiserazione e sarebbero passati oltre.

Comunque come dice Mic succede dovunque ci sia qualcosa gratis. Anche quando il mio sci club un paio di volte nella stagione organizza al rientro al pullman una spaghettata o fagiolata o paninata, capita spesso che prima che io o altri fessi abbiamo preso la nostra razione c'è chi di giri ne ha già fatti almeno tre.

armageddon
08/01/2016, 15:02
nel caso dello sci club o della crociera dovrebbe prevalere il buon senso,ma mi rendo conto che non tutti ne sono dotati,quando c'è un protocollo ministeriale disatteso le sanzioni dovrebbero essere esemplari,in quanto funzionari pubblici,ma mi rendo conto anche che vivo in italia e certi impeti di senso civico sono impossibili da applaudire,esempio folgorante i continui accertamenti di assenteismo e frode negli uffici pubblici,non ultimi quelli avvenuti in un museo e resi pubblici oggi,mancando la punizione esemplare ne sono tutti autorizzati dalla convenienza,in buona sostanza siamo un paese dimmerda.

Lo scrofo
08/01/2016, 15:03
Eh certo, se questo branco di merde rubano allora rubano sempre tutti eh ?

Che bel discorso. :dubbio:

In merito agli scrocconi, nel caso di Motoclub e affini, l'unica regola e' far pagare una stronzata a chiunque: che poi si ingozzino pure, ma almeno mi riporto a casa le spese.

Per quanto mi riguarda, ne sto a debita distanza.


nel caso dello sci club o della crociera dovrebbe prevalere il buon senso,ma mi rendo conto che non tutti ne sono dotati,quando c'è un protocollo ministeriale inatteso le sanzioni dovrebbero essere esemplari,in quanto funzionari pubblici,ma mi rendo conto anche che vivo in italia e certi impeti di senso civico sono impossibili da applaudire,esempio folgorante i continui accertamenti di assenteismo e frode negli uffici pubblici,non ultimi quelli avvenuti in un museo e resi pubblici oggi,mancando la punizione esemplare ne sono tutti autorizzati dalla convenienza,in buona sostanza siamo un paese dimmerda.

La mia provocazione era sul fatto che nell'articolo e' indicata una norma sui "regali" , i quali se superiori a 150 euro non vanno tenuti.

Kawa-Nero
08/01/2016, 15:08
Che spettacolo di gente mandiamo in giro per il mondo a rappresentare il nostro paese...


Inviato dal mio neurone buono...

edotto
08/01/2016, 15:10
Gente senza arte ne parte. Senza ritegno ne coscienza.

dani44
08/01/2016, 16:32
In Romagna si chiamano "mort ad fema"

Igor_675
08/01/2016, 17:36
a lavorare nei campi sotto al sole, altro che ........

a me non dispiacerebbe... però se devo superare il test rissa per qualcosa, mettetemi almeno delle belle fighe :attentodietro:


http://www.precisionnutrition.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/09/fighter-lauren-sugihara.png

tonidaytona
08/01/2016, 19:18
Non trovo più parole per definire lo schifo che provo per questa feccia...

Domino
08/01/2016, 19:37
C'è ucciderebbe per un Daytona acciaio........:biggrin3:

SpongeBob
12/01/2016, 15:09
Ma poi si sa di quali modelli di orologi si parla? A me è venuta la curiosità...:biggrin3:


C'è ucciderebbe per un Daytona acciaio........:biggrin3:

Io lo farei per uno Zenith Chronomaster: il Daytona è da povero arricchito...:laugh2:

Domino
13/01/2016, 15:57
Ma poi si sa di quali modelli di orologi si parla? A me è venuta la curiosità...:biggrin3:



Io lo farei per uno Zenith Chronomaster: il Daytona è da povero arricchito...:laugh2:
Dipende di quale Daytona parli........i carica manuale non sono da povero arricchito,anzi......

Kawa-Nero
14/01/2016, 09:01
Daytona...
ma il modello con lo scarico alto o quello nuovo?

:laugh2:


scusate l'off topic, ma da povero (non arricchito) è l'unico modello di Daytona che posso guardare da non troppo lontano
e poi è talmente triste sta cosa che almeno ci rido sopra, avvilito come un cane